martedì 15 settembre 2009

57. ruggeri da motoblog: "riders" o "writers"?

Animale da città by Ruggeri

38 commenti:

  1. Io quest'anno ho totalizzato circa 6500 km.

    Circa 25 km/giorno.

    1 km/ora

    a 60 di media sono circa 100 ore di guida.

    Se il tempo che ho impiegato qui lo avessi impiegato a guidare avrei fatto tra i 30 ed i 50mila km...

    RispondiElimina
  2. Ciao Put
    sono di passaggio a casa e, naturalmente, ho sbirciato il putriblog.
    Non vado mai sotto i 10000 km annui ma posso affermare con certezza di aver spesso superato i 12000.
    Devo, invece, purtroppo ammettere che la pista quest'anno l'ho vista poco. Forse una decina di volte tra velocità e motard.
    Negli anni passati mi attestavo sul doppio e sono sicuro di poter tornare sui miei standard. Non so se sono un grande writer: mi fa piacere l'idea di contribuire con qualche idea nei luoghi che lo meritano.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  3. 17.00
    "Non so se sono un grande writer: mi fa piacere l'idea di contribuire con qualche idea nei luoghi che lo meritano."

    stai dicendo che alla tua età te ne vai in giro con le bombolette nello zaino per imbrattare i muri???
    vergogna!
    :)))))))))))))

    RispondiElimina
  4. AHAHAHAHA
    Put, checcazzo, hai una fantasia insuperabile!
    Stamattina ho fatto l'esame medico all'istituto di medicina legale aeronautica per rinnovare il brevetto: mi hanno trovato un colesterolo, uno solo, però grosso, peloso, pieno di tatuaggi, dicono sia di magliana, ci ho fatto a botte, poi gli ho offerto una birra!
    ;-))))))))

    Torno in montagna.
    Voglio comprare un portatile. Così controllo se parlate male di me dal mio eremitaggio.

    RispondiElimina
  5. Crash hai mai pensato di caricare tuttla la scrivania col pc fisso sul carrello? Bata un telo bello robusto per proteggerlo dalle intemperie. Per la connessione prendi fastweb che fa sia casa che mobile..... stanno facendo un sacco di pubblicità con quel pilota il cui numero è attaccato su metà dei camion e furgoni della mia provincia (ne ho trovato uno usato anche io e non so dove attaccarlo....)

    RispondiElimina
  6. Bella MW
    sulla mia montagna però prende solo wind!

    E non ti nascondo che staccare un pò col mondo, ogni tanto, è davvero un toccasana!
    ;-)

    RispondiElimina
  7. Ah lo so!! Io stavo aspettando con ansia che H3G ci staccasse la linea per morosità, invece il socio oggi mi ha detto che ha fatto il bonifico (forse perché c'è anche la moglie nello stesso contratto?).
    La moglie è di Madrid e i parenti bisogna sentirli, no? ;-)

    RispondiElimina
  8. ei mw ieri ero dietro un TIR di quelli grossi grossi... era di un giallo... ma di un giallo che non ho potuto far a meno di pensare che avesse attaccato un bel 46 da qualche parte...
    Ad un certo punto faccio per superarlo e mi trovo di fronte ad un'immensa opera d'arte ambulante!
    Si era fatto aerografare tutta la fiancata con valentino in piega e un 46 di dimensioni colossali sulla portiera, in un primo momento avevo pensato al camio del Team ma poi la moto di Rossi era quella blù con la scritta Goo!!!!!! Tu che dici si sarà perso in giro per l'italia in tutti questi anni come i soldati in Grecia nel film "MEDITERRANEO" che dopo la fine della guerra nel "45 rimasero a fare la guardia fino alla fine del "46 ignari della fine della guerra a cui stavano ancora prestando servizio...
    Non lo so, ma sto cazzo di 46 ha del "mistico"
    gira che ti rigira ha sempre a che fare con fatti anormali...
    Minkia è proprio un numero di merda!!!

