venerdì 4 settembre 2009

50. che stavamo dicendo? (XX)

Poster Otello
come parlare di desdemone/a senza che il pensiero corra ad otello?
certe volte, però, motoblog ci surclassa in quanto a spettacolarità dei commenti...
grande desdè, io non ti querelerò mai: se verrai potrai far valere le tue idee e darmi dello stronzo a sazietà.
l'hai poi letto "king kong girl"?
mai come nel "nostro" argomento preferito la mia posizione si fonda sull'auspicio di "nessuna paura, nessuna pietà".
e che un giorno tu possa non temere più, a ragion veduta, le leggi a tutela delle donne.

ecco il compare di pippi....


97 commenti:

  1. Il 19 è uno dei pochi post cui non partecipo alal chiusura dei 100 commenti.
    Positivo? Ieri sera ho "finito le vacanze" e sono tornato alla casa legittima....

    Buona giornata. :-)

    RispondiElimina
  2. buongiorno ing,
    così ora puoi ascoltare "io sono francesco"!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Tra l'altro ho preso il VFR perché il CBR ha la batteria alla frutta e avevo grosse probabilità di farmi la rampa dei box a spinta.
    Solo che il VFR era fermo dal 10 luglio e quando sono arrivato a casa stavo andando in riserva.....

    Mamma quanto poco fiato che ho....

    RispondiElimina
  4. 8.02
    Lo avevo ascoltato subito, perché mi dici così??

    RispondiElimina
  5. 8.08
    dicevi che non c'era volume...
    stamane le foto da inserire nei post mi fanno tribolare.
    vado a combattere con quella del ring.

    RispondiElimina
  6. Put, lavorando solo la mattina, in questi giorni ancora moscissimi, mi sono perso qualcosa... chi e dove ti ha dato dello stronzo (per sapere, visto che io ti ho appena dato del maestro di vita)?

    RispondiElimina
  7. 8.07
    vuoi provare a corricchiare un po'?
    secondo me il tuo ginocchio potrebbe sorprenderti.
    se ti va posso darti delle istruzioni day by day che potrebbero tornare utili un po' a tutti.
    tempo stimato per i primi allenamenti: meno di mezz'ora tutto compreso.
    decidi tu!

    RispondiElimina
  8. ciao zietto!
    allora è vero che chi non sa...
    ahahahahah
    ma dove l'hai scritta questa meraviglia???

    questo post è fantastico, non te lo puoi perdere:

    http://www.motoblog.it/post/20457/poliziotto-in-moto-tirato-giu-come-un-birillo#show_comments

    comunque mi piace desdemone: dice quello che pensa.

    RispondiElimina
  9. 8.52
    ... il precedente storico lo trovi qui:

    http://www.motoblog.it/post/16321/desideri-allasta-contro-la-violenza-sulle-donne/1#1287258

    RispondiElimina
  10. Ho visto il video. O il poliziotto aveva appena scoperto che sua moglie, che credeva casta e devota, detiene il record della più grande gangbang e voleva farla finita, oppure non ci sono spiegazioni logiche (ovvero si riconduce alla candidatura ai Darwin Awords)
    Post uno su motogp

    RispondiElimina
  11. Non sono riuscito a leggere tutto, l'inizio mi è bastato! Uno che non distingue l'iniquità sociale dalla violenza privata, non riesco a leggerlo. Citare poi dei presunti errori giudiziari come prova di un complotto.... Cosa gli è successo? La moglie non gli concedeva le sue grazie (ma a tutti gli altri si) e gli ha portato via la casa con la metà dello stipendio?

    RispondiElimina
  12. 8.12
    Il volume non c'era nell'Uomo in più.
    Il film registrato a volume infimo. PER SENTIRE QUALCOSA ERO ARRIVATO A TOGLIERE LA PILA dall'orologio a parete perché mi dava fastidio il suo ticchettio.
    Ma non è bastato purtroppo, si sentivano solo le urla dell'allenatore all'inizio..

    RispondiElimina
  13. Ahahah, per colpa del lavoro mi ero perso un'altra perla :-)

    RispondiElimina
  14. Putredine, ho visto il video sull'incidente ed è l'estremizzazione tragica di quello che è la circolazione stradale oggi.
    Il poliziotto ma si potrebbe parlare anche dei motociclisti amatoriali che si prestano a fare da staffette per il ciclismo ad esempio o per maratone cittadine sono spesso vittime di chi usa la macchina come spazio personale e non come mezzo di trasporto.
    Purtroppo è evidente che nonostante sirene belle rumorose le auto dietro il camion non hanno minimamente rallentato e invece di un trasporto valori poteva esserci un mezzo di soccorso.
    Nei miei sprint in ambulanza sai quanti salti nell'aiuola ho fatto perchè nessuno si sposta nonostante lampeggianti e sirene varie? Auto sempre + silenziose, finestrini sempre chiusi, musica, telefono e adesso anche gli smartphone hanno blindato chi guida da quello che avviene nel mondo esterno.
    Poi per i commenti DESDEMONE è l'uomo che difenderà i suoi principi anche sbagliati fino alla morte, in positivo mi ricorda quelli che scelsero SALO' o quelli che ancona vivono idealizzando STALIN, gli altri si qualificano con quello che scrivono e sempre per rimanere nella storia sono figli di quelli che virarono da nero a rosso in 15 anni.

