venerdì 7 maggio 2010

149. WSBK: monza 2010

foto: http://www.automobili10.it/

venerdì: crutchlow, rea, fabrizio.

superpole: biaggi, crutchlow, fabrizio.

gara1: biaggi, toseland, crutchlow.

gara2: biaggi, haslam, corser.



matteo e paolo (il fotografo) alla variante ascari.




tutto sommato, che la sua moto sarebbe finita fuori dalla recinzione della pista, potevamo aspettarcelo.
:)))


41 commenti:

  1. ss orfana della cazzola,
    attendiamo chiarimenti.

    RispondiElimina
  2. 22.33
    quando nemmeno OTTOMANI(O) sono sufficenti per garantirti un posto ....

    RispondiElimina
  3. x lanfry,
    hai visto questo?

    http://www.facebook.com/group.php?gid=48231259229&v=wall

    interessante anche la pagina personale della cazzola su fb.
    sul sito ufficiale, invece, si trovano tutti i pdf con tempi e velocità di ciascuna delle gare fatte con la moto del team kuja.
    sembra che mak alterni delle fasi di cecità ad altre in cui è ipercritico (vedasi vicenda team fb).
    però bisogna riconoscere che non tradisce mai i suoi beniamini: rossi gli ha dato dell'ultrà fuori controllo e lui ancora sbava per il gallinaro...

    RispondiElimina
  4. 09.21
    direi che in questo ambiente sa muoversi come un elefante in una cristalleria ....
    la speranza e che viva di rendita del suo e che a nessuno venga in mente di pagarlo ...

    e il bello che come nel caso di BIAGGI del 2005 millanta pubblicamente di conoscere tutto e invece BIAGGI stesso non ha mai parlato di nulla compresa la vicenda KAWASAKI/BRIDGESTONE.

    ma questo è un ambito che di sportivo non ha nulla e anche i contratti firmati col sangue vengono disdetti unilateralmente poche ore dopo mentre ritorni a casa in autostrada.

    e quindi perchè meravigliarsi della CAZZOLA quando in tanti + performanti non trovano una moto anche scarsa??

    comunque per domani ho un "permessino" per MONZA, speriamo che viaggio e meteo siano buone e se qualcuno è da quelle parti sapete cosa fare ....

    RispondiElimina
  5. Ciao amici!
    Una piccola dedica per voi sul nostro i-pod, una canzone secondo me bellissima di Vinicio. Chissà se vi piacerà.
    A prestissimo che vi ho preparato un "pezzo" un po' speciale...
    Una cosa, la tua mail putredine è quella di yahoo? Magari ti mando una foto con una bella piega... me la pubblichi? ;-)

    RispondiElimina
  6. ciao lobetti!
    la mail è quella ed il blog è a tua disposizione.
    domani dovrei esserci pure io a monza, mi ha chiamato poco fa uno dei miei main sponsor... apnea!
    :))))
    grazie fra.

    RispondiElimina
  7. due commenti su motoblog:


    minaccia3

    08 mag 2010 - 18:19 - #40 - segnala abuso
    0
    punti

    A volte ritornano :-)))))
    http://www.youtube.com/watch?v=BSaKyzQW9fE

    jules_bonnot

    09 mag 2010 - 02:41 - #41 - segnala abuso
    0
    punti
    40
    quando mi stava antipatico…
    era tale e quale a rossi, dal mio punto di vista.
    quando poi, nonostante le botte e le umiliazioni, non ha mollato di un centimetro, mi ha sorpreso.
    gran carattere.

    RispondiElimina
  8. uè, io sto finendo di prepararmi per andare a monza.
    le mail mi arrivano pure sul telefono, quindi anche chi non ha il mio numero e si trovasse da quelle parti può ancora beccarmi.

    ps- se avete cattive intenzioni lassate perde...
    sto con apnea.
    :)))

    RispondiElimina
  9. Buongiorno un CAZZO!
    ...ei put cosa ci fa il cartone animato qui tra noi?
    Senti un pò fratello, se riesci a darmi i dati ora che si è registrato... passami l'indirizzo così ci penso io a fargli un bel servizio...
    Approposito di oggi e delle gare di Monza, put tu sai che io registro tutto col mio mega DVD... mi sono rivisto le interviste post gara che sono le uniche cose che non abbiamo sentito in quel contesto...
    Fabrizzzzzio ha detto ai microfoni di Calia nell'intervallo tra gara1 e egara2, che: in gara 2 faremo molto bene, abbiamo già parlato con i tecnici e sappiamo già che farò una bella gara... non vi anticipo niente ma di sicuro saremo li tra i primi... (forse intendeva dire tra i primi che cadono in gara2)
    ahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaa..............

