sabato 14 maggio 2011

275. motogp: le mans 2011




2011


2012?

nei commenti tutte le classifiche dei tre giorni di gara.

54 commenti:

  1. se cliccate su 2010 (duemiladieci) trovate le ultime novità sulla spalla di rossi...
    ;)

    RispondiElimina
  2. Io di pagliacci ne vedo 3.
    Significativo il video 2011. Un nuova "carica di energia"...:))))

    RispondiElimina
  3. E' sempre bello venire a Milano! Capito! ahhahaahhaah

    RispondiElimina
  4. testa d'alien: "si può quantificare quanto ABBIAMO guadagnato?"
    ahahahahahahhahaahahhaah

    RispondiElimina
  5. 18:58
    e l'altro: " no, un secondo no...ma peccato che anche gli altri abbiano guadagnato un secondo..."
    bellissima!!!
    ma poveraccio... in fondo, che cos'altro poteva dire?
    a modo suo è anche sincero.

    RispondiElimina
  6. sembra che blogger abbia avuto una giornata difficile... comunque dicono che i commenti spariti riappariranno, come ha fatto il post.
    abbiate fede!
    ;)

    RispondiElimina
  7. venerdì, prime prove libere.

    1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 285,8 1′34.133
    2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 271,2 1′34.431
    3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 279,9 1′34.808
    4 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 276,4 1′35.029
    5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 276,9 1′35.165
    6 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 282,8 1′35.414
    7 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 277,4 1′35.687
    8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 278,2 1′35.721
    9 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 283,5 1′35.731
    10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 286,1 1′35.743
    11 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 271,4 1′35.871
    12 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 269,9 1′36.410
    13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 280,5 1′36.448
    14 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 279,4 1′36.510
    15 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 270,7 1′36.997
    16 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 262,3 1′37.036
    17 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 279,6 1′37.154

    RispondiElimina
  8. venerdì, seconde prove libere.

    1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 288,5 1′33.782
    2 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 282,9 1′34.186
    3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 272,8 1′34.478
    4 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 282,6 1′34.652
    5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 277,5 1′34.659
    6 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 282,1 1′34.705
    7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 277,8 1′34.939
    8 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 286,6 1′34.959
    9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 285,5 1′34.966
    10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 288,9 1′34.976
    11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 283,8 1′34.998
    12 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 287,8 1′35.158
    13 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 279,4 1′35.383
    14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 276,4 1′35.902
    15 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 275,6 1′35.992
    16 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 275,0 1′36.304
    17 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 278,7 1′36.327

    RispondiElimina
  9. riguardo al video del post: due cosine che ho scritto su motoblog.

    dice meda: aspettarsi un secondo da un nuovo telaio è illogico, da bar. invece la scienza ci dice che in ballo ci sono due decimi.
    ducati assolta, quindi: la moto è pressoché perfetta, manca il pilota e si cerca di fare miracoli per l’ex supercampione in declino.
    a meno che non sia proprio il nostro testa d’alien ad avere più talento per la ristorazione che per il giornalismo…
    “si può quantificare quanto ABBIAMO guadagnato?”
    ahahahahahahhahaahahhaah

    per chi volesse riflettere sui limiti di rossi e ducati…
    2010 MotoGP Sepang Test Day 1 Results:
    1. Valentino Rossi (Fiat Yamaha) 2′01.411
    2. Casey Stoner (Ducati Marlboro) 2′01.902
    3. Colin Edwards (Yamaha Tech 3) 2′01.932
    4. Loris Capirossi (Rizla Suzuki) 2′02.102
    5. Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha) 2′02.165
    6. Andrea Dovizioso (Repsol Honda) 2′02.630
    7. Nicky Hayden (Ducati Marlboro) 2′02.792
    8. Dani Pedrosa (Repsol Honda) 2′02.866
    9. Mika Kallio (Pramac) 2′02.987
    10. Hector Barbera (Aspar Team) 2′03.030
    11. Aleix Espargaro (Pramac) 2′03.133
    12. Ben Spies (Yamaha Tech 3) 2′03.142
    13. Randy de Puniet (LCR Honda) 2′03.456
    14. Alvaro Bautista (Rizla Suzuki) 2′03.558
    15. Marco Simoncelli (San Carlo Honda) 2′03.563
    16. Marco Melandri (San Carlo Honda) 2′03.609
    17. Hiroshi Aoyama (Interwetten-Honda) 2′03.651