    RispondiElimina
  15. 9.15
    sommando i due post la mia sensazione è che consideri governabile "per legge" ciò che io reputo incontrollabile, meno che mai dall'alto (le persone troveranno sempre il modo di danneggiarsi, indipendentemente dal loro sesso e dalle leggi in vigore; così come nessuna super-patente potrà scongiurare incidenti oggettivamente evitabili); ma è solo un'opinione superficiale, la mia.
    magari ha ragione lui e sicuramente, discutendo, potremmo capirci meglio.

    RispondiElimina
  16. 9.48
    non ho potuto leggerti prima di scrivere ma credo che i nostri commenti si integrino alla perfezione.
    ;)

    RispondiElimina
  17. che disdetta,
    32 commenti spazzati via dal post del poliziotto su mb...
    non si capisce più una mazza.
    :(((

    RispondiElimina
  18. putredine, non scrivono e non vogliono insegnare niente a nessuno, ma sono socialmente utili!

    http://www.landoedino.it/barzellette.htm

    RispondiElimina
  19. 12.25
    ... bellissima la parlata marchigiana!
    sembra come quando qualcuno, per ottenere più attenzione, abbassa il tono della voce.
    nonostante il confine con la romagna sia indefinito, i suoni sono così lontani!

    quando parti, lanfry?

    RispondiElimina
  20. aspetta Put.
    La parlata marchigiana è una delle più variabili all'interno di una regione. I Psares, sono quasi romagnoli e mai vorrebbero esser confusi con gli ancunetà. Poi da Ancona a Macerata c'è un abisso, per non parlare dell'ascolano, che foneticamente è più vicino a Termoli e Campobasso che al mondo "civile" ahahahahhahahaha.

    Esagero Lanfry?

    In ogni caso le Marche, a mio avviso sono spaccate in due con Ancona che fa da spertiacque. Il fanese poi è quasi un'isola e se stante avendo risentito moltissimo delle dominazioni francesi all'epoca dello stato pontificio. El Fànès..... senti come suona musicale, come il francese?? :-))))))

    RispondiElimina
  21. 12.55
    mia madre, pur essendo nata a rimini, ha passato gran parte dell'infanzia a fermo.
    non aveva inflessioni particolari, però; mentre i miei nonni avevano conservato intatti i fonemi e le tipicità espressive romagnole.
    quella che a me piace molto è la parlata che si sente nelle barzellette del lanfry. ancona?

    RispondiElimina
  22. Poi le ascolto.

    Tutto a posto benzina fatta con la tanica da crossista. Però c'era un vento tale che un quinto se ne andato giù dallo sfiato.

    Dopo aver letto desdemone ieri, non mi fidavo a spingere la moto a bordo superstrada...


    Lanfry ho trovato mototecnica col VTR era quello di marzo 2009. Vuoi che te lo scannerizzo?

    RispondiElimina
  23. put, dovremmmo partire verso le 18, il camper è già caricato bello "tonico" speriamo che non ci siano problemi per il traforo del san gottardo.

    lando e dino sono di appignano e quindi quello che senti è il dialetto di macerata che con ancona non c'entra nulla. effettivamente nessuna provincia delle marche si assomiglia all'altra nel dialetto. Li abbiamo invitati + volte alle cene sociali del motoclub e vengono giù le lacrime a sentirli dal vivo. Prova a vedere anche i video come il 6 sull'interrogazione di matematica.

    A Macerata l'articolo "il" non esiste ma viene sostituito da "lu", quindi esistono "lu rame", "lu zinco", "lu piombo".

    RispondiElimina
  24. mwinani, magari, poi ti mando l'email a cui girarla.
    grazie mille

    RispondiElimina
  25. Azz alle 18. Più o meno ci sono gli stessi km che andare da mio suocero in sicilia e con la bimba non sono meno di 15 ore (con traghetto, ma auto un filo più "agile" del camper).
    Quindi arrivo previsto verso mezzogiorno di domani o poco prima?

    RispondiElimina
  26. ma che vento c'è!!!!
    i tendoni del monoloculo sono orizzontali: non era mai successo, nemmeno durante le peggiori tempeste. e c'è il sole.
    è così in tutt'italia???

    RispondiElimina
  27. ing,
    mi chiedi del casscione in motogp...
    e proprio stamane da lidl c'era in limited edition, ma costava come 150 gr di salmone affumicato!
    quando sono stato a misano con puzzy boy, tanti anni fa, mi sono tolto la voglia di piada e casscioni per tutta la vita.
    erbe e squacquerone i miei preferiti.

    RispondiElimina
  28. http://www.motoblog.it/galleria/sfide-by-ruggeri

    ... anche per l'ing è arrivata la vignetta personale!!!!

    :)))))

    RispondiElimina
  29. Vacchebella!!

    "Una volta che hai capito che tutto e' una barzelletta essere un comico e' l'unica cosa che ha un senso.
    (D. Gibson)"

    Put hai visto che c'è anche la moto di Cheyenne tra le honda ristilizzate?

