martedì 25 maggio 2010

156. cosa mi stai dicendo?

hai un'altra nipotina, fra?


a me l'idea del blog, ammesso che questo paradiso dell'ot si possa considerare tale, piace sempre di più perché permette di capirsi meglio che di persona, alla lunga.
tra una cazzata e un discorso a cui si tiene; con terzi quarti e quinti che si inseriscono e poi, riletti, portano più chiarezza che confusione; col tempo che passa e la possibilità di andare a rivedere certi episodi.
non lascia scampo, non ci si può nascondere, soprattutto a sé stessi.
a me un jeeg che non scende mai sul personale, nonostante le offese che riceve, piace incondizionatamente.
come ho sempre cercato di far apprezzare apnea anche alle sensibilità più "classiche", mi piacerebbe che jeeg potesse comunicare di più.
fermo restando che anche il silenzio e l'auto-allontanamento sono un messaggio forte.
piuttosto mi incuriosisce il diverso trattamento e la mancanza di reazioni per ice73 (oggi invictus).
quel tipetto che va SOLO sul personale e che, tanto per inquadrarlo, augurò al fratello di apnea di fare un altro incidente e rimanerci.
mi ha sempre infastidito la mancanza di un fronte comune contro personaggi e comportamenti simili.
jeeg cancellato ed insultato in automatico ad ogni commento; le porcherie di ice lasciate lì, nell'indifferenza generale.
come se le prese per il culo a un vip fossero più gravi di certe bassezze (tra l'altro mai indirizzate ai suddetti vip: mancanza di informazioni o di coglioni?) tra gente che si legge e si scrive quotidianamente.
sono curioso di vedere i prossimi sviluppi, intanto resto dell'idea che nessuno più di noi stessi ci possa umiliare, scrivendo.

81 commenti:

  1. intanto vi segnalo questo:

    http://www.motoblog.it/post/24569/motovelocita-a-vallelunga-un-fine-settimana-di-gare-in-ricordo-di-giovanni-bicchierini

    due dati di fatto: in moto si muore anche in pista e non tutti pestano i piedi per vincere un mundialito col titolo mondiale in saccoccia.

    RispondiElimina
  2. Ognuno di noi è il peggior nemico di se stesso, questo è certo (guarda i patimenti che sono riuscito a crearmi da solo in questo periodo, rompendo le pallazze anche al povero Put per ore :-)))))
    Su Ice non ho nulla da dire che non abbia già detto :-)))))
    Jeeg quando vorrà uscire allo scoperto, avrà sicuramente qualcosa da raccontare, non può essere diventato così per niente :-DDDDDD

    RispondiElimina
  3. ciao zius,
    sei a caccia di complimenti?
    sai che mi piace ascoltarti... e poi da quando ti conosco non ho più ricaricato il telefono!
    :)))

    RispondiElimina
  4. Sai Put
    Ice deve essere uno di quelli:"molti nemici molto onore" ma poi sostanzialmente si cacano sotto della vita.
    Jeeg invece ha fatto di questo modo di esprimersi una sorta di pratica rilassante di tipo onanistico.
    Non sono daccordo con te, Put, sul fatto del "personale": non relazionarsi preferendo ruttare e scorreggiare è una forma di snobismo di chi considera gli altri solo merda.
    Mi pare giusto che gli altri, poi, facciano altrettanto.

    RispondiElimina
  5. la verità è che mi sono scassato la minkia di vedere anche in un contesto dove tutti fanno dei discorsi sensati... (((forse i miei un pò meno))) ...ma qui dentro un sacco di gente viene per relazionare appunto come ha già detto CRASH, poi se capita la volta di sparare cazzate, ci sta, come nella vita di tutti i giorni d'altronde... Aprire un blog e leggere di un coglione che salta fuori una volta alla settimana o forse anche meno,solo per dire quelle quattro idiozie come fa Jeeg, beh, mi sembra giusto che qualcuno gli dica qualcosa, diciamo che questo ruolo è capitato a me... ma chissà quanti di voi la pensano come me... e non parlo solo di questo blog, vedi anche su mb cosa succedeva con sto deficente...
    Io la vivo così, è come se beccassi lo scemo del paese, una volta ogni 10 giorni, la mattina al bar e ogni volta ti ripete solo quelle quattro cacate, poi fa niente se sappiamo che ai tempi verdi quell'essere si laureò in scenze delle comunicazioni, ma se adesso ha dato fuori di matto, sai quanto cazzo me ne frega se nell'80 diventò un Dottore? Oggi scassa il cazzo e riceve trattamenti adeguati a quel che dà da intendere PUNTO!
    Cioè, put se è come dici tu... io aspetto con ansia un suo pensiero degno del mio rispetto, ma se continua su quella linea, mi dispiace per te e per tutti gli invitati ma per me rimane un GRANDISSIMO COGLIONE!
    Ognuno mostra quello che è! Io posso sembrare anche scorbutico, spesso anche IGNORANTE! Ma di sicuro cerco di relazionare con la gente, altrimenti se devo scrivere solo che Rossi mi sta sul cazzo, poi arriva il giorno che mi faccio anche schifo da solo...
    Veramente ragazzi, sarò un cretino ma non vedo da nessuna parte quello che vedete voi e specialmente tu put, ti dispiace illuminarmi almeno su un punto in cui posso apprezzare un pochino sto tizio?
    Comunque adesso veramente, io credo di aver scritto e detto tutto su un pagliaccio del genere, adesso non scriverò più una riga, il caso è archiviato... Anche perchè con tutti gli argomenti che gli stiamo dedicando, sta diventando più importante di quello che è!
    Mentre invece l'importanza da darle è solo quella alla sua COGLIONAGGINE ma credo che possa bastare così. Anzi avanza pure!!!
    Ciao...........

    RispondiElimina
  6. apnea, è arrivato un nuovo "moltiplicatore di problemi familiari" femmina??

    congratulazioni !!

