martedì 22 settembre 2009

59. che stavamo dicendo? (XXIV)


stavo cercando una fotina con qualche tapino trotterellante che mi potesse rappresentare... e invece guardate in cosa sono incappato!
sono rimasto pietrificato da tre post, per ora: foto di valentino seduto sul cordolo, foto del telefono 46 "irraggiungibile", foto del medesimo telefono "raggiunto".
leggete e ditemi che effetto vi fa.
ebbene sì, io odio "valentino rossi"(non il ragazzino, il fenomeno mediatico), forse perché mi sbatte in faccia cose come questa.
pensavo di avere ridotto la mia vita ai minimi termini... ma forse non basta indossare abiti usati e farsi cavare i denti invece di curarli per perdere la spocchia: ho ancora un gran complesso di superiorità, non riesco a interagire con persone così e ne trovo a tutti i livelli, ovunque.
;)))

http://blog.alfemminile.com/blog/seedate_45038/2008/12/00/-The-Phoenix-Buon-Anno-2009-a-tutti-e-voi-Baci


foto: motoblog

99 commenti:

  1. ahahaahahhahah
    il telefono 46 è durato tre giorni... che spettacolo!!!!

    RispondiElimina
  2. ahahaahah Put, il "TUO" telefono 46!!! Quello che ti aveva fatto arrabbiare tanto a Natale dell'anno scorso!! Ai nostri tempi le ragazzine erano tute "sciolte" per Miguel Bosè. Ed io non lo sopportavo per questo. Oggi credo di saper distinguere tra il soggetto principale e tutti gli attori non protagonisti e cerco di non dare agli uni le "colpe" o le manchevolezze degli altri. Ogni persona si nutre di ciò di cui sente il bisogno. Alcuni di questi "cibi" sono più condivisibili o apprezzabili di altri. Ma ognuno ha bisogno dei suoi più che di ogni altra cosa e se così non fosse, non sarebbe lui. E come potremmo mai fare senza??? :-))))
    A me la ragazzina fa tenerezza. Crescerà ed ammirerà qualcun altro, delegandogli parte della sua "pienezza morale". A Valentino non riesco a farne colpa, come non riuscirei a farne ad altri che anche ammiro di meno. Piuttosto posso chiedermi il perché uno per sentirsi pieno debbo riempirsi di pezzi di qualcun altro.

    RispondiElimina
  3. 8.48
    ing,
    la ragazzina, stando al suo blog, è una 33enne sposata...
    in fondo sono convinto anch'io che il ricciolino in carne ed ossa sia la prima vittima del mostro con le sue sembianze, come dei mostriciattoli tipo questa.

    su motoblog hanno fatto un bel post con una tua vecchia segnalazione. :)))

    RispondiElimina
  4. ho visto :-) e ti ho risposto. Mi prenderò qualche meno.

    Ahahahaha 33 anni? Dalla foto sembra meno :-) li porta bene. Dalle sue parole, meno della metà. Come si dice: vent'anni vissuti inutilmente??? :-)

    Vado a lucidare un po' d'acciaio va che mi fa bene al look! :-)

    RispondiElimina
  5. Si può scegliere oggi di vivere in maniera diversa, senza miti, abiti omologati, oggetti simbolo,ecc. rischiando di risultare diversi o emarginati??

    Ho rivisto sabato scorso un amico che si è rifugiato in campagna e in 10 anni ha messo in piedi un allevamento di cavalli,pony e ha anche qualche mulo. Dovrebbe riuscire a vivere con il circolo di equitazione che ha messo in piedi e ha anche l'onere di accudire la figlia di 11 anni perchè la moglie lo ha abbandonato oramai da tempo.(colpa dei cavalli??)
    La sua vita potrebbe essere abbastanza normale senonchè la sua passione per i cavalli lo porta ad usarli per tragitti anche impegnativi.
    Un mese fà è partito da OSIMO per arrivare a CASTELLUCCIO con la figlia e una amica di 13anni, sono 160km su strada normale e lui ha impiegato 3 giorni per compiere il viaggio su strade poco frequentate.
    Mi ha parlato della durezza di stare a cavallo 9 ore al giorno, della bellezza dei luoghi visti, del calore delle persone che ha incontrato e che lo hanno ospitato per la notte in garage o stalle, della commozione di una nonnina che con le lacrime agli occhi gli diceva di averla rimandata con la memoria 50 anni indietro. Ovviamente sono stati necessari anche 3 giorni per il ritorno e io non potuto far altro che invidiarlo, invidiarlo per quello che aveva fatto e per il legame particolare che ha con la figlia che lo aiuta anche nella conduzione del maneggio. Ragazzina che è giusto sottolineare non ha cellulare, non veste alla moda e non ha miti da emulare.
    Dall'incontro e dal racconto è scaturito l'innamoramento della mia piccola peste di 8 anni che sembra nata per fare tante cose compreso andare a cavallo, ho un pò di apprensione/paura causa le mie esperienze passate ma cerco di non trasmettergliele.

