giovedì 17 marzo 2011

250. motogp: losail 2011


stoner, lorenzo, pedrosa.





giovedì (fp1)
1 - Casey STONER - Repsol Honda Team - 1′55.752
2 - Dani PEDROSA - Repsol Honda Team - 1′56.362
3 - Hector BARBERA - Mapfre Aspar Ducati - 1′56.421
4 - Marco SIMONCELLI - SanCarlo Honda Gresini - 1′56.441
5 - Valentino ROSSI - Ducati Marlboro Team - 1′56.479
6 - Ben SPIES - Yamaha Factory Racing - 1′56.493
7 - Jorge LORENZO - Yamaha Factory Racing- 1′56.586
8 - Andrea DOVIZIOSO - Repsol Honda Team - 1′56.592
9 - Randy DE PUNIET - Ducati Pramac Racing - 1′56.790
10 - Colin EDWARDS - Monster Yamaha Tech 3 - 1′56.879
11 - Nicky HAYDEN - Ducati Marlboro Team- 1′56.910
12 - Hiroshi AOYAMA - SanCarlo Honda Gresini - 1′56.987
13 - Loris CAPIROSSI - Ducati Pramac Racing - 1′57.366
14 - Cal CRUTCHLOW - Monster Yamaha Tech 3 - 1′57.429
15 - Karel ABRAHAM - Ducati Cardion AB Motoracing - 1′57.821
16 - Alvaro BAUTISTA - Rizla Suzuki MotoGP - 1′58.528
17 - Toni ELIAS - LCR Honda MotoGP - 1′59.087



venerdì (fp2)
1 Casey STONER - Repsol Honda Team - 1′55.457
2 Dani PEDROSA - Repsol Honda Team - 1′55.854
3 Ben SPIES - Yamaha Factory Racing - 1′56.116
4 Andrea DOVIZIOSO - Repsol Honda Team - 1′56.172
5 Jorge LORENZO - Yamaha Factory Racing - 1′56.220
6 Colin EDWARDS - Monster Yamaha Tech 3 - 1′56.259
7 Marco SIMONCELLI - San Carlo Honda Gresini - 1′56.378
8 Cal CRUTCHLOW - Monster Yamaha Tech 3 - 1′56.518
9 Valentino ROSSI - Ducati Team Ducati - 1′56.532
10 Nicky HAYDEN - Ducati Team Ducati - 1′56.626
11 Randy DE PUNIET - Pramac Racing Team - 1′56.668
12 Hector BARBERA - Mapfre Aspar Team MotoGP 1′56.735
13 Hiroshi AOYAMA - San Carlo Honda Gresini - 1′56.790
14 Alvaro BAUTISTA - Rizla Suzuki MotoGP - 1′56.833
15 Loris CAPIROSSI - Pramac Racing Team - 1′57.304
16 Karel ABRAHAM - Cardion AB Motoracing - 1′57.683
17 Toni ELIAS - LCR Honda MotoGP Honda - 1′58.801



ancora venerdì (fp3)
1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 321.1 1′55.035
2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 322.8 1′55.193
3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 322.7 1′55.740
4 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 317.6 1′55.814
5 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 317.4 1′56.003
6 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 327.5 1′56.266
7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 319.6 1′56.302
8 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 317.9 1′56.306
9 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 319.2 1′56.362
10 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 318.2 1′56.434
11 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 319.3 1′56.437
12 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 320.0 1′56.517
13 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 315.5 1′56.540
14 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 319.1 1′56.586
15 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 321.1 1′57.275
16 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 316.0 1′57.601
17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 321.3 1′58.123



sabato (qualifiche)
1STONER C.Repsol Honda Team1:54.137
2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.205
3LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.810
4SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+0.851
5SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.958
6BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP+1.086
7DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+1.092
8CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.441
9ROSSI V.Ducati Team+1.500
10EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+1.510
11DE PUNIET R.Pramac Racing Team+1.519



la gara
1 25 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 166.5 42′38.569
2 20 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166.3 +3.440
3 16 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 166.2 +5.051
4 13 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 166.2 +5.942
5 11 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 166.1 +7.358
6 10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 165.9 +10.468
7 9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 165.5 +16.431
8 8 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 164.8 +26.293
9 7 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 164.8 +27.416
10 6 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 164.7 +28.920
11 5 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 164.3 +34.539
12 4 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 164.3 +34.829
13 3 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 164.1 +37.957