    2011 MotoGP Sepang Test Day 1 Results
    1 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:01.574
    2 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:01.977
    3 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:02.024
    4 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2:02.295
    5 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:02.332
    6 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 2:02.422
    7 Hiroshi Aoyama San Carlo Honda Gresini 2:03.224
    8 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 2:02.507
    9 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 2:02.514
    10 Randy De Puniet Pramac Racing Team 2:03.152
    11 Kousuke Akiyoshi HRC Test Team 2:03.224
    12 Valentino Rossi Ducati Marlboro Team 2:03.365
    13 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 2:03.508
    14 Loris Capirossi Pramac Racing Team 2:03.695
    15 Hector Barbera Aspar Team 2:03.767
    16 Cal Crutchlow Monster Yamaha Tech 3 2:04.009
    17 Toni Elias LCR Honda MotoGP 2:04.238
    18 Karel Abraham Cardion AB Motoracing 2:04.470
    19 T1 Yamaha Test Team 2:04.717
    20 T2 Yamaha Test Team 2:05.235

    RispondiElimina
  10. 3.04
    io le trovo molto interessanti queste due classifiche dei test di sepang.
    mi hanno persino fatto ricordare che melandri nel 2005 fu vice-campione del mondo dietro a rossi.
    ;)))

    RispondiElimina
  11. Stonerchia ha fatto il tempone tirato dalla scia del Vale, quel che si dice coerenza...
    Il mondiale 2005, quando Lorenza e Caesy ciucciavano il latte scaduto, Quattro Fantastici danzavano l' irripetibile...Mugello 05 dovrebbe esser studiato sui libri di storia al posto delle cazzate dell' unità d' itaglia...

    RispondiElimina
  12. Interessanti le classifiche non c'è neanche Britney Spears...speriamo i miei commenti fetenti non spariscano ancora! :-P

    RispondiElimina
  13. libere del sabato.

    1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 287,8 1′33.815
    2 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 277,3 1′34.075 0.260 / 0.260
    3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 285,6 1′34.244 0.429 / 0.169
    4 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 273,8 1′34.545 0.730 / 0.301
    5 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 277,8 1′34.954 1.139 / 0.409
    6 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 279,3 1′35.051 1.236 / 0.097
    7 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286,1 1′35.280 1.465 / 0.229
    8 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 274,5 1′35.281 1.466 / 0.001
    9 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 284,0 1′35.302 1.487 / 0.021
    10 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 288,8 1′35.442 1.627 / 0.140
    11 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 286,9 1′35.645 1.830 / 0.203
    12 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 285,0 1′35.799 1.984 / 0.154
    13 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 276,1 1′35.979 2.164 / 0.180
    14 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 278,3 1′36.091 2.276 / 0.112
    15 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 275,8 1′36.268 2.453 / 0.177
    16 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 273,1 1′36.370 2.555 / 0.102
    17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 277,7 1′36.467 2.652 / 0.097

    RispondiElimina
  14. ma non c'è il muro nel box ducati???
    :)))

    RispondiElimina
  15. Ecco i tempi delle prove ufficiali, con un leggero dominio Honda.