    RispondiElimina
  9. minkia che film che ho citato senza rendermene conto... Qui Gabriele Salvatores si superò!
    ...e che dire degli attori?
    Bello, bellissimo ho anche la videocassetta, quasi quasi me lo sparo stasera!

    http://www.youtube.com/watch?v=Alm28UYFyYw&feature=related

    RispondiElimina
  10. Il 46 è in'icona, un po' come Mike Buongiorno (la mediocrità che va al successo) e il nostro beneamato presidente del consiglio che ha in sè tutti i peggiori vizi degli italiani che per questo, in tanti, si identificano in lui, senza averne la scaltrezza.
    E' il desiderio di riscatto di ognuno che si è fatto persona. L'emblema del successo personale raggiunto senza troppi sacrifici personali e senza grandi virtù, nell'immaginario collettivo vuol dire io ti sono vicino, quindi parte del merito è anche mio e anche, se ce la fatta tu, allora c'è una qualche speranza anche per me. Non per nulla gli Italiani spendono 60 miliardi di Euro all'anno in giochi, dal gratta e vinci al super enalotto, l'illusione della vincita facile rende l'equivalente di due, tre finanziarie.
    Io sto cercando un adesivo del Dalai Lama :-)

    RispondiElimina
  11. 8.12
    già, la vincita facile.
    la ricerca snervante e "faticosa" della vincita facile (come quella di un cane che mangia le cinture, mentre un altro dorme beato nella gabbia, pronto a cogliere l'attimo di gioco che verrà per entrambi).
    e poi? quando tutto va come "deve"?
    ti trovi con gli "dei" che hanno il guinzaglio più corto del put (tra l'altro i cani col guinzaglio corto tirano come ossessi, ahahaha).
    la perdita serena, d'altro canto, è poco praticata proprio dall'unico animale che si dice consapevole di dover morire.
    oh, non fraintendetemi: io mi considero un tipo molto competitivo; forse troppo, per questo faccio una gran fatica a capire chi subisce il fascino dei "campioni".
    per me sono molto più intriganti quelli che mi superano di poco.
    ;)))

    RispondiElimina
  12. A proposito, ieri su radiodue mentre tornavo da Cattolica, c'era Elisa. Pian piano sto entrando nell'ottica di quella filosofia di vita, da cui non sono avulso, ma che il torrente della mia vita ha trascinato per altri lidi.

    Afferro anche, come riemergessero dalle onde profonde di un'esistenza passata, anche certe sensazioni, quelle di sentirsi, mentre stai facendo qualcosa di assolutamente consueto o addirittura banale, pieno di energia, tanto da esplodere, parte del mondo, quello vero, non fatto di uomini con le loro meschinità, riconoscendoti appieno dentro una grande idea di grande potenza e potenzialità dalla quale riescia captare tutti i i messaggi che l'etere lancia, in sintonia col tuo sentire. La "tua" Elisa.
    Che dite lavo le macchine per domani? O solo il VFR?? (io propendevo più per l'Aprilia, ma il VFR l'ha "scelto" lei 4 anni fa....)

    RispondiElimina
  13. 11.15
    una passata sotto i rulli?
    :)))
    certo che se vi sposate col vfr '86 lo stesso giorno del battesimo di andrea (il secondo)... voi sì che potevate fare le magliette "scusate il ritardo"!
    forza sonia!!!
    ;)

    RispondiElimina
  14. Mannaggia, a pensarci prima si poteva fare :-)))

    RispondiElimina
  15. 11.33
    idea della maglietta gagliarda, attenzione a non presentarsi con un "scusate il ritardo" per lei e un "vengo subito" per lui!!

    RispondiElimina
  16. Ahahahah la mitica battuta del Lanfy!!

