martedì 17 maggio 2011

276. Vài a lavorare, barbone!


Caro Put,
è tanto tempo che ci conosciamo... Almeno una quarantina d'anni, a spanne.
Anche se non è da molto che ho capito perché fai sbroccare la gente. Ora finalmente lo so: è perché sei un barbone che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, ignorante come una capra, senza i soldi per mangiare tutti i giorni, eppure...

Eppure sei un pessimo termine di paragone per gli schiavetti che "camminano con le proprie gambe".
Mi è piaciuto molto il post su Sergio, e anche quello sul Pozzo era notevole, considerando che prevalentemente dovrebbero leggerti 'sti tipi che hai raccattato su Motoblog. Ma com'è che hai fatto i nuovi record di contatti e non commenta quasi più nessuno?
Meno di due anni fa erano tutti starnazzanti ventiquattr'ore su ventiquattro, Put di qua, Put di là... e poi? Perché sempre più lettori e meno commenti? Ah sì, anche il post su Mario Lega è andato deserto: meno male che c'era "anonimo" a difendere il povero Mario!
Ho una mezza idea di fare un sunto commentato del tuo blog, partendo dall'inizio. Gli ho già dato il nome, turpedine.

Se metti la testa a posto e ti trovi un lavoro... Chiamami!

81 commenti:

  1. in effetti è un po' che ripenso a come vengono percepiti i barboni dalle persone ammodo.

    perché, ogni tanto, c'è qualche incensurato che si prende la briga di dargli fuoco per poi farsi beccare in tempo zero?
    anche pochi giorni fa, raccontando della mia esperienza di homeless , mi son sentito chiedere in coro se non mi fosse mai successo di essere aggredito... e da lì si è passati a ricordare nonno stanley, che con la sua "arancia meccanica" aveva detto molto (a chi voleva sentire).

    non ne escono molto bene, i giusti, dal film di kubrick.

    secondo vittorino andreoli, un tizio che qualche anno fa stilava le perizie psichiatriche dei "peggiori" omicidi, tutti quanti abbiamo la capacità di ammazzare come di farci ammazzare. tutto sta a trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
    ma allora perché i barboni riescono così bene a farsi accoppare, anche senza scomodare i bricconi conclamati?

    secondo me è molto semplice: alle brave persone, quelle che non fanno questioni in casa e sul lavoro, che obbediscono a chi di dovere e non discutono alle casse dei supermercati, non fa mica tanto piacere che qualcuno gli dimostri di poter respirare ancora pur avendo rifiutato tutte le belle cose che loro, malgrado i sacrifici, stentano ad ottenere.
    ;)

    RispondiElimina
  2. A volte quello che sembra anticonformismo e' conformismo puro, mentre altre volte il Put ha la moderazione eccessivamente attiva. :(

    RispondiElimina
  3. Visto che siete i primi a "mettere in piazza" delle (credo) questioni personali, mi scuso ma ve lo devo dire: perchè non le risolvete in privato? Altrimenti dateci più dettagli truculenti!!!
    PS: "tipi che hai raccattato su Motoblog" lo dici a tua sorella, visto che non ci ha costretto nessuno a leggere, commentare e spesso a non condividere le opinioni di Putredine. Tu invece da dove sei stato raccattato, dal blog della Normale?

    RispondiElimina
  4. 9.34
    spiegati meglio.

    intanto ti spiego io: scritto così non è un commento che meriti di essere pubblicato, per il semplice fatto che non significa nulla.

    è dal 24 gennaio che non rifiuto una pubblicazione, mentre gli "indesiderati" sono quasi tutti da te (e mi pare di aver contribuito sia alla realizzazione che alla divulgazione del "trasloco", no?):

    http://filosofiadellamoto.blogspot.com/

    se se ne vogliono aggiungere altri..

    io voglio un blog leggibile, prima di tutto.

    RispondiElimina
  5. quiet,
    tu sei arrivato da poco, capisco che possa non comprendere appieno quanto scritto da alice.
    secondo me scriverà cose interessanti, intanto posso dirti che alludeva agli entusiasti della prima ora, quindi non a te.

    RispondiElimina
  6. L'invidia, strana bestia.
    E con strane regole: dici che Rossi non è stato un vantaggio per lo sport motociclistico? Ti tira il culo perché non hai 9 tituli. Dici che vorresti essere governato da gente onesta e trasparente? Bugia. In realtà vorresti avere una protesi nell'uccello e fare il Bunga Bunga tutta la notte. Dici che i reality hanno ulteriormente peggiorato il livello cognitivo dei telespettatori? No. Vorresti essere inquadrato dalla webcam di Lauretta mentre ti fai il bidet e diventare famoso per 5 secondi.
    Dici che non ti frega un cazzo di lavorare e di farti mangiare vivo dalle banche per comprarti una casa col mutuo, spendendo molto di più che non a stare in affitto? E che cazzo, pezzo di merda che non sei altro, a tutto c'è un limite! Allora pensi di essere meglio di noi? Ti rifiuti di considerarti l'ultimo della fila?
    Essere liberi nei fatti e non nelle parole, dai condizionamenti sociali, a quanto sembra, non è semplicemente una scelta diversa: è insopportabile, come termine di paragone. Altro che cristiana compassione per i più (s)fortunati.
    Ragazzi, siete malati! Pigliatevi 'na pastiglia!

    http://www.youtube.com/watch?v=EVzK0O_QEgU&feature=related

    RispondiElimina
  7. Ok, ma sai com'è, anch'io voglio un blog leggibile ed è per questo che sono "scappato" da Mb. Se solo si potesse commentare su GPone....

    RispondiElimina
  8. ti rispondo via mail perche' non mi funziona lo spazio commenti.

