La sera prima della gara mi sento un po' emozionato, il debutto è sempre speciale. Nuova specialità, nuova categoria, nuovi avversari... chissà se sarò all'altezza. Le prove libere del giorno precedente sono state soddisfacenti anche se qualche pilota ci era sembrato molto più veloce di noi e il cronometro l'aveva confermato. Va be’ faremo del nostro meglio e se non ce la faremo a stare nei primi dieci lo faremo più avanti, quando la maggiore esperienza ci darà una mano. Il mio meccanico e amico (d'ora in poi lo chiamerò il Sor maestro come d'abitudine) al telefono mi dice: "stai calmo, riposati chè domani ci divertiremo un sacco. Il mezzo è a posto e tu vai forte, ripeto: dormi tranquillo." La mattina mi sveglio un quarto d'ora prima delle 6 chiedendomi se un pilota possa dormire meno di 5 ore la sera prima di una gara: su, su che il Sor maestro ha detto che oggi ci divertiremo un sacco, mi lavo i denti e cerco di aprire bene gli occhi. Siamo in pista alle 7 e 30 di una domenica mattina di febbraio, la temperatura è bassa, la pista in condizioni perfette, solo il fondo sembra aver cambiato colore con l'umidità. I meccanici sono quasi tutti al lavoro, i piloti si aggirano nei box chi col sorriso stampato in faccia, chi invece teso. Qualcuno osserva distrattamente i nuovi arrivati, qualcuno si saluta, io non riesco a togliere gli occhi dalla pista, in qualifica saremo soli lei ed io. Oddio, non proprio soli... penso alla macchina che ancora conosco poco e all'assetto sicuramente da affinare e guardo lei: forza , andiamo. Le qualifiche ci dicono quarto posto assoluto su 43 partenti...cazzo, ma stiamo andando bene! Gli altri che fanno? Attaccheranno in gara? Ce la faranno? Salgono le aspettative, io e il Sor maestro ci guardiamo, lui mi fa un cenno, strizza l'occhio e mi dice che va bene, va bene cosi'. Ci prepariamo a fare sul serio, fra un paio d'ore parte la mia semifinale e io sono secondo in griglia.
Giro di allineamento, la tensione sale, mi tremano un po' le mani. un pilota sbaglia qualcosa, supera la linea di partenza, mi chiedo chi sia a muoversi in pista come se fosse nel vialetto di casa sua. Tutto da rifare, un giro ad andatura turistica e si torna sulla linea di partenza mentre lo speaker nel frastuono dice: "30 secondi alla partenza". E il mio motore si zittisce... ma che succede mi chiedo, decisamente una domanda retorica. Il motore si è spento e mancano 15 secondi al via. Lo sapevo, 850 cv/litro non vanno bene per andare a spasso. Gli altri partono e io rimango immobile mentre mi sfilano intorno indiavolati. Spostiamo il mezzo in corsia box e il sor maestro ci mette le mani: riusciamo a ripartire con 1 minuto e 40 di ritardo e penso di dover dire addio alla finale. Ma lui mi dice vai, tira, tira forte e non sbagliare! Una battaglia, qualche sportellata, ne passo un paio e giù il gas di brutto. A 4 giri dalla fine sono settimo, ne devo infilare ancora 2 per giocarmi tutto in finale, ci penso velocemente, l’azione mi avvolge ancora di più. E’ una rimonta impressionante (lo scriveranno anche i giornali ;-)) e penso che ce la posso fare davvero. In fondo al rettilineo tento un sorpasso in staccata, lo spazio è poco, ma l’assetto in frenata fa paura, il sor maestro ha messo a terra un oggetto fantastico e io passo giusto giusto li’. Sesto, sono sesto penso… dov’è il quinto? Lo vedo poco più in là ma il mio passo è un altro. Nell’ultima esse veloce del tracciato accorcio la distanza, entriamo attaccati nella curva che immette nel rettilineo, dalla quale esco a palla di cannone con la macchina che scarica a terra i cavalli in maniera perfetta (si’, l’altro è uscito più piano…). Ad un paio di giri dalla fine sono li’ in quinta posizione ad amministrare un buon vantaggio sul sesto e quasi mi viene da piangere… davvero le corse sono emozionanti, davvero giocare è ancora esaltante. Io e il sor maestro ci abbracciamo come chi fa chi ha vinto un mondiale. In finale non ci aspettava nessuno, neanche noi. Partiremo col n.8, arriveremo terzi, ma oggi noi avevamo già vinto. Questa è la storia semiseria di un grande podio; la gara era la prima del regionale auto rc offroad scala 1a8, categoria junior.