    RispondiElimina
  17. ingegnere,
    a proposito di "vufero" hai visto che finaccia ingloriosa ha fatto la tecnica del tuo VFR con il nuovo 1200?? non hanno nemmeno il coraggio di presentare il motore come un monoalbero che si devono inventare il termine "UNICAM", che sia solo una DEAUVILLE + grossa??

    RispondiElimina
  18. Infatti, dopo quel manichino futuristico dell'anno scorso, la cui mancanza di mozzi mi aveva insospettito alquanto, non ho neanche avuto il coraggio di leggere i comunicati stampa, né tanto meno di guardare i filmati in cui si cercava di esaltarne il rombo. Ho paura che abbiano fatto una moto che sotto sotto è un'altra auto a due ruote, dove quello che "conta" maggiormente è il suono degli slogan, più che il ticchettio della distribuzione come succede ancora con la mia. A me sembra una nuova ST. Ci sarà pure dentro la "tecnologia dell'emozione", ma mi sa che di emozione vera ce n'è poca.
    Io a differenza di Enrico SL non mi sento ancora così integralista da arrabbiarmi con Honda, che in fondo in fondo non ho mai amato profondamente, ma che ho sposato più per interesse, col cervello più che col cuore.
    Oggi come oggi, non mi emoziona neanche una RSV4. Dovessi prendermi una moto che va forte per strada credo che opterei ancora per la "vecchia bicilindrica" RSV. Con 9000 euro fai il culo a tutti quelli meno bravi di te a guidare e se hai voglia, con poco sacrificio ci vai fino a capo nord. Oppure, mi tengo quel che ho, che è tutto ottimo e se mi devo sfogare, prendo la cavalletta impazzita che tra due tornanti in salita al 15% in 50 metri sfiora i 100 in ingresso del secondo (e mi fido sempre poco).

    La prossima versione di VFR avrà le sospensioni idroattive e l'airbag?

    RispondiElimina
  19. Quella della gestione dei cilindri è però un argomento interessante, se veramente riusciranno a fare qualcosa che funziona bene ed è affidabile, sarà un bello stimolo per tanti costruttori.
    Certo che se anche la prima VFR (la mia RC24)non era una macchina da guerra, questa mi ricorda troppo le vecchie k della bmw, in che, avendone provata una a luglio, mi inquieta moltissimo (mi sono divertito di più col t-max, lo stesso giorno).

    RispondiElimina
  20. ahahaha ormai con link href c'hai preso gusto eh??? :-))

    RispondiElimina
  21. sto valutando seriamente il prendermi un nuolmero voip (con prefisso 0721, come fosse un normale numero telecom), credo che professionalmente potrebbe essere qualificante, se riesco ad abbinarci il fax senza spese "eccessive", credo che sarebbe proprio una bella cosa...

    www.euteliavoip.com

    RispondiElimina
  22. 21.27
    mmmmm.... occhio che poi non vengano a batter cassa!

    RispondiElimina
  23. consigliato da uno fidato..... però approfondisco la cosa prima di partira, anche perché mi serve un telefono voip che funzioni indipendentemente dal pc acceso...

    RispondiElimina
  24. 21.27
    già che ci sei ti conviene farti pure un numero rumeno ed uno inglese... lo 0721 fa un po' provincialotto.
    :)))

    RispondiElimina
  25. ahahahah è vero, però è più credibile, è in sintonia con la residenza :-)

    Lo sai che lo scintillare delle fede (che non ho ancora tolto) non mi fa ribrezzo come pensavo?
    Mi sta a testimoniare una cosa simpatica: che se c'è bisogno di cambiare qualche idea, perché ce n'è bisogno, sono anche pronto a farlo.... temevo di essere più monolita

    RispondiElimina
  26. 22.39
    approvo: conformarsi a qualcosa di utile senza arrecare danno a sé né agli altri sembra una buona cosa.
    e poi anche a me piacciono i simboli, purché simboleggino.
    ;)

    RispondiElimina
  27. un mio amico, nato il mio stesso giorno mi ha mandato un filmato che è una slideshow di ieri. C'è una bella foto col vufero e noi tre sopra. (Manca andrea), però non riesco ad estrarla. Arriveranno....