    Ma io dico una cosa, non c'è nessuno che gli mette in tappo in bocca a quel patetico bisbetico indomato???
    E per fortuna non ha mai vinto un cazzo in carriera, altrimenti questo qua si metteva in saccoccia pure a Valentino Rossi in qualità di pagliacciate...
    Devo dire la verità, tra Rossi e Fabrizzzzzio preferisco centomila volte Rossi... almeno è originale, L'84 è falso come i soldi che stampava Totò...
    A Fabbrì, aripijate... ma ndo cazzo devi d'annà...

    RispondiElimina
  10. mitico jeeg!!!!!!
    :)))
    mi mancavano le battaglie tra te e apnea.
    ti abbiamo visto dal telefono quando eravamo già sulla via del ritorno: il tuo amico mi voleva far scendere perché pensava a uno dei miei scherzetti.
    ahahahhahah
    benvenuto, ma almeno mettiti tra i sostenitori!!!
    :)))
    ne abbiamo viste di tutti i colori ed io, coi miei fusi orari sballati, mi sono bollito peggio che ad una maratona.
    intanto vi riporto questo dialogo:
    put: "ciao fabrizio, ti conservi bene! saranno vent'anni che non ti vedo e sei identico!"
    pirovano: "la notte dormo nel ghiaccio"
    e sparisce.
    avrà voluto dire che è pieno di dolori?
    ;)))
    su biaggi e l'aprilia posso dirvi che la moto tanto gli ha dato e almeno altrettanto gli ha levato. il motore era super ma la ciclistica tutt'altro.
    in gara1 era sulle uova: frenata, inserimento e cambi di direzione molto precari. bene le percorrenze e le uscite.
    in gara2 un pelo meglio.
    è stato molto bravo, del resto camier nelle gare precedenti mi pare gli sia stato anche più vicino (o davanti, non ricordo).
    fantastico il binomio haslam/suzuki nei primi giri di entrambe le gare, per poi entrare puntualmente in crisi.
    molto a posto, da bordo pista, le yamaha.
    ho seguito poco le bmw, ma mi pare che abbiano concretizzato molto.
    la prima variante ha perso la spettacolarità di vent'anni fa, speriamo sia veramente più sicura.
    divertentissimo il pilota che in gara1 cercava la moto, dopo un tombolone in parabolica: era finita fuori dalla recinzione.
    ho già nostalgia del lanfry, spero di rivederlo presto.
    un saluto a paolo ed un messaggio per matteo baiocco: l'affetto dei tuoi tifosi è il più "vero" che abbia mai incontrato in tanti anni di corse fatte e viste.
    non aver paura di passare ad una categoria inferiore, se ti capita una buona moto. certamente posso sbagliare, ma per me è quella la strada giusta per raccogliere i frutti migliori. anche in wsbk.

    RispondiElimina
  11. put,apnea grazie per la bella giornata ...

    osimo esce con le ossa rotte, una gara dove è stato possibile fare il pieno di tutto, motore rotto in superpole, la 1°della stagione con la KAWASAKI e poi non ci siamo fatti mancare nulla, squalifica in gara 1 e distribuzione di pezzi lungo il tracciato in gara 2. Se rotture e squalifiche possono essere messe in preventivo in una stagione spero che si sia già dato tutto ieri..

    poi il tempo ci ha messo del suo perchè ci siamo beccati 3 ore di fila per riprendere l'autostrada e nel ritorno a casa non ho nemmeno avuto il piacere di "piantare i gomiti" in un AUTOGRILL perchè erano strapieni di tifosi calcistici. Ritorno da dimenticare ....

    Sulla gara degli altri è difficile dire di + ,
    MONZA è sicuramente una gara strategica, con le F1 qualcuno sceglieva di correre con carico alare scarso proprio per avere maggiore velocità contando sul fatto che ciò avesse compensato l'instabilità sul misto, e se qualcuno ti passava in frenata al prossimo passaggio sarebbe stato possibile andare di nuovo davanti.

