mercoledì 25 maggio 2011

278. dottorzama: pratica o grammatica?



mentre si allungano le code di cinquantenni panzoni davanti alle scuole di guida sportiva...
ecco un soggetto che io trovo infinitamente superiore alla moltitudine di ipocriti, frustrati, incapaci, peter pan e feticisti che mi son passati sotto gli occhi negli ultimi due anni di "motociclismo online".
a seguire alcune sue perle, estratte dai commenti sotto il video:

"@alex1987ontherock ascolta puoi parlarmi di patate cipolle ed altro ma non di moto soprattutto di gsxr 1000 ne ho 2 da superbike uno in carbonio con sospensioni al azoto e l altro con sospensioni holins e non ti dico il reesto la prossima volta carico il video con quello cosi almeno certi commenti li evitate!! inserisci nella ricerca you tube dottorzama e guardati i miei video ciaoo
dottorzama"

"@domenicoras sono di zona isola ma sto a cinisello, !! poi carichero altri video!
dottorzama"

"ragazzi comunque se dovete scrivere minchiate evitate di guardarlo se non vi interessa che cazzo lo guardate a fare, andate a guardarvi herri potter!!! tra un po ne mettero altri che faro con le moto!!! chi volesse preparare il t max come si deve basta che chiede,,

dottorzama"

"@pupettastilosa97 si, sono preparati, anche parecchio seno non si riuscirebbe ad alzarli cosi!
dottorzama"

"@svraiz è molto divertente il t max ma a dire il vero per chi sa guidare molto molto bene la moto,è piu divertente! poi mettero qualche video di cosa combino con la moto c'è da divertirsi! altro che stuntman!!
dottorzama"

"@allareas69 per dire queste cose o sei invidioso o sei un carabbiniere!!! vai a rubare!!!!!!!


"@NeroLucente ma che cazzo lo guardi a fare barbone, vatti a guardare i cartoni animati se non ti piace, non cliccare su tmax!! chino di merda!
dottorzama"

"@ldvcpssrn vai in giro con il tram coglione!! SARAI IL SOLITO SFIGATO! IN GIRO CON IL 50! A 40 ANNI
dottorzama"

"@ivanuccio91 bhe il fatto di dirmi se è mio il tmax nel video è un po stupido, se lo tratto cosi secondo te di chi puo essere! ma come fate a girare con l' sh 300 dai mio nonno lo usa la mattina per andare a raccogliere i pomodori, prenditi un bel mezzo!! anche se prendi il t max vecchio con 2 lavoretti che magari poi ti consigliero ti divertirai molto di piu sia in guida che in velocita!
dottorzama"

"@ivanuccio91 di cert5o non abito nel tuo cortile sfigato con il 50!
dottorzama"

"@DarkBlueIght  di certo non piango come te che ti caghi addosso di una multa!!!! vai a RUBARE!
dottorzama"

"@29049304 scrivi sulla ricerca dottorzama e guardati le mie moto altro che r1 la usavo a 12 anni guardati gli altri video
dottorzama"

"@LoryDX ciao si telo consigliop perche è bellissimo , io sono stato uno dei primi ad avere il t max biaco, lo avevo nel 2008 è stupendo fidati ciao

dottorzama"

"@thisisale ma si vede che non capisci un cazzo!! questa è moda ma tu che cazzo ne capisci di moda sarai il solito babbo di michia con i mocassini !

dottorzama"

"@thisisale caro il mio bel babbo di michia,!!! ma il papà lo sa che usi il pc? sai che pagherei per vederti in faccia!! ma si vede che il paparino non ti ha mai comprato il motorino, forse perche aveva capito di avere un figlio mongolo, io per comprarmelo sono dovuto andare a rubare, e poi altro che non è moda il t max e il top, e telo dico io che ho un gsxr 1000 yoscimura e una mv agusta senna ciaoo ,,, parla da solo che è meglio!!
dottorzama"

"@scimpa93 ma povero babbo di minchia tu vai in giro a piedi barbone che cazzo ne capisci, gioca con le bambole!! babbo forse perche papa non telo compra sei invidioso di chi ne ha uno babbo, anzi ne ha 2 come me che sono andato a rubare per comprarmelo.
dottorzama"

"@superchupacapra 65 cavalli cazzo cammini a piedi ! io sulle mie moto ne ho quasi 200 cv metti dottorzama e guardati i miei video
dottorzama"

"@gerrymmc anche il vecchio si puo impennare pero bisognia fargli i lavori io sul mio gli ho fatto tutto a mano con il tornio
dottorzama"