    RispondiElimina
  30. 19.09
    ma alla fine aveva svelato l'arcano, cheyenne?
    shadow 750?

    RispondiElimina
  31. 18.46
    2500 lire una traversa parallela alla via della stazione, direi via gambalunga angolo via Oberdan, un posto "introvabile" per i turisti.
    Se arrivavamo in stazione col margine sufficiente, non si saltava sera....
    Ahhhh che gooooosttttt!!!
    Il vento s'è fumato parecchia benzina... però è bello vispo, ma nulla di preoccupante, ha solo spazzato la massa di nuvole.

    RispondiElimina
  32. Shadow twotone, con un pizzico di mistero ;-)

    RispondiElimina
  33. Put, ci sei stato tu in Sicilia a trovare i nonni?

    Questo posto lo conosci?
    Una delle rare perle della Sicilia

    http://www.google.com/imgres?imgurl=http://www.nicobastone.com/images/Scala_dei_Turchi_027-1280.jpg&imgrefurl=http://www.nicobastone.com/WP_Capo_Rossello_02-1280.htm&h=1024&w=1280&sz=471&tbnid=PEcyYbykXVbu1M:&tbnh=120&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dscala%2Bdei%2Bturchi&usg=__q1AaQ5cIF4vBAoux1lWYEB1PtCs=&ei=o0yhSrGxBI_0mQOj6tmuAw&sa=X&oi=image_result&resnum=4&ct=image

    RispondiElimina
  34. 18.59
    L'avevo intravista ma non ricordavo se fosse già uscita. Dici che si ricorda davvero?
    Io sono un po' più spettinato, e meno stempiato, però le sopraccigliasono le mie ;-)

    Di solito sono semi di zucca, ma nel caso anche i poppicorn vanno bene. Le noccioline invece..... m'abboffano!

    RispondiElimina
  35. 19.23
    il nonno era a milano, posteggiato in case di riposo sempre più modeste.
    in sicilia mi portarono verso i dieci anni.
    una settimana alla "baia verde" di catania, una specie di vacanza collettiva per i dirigenti dell'azienda dell'illustre padrino.
    i paesaggi dell'entroterra, tipo i dintorni della valle dei templi, sono quelli che mi hanno colpito di più.
    oggi mi piacerebbe fare una corsetta su per l'etna. se ben ricordo sono 3000 m di salita in un contesto pressoché unico!

    RispondiElimina
  36. dottore..mail inviata buonasera a tutti brutti teppisti da guerriglia organizzata

    RispondiElimina
  37. Io ci sono salito due volte sull'etna.
    La prima con l'aprilia 125 e se non era per i miei amici che mi trattenevano andavo sullo sterrato assieme ai pulmini 4x4 che portano vicino al cratere, nonostante i divieti.
    La seconda nel 2003. Poi sono sceso sul lungomare di Catania dove c'è un posto che fanno MIGLIONI DI GRANITE una mejo del'altra. Poi mi sono imbarcato per Napoli, costiera sorrentina, avellino, benevento, poi crecsndo di raggiungere campobasso, fuori dalle autostrade ci siamo persi per la mancanza assoluta diindicazioni e cartelli e tra mille bestemmie abbiamo preso autostrada verso Foggia. C'erano 18 km di fila per un incidente avvenuto alle 20: un camion gi gomme ha preso fuoco. Noi siamo arrivati nel punto dell'incidente verso le 23.30 e alle 24 hanno riaperto la strada. Da lì una volata verso casa e tanti grazie al fido CBR.

    Souvenir dell'etna: http://img512.imageshack.us/img512/172/p1010108g.jpg

    RispondiElimina
  38. La prima volta era il 1985.
    A meta di sorrento siamo andati a mangiare in un posto scovato nel 1984, dove con 2 lire mangiavi da star male ed era tutto buonissimo.
    Nel 85 in Sicilia non ci eravamo trovati benissimo col mangiare, sia come spesa che come gusti, in generale. Così al ritorno abbiamo fatto tappa sempre in quel posto e ci siamo strafogati!!

    RispondiElimina
  39. La scala dei turchi è a pochi km da girgenti (valle dei templi) e da Racalmuto.....
    Peccato che negli ultimi anni non si sia più andati. Non è vicina a Pozzallo. Poi si passa per la terra senzadio di Gela coi suoi serbatoi azzurri di plastica sopra le case.....

    RispondiElimina
  40. Stasera sono in vena di reminescienze viaggiatorie....

