martedì 11 maggio 2010

150. chiacchiere

foto: http://www.motorilive.com

tutto già deciso, per mediaset e motoblog, stoner alla honda e rossi con la ducati.
seee... e questo mondiale lo diamo subito a lorenzo o li facciamo correre lo stesso?
giusto l'altro giorno si ricordava il casino che fece rossi quando ottomano diede con tre ore di anticipo la notizia del passaggio alla yamaha, sul siterello degli ultrà.
oggi è l'11 maggio, sono state corse due prove di campionato, ci scapperà il morto?
:)))
medici, avvocati e giornalisti: che iddio ce ne scampi e liberi.
sempre se iddio c'è...
meda cosa ne dice?
;)

91 commenti:

  1. La chiacchiera è vera!! Almeno tutto me lo fa credere e i motivi sono i seguenti:
    qualcuno potrebbe anche ipotizzare che MEDA & Friends siano la lunga mano delle terre di tavullia e quale migliore occasione allora di mettere in crisi STONER se non quella di sbandierare un contratto già firmato a inizio campionato?? Terra bruciata intorno a lui nel team e morale sotto i tacchi, vedi l'ultima gara insomma.
    Si ottiene anche un risultato ulteriore che è quello di farsi fare un'offerta sostanziosa dalla DUCATI con la quale giocare al rialzo con la YAMAHA in primis e magari con la FIAT dalla quale strappare una semi promessa per future gitarelle in F1.
    Sistemato e sputtanato STONER in HONDA, tutto il resto dipende dal peso delle buste DUCATI e YAMAHA perchè è evidente che la notizia può essere stata passata a MEDA solo da un VALENTINO che ha in mano l'offerta DUCATI e che ha usato MEDA come "moltiplicatore di forze".
    Se e come finirà a questo punto non mi interessa ma alla fine sarà chiaro per tutti se qualcun'altro oltre MEDIASET stipendia veramente MEDA oppure se i primi soli hanno fatto le prime vittime.
    Sarà un'attesa interessante al vetriolo .....

    RispondiElimina
  2. lanfry stai tranquillo che i Meda & Fiends sono tutti! Stipendiati da Valentino Rossi...
    Oggi nessuno farebbe tutto "quell'eco" per nulla in cambio...
    Quelli che bazzicano in quell'ambiente sanno benissimo come gira il tutto...
    Ed è io che non sono nessuno eppure per quei due pass che mi danno ogni anno, stai pur tranquillo che il favore bisogna ricambiarlo in qualche modo...
    E vuoi che i Meda e Co. continuano a fare tutto quel popò di leccaggio all'unisono per niente in cambio?
    IMPOSSIBILE!
    Io la vedo così, la compagnia delle indie rimane a mediaset finchè Rossi sarà e rimarrà in MotoGp, Mediaset non tira fuori neanche un centesimo per pagare quei quattro sciaquini... così Rossi si assicura il gruppo che gli da man forte a livello mediatico e Mediaset ettiene la massima resa con zero spesa! E tutto quel quaquaraquà della F1 che Rossi andrà in Ferrari è solo fumo negli occhi che alimentano i gossippisti dell'inverno per fargli vendere qualche rivista in più...
    Infatti chissà perchè durante i campionati di MotoGp questa notizia perde tutto il suo credo... Non hanno inventato niente quei quattro stolti compreso il capo della setta... ossia il gallinaro! Queste sono manovre mediatiche studiate a tavolino per aumentare le entrate che a loro volta poi verranno distribuite a tutta l'organizzazione... Lo facevano già ai tempi dei Romani... pochi giorni fa in tele hanno fatto vedere la vita di Annibale, il più grande nemico di Roma di tutti i tempi... E mi venne in mente il complotto che ho appena descritto...

    RispondiElimina
  3. 18.40
    cavoli apnea mi fai pensare alla biblica "moltiplicazione dei pani e dei pesci"!!!

    sarà mica una reincarnazione????

    RispondiElimina
  4. allora, ricapitolando:
    dalla prossima gara la honda affosserà perdosa, la ducati stoner e la yamaha sarà tutta per lorenzo.
    se rossi non ha ancora mandato dei sicari a mediaset... la notizia viene da lui.
    se è così, la yamaha deve avergli detto qualcosa di poco piacevole nei giorni scorsi!

    RispondiElimina
  5. uahuahuah,
    boa è troppo avanti!

    http://gigler.blogspot.com/2010/05/un-giorno-non-troppo-lontano.html

    RispondiElimina
  6. a proposito di chiacchiere,
    vi piace il modo di fare di vostra suocera?
    prima di rispondere, però, dovreste leggere questo:

    http://blog.libero.it/BLOGBANNATO2/commenti.php?msgid=8520759&id=292355#comments

    ;)))

    RispondiElimina
  7. A me apnea la tua visione pare un po' semplicistica. Oltretutto si sa come funziona la televisione e quale sia il livello di tutto ciò che ci gira intorno. La visione delle manovre mediatiche del gallinaro, come lo chiami tu, e la sua gestione dei "burattini" pare davvero fantasiosa non c'è che dire. Ma anche ingenua e più dettata da antipatie personali che da una logica vera e propria. Mi pare più probabile che Meda e la cricca cavalchino l'onda e si attirino le simpatie di alcuni tifosi di Valentino, ma che lui li paghi, beh, a me fa sorridere...

    RispondiElimina
  8. Queste sono le vecchie indiscrezioni che circolavano già lo scorso anno prima della fine del campionato! Avevo sentito dire della remota possibilità di un ritorno in GP di Biaggi!

    RispondiElimina
  9. Si in effetti certe notizie sono proprio spazzatura! La notizia di un ritorno alla moto GP di Biaggi ad esempio non sarebbe buona nemmeno per la differenziata!

    RispondiElimina
  10. beh, lobetti non è che devi credere per forza a tutto tutto! Lasciati un pò di margine...