    1 27 Casey STONER AUS RepsolHondaTeamHonda 293,2 1'33.153
    2 58 Marco SIMONCELLI ITA SanCarloHondaGresini Honda 285,1 1'33.212 0.059 / 0.059
    3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA RepsolHondaTeamHonda 286,7 1'33.621 0.468 / 0.409
    4 26 Dani PEDROSA SPA RepsolHondaTeamHonda 278,6 1'33.683 0.530 / 0.062
    5 1 Jorge LORENZO SPA YamahaFactoryRacingYamaha 281,2 1'33.706 0.553 / 0.023
    6 35 Cal CRUTCHLOW GBR MonsterYamahaTech3Yamaha 289,9 1'33.804 0.651 / 0.098
    7 5 Colin EDWARDS USA MonsterYamahaTech3Yamaha 284,1 1'34.063 0.910 / 0.259
    8 11 Ben SPIES USA YamahaFactoryRacingYamaha 289,6 1'34.206 1.053 / 0.143
    9 46 Valentino ROSSI ITA DucatiTeamDucati 286,9 1'34.206 1.053
    10 69 Nicky HAYDEN USA DucatiTeamDucati 285,0 1'34.277 1.124 / 0.071
    11 14 Randy DEPUNIET FRA PramacRacingTeamDucati 288,4 1'34.351 1.198 / 0.074
    12 19 Alvaro BAUTISTA SPA RizlaSuzukiMotoGP Suzuki 285,0 1'34.513 1.360 / 0.162
    13 7 Hiroshi AOYAMA JPN SanCarloHondaGresini Honda 288,8 1'34.612 1.459 / 0.099
    14 8 Hector BARBERA SPA MapfreAsparTeamMotoGP Ducati 282,4 1'34.650 1.497 / 0.038
    15 65 Loris CAPIROSSI ITA PramacRacingTeam Ducati 282,7 1'34.866 1.713 / 0.216
    16 17 Karel ABRAHAM CZE CardionBMotoracing Ducati 292,4 1'35.010 1.857 / 0.144
    17 24 Toni ELIAS SPA LCRHondaMotoGPHonda 284,7 1'35.433 2.280 / 0.423

    RispondiElimina
  16. Se son vere le notizie sulle accuse sollevate verso Sic da parte di alcuni piloti nella riunione della Safety Commission, trovo la cosa abbastanza squallida.

    RispondiElimina
  17. Di essere un pilota scorretto in pista.
    Mi pare che a solo a Valencia il Sic fu un pò aggressivo su Lorenzo, per il resto non capisco da dove arrivino queste accuse.
    Non penso che Marco meriti questo tipo di trattamento, anche perché oggi ha dimostrato per l'ennesima volta che non è solo un pilota che fa a sportellate, ma la moto la sa far andare.

    RispondiElimina
  18. Oggi il tempone l’ ha fatto solo con la moto truccatoner, ma fighette però: mamma m' ha sportellato l’ aerio...
    http://www.youtube.com/watch?v=sf2nxN_LKuA&feature=grec_index

    RispondiElimina
  19. 16.31
    Io credo che il problema sia e rimanga mediatico. A differenza di quello che pensa Boa74 credo che certi piloti, tipo Stoner (rivedere gare 2006)nel momento in cui ci sia da tirare la "staccata inutile" o comunque dare spettacolo, siano disposti a farlo ben volentieri a pro dello spettacolo; Rossi a piu' di 30anni potrebbe risparmiarsi certe stronzate da bambinetto deficente, ma e' ancora un pilota che quando c'e' da combattere non si tira mai indietro,mai...
    Vuole una Ducati yamahizzata? Vedremo se sara' in grado di crearla...D'altronde certe soluzioni del 1098 sono gia' "Concepted in Asia" ;)))))

    RispondiElimina
  20. Boa è na vipera, nascosto pizzica...

    RispondiElimina
  21. Poi ci son le bandiere, tipo milan o itaglia, sbadierano con il vento, ma l' asta tutta in kulo...

    RispondiElimina
  22. http://www.motoblog.it/post/29655/motogp-surriscaldata-stoner-multato-per-il-pugno-a-de-puniet-e-rossi-non-tiene-la-lingua-a-posto/2#show_comments

    era un po' che il crash non scassava le palle...