"@MrManipulator22 pensa che ho anche quelle metti dottorzama sulla ricerca you tube e vedi che le faccio anche con le moto faccio sia le penne in avanti che gli stopping con una mano e in 2 persone, ps giro con un suzuki 1000 yoshimura
dottorzama"

"@helrik16 no perche automaticamente i piedi rimangono tesi verso avanti , e comunque si impenna anche inpiedi sulla sella, !!!
dottorzama"

"@helrik16 l importante è che tieni il peso sulle pedane e non si chiudono,, e soprattutto quando sta per scendere sposta il peso in dietro
dottorzama"

"@doctor46rg per chi volessee preparare il tmax come il mio grigio e credetemi che volaa!! faccio spendere 800 euro , mandatemi un mess in email danielenuovo@tiscali.it
dottorzama"

"@lucafrisani non stare li a spenderci i soldi dai meccanici che ti fanno montare un sacco di cose costose e alla fine non cammina lo stesso, vai da un tornitore e porta il variatore, fallo tornire a 0.8 e metti le molle dure e vedrai come si impenna, per l sh basta solo questo e cammina di bruttto non dare ascolto ai meccanici ti rubano soldiii
dottorzama"

"sei un grande compagno! sai qual è il fatto piu grande ? è che quelli che scrivono queste cavolate sono solo invidiosi, io ho un capannone con quasi 100 moto perqui possono parlarmi di compiti a scuola e di merendine ma di moto garantisco che non sono secondo a nessuno e poi se metti su you tube dottorzama escono anche i miei video che faccio in moto cosi vedono qualche moto seria non i rottami che guidano loro!! buona serata compagno e non dare peso come faccio io a sti mongoloidi !!
dottorzama"

"bisognia andare a scalini! anche io ho iniziato con il 50 e poi sono salito sul 600 e sul 1000 il tmax lo uso per sfizio ma io guido altre moto gsxr 1000 yoshimura e mv agusta senna
dottorzama"

"ma quali cavalli devi usare i ciucci puoi usare!!! quando vuoi imparare a guidare la moto fammi un fischio va!! ho un suzuki 1000 k5 con 197 cv solo che lo accendi di caghi sotto!!!
dottorzama"

"@Lilolilla babbo ho 4 moto 2 gsxr 1000 k5 yoshimura e un mv agusta senna e una buell coglione con le moto impennare è facile anche se io lo faccio con la ruota davanti faccio circa 70 metri di sopping in 2 persone con una mano se per te e poco provaci coglione!! metti dottorzama nella ricerca e guardati i miei video prima di parlare!! barbone!!
dottorzama"

meditate, gente.

io lo metto sopra a tanti che son passati di qua... e non dico né per la guida né per l'italiano: principalmente mi riferisco alla cosiddetta "onestà intellettuale".
bravo dottorzama!
;)

49 commenti:

  1. naturalmente dottorzama è stato invitato.

    intanto rinnovo l'invito a riflettere sulle differenze sostanziali, sempre che ci siano, tra lui e tante persone a modino che danno lustro al motociclismo.

    RispondiElimina
  2. Ritornando sull'esperienza di un mese fa', ti dico solo questo. Passo del Muraglione, come minimo ci saranno state 200 moto, io mi sento un po' a disagio essendo caratterialmente un po' solitario...troppe moto e troppi motociclisti mi mettono a disagio...
    pero' mi guardo intorno, ci sono circa 20 30 milloni nuovi di stecca, fra R1 e GSX R; bella la nuova GSX a me sarebbe piaciuta se non avesse 40 kg solo di elettronica e se riuscissi a portare un mille....
    poi mi viene sete entro in bar: eta' media dei possessori dei milloni, bardati in tuta: 45 anni.
    Che spavento!!!! Anch'io sono abituato a gente giovane che si compra moto sportive, che a 45 anni sinceramente ci si augura che un uomo abbia pensieri un po' piu' nobili che andare al muraglione a far fuori le saponette...ma poi ho pensato due cose: "Non e' che forse un giovane un mille da 13.000 euro non e' che se lo puo' piu' di tanto permettere?!"; in quel momento poi guardo dentro al bar; salami di casa, marmellate, panini, alcool a volonta'....allora capisco perche' tutti tirano forte per arrivare al passo....:)))))
    ryu

    RispondiElimina
  3. se avete problemi col login,
    cliccate su esci in alto a destra.
    altrimenti non vi fa uscire ma dice che non siete loggati...
    con me ha funzionato.

    RispondiElimina
  4. Difende il suo modo di andare su due ruote e questo è davvero un punto a suo favore.
    Che poi incarni il prototipo di possessore di T-Max mi sembra quasi una cosa studiata: casco jet, abbigliamento da spiaggia, scooterone elaborato e "pinne" in città.
    È un'analisi superficiale e riduttiva? Sicuramente, ma non mi viene in mente altro.