    Io ho dato un parere e in qualche modo ho cercato anche di spiegare come e perchè possano avvenire certe cose...
    Credo di non aver inventato l'acqua calda...
    Noi tutti sappiamo benissimo che cosa può significare la frase che tu hai appena scritto (cavalcare l'onda)! Appunto, è proprio quello che ho detto io sotto un'altra forma, la cricca mediaset sta cavalcando l'onda... ma tu davvero credi che quei quattro mercenari vadano in giro a buttare via il sangue per non avere niente in cambio? Io non ho detto quanto foraggia Valentino per tutto quello che tirano su durante e anche dopo le gare quei quattro moschettieri... ma arrivato ad un'età in cui ho anche la possibilità di parlare per esperienza, posso pensare e dire che tutto quel lavoro mediatico che di sicuro e sottolineo SICURO! Al sig. Rossi V. gli porta degli entroiti...
    Ripeto SICURO! Beh, e tu lo faresti per aver niente in cambio? ...sapendo che la persona a cui stai facendo il favorino becca dei bei soldini per la tua manovra???
    Vorresti forse dire che Rossi sarebbe lo stesso Rossi che fanno vedere oggi... senza l'ausilio di quei quattro?
    Beh, caro lobetti se permetti rido anch'io...
    Ma tu lo sai quanto costano 10 secondi di pubblicità da mandare in onda su mediaset? Se vuoi te lo dico io che ho visto delle fatture del posto in cui lavoravo io prima (Mitsubishi Italia) per delle pubblicità di alcune automobili...
    Dalle 300 alle 400 mila euro per mandarle in onda una decine di volte al giorno...
    E Rossi che lo rincorrono dopo la caduta nel dopogara con la scusa di sapere se si è fatto male... boicottando anche le immagini del podio secondo te un episodio del genere non costa niente? Altro che 10 secondi, quella volta l'intervista durò più della festa sul podio...
    Ma dove vivete ragazzi... svegliatevi!!!
    In televisione paghi tutto, anche una scorreggia.
    Sai quanto ci vuole a tirare su 100 mila euro in nero con i quattro moschettieri facendo vedere gli sponsor di un Valentino con il cappellino e la maglietta griffata anche nei momenti che non è previsto dal copione?
    Svegliaaaaaaaaaaaaaa..............

    p.s. Jeeg, ti dico solo una cosa: qui dentro cerca di non pisciare fuori dal tuo recinto altrimenti finisci dritto al rottamaio...

    RispondiElimina
  11. Non devi credere per forza a tutto lobetti... non devi!
    Ad esempio io non credo al fatto che Mosè aprì le acque... Eppure credo in Dio...
    Siamo strani noi umani vero?

    RispondiElimina
  12. Tu mi dici di svegliarmi, ma io ti ho già risposto. Lo so da me che la televisione funziona in un certo modo, come d'altronde un sacco di cose a questo mondo. Star li' però a menarla sempre su Valentino sposta l'attenzione su una cosa non cosi' rilevante che alla fine è Rossi stesso. Il sistema fa ridere ma fa ridere anche il capro espiatorio, il presunto simbolo di un'epoca malata. Mettiamoci dentro anche la Ferrari, il vino, e quello che ci pare, tanto il carro va avanti con le eccellenze (quando siamo fortunati, altrimenti diventano trainanti anche personaggi come emanuele filiberto). Ci sarà sempre lo sfruttamento dei "fenomeni" e tutta la corte di leccaculo col rischio però che il giudizio di qualcuno si abbatta sul fenomeno stesso piuttosto che sul suo sfruttamento. Adesso devo andare, magari ne riparliamo.

    RispondiElimina
  13. oddio quando ho visto jeeg ho pensato "ecco, mo manca solo quello con la yamaha..", invece ho potuto vedere che, almeno per ora, non ha cercato la solita polemica sterile e inutile..
    comunque notizie simili ad inizio campionato suonano come uno stormo di Stukas all'alba e credo che creeranno non pochi scompigli, tra l'altro la dichiarazione di Livio Suppo che non smentisce affatto la notizia, anzi dice solo che per ora non ha firmato, è un'altra bella bomba!
    speriamo che non abbiano troppe ripercussioni, anche se...

    RispondiElimina
  14. ahahahhaahahha
    jeeg tra i sostenitori è fichissimo!

    RispondiElimina
  15. 22.46
    ciao desmo,
    io resto convinto di una sola cosa: quando esce una notizia che sorprende, vuoi per i contenuti vuoi per i tempi, i diretti interessati... essi si incazzano come leoni.
    in questo caso mi pare che non si sia alterato nessuno... che vorrà dire?

    RispondiElimina
  16. Preziosi ha detto che Suppo quando lascio' la Ducati dichiaro' di voler prendere a tutti i costi Stoner. La cosa non sorprende nessuno.

    L'unica notizia che viene smentita con una certa circospezione e' quella di Rossi sulla Ducati.
    Son tutte trattative aperte ma nessuna ancora conclusa. Del resto scadono i contratti di tutti a fine 2010, e' normale si giochi d'anticipo.

    RispondiElimina
  17. 23.07
    i piloti meno soddisfatti della situazione attuale hanno messo il sale sulla coda alle rispettive factory?
    "se mi volete dimostratelo"?

    RispondiElimina
  18. eeeeeee..... a lobetti... io non ho detto quello che tu vuoi capire!
    Stai difendendo una situazione che io non ho messo sotto accusa... e già la cosa puzza ancor di più...
    Io ho cercato di dire che la cricca di mediaset mangia per quello che fa, e sono fermamente convinto che senza nocciolina la scimmia non gira!
    Mo pensa quel cazzo che vuoi ma se devi continuare a girare la frittata solo perchè ti da fastidio che anche se solo di riflesso il sig. Rossi sia sempre nel mezzo dei complotti... Beh allora questi son solo problemi tuoi PUNTO!
    Qui nessuno ti sta dicendo che devi credere per forza a quello che ho scritto, io non sono la legge e mi sembra di avertelo già detto, ma se c'è qualcuno che la pensa diversamente da te (io) allora sei pregato di non tritarla troppo con la tua "giurisprudenza".
    Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto ed io lo vedo mezzo pieno, minkia... ci vuole tanto a capirlo?
    Se poi vuopi sapere cosa penso di Rossi in maniera diretta allora credo che devi prepararti psicologicamente, altrimenti ti viene il voltastomaco!

    RispondiElimina
  19. ...eppure oggi non dovrebbe essere così difficile capire che con un'ora di notorietà anche nella casa del grande fratello, poi quando escono vengono rimpizzati di milioni anche solo per assere ospiti in una discoteca...
    E lui mi dice che è sveglio... mi sa che ti mancano una decina d'anni di vita vissuta...
    Danno 80 euro solo per fare da pubblico in alcuni programmi... e mo un Paolo Beltramo si mette a correre solo per la gloria?

    ...è meglio se mi fermo qua altrimenti mi incazzo con me stesso...

    RispondiElimina
  20. Si chiama bacino d'utenza.

    A mediaset sanno che molti seguono il motociclismo solo per Rossi e di conseguenza ne esaltano il personaggio seguendolo con particolare occhio di riguardo.

    Tuttavia il vento sta cambiando. Si son resi conto che anche la Ducati ha i suoi tifosi, cosi' come ci sono quelli che preferiscono Lorenzo o Stoner.
    Cosi' mentre 3 anni fa se vinceva la Ducati la accusavano pubblicamente di essere irregolare, adesso ti ritrovi l'ultimo articolo di Meda che difende Stoner.