o lobetti hai fatto bene a comprare il casco di Edwards (versione Laguna Seca) perchè ce l'hai un po dello stile di Colin, sembrate che guidate con una scopa nel culo... belli dritti e fieri... Scherzo... bella foto comunque... Però sembri proprio Colin..... mah!
apnea, non sai quanto mi lusinga il tuo commento (scopa nel culo a parte ;-)). Io ci provo a rannicchiarmi, ma i miei 190 cm mi costringono a troppe contorsioni...
...vi aspetto alla prossima gara, quest'anno sono nella categoria senior ;)))
10.16 dai, avvisaci per tempo! quella è una delle cose che non potrei mai fare: basta che la macchina venga verso di me e vado in tilt... :(((( pensa che ieri ho noleggiato una bici e coi freni al contrario già mi incasinavo. :)))
ammazza lobetti, sei più alto di me? Proprio stanotte ho sognato di scassare di mazzate un tipo che era più alto di 2 metri... Avevo paura di prenderle quando abbiamo iniziato ma il fatto d'aver offeso la mia donna mi ha mandato in tilt e quando mi si chiudono le membrane degli occhi come gli squali... non bado a spese... Solo che continuavo a picchiarlo ma lui non reagiva... alla fine mi son fermato per dispiacere!!! Che cazzo può significare?
oh, ma il nazgul che fine ha fatto??? pure su mb è sparito e non mi ha risposto al messaggio privato. non farci preoccupare, anche un insultino è sufficiente. ;)
Lobetti pilota mi piace. Veramente coraggioso con apnea (non sa con chi ha a che fare) ma una sfida in pista fra questi due energumeni me la gusterei proprio. Mi è così simpatico che ho evitato di farvi notare il piede a papera sulla pedana esterna, ops! Inoltre mi piace il gioco di cercare di indovinare chi si cela dietro un nick e cercare di immaginarmelo, magari sbagliando completamente. Lanfry pieno di piercing e tatuaggi non me lo immagino proprio, desmo3 con gli occhialini da intellettuale invece ci sta tutto, e qui e là qualche borghese e qualche estremista black block insospettabile. Il put me lo aspettavo in completo di armani prima di conoscerlo e non mi sbagliavo:stile, grande classe e modello comunicativo formidabile. Mi ricordo quanto l'ho fatto vergognare le prime volte per bar e ristoranti! Poi si è abituato...
Apnea pensavo che fosse brutto. Sbagliavo! Se avessi una sorella che mi confessa di aver voglia di fare sesso glielo consiglierei anche se le suggerirei "cautela". Diciamo che sarebbe perfetto per il mio ambiente che infatti ha frequentato con soddisfazione.
Facciamo così: scambiamoci qualche amica; so che non vi deluderò! ;)
Ho bisogno di una delucidazione: questa era la cronaca semiseria di una corsa di auto? Non sono un talebano e le cose che fanno brum brum mi piacciono tutte però, checcazzo, con quattro ruote fare tutti quei sorpassi non si è mai visto. Lo dico ma effettivamente non sono pratico. Quando ci giochiamo l'aperitivo coi kart lo pago sempre io: l'ultima volta ho rimediato una sportellata anche da mia figlia! Ingrata!
