martedì 22 marzo 2011

253. OTTIMI TEST PER MATTEO BAIOCCO A MISANO



Osimo (AN), 20 marzo 2011
Misano Adriatico, 18 e19 Marzo 2011.
Per il centauro osimano Matteo Baiocco si sono conclusi positivamente i test ufficiali del Campionato Italiano Velocità superbike che si sono svolti sul circuito di Misano Adriatico.
Baiox, in sella alla Ducati 1198 del Barni Racing Team, si è presentato sul circuito romagnolo in ottima forma e nei due giorni di test ha trovato un eccellente feeling  con la bicilindrica bolognese ed ha accresciuto l'affiatamento con i ragazzi della forte squadra bergamasca.
Anche se le temperature sono state piuttosto basse e, soprattutto il sabato, la pista era molto affollata (sono scesi contemporaneamente in pista i piloti delle categorie superbike e superstock 1000), l'ex campione europeo supersport è riuscito ad andare forte riscontrando ottimi tempi cronometrici.
Ora Matteo proseguirà la preparazione fisica, in attesa della prima gara del CIV che si disputerà sul medesimo circuito domenica 10 Aprile.

MATTEO BAIOCCO # 15 superbike: “Sono molto contento! E’ aumentato il feeling sia con la moto che con la squadra. Nei turni di venerdì ho trovato meno traffico e abbiamo fatto fin da subito un ottimo lavoro. Sabato, purtroppo, c’erano davvero tanti piloti in pista e nonostante non ci fossero le condizioni ideali siamo andati forte. Abbiamo provato soluzioni interessanti, ora dobbiamo solo concentrarci sul passo aumentando maggiormente il feeling per più giri. In gara potremmo sicuramente giocarcela, il mio obiettivo per quest’anno è quello di andar forte... e per questo ci metterò il 110%!”

Paolo Pesaresi x OsimoBikers
info@osimobikers.it
Osimo (AN)

5 commenti:

  1. grazie paolo e forza baiox!
    spero di vedervi anche quest'anno.

    RispondiElimina
  2. Forza Baiox, aspetto la tua maglietta autografata, verde però...

    RispondiElimina
  3. E com'è la preparazione fisica? Sarei curioso di sapere...Tacco punta baby 1 2 3! :-P

    RispondiElimina
  4. 14.45
    verde?
    credo proprio che se gli è rimasta qualcosa di verde non abbia problemi a regalartela.
    ;)

    RispondiElimina
  5. portinaio,
    ecco un assaggio:
    http://www.matteobaiocco.it/2009/cross_2009.htm

    non ci crederai ma andare forte in moto è faticosissimo, te lo dice uno che ha fatto anche ciclismo e maratone alpine.
    palestra, bici e corsa sono una costante per i piloti.

    RispondiElimina