    In APRILIA possono avere fatto la stessa cosa, devo ancora rivedere le registrazioni ma secondo quello che mi è stato riferito da 2 testimoni d'eccezione l'interpretazione di BIAGGI in parabolica prima del rettilineo era perfetta e sicuramente contribuisce all'obiettivo di raggiungere alte velocità. Insomma una scelta di privilegiare la stabilità nelle curve veloci a scapito della messa a punto in staccata o nel misto. Poi in gara 2 sembrano essere riusciti a migliorare anche nel misto ed è stato impossibile per tutti impedire la doppietta APRILIA a MONZA.

    Nota stonata: in gara 1 in prima variante nel giro di allineamento da una tribuna dove c'era un gruppo di tifosi con parrucca rossa, molto carico per il loro beniamino, si sono levati fischi al passaggio di BIAGGI. Sospendo ogni giudizio perchè queste cose rischiano alla lunga di mettere in cattiva luce anche il pilota stesso che ad oggi in questo campionato deve dimostrare tutto ...

    RispondiElimina
  12. ei put hai letto il mio sms?
    Gigler non hanno e non meritano il ben che minimo rispetto da parte di nessuno...
    Non pensavo ad una cosa simile...
    Poi magari questi aprono il blog una volta alla settimana e tu per vedere pubblicato il tuo pensiero devi aspettare i loro comodi?
    Ma che cazzo di argomentazione si apre poi con gli altri, posticipata???
    Presuntuosi del cazzo...
    Ho sprecato pure 10 minuti della mia vita per quelli imbecilli, a saperlo prima... mi facevo un caffè che vale molto di più!

    Ciao lanfry, è stato un vero piacere conoscerti ed è stato ancora più piacevole sentirti parlare di tutte quelle cose...
    Gara2 in Ascari col maxischermo e le nostre chiacchierate è stata la gara più bella che io abbia mai visto dal vivo e poi Grande Max che ci ha regalato una bella doppietta...
    Mi è dispiaciuto per il tuo compaesano, dalla prossima tiferò pure per lui, come dire: per amicizia aggiunta? Dai ci sta...
    Un saluto a Osimo!

    RispondiElimina
  13. 14.41
    ahhahaahhahaah
    x boa74:
    ieri a monza abbiamo visto di pillo...
    io non l'avrei nemmeno riconosciuto ma apnea ne ha un grande rispetto.
    perdonami se gli ho segnalato il tuo post, non ho saputo resistere.
    ;)))
    se puoi non censurare il mio fratellino. ormai conosci il suo linguaggio colorito, ma se vai oltre gli insulti potrebbe nascerne una discussione interessante.

    RispondiElimina
  14. apnea,
    te lo hanno pubblicato.
    http://gigler.blogspot.com/2010/04/appendi-la-panza-al-chiodo.html#comments

    RispondiElimina
  15. Perche' credi che mi faccia paura qualcosa?

    Io quell'articolo lo riscriverei 100.000 volte.
    Ha fatto la telecronaca di una gara GT parlando di MotoGp ed e' riuscito a confondere le categorie impegnate che i piloti alla guida.

    L'ho pure scritto che ero suo fan, ma da quando lavora per Nuvolari ha perso parecchio smalto.

    Apnea: eccoti restituiti i tuoi 10 minuti...

    RispondiElimina
  16. ciao apnea, siete stati grandissimi anche voi.
    Vediamo di organizzarci per il futuro sperando che non brilli solo il verde alitalia ma anche un'altro.

    RispondiElimina
  17. boa,
    a me interessava che questo "scontro" non andasse perduto.
    il timore che accadesse nasceva da 2 cose
    1. ricordavo che avevi tolto il filtro ai commenti.
    2. credevo che apnea avesse scritto di peggio.

    io di pillo non l'ho praticamente mai sentito commentare.
    quando ero ragazzino lui era il marchio di qualità delle gare di motocross.
    so che è molto apprezzato dagli appassionati over 30, ma oggi mette in evidenza come ci si trovi a metà di un guado: ai tempi del suo lavoro nel cross i suoi colleghi improvvisavano, il più delle volte senza conoscere il mondo dell'evento commentato e andando ovunque li chiamassero, dal nuoto al trial.
    esistono ancora: lo scorso anno, ad una gara di triathlon, ce n'era uno di quella vecchia scuola; sono divertenti, non vanno mai troppo sugli aspetti tecnici e danno ritmo alle manifestazioni.
    di pillo, però, si specializzò e divenne il capostipite di una figura nuova: non so, onestamente, se meda sarebbe proprio com'è oggi, senza la fase-di pillo.
    il nocciolo è sempre lo stesso: può un commentatore, oggi, accontentare simultaneamente le grandi masse e gli appassionati "duri e puri"?
    sono cresciuti troppo in fretta, mediaticamente, alcuni sport?
    che deve fare un di pillo oggi, tornare a fare un mestiere dimenticato (come mi pare abbia testimoniato tu nel tuo post) e che oggi viene scambiato per incompetenza da chi sa cosa guarda... oppure cercarsi una portineria?
    forse è la stessa cosa, in fondo.
    è tutto il mondo dei motori che sta a metà strada: alcune figure lo hanno spettacolarizzato, ora lo spettacolo sta sopra i contenuti.