    crash

    15 mag 2011 - 13:57 - #73 - segnala abuso
    0
    punti

    Quando i motociclisti erano motociclisti tutti avrebbero applaudito a Stoner che è senza dubbio il miglior pilota del lotto.
    Personalmente non mi dispiace neppure vale rossi che dice senza vergognarsi di vedere un rivale che prende due schiaffi.
    Due schiaffi come quelli che ho dovuto dare io l’altra sera sotto casa di rossinviso.
    Mi serviva una mano in più ma non fa niente: me la sono cavata da solo.
    Grazie, amico mio, con amici come te non si ha bisogno di nemici…

    rossinviso

    15 mag 2011 - 14:04 - #74 - segnala abuso
    0
    punti
    73
    sempre bello lucido, eh…

    crash

    15 mag 2011 - 14:13 - #75 - segnala abuso
    0
    punti

    Abbastanza per capire quanto vale la gente come te.
    Quando finisce la paghetta di papà non ti fare sentire, pls.

    rossinviso

    15 mag 2011 - 14:19 - #76 - segnala abuso
    0
    punti
    75
    non fosse per le tue pagliacciate manco mi ricorderei chi sei.
    tira meno, scemo.

    RispondiElimina
  23. caronte,
    hai sentito simoncelli intervistato da beltramo?
    pensi ancora quello che hai scritto ieri?

    RispondiElimina
  24. GARA

    1 25 27 Casey STONER
    AUS Repsol Honda Team Honda 159.6 44′03.955
    2 20 4 Andrea DOVIZIOSO
    ITA Repsol Honda Team Honda 158.7 +14.214
    3 16 46 Valentino ROSSI
    ITA Ducati Team Ducati 158.7 +14.564
    4 13 1 Jorge LORENZO
    SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 158.3 +21.075
    5 11 58 Marco SIMONCELLI
    ITA San Carlo Honda Gresini Honda 157.7 +31.245
    6 10 11 Ben SPIES
    USA Yamaha Factory Racing Yamaha 157.7 +31.609
    7 9 69 Nicky HAYDEN
    USA Ducati Team Ducati 157.4 +35.566
    8 8 7 Hiroshi AOYAMA
    JPN San Carlo Honda Gresini Honda 156.5 +51.502
    9 7 8 Hector BARBERA
    SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 155.8 +1′03.731
    10 6 17 Karel ABRAHAM
    CZE Cardion AB Motoracing Ducati 155.8 +1′03.885
    11 5 24 Toni ELIAS
    SPA LCR Honda MotoGP Honda 155.8 +1′04.068
    12 4 19 Alvaro BAUTISTA
    SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 155.8 +1′04.192
    13 3 5 Colin EDWARDS
    USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 144.9

    RispondiElimina
  25. Put
    Oggi il Sic ha sbagliato 2 volte, in pista e durante l'intervista, quando ha detto quelle cose, spero che, da persona intelligente, si ravveda.
    Mi dispiace che sia finita così, perché ora si parlerà di lui solo per l'incidente, quando invece con un suo eventuale 2°posto, si sarebbe potuto mettere in evidenza soprattutto le sue doti di pilota, che non ha nulla da invidiare ai migliori.

    Ps: l'oscar per chi predica bene e razzola male l'ha vinto giorgino, per il sorpasso sul Dovi a inizio gara.

    RispondiElimina
  26. Io credo nel dottore... prima o poi trova l'antidoto per cavalcare la sua Ducati... Il campionato è lungo ma di punti ne ha persi molti...Diagnosi 3° posto al mondiale (mi sembra + che ottimale come traguardo no?)

    RispondiElimina
  27. 18.41
    se simoncelli continua così potrebbe anche fare di più, il dottore... tipo vincere il titolo con qualche gara di anticipo.
    :))))
    p.s. guarda tu se mi doveva capitare un altro rossista... ;)))

    RispondiElimina
  28. qualcuno ricorda cosa diceva rossi di alzamora?
    ho cercato un po' sul tubo ma sembra non esserci niente.
    sto cominciando a capire come nascono le religioni (e a cosa serve internet). peccato che il roscio finirà col suo ultimo gran premio, altrimenti...