Mi sa che della gara non ci ho capito un cazzo vero? Cercate di capirmi: sono arrivato in aeroporto con la presentazione alle 19,45 e scopro che il mio volo è stato cancellato ma nessuno mi ha avvisato. Poco male: prendo la versys, il trolley con gli spallacci di decathlon (ultimo modello) e torno a casa. Ovvio che la mia astinenza da blog si è fatta sentire: ho perfino scritto su MB! Ma sono stato attento al cross-posting al contrario di Jeeg che andrebbe ripreso. SCUSATE, NON C'E' UN MODERATORE QUI DENTRO. Grande idea: facciamolo a turno come i blog veri con una particolarità: quando il moderatore ti invita a cancellare un commento ci devi stare perchè poi lo copi in un post dedicato ai commenti cancellati. Naturalmente ci deve essere il nome del moderatore che ha chiesto la cancellazione e non sempre perche brutto o offensivo ma a volte proprio per salvarlo in un post dedicato e non banalizzarlo in un post dove sarà presto dimenticato o non letto dai meno assidui benchè meritasse di essere letto e ricordato. Una non-censura che funziona al contrario. Come blob su raitre che nessuno vede in un orario sfigato ma che invece ha il merito di riproporre tutto l'orrore della tv o delle cose meravigliose da cineteca che spero qualcuno salvi e riproponga in uno speciale blob per le cose fiche e non come avviene l'ultimo dell'anno con le cose disdicevoli in perfetto stile MB. Una lezione per MB, non trovate. Daaai cazzo proviamo! Put apri il post per i commenti cancellati e il primo moderatore lo facciamo fare a Jeeg.
Anche se ho cominciato da solo! Non vi preoccupate, non era imperdibile: era pieno di errori di ortografia che non sopporto nei miei commenti mentre mi affascinano nei commenti di APNEA. Egli mi sembra decisamente migliorato benchè l'uso delle virgole e dei punti resti una prova di cratività, come daltronde fa NAZGUL, che dio lo fulmini, che per capirlo bisogna leggerlo due o tre volte. Ecco, questo mio potrebbe essere il primo: troppo lungo, autoreferenziale e sballato. Adesso vado a letto perchè mi hanno chiamato per partire domani al mattino presto: quattro tratte e finisco alle 16 a londra.
Crash, grazie per il simpatico, e anche per il coraggioso. Certo, avresti dovuto leggere meglio il post della gara, non sai quanto mi sono impegnato per rendere il racconto il più ambiguo possibile (e un po' ci sono riuscito dai, il put pensava fossi milionario eh eh) e leggerti alla fine quando dici che forse i sorpassi erano troppi... ;-) A parte gli scherzi nessun problema figuriamoci. Comunque, se ti piace il gioco dell' "indovina chi?" la prossima volta racconterò un'altra cosa e chissà che l'immagine diventi sempre più chiara. Sempre che non ci si veda a Lucca... io ho già avvisato la famiglia, chè non tornerò più a meno di risultare simpatico anche ad Apnea.
oddio che onore!
RispondiElimina...pilota della domenica però...
La sera prima della gara mi sento un po' emozionato, il debutto è sempre speciale.
RispondiEliminaNuova specialità, nuova categoria, nuovi avversari... chissà se sarò all'altezza.
Le prove libere del giorno precedente sono state soddisfacenti anche se qualche pilota ci era sembrato molto più veloce di noi e il cronometro l'aveva confermato. Va be’ faremo del nostro meglio e se non ce la faremo a stare nei primi dieci lo faremo più avanti, quando la maggiore esperienza ci darà una mano.
Il mio meccanico e amico (d'ora in poi lo chiamerò il Sor maestro come d'abitudine) al telefono mi dice: "stai calmo, riposati chè domani ci divertiremo un sacco. Il mezzo è a posto e tu vai forte, ripeto: dormi tranquillo."