    RispondiElimina
  18. La moderazione ai commenti e' rimossa per chi e' iscritto al blog, del resto tu stesso posti senza filtri da ben prima di quell'articolo.
    Certo che se basta cosi' poco a darci degli imbecilli presuntuosi siamo a posto.


    Non confondiamo pero' la storia di Di Pillo con cio' che OGGI fa Di Pillo.
    Ai tempi della SBK era prima di tutto un ottimo cronista che in piu' dava quell'enfasi alle gare che in precedenza dovevo cercare nelle TV estere.
    Tutto il periodo "criptato" della 500 ad esempio me lo son fatto ascoltando i commentatori inglesi che adottavano il medesimo stile.

    Oggi no.
    Non e' questione di masse. O di scambiare la cronaca per le masse con incompetenza. Quello e' un problema di Meda non di Di Pillo che reputo superiore per talento e competenza e proprio per questo mi delude e mi chiedo che fine abbia fatto.

    Il problema e' un altro: e' che si sente chiaramente che a Di Pillo non gliene frega un cazzo e da aria alla bocca.
    A chi mi chiede come oso criticarlo io rispondo con un'altra domanda: dov'e' finita la sua passione per quel mestiere?

    Oggi Gio' rimane una caricatura di se stesso. Lo senti modulare la voce come se stesse capitando chissacosa anche mentre dice una cosa banalissima e per nulla da enfatizzare.
    (ad es. "EEEEEEHHHH VEDIAMOOOO.... no no niente...")
    Che devo pensare? O si e' rincoglionito o non gliene frega una cippa.

    La difesa di Apnea poi mi sembra abbastanza traballante. Su Gigler scrive:

    - quale Di Pillo, quello di "nuvolari" o quello che rappresentava la vera SBK?

    - Giò è anche in la con l'età... abbia anche il diritto di essersi scassato il cazzo di quella vita/carriera

    - Allora fa bene a sbattersene le palle di tutto il sistema.

    E allora dov'e' la discussione Put? A me sembra che Apnea dica le stesse cose e che pure si renda conto che questo non e' piu' il "nostro" Di Pillo.

    Diciamo la verita': ho toccato un totem e giustamente un suo ammiratore si e' scagliato a difenderlo.

    Ma se pure chi lo difende si rende conto del decadimento, dov'e' che ho sbagliato??

    RispondiElimina
  19. be',
    se avessi trovato qualcosa di sbagliato sarei intervenuto a suo tempo.
    per come la vedo io, ormai lo sai, le masse c'entrano eccome.
    lo sa di pillo e lo sa meda.
    l'uno usciere, l'altro dirigente della medesima "azienda", molto prima che appassionati al microfono.
    a quanto vedo io, di pillo ha scelto tra l'abbandono e dei "lavoretti".
    non conosco le sue motivazioni, ma non credo sia entusiasta di ciò che fa.
    per me tutto questo è uno dei tanti sintomi della stessa malattia.
    vogliamo chiamarla popolarizzazione degli sport di nicchia?
    è tutto mistificato, hai visto l'aprilia pronto-gara da 50k euro?
    sembra un'offerta del discount tipo 9.99 euro: lo sai, vero, quanti altri soldi bisogna spenderci sopra per presentarsi alla prima gara?
    sembra, e ieri a monza ne ho avuto più di una conferma, che anche i manager dei team siano completamente avulsi dagli aspetti tecnici: quello che non si vede, a tutti i livelli ed in tutti i sensi, non lo portano. l'importante è essere visibili.