    RispondiElimina
  29. Su Stoner e De Puniet: ma alzare il piede dalla pedana tipo freccia?
    Su Sic e Pedrosa: secondo me un taglio DECISO di capelli potrebbe rinfrescargli le idee e farlo riflettere di più, a quest'ora avrebbe avuto 2 podi se fosse stato un pò calmino....
    Sulla Ducati: mi spiegate dov'è la crescita? Perchè prendere 14 secondi dal primo in un caso e arrivare merdesimo (cit. Gigler) nell' altro quando l' anno scorso si lottava per vincere e si facevano podi a casa mia si chiama "passo del gambero".
    Sulla Yamaha: Lorenzo nonostante tutto si conferma un pilota maturo, che prende sempre il meglio da ogni situazione. E Spies? Non doveva uccidere il mondiale con la M1 ufficiale? O è un clone malriuscito?

    RispondiElimina
  30. Prima di parlare di SIMONCELLI o di quanto di apparentemente anomalo è accaduto a LE MANS bisognerebbe capire bene cosa è e cosa è stata la MOTOGP.

    Oramai è chiaro a tutti che la MOTOGP da tempo non è l'apice di uno sport a cui accedono i migliori formatisi nelle categorie minori.

    Già nel passato di indizi ne erano venuti a galla molti, plurivincitori di campionati come DOOHAN e ROSSI sono stati promossi a fenomeni quando la logica avrebbe spinto ad interrogarsi sui mezzi e i regali solo a loro concessi perchè elementi trainanti di un "circo" alla perenne ricerca di finanziatori.

    Oggi che i finanziatori/sponsor latitano, dove una casa ufficiale come la YAMAHA non ha un main-sponsor le possibilità di arrivare in MOTOGP e di essere in un team competitivo si sono ancor + ridotte.

    Ed ecco che diventa importante essere in vetrina, così un vincitore della MOTO2 scialbo per i canoni TV con una HONDA è in fondo allo schieramento mentre un telegenico riccioluto con una HONDA ufficiale semina panico e gessi per i circuiti.

    SIMONCELLI è un prodotto ben riuscito della MOTOGP di oggi, corre da sempre come se non dovesse morire mai e le regole del buon senso faticano a "bucare" la coltre di ricci.

    In fondo in questo non è nemmeno aiutato da chi avrebbe il dovere di educare, ritardare la staccata, superare l'avversario e fare dall'esterno una traiettoria a 90 gradi sull'avversario e poi candidamente ammettere che lui le curve le fà così mi inquieta alquanto.( nel famigerato calcio esistono le giornate di squalifica )

    Insomma sarò banale e scontato ma di SIMONCELLI che corre da demente come se fosse in una gara tra amici con kart a noleggio ce ne eravamo già accorti a IMOLA 2 anni fà, ha quasi centrato BIAGGI che non ha potuto per convenienza politica (anche BIAGGI non è + lo stesso!!) piazzargli quei 2 buffetti elargiti invece a MELANDRI quest'anno.

    Insomma SIMONCELLI l'hanno creato media e DORNA e se lo terranno fino a che una "rivoluzione spagnola" non lo rimanderà a casa.

    RispondiElimina
  31. A Imola 09 ho visto gara 2 accanto a Davide Brivio, ci siam anche fatti una foto assieme scattata dalla sua Stupenda donna...
    Non accuso assolutamente il Sic, quella è solo adrenalina poco cotrollata forse, ma va a suo discapito...

    RispondiElimina
  32. sarò il solito ingenuo ,un po vecchio, purista del motociclismo ,ma io tutte queste trame di campioni ,costruiti ,in uso, a "disposizione di dorna e media non ce li vedo .(o non mi piace vederli..).
    il più delle volte l'immagine (da debole,da duro ,da pirla ,da sborone..)se la creano, volontariamente o non ,proprio loro...,poi ovviamente i media cominciano a marciarci e a tessere...si sa il gossip ,nella motogp soprattutto, conta piu della parte sportiva...
    e il sic(ho visto solo di sfuggita il fattaccio...non saprei,ma FORSE senza tutti i precedenti che ha e senza le lorenzo-polemiche poteva anche essere visto con altro occhio..)talento vero , se non si dà una regolata e non usa anche un po la testa ..non ha certo bisogno che qualcuno si prenda cura della sua immagine....
    put 18.41..
    mica tutti i rossisti sono una "banda" di tifosi "rubati" al calcio grazie alle imprese di meda e co. ci sono anche i moderati..come me e sergio....!!