La mattina mi sveglio un quarto d'ora prima delle 6 chiedendomi se un pilota possa dormire meno di 5 ore la sera prima di una gara: su, su che il Sor maestro ha detto che oggi ci divertiremo un sacco, mi lavo i denti e cerco di aprire bene gli occhi.
Siamo in pista alle 7 e 30 di una domenica mattina di febbraio, la temperatura è bassa, la pista in condizioni perfette, solo il fondo sembra aver cambiato colore con l'umidità. I meccanici sono quasi tutti al lavoro, i piloti si aggirano nei box chi col sorriso stampato in faccia, chi invece teso. Qualcuno osserva distrattamente i nuovi arrivati, qualcuno si saluta, io non riesco a togliere gli occhi dalla pista, in qualifica saremo soli lei ed io. Oddio, non proprio soli... penso alla macchina che ancora conosco poco e all'assetto sicuramente da affinare e guardo lei: forza , andiamo.
Le qualifiche ci dicono quarto posto assoluto su 43 partenti...cazzo, ma stiamo andando bene! Gli altri che fanno? Attaccheranno in gara? Ce la faranno? Salgono le aspettative, io e il Sor maestro ci guardiamo, lui mi fa un cenno, strizza l'occhio e mi dice che va bene, va bene cosi'.
Ci prepariamo a fare sul serio, fra un paio d'ore parte la mia semifinale e io sono secondo in griglia.
Giro di allineamento, la tensione sale, mi tremano un po' le mani. un pilota sbaglia qualcosa, supera la linea di partenza, mi chiedo chi sia a muoversi in pista come se fosse nel vialetto di casa sua. Tutto da rifare, un giro ad andatura turistica e si torna sulla linea di partenza mentre lo speaker nel frastuono dice: "30 secondi alla partenza". E il mio motore si zittisce... ma che succede mi chiedo, decisamente una domanda retorica. Il motore si è spento e mancano 15 secondi al via. Lo sapevo, 850 cv/litro non vanno bene per andare a spasso. Gli altri partono e io rimango immobile mentre mi sfilano intorno indiavolati. Spostiamo il mezzo in corsia box e il sor maestro ci mette le mani: riusciamo a ripartire con 1 minuto e 40 di ritardo e penso di dover dire addio alla finale. Ma lui mi dice vai, tira, tira forte e non sbagliare!
RispondiEliminaUna battaglia, qualche sportellata, ne passo un paio e giù il gas di brutto. A 4 giri dalla fine sono settimo, ne devo infilare ancora 2 per giocarmi tutto in finale, ci penso velocemente, l’azione mi avvolge ancora di più. E’ una rimonta impressionante (lo scriveranno anche i giornali ;-)) e penso che ce la posso fare davvero.
In fondo al rettilineo tento un sorpasso in staccata, lo spazio è poco, ma l’assetto in frenata fa paura, il sor maestro ha messo a terra un oggetto fantastico e io passo giusto giusto li’. Sesto, sono sesto penso… dov’è il quinto? Lo vedo poco più in là ma il mio passo è un altro. Nell’ultima esse veloce del tracciato accorcio la distanza, entriamo attaccati nella curva che immette nel rettilineo, dalla quale esco a palla di cannone con la macchina che scarica a terra i cavalli in maniera perfetta (si’, l’altro è uscito più piano…).
Ad un paio di giri dalla fine sono li’ in quinta posizione ad amministrare un buon vantaggio sul sesto e quasi mi viene da piangere… davvero le corse sono emozionanti, davvero giocare è ancora esaltante.
Io e il sor maestro ci abbracciamo come chi fa chi ha vinto un mondiale.
In finale non ci aspettava nessuno, neanche noi. Partiremo col n.8, arriveremo terzi, ma oggi noi avevamo già vinto.
Questa è la storia semiseria di un grande podio; la gara era la prima del regionale auto rc offroad scala 1a8, categoria junior.
ahaahhaahahahahaahah
RispondiEliminaper un attimo ho pensato di poterti chiedere un prestito...
;)))
o lobetti hai fatto bene a comprare il casco di Edwards (versione Laguna Seca) perchè ce l'hai un po dello stile di Colin, sembrate che guidate con una scopa nel culo... belli dritti e fieri...
RispondiEliminaScherzo... bella foto comunque...
Però sembri proprio Colin..... mah!
16.53
RispondiEliminacon un altro stile e quegli angoli avrebbe già finito i gomiti!
:))))
http://3.bp.blogspot.com/_Ey2CyXCO9QQ/S58skCJVDXI/AAAAAAAAATs/P-8qrRdv6Bs/s1600-h/big_aprilia_rsv4_r_2010_07.jpg
mi spiace put, ti è andata male! :-)
RispondiEliminaapnea, non sai quanto mi lusinga il tuo commento (scopa nel culo a parte ;-)). Io ci provo a rannicchiarmi, ma i miei 190 cm mi costringono a troppe contorsioni...
...vi aspetto alla prossima gara, quest'anno sono nella categoria senior ;)))
10.16
RispondiEliminadai, avvisaci per tempo!
quella è una delle cose che non potrei mai fare:
basta che la macchina venga verso di me e vado in tilt...
:((((
pensa che ieri ho noleggiato una bici e coi freni al contrario già mi incasinavo.
:)))
ammazza lobetti, sei più alto di me?
RispondiEliminaProprio stanotte ho sognato di scassare di mazzate un tipo che era più alto di 2 metri...
Avevo paura di prenderle quando abbiamo iniziato ma il fatto d'aver offeso la mia donna mi ha mandato in tilt e quando mi si chiudono le membrane degli occhi come gli squali... non bado a spese...
Solo che continuavo a picchiarlo ma lui non reagiva... alla fine mi son fermato per dispiacere!!! Che cazzo può significare?
11.14
RispondiEliminache avevi mangiato ieri sera, la peperonata con le salamelle?
;))))
ma stai continuando a correre?
guarda che io continuo a perdere peso...
:)
oh, ma il nazgul che fine ha fatto???
RispondiEliminapure su mb è sparito e non mi ha risposto al messaggio privato.
non farci preoccupare, anche un insultino è sufficiente.
;)
put il giorno che trovi quella che te lo ciuccia a dovere sparisci pure tu fidati...
RispondiEliminaahahahahahahaaaaaaaaaaaaaa.............
Lobetti pilota mi piace.
RispondiEliminaVeramente coraggioso con apnea (non sa con chi ha a che fare) ma una sfida in pista fra questi due energumeni me la gusterei proprio.
Mi è così simpatico che ho evitato di farvi notare il piede a papera sulla pedana esterna, ops!
Inoltre mi piace il gioco di cercare di indovinare chi si cela dietro un nick e cercare di immaginarmelo, magari sbagliando completamente.
Lanfry pieno di piercing e tatuaggi non me lo immagino proprio, desmo3 con gli occhialini da intellettuale invece ci sta tutto, e qui e là qualche borghese e qualche estremista black block insospettabile.
Il put me lo aspettavo in completo di armani prima di conoscerlo e non mi sbagliavo:stile, grande classe e modello comunicativo formidabile.
Mi ricordo quanto l'ho fatto vergognare le prime volte per bar e ristoranti!
Poi si è abituato...
Apnea pensavo che fosse brutto. Sbagliavo!
Se avessi una sorella che mi confessa di aver voglia di fare sesso glielo consiglierei anche se le suggerirei "cautela".
Diciamo che sarebbe perfetto per il mio ambiente che infatti ha frequentato con soddisfazione.
Facciamo così: scambiamoci qualche amica; so che non vi deluderò!