    "Due all'Elba!
    Post n°177 pubblicato il 04 Settembre 2009 da mwinani
    Due volte son tornato, dopo il ripiego dell'88.
    Ero partito col "vespone" stracarico per l'Isola del Giglio, ma giunti al traghetto: "non si traghetta il mezzo, senza prenotazione dell'alloggio".
    Ambè! Interessante!
    Fatta loro la colpa per la mia ignoranza, decido di saltare a piè pari Orbetello che "tanto ci ripasso" (ma quando?), prendo mogio mogio la strada verso casa: Genova, con molti dubbi sul da farsi.
    Poi all'improvviso, ti compare st'Isola all'improvviso a sinistra e dico perché no?
    Fu una bella settimana anche se ormai diluita dai fiumi di ore che ne hanno dilavato i ricordi.....
    Ci sono tornato a Gennaio del ventesimo anno successivo.
    I portelli non chiudono bene e la catena, quando c'è il maestrale ne lambisce sempre l'estremità inferiore rischiando di rompere nuovamente tutto!!
    Ma ancora è in garanzia?? Si purtoppo, questo è l'ultimo anno, ma ci tocca. Però mi venite incontro, metà ciascuno delle spese e facciamo una modifica radicale che non occora più metterci le mani, la adeguaimo alla versione successiva (attuale). Che non è stata più venduta......
    A che ora si parte? 500 km..... 5 ore.... Diciamo con calma al casello verso le 4-4.30
    Poi io devo vedere anche altre cose. Nessun problema, mi faccio un giro di Portoferraio
    ci sono tutti quei negozi con le collane di ematite (e io ultimamente sono anemico).
    Arriviamo, in 10 minuti ho focalizzato il mio problema e li lasco parlare. Il comandane è pesante come certi obelischi Egiziani e per ogni ombra fa un dramma.
    Inizio a passeggiare, con calma. Non trovo l'ematine (è finita, sparita, non è più di moda?).
    Alle 17 hanno finito (2 chiacchiere veloci), mi chiama, sono al porto e lì aspetto per uno degli ultimi traghetti.
    Però Portoferraio adesso so com'è fatta!!
    Tornerò dopo 6 settimane con Daniele, che lo ferma la finanza e penso che lo arrestano dopo averci portato in caserma. Invece dopo tre quarti d'ora lo lasciano andare e riusciamo a prendere l'ulimo traghetto della mattina. A breve cominciamo a martellare, tagliare, saltare, molare, tegliare, risaldare, col culo stretto e l'anima pesante. Dopo 3 giorni di soffernza, è stato quasi bello dire: adesso rimane da posizionare solo i finecorsa, ma quello è compito dell'elettricista che deve venire la prossima settimana. Noi siamo vittoriosi e sfatti.
    Ci cambiamo e laviamo in un bar di fronte al molo dell'ultimo traghetto.
    Daniele dorme, meno male. Da solo guido meglio, quando sono in compagnia.
    A Grosseto si cena, prima che chiudano tutti. Di notte, la superstrada Grosseto Fano assomiglia molto alla Salerno - Reggio. Lago Trasimeno: tagliamo per il Passo del Niccone, una scociatoia che conosco io ;-)
    Alle 2 di notte è molto più lunga e faticosa che di pomeriggio in moto, però!
    Arrivo a Fano che piove e tra poco sarà ora di alzarsi.
    Scarico Daniele nel suo "ricovero". Torno a casa.
    Alla fine abbiamo vinto anche stavolta.
    Ce ne vorrebbero di notti così!
    (lo so, lo so. Ma mi andava di raccontarla così: scialba e disordinata, come è stata.)
    Sudata, impolverata, con i nostri "aiutanti" che cazzeggiano e non si prendono le più piccole responsabilità, e noi che soffriamo, rischiamo, ci facciamo il cubo e prendiamo un quarto dei loro soldi sicuri).
    Però ammazza se riempie la vita!!
    Un salutino a piazza Republica.
    PS
    Poi mi accorgo che il titolo corretto era 4 (+1) all'Elba: le due del 2007 le ho obliate completamente (chissà perché?).
    Ps.2 Ma veramente, L'ematite che fine ha fatto???




    Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0
    Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina

    "

    RispondiElimina
  41. come si visualizza un file RAR?
    ed una cartella compressa?

    RispondiElimina
  42. ce l'ho fatta!
    a seguire altre immagini super dalla sicilia.
    ;)

    RispondiElimina
  43. franco mi ha proposto questa garetta:

    http://www.tordesgeants.it/

    volete scommettere che lui la farà?

    sarebbero circa 50 km e 4000m di dislivello al giorno per sei giorni consecutivi...
    considerando che non ho mai fatto più di 43 e 2700, potrei puntare a massacrarlo il primo giorno e poi ritirarmi.
    non mi suona granché bene, voi cosa ne dite?
    ;)
    mah, intanto domani riposo e lunedì mi faccio 15 km di collinare... che per me sono già a rischio vesciche.
    franco è molto pericoloso: ne ha fatti smettere di correre più lui che tutti i tipi di tendinite conosciuti.

    RispondiElimina
  44. Il rally dei Faraoni della corsa a piedi?
    E la Parigi Dakar a quando?
    L'unica gara un po' impegnativa che ho fatto e che tutti mi sconsigliavano è stata la S.Giacomo 400. Sono partito con il chiaro intento di risparmiare le forze, visto che non ne avevo ed è stata forse la migliore mai fatta.

    RispondiElimina
  45. Vabbé hai un anno... ecché ce vo?? ;-)))

    RispondiElimina
  46. 8.24
    stai dicendo che ce lo volevi nascondere ma corri anche tu???