    RispondiElimina
  20. 08.19
    Il problema è che a volte si fanno come dicono da noi "le nozze coi fichi secchi".( sto fico ricorre sempre cannone,nozze,ecc )
    Parlando dell'APRILIA da 50000€ il "sogno" potrebbe essere quello di avere dei team che garantiscono la partecipazione al mondiale acquistando ad esempio la moto "pronto-gara" standard APRILIA da 50000€. Come per le gomme gli si chiede una cifra X politicamente bassa per la gestione della stagione. A quel punto l'acquisto di particolari + performanti e le evoluzioni della moto vengono pagate GRATUITAMENTE dall'organizzazione SBK in funzione dei risultati in gara dei piloti.
    Sarebbe un modo di avere un prezzo chiaro per il team e di premiare i piloti di maggior talento a dispetto dei budget risicati dei team.
    Perchè è molto brutto oggi che la SBK è cresciuta mediaticamente e quindi dovrebbero esserci + rose che spine alcuni team si debbano perdere per strada.
    Insomma togliamo (a malincuore!) qualche gonnella in giro per il paddock e mettiamo + moto in pista, ne guadagna lo spettacolo, i tifosi, l'organizzatore, l'APRILIA e magari si trova anche qualche pilota di rimpiazzo nuovo per il futuro.

    RispondiElimina
  21. minkia quante cazzo di parole per una birra che il Giò forse si era tracannato prima di aprire quel cazzo di microfono...
    ...ebbasta!
    Boa in due parole; ti voglio dire che se il personaggio in questione ha fatto decenni in vetta nel suo genere... ce la facciamo una risata nel sentirlo sbiascicare o sbagliare nomi in una categoria che non si sente sua?
    Poi è ovvio che se la cosa ha un seguito, beh allora ci sarà chi di dovere che provvederà a sollevarlo dall'incarico, non credi?
    Il tuo modo di fare lo vedo un pò come quello di "motoblog" ...adatto a suscitare polemiche... ma forse tu non conosci o forse ignori quelli come me! Tu non ti sei mai sbagliato? Tu non ti sei mai preso una ciucca con gli amici e poi loro che ridevano delle minkiate che sparavi in preda ai fumi dell'alcool? Ma dai piantala che tanto non ti crederà mai nessuno bello!!!
    Vuoi crocifiggere qualcuno per attirare l'attenzione sul tuo blog... Già ti vedo mentre eri li sintonizzato su nuvolari mentre ascoltavi lo stato del DiPillo in cronaca... stai diventando un giornalista, ti fremono le mani appena vedi uno spiraglio di notizia...
    O forse lo sei già, allora tolgo le tende e chiedo scusa... perchè non voglio combattere contro i mulini a vento...

    p.s. approposito stamattina ti ho lasciato un altra pisciatina nel tuo territorio...

    RispondiElimina
  22. ...avevo dimenticato: Meda ormai ha assuefatto tutti, tutti quelli che di moto non ci capiscono una mazza però...
    Boa senti un pò, adesso mi fai vedere se sei stato così coerente di sputtanare anche Guido Meda? ...no, perchè lui è su Italia1 da un decennio ed è un decennio che sbaglia i nomi dei piloti e nei sorpassi e nelle cadute ecc.. ecc..
    Però siccome si tratta di Italia1 e siccome si tratta della classe regina del motococlismo gli passiamo tutto?
    Adesso incomincio ad incazzarmi sul serio e stai attento a quello che rispondi a riguardo.. Perchè questo passaggio è moooooolto più grave di quello che ha fatto Di Pillo su Nuvolari... occhio!

    RispondiElimina
  23. ...e poi ancora, stai parlando con uno che gliele ha cantate in faccia al sig. Guido Merda! ...quindi non sentirti per niente un condottiero in questo batti e ribatti...
    Sto cercando di capire solo quale livello ha uno come te che ha avuto il coraggio di aprirsi anche un blog e quanto sei coerente in tutto questo!
    Io non guardo in faccia nessuno, anche con la moglie di Frank Batta (Patricia) non mi sono tirato indietro... quindi scendi dal piedistallo che tanto non sei nessuno come non lo sono nemmeno io!
    Solo devi farci capire quanta coerenza c'è nel tuo io...
    Allora?

    RispondiElimina
  24. Ho visto e ti ho gia' risposto.

    Veramente io quel giorno dovevo scrivere di altro, le gare me le ero registrate perche' le GT mi interessano dal 1995 e le guardo sempre volentieri.
    Non ero prevenuto su Di Pillo anche se il giorno prima aveva preso un grosso abbaglio dicendo che lottavano per la prima posizione il 2° e... un doppiato.

    Poi vedo la gara in questione con tanto di finalone con "Brava Tavullia, bravo il 46!" che mi ha fatto ribaltare dal ridere.