    RispondiElimina
  7. ma che cazzo avete capito????????????????
    La mia era una battuta per dire che mi sembrate tante donnine con la puzza sotto il naso... Miiiiiiiiiii.......... siete sempre a dire che sono troppo duro, e il mio modo di fare è da cattivo e nelle vene ho gli ottani... e la macchina è troppo macchina e la ruota è troppo ruota e il volante vola troppo... e il volano vola meno... miiiiiiiiiiii che pizza!
    il put come al solito ha capito cazzi per mazzi... Adesso ho capito perchè certe persone gli stanno pure simpatiche, lui le battute le interpreta al contrario... azzzzz...... adesso ho capito put!
    Il mio post di ieri che diceva di mettere il fiocco rosa era proprio per dirvi che mi sembrate tante zoccolette isteriche!!!
    ahahahahahahahahahahahaahahahahahahhhahahahaahhhaahahahahhahahahahahahahahahahahaahhhhahahhahhahhahaahahahahhahahahhhahahahahhahhhaahahahhahaahhahahahahahaahahhahaahhaahahahahahhahahahahah

    mo me fate morì!!!
    Oddio che ridere...

    RispondiElimina
  8. non c'è un cazzo da fà!!!
    Se non mi capite manco ste battute... allora devo veramente ridimensionarmi...
    Che bello che era con i miei amici terroni che si capiva tutto al volo...
    Ma sapete cosa vi dico? Dato che non sto a fare una fava qui al nord... prendo baracca e burattini e me ne vo al sud, mi sparo 3 mesi d'estate e mare e APNEA! Madoooooooooooo... si si adesso mi organizzo così faccio qualcosa di buono.. Put, giù si corre meglio... l'aria è più pulita... A settembre torno su che sono un atleta già formato...

    RispondiElimina
  9. Apnea, a volte anche la mia ragazza mi dice che sembro una zoccoletta isterica ahahahahahahaha a sto punto misà che mi tocca credervi!

    RispondiElimina
  10. lanfry domani sarò dalle tue parti... precisamente a San Buceto (zona industriale Bazzano) vado a fare un colloquio di lavoro..
    Se nel primo pomeriggio sei libero e non sei troppo lontano ci facciamo un caffè... Poi riparto subito per la puglia...

    RispondiElimina
  11. mi faccio passare il tuo numero di tel. dal put? Fammi sapere...

    RispondiElimina
  12. fra,
    te l'ho mandato su apnea2...
    ciao

    RispondiElimina
  13. grazie fra... adesso vado, incomincio a fare i preparativi per la partenza... starò via un mesetto almeno e di cose ne devo portare un pò.... vi scriverò dalla terronia prossimamente... Vi manderò anche delle foto... Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. Per CRASH:
    su mb c'è una foto di Biaggi sull'aprilia col piede a papera sulla pedana esterna. Che ne pensi? Per caricarla in uscita, cosa molto utile per guadagnare in trazione, a volte si finisce per spaperare un po'. O no?
    Intendi, è solo una curiosità.
    O magari puoi rivalutare il mio stile ;-)

    RispondiElimina
  15. 15.14
    wayne spaperava parecchio.
    kevin, invece, sosteneva che le pedane interna/esterna andassero caricate a seconda della situazione; non necessariamente in funzione della fase di guida.
    di certe cose non mi capita di leggere più nulla, solo gossip, evasioni fiscali e fantamercato.

    RispondiElimina
  16. E coglioni che dicono minkiate su motoblog.


    A proposito...
    Vi piace la mia poesiola? Ci ho perso quasi mezz'ora cazzo, ma andava scritta!
    http://www.motoblog.it/post/24560/le-mans-esalta-lorenzo-salva-rossi-punisce-stoner/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  17. o lobetti i miei rispetti!!!
    Ho dato un occhio alla tua poesia su mb...
    FANTASTICA!

    p.s. sono arrivato a destination, dopo i vari saluti e una cena che sembrava l'ultima... vado a nanna! Dormirò con tutta sta roba in corpo? Mah,vedremo...
    Grazie al put, Grazie al lanfry e grazie a lobetti del pensiero!!!
    Notte amici! ;-)

    RispondiElimina
  18. approposito, oggi mentre ero in viaggio per radio continuavano a passavare questa notizia..
    E noi ci chiediamo come si fa a creare una testa di cazzo che poi da grande impiccherà i genitori... Ecco una prova...
    Guardate sto bambino col papà...
    http://www.youreporter.it/video_Bambino_fuma_sigarette_Scuole_elementari_di_tabacco_1

    RispondiElimina
  19. ogni popolo, visto con gli occhi di un altro, ha le sue assurdità.
    effettivamente a me i cinesi sembrano degli auto-distruttori che passano metà del tempo a scopare e l'altra metà ad ammazzare, ma chissà come ci considerano loro...
    proprio l'altro giorno pensavo a come la cultura ci faccia percepire le cose in maniera non neutra:
    riflettevo sulla morte del pilota a vallelunga e a tutte le vicende collaterali, commenti compresi.
    mediamente, per i motociclisti, quello è stato un ragazzo sfortunato, mentre un suo omologo "stradista" sarebbe stato "uno che se la cercava".
    mi chiedevo cosa avrebbe detto mia madre (per non parlare di una madre africana di quelle che vanno a prendere l'acqua col secchio)... avrebbe colto la differenza?

    RispondiElimina
  20. E' l'effetto moviola, si prende un fotogramma e si cerca di capire tutto il film. Ti ricordi la zuffa sull'India con quel personaggio che diceva di andarci regolarmente per lavoro su mb e che diceva che gli indiani non ci avrebbero mai eguagliato? La penserà ancora così?
    Oggi si parla di decreti per eliminare l'uso del velo per le donne islamiche, quando in Italia 50 anni fà la maggioranza delle donne girava con un fazzolettone sulla testa perchè stava male andare in giro a capo scoperto, oppure eternamente vestite di nero per il lutto stretto (dopo per il total-look black, ma era un altro tipo di condizionamento :-)))). E poi lo scandalo dei palloni pakistani, i bambini lavoratori sfruttati e bla bla bla. Io quando andavo a tagliare i capelli, quaranta anni fà, c'era un mio coetaneo, che con la scopa spazzava i capelli per terra. O portava le consumazioni negli uffici (compresi i commissariati e le prefetture) o la spesa a domicilio... potrei continuare per ore. Si confondono i confini spazio-temporali, si coglie un istante e se ne fà regola (e per tutti).
    Io per anni ho guidato come un kamikaze (fortunatamente senza incidenti di rilievo), oggi vado come una lumaca. Ma non penso di essere nè meglio nè peggio di prima. E' solo che sono cambiate le condizioni in cui si circola per strada (traffico, vigili, asfalto, rotonde etc.etc.) e mi ci sono adattato.
    Questi c'hanno le donne col velo, ma sono meno o più liberi di noi? http://www.youtube.com/watch?v=1InZCpvY25s

    RispondiElimina
  21. ... e le donne senza velo sono più libere?
    io da quando sono povero le ho un po' perse di vista.
    sarà una coincidenza?
    ;)

    ps- questi arabi bisognerebbe avvicinarli alle gare!