    RispondiElimina
  6. 9.42
    accidenti,
    sembra esserci più gente speciale a osimo che nel resto del mondo.
    che coraggio, il tuo amico! chissà quanti altri, con una bimba sulle spalle, avrebbero cercato rifugio in un lavoro "normale".
    queste sono le persone per cui, pur senza sognarmele la notte, faccio il tifo io.

    ps- accudire ai cavalli in cambio di una stanzuccia non mi dispiacerebbe affatto...
    ;)))

    RispondiElimina
  7. Lanfry
    ne ho una di dodici che nuota nel corso preagonistico, gioca a tennis molto bene (la madre possiede un circolo sportivo) ma la sua vera passione è il cavallo.

    Devo ammettere che sembra sapere il fatto suo ma dato che la caduta è considerata una cosa usuale, sono spesso in apprensione.

    Questa estate il nonno e lo zio (da parte di madre) le hanno regalato una splendida cavalla (senza chiedere il mio parere) e, come puoi immaginare, ora vive per il cavallo.

    Ti suggerisco di iscriverla a un corso di equitazione in un circolo serio.
    Sappi che vorrà stivali firmati, il cap di nicole kidman, e il frustino con gli strass ma le insegneranno come avere sempre la situazione sotto controllo e come fermare un cavallo al galoppo.
    Poi passerai al salto degli ostacoli e ogni volta il tuo cuore si fermerà e penserai:"ma perchè non ha scelto di fare motocross come tutta la gente normale?
    ;-)))

    RispondiElimina
  8. 10.28
    mi hai, ti ho letto nel pensiero! sai che stavo pensando la stessa cosa!
    Sondo il terreno con il "ragazzo" 40enne e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  9. Una personale riflessione sulla foto pubblicata... (certo che poi vedremo veramente quanto valgono i ROSSISTI se caso mai dovesse succedere una cosa del genere...
    Fino a oggi hanno sempre buttato merd@ sulla Ducati e su Stoner e sui ducatisti e sui tifosi della casa di Borgo Panigale, insomma un pò su tutto e su tutti...
    Credo che il giorno in cui Rossi dovesse passare alla rossa si rimangerebbero tutto quello che hanno cagat0 fino ad oggi e quindi non c'è bisogno di aggiungere altro!)

    RispondiElimina
  10. Quando leggo questi post, intrisi di voglia di una alternativa, di una svolta romantica ad una vita conforme alle esigenze della pubblicità, mi convinco che le mie teorie sono sufficentemente esatte. Osate, osate, non succede nulla. Le colonne di ercole sono un'invenzione di duemila anni fà, non succedeva nulla all'ora, non succede nulla adesso, ad oltrepassarle

    RispondiElimina
  11. crash, la piccola a differenza della grande, di me e della madre sembra nata per qualsiasi cosa che non sia la poltrona(speriamo che non ci sia stato uno scambio di culle!). fà danza classica da quando aveva 3 anni e vederla in tutù devo ammetterlo fà un bell'effetto, a 6 anni ha iniziato a praticare ginnastica artistica così bene che quest'anno è arrivata 2 alle regionali e abbiamo fatto le prime esperienze alle nazionali a FIUGGI. Tutto questo crea un pò di problemi con la scuola perchè solo per seguire artistica ha 3 allenamenti di 1.30 a settimana con un insegnante dedicato. Non sono molto contento perchè mi sembra un carico troppo gravoso ma lei è molto competitiva e sere fà si è espressa dicendo che lei in famiglia è l'unica ad aver vinto una coppa. Sugli sci è un furetto e sono in crisi con quella + grande perchè non riesce a starci dietro e devo rompermi le gambe per fare la spola tra le 2 e l'unica alternativa e affidarla ad un maestro che la faccia divertire per un pò. Adesso siamo al cavallo e per impostazione e gestione dei comandi anche se siamo all'inizio a detta di ROBERTO(questo è il nome del personaggio) è molto portata. Spero che la cosa finisca sia perchè il tempo per fare tutto non c'è e sia perchè mia moglie ha problemi di asma al solo avvicinarsi ai cavalli. Anch'io mi ero avvicinato molto ai cavalli ma il problema di mia moglie mi ha fatto rinunciare, devo dire che il mio è stato uno scontro perchè abituato in moto con una gestione diretta di accelleratore e freno, ho scoperto che con il cavallo l'acceleratore e il freno lo gestiva lui.
    Sotto la guida di un ex istruttore dei carabinieri a cavallo mi sono cimentato per qualche anno nel tentativo di farmi piacere trotto,galoppo,ostacoli ma 3 brutte cadute e un ginocchio lesionato sulla staccionata per un capriccio dell'animale mal gestito da me mi hanno fatto capire che io i cavalli è meglio che li guardi e basta. Ecco che l'apprensione è notevole e spero che si accontenti solo di andare in passeggiata e non pensi ad altro.