    RispondiElimina
  47. il pensierino delle 12.52:
    rossi valentino è un uomo alto tre metri e mezzo cui hanno messo le zeppe.
    ;)

    RispondiElimina
  48. Cioé fa come quelle tipe che pur essendo alte oltre il metro e ottanta non riescono a rinunciare a 12-cm di tacco?

    RispondiElimina
  49. Stamattina ho reinstallato i cilindri col bypass su una vela di 63 piedi, per l'apertura del portello posteriore con un cinematismo a quadrilatero articolato che ha funzionato subito. L'unico inconveniente i cilindri avevano le valvole di blocco montate al contrario (me li hanno dati così).
    Peccato che ho lasciato la macchina fotografica in ditta sennò postavo qualche foto...

    RispondiElimina
  50. La barchetta è come questa, nuova.

    http://www.afyacht.com/schedaitaliano.asp?Chiave=461

    RispondiElimina
  51. 15.00
    come mai c'è sempre una certa reticenza sui prezzi, quando si parla di barche?
    è una questione di etichetta o ci sono delle ragioni di ordine pratico?

    RispondiElimina
  52. La reticenza c'è, ma è normale. A pochi piace far sapere che si spendono tanti soldi per un bene così voluttuario come una barca di lusso specie se questo è uno schiaffo palese ai suoi dipendenti o creditori.
    Come il tipo che ha la ditta a fianco a casa di mia madre: ha appena chiuso un'altra azienda per fallimento e lui viene al lavoro con Mercedes SL500 o un non meglio identificato Porsche (le auto sono bruscolini, confronto alle barche).
    Però sulle riviste ci sono dei listini, che da un certo livello in poi sono puramente indicativi. Un arredaemntop interno standar può costare 1 milione, ma se scelgo cose particolri, quel valore lo moltiplico per N volte.
    7-8 anni fa, avere una tv al plasma a scomparsa in un mobile su una "navetta poteva costare 200 milioni di lire.
    Un 63 piedi a vela indicativamente sta tra i 500mila e il milione (e devevi esserci alla battaglia che ho dovuto fare per 200 euro per quel meccanismo....)

    RispondiElimina
  53. che bello il mio no logo...mai come quello bianco pero!!!
    ah le barche....che sborro di oggetto..una cosa da ricchi bella bella bella...pero o grande o niente..
    sciccherieeeee!

    RispondiElimina
  54. 17.20
    un mito il vicino di tua mamma!
    ma non è quello che ha scritto "lo zen e l'arte del fallimento"?
    :)))

    ps- il ristoratore è sempre lui oppure è un suo amico?

    RispondiElimina
  55. pippi
    di sicuro un giorno sposerò una giovane ereditiera tipo paris hilton.
    se vuoi ti presteremo la barca in cambio della tua casetta con cani e tutto il resto... tanto io soffro il mal di mare.
    :)))

    RispondiElimina
  56. Paris Hilton c'era stasera alla festa di compleanno del barbiere, Solo che qui da noi si chiama Claudia e ha le tette più grosse.
    Forse è anche più intelligente, anche se ho faticato a cogliere questa qualità tra gli astanti...

    RispondiElimina
  57. stanotte non ho corso ed ho cercato di rendermi utile su mb...

    http://www.motoblog.it/post/20443/video-centopassi-2009/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  58. umberto masetti.
    stanotte alice mobile ha funzionato alla grande.
    sapevate che razza di fenomeno è stato questo signore?
    guardate un po' qui
    http://www.youtube.com/watch?v=btNKgY9_pqc

    ci sono arrivato guardando sfide/rossi (non l'avevo ancora visto).
    beh, penso che spesso quelli che non si prendono troppo sul serio abbiano una marcia in più... ma i "grandi uomini" restano rossi e agostini.
    :-(

    RispondiElimina
  59. Lo metto anche qui per il Lanfry e altri che magari hanno "noia" ad andare su mb:

    Ieri mattina per andare al lavoro ho preso l’aprilia che era ferma da due mesi e volevo farla girare un po’. Alla prima curva ho sentito lo sterzo strano. Fortunatamente io prima di fidarmi a fare anche le curve che conosco devo avere i giusti feedback e le cose le faccio sempre per gradi. Entro in superstrada e in uscita, come al solito sorpasso sorpasso qualcuno (auto) all’esterno. Dopo una prima fase di discesa in piega relativamente veloce, segue una seconda fase in cui diventa dura e sembra che si vuole raddrizzare da sola.
    Poi in una rampa che scende da un cavalcavia e fa 270° in discesa accenna a sbacchettare in piega.
    Arrivo in ditta e controllo la pressione:
    1,8 dietro e 0,4 davanti: perfetta! La mia “sensibilità” mi ha fatto accorgere subito che qualcosa non andava. Ripristinato 2 dietro e 1,8 davanti.
    Io amo così tanto le pressioni basse che su CBR faccio 2,7 dietro e 3 davanti.
    In alta (ma alta: ogni 1000 metri 7 gradi in meno l’aria) quota c’è anche il problema dell’asfalto più freddo e le gomme faticano di più a stare in temperatura.
    Una pressione più bassa le fa deformare e quindi scaldare di più, per isteresi.