    RispondiElimina
  22. Il cinesino è vittima di due orrori:
    Il primo è l'ignoranza, e mi mette una gran tristezza addosso.
    il secondo sono gli schifosi interessi commerciali di aziende senza etica.
    Da parte mia per il primo ci sto lavorando da tempo, con discreto impegno. Per quanto riguarda il secondo io ho smesso di fumare (qualche tempo fa); si', mi fa bene anche alla salute, ma la molla principale è stato il desiderio di mandare affanculo questi stronzi che curano i bilanci accoppando gente (investendo soprattutto dove c'è miseria ed ignoranza)
    Intanto meno uno.

    RispondiElimina
  23. bambini sfruttati?? per i palloni oggi è il pakistan, ieri era la cina così non dimenticando che il 99% delle scarpe modaiole le fanno i bambini del vietnam e dei paesi vicini.
    ma nell'europa del primo novecento in inghilterra i bambini erano merce pregiata per i telai dei tessitori di seta e sicuramente erano braccia da usare nei lavori agricoli e nella pastorizia della nostra italia meridionale.
    purtroppo sembra che il lavoro dei bambini sia un "male" necessario per un futuro migliore.
    ma non bisogna poi andare troppo lontano per vedere che i bambini fanno lavori da adulti, abbandonano la scuola e finiscono per alimentare le fila di organizzazioni criminali.

    RispondiElimina
  24. Put
    proprio non ti va giù che una femmina gareggi coi maschi e possa (by the way) vincere una corsa?

    RispondiElimina
  25. 17.13

    crash si riferisce a questo:
    http://www.motoblog.it/post/24615/elena-myers-una-16enne-vince-la-supersport-ama-allinfineon/2#1447533

    RispondiElimina
  26. naturalmente sono jules bonnot, per chi non lo sapesse.

    RispondiElimina
  27. Ahahah, Bonnot, di fronte al paragone con l'equitazione (dove in gara sono i cavalli, sia maschi che femmine, e non i fantini, per altro), avresti dovuto consigliare l'Equipoise, anche se alle donne dell'aromatizzazione importa sega, faceva più fino.
    Ennesima dimostrazione che le donne continuano a sentirsi un sottoprodotto dell'uomo e non un genere a se... Fortuna che ci sono quelle sfigate col burca a farle sentire meglio, vah!

    RispondiElimina
  28. Put
    la cosa che mi rompe i coglioni è che quel coglione di desdemone aspetta con ansia un topic così: non mi sembra proprio il caso di alzargli la palla per fargli fare uno smash!

    Non ci credo neanch'io che i tempi siano maturi per far correre insieme maschi e femmine ma da qualche parte bisogna pur cominciare. O almeno affrontare l'argomento.
    Per quanto riguarda il doping sono assolutamente possibilista: ritengo che il problema più grande del doping sia la necessità di ricorrere a 1000 sotterfugi per sfuggire ai controlli ed occultarne la pratica.
    Molto meglio una supplementazione controllata che in un tempo esiguo possa dare ritorni anche in termini sia di risultati che di effetti collaterali.
    Guardate quel povero Haga: è l'ombra del pilota spettacolare che abbiamo apprezzato in passato!
    Ebbene, senza efedrina ed anfetamina non va!
    Dunque, una ragionevole e controllata somministrazione di eccitanti per chi ha un sistema nervoso tendente alla depressione può senza dubbio migliorare sia le prestazione che l'umore e la qualità della vita.
    Eppoi, basta con questo moralismo ipocrita:"questo si fa, questo non si fa"!
    Voglio vedere pedalare sul pavè della parigi-roubaix a 60 all'ora, correre i 100 in 8 netti, voglio vedere le femmine che corrono coi maschi e Haga che torna quello con l'R7.
    Come fanno non mi interessa: io pago e guardo, il resto sono cazzi loro che non mi riguardano.
    Questo è il professionismo, bambole!
    Ci sono 1000 trofei amatoriali o campionati per dilettanti per andare a fare i duri e puri.
    Il professionismo è un'altra cosa.

    RispondiElimina
  29. Odio il cross-posting ma ho fatto un'eccezione dal momento che questo argomento mi sembra interessante. Me ne scuso.

    RispondiElimina
  30. Crash, guarda che proprio amatori e dilettanti, non avendo soldi per farsi seguire da un team capace di preparatori, si bombardano di doping che alla fine è la soluzione meno costosa. La cosa più sgradevole del doping è che spesso viene somministrato a soggetti ignari, che pensano che il nandrolone sia roba solo per i culturisti (guarda la s.l.a. che sembra diventata una malattia professionale dei calciatori di medio-bassa categoria)

    RispondiElimina
  31. Ciao Zio
    so bene di sembrare un anarchico che non accetta le regole ma non è così.
    Mi ripeto: supplementazione controllata con test frequenti a chi vince e massima severità per chi "bara" nei campionati amatori e dilettantistici.
    Eppoi le chiacchiere stanno a zero:prendi i primi tre all'arrivo e fagli i test!!!

    RispondiElimina
  32. Crash, pensavo dicessi sul serio a proposito della liberalizzazione del nandrolone! Condivido in pieno l'ultimo post: controlli severi e costanti, punizioni esemplari. Chi non ce la fa "al naturale" puo' sempre fare l'impiegato, o sbaglio?