    Gli piace fare "i numeri" con la moto e con lo scooterone? Va benissimo. Magari si coprisse un po' e non li facesse in città, tutto qui.

    RispondiElimina
  5. 10.08
    già, ma allora perché investire tutti quei soldi in due t-max (minandone peraltro l'affidabilità e la "sopravvivenza")? non fanno più le moto da cross e da trial?
    dici bene, secondo me: incarna un prototipo che i più vagheggiano ben nascosti dietro a motivazioni tecniche patetiche (a favore di un acquisto tecnicamente insensato) e a distinguo creati ad arte per far sentire chiunque molto in gamba ("se volessi potrei farlo anch'io, ma non lo faccio perché ho più testa" dicono i saggi col momo)... un tanto al chilo.

    RispondiElimina
  6. "Eh ma col cross sono buoni tutti!", parafrasando quello che diceva Celentano...

    http://www.youtube.com/watch?v=0wk0HONjPmc

    Lui può dire di saper fare i numeri col T-Max, di averci speso un sacco di soldi per elaborarlo (elaborare la moto ormai lo fanno tutti!), ma dice anche di avere un GSX-R 1000 e ed una F4 Senna (?!) così mette a tacere chi gli dice che non è un motociclista.

    Tutto studiato a puntino direi:
    prototipo riccionese con scooterone da 200 km/h
    60.000 € fra moto (ben due) ed elaborazioni
    auto da 343 cv sicuramente elaborata
    abituè dei locali più "cool" della Riviera
    il primo ad arrivare al semaforo o al bar

    Fantastico no? :)

    RispondiElimina
  7. Fantastico sì: come quelli che per sentirsi fenomeni classificano come impediti tutti quelli che vanno più piano ma poi, quando trovano quello a cui proprio non riescono ad andare dietro gli dicono "eh, ti ho lasciato andare perchè non voglio rischiare, sennò sarei buono anch'io". Poi tutti al bar a parlare di quanto siano pericolosi i guardrail e quelli che salgono in moto senza prima aver fatto degli adeguati corsi di guida...
    Come diceva il put, il marchese del grillo oggi si divertirebbe un mondo.
    Ma poi, mi sapete dire chi era quel tale di tavullia che si vantava del figlio che, da quattordicenne, andava a scuola "con un'ape che faceva 120"? Se si scelgono certi modelli di riferimento...poi non ci si può lamentare.

    RispondiElimina
  8. Un'altra cosa: non scadiamo nel discorso che "certe cose si fanno in pista": da regolamento se fai le penne in pista ti dovrebbero sparare col fucile a pallettoni...

    RispondiElimina
  9. 11.32
    Io provai nel 2004 a fare uno stoppie con la Ninja, mi e' anche venuta (la prima) un po', la seconda prova non fu cosi' fortunata....200 euro di danni fra carena e pedalina...per fare numeri in moto ci vuole si' abilita', ma anche soldi, molto soldi....
    io comunque se vedessi il doc. per strada mi girerei a guardarlo e sorriderei con ammirazione. A me piace, comunque sia per la semplicita' con cui quelli come lui maneggiano la moto, senza tecnicismi inutili fra comuni esseri mortali...:)))
    Mi chiedo solo come faccia a mantenere tutti quei mezzi....;)))
    ryu

    RispondiElimina
  10. Ho provato a capire quali sentimenti mi ispirava questo "dottorzama" ......

    Ammirazione??!!
    Difficile giudicare dell'abilità di maneggiare mezzi a 2 ruote solo per il piacere di essere applauditi su internet, perchè mi sembra che questo sia l'unico scopo visto che alle critiche le repliche sono poi pesanti e lasciano intuire tutto lo spessore del personaggio.
    Con maggior facilità si potrebbe giudicare del talento se messo in competizione con altri, ma non ho visto competere nessuno con CHRIS PFEIFFER e vorrei ricordare che STONER nell'anno del suo mondiale veniva accusato di non saperci fare con i WHEELING.

    Indifferenza??!!
    Non è possibile essere indifferenti(in negativo) dopo aver visto un'associazione a delinquere pericolosa per se e per gli altri anche a 30kmh.

    Onestamente dopo le storie della salita del PUT e di PAOLO POZZO questo è duro da digerire ...

    Molto + talentuoso il mio compaesano che si faceva in moto 500 metri su una balaustra larga 40cm a 15metri di altezza in tempi in cui non esistevano le videocamere.(altrimenti spopolava sul TUBO!!)