    09.25
    Quella sulla moderazione era una battuta...
    Poi, sai meglio di me che non condivido spesso il tuo modo di pensare ( o quello di alcuni tuoi collaboratori).
    Nel tuo primo commento ad esempio, ho l'impressione che banalizzi una situazione con piu' sfumature di quelle che puo' sembrare...
    Come fai a dire che si ubbidisce al datore di lavoro come in generale nella vita per ottenere qualcosa?!..:((
    Non hai mai pensato che ci potrebbero essere persone che ubbidiscono al datore di lavoro o nella vita in generale, perche' con una famiglia e una responsabilita' sulle spalle, preferiscono dare la precedenza a moglie e figli piuttosto che a se stessi?
    O persone che fanno tranquille la fila al supermercato semplicemente per rispetto degli Altri?
    Si! io credo che siano, come dici tu, "brave persone" e che, oggettivamente, si dispiacciano di una conseguenza come il "respirare senza tante belle cose che non riescono ad ottenere" non e' poi cosi' scontato...

    Il tuo blog e' un ottimo lavoro, lo seguo volentieri e spesso lo spammo in giro, per farti conoscere.
    Ma noto un forte cinismo e un conformismo che mi deludono un po' in certi commenti...

    RispondiElimina
  9. 10.46
    ok, questo è un commento!

    replico:
    mogli e figli non è che uno se li trovi per caso, anzi: pensa che da ricco li dovevo dribblare, mentre ora mi sento molto più al sicuro.
    normale sesso etero nemmeno per sbaglio , ho persino provato a vedere se riuscivo a farmi piacere i maschietti ma, ahimè, non ha funzionato.

    quanto alle casse trovo che ci sia una grossa differenza tra fare la fila e farsi passare avanti i furbi.
    chi passa avanti non rispetta gli altri.
    chi lo lascia passare non rispetta né gli altri né sé stesso.
    conformista... "chi si uniforma passivamente alla mentalità, alle opinioni e ai modi di vita prevalenti...": fico, mi ci trovo un casino!
    :)))

    RispondiElimina
  10. 10:46
    E' proprio questo il punto: perchè chi non ha casa, famiglia, lavoro e bancomat, alla fine, suscita l'invidia di chi tutte queste cose ce le ha?
    Io, sarò cinico, ma penso che molti vivano la propria vita come una "camicia di forza". E per compensare questa oppressione, vogliono pure la "giacca di forza" e il "cappotto di forza". Fatti loro, ovviamente, se non fosse, peccato, che si incazzano con chi preferisce stare a torso nudo, o tutt'al più, in canotta.

    RispondiElimina
  11. 11:10
    Put, alla luce delle precisazioni, pare che invece, nella fattispecie, il "caso" ci sia eccome :-)))))))

    RispondiElimina
  12. 11.20
    esatto, non allontaniamoci dal discorso principale.
    ;)

    p.s. hai scordato la divisa di forza!
    :))))

    RispondiElimina
  13. Ci risiamo,
    direi un altro post più rancoroso e personale che altro.
    Sento di essere tornato indietro di qualche mese quando ho cominciato a partecipare al blog e qualcuno cercava di tirarmi dentro a questioni personali per comodi suoi (o loro).
    Meccanismi normali in ogni gruppo, comunità o società. Niente di paranormale.
    Ma non ci stavo allora, non ci sto adesso.

    Questo post non parla a me, non mi tocca, non mi coinvolge, non mi invita.
    L'argomento generalistico forse? Sì certo, ma appunto, è moooolto generalistico. E diventa una trappola di ambiguità e fraintendimenti, perlopiù inconcludenti.

    E poi chi è Alice? Ma è veramente Alice?
    Quando replicherà ai commenti o quando aprirà davvero il suo blog (ed io sarò presente) allora, forse saprò qualcosa di più di questo parlare alla nuora perché suocera intenda.

    RispondiElimina
  14. Ma la webcamb del bagno di Lauretta è finta! E' mesi che aspetto almeno un'igiene orale!
    Put potevi dirmelo che eri un "barbone", dov'è l'iban per farti qualche versamento?

    RispondiElimina
  15. 16.42
    ih ih ih
    mica hanno il conto in banca quelli come me!
    vai tranquillo porty, basta che non tu non mi dica cosa scrivere e cosa no.
    per il resto è tutto free.
    ;)

    RispondiElimina
  16. 13.42
    santo cielo, il codino di bracame ha preso fuoco!
    guarda che non sei l'unico ad aver a che fare con le divise; anzi, nemmeno alludevo a te parlando con lo zio.
    vuoi che cancelli qualche migliaio tra post e commenti precedenti la tua venuta per farti sentire più a tuo agio?

    comunque tant'è, già te lo dissi che è meglio diventar rossi prima che bianchi dopo. se proprio bisogna cambiare colore per così poco.

    per me sono tutti nuore e suoceri, i miei interlocutori sul blog: quando voglio parlare in privato uso la posta o il telefono, come ho fatto con te mentre scrivevi questo bel commento... chissà, forse se mi avessi risposto te lo saresti risparmiato.
    o magari no, può essere che tu creda davvero di avere il diritto di dirmi cosa pubblicare e cosa no.
    che poi, diciamocelo, sui post specifici (quelli su paolo e sergio) avete fatto cagare un po' tutti, fatti alla mano.
    li avete lasciati appassire alla grande.