    E' preoccupante pero' che tu per giustificare una telecronaca oggettivamente balorda ti attacchi a robe tipo:
    "Tu non ti sei mai sbagliato? Tu non ti sei mai preso una ciucca con gli amici e poi loro che ridevano delle minkiate che sparavi in preda ai fumi dell'alcool?"

    Stai cercando di dirmi che Di Pillo le stronzate le ha dette? E allora di che si discute? E poi non sei tu stesso a dire che a nuvolari Gio non l'hai mai sentito??
    Per me l'argomento e' gia' chiuso da un pezzo.


    Put
    Le moto "quasi-pronto gara" ci son sempre state per la SBK ed e' un aspetto commerciale sottovalutato dai costruttori giapponesi ma la Ducati fin dalla 851 produceva la versione R, nel '90 costava 50.000.000 di lire, insomma siamo li'.
    Ovviamente non sono moto con cui ti presenti a fare il mondiale, al massimo qualche campionato nazionale e non necessariamente SBK.

    Sicuramente un team che vuole le RSV per fare il mondiale chiedera' all'Aprilia direttamente di poter usare le moto dismesse come gia' accade con le 1098 Factory che non vengono dal salone.
    Pero' considerando che gia' per fare un trofeo o l'open c'e' gente che spende diverse decine di migliaia di euro, magari quella moto da 50.000 trovera' qualche cliente disposto a spenderne altrettanti successivamente.

    Ne vale la pena? Boh, probabilmente no perche' la moto non e' "pronto-mondiale" ovviamente e perche' nei livelli inferiori non ci sarebbe nemmeno bisogno di un mezzo del genere ma si fa meglio a modificarne uno partendo dalla serie.
    Ma in definitiva se lo vendono han ragione loro.

    RispondiElimina
  25. ... bisogna riconoscere che boa, per insultare meda, è stato a lungo il numero uno.
    apnea, ma te lo ricordi gigler? quel blog dove migrammo dopo il passaggio di meda su motoblog...
    io su di pillo non infierirei, giusto o sbagliato che sia resta lo sconfitto della situazione.
    comunque un post con qualche insulto non ha mai ucciso nessuno.

    RispondiElimina
  26. io non ho detto di dar ragione ne a te ne a DiPillo per quell'occasione... se leggi bene tra le righe io lascio intendere che credo anche a quello che hai scritto su DiPillo...
    Ma mi sembra un tantino eccessivo e come titolo e come critica...
    Ecco perchè ti ho scritto che non credo che tu sia un "santo"!
    ...e comunque su Meda non ti sbilanci mai... eppure sono evidenti le lacune del personaggio nell'argomentare il suo operato...
    Anzi più che lacune direi "lagune" di minchiate che spara dall'inizio alla fine... e menomale che c'è quell'imbastito di Loris Reggiani che ogni tanto gli toglie le castagne dal fuoco... altrimenti altro che Giovanni DiPillo a Nuvolari...
    Se ti intendi di gare e di corse sai già a cosa mi riferisco riguardo Meda... vero?
    ...e non tergiversare ancora altrimenti se hai intenzione di aggirare ancora l'ostacolo... è meglio se stai zitto e la finiamo qui, perchè io voglio sentirti rispondere a denari e invece stai rispondendo sempre a coppe... occhio...

    RispondiElimina
  27. "Boa senti un pò, adesso mi fai vedere se sei stato così coerente di sputtanare anche Guido Meda? ...no, perchè lui è su Italia1 da un decennio ed è un decennio che sbaglia i nomi dei piloti e nei sorpassi e nelle cadute ecc.. ecc..
    Però siccome si tratta di Italia1 e siccome si tratta della classe regina del motococlismo gli passiamo tutto?"

    STAI SCHERZANDO VERO????

    Fattelo dire da Put quante ne ho dette di meda.

    Io mi limito ad elencare alcuni post:

    http://gigler.blogspot.com/2009/06/veleno-per-topi.html

    http://gigler.blogspot.com/2009/09/psycho.html


    Questi sono solo un paio delle decine in cui sfotto merdaset.
    Ora che per un post su Di Pillo che ha fatto una telecronaca delirante tu mi debba rompere i coglioni sulla coerenza e' davvero assurdo.

    P.S.
    Gigler mi dicono lo legga pure Guido Merda e s'incazza pure.