    RispondiElimina
  11. 11.32

    "@domenicoras sono di zona isola ma sto a cinisello, !! poi carichero altri video!
    dottorzama"

    l'isola è un quartiere di milano:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_(quartiere_di_Milano)

    il video è girato sul viale fulvio testi di cinisello balsamo:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cinisello_Balsamo

    il grafico "evoluzione demografica" lo descrive meglio di un milione di parole.

    tutto fuorché prototipo riccionese, dunque.

    RispondiElimina
  12. Sorry, ho visto questo video e ho creduto fosse di Riccione: http://www.youtube.com/watch?v=y-SsDQxKIfM&feature=mfu_in_order&list=UL

    Restano validi gli ultimi 4 punti, basta togliere "riviera" e mettere Milano.

    PS: non ho niente contro i milanesi eh? :)

    RispondiElimina
  13. sempre a proposito di passioni inculcate e modelli positivi
    http://www.mtvnews.it/1-storie/la-storia-di-simone/
    Di dove sono questi? Senza leggere eh... ;)))

    RispondiElimina
  14. 15.23
    mirafiori, pura razza operaia...
    :(

    RispondiElimina
  15. comunque, anche se nessuno me l'ha chiesto, io una cosa mi sento proprio di dirla a dottozama (non riesco a non farmelo piacere):

    hai trent'anni e ci sei arrivato alla grande, che la gente lo ammetta o meno.
    ti sei tolto delle bellissime soddisfazioni e credo anche che tu lo abbia fatto a dispetto di una realtà non esattamente a tuo favore.
    ora è il momento di passare ad altro, perché non c'è più niente da guadagnare ma tutto da perdere.
    se non ho capito un cazzo scusami e accetta il sincero in bocca al lupo di un vecchio (42) che ne ha combinate di tutti i colori ma oggi in moto si sentirebbe ridicolo.

    RispondiElimina
  16. 16.05
    stai parlando con la tua testa?!
    Io ne conosco uno simile al doc. di personaggio, oggi di anni ne ha 40 e si e' messo a fare trial (a mio avviso, la perfezione dell'arte motociclistica).

    A volte il "ridicolo" passa per chic o per il "rimettersi in gioco", proprio come anziani di 80 anni si allenano per la maratona di New York; io fossi in loro avrei qualche altro pensierino...ma, detto da uno di 30, forse non si puo' capire cosa spinge una persona a perseverare in una disciplina, motoristica come no.
    :))))
    ryu

    RispondiElimina
  17. 16.12
    assolutamente con la mia testa, niente di inconfutabile.
    ;)

    RispondiElimina
  18. ryu,
    cancella tutti i dati di navigazione e poi fai il login. l'ho dovuto fare anch'io poco fa per entrare!

    RispondiElimina
  19. 16.17
    Ma lo dico con grande affetto...perche' tutto sommato anche tu sei ancora qui a parlare di moto. Evidentemente, come a me, quest'ambiente ti fa' sentire a tuo agio, nonostante i tuoi 40. :)))
    Coglioni ce ne sono in ogni sport, disciplina, arte e forse agli occhi degli altri lo siamo pure noi, pero' se il fatto di sentirsi ridicolo a guidare una moto a 40 anni corrisponde effettivamente ad una tua "mancanza di volonta' di rimontare in moto", ok.
    Ma se il tuo feeling va' comunque contro la tua (eventuale) voglia (o quantomeno curiosita') di rimettere il culo in sella....be' allora direi che si puo' superare agevolmente.
    Secondo me, la moto sportiva e' da giovani. A 30 anni anche la mia Cbr ormai e' troppo.....

    ma una piccola enduro stradale, tu e il Pozzo...sicuri non volete farci un pensierino??! ;)))))
    ryu

    PS: Come si tolgono i dati di nav?! No, perche' a me non esce neanche se schiaccio "esci" :(((

    RispondiElimina
  20. 16.45
    http://www.google.it/search?aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=cancella+dati+navigazione

    se non trovi scrivi su google "cancella dati navigazione" seguito dal nome del tuo browser (chrome, explorer, firefox ecc.).

    io in moto ci sono risalito dopo quasi vent'anni e non mi è piaciuto... facile quindi fare una scelta. il guaio sarebbe stato se non avessi mai smesso, dopo aver raggiunto il massimo e bruciato tutti i jolly. col senno di poi non ne sarebbe davvero valsa la pena di restare ingabbiato lì.