    RispondiElimina
  33. 06:58

    PAOLO dai un'occhiata al palmares di SIMONCELLI ...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Simoncelli

    33°,21°,11°,5°,10°,10°,e nel 2008 finalmente 1°(primoooooo!!!)

    Vero talento oppure allenato/rassicurato dal fatto di non avere problemi economici e terminare la stagione pur sfasciando moto???

    Approfitto del fatto che tu sia un moderato ROSSISTA per farmi dare un tuo giudizio sul papocchio ROSSI/CRUCIANI/DELLINO in sport production ...

    Un peccato di gioventù???

    Ti confesso che anch'io sono un ingenuo, sogno che uno partecipi solo perchè ne ha le capacità(un pò come i tempi che permettono agli atleti di partecipare ad una olimpiade atletica/nuoto/ecc.), se è vincente nella propria categoria meriti di diritto di passare in quella superiore con mezzi adeguati, ecc.
    Purtroppo stiamo parlando di moto e a volte mi domando se non è meglio il calcio, almeno li se hai 18 anni i soldi te li danno da statuto anche nella primavera.

    RispondiElimina
  34. Lanfry guarda che anche nel calcio ce nè tanta di mafia ma tanta tanta, quelli che arrivano non son sempre i migliori, sia nello sport che nel resto della vita...

    RispondiElimina
  35. 06:58
    Parole che mi ricordano un pò quelle di Boa, l'autore del blog di Gigler.
    Mi sa che siamo in tanti allora ad essere ingenui.

    Quasi quasi lascio anch'io una metafora calcistica: credo che non sentirò mai un'interista dar merito alle vittorie della Juve di Moggi, così come non sentirò mai uno juventino dar meriti all'inter post-calciopoli.

    RispondiElimina
  36. 9.27
    il budget di simoncelli negli anni passati nelle varie categorie non lo conosco..penso che chi fà il mondiale tutto sommato non debba fare come facevo io ,la cui prima preoccupazione era non cadere ,non fare danni ,non usare troppe gomme..,mi sa che le moto le ha sempre sfasciate in quei suoi attacchi di furia agonistica..e non per gusto di fare danni...sul talento..non so chi lo ha visto gareggiare sin da piccolo mi ha parlato di un talento naturale..tutto qui!
    il fattaccio..rossi -cruciani -dellino non lo conosco a fondo, rossi in questi anni (ora un po meno..)mi ha emozionato facendo spettacolo con sorpassi che non sempre si vedevano..,sarà anche tutta una "montatura" ma quelli li ha fatti..e se poi il suo mezzo era così superiore...allora è anche stato furbo a non lasciarlo capire troppo.
    preciso che non sono un fanatico dela motogp..preferisco di gran lunga portare mio figlio a girare in minimoto che guardarmi una gara..ultimamente poi ho scoperto che mi diverto molto anche io ad andarci(laura non ridere...).
    il motociclismo è uno sport difficile e costoso ,dove chissà quanti talenti non vengono a galla..o lo si prende per quello che è ...oppure lo si può accantonare...le possibilità uguali per tutti purtroppo non esistono..lo so ben io...eppure ancora mi emoziona e mi piace,sicuramente mi ha dato qualcosa di positivo...
    facciamo attenzione poi ai paragoni con altri sport..il calcio...siamo sicuri che i talenti veri emergono..? l'atletica o il ciclismo dove se vuoi arrivare ad alto livello devi riempirti di merda...??...lo sci..altro sport "da ricchi"...uno degli sport dove viene "bruciato" il maggior numero di talenti..per motivi di cui magari un giorno potrei anche parlare...!!

    RispondiElimina
  37. 12.24
    è giusto quello che dici, ma nel mondo delle moto (intendo quello di cui fanno parte tanto i tmax quanto le goldwing passando per ale, te e me) si è arrivati a un tale livello di mistificazione e incoscienza collettiva che io non ho trovato in nessun altro sport.
    qua siamo arrivati al punto che una moto da 9mila euro e 87 cavalli
    http://www.ducati.it/moto/monster/796/index.do
    viene considerata valida per i neofiti ma un po' carente per sorpassare in sicurezza!
    ti rendi conto? un catenaccio con una potenza mostruosa con cui, se sopravvivi la prima settimana (tu, ragazzino col poster del vale in cameretta), poi devi cambiare praticamente tutto tranne il motore, se lo vuoi guidare decentemente.
    pensa a che razza di paradosso si è arrivati!
    altro che nsr 125, gamma 250, rd 350 ecc.
    ti ricordi che ti ho mandato da monza il nuovo record della ninja 250 world cup? 2.29.50!!!
    almeno 15 secondi più lente di una 125 "normale" dell'italiano sport production di vent'anni fa.

    invece al 99% di queste moto "da neofiti" verranno "fatti" esclusivamente centralina e scarico.
    su motoblog la gente scrive di aver fatto 8000 km con la gomma posteriore di un'r1, per dimostrare di essere veloce!!!

    io posso dirti qualcosa del ciclismo amatoriale, anno 2004: una bici montata al top arrivava anche a 10mila euro. eppure ti assicuro che di ragazzini che rinunciavano per mancanza di soldi non se ne vedevano. per farti dare una bella bici in usufrutto dal negoziante della tua zona non dovevi nemmeno essere tra i primi, e un "rumentone" per farti iniziare a pedalare si trovava senza problemi.
    per non dire del doping: l'informazione era eccellente, se ne parlava apertamente ovunque ed ho conosciuto personalmente un ragazzo fortissimo che appena passato dilettante (significa in pratica professionista under 23) ha mandato tutti affanculo il giorno dopo la firma ed il colloquio con il medico della società... questo per me significa che persino nello sport più "dopato" del mondo (ce lo hanno detto i media) il popolino ha gli occhi molto più aperti dei motociclisti.
    dulcis in fundo, qualsiasi quattordicenne di allora parlava di armstrong come io parlo di rossi. e scusa se è poco... ;)

    RispondiElimina
  38. 15.24
    put ,sai che parli di una parte di mondo motociclistico a me piuttosto sconosciuta..quindi non posso che prendere atto..
    non capisco però se per qualche motivo l'informazione sui mezzi sia davvero così mistificata o se i (neo?)motociclisti siano un popolo di cazzoni.(mi scuso con chi non si "ritiene"in quest'ultima cattegoria..).
    riguardo al ciclismo e sul fatto di avere bici o matariale a disposizione anche se non si è dei fenomeni la trovo una cosa molto bella...,sarà ancora così coi tempi che corrono..?speriamo.
    nello sci(cazzo sempre più uguale al motociclismo..)prima di guadagnare devi arrivare ad un livello altissimo ,tanto è vero che buona parte degli atleti sbarcano il lunario con lo stipendio dei corpi sportivi militari a cui appartengono,mentre per avere ufficialmente in uso del materiale devi fare almeno un podio in un campionato italiano di categoria.

    RispondiElimina
  39. Paolo ora non posso ma domani se va bene al put vorrei fare un piccolo post sui motociclisti moderni!

    RispondiElimina
  40. 19.12
    8000 (ottomila).
    ora cerco l'articolo di lorenzo baroni dove parla delle metzeler in pista: lì si va ben oltre!

    RispondiElimina
  41. eccolo qui:

    http://www.motoblog.it/post/23399/test-metzeler-sportec-m5-interact-tutto-quello-che-volevate-sapere

    il meglio come sempre arriva alla fine:

    "Nel nostro caso abbiamo percorso con i nuovi M5 ben 10 turni da 30 minuti ciascuno sul circuito di Portimao e al termine delle prove i pneumatici erano ancora utilizzabilissimi e in discrete condizioni."

    e sta parlando di milloni rrr!!!

    RispondiElimina
  42. 19.29
    siamo sicuri che non girava sempre in corsia box?! :)))

    no, perche' le Metzeler piu' performanti per strada mi sono state garantite con una durata max di 6000 Km ma andando sempre ad andatura da rincoglionito, eh!!