    RispondiElimina
  28. 11.51
    se la vendono vincono loro, sicuramente.
    vale per tutto: dall'informazione alla moto inutile (888 racing nel'92 cento milioni con qualche ricambio) passando per il t-max.
    per questo non me la sentirei di attaccare un di pillo finito a nuvolari nemmeno se stesse con la bottiglia in mano in telecronaca.
    scomparendo nel nulla non avrebbe ottenuto nulla, se si becca quattro soldi meglio per lui.
    anche nel suo caso, evidentemente, un nome prestigioso viene prima della competenza specifica.

    RispondiElimina
  29. Per me se Di Pillo commentasse anche l'ippica ma col piglio che aveva una volta lo apprezzerei.
    E' cosi' come e' ora che non e' piu' lui.

    Cmq ripeto io ho fatto un commento a una telecronaca specifica con tanto di virgolettati e sfido chiunque a darmi torto nel merito della questione.

    Poi se uno per affetto non vuole infierire e' un altro paio di maniche.

    RispondiElimina
  30. Boa74 l'affetto delle persone vorrebbe che i grandi vengano ricordati al massimo delle loro performance, forse è per questo che gli antichi guerrieri preferivano morire in battaglia.
    Passando a scenari meno cruenti il DIPILLO televisivo oggi rende molto meno anche se dal vivo sono convinto che sia una persona simpaticissima. E la stessa storia di CAPIROSSI che poteva andare in pensione da eroe DUCATI e forse la stessa sorte finirà per subirla anche SCHUMACHER in F1.
    E' l'affetto dei tifosi contrapposto alla lusinga dei soldi. Una storia complessa dove alcuni avrebbero potuto farne a meno altri invece ci devono campare + o meno bene.
    E l'affetto dei tifosi è come quell'innamorato che vede bellissima la propria compagna nonostante il passare degli anni ne aumenti le rughe.
    Io ho visto quella trasmissione in diretta e purtroppo ti devo dar ragione, era irriconoscibile ma voglio pensare che siano state le 2ruote in + e non altro a confonderlo.

    RispondiElimina
  31. Concordo Lanfry.

    Io non ce l'ho con DiPillo a livello personale, ovvio. Ce l'ho con la piega che sta prendendo la sua carriera. L'articolo era infatti riferito a quella brutta, bruttissima telecronaca.

    Mi e' dispiaciuto da morire quando non era piu' la Voce della SBK, mi dispiace ancor piu' oggi vederlo. Direi che imbarazzante e' l'aggettivo che descrive meglio il mio stato d'animo nell'ascoltare le sue parole.

    Speriamo si ripigli. Ma mi pare che l'ambiente di nuvolari non dia grandi stimoli a far bene.

    RispondiElimina
  32. Boa, ho dato un'occhiata ai link che hai segnalato ;-)
    Ma forse nelle differenze che volevo esprimere io, diciamo che quello che ha la chiave di lettura del mio pensiero è proprio il "lanfry" con questo ultimo suo commento...
    Cioè, a DiPillo non so quante volte gli sia successo una cosa del genere... se è stata quella singola comparsa, direi di abbonargliela ed attendere prima di crocifiggerlo definitivamente...
    Il Guido Meda invece non è per niente più possibile un perdono se di questo che si può parlare... Ormai è un marcio dentro ed il suo operato finirà non appena smetterà di correre il 46 perchè più che essere pagato da mediaset io direi che Meda è uno stipendiato dall'azienda "Rossi and Friends" quindi è evidente che di tutti i nostri commenti se ne infischi altamente... Come si dice in questi casi, ormai ha la vecchiaia assicurata il maialino... e vedi che si sbizzarrisce in tutte le sue qualità di stronzo che in questi anni ha a forgiato...
    Diversamente sarebbe già stato appiedato da un bel po! E' un maiale chee si rotola volentieri nel suo fango, questa è la frase giusta per un personaggio o un lecchino come lui!
    Con questo chiudo il dibattito altrimenti rischiamo di diventare patetici... ;-)
    Ciao! "Antonio"

    RispondiElimina
  33. Bon a posto ci siamo chiariti ;)

    Tornando alle pronto-gara, mi ricordo che nei primi anni zero la Honda ci provo' con la VTR, affidata a Rumi e pilotata nientemeno che da Toseland.
    Fini' che non se ne fece nulla.

    La VTR-SPW era praticamente un prototipo, la moto di serie venne omologata con un kit opzionale che costava... piu' della moto. Quando approntarono la moto "clienti" persero buona parte delle potenzialita' che erano incompatibili con la versione "low cost".
    Tant'e' che i team privati continuarono a privilegiare le 996RS e 998RS.