    RispondiElimina
  21. 16.54
    Quello che dici mi fa' pensare che tu, in moto, io nelle arti marziali, abbiamo fatto lo stesso percorso. Il fatto (e la cosa importante) e' fare questo percorso in ogni cosa della vita, secondo me.
    Provare un po' di tutto, o almeno quello che ci sembra che ci faccia stare bene o ci venga meglio.
    Sai che noia essere ancora "invasati" a 40 solo di pista e roba simile?! :))
    Un po' come quelli che a 50, sono ancora li' che vedono attacchi ed aggressioni da tutte le parti, sempre pronti a colpire con calci, pugni proiezioni?! :))
    Pure io, quando ero saturo e ho visto il "capolinea" mi sono diretto verso altri lidi.
    La moto stranamente e' tornata dopo 2 anni di stop, ma per altri motivi. :)))
    E' bello fare ed imparare molte cose ed avere esperienze diverse. Ti arricchisce senza portarti alla "follia". L'importante e' fare quello che si vuole con dedizione, quando lo si fa', e non confondere le esperienze diverse con la superficialita' della serie "di tutto un po'"!

    lascio spazio agli altri adesso, altrimenti finisco per occupare il blog. :)))

    ryu

    PS: niente da fare...:(((

    RispondiElimina
  22. Put mi piace quanti istighi alla delinquenza!
    Quando un post sul bullismo?

    RispondiElimina
  23. "l'isola è un quartiere di milano"
    L'Isola è dove abita il Portinaio...
    L'Isola è prossima a diventare quadrilatero della moda! :-P
    Quindi posso vederlo anch'io questo maranza?

    RispondiElimina
  24. Mah. Io ho quarantun anni e non mi sento affatto vecchio, non sento l'esigenza di tentare esibizionismi (alcuni dei quali mi procurerebbero perlopiù escoriazioni e danni alla moto) e non nascondo dietro finti perbenismi o ipocrisie il fatto che, non sempre e senza passare il segno, una sgasatina fuori dall'abitato la do anch'io (ma poi non mi fermo al bar vantandomene).
    Cosa penso del tipo col T-Max? Buon per lui se gli riesce di non spiattellarsi contro una fila d'auto parcheggiate e se non lo beccano le pattuglie. Ricordo che postando un video su Youtube qualche tempo fa un furbetto sulla Serravalle l'ha pagata a caro prezzo. Meglio se avesse fatto il fenomeno nel più totale anonimato, o ancor meglio se non l'avesse fatto per niente. Rimango perplesso, è un sentimento normale?

    RispondiElimina
  25. qualcosa non mi torna...ho 44 anni..non posso più andare in moto /minimoto senza sentirmi un coglione?? devo "lasciare spazio"..,perchè? ne tolgo a qualcuno??. è vero ,forse non è più tempo per le "scianche"(per me non lo è mai stato..)ma davvero a 40 per una sportiva ,per gareggiare,per togliersi qualche soddisfazione non è più tempo?? mah...
    a essere sincero in minimoto (con la scusa di mio figlio..) ho cominciato quasi di nascosto...,ora mi diverto molto e non mi vergogno più..
    magari qualche "vecchietto" come me in giro con la supersportiva potrebbe persino "dare lezione"!!....ah già adesso nascono tutti imparati e fenomeni..
    put ,purtroppo al contrario di te lo zama (il dottore è un altro...)non riesce a piacermi...
    sono così conformista ...da essere aniconformista..almeno qui!!!
    ps.put, tutta questa discussione mi sta facendo cambiare idea su quel test del cbr supersport...,
    vieni ad assistere...? l'unica paura è che mi piaccia troppo..mica di fare una figuraccia(quasi certa..)chissenefrega!!!paolo

    RispondiElimina
  26. Mannaggia, mannaggia Portinaio .....

    Non mi dire che stai pensando di tradire gli harleyisti per il dottorzama??!!

    RispondiElimina
  27. Tra una penna e l'altra del "dottorzama", posso segnalare questo signore a cui hanno ritirato la licenza sportiva a 70anni????

    http://www.marinadiospedaletti.it/little-nurburgring/intervista-giovanni-burlando.html

    Uno che invece delle tangenziali si misurava con 4 balle di paglia e che a 70 anni ha rivinto un campionato della montagna per moto storiche ...

    RispondiElimina
  28. eh eh eh...
    tranquilli "nonnetti", che l'anagrafe con c'entra molto con la vecchiaia è un dato di fatto, ma che certi percorsi personali hanno una fine oggettiva, che rischia di non coincidere con la presa di coscienza ed il congedo dei protagonisti... anche.

    pure io ho un grande vecchio da portare a esempio:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Olmo

    a sessant'anni vinse due edizioni di fila dell'UTMB:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra-Trail_du_Mont-Blanc

    raggiungendo l'apice della sua carriera e bastonando tutta l'elite mondiale. e sì che a correre a piedi son tanti...