    RispondiElimina
  21. Lo difende dalle critiche che altri giornalisti non hanno risparmiato all'australiano sia per la caduta in Qatar che per il piazzamento a Jerez.

    RispondiElimina
  22. questo lo avete letto?

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/motori/articoli/articolo32070.shtml

    RispondiElimina
  23. so che centra poco, ma è sempre un piacere leggervi!

    RispondiElimina
  24. comunque non so cosa aspettarmi dal ritorno di Troy, da una parte sono felicissimo e dall'altra non so proprio cosa pensare.
    questo perchè Troy ha fatto la cosa migliore che un campione possa fare, appendere la tuta al chiodo e andarsene da vincitore piuttosto che aspettare l'inevitabile declino e ritirarsi quando ormai anche la storia s'è dimenticata di te..
    Quindi se sono contentissimo per il ritorno del Pilota che c'ha fatto sognare tutti, sono preoccupato per la possibilità che possa fare la stessa figura che sta facendo Schumacher in F1..
    con la sola differenza però che Troy non ha accettato un contratto ultra-milionario con una casa avversaria e questo sicuramente migliora la sua posizione di Pilota...

    RispondiElimina
  25. desmo 14.42,
    lo penso anch'io, quando scrivete tutti quanti.
    ;)
    però quando ci incontriamo dal vivo è il massimo.
    tu sei di roma, giusto?
    se vuoi metterti in contatto con crash mandami un recapito... così poi ci dici come gira all'acquario.
    :)))
    bayliss spero che si limiti a lavorare sulla moto in qualità di super-consulente: sommare l'età all'incostanza non può che produrre disastri.
    tuttavia bisogna considerare che è uno dei pochi atleti "certificati" che abbiano calcato le piste recentemente... speriamo bene.

    RispondiElimina
  26. ei put vai a dare un occhio a quello che hai segnalato prima... ;-)

    RispondiElimina
  27. ragazzi se volete farvi due risate andate a leggervi i commenti sull'opera di bezzi su mb..
    che persona fantastica! ahahahah
    ma xk si sarà tanto incaponito con me? eppure ce ne sono di "designer" (se così, da semplice appassionato, posso definirmi) su mb!!
    ma sono così amabile?
    cavolate a parte.. spero che re Troy faccia come dice il Put: "spero che si limiti a lavorare sulla moto in qualità di super-consulente" perchè secondo me è in questa direzione che dovrebbe lavorare ed un collaudatore come lui FA la differenza!

    RispondiElimina
  28. Siamo alla vigilia di un nuovo cambio di regolamenti e si parla di motori 1000 forse derivati dalla serie, una sorta di MOTO1 insomma e visto come è andata a finire nella MOTO2 ci potrebbe scappare che la HONDA sia il fornitore unico. E allora per Stoner quale migliore scelta di mettere il culo in anticipo su una FIREBLADE prototipo?

    RispondiElimina
  29. apnea,
    non c'è verso di aprire la terza pagina di commenti su sportmediaset...
    :(((
    chi è che ha cambiato nick?

    RispondiElimina
  30. per desmo,
    regola n.1:
    mai mettere in discussione la qualità dei propri lavori su mb.
    ormai c'è una lunghissima tradizione di "massacri" (col povero caroselli ci siamo divertiti anche noi), se ci fai caso i "muti" ne escono meglio di tutti.
    al posto tuo linkerei i disegni migliori senza aggiungere nulla e non risponderei mai alle provocazioni.

    RispondiElimina
  31. Apnea, io non credo che tu sia la legge, mi fa piacere rassicurarti su questo fatto. Penso che tu esprima la tua opinione e io semplicemente faccio un commento, esprimo la mia.
    Non mi dà fastidio, piuttosto mi incuriosisce il fatto che tu metta sempre Rossi al centro dei complotti, per usare le tue parole.
    Come mi incuriosisce il fatto che tu parli della "mia giurisprudenza", espressione che non riesco a comprendere.
    E mi incuriosisce il fatto che tu pensi di vedere il bicchiere mezzo pieno, quando io penso che tu lo veda mezzo vuoto... e viceversa pare :-)
    Comunque puoi stare tranquillo, per me non ci sono problemi, possiamo pensarla anche in modo diverso, qui a casa del put, direi in amicizia.
    Un'ultima cosa: non ho potuto non apprezzare il concessionario Ducati secondo il Boa, un altro modo ancora di dire la propria.

    RispondiElimina
  32. Put, io ho provato a mandarti la mail ma putredine1@yahoo.it mi rimanda indietro il tutto. E' quella la mail giusta? sai ho qualche problemuccio con la posta questi giorni...

    RispondiElimina
  33. ei put volevo fare un bel discorsetto sul blog di mediaset... ma si mangia gli argomenti postati o li mischia e non ci si capisce una fava... ma che se ne vadano a cagare loro e tutto il sistema del cazzo che hanno che per veder pubblicato un commento fai in tempo a farti una cacata... mi sarebbe piaciuto fargli il culo a Guiduccio ma nun se pò...

    RispondiElimina
  34. 0.33
    ho visto, è incasinatissimo e non mi fa aprire la terza pagina di commenti.
    :(

    RispondiElimina
  35. beh put, ragionandoci "a freddo" hai ragione, ma a volte mi scoppia proprio la scintilla..
    comunque, avete sentito le ultime dichiarazioni di Furusawa? comprensibile che la Yamaha preferisca Rossi, Burgess & Friends..
    ma Lorenzo alla Ducati, oltre tutto senza Stoner proprio no!
    la volta buona che do fuoco al Borgo!!!

    RispondiElimina
  36. anche perchè se proprio Orgia Lorenzo decide di andarsene c'è Spies che è Ben contento di soffiargli il posto!

    RispondiElimina
  37. 12.13
    calma con spies: sarebbe il primo vincente della storia a non esser cresciuto in 125/250...
    secondo me, al di là di queste sparate mediatiche, la yamaha dovrà scegliere se buttare nel cesso l'erede di valentino oppure no (stoner e pedrosa mediaticamente contano zero).
    uno dei due lo perderà al 99%.
    meglio 2 anni con rossi o 10 con lorenzo?
    la prossima gara varrà più di tutte le dichiarazioni possibili.

    RispondiElimina
  38. Il potere mediatico di Rossi è fuori discussione, per quello che in Yamaha preferiscono Valentino a Jorge! Ad esempio in SBK l'Aprilia preferisce un uomo vecchio con capelli artificiali a Camier! Che conta è la pubblicità, gli sponsor e le televisioni! Potrà essere ingiusto ma è così! Lorenzo è il futuro, giovane e affamato di vittorie come Camier! Valentino corre per aggiungere un titolo ai suoi 9, Biaggi è vicino ai 40 anni e sta correndo ai ripari ormai (negli anni il cuoio capelluto si è trasformato in riportuto e ora pelatuto)!