    RispondiElimina
  43. 21.05
    il bello è che le stradali, a quanto mi dicono perché ai miei tempi non c'era distinzione, in pista si disfano subito, mentre quelle "in mescola" su strada non si scaldano nemmeno e pare che senza termocoperte non si riesca a stare in piedi manco in pista.

    RispondiElimina
  44. 21.17
    comfermo la "diceria". Sul grip della mescola per strada o in pista, ognuno dice la sua; per strada credo che il segreto sia tenersi sempre un margine del 30% in caso di perdita di aderenza (qualunque gomma si monti!) anche se, come nel caso delle Dunlop sportmax O delle Pirelli Diablo per strada vanno bene nel 90% delle ordinarie situazioni.
    fidarsi della gomma prestazionale "sulla carta" non credo sia proprio una genialata! :))

    RispondiElimina
  45. Le moto del segmento medio non sono cambiate granchè da 20 anni a questa parte, parlo di quelle sotto i 9000€ naked, semi touring, enduro stradalizzate(solo 1 la TRANSALP).
    Anzi si è limato il fondo del barile proponendo oggetti perfetti su strada ma imperfetti alla vista. plastica al posto di belle cromature e ferraccio al posto dell'alluminio.
    Diverso il discorso sulle SS600 e SBK1000 capaci di essere messe in pista e con tanto di specchi,catalizzatore, ABS e gomme di primo equipaggiamento girare con un pilota in attività al MUGELLO in 2 secondi netti.
    Basterebbe solo questo a far capire che se talentuosi le moto moderne, strettamente di serie, vanno benissimo in pista.
    Così come basterebbe vedere con quale sicurezza sulle loro gommine sottili e intagliate montate su anacronistiche ruote a raggi BMW GS e SUPERTENERE lasciano a distanza qualsiasi sportiva resa legnosa da gomme panzute e da escursioni delle sospensioni degne della lunghezza di un pene di un bambino di 3 anni.
    Ma nell'ITALIA dei 1000 allenatori esistono anche i 1000 maghi dell'assetto, quindi un consiglio non te lo nega mai nessuno e specialmente sulle gomme e le loro pressioni ideali si sprecano la maggior parte dei consigli.
    E' un'errore commesso da tanti me compreso, il buon senso per strada ti direbbe di pensare + all'agilità e al grip su asfalto freddo e sporco e invece non riesco a resistere al fascino della gomma obesa e + performante.
    Un pò di sano masochismo non fà mai male e poi quell'ultimo spigolino da limare(quasi impossibile su strade aperte) è troppo stimolante per la prossima uscita ...

    Comunque quando sono "triste" mi consolo con le gomme ben riempite della vecchia vecchia CX500 e so che con la vecchia V7 andrà ancora meglio ...
    sono delle CONTINENTAL 4:00 x 18 quasi quadrate!!

    Insomma per me su strada e pista con il livello raggiunto dalle case e a meno che non parli di un prodotto spedialistico le varie gomme si equivalgono.
    La differenza la fanno sempre per la pista il manico, per la strada la testa e le buche ....

    RispondiElimina
  46. paolo,
    te lo ricordi verda col gamma 500?
    un altro del club "ho battuto renato"...

    http://www.youtube.com/user/MicheleVerda

    RispondiElimina
  47. no put...sinceramente non lo ricordo..però nell 86 o giù di li ricordo bene cantisani col gamma 500..mi piaceva moltissimo!!mentre uno che ai miei inizi mi impressionò davvero era affini ,me lo ricordo con l'rd 350...!

    RispondiElimina
  48. Scusate se vi interrompo, tra gomme che non rimbalzano e Michele le sVerda, io da sfanscazzonissimosminchiatutto, sproporrei una sgarettata in sminismoto, validità nel mentre anche testate sulle palle o di più, tipo lancio di oggetti della stessa, che so, manopole carburatore; tu Ryu o altri se non c’ entrate potete correre portandole in spalla o lanciarle direttamente ahahaahhahhahahahahahahahahahaahahahahaha

    http://www.youtube.com/watch?v=swDb82kQMGc

    RispondiElimina
  49. 21.57
    introvabile sul web, come maccari e falanga...

    invece tu imperversi su google!
    :)))

    RispondiElimina