    eppure mi sa che dallo scorso anno il mio capolinea è arrivato anche lì, nella corsa a piedi: può fare impressione pensare che non smisi di dare il massimo neppure dormendo sulle panchine... e che pochi anni prima, iniziando da 33enne grassone, nemmeno gli insulti del pubblico alle gare mi fecero calare l'entusiasmo... non sono mai diventato un campione ma mi sono fatto di buon grado un culo spaventoso, ricevendone in cambio tempi ridicoli in assoluto ma difficili da credere per la maggior parte di coloro che "corrono da sempre e non smetteranno mai".
    qui sta il punto: quando si riesce a fare qualcosa di straordinario rispetto a sé stessi ed alla situazione specifica... si invecchia "specificamente". ma è fantastico, ve lo assicuro!
    proprio come lo è lasciarsi andare per poi scoprire un nuovo entusiasmo verso qualcosa che mai si sarebbe creduto.

    l'altro giorno in collina ho incontrato rebel, un vecchio malinois di donnini (il valentino rossi degli addestratori di cani).
    non lo vedevo da un paio d'anni, ossia da quando lavorammo insieme per risolvere un problema.
    all'epoca rebel, già bello maturo, si fiondava contro chiunque incontrasse abbaiando come un forsennato e sbattendo i denti a pochi centimetri dalle palle dei malcapitati.
    venne fuori che il cane arrivava dall'allevamento di donnini e ci tornava spesso in pensione, quando la ricca e anziana padrona si concedeva delle vacanze.
    ora dovete sapere che i malinois (razza da lavoro "estrema") vivono per mordere: non pensano ad altro e si divertono esclusivamente così.
    bastò far comprare alla vecchia un "salsicciotto" (feticcio da mordere che si usa per addestrare) e nel giro di qualche giorno rebel ed io diventammo le vedettes del parco, oltre che grandi amici.
    tutto ebbe fine, ahimè, alla vacanza successiva... i racconti della vecchia non piacquero a donnini (sul perché mi rimetto alla vostra immaginazione...) ed io fui allontanato dal cane (soldi mai ne chiesi e mai ne ricevetti, manco a dirlo).
    l'altro giorno, dicevo, mi sono trovato la vecchia dietro una curva, salendo per i sentieri. rebel stava caracollando dietro a un ciclista, come faceva correndo due anni prima... com'è come non è, al mio "buongiorno" appena sussurrato il cane è ammutolito ed è venuto a darmi una significativa nasata contro la mano.
    ho ricambiato con una carezza lungo tutto il corpo che si allontanava, come si fa col proprio cane durante la passeggiata quotidiana nei boschi.

    quando cominciai a correre a piedi ero ormai praticamente un ex-addestratore di cani...
    ;)

    RispondiElimina
  29. 21.37
    Secondo me puoi fare quello che vuoi; andare anche a 50/60 anni in mini moto se ti fa' stare bene. E questo credo sia il punto, "fare cio' che ci fa' stare bene".
    Quando senti pero' che e' arrivato il capolinea in una specifica attivita' credo sia il caso di lasciare, altrimenti si rischia di fare solo danni.
    Io ho cominciato a praticare il "bike trial" 3 anni fa' e per due anni ho fatto miglioramenti progressivi fino all'inverosimile. poi mi sono infortunato ai polsi per eccesso di allenamento ma il bello e' stato andare a Verona nel 2009 dove ci sono i migliori campioni italiani e sentirsi fare i complimenti.
    "Da quanto pratichi?"
    "Da un anno....."
    "Da un anno solo?! Cazzo, sei bravissimo!!! Se continui cosi', puoi far gare fra un po'!"
    Oggi la moto mi fa' star bene, quando non mi dara' piu' gioia guidare mollero' tutto.
    Nel karate e' stata la stessa cosa. Non sento piu' ne' lo spirito ne' l'adrenalina di salire sul tatami e gareggiare, ma tantomeno di allenarmi.
    L'anno scorso, nel frattempo, mi sono sono messo in testa di praticare il power lifting e ho sollevato 190 kg in deadlift (stacco da terra), non male dopo 5 mesi di allenamento (anche se ho sempre fatto nel frattempo palestra).
    Lo stesso dicasi per la lingua giapponese. Studio dal 2001, ho girato l'Italia per incontrare parecchie persone, ho avuto belle e brutte esperienze, sono andato in Giappone nel 2005 in un paese sperduto nella prefettura di Kanagawa, da solo, squattrinato, senza telefono, orologio, solo con il minimo indispensabile. Ho visto il Giappone per quello che e' e ho conosciuto i giapponesi per quello che realmente sono.
    In Giappone non tornero' piu', anche se continuero' a studiare la lingua; perche'? perche' mi fa' star bene!!!!
    Quindi capisco bene lo spirito del Put...
    Continuate ad allenarvi con le minimoto, divertitevi e soprattutto fate foto!!! :)))
    ryu

    RispondiElimina
  30. Concordo col Put. Due volte.