    RispondiElimina
  39. 14.03
    ahahahhahahahh
    domenica la littorina sembrava che dovesse deragliare da un momento all'altro...
    pole, gara1 e gara2.
    in questo momento è terzo a kyalami, camier 16esimo.
    in che zona vivi, jeeg?

    RispondiElimina
  40. 13.08
    Lo so che il campionato di HAYDEN sembra valere poco ma non mi sembra che 125 e 250 siano mai state sotto il suo sedere.

    RispondiElimina
  41. lanfry,
    forse vale anche per kenny junior...
    :)))
    ma resto convinto che la motogp contemporanea non passi per la sbk.
    una volta sì, magari pure in futuro.

    RispondiElimina
  42. In quanto al potere mediatico di ROSSI è tutto discutibile, non penso che in SPAGNA con LORENZO e PEDROSA + tutto il comparto della MOTO2 gliene importi granchè di ROSSI.
    Siccome oggi + di ieri la SPAGNA tiene nelle sue mani la competizione dei prototipi quelle di FURUSAWA o sono parole tradotte male oppure sono parole dette da chi percepisce un "rate".
    E' chiaro come il sole che il futuro è spagnolo, che il futuro prossimo si chiama LORENZO e che solo una chiusura inattesa della MOTOGP può evitargli di essere un futuro campione del mondo per diversi anni a venire.
    STONER purtroppo e lo dico dallo scorso anno con il suo abbandono a metà campionato ha dimostrato che forse le corse non rappresentano la sua aspirazione massima.
    STONER, pilota in attività, per ritrovarsi và a pesca BAYLISS, pilota a riposo, gareggia ancora a 41 anni in bici, uno dei 2 non ha capito qualcosa.
    E bene ha fatto il padre a vendere il pacco in tempi brevi prima che si cominci a sentire la puzza di marcio come nell'ultima gara.

    RispondiElimina
  43. a me stoner sta più simpatico di tutti, e già questo è di pessimo auspicio per il prosieguo della sua carriera.
    ;)))

    RispondiElimina
  44. put piantala con le cazzate... ne hai dette fin troppe, facciamo la lista dei campioni del mondo che non sono passati ne dalla 125 ne dalla 250???
    Hai fatto le serali da Falcioni per caso?
    Vai a guardare la mail che ti ho mandato che tra un pò ti faranno chiudere tutto qua...

    RispondiElimina
  45. ciao lanfry... volevo fare una riflessione riguardo a Rossi e agli Spagnoli, considerando che il dottorino abbia impedito nel bene o nel male a Gibernau prima e a Pedrosa poi e poi ancora anche a Lorenzo di vincere dei mondiali... ...Se tanto mi da tanto quando va in Spagnia per le gare, forse gli conviene restarsene in pista anche la sera... prima che faccia la fine di Kennedy, un colpo secco da una innoqua finestra e fine dei giochi...
    Secondo me... poi magari mi sbaglio, ma le cose che a fatto a Gibernella non sono state tanto carine...

    RispondiElimina
  46. ad oggi spies è pari punti con melandri alle spalle del team mate edwards... chettelodicoaffare, lo so che una volta girava diversamente, forse addirittura al contrario.

    RispondiElimina
  47. ... corre voce che tra poco nei blog non si potrà più scrivere esattamente ciò che si pensa...
    torneremo alla carta da lettera o ci toccherà imparare l'inglese?
    ;)))

    RispondiElimina
  48. 20.20
    Ciao apnea, sono passati 2 anni da quando EZPELETA ha dichiarato a MOTOSPRINT che il personaggio ROSSI è anche un problema per la MOTOGP. Diversi sponsor non entrano perchè vorrebbero appiccicare il loro marchio solo sull'italico culo d'oro. D'altronde come biasimarli visto che è l'unico perennemente inquadrato in TV. Tolto di mezzo ROSSI gli ingaggi degli altri piloti potrebbero diventare da COCOPRO con risparmi cospicui e aumento di moto in pista garantito dal futuro ingresso di MOTO1.
    Stai tranquillo APNEA che ROSSI sa bene di essere per la DORNA un "D.O.A".

    RispondiElimina
  49. lanfry, a me lo dici?
    Guarda, tu mi hai conosciuto e forse l'impressione è quella di una persona abbastanza normale e per nulla logorroica...
    Ma ti posso garantire che se dovessi mettere nero su bianco di tutto quello che penso, uno come me ai tempi dei nazisti come minimo sarebbe stato un perseguitato politico!
    Con tanto di esecuzione diretta alla cattura!!!

    RispondiElimina
  50. lanfry, ciao, volevo suggerirti di considerare il motivo per cui Rossi è sempre inquadrato in tv. Sono più di dieci anni che sale sul podio quasi tutte le settimane, spesso sul gradino più alto. Non ti abbasta? ;-)
    Mi hanno detto che Biaggi intervistato ha detto che lo aspetta in sbk... questa non vi fa pisciare dalle risate? (a parte la tristezza del caso umano si intende)

    RispondiElimina
  51. "Poi una stoccata a Max Biaggi, che in un’intervista al Corriere dello Sport ha invitato Valentino Rossi a correre in SBK, aggiungendo che «Capirossi non ci verrebbe mai, perché ha scelto di fare il pensionato in MotoGP»."
    Ma è vero? ha detto sul serio anche queste cose?
    ...e pensare che qualcuno lo trova simpatico...

    RispondiElimina
  52. lobetti ciao, volevo che tu considerassi come ROSSI ha vinto in sport productione nel 1994 debuttando poi nel mondiale. Anche quella volta era molto inquadrato tanto da far dedicare intere pagine di CEREGHINI su MOTOSPRINT. Il 1994 di ROSSI per me equivale al goal di mano di MARADONA, un grande campione non ha bisogno di scheletri nell'armadio.
    E di scheletri nell'armadio ROSSI ne ha tanti e basta circolare nei pressi di TAVULLIA per rendersene conto, compresa la ridicola diatriba sul numero 46 della sagra paesana del tartufo di un paesello vicino per non dimenticare l'evasione colossale incautamente patteggiata dall'erario.
    Tanti titoli evidentemente non riescono a rendere grande un piccolo uomo come tanti soldi non rendono alto BERLUSCONI.
    E comunque se devi ironizzare su BIAGGI per un "mi hanno detto" caschi male! Primo perchè mi dai una negativa impressione poichè non mi sembravi uno da alimentare sterili polemiche sulle chiacchere e secondo perchè se BIAGGI non è nelle tue grazie ok!! ma la determinazione di una persona estromessa d'ufficio e in maniera mafiosa da una manifestazione e che a 40 anni ancora non è vinta è comunque una cosa che ROSSI non riuscirà mai ad avere. Lo voglio vedere ROSSI a 40 anni con gli allenamenti notturni che si concede adesso e magari con panza da commenda come piega con i suoi 9+... titoli conquistati ...
    avevo intuito che fossi un uomo di sport??
    ho capito male??
    "tristezza", "caso umano" parole molto fuori luogo ...