21 commenti:

  1. Put...ma cosa sono dei fifty? :)))

    RispondiElimina
  2. :)))
    clicca sul link sotto la foto, ce ne sono di belle...

    RispondiElimina
  3. ihih :))) però devo dire la verità: conosco gente che con la r6 piega meno ;)

    RispondiElimina
  4. ... gustatevi quest'altra galleria fotografica:

    http://www.motoblog.it/post/28792/foto-del-giorno-icona-del-150-annversario-dellunita-ditalia/1#1527552

    meglio i 115 cc. a losail o la 1098 a lecco?
    notare colori, abbigliamento, gomme, etc.

    RispondiElimina
  5. Lol
    dalle mie parti gira questo:
    http://www.scooter-station.com/ttesimages/scooters/nouveautes2009/Gilera_GP800_Tricolore_acpz.jpg
    ovviamente guidato da un tipo con giubbino in tinta e troia dietro. Ricordo ancora lo sguardo di disprezzo lanciato al mio cbr quando l'ho incrociato dal benzinaio :))) sospetto che lui ti direbbe meglio la 1098 a lecco

    RispondiElimina
  6. 14.56
    bello quel coso lì, peccato che è solo 800: con um 1000 sarebbe più sicuro nei sorpassi.
    :))))

    p.s. sai, per mandare le macchine nei fossi ci vuole coppia.
    ;)

    RispondiElimina
  7. :))))) come il cane della vecchietta qui accanto?

    RispondiElimina
  8. esatto, lì non si vede ma il cane le serve per attraversare rapidamente la strada e non correre rischi inutili.

    RispondiElimina
  9. ... poi lo porta al parchetto, così gioca col cane di mustafà.
    :)))

    RispondiElimina
  10. però il cane di mustafà è un po' impedito nei movimenti povero...

    RispondiElimina
  11. http://www.motoblog.it/post/28817/motogp-valentino-rossi-debutta-in-qatar-con-un-nuovo-casco/last?message=accepted#add_comment


    rossinviso

    18 mar 2011 - 15:42 - #16 - segnala abuso
    0
    punti
    vorrei vedere voi al posto suo… pensate un attimo che vita ha fatto ’sto povero disgraziato rispetto ai suoi coetanei.
    persino i suoi tifosi hanno avuto qualche stimolo sensoriale più di lui.

    RispondiElimina
  12. http://www.motoblog.it/post/28782/test-anteprima-suzuki-gsr750-una-nuda-da-corsa/last?message=accepted#add_comment

    commento cancellato:

    rossinviso

    18 mar 2011 - 16:08 - #14 - segnala abuso
    0
    punti
    http://www.dgmag.it/vacanze/viaggi-di-gruppo-per-anziani-in-spagna-26246
    beato mario lega…

    RispondiElimina
  13. ... perché il rispetto è come l'acqua del fiume, scorre in una sola direzione.
    occhio però ai cinesi seduti sulla riva.
    ;)

    62 anni e un(1) gran premio vinto in carriera, una "trentacinquina" d'anni fa.
    vedasi il palmares nel dettaglio in fondo alla pagina di wikipedia.
    veramente un tester d'eccezione.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Lega