    RispondiElimina
  60. 7.34
    Io credo che per diventare delel eccellenze in un campo bisogna essere dei maniaci ossessivi. Pensare solo a quello amare solo quello, riuscire solo in quello. Io che ho sempre cercato di fare dell'eclettismo il mio stile di vita, non eccello in nulla, anzi.... :-(((

    RispondiElimina
  61. il cianfrone è vivo!
    vi saluta dall'inghilterra...
    torna tra dieci giorni.

    RispondiElimina
  62. Ci pensavo proprio ieri o stamattina. Sarà a perdersi in mezzo all'acqua, come al solito!
    Che ferie strane che fa la gente, ultimamente...

    RispondiElimina
  63. super kirk!!!!
    benvenuto.
    forse già lo sai, ma se vuoi pubblicare dei post basta che me li mandi per mail.
    per il resto sul "che stavamo dicendo?" non ci sono limiti: qualsiasi argomento quando ti gira, anche se si sta parlando d'altro.
    buon divertimento.

    RispondiElimina
  64. bella corsa collinare.
    comincia a fare fresco di notte; le strade sono deserte ma illuminate a giorno, da quelle parti.
    12.17 km compreso il riscaldamento, salendo di circa 300 metri e poi giù per un'altra strada.
    un anello con poco più di un chilometro da percorrere a ritroso.
    una manciata di secondi sotto l'ora per completarlo.
    ancora mi domando perché non ci siano mai altri corridori notturni: lo stesso giro, fatto di giorno, è squallido e pericoloso.

    andare in moto di notte fa schifo, ma correre a piedi è fico vero; dovreste provare.
    ;)

    RispondiElimina
  65. :-)

    Una cosa che si impara in fretta quando nasce un bimbo, è che devi approfittare subito dei suoi momenti di nanna ;-)
    Perché quando è sveglio, vuole tutte le attenzioni per sé.
    I bimbi sono molto egoisti ed egocentrici :-)
    Io stanotte sono stato di schifo. Mi sono addormentato alle 9 o poco più che stavo male, mi sono svegliato alle 3,13. Ho provato a leggere un po', ma ho sentito tutti i rintocchi che c'erano fino alle 6,15. Poi mi sono alzao, ho tolto la sveglia che era per le 6,30 e solo allora ho dormito un po' più tranquillamente fino alle 7, 20.
    Oggi torna mio suocero... in attesa che aprano gli'asili.....

    RispondiElimina
  66. 8.55
    ma lo sai che esistono dei passeggini fatti appositamente per correre, con tanto di freni???
    :)))

    RispondiElimina
  67. Diavolo tentatore :-)))))

    Trovami il link e poi ci credo!! ;-)

    RispondiElimina
  68. uè, gigler ha riaperto i commenti!
    e non solo, sono riapparse anche tutte le nostre vecchie cose.
    un grazie personale a boa e dva.
    ;)

    RispondiElimina
  69. Mi ero accorto da tre giorni, ma c'erano solo sull'ultimo post, quello su fisico.

    Ecco un paio di fotine del robo che ho montato sabato.

    In pratica ho rimesso su solo i cilindri con tutti i tubini della terza foto:

    http://img4.imageshack.us/img4/7233/0013397.jpg

    http://img215.imageshack.us/img215/1089/0013398.jpg

    http://img401.imageshack.us/img401/1574/0013376.jpg

    RispondiElimina
  70. Invece la settimana scorsa ho avuto un contatto per fare un "finestrino idraulico" per la barchetta di 164' che si vede qui (solo lo scafo per ora) http://blog.yachtandsail.it/tag/wally

    Per farlo devo collaborare con questi signori....
    alla fine il mondo è molto piccolo :-))

    http://www.motobi.com/

    RispondiElimina
  71. Voglio proprio vedere cosa succede se qualcuno va O.T. su gigler.
    ;-)))))))))

    RispondiElimina
  72. 20.50
    :)))
    sto leggendo più là che qua.
    ;)

    RispondiElimina
  73. io sono così d'accordo con marco, che potrei essere io sotto falso nome....

    come disse lo zio, costruire qualcosa "contro" a me non ispira molto.... però un certo tedesco coi baffetti "contro" gli ebrei ha fatto, a suo modo, qualcosa di "grandioso"...

    RispondiElimina
  74. 20.50
    potremmo proporre un post dove scrivere gli orari dei lidl nelle varie località d'italia...
    :))))

    RispondiElimina
  75. Per me è scomodo.Eurospin 20.00
    Auchan 22,00 e Ipercoop (lontana ma vicino a mia madre) 21.30

    RispondiElimina
  76. 23.02
    ... ma io dicevo su gigler: rispondevo a crash!
    :)))