    RispondiElimina
  33. Lobetti, e quali sarebbero gli atleti "al naturale"? Anche nelle olimpiadi dell'antica grecia, Milone da Crotone, uno dei più grandi e famosi atleti dell'antichità, era in realtà affetto da gigantismo ipofisario (come Primo Carnera, per intendersi). Le sindromi metaboliche, sia endogeni che esogeni, sono alla base di prestazioni superiori da sempre. Come detto innumerevoli volte, il doping "moderno" nasce con le Olimpiadi di Berlino del 1936, quando un ariano non poteva essere battuto da un atleta americano, razza oramai irrimediabilmente mescolata con il sangue "negro" anche quando bianca. La Gonatropina estratta dai morti fu un grosso aiuto, in quegli anni. E oggi uguale (anche se sintetica)

    RispondiElimina
  34. Ciao Lobetti
    ci avevi azzeccato: sì al nandrolone o quello che è per i professionisti, purchè controllati da medici che possano monitorare effetti positivi e negativi.
    Massima severità invece per amatori e dilettanti: si prendono i primi tre all'arrivo e prima di dargi il gatorade li facciamo pisciare in un bicchiere!

    RispondiElimina
  35. Zio, secondo me è un po' diverso essere "superdotati" geneticamente dall'imbottirsi di anabolizzanti, con o senza controllo medico. Infatti i "giganti" esistono da sempre, è la natura che li fa, mentre, come tu mi insegni i dopati esistono dal 36, almeno per quanto riguarda gli usi sportivi (i soldati nazisti usavano il cosidetto nazi-crack e anche quello aumentava le prestazioni e per qualcuno era spettacolo di sicuro).
    Crash, io rispetto la tua idea, che avrà motivazioni interessanti e non facili da analizzare se non con una bella e lunga chiacchierata (almeno il mio approccio per certi argomenti è questo, li considero impegnativi) e con l'aiuto di una cultura medico-scientifica che io purtroppo non ho, ma proverò a dire la mia. Credo che dopando si finirebbe per portare al limite il corpo umano, usandolo in buona sostanza sopra le possibilità che la natura gli ha concesso. Anche un'endovena di cocaina potrebbe essere utile che so, dieci secondi prima di un singolo lancio del peso... Un po' delicato il discorso del controllo medico, senza contare i tempi con cui arrivano i primi risultati della ricerca sugli effetti (a lungo termine) di certe sostanze. Nella mia ignoranza ti direi che a questo punto si potrebbe lasciare il lavoro alla genetica che creerà uomini che potranno nuotare a 60 orari e atleti con gambe elastiche e potenti come quelle di una gazzella di Thomson. Ma il discorso si farebbe lungo...

    Comunque è un piacere stare in questa motopizzeria.

    29 maggio 2010 15.00

    RispondiElimina
  36. ... comunque, se le ragazze non si ripigliano, il loro futuro è questo:

    http://www.koreus.com/image/22-insolite-13.html

    parola di uno che ha provato ad avere il livello di testosterone sia alto che basso.
    ;)

    RispondiElimina
  37. A zio, dimenticavo.
    Maradona era un atleta "al naturale"... con la droga ci faceva solo i dopocena.
    Mi sembra di ricordare comunque che i suoi legamenti e le sue fasce muscolari fossero un po' speciali tanto da attirare l'attenzione dei medici sportivi e non. Ma non ricordo bene...

    RispondiElimina
  38. Put
    ogni tanto mando kill bill in video, a volte senza audio, e qlc giorno fa mi ha colpito un'idea.
    Ti premetto che adoro uma thurman.
    Una sera a new york cenavo con un'amica attrice e mosaicista e la thurman cenava a due tavoli di distanza.
    Il ristorante si chiama Las Plataformas.
    E la thurman è una dea.
    Eppure, non so come, l'altro giorno mi ha fatto venire in mente karen bach: sarebbe stata perfetta come black mamba.
    Non ti pare?

    RispondiElimina
  39. ... eh eh eh
    tanti film potrebbero farti quell'effetto, tu però guarda le date: baise moi 2000, kill bill 2003.
    conosci "la sposa turca" (2004)?
    non è male ed ha avuto successo, ma...

    RispondiElimina
  40. Salve.

    Vorrei fare una considerazione a proposito di un argomento trattato qualche post fa su disgrazie in strada e pista.

    Premesso che ho la massima stima di chi fa le gare su strada, credo che ci sia modo e modo di andarsela a cercare. Anche in pista un puo' cercarsela se osa fare qualcosa che non e' in grado. Certo su strada ci sono anche altri che contribuiscono alla "sfortuna".

    Proprio stasera ero fermo al semaforo di un piccolo centro urbano (Montevarchi) in un viale che ha 5-6 semafori in nemmeno 2 km. Sta per scattare il verde quando mi sorpassano due moto a non meno di 150 km/h.

    Ora, considerando che il semaforo e' diventato verde mentre passavano, o questi volevano passare col rosso o confidavano che il verde si accendesse al loro passaggio.

    All'incorcio successivo (rosso) li raggiungo: una Z 1000 e una CBR 1000 RR di un tizio che ho gia' visto un paio di giorni fa davanti al bar. Sudamericano, vestito con una tuta da ginnastica e con gli occhiali da sole (al tramonto).

    Ecco uno cosi' se mi dicono lunedi' che nel week-end si e' schiantato cosa dovrei dire? Che e' stato sfortunato nell'incidente o troppo fortunato a non averlo fatto prima??

    RispondiElimina
  41. mah...
    l'unica cosa che mi sento di consigliare è NON FIDARSI DEI SEMAFORI VERDI.
    meglio un rosso dopo aver guardato che un verde sulla fiducia.

    RispondiElimina
  42. E del fare i 150 in mezzo a file di macchine con incroci e attraversamenti pedonali non mi dici nulla?

    Io di amici ne ho persi, pero' una buona fetta se non se l'e' cercata poco ci manca. Non e' che puoi puntarti la pistola, tirare il grilletto e poi maledire la sorte se non si inceppa.

    RispondiElimina
  43. oltre una certa velocità, più vai piano e più a lungo resti esposto al pericolo...
    :)))

    RispondiElimina
  44. O piu' vai forte e piu' gli vai incontro inesorabilmente.