    Nelle cose che facciamo seguiamo un orologio da polso a ricarica manuale…il momento di prendere tra indice e pollice la rotellina non lo decidiamo noi ma diventa inevitabile.
    E meno male che è così, aggiungo.
    E’ il momento di cambiare, non orologio (noi) ma lo scopo per il quale lo utilizziamo.
    Io sono volubile per eccellenza (anche di carattere) e il cambiamento l’ho sempre visto come salutare, in ogni ambito. Pensate che a 50 anni non avrei voglia di scendere in pista (anche solo per fare un corso di guida veloce)? Del resto, tutti i vecchietti che vi incontrerei mi giustificherebbe di fronte agli altri e a me stesso…
    E allora perché non salgo sul ring, che intravedo ogni giorno nella stanza affianco della mia palestra?
    Perché non mi tuffo più in una piscina da anni?
    Perché mute, fucili e pinne da apnea sono rimaste in cantina come trofei impolverati?
    Perché tutto si può fare, ad ogni età, ma tutto dipende dagli obiettivi personali (coscienti) e dalla voglia di conoscer(e)si e misurarsi.
    E rimaniamo solo nell’ambito sportivo…cambiare è rigenerarsi.

    Per quanto riguarda Zama…
    Non posso vedere i video ma me li immagino (anche dai vostri commenti).
    A parte l’aspetto tamarritudine e quello linguistico (che qui sono minoritari) penso che faccia bene a fare quello che fa e anzi, spero che possa mettere a frutto le sue capacità (se già non lo ha fatto e sempre che gli interessi) nel senso che ha delle doti non comuni e se questo lo portasse, per esempio, a fare lo stunt o l’elaboratore di t-max e/o tricicli, che ci sarebbe di disonorevole?
    Sicuramente si divertirebbe un mondo ad entrare nella “piramide dell’incidente” … http://www.motoclub-tingavert.it/a2429s.html
    :))))) !!

    RispondiElimina
  31. 15.58
    "Sicuramente si divertirebbe un mondo ad entrare nella “piramide dell’incidente” … http://www.motoclub-tingavert.it/a2429s.html
    :))))) !!"

    questo "fermone doc" è molto più pericoloso e assai meno divertente di dottorzama.

    guarda come risponde a uno che gli scrive "ma tu come razzoli?":

    "Io ho quasi 50 anni, vado ancora in moto e sono vivo.... giudica tu !"

    :(

    RispondiElimina
  32. 16.49
    ma nessuno si rende conto che "fato", "destino", "se l'e' cercata", "gli e' andata bene" sono la stessa cosa; parole diverse che esprimono un percorso di vita personale ma identico nella fattispecie.
    Che differenza fa' morire in moto a 40 o su un letto di ospedale 10 anni piu' tardi?!.....:((
    Il cinismo usiamolo per evolvere un Pensiero costruttivo. :)))
    ryu

    RispondiElimina
  33. 16:49
    Infatti sono i commenti la parte più succulenta di questi post… (così come è stato per l’altro post che ho linkato a proposito dell’utente medio).
    Da qui si ricava un’immagine del target che, benché il tinga abbia già superato i 159.000 iscritti, è sostanzialmente uniformato a determinati standard “etici” (che peraltro, a mio avviso ne hanno proprio decretato l’enorme successo).
    La formula vincente dell’apparente “basso profilo” che ecumenizza anche l’assente criticità di cui parlava Laura (alla quale “dedico” quest’altro post: http://www.motoclub-tingavert.it/a2426s.html) ...
    :)))))

    E’ il motociclismo dal volto umano… http://www.motoclub-tingavert.it/a2434s.html ...
    Capito perché in molti si chiamano fratelli…sorelle…?
    E’una grande famiglia!
    E voi, dove siete?????
    ahahahahahah!

    RispondiElimina
  34. scusate,
    "assente criticità" sta per assenza di posizioni critiche....

    RispondiElimina
  35. 18.09/18.14

    questa magnificazione della "normalità" mi atterrisce. 'sta gente mi dà un senso di vuoto siderale.

    criticare dici... ma non sarai mica uno di quelli che parlano con le piante mentre le annaffiano?
    :)))

    p.s. se rimanessi a piedi, preferiresti prendere un passaggio da zama o dalla tipa de "i primi cento chilometri"?

    p.p.s. ma uno che mette online moglie e figlio immortalati "pochi minuti dopo il parto"... cosa farebbe se fosse solo al mondo, si annoierebbe o non coglierebbe alcuna differenza?