    Ma ora la situazione e' ancora piu' impiccata. I team del mondiale e anche tanti che corrono nei campionati nazionali "devono" prendere le moto ex-factory e anche piuttosto recenti senno' non ne vale la pena.

    RispondiElimina
  34. 16.48
    ... e malgrado tutto ciò il cartonato da 50mila ha fatto un successone a monza.
    beeeela, beeeeela....
    un gregge infinito di ammiratori.
    ;)))

    RispondiElimina
  35. a corollario del discorso sulle motociclette da corsa che non hanno ragione di esistere, vorrei raccontarvi che "ai miei tempi", quando capirossi fece l'europeo 125gp da cliente, la cosa venne considerata una follia nell'ambiente.
    è molto cambiata la cultura, è molto calata la presenza italiana ad alto livello.
    se non uscivi ufficiale dalla sport-production, l'avventura poteva considerarsi conclusa: magari l'anno successivo correvi in mountain bike e ti divertivi uguale oppure, cito spesso come esempio bruno cirafici, continuavi a correre per gioco e ti ritrovavi ultratrentenne a correre gratis nel monomarca gsxr750 (in teoria roba per neofiti) per la concessionaria della tua città (poi vinse la world cup, mi pare).
    come cazzo si fa a farsi un culo a capanna e bruciarsi un patrimonio per PARTECIPARE ad un campionato???
    ;)

    RispondiElimina
  36. Oggi da privato pure un trofeo ti dissangua.
    Anche perche' molti concessionari non vanno oltre lo sconto sui ricambi e ti prestano un furgone... se non ce lo metti gia' tu.

    Cmq Capirossi di soldini ne ha sempre avuti eh. Io pagavo a rate un Ciao usato che lui gia' faceva il trofeo Honda e poi la 125 Gp.

    Il pilota in bolletta di maggior successo fu Biaggi con una AF1 Futura usata, l'Aprilia lo appoggio' dopo la fase a gironi dove domino' il Centro Italia.
    Poi le moto ufficiali pure nella Sport Production divennero la regola (vedi la Cagiva Mito di Rossi pochi anni dopo.

    RispondiElimina
  37. 7.59
    infatti!
    sembra un paradosso ma se ci pensi è la logica conseguenza, che anche i trofei siano diventati costosissimi.
    si è creato il mercato della "partecipazione": 'pago pur di esserci anch'io', non più 'ora sapete come vado, sapete dove trovarmi'.
    sapessi, boa, quante moto "finte" c'erano a monza...
    oggi una presenza al mondiale vale più di un titolo nazionale, io questo non riesco a digerirlo.
    se faccio terzo all'italiano di bocce, io l'anno dopo voglio vincerlo, non me ne frega un tubo di andare a far ridere i polli al mondiale. figurati poi se ci devo mettere dei soldi.
    ti sembro folle?

    RispondiElimina
  38. No no hai ragione da vendere.

    Che poi il piu' delle volte sono le "spese di rappresentanza" a gonfiare i budget.

    Sulla moto c'e' da spendere sempre ma il contorno per essere presentabile in passerella si spende anche di piu'.

    Nelle auto e' uguale: ci sono gare Turismo e GT dove i piloti pro sono pochissimi e il resto sono piloti paganti (pure salato) ma le "hospitality" per accogliere gli sponsor son dei mini alberghi trasportabili.

    RispondiElimina
  39. 8.22
    pensa che domenica, da biaggi all'ultimo degli ss (toth, quello che le buscava dalla cazzola), avevano tutti la stessa hospitality...
    in compenso qualche team ha già finito la stagione.
    :(

    RispondiElimina
  40. un mio amico per fare un campionato fatto di 4 gare con una Buell di cui 2 a varano, una a misano e una a maggione se non sbaglio... ha dovuto trovare 22 mila euri... sti cazzi! ...tenendo presente che è un campionato obsoleto e può parteciparvi chiunque...
    Ma si sa, di solito nello stesso weekend magari girano anche altre categorie più agguerrite e di solito per tirare su qualche soldino in più c'è qualche pilota più ferrato che si porterà via tutti i premi che contano, lasciando le briciole ai "poveri" cristi che partono convinti di andare a spaccare il culo a tutti... solo che a fine prova dela sabato scopre che in quella batteria c'è un certo Polita più tosto che un Vizziello e allora tra se e se si dice: vabbè correrò per fare almeno 4°, 5°...e intanto riflette sui suoi 22 mila euri buttati al vento!!!
    Sussurandomi: potevo cambiarmi la macchina con quei soldi...

    RispondiElimina