    RispondiElimina
  53. io riporterei il tutto nell'ambito del "lecito domandare, cortese rispondere":
    se biaggi vuole aspettare rossi in sbk... be', lo faccia.
    del resto né il romano ha abbandonato la gp sua sponte , né rossi si è prodigato per farcelo rimanere (mi pare si sia preso pure il suo sponsor di allora).
    se qualche confronto in pista è venuto meno non è dipeso certamente dalla volontà del biaggiazzo.
    per me tristezza e caso umano ci stanno eccome, però parlando di rossi.
    mundialito contro barros e relative lamentele, messaggio a reti unificate per poi patteggiare, "io sono valentino rossi" due anni fa... giusto per campionare le sue reazioni ai "lutti".
    il male non si augura a nessuno ma sarei proprio curioso di vederlo alle prese con qualche normale avversità, di quelle che hanno fatto stringere i denti a noi comuni mortali... e a biaggi.
    qualcuno del resto mi ha detto, forse sopravvalutandomi, che tra qualche anno toccherà a me difenderlo in giro per i blog.
    chi vivrà vedrà.

    RispondiElimina
  54. ei put ho finito di scrivere al dottore..
    Minkia che palle quel blog con tutti quei pezzettini...

    RispondiElimina
  55. Mi spiace lanfry che tu l'abbia presa cosi'. Come dici tu non mi piace fare polemiche sterili, infatti ho iniziato il discorso chiedendo conferma a voi sul blog con fiducia in quanto avendo sempre il tempo "contato" non ho modo di andarmi a cercare le varie fonti o le interviste complete (sempre che il giornalista di turno non abbia poi elaborato in maniera personale i fatti). Poi però la conferma l'ho trovata e che dirti, sono d'accordo con te, spesso il campione o l'artista eccelle nel suo campo, rimanendo però una mezza calzetta piuttosto che un uomo e questo capita anche a chi non è più un campione evidentemente. Tristezza e caso umano sono parole fuori luogo? Per me no, Biaggi a me fa un po' pena francamente come mi farebbe pena chiunque invitasse un ex avversario a scendere di categoria promettendogli la paga, come mi farebbe pena uno che si riduce ad insultare un professionista come Capirossi. Vedi, per me, il rispetto per gli avversari è importante, molto importante, è la base!
    Detto questo, sperando che il pensarla diversamente ci permetta comunque di capirci (uno dei miei migliori amici e il più "motociclista" fra loro tifa Biaggi e detesta Rossi), ti invito a ragionare sulla lungimiranza di Cereghini, che evidentemente nel 94 ci aveva visto giusto, sull'estromissione come la chiami tu di Biaggi dal motomondiale (l'hanno tolto dal giro perchè non lo voleva più nessuno uno che sputava nel piatto dove mangiava), sul fatto che Rossi a 40 anni ci deve ancora arrivare e chissà che non lo faccia con 15 titoli in bacheca, cosa che forse gli farà preferire altre attività. Sui sui allenamenti notturni una sola nota: chissà cosa avrebbe fatto se fosse andato a letto tutte le sere alle 9...

    Sull'"uomo di sport" ci sarà modo di chiarire, (poi Naz lo voglio vedere se venite a fare il tifo ;-), spero però di essere ritenuto una persona sportiva che sa gioire della splendida vittoria di Max a Monza (per esempio)tralasciando la miseria di certi suoi atteggiamenti e dichiarazioni, come auguro a chi non ha nelle grazie Rossi (per usare un eufemismo) di poter riconoscere il suo immenso talento, il mio bicchiere mezzo pieno che Apnea invece classifica come mezzo vuoto.

    RispondiElimina
  56. hai finito di dar fastidio a quel povero cristo???
    :)))))

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/motori/articoli/articolo32070.shtml#anchorCommenti

    RispondiElimina
  57. Put, ritiri fuori il mundialito con Barros? Guarda che il titolo era già assegnato, la coppa del nonno non era fra gli obiettivi di Rossi quell'anno. Non dirmi che davvero vuoi confrontare Rossi con Barros perchè non ci credo. Sarebbe come confrontare una Fiorano con un Fiorino. Pur con il dovuto rispetto per il brasiliano.

    RispondiElimina
  58. 12.45
    avresti dovuto dirlo a rossi!
    era lui che frignava perché la frizione nuova da provare lo faceva stare dietro.
    lobetti, io non mi vergogno a dirti che quando avevo 23 anni mi sentivo migliore di quelli più lenti. mi vergognerei oggi, ammesso che qualcosa lo sappia fare decentemente, a sentirmi meglio di chi lo fa meno bene.
    porca puttana, se fossi l'unico normodotato in un blog di storpi, cercherei di ironizzare sulle mie doti podistiche, non di dominare la garetta sociale.
    per me valentino è come un uomo di tre metri che mette i rialzi nelle scarpe, il guaio è l'effetto che fa anche su persone intelligenti come te.

    RispondiElimina
  59. ué ragazzi,
    apnea vs meda è da scompisciarsi... sono meglio di zelig.
    :)))))))))))))))))

    guido, ricorda che se vuoi farti un nick di fantasia e passare di qui sei sempre il benvenuto, non fare casino sul posto di lavoro!
    ;)))

    RispondiElimina
  60. Hahahaha...bellissimo vedere Meda che dice ad Apnea :"a lei gli ultra le fanno un baffo"! Poi leggere di Apnea che parla di crani che si aprono!

    RispondiElimina
  61. lobetti, sei molto impreciso se BIAGGI aveva sputato in un piatto ne aveva un'altro a cui portare 12 milioni di € e invece gli hanno tolto tavolo e sedie pur di non sputare in un'altro piatto e tutto questo perchè nonostante l'enorme potere mediatico di ROSSI la YAMAHA per il 2005 ancora un main sponsor non ce lo aveva. Un main sponsor non lo trovi in 2 secondi e l'unico in grado di assicurare 12 milioni di € era solo la CAMEL e per ottenere lo scopo si è chiusa anche una scuderia. Questa è storia come i 9 titoli di ROSSI così come è storia che CAPIROSSI che poteva finire una splendida carriera da uomo DUCATI ha invece deciso di "pensionarsi" in MOTOGP. PENSIONATO per CAPIROSSI non è un'offesa è la realtà dei fatti, è molto simile a quel dirigente d'azienda che pur sapendo che non diventerà mai Amministratore Delegato scalda una sedia nell'attesa di godere della sua megaliquidazione. D'altronde uno con un pò di palle quando un giovane compagno al primo anno con la tua stessa moto, con cui non combini niente da anni, diventa campione del mondo deve lasciar perdere. Di sicuro ha avuto + palle REGGIANI!
    Comunque non mi hai risposto sull'imbroglio fatto dal team LUSUARDI(amico di GRAZIANO) nel 1994 in SPORT PRODUCTION?