    RispondiElimina
  36. con le piante no ma con la moto si!
    :)))

    RispondiElimina
  37. 08.45 :)))))
    18.09 tra quella che mi hai dedicato e la piramide dell'incidente non saprei quale scegliere...
    di quello che ha messo in internet la foto del figliolo (tralasciando il fatto che i neonati mi fanno un pelo schifo) appena nato, direi che il lieto evento è per lui.
    Per il figlio è da vedere.

    RispondiElimina
  38. Giovanni Orlando, Marco Olmo o chi Cura le sue Passioni fin quando ne Ha son Maestri...
    Anche dottorzama fa bene a far quel che vuole, l’ importante è Non Pestare I Piedi A Gl’ Altri, così come è bello chi si stufa di qualcosa e passa ad un’ altra...L’ ho pensato sempre, ricomprerei il Ciao, per fare le penne più lunghe che mi siano mai riuscite; aveo 15 anni e passai al Caballero, perchè nella pista da cross dismessa vicino casa le bici andavano bene, ma il ciao si torceva, tutto sempre Truccato, ma le Penne del ciao mi son rimaste nel cuore, senza casco e a maniche corte...

    RispondiElimina
  39. Io parlo più con le piante che con la moto, con lei però "facevo" all' amore...

    RispondiElimina
  40. a me il ciao l'han negato(troppo pericoloso) per una bici da corsa che costava il doppio ....

    ma un coso con 2 ruote e le marce al manubrio sono riuscito a spezzare ugualmente in un discesone e megasalto di una pista da cross, tutto ovviamente senza casco che sembrava servire solo a quelli che facevano le gare ....

    passato dall'altra parte della barricata oggi son sollevato del fatto che ne bici ne moto interissino in famiglia ...

    RispondiElimina
  41. Ting’ avert, per restare in tema:
    http://www.motoclub-tingavert.it/t601154s.html
    Raduno di Morrovalle, per star un quarto insieme, Orny, Lanfry, facciamocela na magnata...
    Ai rosikoni spioni su Mb da bere l' offro io...

    RispondiElimina
  42. Cari ragazzi,
    stare sul web è molto impegnativo, a meno che non si voglia lasciare ai posteri la prova certa della propria vacuità.
    Io lo capisco al Put, in fondo senza soldi né lavoro, a quarant'anni e coi tempi che corrono, che altro dovrebbe fare se non ravanare nel web in cerca di interazioni stimolanti?
    Dopo tre giorni senza parlare con nessuno lo farei anch'io.
    Piuttosto resto basita a vedere quanti validi professionisti socialmente affermati trovino il tempo e la voglia di rendersi ridicoli.
    Per me se al Put gli date una bici e gli spicci per usarla... non lo vedete più. Altro che moto, figli, lavoro, cinema, palestra e tutto il resto!

    Però mi sorge un dubbio: non sarà che una vagonata di gente non la conti giusta?

    Mah... io intanto continuo a leggere tutto e a commentare spudoratamente.

    http://turpedine.blogspot.com/2011/05/comicita-confronto.html

    RispondiElimina
  43. http://www.sicurisustrada.com/chisiamo.html

    A chi potesse interessare ecco l'equipe che vi salvera' la vita per la strada...:)))
    ahahahha!!!! Scherzi a parte, vi fidereste a dare i soldi a gente cosi' o ad un doc. Zama???
    io credo avrei piu' da imparare da lui solo guardandolo...;)))
    ryu

    RispondiElimina
  44. Altro che dottorzama, io non son riuscito ad ascoltarlo tutto...
    http://www.youtube.com/watch?v=GMrlkdSuOrM

    RispondiElimina
  45. Non l' ho visto tutto, ma ho lasciato un commento...

    RispondiElimina
  46. 13.17
    io volevo mettergli qualche link simpatico ma mi dà sempre errore... mannaggia a loro.
    :(

    RispondiElimina
  47. ... piuttosto comincio a pensar male per dottorzama: sono due mesi che non entra da nessuna parte sul web.
    :(((

    RispondiElimina
  48. Eeee, dottorzama facile preda anche dei ghisa...
    La Mona lavora la zama, da fabbro deve dire che fa pena come metallo...

    Quel video del tonno però meriterebbe Visione su Mb, tutto il mondo deve sapere come si può diventare anche senza ubriacarsi...

    Già che siamo in tema anche Rulo bisogna far conoscere, i commenti poi...
    http://www.youtube.com/watch?v=O8km9X4EdNc&feature=related

    Questo è il suo canale con la voce non modificata...
    http://www.youtube.com/user/rulof87#p/u/5/t_OldAHtrYg

    RispondiElimina
  49. ciao dottorzama,
    quando ci leggi fai un fischio!
    ;)

    RispondiElimina