    RispondiElimina
  45. se devo essere onesto, boa, i motori mi mancano sempre meno col passare del tempo.
    ne ho seppelliti di più lenti e immagino anche di più veloci.
    il messaggio che cerco di diffondere è NON PENSIATE CHE LA PRUDENZA RENDA LE MOTO SICURE.
    ognuno giochi meglio che può ma se vi sorprendeste per un brutto incidente di qualche conoscente... beh, dovreste riflettere sull'opportunità di continuare.

    RispondiElimina
  46. La moto non e mai sicura. La strada non e' mai sicura, pero' un minimo di buon senso ti salva la vita, la follia pura no.

    Ti butteresti dal 5° piano per vedere se ti salvi? Non considero folle chi va piu' forte di me e nemmeno piu' prudente chi va piu' piano, ma non ho mai creduto che fare i 240 su un viale deserto di notte fosse piu' pericoloso che fare anche solo la meta' in mezzo al traffico.
    Se nel primo caso la sfiga si puo' materializzare sotto forma di guasto (a me e' capitato e ho avuto solo culo a poterlo raccontare), nel secondo sei circondato dalla sfiga con una piccola possibilita' di farla franca.
    E poi scusa ma che cazzo di soddisfazione c'e' ad andare come un pazzo in mezzo al traffico?

    Non essere troppo fatalista. So anch'io che mentre sei fermo al semaforo ti puo' arrivare addosso un camionista distratto che sta mandando un messaggino a una zoccola, ma questo non e' un buon motivo per mettere alla prova la buona sorte.

    RispondiElimina
  47. sono questi "confini" precisi che mi spaventano.
    anche il viale deserto è un azzardo, percepirlo come qualcosa da gestire diversamente, a cui applicare un altro protocollo, mi puzza di incoscienza.
    se uno sa cosa rischia e se la sente... in bocca al lupo.
    questa mia visione mi porta, tra l'altro, a considerare tutti i semafori lampeggianti (mai rossi né verdi) e tutte le traverse a doppio senso.
    me ne hanno fatte di tutti i colori, boa, e sinceramente le volte che mi sono conciato peggio non stavo mai tirando, nemmeno in pista.
    ti ho già raccontato che andando in bici mi sono beccato una bmw roteante... dritta sulle corna?
    :)))

    RispondiElimina
  48. Inutile girarci intorno oggi andare in moto su strada è molto pericoloso, le condizioni dell'asfalto minacciano la stabilità, i guard rail non ti risparmiano e gli utenti su 4 ruote non ci pensano 2 volte ad agevolarti il trapasso.
    Esperienza di guida e prudenza sono comuqnue necessarie per dominare moto con rapporto peso potenza da moto da gran premio e affidarsi solo alla fortuna è onestamente difficile.
    Alcuni esempi da 1 mese a ieri:
    1)a CASTELFIDARDO auto fa inversione ad U prima di una rotonda(le rotonde non servono anche per invertire la marcia??) e uomo di 40 anni muore con 1 scooter.
    2)variante di ANCONA, strada con buche e toppe varie, un pò di acqua piovana e gasolio versato da qualcuno e una mia collega quasi si amputa il dito anulare.
    3)ragazzo con moto dentro una mini-rotonda caratteristica di OSIMO con diametro di 5metri buttato a terra da un'auto.
    4) uomo di 67anni su CBR1000 morto dopo che si è infilato dentro l'abitacolo di un'auto in un posto impossibile perchè rettilineo e appena dopo una rotonda.
    Io comunque per non farmi mancare niente mi sono unito per una "motomagnata" in montagna con i volontari della CROCE ROSSA.
    Se servissero 2 cerotti ..... ( un pò di scaramanzia non guasta mai )

    put, cosa ne pensi di quei nuovi pneumatici michelin trimescola che pesano mediamente 1kg meno della concorrenza??
    che dici mi faccio "ciulare" dalla pubblicità??

    RispondiElimina
  49. 7.20
    cioè sono morbidissimi al centro e sugli spigoli?
    anche a me stava sulle palle sprecare tutta quella gomma!
    :)))
    scherzi a parte, a me suona male ma sono curioso: fammi sapere.
    ;)

    RispondiElimina
  50. Appunto Put. Nonostante non ci fosse nessuno si e' verificato un guasto e solo per fortuna non e' successo niente al sottoscritto.

    Ma non puoi dirmi che essere piu' o meno prudente e' la stessa cosa.
    Se consideriamo la sfiga una costante, piu' si fa l'imbecille e piu' si moltiplicano i rischi di incontrarla.

    RispondiElimina
  51. 15.44
    mica è una costante, la sfiga!
    :)))
    però oggi, se a suo tempo non avessi fatto l'imbecille fino in fondo, magari mi farei delle menate ad andare in giro a piedi.
    sai cosa non mi sarei perdonato? farmi male per dimostrare qualcosa, questo sì.
    ma se me la sentivo... amen.
    siamo fatti per andare a venti all'ora, quando sbattiamo sopra i trenta ci sfracchiamo di brutto.
    ;)))

    RispondiElimina
  52. Lo so che non e' una costante la sfiga ma a parita' di essa come si fa a negare che e' piu' rischiosa l'alta velocita', o meglio la velocita' smodata?

    Faccio un ultimo esempio poi chiudo che tanto e' inutile ragionare sul "se capita, capita e basta".

    Un mio amico passa una fila di vetture incolonnate al semaforo a 20-30 all'ora, una di queste cambia corsia all'improvviso: frena, sbatte, si ribalta e riporta una brutta frattura al gomito.
    Se fosse capitato al tizio che raccontavo? A 150? Probabilmente oltre a smaterializzarsi lui, ammazzava anche qualcun altro.

    E' vero che sopra i 30 ci si fa male. E oltre 200?
    No, perche' pare che per te la velocita' sia solo una questione di "sentirsela", quando invece e' ovvio nonche' provato da una serie interminabile di test che piu' vai forte e minori sono le possibilita' di cavarsela.

    Hai meno spazio per reagire (a parita' di tempi di reazione), spazi di frenata piu' lunghi, conseguenze nell'impatto piu' gravi.
    Ci saran pure gli incidenti evitabili con una manata sul gas, ma quanti invece erano evitabili con un minimo di testa?