    è un problema?
    no se ci troviamo sul mio blog, dove nessuno è pagato per intervenire e io pubblico quello che mi pare, specie se mi riguarda direttamente; sì se siamo un team, visto che nessuno mi paga un centesimo per il mio lavoro.
    malgrado tutto vedo più contatti che mai, a fronte di una partecipazione scarsissima... ergo mi regolo di conseguenza.
    tu puoi farti un blog come meglio credi o unirti ai tecnicissimi ospiti di ryu, in ogni caso qui saresti sprecato. troppo qualificato (te lo hanno già detto da qualche altra parte, se ben ricordo).
    in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  17. Mah, forse è giusto anche litigare, si nasce soli e si muore soli, ma nel frattempo ci si può condividere...
    Sicuro è meglio la serenità, che è sempre poca e non bisogna farsela sfuggire nei pochi momenti che la s’ accarezza...
    Siamo su un blog, non ci si conosce appieno, è assurdo predersela così tanto, è un viaggio alla matrix solo che le pillole si prendono di tutti i colori e gl’ effetti son solo sogni con cui giocare, magari arrabbiarsi ma goderseli aiutano di più...
    Ecco a me dispiace quelli che abbandonano solo per due parole o pensieri diversi, dov’ è il male?
    Stupendo è poter esprimersi come ti va, chi se la prende, senza pillole collassa nell’ irrealtà...

    Alice, ricordati che i Barboni non son quelli che vivono negli scatoloni...Attento agli specchi...

    RispondiElimina
  18. ....post..un po difficilotto per chi "arriva da fuori"..e forse non dovrei metterci il naso!
    però il naz qui sopra mi è piaciuto...si può essere barboni anche andando in giro col ferrari....
    alice dice che sono calati molto i commenti..
    io ho scoperto che non essendo facile tener testa..o confrontarsi col put vien voglia di abbandonare...è venuta pure a me ad un certo punto questa voglia! ecco perchè il put fa "sbroccare" la gente ,perchè si lancia con veemenza e passione a difendere le proprie idee..

    RispondiElimina
  19. L'immagine del barbone assomiglia un po' a quello del disabile...gli manca qualcosa, lavoro, casa, famiglia...l'uso delle gambe...
    eppure c'e' da riflettere, quando ti manca qualcosa, e' li' che si e' potenzialmente in grado di fare la differenza....
    si'!! si puo' essere barboni andando in giro con il Ferrari, come si puo' essere barboni punto e basta...
    La bellezza della Vita e' proprio questa: ogni persona e' a se' e si porta dentro una ricchezza speciale, diversa da un individuo all'altro; nel bene e nel male, una persona puo' fare tanto per se' stessa e per gli altri, cosi' come l'Oceano non e' solo Acqua, ma e' Insieme di molte Gocce d'Acqua e Molecole che riempiono un vasto vuoto...

    06.35
    Paolo, visto che il Put lo conosci bene, avrai capito che da qui non te puoi andare..
    ..hai imboccato una strada senza uscita!! :))))
    Peggio per te!... ma non per noi, che abbiamo bisogno delle tue consulenze..:)))))

    RispondiElimina
  20. ryu sei un poeta...,ma su un punto siamo d'accordo e si dovrebbe riflettere...,tutti,..
    di fronte alle difficoltà l'uomo migliora ,tira fuori il meglio di sè...
    è successo in modo tragico a sergio..che ora probabilmente è un uomo migliore e ha fatto e fà cose che probabilmente non avrebbe fatto in "altre"condizioni..
    è successo a me ,come penso un po a tutti nel proprio piccolo ,di trovarsi in una situazione difficile(in qualunque sfera..anche banale volendo..) e di dare il meglio di se stessi con grande soddisfazione conseguente (spero..).
    ..eppure , non sempre , e non tutti si riesce ad imparare "la lezione".. così i pezzi merda che vivono di meschinità ,falsità, ecc non finiranno mai..
    ecco ,appunto ,non siamo tutti uguali ,per fortuna, ..così abbiamo qualcosa da dire qui dal put!!
    ps. non so davvero che "consulenze" io possa dare...,comunque ci sono...

    RispondiElimina
  21. Beh, il Put farà anche sbroccare ma stavolta ho sbroccato tutto da solo!

    Come dicevo, qualche mese fa, non su questo blog ma un altro (lo preciso perché mi sono accorto che non è chiaro dal mio commento di ieri) è successo che i detrattori del Put cercassero ambiguamente di “tirarmi” dalla loro (ecco il “parlare a nuora perché suocera intenda”) utilizzando il blog (o la rete in generale, se vogliamo) per le loro discutibili operazioni.
    Non conosco i motivi, e neanche voglio conoscerli ma questo atteggiamento, frutto di rancori e questioni estremamente personalistiche, non mi è mai piaciuto. Nelle vita e in rete.
    Pensate pure che stia esagerando ma la cosa mi fa parecchio incazzare. Per principio.

    Per questo, ieri, non ho minimamente preso in considerazione l’idea che Alice potesse essere il Put…che parla a sé stesso.
    Complice anche il Put stesso (lo dico a mo di battuta ma neanche tanto) che, per deontologia personale, non si esime dal pubblicare i post che potrebbero “danneggiarlo”. Segnale di correttezza ovviamente e che mi fa preferire questo blog ad altri.
    Il Put di detrattori ne ha, forse non tanti ma neanche pochi, e quindi non mi stupisce se costoro possano avere libero accesso al blog per esprimersi (anche scorrettamente come è successo) così come non mi stupisco di esserci cascato.
    Ahahahahahahah!