    RispondiElimina
  14. ancora sul lega



    rossinviso

    19 mar 2011 - 03:48 - #19 - segnala abuso
    1
    punto
    “Come diceva l’ing. Enzo Ferrari: quello che non c’è non si può rompere….”
    abbiamo capito: vale una ford ma ve la spaccio per una ferrari.
    http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=2e6c

    giorgio gass
    19 mar 2011 - 13:56 - #20 - segnala abuso
    0
    punti

    Grande Mario Lega
    un mito… ho fatto con lui un corso BMW e ho imparato più con lui che tutto il resto della mia vita in pista…
    a Imola poi al MEtz Day aveva un passo impressionante darei un braccio per girare io così forte oggi (e io ho 30 anni e lui 60!!)

    rossinviso

    19 mar 2011 - 15:48 - #21 - segnala abuso
    0
    punti
    20
    fosse andato così forte anche negli anni 70 avrebbe oscurato agostini, allora…
    sai quanti gp ha vinto in carriera?
    casomai su wikipedia puoi vederlo.

    rossinviso

    19 mar 2011 - 16:04 - #22 - segnala abuso
    0
    punti
    http://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Villa
    questo lo conosci?
    guarda un po’, quando nel 77 lega vinse il mondiale 250 nonché la sua prima ed ultima gara, se non gli è sempre stato davanti.

    RispondiElimina
  15. tutta roba cancellata qui:
    http://www.motoblog.it/post/28782/test-anteprima-suzuki-gsr750-una-nuda-da-corsa/1#1527824

    rossinviso
    19 mar 2011 - 03:48 - #19 - segnala abuso
    1
    punto
    “Come diceva l’ing. Enzo Ferrari: quello che non c’è non si può rompere….”
    abbiamo capito: vale una ford ma ve la spaccio per una ferrari.
    http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=2e6c
    giorgio gass
    19 mar 2011 - 13:56 - #20 - segnala abuso
    0
    punti

    Grande Mario Lega
    un mito… ho fatto con lui un corso BMW e ho imparato più con lui che tutto il resto della mia vita in pista…
    a Imola poi al MEtz Day aveva un passo impressionante darei un braccio per girare io così forte oggi (e io ho 30 anni e lui 60!!)

    rossinviso

    19 mar 2011 - 15:48 - #21 - segnala abuso
    0
    punti
    20
    fosse andato così forte anche negli anni 70 avrebbe oscurato agostini, allora…
    sai quanti gp ha vinto in carriera?
    casomai su wikipedia puoi vederlo.

    rossinviso

    19 mar 2011 - 16:04 - #22 - segnala abuso
    0
    punti
    http://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Villa
    questo lo conosci?
    guarda un po’, quando nel 77 lega vinse il mondiale 250 nonché la sua prima ed ultima gara, se non gli è sempre stato davanti.
    giorgio gass
    19 mar 2011 - 16:28 - #23 - segnala abuso
    0
    punti

    prima di parlare dovresti un minimo informarti
    in molte gare dell’italiano Mario è stato davanti a Ago nonostante una moto non all’altezza. Villa era un suo amico e quei tempi c’erano moto quasi di serie tutte diverse tra loro e il 90% erano private.
    quei tempi si correva la domenica e si andava il lunedì al funerale degli amici caduti… davano il gas tra i muretti e i guard rail con velocità massime simili a quelle di oggi ma senza gomme sospensioni telai e freni…
    parla con qualcuno che ha corso in pista in quel periodo e stai sicuro che ti dirà che chi vinceva qualche gara o anche andava a podio meritava un rispetto enorme, perchè si moriva facilmente solo per provare ad arrivare nei primi dieci. Le gare e i mondiali non saranno state molte ma stava davanti e ci stava spesso, anche pedrosa non ha vinto molti mondiali ma guarda come guida e quanto va, idem dovizioso in 250 non ha vinto il mondiale ma non era certo un fermo. Prima c’era la passione oltre che un coraggio smodato per provare ad andare forte e serviva molto talento e un pò di fortuna per farlo rimanendo vivi, bisogna solo togliersi il cappello e avere un grande RISPETTO davanti a questi piloti. E ricorda che quelli che combattono per i primi posti del Mondiale sono già TUTTI Fenomeni e fanno semplicemente un’ALTRO SPORT IERI più di OGGI.