    RispondiElimina
  77. CLR
    corsa lenta rigeneratrice.
    sono le corsette che separano gare e allenamenti impegnativi.
    i momenti in cui forse il piacere di correre raggiunge il massimo e la sofferenza non fa parte del gioco.
    si va, spensieratamente, al ritmo più redditizio appena al di sotto di quello dove la fatica farebbe capolino; per distanze relativamente brevi: un'ora quando si prepara seriamente una maratona, tanto per dare il senso della proporzione.
    in questo periodo non sono velocissimo ma il livello di benessere è alto.
    un indizio a suffragio di questa convinzione?
    sabato e oggi, senza pensarci, ho fatto lo stesso percorso nel medesimo tempo, con uno scarto di 2 secondi: 8200m in 38 minuti e 42/44 secondi.
    solo crash e apnea corrono, fra i putribloggers?

    ing,
    il bob ironman mi fa venir voglia di riprodurmi...
    ;))))

    RispondiElimina
  78. 5.20
    il bob ironman si trova qui:
    http://www.babystrollershop.com/

    RispondiElimina
  79. ho notato che su alcuni blog gli utenti riescono a trasformare delle parole in link, ad esempio rendendo cliccabile la parola "QUI".
    c'è qualcuno che me lo sa insegnare?

    RispondiElimina
  80. 5.28 Dentro office lo sapevo fare ma qui ora non mi viene. Gli devi aggiungere il link.... se chiedi a gugle qualche aiuto te lo dovrebbe dare.
    Il babystroller me lo immaginavo diverso, ma ci può stare..... uhm... quale altra scusa invento??? :-))
    Al solo pensiero di prendere la bici e spingerla su per la rampetta dei box, mi rende stremato...

    RispondiElimina
  81. Il mio socio ne costruì uno di babystroller.
    Sembrava un sulky! Davvero orrendo, però non si cappottava neppure nella campestre sprint.
    Che personaggio!
    Un vero peccato che non sia un tipo da blog.
    Potrei raccontarvene molte.
    Un sacco di tempo fa (25 anni fa?) eravamo in vacanza a rio de janeiro ed io avevo imposto i miei ritmi: vita da gaudenti favorita dallo strapotere delle nostre valute sul povero cruzeiro di quegli anni (oggi le cose sono molto cambiate).
    Egli dopo una settimana ha deciso che non mi sopportava più: ha preso un volo locale fino a manaus e lì si è fatto assumere come mozzo su un imbarcadero col quale ha risalito tutto il rio delle amazzoni. SEI MESI.
    Oggi, dopo aver rinunciato alla carriera da professore di latino e greco fa l'imprenditore: la sua ditta edile è una delle più importanti a roma.
    Corre tutti i giorni i suoi 8 km e va in pista con la sua R1 non meno di DUE VOLTE AL MESE!
    Nel suo parco moto ci sono circa 14 moto d'epoca e non.
    D'estate fa un mese di vacanza in sardegna.
    Ci va con la moglie e il figlio con un sidecar russo dnepr di 30 anni fa.

    RispondiElimina
  82. 10.05
    dalle tue parti si possono legare le bici ai pali senza trovare solo il telaio quando si torna a prenderle?
    se sì, potresti rompere il ghiaccio come feci io qualche anno fa...
    parti in bici, la leghi a circa un chilometro da casa e cerchi di trotterellare fino alla doccia.
    il giorno successivo vai a riprenderla (un po' trottando, un po' camminando) e torni alla doccia per una strada un po' più lunga, pedalando.
    al terzo dì arrivi in bici dove non ti eri mai spinto nei giorni precedenti e ritorni, senza correre a piedi.
    poi, durante il meritato giorno di riposo, potremmo fare il punto della situazione e studiare i passi successivi.
    ;)

    RispondiElimina
  83. 10.23
    Aiuto!!!!!

    10.21
    Chiedi al socio come si fa, che mi piace!!! Non amo molto l'edilizia, ma mi posso adattare :-)

    RispondiElimina
  84. Dall'ing mi aspetto molto più di un sulky!
    Voglio qualcosa di high tech ma con un senso artistico, pratico ed efficace, ma soprattutto che non sembri un sulky progettato e costruito da un idraulico!

    RispondiElimina
  85. 10.41
    una specie di smart brabus costruita da mastro geppetto???
    magari sul veloce le si allungherebbe il... passo.
    :)))

    RispondiElimina
  86. Un po' di sano "ottimismo" prima di andare a pranzo (mi ero portato i panini, ma non mi vanno):

    ".....Per fortuna che il fendente di dolore si stempera col tempo e diventa una brezza che ha portato con se un mare di considerazioni piene di buonsenso.
    Per fortuna.
    Per fortuna che alla fine si viene fuori dal proprio guscio, in un modo o nell’altro. Che si ha il coraggio, la stretta necessità, di essere se stessi con le proprie esigenze.
    ogni tanto.
    Per fortuna.
    Altrimenti come ci si accorgerebbe della disavventura che ci è capitata?
    Della disavventura che è capitata all’altro/altra?
    Per fortuna che poi alla fine, sotto questo sole va tutto bene.
    L’alito della vita continua a spirare, incessante, finché c’è.
    Ogni cosa trova il suo posto e.....
    perfino una lettera scritta a te stesso, in un momento di disperazione, aiuta a trovare l’equilibrio e la serenità che parevano smarrite, perse, affondate in un mare di disperazione e di impotenza.
    Perfino una lettera scritta con una morsa sul cuore e il cuore in gola.
    Perfino una lettera da insonnia nel cuore della notte.
    Perfino......
    Perfino questa, un giorno, ci farà sorridere.
    E guardando l’altro con la sua nuova famiglia, con nuovi problemi, nuove questioni e disappunti. Nuove osservazioni da fare, nuove rimostranze; ci farà dire con un sorriso di sincero compiacimento: per fortuna!
    Contenti, ancora una volta di veleggiare sorretti da questo venticello leggero, sempre pronti per un nuovo viaggio per una avventura che per un po’ si mostri degna di essere vissuta.
    Per qualcosa che valga nuovamente la pena.
    Per ridare un significato vero ad ogni azione, che non sia figlia della consuetudine, ma di un desiderio vero. Di una voglia di vivere onesta con se stessa, in un luogo dove questa è una qualità. RARA.
    E allora via! Un sorriso al nuovo giorno che sorge!"