    Bene, chiarito il qui quo qua, veniamo al post.
    Post che inizia parlando del Put ma poi si sposta a parlare del blog.
    Sul Put “barbone” ho le mie idee.
    Sul blog deserto (o disertato) anche.
    Di che cosa vogliamo parlare?
    (lo chiedo prima così sono sicuro di non sbagliare di nuovo)…
    :-))))))

    RispondiElimina
  22. 13.01
    Poca poesia, tante similitudini...
    Se e' vero che l'Uomo segue comunque le regole della Natura, e' anche vero che a differenza dell'animale e' dotato di Spirito ed Anima e di conseguenza puo' influire, nel bene e nel male, sul destino del Prossimo e naturalmente sulla Natura stessa...
    Io credo (un po' come faceva Marco Aurelio) che dalla meditazione sulla Natura delle cose potremmo imparare molto...
    Io, almeno, negli anni ho imparato molto, prima ancora che spiritualmente, potremmo dire "razionalmente"...
    ma questa e' un'altra storia...:)))

    RispondiElimina
  23. 14,35
    "Sul Put “barbone” ho le mie idee.
    Sul blog deserto (o disertato) anche.
    Di che cosa vogliamo parlare?"

    dobbiamo scegliere?

    p.s. bentornato. :)

    p.p.s. prova a chiedere anche al paolo per la moto che non parte!

    RispondiElimina
  24. Mah...Posso parlare di me se può andare.
    Dalle difficoltà del lavoro ho imparato a riflettere con maggior convinzione. Un esame che ha portato il sottoscritto a non deprimersi,a non sentirsi un barbone, tutt'altro! Non m'importa se il mondo è cinico, arrivista, spietato oppure fancazzista e opportunista e so bene quante persone viscide, egocentriche e in parole povere stronze si approfittano degli altri, specie di quelli in buona fede.
    Comunque vada resterò fedele a me stesso, dovesse costarmi caro. Ho capito che i veri barboni sono altri, non sono i clochard che incontriamo agli angoli delle strade e accovacciati nei sottopassaggi. Quelle sono persone che hanno abbracciato una filosofia di vita, differente dalla mia, che in ogni caso rispetto. I veri barboni possono anche permettersi cose che altri non possono, ma restano barboni dentro, meschini e miseri esseri che tolto lo strato di apparenza sotto non resta nulla, se non il "belinone" di partenza.
    Spero di non essere andato fuori tema, sempre se c'era un tema.

    RispondiElimina
  25. Bra io ti voglio bene, dai torna a sorridere, dedico questa canzone a Tutti
    David Guetta - One Love
    http://www.youtube.com/watch?v=cQyGYdRqulQ

    The secret...
    http://www.youtube.com/watch?v=RLv3I3ybEvI&feature=related

    RispondiElimina
  26. Il più grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanità, è stato fargli credere di non esistere.
    E quello con cui si è lasciato confondere l'oligarchia con la democrazia e il servo arbitrio con il libero arbitrio a che punto sta', nella classifica?

    RispondiElimina
  27. Non commento mai, ma leggo sempre... Forse dovrei commentare sempre e non leggere mai? :)

    RispondiElimina
  28. 14.52
    spettacolare, hornet.
    ;)
    grazie.

    p.s. ho appena scritto sotto le mans, spero ti piaccia.

    RispondiElimina
  29. Barboni che vivono per strada, barboni che tengono blog (quello che scovò il put, a una ricerca su google, pare sia sparito per "impegni universitari" :)))...quando ero ragazzina ce n'era uno in città: un bel ragazzo con un cane bianco, che candidamente diceva che non aveva voglia di lavorare. Quanto odio si sarà attirato! Le uniche a cui piaceva erano alcune mie compagne di classe che lo trovavano bello e affascinante...prima di diplomarsi e trovarsi qualche "bravo ragazzo con la testa sulle spalle".
    Io lo trovavo interessante. Mi ha insegnato uno dei principi fondamentali della mia vita: e cioè che finchè sono sola sono invulnerabile e non ricattabile. Non ho niente, quindi non posso perdere niente, e viaggio molto leggera ;)
    Comunque put se metti la testa a posto e trovi un lavoro serio penso che troverai anche qualcuna disposta a farsi ingravidare! Però ricordati anche di comprarti la macchina perchè non sono molte quelle che amano andare a piedi...

    RispondiElimina
  30. Grazie Naz,
    mi hai quasi commosso!
    Ma hai postato One Love per tutti perché c'è anche il barbone che balla?
    :-)))

    RispondiElimina
  31. Scusate il ritardo ma tra lavoro, assenza di connessione, moto in panne....
    vabbeh,
    Io non credo di essere uno degli “entusiasti della prima ora” ma questa nuova iniziativa di Turpedine, al momento, mi sembra un ripiego.
    Sono un pivello del blogworld ma penso che se lo si allestisce senza scopi di lucro (così si dice no?) senza obiettivi promozionali (anche solo per edoni-egocentri/smo) non si possono avere molte aspettative.
    Lo dimostrano l'upgrade e le frequentazioni decisamente inferiori di tanti altri blog “artigianali”.
    Capisco benissimo la delusione del Put per quei post che, diciamolo chiaramente, fanno la differenza con gli altri blog di motociclismo ma se manca il contraddittorio, non sono sufficienti neanche migliaia di visite e/o commenti a mantenerlo vivo.
    A parte Anonimo, chi ha dissentito?
    Già si parla di questioni quasi di nicchia (perché io e credo la maggior parte di noi è arrivata qui perché interessata di “cose” motociclistiche) e non è che l'attitudine del Put di lasciare (anzi favorire) l'OT possa aumentare l'audience.
    C'è, in questo blog, un'atmosfera critica assai esacerbata, non nei toni ma nella sostanza di ciò che si dice, si va mooolto controcorrente, ad occhi esterni possiamo benissimo sembrare tanti torrenti che portano la stessa acqua allo stesso fiume...e per fortuna siamo pochi perché lo sapete, quando non si è più minoranza si diventa conformisti...insomma il rischio che noi ce la si canti e ce la si suoni è alto.
    Ho apprezzato molto il coraggio di Anonimo nel “difendere” Lega ma non si può pretendere, nell'ignavia generale che contraddistingue questi tempi, che altri facciano uguale.
    L'invito a partecipare non si costruisce solo con la gentilezza ma anche con l'identità del gruppo.
    La critica al sociale, alla politica, ai costumi, all'etica moderna qui è spietata (ed è un bene eh!) ma se si continua con 'sta storia del barbone, qualcuno potrebbe dire: “ma se siete dei barboni...allora perché parlate? Perché chiedete di essere ascoltati? Andate per la vostra strada, solitari ed incuranti di tutto e tutti come si addice ad ogni barbone!”...