    Se per strada gli ostacoli sono spesso la causa dell'impatto fatale non si puo' negare che scivolare a 80 all'ora puo' essere anche fatale, ma certo al DOPPIO della velocita' le possibilita' di rimanere illesi contro lo stesso ostacolo sono ZERO.

    RispondiElimina
  53. il punto è: per te è appagante voltare a 80 dove potresti passare a 160?
    se sì, fai benissimo, altrimenti stai correndo un rischio inutile.
    quanto al tuo amico, se quel giorno fosse andato più forte avrebbe incontrato l'auto in un momento diverso, ma forse ne avrebbe centrata un'altra, chissà.
    brutto il gomito, hanno messo i chiodi anche a me.

    RispondiElimina
  54. Non passo a 80 dove potrei fare i 160, semmai non vado a 160 dove gia' gli 80 sono piu' che sufficienti, dove magari quello piu' bravo passa a 85/90.
    E l'esempio del tipo che passa in citta' a 150 e' appunto per quello.

    Dire che il mio amico se passava piu' forte magari non incontrava la macchina e' una cazzata e lo sai.
    Anche se si fermava a cagare prima di uscire evitava l'incidente o se fosse un fumatore si fumava una sigaretta prima di partire pero' poi magari moriva di cancro.
    Che discorsi sono? Non ci credo che lo pensi veramente.

    Ma se invece di 30 all'ora (e fa rabbia farsi male nonostante la prudenza, questo lo capisco) faceva i 130 invece del gomito moriva di certo. Perche' quella e' una velocita' folle per superare una colonna di auto.

    Il limite esatto tra rischio e follia non lo so per certo, ovvio. Pero' posso essere sicuro che certe cose sono follia e basta.

    RispondiElimina
  55. A volte mi càpita di andare di fretta e per prima cosa saggio la tenuta delle gomme e l'aderenza in frenata: una piccola derapata o una leggera perdita dell'anteriore ti dicono tutto quello che c'è da sapere.
    In mezzo al traffico si guida da scippo e non lesinate mai con i calci sugli sportelli.
    Anche una penna toglie spesso dal peggiore impaccio!
    Al contrario non c'è caduta stradale esente da rischi rovinosi: ve lo dice uno che si chiama CRASH!
    ;)))

    RispondiElimina
  56. A sentire voi pare quasi che farsi male sia inevitabile e che almeno andando forte si muore sul colpo.
    Magari non sara' quella l'intenzione ma il messaggio che passa dai vostri post e' quello.

    RispondiElimina
  57. Io avevo espresso la mia opinione su un post di motoblog che il putre si ricorda di sicuro. Se ha voglia di cercarlo più di quanta ne ho io di scrivere stasera, magari lo rivediamo.

    RispondiElimina
  58. Boa
    Ho quasi 50 anni: si muore, questo è sicuro, ma non sul colpo, puoi credermi!
    Tale destino è fortuna di alcuni e disdetta di molti: quelli che restano.

    Put
    ti devo chiedere una cosa: ci sentiamo domani.

    RispondiElimina
  59. 18.48
    sarà che non mangio con quello che scrivo?
    io parlo per me.
    la mia esperienza mi dice che è molto improbabile non farsi male, negli anni, e che l'illusione di avere la ricetta per limitare i rischi porta più svantaggi che benefici.
    quelli che passano gli incroci in carena esistono e non si ravvederanno leggendo motoblog, come quelli che aprono le portiere alla cazzo... è una guerra dove bici e moto sono carne da cannone.
    fortunatamente la leva non è obbligatoria, ma i messaggi della propaganda sono sempre più ingannevoli.
    tu fumi light, boa?
    ;)

    RispondiElimina
  60. stanotte ho corso in una zona che non vedevo da un po'.
    sono spuntati come funghi divieti, aree pedonali, barriere, auto parcheggiate in deroga ai divieti, semafori...
    e pensavo alla prudenza.

    ah, poi ho visto una cosa carina.
    c'era una bmw, una vecchia serie 3, tipo millesei milleotto, roba economica.
    stava ferma ad un semaforo di una corsia preferenziale ed io le correvo incontro.
    quando l'ho incrociata ho sbirciato dentro e c'era una specie di "malamadre", avete presente il tipo di "cella 211"?
    canotta in cotone bianco, pancetta, tatuaggi a profusione.
    poi la meraviglia,
    alle mie spalle si è sprigionata una musica che avrebbe fatto impallidire quella che ho ascoltato a monza, poche settimane fa.
    mostruoso... secondo voi ci sta il motore della m5 sulla serie3 anni 90?
    be', io ora sospetto di sì.
    mi pareva proprio un v8/10 con lo scarico libero che si allontanava a velocità da paura, aspirando tutta l'aria dell'isolato.

    ah, la notte...

    RispondiElimina
  61. Lobetti, sono cose "naturali" anche il cancro, la cicuta, il radio, l'uranio... alcune cose che madre natura ci mette a disposizione per morire prima. I giganti sono malati, ed il senso del mio post era che per essere "super" devi essere malato. Se non lo sei lo devi diventare.
    Sulla sicurezza sono d'accordo col Put. Pensare che ci sia una meritocrazia che impedisce a chi fà il bravo bambino di venir colpito dalla malasorte è una stupidaggine. Ho conosciuto qualche settimana fà uno che è rimasto sulla sedia a rotelle per un incidente in moto. Eppure andava a 50 km/h ed era sempre stato prudente. Ma che vi pensate, che per diventare un relitto (umano, sociale, economico) bisogna commettere gravi peccati? Non amo parlare di religione, ma secondo me non dovevate dare troppa retta ai preti, non ha giovato

    RispondiElimina
  62. 04.47
    Put negli anni 80/90 esisteva una 323 o M3 con motore 2300 4 cilindri e 200cv. Il motore era nato 2000 per la formula 2 di allora e ti posso assicurare che il rumore del suo motore con scarico aperto non lasciava dubbi su cosa ci fosse nel cofano. Nelle cambiate veloci 1° 2° non stava dritta nemmeno sul dritto e questo probabilmente risparmiava la vita a molti che rinunciavano a verificarne le doti telaistiche in curva. Altro che ESP e ABS moderni!!

    RispondiElimina
  63. Sul discorso sicurezza è ovvio che non esistono norme infallibili al 100%. Io so di sicuro che ho vissuto + di quello che mi è rimasto da finire e da tempo mi sto gustando come se fosse la prima volta anche un semplice bicchiere di acqua. Il giro di ieri, la motomagnata, è una sintesi perfetta di quello che spero si possa sempre ripetere, gemellaggio motoclub marchetti+cri, 20 moto, un gruppo di ragazzi che come hobby si occupano di staffette ciclistiche a inizio e fine del gruppo. Gruppo disciplinato, andatura sufficentemente veloce per raggiungere VISSO, FIASTRA, BOLOGNOLA, strada deserta che sale fino a 1500mt, veloce verifica del rendimento della carburazione del VTR e della tenuta dei pneumatici pre-sostituzione, bel pranzo con cazzeggio con persone conosciute per l'occasione, non ci siamo fatti mancare nulla anche un giovane carabiniere con BUELL che ad ogni sosta sembrava che prendesse il volo per il rumore della ventola che raffredda lo scarico e il cilindro posteriore.
    Ritorno a casa tranquillo nel tardo pomeriggio sempre con angeli custodi a inizio e fine coda.
    Nota agrodolce: ho rivisto con piacere un volontario CRI caduto mentre sistemava un sottotetto di una casa di campagna in vista del suo matrimonio, vertebre incrinate e una vita oramai non + normale.
    auguri ROBERTO!

    RispondiElimina
  64. Che bel motore il vtr!
    Facile, progressivo, pieno e sempre pronto!
    La firestorm doveva inventare un segmento che nessuno ha avuto il coraggio di interpretare con coraggio.
    La sv 1000 e la firestorm: la semicarenata che convince in strada e può dire la sua anche in pista.
    E invece no: dobbiamo sopportare 'ste nude del cazzo che non servono a niente oppure la supermotard stradale che fa morire dal ridere.
    Mi colpisce che si guardi all'utente per il quale inventare un bisogno dimenticando gli utenti che invece i bisogni li hanno ben definiti e sanno quello che vogliono aspettando che qualcuno faccia la sua proposta al prezzo giusto!!!
    Lancio una provocazione: è possibile avere una firestorm con 130 cv, full optional, alleggerita con sospensioni evolute a 10000 euri?

    RispondiElimina
  65. Non esiste una meritocrazia della sfiga, ma e' ancor piu' stupido pensare di fare cose assurde e scamparla sempre.

    Comunque continuate cosi' mi raccomando: andare a canna in mezzo alle macchine e' uguale a cambiare un lampadario, solo questione di sfiga, si' si' come no.

    P.S. il V8 nel vecchio serie 3 E30 ci sta e pure sull'ancor piu' vecchio E21, tuttavia le modifiche devono riguardare pure cambio e differenziale, quindi la carrozzeria va tagliata in diversi punti.

    RispondiElimina
  66. 15.03
    mi sa che se provo a cambiare un lampadario è la volta buona che ci lascio le penne.
    "x, attività manuali e pratiche zero", diceva il mio meccanico valerio...
    ma famme capì, boa, per caso la tua donna sta cercando di farti vendere la moto?
    :)))
    non demordere, magari lei la convinci che come vai tu è un'altra cosa.
    ;)

    RispondiElimina
  67. 14.56
    Compri una vtr usata, trovi il tizio del video e di cavalli ne porti a casa 262. Con 5.000€ ci metti ohlins davanti e dietro e poi togli tutto quello che non serve. Non so quanto possa durare ma sembra divertente.

    http://www.youtube.com/watch?v=xjkkKGI0HR0&feature=related

    Inutile sperare nell'HONDA e nei suoi responsabili marketing nazionali, hanno ucciso in italia anche la CBR1100XX che sembra ancora disponibile in svizzera.
    Inutile ipotizzare una nuova FIRESTORM ....

    RispondiElimina
  68. Mia moglie non ha voce in capitolo con la moto. Non l'ha mai avuta e mai l'avra'. Ma il tuo tono di supponenza sul "come vado io" non mi piace.

    Arrivare a gas spalancato verso un semaforo che ancora non e' verde secondo te e' sbagliato quanto rallentare?? Beh io rallento, saro' coglione perche' tanto moriro' ugualmente in un lago di sangue.

    Tagliare una curva contromano senza vedere se arriva qualcuno e' sbagliato come fare la curva nella propria corsia?
    Vuoi magari convincermi se la tagli eviti che la macchina allargando ti prenda in pieno?
    Ci provero', poi vediamo se e' piu' probabile prendere in pieno una macchina che invece rimane nella propria carreggiata.

    E poi che c'entra cosa cazzo fumo? Non fumo certo light perche' cosi' spero di metterlo in culo al cancro, semplicemente fumo cio' che mi fa venire meno tosse. Fosse per me fumerei solo Marlboro in pacchetto morbido, ma finito un pacchetto va via la voce e viene la tosse per almeno 3 giorni.

    A sentir voi bisogna fare tutto estremo senno' ti rovini l'esistenza o perche' tanto si muore comunque senza andare al limite o ci si arrovella il fegato a pensare che si poteva far di piu'.
    Siete voi gli eroi, issate pure la bandiera...

    RispondiElimina
  69. Parlando di moto anziane, conoscete le moto "FABRIZIO"??
    Sapete collegarle al mondiale SBK??

    http://img515.imageshack.us/i/scansione0445.jpg/

    RispondiElimina
  70. 15.44
    beh, anche se non c'era bisogno di darmi del voi, devo dire che mi hai fatto un bel quadretto.
    :)))
    ti dico come la vedo, mica voglio convincerti di nulla.
    che ti frega se la penso diversamente?
    figurati che tra un po' mi scade la patente e sto pensando seriamente di non rinnovarla.
    mica c'è bisogno di fare i coretti, anzi, sono convinto che almeno il lanfry sia più vicino a te che a me su questo discorso.
    si legge e si scrive, se poi ogni tanto ci scappa una riflessione tanto di guadagnato.