    RispondiElimina
  16. rossinviso

    19 mar 2011 - 16:46 - #24 - segnala abuso
    0
    punti
    si vabbè, tu mistica finché ti pare.
    resta il fatto che questo “mito” ha vinto una sola GARA in carriera e, ovviamente, ha vinto un titolo in maniera fortuita.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Motomondiale_1977
    sia dal link di villa che da quello di lega si possono visualizzare nel dettaglio tutte le stagioni di attività di entrambi, e di molti altri “eroi sul sentiero del coraggio”.
    in fede,
    un mito
    :)))

    rossinviso

    19 mar 2011 - 16:47 - #25 - segnala abuso
    0
    punti
    sorry,
    mistica sarebbe mistifica.
    bubi91
    19 mar 2011 - 16:54 - #26 - segnala abuso
    1
    punto
    8190€??? per una bruttacopia della Z750 (guardatela bene, è identica, anzi no questa è ancora più plasticosa)??? allo stesso prezzo c’è la street triple, praticamente una supersport scarenata, più bella più leggera e molto più raffinata nei materiali… mi sa che le uniche gsr che vedrò in giro saranno quelle immatricolate dai concessionari per i demo ride…
    giorgio gass
    19 mar 2011 - 18:11 - #27 - segnala abuso
    0
    punti

    allora forse non sai che
    1977 Lega (privato veloce che non correva tutte le gare) viene preso come sostituto di pileri infortunato, contratto ti due gare, dopo due gare doveva tornare a casa invece è primo al mondiale e viene tenuto corre con una moto diversa dall’anno prima e non conosce la maggior parte dei circuiti contro squadre ufficiali e piloti già esperti. E vince il mondiale con una sola gara vinta ma con pole e qualche gara dominata e poi persa per sfortune tecniche… quell’anno nonostante tutto il lun matt era in italia poichè lavorava da dipendente (prendeva le ferie solo per le trasferte lunghe) e non poteva stare fuori dal mercoledì o andare a fare le prove infrasettimanali come facevano tutti gli altri piloti professionisti… messi cmq dietro…
    scusa se è poco.

    rossinviso

    19 mar 2011 - 18:21 - #28 - segnala abuso
    0
    punti
    una sola gara vinta in otto anni di carriera, giorgio gasss, e con villa ritirato.
    ;)

    rossinviso

    19 mar 2011 - 18:50 - #29 - segnala abuso
    0
    punti
    al mondiale 1977 villa finisce terzo nonostante sei ritiri,
    uncini è secondo con tre ritiri.
    come direbbe totti, sossoddisfazioni.
    però l’anno dopo…
    :)))

    RispondiElimina
  17. Già,
    sono passati secoli dal medioevo e ancora crediamo nel diritto divino degli eletti.
    Se gente come noi salisse sulle motogp neanche le farebbe curvare, d'altronde mica ci chiamiamo valentino rossi.
    Mica vorrai mettere in discussione mario lega, lui si che sa guidare, sennò a fare il tester ci staresti tu.
    Marchetti? Uno dei piloti più forti che abbiamo, l'unico italiano a vincere a macao.
    ;)))

    RispondiElimina
  18. così la gara è andata...
    vi piace la vanoni?
    ;)

    RispondiElimina
  19. Bello l'esempio dato da ELIAS sulla competitività della MOTO2, con la MOTO2 si voleva risparmiare sui costi e quale miglior modo di "lobotimizzare" i campioni.
    Piloti meno veloci abbisognano di moto ugualmente meno veloci altrimenti cadono anche se ultimi e questo automaticamente significhrà costi minori da sostenere per le future generazioni di "fenomeni" ...

    RispondiElimina
  20. Stavo per dire "Tutto sommato mi aspettavo di peggio", ma cazzarola, 7° a 16 sec.
    Le Honda quest'anno rimangono comunque imprendibili.

    RispondiElimina