    RispondiElimina
  28. MW
    ricordo quanto mi piaceva il simpatico ticchettare della fede numero 1 sul volante dell'auto.
    Quando indossai la fede numero 2 non ebbi alcuna emozione.
    Sono entrambe finite nel WC.

    RispondiElimina
  29. Sei matto. Con quello che ho faticato a sturare lo scarico, l'altro sabato????

    Semmai la regalo al primo lavavetri che incontro per strada....

    Comunque io ho il volante rivestito in pelle (da me) ;-)

    RispondiElimina
  30. crash&ing,
    ahahahahahahahahahahahaha
    se queste meraviglie le scriveste da qualche altra parte davvero saprei cos'è l'invidia...
    ;)

    RispondiElimina
  31. T'oh un complimento per nulla stucchevle! :-))

    RispondiElimina
  32. 15.22
    ingegnere, euteliavoip funziona benissimo, puoi comprare il loro telefono oppure comprare delle interfacce come quella della linksys(marchio cisco) che permettono anche di abbinare fino a 2 telefoni e puoi usare anche dei cordless di basso prezzo. Sono abbastanza semplici da configurare ma se hai problemi ti posso inviare
    i parametri completi.

    Ti registri e appena hai inviato la mail di conferma aspetti circa 24 ore e funziona senza problemi, in ricezione non è necessario spendere nulla e quindi puoi anche non ricaricare il credito per niente.

    Tra numeri EUTELIA il traffico e gratuito e funziona molto bene anche il software su pc.

    http://www.linksysbycisco.com/IT/it/support/PAP2T/download

    RispondiElimina
  33. Grazie Lanfry, stamattina avevo avuto conferma dal mio amico che mi ha chiesto se l'avessi già attivato. Al mio nicchiare, dicendo che volevo approfondire un attimo e di capire se dovevoprendere il loro telefono o trovarne uno su e-bay, mi ha rassicurato dicendo che lui lo usa da 3 anni, ne ha messo uno anche nella ditta per la quale lavora frelance (che ha, per fare un esempio, 150 sim di cellulare), e che non ha trovato nessuna fregatura, solo qualche piccolo inconveniente tecnico (voci metalliche, piccoli ritardi voce e fax). Il telefono lo danno loro e va bene basta fare una ricarica da 19 euro....
    Visto che sia io che Sonia rimarremo senza Sim aziendale..... ci sta. Poi avrò anche il fax a casa (su mail)....

    RispondiElimina
  34. 18.48
    il telefono lo danno loro è vero e quindi per iniziare và benissimo, con l'interfaccia di cui ti parlavo puoi ad esempio collegarti anche su un centralino di tipo analogico se già presente in azienda.

    RispondiElimina
  35. No no azienda basta. SI parla di casa.
    Il mio socio, vista la crisi incalzante, a dicembre ha deciso di fare investimenti importanti. Si è preso server e centralino e con tutte le configurazioni avrà speso circa 10mila euri..... Poi si è "scottato" con il VOIP di BT e non ne vuol più sapere. Io a sto punto bado alle mie esigenze PERSONALI!!

    RispondiElimina
  36. "10mila euri"?? e quanti cavoli di utenti aveva in linea e con che software si è incastrato??

    RispondiElimina
  37. Pochi, è questo che mi lascia perplesso....
    Però non approfondisco. Lui in questi mesi è stato così prodigo di "consigli paterni" con me, sul come sarebbe stato meglio che io mi muovessi, che non mi azzardo nemmeno ad approfondire le cose, neanche a livello informativo. Quelle cose sono solo sue e se le tiene. Anzi gli auguro che con la "ripresa" se le possa sfruttare fino in fondo. Al momento ha dimezzato il personale, e anche Sonia, quando finirà la maternità, se non trova altrove, sarà in cassa...

    RispondiElimina