    RispondiElimina
  71. 16.19
    mi arrendo, non le avevo mai sentite.
    non avranno mica a che fare col più amato pilota del circus???

    RispondiElimina
  72. Un conto e' pensarla diversamente un altro e' far intendere che "come vado io" e' una coglionata.
    Ci sono delle regole nella circolazione stradale che sarebbe meglio rispettare sempre anche se sei il piu' manico del mondo perche' trasgredirle significa esporsi a rischi esponenzialmente piu' grandi.

    A me andare in moto piace, vedere quanto posso rischiare prima di stamparmi no.
    Se gia' si rischia a usare il criterio, figurarsi a non usarlo.
    E' questo che ti contesto: tu puoi andare come ti pare ma la logica per cui si rischia uguale a essere un minimo prudenti o a essere scavezzacollo non sta in piedi.

    Io non suscitero' l'ammirazione di tutti i motociclari in cima al passo, pero' di certo non finiro' contromano in un incrocio a 200 km/h, questo e' sicuro.

    RispondiElimina
  73. Oltre al lanfry ci sono anch'io che la penso un po' come il boa. In effetti il Put su questo argomento è un po' provocatore, o almeno questo sembra leggendo i suoi post. C'è una strada dalle mie parti che io ho battezzato "il regno della derapata": è una strada in salita piena di tornanti che tendono ad aprirsi in curvoni da terza con un asfalto col grip del ghiaccio secco. Io allungavo la strada di casa pur di fare i deraponi di 70 80 metri col sorriso stampato in faccia (da idiota direi) ai tempi del vtr ma anche fino a tre o quattro anni fa col mio cbr 1000. Poi che dire, mi è venuto in mente che potevo vivere anche senza e magari vivere più a lungo per provare altri trick ;-). Se un automobilista avesse invaso la mia corsia non sarebbe stato facile evitarlo con la moto di traverso. Mi pare semplice notare la differenza di pericolosità fra il mio "stile" di allora e quello di oggi, fermo restando che rimane la pista per giocare e che la moto non è come l'uncinetto (a pensarci bene... se cadi con l'uncinetto in mano puoi farti male davvero...)

    RispondiElimina
  74. Questo è il discorso che facemmo io e il put qualche tempo fa su mb.
    ""Ciao Putre… certo, potevi avvertirmi che avevi cambiato ancora nick.
    Conoscendoti un po’ comprendo le tue posizioni estreme, pur non condividendole in pieno…
    Prima di tutto vorrei assicurarti che le mie idee in merito a certi argomenti non dipendono da batoste subite in montagna anzi, per la verità, ho chiuso la mia “carriera” nelle gare su strada con una splendida e schiacciante vittoria su Gilera RV125 contro una ben più veloce Honda NS125r su percorso misto extraurbano/cittadino aperto al traffico nel lontano ‘87 :-))). Quindi…
    In secondo luogo vorrei chiarire che non m’illudo di essere al riparo da qualsiasi rischio perchè faccio questo o quello, so benissimo di stare sopra un motore e due ruote e non in marcia nel deserto su un Leopard (in tempo di pace si intende ;-)). Credo però che lasciarsi un margine di sicurezza (metri in staccata, km/h in percorrenza, gradi e rapidità dell’apertura del gas in uscita), aiuti a diminuire i rischi. Ognuno avrà il suo e ci saranno alcuni più veloci e altri più lenti, con i “fermi” che a volte rischieranno più di quelli più allegri, questo lo so (se non sai guidare è dura).
    In ultimo una cosa sulla qualità della vita e sulla libertà: è la seconda volta che ti becco a dare del “finito” a chi gode della serenità piuttosto che dell’ebbrezza e mi pare un po’ superficiale per una persona come sembri essere tu; chissà se ho interpretato male…
    Oltretutto è giusto godersi la propria vita senza mettere a rischio quella degli altri. Ho capito la storia della vecchietta sulle striscie ma cercarsele è un’altra cosa.
    Anche il discorso dello scarso che si schiera dalla parte del contrario non mi piace. Qualcuno potrebbe dire di te che hai corso su strada perchè in pista avresti preso paga. Non sarebbe intelligente azzardare un giudizio cosi’, no?
    In ogni modo è sempre un piacere scambiare due parole con te, chissà che un giorno non si riesca a farlo davvero davanti ad una birra; sarebbe più facile e anche veloce capirsi guardandosi in faccia.
    Io sto a Perugia, se passi e non vai troppo veloce…

    RispondiElimina
  75. Scusate... era un po' lungo.
    spero di non aver fatto casino!

    RispondiElimina
  76. 16.27
    Put onestamente le moto "FABRIZIO" non le avevo mai sentite neanch'io ma bazzicando per mercatini e leggendo riviste vintage ho scoperto che il papà dei 2 fratelli GUIDOTTI responsabili dei team APRILIA e SUZUKI oltre che fare il pilota di cross costruiva anche moto.

    RispondiElimina
  77. vedo che l'allusione al fumo light ha fatto effetto!
    ricordate quando scrissi dell'incidente mortale a vallelunga?
    per i motociclisti un episodio sfortunato.
    per mia madre (con le sue due lauree e la cirrosi epatica) e per l'africana del villaggio sperduto... uno che se l'è cercata.

    http://www.youtube.com/watch?v=xRGasqz6i9E

    RispondiElimina
  78. il fumo light è una presa per il culo, lo sanno anche i bambini.
    Fare il curvone in superstrada a 130 anzichè a 280 invece è una buona idea se vuoi aumentare le possibilità di riportare la pelle a casa. Se poi non ti diverti più c'è sempre la pista, o le gare in salita se preferisci.

    RispondiElimina
  79. C'era un grande appassionato di moto, un ragazzo della mia città. L'avevo conosciuto appena, insieme ad altri appassionati. Aveva la moto nel sangue. Un giorno, mentre lavoravo, l'ho visto (letteralmente) atterrare sull'asfalto davanti a me, a non più di dieci metri di distanza. Credo andasse a 180, in una strada urbana a due corsie. Un automobilista ha svoltato attraversando la strada, senza immaginare che quel proiettile gli sarebbe stato addosso in un attimo... piangeva come un bambino quella mattina, e non perchè la macchina era distrutta.

    RispondiElimina