    RispondiElimina
  62. ciao Jeeg, cazzo sei irriconoscibile!!
    latta che arruginisce o batterie scariche ...

    RispondiElimina
  63. 14.30
    manchi solo tu con una poesiola sul "fallito di roma che guida la littorina" e fate il fungo atomico...
    :))))
    ho le lacrime agli occhi.

    RispondiElimina
  64. apnea lo sento ..... sta preparandosi per l'ultimo round. Lo ha lavorato ai fianchi ed è pronto per l'ASSALTO FINALE adesso che il GUIDO dopo essersi sfogato e giocando in casa pensa di avere già la vittoria in tasca.

    RispondiElimina
  65. L'effetto che fa su di me è che va come un treno. E' un pilota meraviglioso, fortissimo.
    A me basta quello che fa in pista per farmelo piacere, d'altronde non lo devo mica sposare o fargli sposare mia sorella... o no?
    E poi se parliamo di persone e mi si tira fuori Biaggi come esempio allora... pensandoci bene Biaggi è stato più bravo di Valentino nella scelta del commercialista, anche nella scelta della residenza. O c'è qualcuno che mi vuol convincere che è stata la sua segreta parentela con la famiglia Ranieri il fattore determinante nella scelta di vivere a Montecarlo? Io avrei un altra teoria...
    Ma quelli alla fine rimangono cazzi suoi, meno fare certe sparate (lo aspetto in sbk). E' come se una squadra di serie b di calcio dicesse che aspetta l'inter in b per fargli il culo... ma per piacere. E non sai quanto mi stia sul cazzo l'inter dagli anni '70 :-)
    Un'ultima riflessione: l'effetto deleterio di Rossi di cui parli... la vittima sarò davvero io o invece sarà qualcun'altro?

    RispondiElimina
  66. ah lanfry, devo documentarmi sul 94, ammetto di non ricordarmi. Ci fu una squalifica ai danni dell'avversario mi pare. Certo che bisogna proprio andare agli albori cazzo...

    E comunque dopo non è andata mica male la carriera? Mica hanno sbagliato a dargli le moto. Cosi' la scelta di camel, gli affari sono affari, mica abbiamo il fatebenefratelli come main sponsor, chi ti aspettavi di trovare, san gaetano che dirige una multinazionale? Scusami, ma io la penso cosi'. Spero piuttosto che il mio "tono" mi faccia immaginare col sorriso davanti al pc, non con la faccia da stronzo. ;-)

    RispondiElimina
  67. adesso vado a vedere apnea e medo
    ciao

    RispondiElimina
  68. bastardi... vi state divertendo alle mie spalle vero? Sto sudando, è veramente tosto Guiduccio...

    RispondiElimina
  69. lobetti,
    tu non ci crederai, ma se io mi sono potuto riavvicinare dopo tanti anni, sia pure come semplice curioso, al mondo delle moto da cui mi ero dovuto allontanare per volontà altrui, è stato anche grazie a rossi.
    prima pensavo che ci fosse uno straccio di rapporto tra il valore di una persona ed il cronometro.
    finché ho creduto questo, pensare alle moto mi ha fatto male.
    mi sentivo privato di una cosa per me fondamentale.
    è stato salvifico vedere una macchietta del genere diventare quello che è oggi, anche se un po' mi manca la meravigliosa bugia a cui ho creduto per almeno vent'anni della mia vita.
    biaggi lo vuole aspettare? non so che dire, io no, vado di fretta.
    ;)

    RispondiElimina
  70. lobetti nel 94 ci fu un reclamo verso il suo compagno di squadra MARCO DELLINO, la squadra era quella di LUSUARDI amico di GRAZIANO, la squalifica fu applicata perchè l'alternatore era scollegato dalla batteria, le stranezze furono 2 la prima è che l'irregolarità era su una sola moto e la 2 che il reclamo fu presentato da LUSUARDI. Devi immaginare che anch'io quando ricordo queste cose rido perchè a piangere era un ragazzino di MACERATA un certo CRUCIANI che poi l'anno dopo un posto nella 125 non lo ha mai trovato.
    La cosa assomiglia molto a tanti momenti della vita comune dai concorsi pubblici con il vincitore designato al festival di sanremo con il principe che arriva secondo oppure alla case romane straodinariamente economiche.
    Anch'io sorrido ma per non piangere ....
    Piuttosto vedi di farci venire a tifarti, ma con l'accenno a NAZ sei per caso suo vicino di casa??

    RispondiElimina
  71. Ti capisco Putre,
    anch'io la pensavo come te.
    Mi è capitato poi nella vita di conoscere abbastanza bene alcune persone che nel loro lavoro erano eccezionali (in assoluto, non secondo il mio parere), ma come uomini no, no davvero. Quando però avevo la fortuna di lavorarci insieme o semplicemente di condividerci del tempo, prendevo o cercavo di prendere il meglio che potevano offrire, senza pensare che magari come padri facevano cagare per esempio. Mi accontentavo, era comunque molto, gliene ero grato.
    Nonostante tutto però ho sempre preferito gli uomini ai personaggi. Uomini che magari sono diventati amici o che non ho rivisto più. Gli amici, quelli sono una cosa diversa, quelli li scegli perchè ti piacciono in quasi tutte le cose che fanno o più precisamente sono quelli con cui condividi i valori più profondi.
    Detto questo, non vedo Rossi come lo dipingi tu, per me è un uomo come un altro e non mi interessa stare li' a giudicarlo come alcuni fanno, spesso senza conoscerlo per niente naturalmente. Prendo quello che può dare, che non è poco per un appassionato di corse, e gli auguro di poter essere, come uomo, meglio di come lo vedi tu.

    RispondiElimina
  72. Lanfry,
    se la storia è proprio come la racconti tu, trattasi di un episodio triste, soprattutto per Cruciani, ma anche per lo sport. Si potrebbe anche dibattere sul perchè Cruciani non sia riuscito poi a trovare una moto, nè l'anno dopo, nè quello dopo ancora, ma non lo farò perchè non l'ho mai visto correre nè ricordo di averne letto. A volte è vero, le occasioni la vita te le dà e te le toglie in modo ingiusto, che dire? Ma da questo a paragonare Rossi a emanuelefiliberto ce ne corre e questa storia a quella della casa di scajola pure. Mi pare proprio un'altra cosa. filiberto canta come una merdaccia, e scajola fa il ministro e ruba, si, è proprio un'altra cosa. Sono altre le cose che fanno piangere, altro che Rossi.
    Per quanto riguarda il tifo ne riparleremo, stanne certo :-). Il Naz non è mio vicino, ma in un post disse che forse un giorno mi avrebbe tifato e cosi' mi ha spinto a dedicarvi un post che sto mettendo giù... a presto.