    RispondiElimina
  87. minchia crash ma sei un pozzo senza fine..ma come cazzo fa ad essere viva certa gente...sono eccessi di follia questi...eppure chi è un tantino folle..nella vita da sempre in morsi e non li subisce in fin dei conti..io vorrei..ma non non lo faccio..quasi sempre..qualche volta mi concedo a cose abbastanza folli...ma questo che fa il mozzo 6 mesi in brasile..e poi diventa pure imprenditore di fama...dico..a certi personaggi..non si puo avere invidia..perche essi..muovono le acque..vivono!!

    RispondiElimina
  88. Ieri a Pesaro ho sorpassato due vigili con le TNT della Benelli. Da lontano, quando ho visto lo scarico unico centrale alto ho pensato al CBR, ma mi sembrava una cosa troppo assurda. Poi avvicinandomi ho visto i fanali, le frecce e tutto il resto....

    I tipi di Pesaro con cui ho parlato sono quasi vicini di mare di Valentino. Lo hanno visto con la barchetta nuova.

    RispondiElimina
  89. 10.03
    io invece ieri sono stato affiancato da una silenziosa quanto immensa benz classe S mentre passeggiavo lungo una via del centro riservata ai pedoni.
    si è fermata sullo zerbino dello show room di non so quale stilista e , nel tempo che l'autista apriva la portiera di una spanna, una folta chioma rossa e riccioluta sgusciava da dietro per sparire nel negozio.
    certe volte mi domando se esista compatibilità biologica tra la clientela di lidl e queste forme di vita aliene...

    RispondiElimina
  90. Sta tranquillo put
    quando fanno la cacca puzza come la tua.
    Anzi, forse di più!
    ;-)

    RispondiElimina
  91. Pippi
    spero un giorno di farti raccontare da lui le sue passeggiate: terra del fuoco, gran canyon, Salto angel, Cascate niagara, ecc.

    Ha anche pubblicato un libro di poesie.

    E gira a vallelunga in 1'50". Di passo.

    Ha una passione per la birra doppio malto quindi so che andreste daccordo!
    ;-))))

    RispondiElimina
  92. Eppure per fare l'edile a Roma, mi sa che di pelo sullo stomaco ce ne vuole!

    RispondiElimina
  93. 12.42
    ... è pur sempre quello che voleva sterminare tutti gli zingari de roma quando gli hanno fatto la moto.
    :)))

    ps- non c'è proprio verso di averlo qui?

    RispondiElimina
  94. Ricordavo male allora, mi sembrava che quello più "intollerante :-)))" fosse Crash.

    Ieri oltre ai vigili a Pesaro, in quell'azienda dove sono stato in cui fresano inox e titanio come niente fosse, fanno delle Motobi da corsa esattamente identiche a quelle di 40-50 anni fa. Il fondatore dell'azienda (un signore molto in là con gli anni), si è portato a casa un sacco di disegni originali di quando lavorava lì e adesso le vendono, in Giappone, Inghilterra, Germania.... ci sono delle realtà insospettabili a pochi passi intorno a noi...

    RispondiElimina
  95. Tra l'altro in quell'azienda lì, fino all'avvento dei freni in carbonio, producevano dei freni con pista frenante in alluminio ricoperta da un riverstimento in acciaio rettificato che era adottato tutti i piloti (honda ufficiali comprese), sulla griglia di partenza. Fino alla 350. Con le pesanti e potenti 500 invece avevano dei problemi. Pare che la brembo gli abbia copiato il disco flottante e che habbia imposto una clausola sul regolamento che ammetteva il carbonio, che di fatto vietava l'uso dell'alluminio.
    Ovviamente un piccolaazienda familiare non poteva permettersi il macchinario necessario alla lavorazione meccanica del cabonio.

    RispondiElimina
  96. Ho visto la cameretta Berloni-Rossi :-)
    Come al solito, i commentatori MB mancano completamente di spirito imprenditoriale :-)

    Mia figlia a 28 mesi riconosce quasi subito, pur essendo molto meno interessata del fratello di 6 mesi, che però al momento è meno perspicace, il suo omonimo quando è in tv!

    RispondiElimina
  97. ...segue sul 21...



    SIAMO SUL XXI!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina