da molto tempo non credo più all'esistenza dei buoni e dei cattivi.
non l'ho neppure mai seguito molto, funari,
però stanotte ho guardato un po' di cose su yuotube ed è stato piacevole.
in prima elementare stavo in classe con sua figlia, forse questo me lo ha sempre fatto guardare sotto una luce particolare e con una certa diffidenza: la monaca ce la menava in continuazione con la "terribile disgrazia" di avere i genitori separati ed alla ragazzina non giovava, ovvio.
non so, ma qualche sorriso ed alcune riflessioni, anche grazie ad altre interviste che stanno sul tubo, ci sono scappati.
voi come lo vedevate?
video commovente ...
RispondiElimina2 considerazioni di getto:
a) difficilmente si sopravvive in eterno a se stessi.(sono fresco di visione del film serale su alessandro magno)
b) possiamo illuderci quanto vogliamo di essere liberi di fare ed agire contro tutto e tutti ma se vai in televisione e puoi "straparlare" stai facendo di sicuro il gioco di qualcuno.
In definitiva un uomo di spettacolo che quando lo spettacolo ha deciso che non servisse + ne fatto nemmeno tanto elegantemente a meno.
9.52
RispondiEliminaè cangiante il video come il personaggio, eh?
vittoria e sconfitta, libertà e sponsorizzazioni,
egoismo e generosità... ma forse la sensazione più profonda che mi trasmette è questa: di più non si poteva.
intensità.
9.52
RispondiEliminasul punto b sono totalmente d'accordo.
Ho visto in questi giorni FORTAPASC, non l'ho scelto ma era in programmazione su SKY e così mi sono messo a vederlo, incuriosito più per vedere come avevano reso gli anni 80 che per la storia che ricordavo.
RispondiEliminaSono sempre + convinto che se ti metti contro il potere, quello vero che a volte tocchi con mano come quello della camorra/mafia o altre volte invece non vedi chiaramente la fine di SIANI vai a fare.
Il potere quello vero, usa comici,critici e quanto è necessario allo scopo del momento.
Non si è fatto scrupolo di usare le 81 persone morte ad USTICA nell'avvalorare le tesi del missile e di uno scontro aereo a causa di una battaglia nei cieli anche quando nessun elemento logico ne avvalorava le tesi.
Sull'ipotesi di una bomba a bordo(nemmeno tanto remota) non si è mai lavorato, forse anche se la giustizia è lentissima qualch'uno dopo 30anni poteva essere in galera.
Ma questa è un'altra storia .....
Indimenticabile l'imitazione di guzzanti che fa funari.
RispondiEliminaSinceramente quando si parla di potere, gli si attribuisce, a mio giudizio, preoccupazioni e finalità che non ha. Facciamo un esempio pratico. C'era un banchiere che qualche anno fà doveva andare in galera. Oggi è il padrone di tutto (mediobanca, uniredit, intesa, generali e quindi a caduta dell'Italia). Secondo voi si preoccupa di cosa dice la gente, la tv o i vari comici? E' come se un cane, correndo, si preoccupasse se le pulci condividano o meno il suo itinerario.
RispondiEliminaFunari non mi era simpatico, non l'ho mai seguito con particolare attenzione.
10.52
RispondiEliminaanche io ho visto recentemente fortapàsc...
nel 97, con la benz dell'autoneggio, portai salvatores e consorte a cannes: quanto si incazzò quando gli dissi che i miei preferiti erano kubrick e marco risi!
ahahaahhaah
disse che capiva kubrick, "ma perché marco?", chiese stizzito.
gli risposi che i film di kubrick non si finisce mai di scoprirli, sono diversi ad ogni visione. risi, al contrario, è di una semplicità disarmante ma riesce a non essere banale.
alzò il corriere della sera a mo' di scudo e non mi rivolse più la parola finché non ci perdemmo nei pressi della croisette.
antipatia reciproca a prima vista, con l'ex leoncavallino assurto al rango di aristocratico.
;)))
... "muro di gomma" l'hai visto, lanfry?
RispondiEliminaguarda caso è proprio su ustica.
wow!!!!!
RispondiEliminaho visto ora su wikipedia che "l'ultimo capodanno" è suo!
devo assolutamente vederlo: "l'ultimo capodanno dell'umanità" è quel fantastico racconto di ammaniti che vi ho già consigliato.
che intrecci.