    RispondiElimina
  73. Questo è quello che ho appena inviato su mediaset ma non sono sicuro che mi venga pubblicato! #Apnea#- Hai visto Apny che il Biaggiazzo è in settima posizione? Max si è lamentato che la moto scivolava! Dalle immagini si vedeva chiaramente che aveva un camion davanti che ha perso un paio di cartoni di uova! Max stava correndo sulle uova! Maledizione!

    RispondiElimina
  74. HAhahaha....il mio commento è stato pubblicato! Su motoblog ho dovuto fare 4 o 5 profili diversi a causa della censura...si vede che a Meda piacciono le porcate!

    RispondiElimina
  75. jeeg mi dai il link che non trovo nulla in quel blog?

    RispondiElimina
  76. Intendi mediaset?
    http://www.sportmediaset.mediaset.it/motori/articoli/articolo32070.shtml

    RispondiElimina
  77. Jeeg sei un minkione... non vedi che mi sto lavorando il Guiduccio? Ma tu veramente pensi che mi dia fastidio sentir parlaremale di Biaggi? A me è la costanza stupida che si annida nella tua testa che mi da fastidio...
    Sei come quei bambini capricciosi che ripetono sempre le stesse cose e solo per quello ti farei una passatina...
    Del resto che parli male di Max non me ne frega più di tanto, tanto poi mi godo una doppietta come quella di Monza e voi pagliacci avoglia a sbraitere saette... Chiedi al put quanto ero euforico domenica scorsa li a Monza.
    Nota bene avevamo i pass per i paddok, testimone anche il lanfry!
    Sabato ero nel box STERILGARDA a guardare le prove... a dx avevo Toseland e a sx Cratchlow, ho vissuto un weekend da urlo!!!
    Poi Biaggi ha fatto il resto...
    Ma tu che cazzo vuoi sapere di certe cose... batti li con le dita sulla tastiera e fatti tante seghe mentali come la maggior parte dei sapientoni dei blog...

    RispondiElimina
  78. jeeg&apnea,
    siete il futuro di mediaset, già vi vedo come ospiti fissi a fuorigiri mentre scatenate una rissa da saloon!
    finirà che per inquadrare voi non ci faranno vedere l'ultimo giro, altro che ignorare il podio quando si ritira rossi...
    :)))

    RispondiElimina
  79. Questa è l'homepage del sito dedicato ai motori di MEDIASET:

    http://www.sportmediaset.mediaset.it/motori/

    Sono fermi all'anticipo della gara di MONZA ancora non hanno trovato 4 parole per commentare la doppietta e per parlare della successiva a Kyalami.

    Il GUIDO è stato distratto da problemi familiari ma trova il tempo per azzuffarsi con APNEA.

    RispondiElimina
  80. 7.43
    faccio l'avvocato del diavolo (tanto tengo la terza media):
    1. quella è una pagina "morta", la colpa non credo sia di meda.
    2. guido sfoga la tensione così, azzuffandosi al pc: la "campagna di motoblog" la fece tra una diretta e l'altra!

    io glielo dico sempre "fatti un nick!", ma lui è uno all'antica e non mi dà retta.
    ora che ci penso, non avrà mica frainteso?
    guido, i nick sono quei nomignoli che usa la maggior parte di noi rompicoglioni, non sono dei femminielli brianzoli vestiti da cowboy!
    :)))

    RispondiElimina
  81. Mah, sembrera' strano sentirlo da me, ma quel modo di far cagnara non mi piace molto.

    Apnea: se vuoi confrontarti con Meda non puoi sparare cacca a casaccio, rischi magre figure.

    E' sulle cose precise che puoi avere ragione, contestualizzando le critiche.

    Ad esempio ho letto pagine piu' indietro della storia della cilindrata delle Ducati Gp7. Beh li' Guido c'entra poco, fu Cereghini a parlare di serbatoio nel telaio e fu Rossi a dire che aveva dubbi sulla cilindrata salvo poi far finta di aver solo fatto una battutina.

    Un tecnico che conosco all'epoca dei fatti mi disse di aver redatto la procedura per il controllo della cilindrata da parte dei commissari perche' in Ducati Corse si aspettavano di essere esaminati.

    Meda di cazzate e slinguazzate per Rossi ne ha fatte a bizzeffe, ma se attacchi la sua persona e nello specifico la sua passione, rimane lettera morta.
    Lui per essere appassionato lo e', son altre le cose per cui lo si puo' criticare.

    Cosi' facendo invece non fai che aumentare l'odio fra le fazioni, quello stesso odio che dici di detestare e invece fomenti.

    Parli di motociclismo di 20 anni fa? Bene a quei tempi (almeno 15 anni or sono) andavo tranquillamente a vedere le corse, oggi e' come andare al G8 con bottiglie che volano fra le opposte tifoserie.

    Se veramente teniamo allo spirito di allora evitiamo tutti di scannarci.
    Se possibile.

    Scusa Put, come tu sai io colpisco la polemica inventata, la falsa notizia, il commento asservito al tifo.
    Non le persone.

    RispondiElimina
  82. boa,
    guai se non ci fosse apnea, guai se non ci fossi tu.
    le provocazioni del mio fratellino sono efficaci,
    la tua onestà intellettuale indiscutibile.
    del resto chi è venuto a stanarti, qualche giorno fa? e come è andata a finire?
    il post su di pillo ha avuto l'attenzione che meritava e sono scaturite delle riflessioni interessanti.
    apnea non è un ultrà qualsiasi, è un'opportunità che gira per il web: siamo tanti, solisti non ce ne sono.
    mi fa piacere quello che hai detto, se ora comparisse un nuovo nick sarebbe perfetto.
    ;)

    RispondiElimina
  83. Dico solo che a quel modo si passa dalla parte del torto direttamente senza le necessarie riflessioni che si possono fare solo con serenita'.
    Senno' diventa una gara a chi offende di piu' e basta.

    Se invece la polemica e' mirata se ne puo' discutere.
    Come ben sai io feci una campagna lunga una stagione sulle cattiverie dette su Stoner senza lo straccio di una prova ma basate TUTTE su cattiverie che a loro volta generavano altro chiacchiericcio.

    Risultato?
    Che quando Guido disse in diretta che il ritorno alla vittoria di Casey era una rivincita su quelle cattiverie gli scrissi sul blog che pure lui era stato un cattivo messaggero. E mi seguirono in molti nel rimproverarglielo.