;)
Ho bisogno di una delucidazione: questa era la cronaca semiseria di una corsa di auto?
RispondiEliminaNon sono un talebano e le cose che fanno brum brum mi piacciono tutte però, checcazzo, con quattro ruote fare tutti quei sorpassi non si è mai visto.
Lo dico ma effettivamente non sono pratico.
Quando ci giochiamo l'aperitivo coi kart lo pago sempre io: l'ultima volta ho rimediato una sportellata anche da mia figlia!
Ingrata!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina21.58
RispondiEliminamodellini telecomandati, vecchio!
non so se al lobetti piacerà la definizione, ma è giusto per intenderci...
Mi sa che della gara non ci ho capito un cazzo vero?
RispondiEliminaCercate di capirmi: sono arrivato in aeroporto con la presentazione alle 19,45 e scopro che il mio volo è stato cancellato ma nessuno mi ha avvisato.
Poco male: prendo la versys, il trolley con gli spallacci di decathlon (ultimo modello) e torno a casa.
Ovvio che la mia astinenza da blog si è fatta sentire: ho perfino scritto su MB! Ma sono stato attento al cross-posting al contrario di Jeeg che andrebbe ripreso.
SCUSATE, NON C'E' UN MODERATORE QUI DENTRO.
Grande idea: facciamolo a turno come i blog veri con una particolarità: quando il moderatore ti invita a cancellare un commento ci devi stare perchè poi lo copi in un post dedicato ai commenti cancellati.
Naturalmente ci deve essere il nome del moderatore che ha chiesto la cancellazione e non sempre perche brutto o offensivo ma a volte proprio per salvarlo in un post dedicato e non banalizzarlo in un post dove sarà presto dimenticato o non letto dai meno assidui benchè meritasse di essere letto e ricordato. Una non-censura che funziona al contrario. Come blob su raitre che nessuno vede in un orario sfigato ma che invece ha il merito di riproporre tutto l'orrore della tv o delle cose meravigliose da cineteca che spero qualcuno salvi e riproponga in uno speciale blob per le cose fiche e non come avviene l'ultimo dell'anno con le cose disdicevoli in perfetto stile MB.
Una lezione per MB, non trovate.
Daaai cazzo proviamo!
Put apri il post per i commenti cancellati e il primo moderatore lo facciamo fare a Jeeg.
Anche se ho cominciato da solo!
Non vi preoccupate, non era imperdibile: era pieno di errori di ortografia che non sopporto nei miei commenti mentre mi affascinano nei commenti di APNEA. Egli mi sembra decisamente migliorato benchè l'uso delle virgole e dei punti resti una prova di cratività, come daltronde fa NAZGUL, che dio lo fulmini, che per capirlo bisogna leggerlo due o tre volte.
Ecco, questo mio potrebbe essere il primo: troppo lungo, autoreferenziale e sballato.
Adesso vado a letto perchè mi hanno chiamato per partire domani al mattino presto: quattro tratte e finisco alle 16 a londra.
notte pipistrello...
RispondiElimina;)
Crash, grazie per il simpatico, e anche per il coraggioso. Certo, avresti dovuto leggere meglio il post della gara, non sai quanto mi sono impegnato per rendere il racconto il più ambiguo possibile (e un po' ci sono riuscito dai, il put pensava fossi milionario eh eh) e leggerti alla fine quando dici che forse i sorpassi erano troppi... ;-) A parte gli scherzi nessun problema figuriamoci. Comunque, se ti piace il gioco dell' "indovina chi?" la prossima volta racconterò un'altra cosa e chissà che l'immagine diventi sempre più chiara. Sempre che non ci si veda a Lucca... io ho già avvisato la famiglia, chè non tornerò più a meno di risultare simpatico anche ad Apnea.
RispondiElimina...dimenticavo il piede a papera. Come si può essere cosi' scortesi? Io proprio non saprei. La scusa che è un 46 non basta vero?
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