14.03
RispondiEliminaSi l'ho visto e ho un profondo rispetto di quelle 81 vittime, ma ed è una mia considerazione penso che i loro familiari si siano fatti stritolare da un ingranaggio + grande di loro.
La butto così ....
quanti di voi conoscono il "lodo MORO"?? Quanti giornalisti hanno scritto o quanti comici hanno mai ironizzato sul fatto che MORO negli anni 70 avesse patteggiato una pseudo sicurezza italiana facendola diventare di fatto la base del terrorismo estremista palestinese???
In pratica in ITALIA viaggiava di tutto, missili terra-aria sequestrati per caso a ORTONA, despositi di armi a ROMA e tutto questo venne parzialmente alla luce quando ci furono gli attentati gemelli nel 1985 agli aeroporti di ROMA e VIENNA.
Almeno di USTICA un pò se ne è parlato qui invece altro che "MURO di GOMMA"!!
Lanfry, la tua citazione del Lodo Moro merita un bel 10. Ma rappresenta un "viziaccio" tipicamente italiano che si è consolidato nei secoli. Nel film "Il mestiere delle armi", trattando la morte di Giovanni dalle Bande Nere, si racconta di come il feudatario alleato di tizio "dimenticasse" le porte delle mura aperte di notte per far transitare comodamente le truppe di caio che facevano la guerra a tizio. Lo stato Pontificio si alleava coi francesi ma flertava con gli spagnoli e viceversa (nasce così il mitico "Franza o Spagna purchè se magna"). Abbiamo aderito al patto Nato, ma rinnegato i nostri compatrioti istriani per non contrariare il "dittatore dal volto umano" (???) Tito. La nonna austriaca di una mia amica ancora oggi non riesce a dimenticare che a loro toccarono gli oneri dei risarcimenti di guerra e agli italiani no, grazie alla piroettante "guerra civile" tra partigiani (di vari colori: bianchi rossi e verdoni) e repubblichini, che ha fatto più vittime economiche (i creditori erano tutti sporchi fascisti, perchè non sanare i debiti con una fucilata nella schiena?) che politiche? Insomma, il dualismo è nella nostra natura, altrimenti come potremmo essere rappresentati, sia terroni che polentoni, da due figure identiche come Pulcinella ed Arlecchino? Delle conseguenze a lungo termine, non frega mai niente a nessuno, ovviamente (leggi note sul potere :-)))))))
RispondiEliminaLa guerra è una sporca cosa del suo, poi la si cerca di ripulire con la ricerca del cattivo, le ricorrenze, le giornate della memoria, ecc.
RispondiEliminaFosse Ardeatine in primis, poi la giornata dedicata alle FOIBE ma ancora non ho mai sentito nulla in merito agli eccidi degli americani in special modo a GELA. Sicuramente sono giorni lontani troppo anche per me ma gli anni 70, l'attentato di ROMA del 1985 compiuto con armi che erano riposte sotto il culo degli ignari cittadini romani. Che quadro abbiamo dato di noi al resto del mondo?? Far transitare armi ed esplosivi a gogo in cambio dell'immunità verso il nostro paese ...
E poi arriva il rapimento e l'uccisione di MORO e oltre la doverosa compassione verso l'uomo a me sembra di intravedere una sorta di resa dei conti da parte di chi è tutto da vedere altro che BR.
Purtroppo sembra che non ci siano punti fermi storici ed è possibile dire tutto e il contrario di tutto però si ha il tempo di interessarsi di ESCORT e TRANSIT e qualcuno si illude pure di dire con schiettezza la verità.
Chissà quanto sarebbe mediaticamente disdicevole un bel LODO con la criminalità organizzata??
nazgul,
RispondiEliminaho visto l'ultimo capodanno in streaming
http://www.veoh.com/browse/videos/category/comedy/watch/v168930689bJFSR5B
è molto divertente, ma non c'entra niente col racconto che è un capolavoro.
ricordati:
"l'ultimo capodanno dell'umanità" di niccolò ammaniti, che è il primo racconto della raccolta "fango".
stanotte diluviava e mi sono rimpinzato di film.
RispondiElimina"four rooms" è quello che preferisco tra i lavori di tarantino.
http://megavideo.com/?v=6YD1CNU2
parte molto in sordina ma poi non finisce di stupire e divertire.
lo dedico allo zio-pensiero... ed al funari della scorsa notte.
;)
a proposito di funari chissà cosa avrebbe detto della questione greca??
RispondiEliminace la stanno raccontando giusta oppure ....??