    Ragazzi, io sono un istintivo, qui ho messo di corsa un decimo di quello che mi gira in testa...parliamone.

    RispondiElimina
  32. 18.34 se la partecipazione al blog è una causa persa allora forse varrebbe la pena di essere ancora più selettivi...in fondo però il blog lo usano tutti come e quando fa più comodo...a nessuno è dispiaciuta la propensione all'OT del put quando si è trattato di postare le proprie cose. Elargire giudizi e verità stando al di fuori è molto semplice: fino a prova contraria qui l'unico ad avere davvero un passato da barbone è proprio il put...per usare un'altra analogia, risiamo sempre alla solita usanza di andare la domenica a gridare vaffa con grillo e la mattina dopo a farselo mettere in culo al lavoro...

    RispondiElimina
  33. 14.52
    spettacolare, hornet.
    ;)
    grazie.

    p.s. ho appena scritto sotto le mans, spero ti piaccia.

    Parli del discorso sulle M5?

    RispondiElimina
  34. 18.34
    a parte che l'unico barbone qua sono io, all'obiezione potrei rispondere che se non ho diritto di opinione in quanto barbone forse hanno ragione lo zio e alice: "gli tira proprio il culo" agli schiavetti.
    e che stiano attenti, ché se torno dal papi me li metto in giardino al posto degli gnomi.
    :))))

    RispondiElimina
  35. 19.56
    sì, dal 12.24 di paolo secondo me i discorsi si fanno interessanti!

    RispondiElimina
  36. Ho scritto è una causa persa partecipare?
    Che Put, non hai diritto di opinione?

    Mi sto chiedendo perché non è arrivato quello che volevo dire...

    RispondiElimina
  37. Siamo Briganti barboni, ogniuno diverso e il bello e quello, non è out, ma in out...
    E poi non siamo pochi, forse tanti leggono e non è un problema ma solo un modo diverso, se commentassero qualsiasi articolo potrebbe esplorare sempre più conoscenza, che fa sempre bene...
    Post difficili è normale che meno lettori si svelino, così a volte non si decolla, ma tanto non si è perso niente, anzi poi si ritornerà lì, ne abbiamo sempre da dire se si Partecipa...

    Il macbook nero all’ inizio è uguale al mio, io amo Keenan Chaill...
    http://www.youtube.com/watch?v=MyNSx7TXVqE

    RispondiElimina
  38. 21.29
    "Post difficili è normale che meno lettori si svelino".

    infatti naz, sarebbe normale che ci fosse differenza tra i "facili" e i "difficili".
    per me c'è tanta gente che ha fatto e sta facendo fatica a non intervenire su lega, su sergio e su paolo.
    sergio si sta avvicinando a 900 visualizzazioni (escluse le mie).

    questo è un post "difficile", eppure...

    RispondiElimina
  39. è uguale a quello con cui mi collego con Voi, ecc ecc...

    Questo è un post difficile eppure è così, così si gode, tutto può succedere, a volte basta volerlo e fa Bene...

    RispondiElimina
  40. Siam matrix out inception, o viceversa o quel che si voglia, è lì il Bello e fa Bene...

    RispondiElimina
  41. "vai a lavorare barbone"

    ho letto e cercato di capire e forse non ho capito granchè ....

    così mi fermo al titolo, a quell'esortazione a lavorare come primo passo di integrazione omologazione sociale, come se invece di "cogito ergo sum" sia meno importante di "laboro ergo sum".

    mi sembra di averlo già detto ma il velo delle apparenze è duro da rimuovere, viviamo noi italiani + degli altri paesi in una economia di comunione.

    vediamo di capire le tipologie dei barboni di fatto:

    a) giovani laureati, speranze di un futuro migliore delle famiglie italiane finiti in un call-center che tardano ad essere autonomi ma che vivendo in famiglia si possono permettere oggetti costosi a rate.

    b) famiglie monoreddito con capofamiglia operaio a tempo determinato.

    barboni potenziali:

    a) famiglie con redditi consolidati e apparentemente abbienti che limano tutti i mesi gli stipendi pur corposi ma che in caso di bisogno faticano anche a cambiare la lavatrice.

    falsi barboni benestanti:

    a) imprenditori, lavoratori autonomi con dichiarazioni fasulle che non pagano nemmeno la mensa scolastica pur mettendo il culo su una X5.

    Ho tirato via l'elenco delle categorie a rischio perchè avremmo fatto mattina ma alla fine va a finire ovviamente che a rischio barbone lo siamo un pò tutti.

    Io so dove infilarmi onestamente .....

    Ho sempre dovuto comprarmi tutto e non avendo grandi mezzi ho dovuto farmi bastare molte cose che comunque non mi hanno mai messo in crisi perchè ho sempre diviso la quota puttanate da quella da mettere in cascina per i famigerati momenti difficili.
    Non ho paura di dormire sotto un ponte se non per la mia famiglia ma quello che per me rappresenta il diventare barbone è l'essere privato del pieno possesso delle mie facoltà e di essere di peso per gli altri.