    Sara' che ci faccio caso piu' di altri, pero' ho notato che da quel episodio i toni si sono magicamente abbassati sia nel commento in diretta che nel dopogara. Mi illudo forse che ci sia stata una riflessione anche dall'altra parte dello schermo.

    Dire invece che "in generale" fa schifo di qua e di la' non porta a nulla.

    RispondiElimina
  84. Aggiungo che pero' la maggior moderazione mi ha stroncato un gran numero di argomenti eh eh eh eh eh

    RispondiElimina
  85. secondo la buonanima della fallaci il re d'italia era solito andare a spasso per torino camuffato e dare da dire a tutti...
    stava schiscio, insomma.
    :)))

    RispondiElimina
  86. certo put che sei un grande ct eh eh. bello l'ultimo acquisto, ci sta proprio!
    un piacere conoscerti boa.

    RispondiElimina
  87. Boa, tu sai e conosci un sacco di cose... "parliamo di gare di moto" del resto so poco e niente di te, ma leggo dalle tue scre scritture che un passaggio ancora non lo hai afferrato per il giusto verso...
    Tu parli delle varie tifoserie bla bla bla...
    Adesso faccio un copia e incolla di un tuo passaggio tanto per capire chi siamo e dove vorremmo andare... Tu hai scritto questo:
    Parli di motociclismo di 20 anni fa? Bene a quei tempi (almeno 15 anni or sono) andavo tranquillamente a vedere le corse, oggi e' come andare al G8 con bottiglie che volano fra le opposte tifoserie.

    Ma davvero non ci arrivi alla soluzione o sono solo io che vedo i fantasmi?
    Questo pensiero che tu hai scritto, io lo tengo in considerazione praticamente da quando si è inventato il personaggio di Valentino Rossi, non il campione col casco in tesa ed un manubrio in mano... ma la parte mediatica del soggetto! Io lo dico da una vita ormai, quello che succede oggi a questo sport finirà esattamente il giorno dopo il ritiro dalle corse di Valentino Rossi. Il giorno dopo capisci quanto è forte questo eco? Sarà come assistere ad un funerale del personaggio mediatico, fidati che sarà così. Anche i vari Guido Meda se ne accorgeranno, anzi sopratutto il Guido Meda...
    Non è che adesso la colpa è di quelli come me, a me chi cazzo mi conosce, giusto il put CRASH e adesso il lanfry, Meda e tu conoscete solo il mio lato tamarro e scassacazzo che mostro nel web, poi c'è Jeeg Robot d'acciaio o magari Ice_73 che prenderei a schiaffi dalla sera alla mattina e poi mi piace un buon bicchiere di vino a tavola... Sono una persona normalissima, sotto la media che non mi conosce un cazzo di nessuno a livello mediatico, quindi anche se il mio operato nei vari blo fa rabbrividire, non contribuisce di sicuro a creare quello che tu hai specificato in quella frase. Hanno creato, plasmato un personaggio, una situazione che per forza di cose avrebbe trovato chi approvava e chi no, adesso se lo tengono li come viene e ripeto il giorno che Rossi si ritirerà per questo sistema sarà la fine PUNTO!
    E come nelle favole a lieto fine noi saremo tutti felici e contenti, tanto i tifosi di Rossi non compreranno più i biglietti di misano o del mugello, hai capito cosa voglio dire? Io o quelli come me invece guardavamo Lucchinelli, guardavamo Spencer, guardavamo Gardner, Lawson,Rainey, Schwantz,Cadalora,Biaggi,Doohan,Criville,Roberts J, poi abbiamo visto Rossi,Hayden,Stoner... poi ancora Rossi e sicuramente continueremo ad essere li sempre fino alla fine... Ma i Rossisti hanno iniziato con Rossi e finiscono con Rossi! Effimeri! E questo non è solo un mio pensiero, i dati sconfortanti purtroppo mi danno ragione, (vedi Misano 2007) ...fuori Rossi via tutti i suoi tifosi dalle tribune, ma in che cazzo di mondo vivono questi qua...? Quindi tempo al tempo e tutti i dubbi verranno sciolti.

    RispondiElimina
  88. anche le aziende che confezionano gadget di Rossi accuseranno il colpo... dall'oggi al domani, vedrai...
    Hai presente tutti i rumors che vengono accesi i giorni prima delle elzioni? nel Weekend il marasma più assoluto, il giorno dopo come se non fosse successo un cazzo...
    Vedrai se non sarà così!
    Il ritiro di Rossi avrà lo stesso effetto di un'azienda che chiude per fallimento, magari vedremo pure Uccio, Meda e Cereghini a protestare sul tetto dell'azienda...

    RispondiElimina
  89. Grazie Lobetti per la stima.

    Apnea, su Meda che sia in buona parte responsabile del tifo da stadio con me sfondi una porta aperta. Lo dico da anni. E' che lo dico in modo diverso. Tutto qui.

    Pero'.

    Pero' anche noi italiani facciamo un po' schifo e tendiamo sempre a tifare contro e gli sport ci interessano (in generale) solo quando c'e' un idolo nostrano. Passo ad alcuni esempi: Luna Rossa, Tomba, la Pellegrini.

    Quando dominava Doohan, Mugello e Misano erano oasi, oggi pare di andare in guerra. Da quando poi si e' instaurato il duopolio Ducati-Rossi ci sono pure gli eserciti. In tal senso ben venga un accordo tra pilota e Casa cosi' almeno si stara' un po' piu' tranquilli.
    Ma quanto piu' bello era quando c'erano solo Case giapponesi e nessun pilota italiano in lotta per il titolo 500? Perche' io ad esempio mi ricordo bene quando arrivo' Biaggi e la copertura della Rai era partigiana quanto e piu' di mediaset.

    Te lo dico perche' da appassionato anche di auto e di F1, vista dal vivo per decenni (primo Gp a 3 anni nel 1977 sulle spalle di papa') so cosa vuol dire entrare nel territorio ferrarista.
    Ecco con Rossi abbiamo i ferraristi pure nelle moto. E ti parlo di gente che tirava sassi agli avversari, che li fischia e insulta sempre, salvo quando passano a vestirsi di rosso e diventano a loro volta idoli.

    Per cui si', anch'io non vedo l'ora che le moto tornino ad essere piu' di nicchia e meno popolari, ma ricordati che certi fenomeni di incivilta' sono precedenti a Meda, precedenti a Rossi per un motivo molto semplice: son fenomeni italiani e gli italiani purtroppo siamo noi.
    Quelli che se vincono i mondiali di calcio spaccano le auto e sfondano le vetrine, che a Capodanno fan morti e feriti per festeggiare, che mettono a ferro e fuoco una citta' per una partita.

    RispondiElimina
  90. ho fatto un post per continuare più comodi...
    chiacchiere 2.

    RispondiElimina