    Sarò scontato ma la parte economica non mi cruccia tanto quanto quella fisica/mentale, un incidente, una malattia distruggono qualsiasi benessere e il tempo che mi resta da vivere sicuramente minore di quello trascorso mi farà apprezzare ogni giorno il singolo bicchiere di acqua bevuta, la famiglia, gli amici, la giornata in moto, le musiche del "NAZ", i temi difficili del "PUT" e le parole scritte con degli amici in un blog ...

    RispondiElimina
  42. Poi no, per dire, ci son i punti della miralanza su Mb, i bravi, loro però forse non si presentano quì, ma non perchè qualcuno non legge, solo che son mondi diversi...Va bene così, tipo io e il Put ed altri godiamo con i meno che vuol dire che g’ altri godono con il più, con il diviso, con il per o la percentuale; Godiamoci le nostre membra, usciamo fuori, che non fa freddo, se si guarda bene c’ è il sole...O la Luna...O
    e ibuchi neri, le Stelle e che Bello...

    Put, è questo il tuo record?
    http://www.motoblog.it/post/29647/motogp-le-mans-poker-di-stoner-simoncelli-e-dovizioso-in-prima-fila-rossi-nono/1#1544933
    Che Fico, da menoBrigante equivale a MILLE o inestimabile che è meglio...o Apprezzato, ma anche Beltramo, ci voleva coraggio e lui l’ ha messo...Non è bello???

    RispondiElimina
  43. 23.48
    naz,
    il record l'ho fatto come lady__oscar...

    http://www.motoblog.it/post/19001/e-ora-michel-fabrizio-pensa-al-mondiale

    :))))

    RispondiElimina
  44. 23.26
    :)
    sì,lo so che con te basterebbe mettere i titoli: hai capito e spiegato meglio di me.
    "laboro ergo sum"... chettelodicoaffare.

    e sì che a te non mancherebbero i motivi per mandarmi a quel paese... beate le tue bimbe, lo dico sempre e lo penso ogni volta di più.
    ;)

    RispondiElimina
  45. D'accordo che chi non ha vissuto qualcosa non la può capire e spesso non la capisce neanche dopo averla vissuta. Premesso ciò mi sembra di capire che chi ha famiglia, suo malgrado, accetta di stare in una "prigione" per evitare che i propri cari vengano esclusi dalla "prigione" medesima.
    Se è così, Oscar ci aveva ragione

    http://www.youtube.com/watch?v=WkZlir1d0jU&feature=related

    RispondiElimina
  46. 19.56
    sì, dal 12.24 di paolo secondo me i discorsi si fanno interessanti!

    Letto letto ed è interessantissimo il discorso gomme! Io stesso su Moto.it (forum) ho avuto una sorta di rivelazione...

    RispondiElimina
  47. http://www.motoblog.it/post/29740/passo-del-bracco-corse-clandestine-e-cittadini-spaventati


    rossinviso

    20 mag 2011 - 10:25 - #20 - segnala abuso
    0
    punti
    vinca il migliore!
    cari cittadini,
    siete o non siete “in piedi sul divano” da dieci anni?
    e adesso restateci.
    :)))

    RispondiElimina
  48. Ho praticamente letto il tuo commento in diretta e onestamente sono combattutto: da una parte voglio darti ragione, ma dall'altra è tutta colpa del motociclismo finito in mano alla massa che vuole sentirsi come quello che li fa stare in piedi sul divano?

    RispondiElimina
  49. 10.38
    sicuramente si tratta in primis di una provocazione,
    ma da ogni aberrazione ne nascono altre: col senno di poi (e un po' di memoria) non è difficile ricondurre gran parte delle assurdità che stiamo evidenziando qua sotto a un doping mediatico suicida ( e dico suicida perché alla fine scoppierà, la bolla di sapone).

    non so se ti è già capitato di sentirmi usare l'espressione "lasciare la merce sul banco"... beh, negli ultimi 15 anni questa opzione ci è stata quasi completamente oscurata.
    o la rivalutiamo o finiremo per ammazzarci (a pagamento) tra disgraziati.

    RispondiElimina
  50. Che vuoi dire con "lasciare la merce sul banco"?

    RispondiElimina
  51. Infatti Lanfry,
    la casistica dei barboni è variegata, tanto che per un motivo o per l’altro, in senso positivo o negativo, tutti potremmo dirci barboni.
    Per questo, ho usato il plurale e mi ci sono messo anch’io.
    Ma quello che volevo intendere, e che mi interessa qui, è il concetto di “barbonità”, non in senso materiale ma nel senso del pensiero.
    Cioè, semplificando, “ragionare” seguendo un pensiero libero da condizionamenti culturali e sociali.
    Un attitudine alla quale è improntato il blog e noi, che lo condividiamo (altrimenti non saremmo qui) non possiamo non condividere certe prese di posizione, certi “fili del pensiero”.
    Ma così come il barbone vero e proprio è scartato dalla società, perché troppo radicale nella sua ribellione, così molti faticano a dialogare in merito a tematiche radicali che vengono proposte sul blog. Perché mancano alcuni “fili” o per atteggiamenti aprioristicamente ostativi per salvaguardare la propria coscienza o il proprio sapere acquisito.
    Da qui la mancanza di contraddittorio.
    Ovvero, a grosse linee, la sostanziale uniformità dei commenti.
    Su MB c’è contraddittorio (spesso becero) ed il counter non conosce limiti…peccato che la qualità sia pessima!
    E’ il prezzo da pagare…

    RispondiElimina
  52. Non è un problema di "chi ha famiglia", le "prigioni" nascono dai limiti che ognuno si dà.

    Percepire il giusto limite fà sempre la differenza, non sei ROSSI inutile menartela con moto costosamente taroccate, non sei uno sportivo professionista inutile agghindarti con materiale tecnico inutile, non sei ROCCO SIFFREDI e allora è inutile oltre i 70 pippare e sbavare sul culo di qualche minorenne, ecc.

    Le mie "prigioni" sono state principalmente la scuola, perchè ad alte aspettative ho avuto come educatori inette figure che oltre a non sapere divulgavano il sapere omologato degli anni 70, tanto di moda e utile per trombare qualche studentessa liceale.
    Professori di filosofia, tanto per fare un esempio, a cui chiedevo di rispiegarmi NIK CARTER .....

    A scuola mi sono sentito in prigione, + limitato dell'anno da militare in una località a 1250km da casa, l'ITALIA è lunghetta e tra OSIMO e TRAPANI ci corrono giusto quei km li.

    Il militare era visto anche da me come un grosso handicap, da evitare a tutti i costi ma per una predisposizione personale tanto è + alta la sfida tanto è maggiore la determinazione a correggere gli eventi e anche gli ambienti a mio favore.

    Sono gli stessi stimoli che ho poi trovato nel lavoro, "spalo" merda informatica lungo dei "tubi" che non posso toccare fisicamente e + le sfide sono difficili e + ricavo motivazioni per continuare.

    Insomma non vivo il lavoro come una "prigione" ma come una palestra per allenarsi a sfide + impegnative e come mezzo necessario a portare avanti qualcuno che non ha scelto di nascere.

    E anche la famiglia diventa anch'essa una sfida, troppi SI da non concedere e che diventano uno specchio severo del ruolo un tempo subito come figlio.

    Tenere insieme una compagna diventa una sfida, avere il rispetto dei figli non il timore/terrore diventa una sfida.

    La vita deve essere una sfida continua, diversità, ricerca , passione nel fare le cose, poi ognuno si faccia le proprie ma nel momento che si smette si creano le "prigioni".

    I barboni quelli veri, quelli da anni dormono nelle stazioni, quelli che vengono dati alle fiamme, hanno smesso da tempo di fare delle sfide ....

    RispondiElimina
  53. 11.25
    posso farti degli esempi:
    - non cambiare la moto se ancora non le stracci gomme, carter, marmitte e pedane.
    - non comprarti l'iphone se ancora non hai capito come mandare una mail dal nokia di cinque anni fa.

    ma anche:
    non farti dire cosa ti piace dagli altri.
    io da ragazzino mi sono trovato a disperarmi perché mio padre mi aveva venduto le moto... perché ci ho messo anni a capire che correre a piedi era altrettanto bello? e perché, sempre da ragazzino, non me ne fregava nulla di non avere un elicottero? capisci che in fondo qualcuno mi aveva convinto della bellezza di qualcosa senza nemmeno darmi modo di valutare le alternative.

    dico spesso anche che desideriamo sempre la più economica fra le cose che non possiamo permetterci... sarà che siamo coglioni o c'è chi ci lavora su?

    RispondiElimina
  54. Mi devo allontanare dal discorso "non farti dire cosa ti piace dagli altri" perchè se tutto va bene a Luglio mi laureo in pubblicità... sono tre anni che studio come farti piacere una cosa che non ti serve/interessa! :)

    Comunque hai ragione sullo stracciare le gomme/grattare le pedane, ma questo discorso lo capisco solo ora che impreco contro il cavalletto che non mi fa piegare come voglio, contro le pedane che grattano, ecc...

    E sai che ti dico? Che quando si arriva al momento di cambiare moto perchè stracci le gomme/gratti le pedane e le marmitte, allora non vorresti più lasciare quella moto per tutte le soddisfazioni che ti dà! Amo il mio Monster 620!

    RispondiElimina
  55. 11.50
    ahahahahahhah
    ducatista e pubblicitario...
    come se due soldati di eserciti opposti si mettessero a riflettere insieme.
    ;)

    RispondiElimina
  56. 11.50
    ... e infatti è il momento di prendere la sua evoluzione naturale, non un sommergibile nucleare!
    :)))

    RispondiElimina
  57. "ducatista e pubblicitario...
    come se due soldati di eserciti opposti si mettessero a riflettere insieme."

    Questa me la stampo su una maglietta da indossare il giorno della laurea! ;)

    Per l'evoluzione naturale dovrò aspettare: ho preso questa il 14 Luglio dell'anno scorso e per il momento sto spendendo per dargli le cura che merita (dargli, non darle, perchè il Monster è maschio, come tutte le Ducati!). :)

    RispondiElimina
  58. 12.23

    se mi inviti mi scrivo da qualche parte "hondista e barbone"!
    :)))))))

    RispondiElimina
  59. Ahahahah!! :D

    Per scaramanzia ancora non dico nulla, ne riparliamo dopo aver dato l'ultimo esame!

    RispondiElimina
  60. Che avatar da oscar proprio Put, che peccato invece che molti nik sian spariti, se son cambiati non c’ è problema, ma fose il brutto è che s’ abbandona a volte...Così a volte un post difficile per alcuni è facile per altri è vicevesrsa e anche di più, di meno, di diviso, di percentuale, di radice quadra o alla seconda, terza, quarta e t’ ho pure 46 già che ci siamo...Grazie Beltramo, veder rosikare Forcada, Suppo e chi che sia non ha prezzo, anche se è in sconto da saldi per altri...
    Ecco a me capita come altri che non sempre è il momento giusto per commentare, per uscire fuori anche se c’ è il Sole, forse m’ abbaglia ed è meglio la Luna, ma quando esco sto quasi sempre meglio, sia notte o giorno...

    RispondiElimina
  61. Bra non è pessima la qualità su Mb, è così la vita, uno specchio, rotto o con cornice d’ oro, dipende non solo da chi ci si specchia, ma dal momento che ci si guarda, e anche oltre...

    Hornettista Ducatista masculo spero che tu come altri capite che io gioco a rompere le palle al traliccio, la cui laurea è troppo vecchia per dove siamo arrivati oggi, ora esiste la pubblicità, non il prodotto...
    Ed è meglio grattarlo il cavaletto, che lasciarlo arrugginire in sosta...

    RispondiElimina
  62. Laurea scaduta è meglio, invecchiano solo gli stolti...

    RispondiElimina
  63. Figurati, mi diverto a sentirmi preso in giro perchè ho un trattore che perde i pezzi, di certo non me la prendo perchè fa parte del bel gioco chiamato motociclimo. :)

    E poi per me i 4 cilindri sono frullatori! :P

    RispondiElimina
  64. è notte è giorno, chi se ne frega, essenziale è esserci...

    RispondiElimina
  65. 14.13
    Ben detto NAZ ....
    L'unica cosa da non confondere mai son le mutande come a MISANO!!

    24 ore al giorno sono poche, pochissime rispetto ai giorni da finire ..

    Sarà per questo che dormo 3/4 ore per notte, ore "sprecate" residuo dicono necessario di un giorno lavoro/casa/amici e di una notte piegato in garage su 4 pezzi di ferro vecchi come il PUT o leggendo di tutto anche le istruzioni di montaggio della LEGO.

    RispondiElimina
  66. 13:57
    hornettista hai ragione!!!

    4 cilindri=roba delicata per chi ha le emorroidi infiammate!!!

    poi mi spiegherai cosa c'entra HORNETtista con DUCATIsta .....

    RispondiElimina
  67. C'entra perchè prima del 620 avevo un'Hornet e ora mi firmo così anche qui perchè è con questo nickname che il Put mi ha invitato fra voi...

    Lanfry ho letto male o sei di Osimo?

    RispondiElimina
  68. 15.11
    osimo città dei senza testa ....

    RispondiElimina
  69. Allora sei un corregionale, sono marchigiano anche io. Jesi per la precisione. Molto meglio Osimo o addirittura Macerata...

    RispondiElimina
  70. 15.31
    fatti una passeggiata tra sabato e domenica c'è anche un tuo concittadino ....

    http://www.mattidicorinaldo.it/2011/03/18/numana-superbike-motoconcentrazione-numanese/

    RispondiElimina
  71. So della manifestazione a Numana, ma purtroppo Sabato lavoro a Fabriano per pagarmi la moto e Domenica... mi godo la moto a Bocca Serriola!

    Chi è il concittadino, Polita? Magari c'è anche il tuo di concittadino...

    RispondiElimina
  72. Dear Put:
    Quel vai a lavorare barbone è frase troppo abusata da quelle persone che non hanno ancora capito di essere dei "paranoici stressati" o dei "depressi da salotto" a causa della morbosa voglia di essere a tutti costi delle persone cosi dette "normali".
    la famiglia il lavoro e qualche svago ogni tanto fanno parte dello status di "persona normale attivamente apatica" che giudica le altre persone in base ai loro alquanto discutibili canoni.
    Per concludere voglio dire che quel "put barbone vai a lavorare" puzza di razzismo perbenista cioè o ti metti in regola con le regole dei miliardi di lobotomizzati consenzieti oppure i cancelli delle aushwitz o dei gulag gestiti dai "normali" si apriranno,io la chiamo la pulizia etnica dei perbenisti.
    Adesso tutti in piedi sul divano preso all'ikea dopo una tranquilla domenica di passione cristiana alla ricerca di un parcheggio con prole e generatrice di prole al seguito.

    RispondiElimina
  73. che questo post abbia ispirato il porty?

    http://www.portinaiodaltrimondi.com/luomo-che-cammina/comment-page-1#comment-4951

    io lo trovo superlativo: profondo e divertente.

    RispondiElimina
  74. Che onore Put...tu non mi ispiri...piuttosto aspiro a diventare come te! Non un barbone ma un motociclista! :-P

    RispondiElimina
  75. Diventare barbone è il passo successivo... specie se compri una Ducati! Il mese prossimo ho cinghie e valvole da fare e già ho preparato i sali per quando mi presenteranno il conto...

    RispondiElimina
  76. http://www.motoblog.it/post/29740/passo-del-bracco-corse-clandestine-e-cittadini-spaventati
    + corse clandestine - caschi replica :)))

    bra il fatto che non ci sia contraddittorio mi sembra una scempiaggine, i commenti vengono sempre pubblicati, a parte rare eccezioni, se poi la gente se ne va sbattendo la porta perchè non gli viene avallata ogni stronzata che dice sono fatti suoi.
    La cosa strana è la scarsa partecipazione da parte dei frequentatori abituali del blog, che magari fanno un casino di commenti e assumono posizioni nette su post poco impegnativi e poi dove ci sarebbe da riprendere quelle posizioni per ribadirle con ancora più forza non si fanno vedere. Tutto qui!

    RispondiElimina
  77. 13.10
    tradotto in numeri:

    questo post ha 300 visualizzazioni per 80 commenti,
    quello di sergio 900 per 50.

    alice è alice...
    :)

    RispondiElimina
  78. Bicilindrico gran gros e bambos
    Si si è meglio polifemo che tanti nanetti super esagitati, provate a chiderlo a biancaneve, ahahahahahahahahahahaha...

    http://www.youtube.com/watch?v=bBozbd09Tm0

    RispondiElimina
  79. 13.10
    Anche quando il Put invita gente "troppo" interessante, sorgono sempre delle complicazioni:

    http://turpedine.blogspot.com/2011/05/corsi-e-ricorsi-storici.html

    RispondiElimina