    RispondiElimina
  12. AHAHAAH cercavo il ink a blog di emmedì ed ho trovato questa simpatica paginetta :-)))))

    clicca

    RispondiElimina
  13. Lanfry
    anch'io sto caldeggiando l'approccio soft, diportistico, di qualsiasi disciplina si tratti: c'è troppa voglia di essere competitivi, in giro. Vedo scene raccapriccianti sui campi di tennis, calcio o quant'altro dove genitori impazziti aggrediscono l'arbitro o insultano l'allenatore che secondo loro stanno "maltrattando" i loro pargoli.
    Per non parlare degli atteggiamenti divistici che questi piccoli imbecilli mettono in scena dopo aver segnato un gol (spesso fortunoso) o addirittura esultando per l'errore dell'avversario.
    Non sono mai stato un tipo competitivo anche se qualche sportellata in pista (soprattutto nel cross) l'ho data ma, ora, il mio obiettivo è far capire alla piccola che non ci servono coppe, medaglie o campioni, in famiglia.

    RispondiElimina
  14. ragazzi,
    non voglio assolutamente alludere alle vostre bimbe, ma la capacità di ridicolizzarci che hanno i bambini mi ha fatto venire in mente una trilogia che amo alla follia: amici miei.
    guardatevelo "lentamente"... io non posso per via della connessione moscia, spero di avere beccato la parte giusta.
    ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=-5ufwDGlkGo

    RispondiElimina
  15. 11.59
    ciao cari, tornato dalla ghilterra, marea di roba da fare al lavoro.
    mw, fra le mie caratteistiche più evidenti c'è la pochissima costanza: il blog ne è la prova, abbandonato a se stesso da sempre...
    bellisima quella paginetta che hai linkato :)

    RispondiElimina
  16. crash,
    Condivido in tutto, vedere le ragazzine con + esperienza escluse dalle nazionali e i loro genitori con facce da funerale mi ha dato molto da riflettere. Sul calcio hai perfettamente ragione ma il problema è sempre familiare, dovresti conoscere il figlio 17enne di mio cugino che gioca con il RIMINI e capire che si può comunque essere diversi.
    Sabato scorso ho dato il mio piccolo contributo volontario in CRI come autista(la speranza di una bella corsa in sirena non muore mai!) e ho fatto assistenza ad una partita di 1categoria, pubblico giovane in tribuna assente, giocatori e anziani in tribuna maleducati in una maniera così fastidiosa che ad un certo punto dopo l'ennesimo contatto con capriola scenografica e l'ennesima bestemmia pesante ho minacciato di fargli fare i gargarismi con l'acqua ossigenata altro che ghiaccio secco!
    Non credi, non sei legato a nessuna religione e a nessun simbolo ma che cazzo bestemmi a fare!!

    RispondiElimina
  17. Ciao emmedì
    urge il motoracconto inglese!

    RispondiElimina
  18. caro crash...il motoracconto è stato in realtà un-auto-a-noleggio-racconto, che vi risparmio date le mie performances automobilistiche con volante a destra. vi basti che ho preso per due volte il marciapiede interno-curva, che sono riuscito a farmi strombazzare da chiunque almeno una volta al giorno e che ho rischiato un botto bello scenografico all'uscita dal primo distributore, al miglio n. 40 o giù di lì.
    belin ragazzi: se volete fare un dispetto a qualcuno fategli guidare un'auto col volante a destra...

    RispondiElimina
  19. però c'è una grossa novità:
    il nostro presidente (quello del video dell'antipioggia), in una mattina di scazzo atomico e in vena spese folli s'è comprato un r1150r.
    cazzo, io ieri ho speso 19.80 euro e ancora mi fumano le palle...

    RispondiElimina
  20. emmedì
    Nooo la macchina nooo!!!
    Con la guida a destra, per giunta!
    Ho studiato a brighton e prima di guardare dalla parte giusta scendendo dal marciapiede sono passate due settimane.

    RispondiElimina
  21. crash, eravamo in tre, e il terzo...sì che è corto, ma nelle borse proprio non ci sta.
    sto pensando ad un sidecar, solo che non mi sembra giusto imporgli le ferie in moto.
    però un kappino sessantacinque, fra un po'...

    RispondiElimina
  22. put c'è posta per te!
    Un saluto a tutti...

    RispondiElimina
  23. Bentornato emmedì :-)))
    Ci sei mancato.
    Il tuo blog sarà pure abbandonato, ma perme ha significato molto.
    C'era un tombino, da qualche parte attappato da tantissimo tempo, grazie a quello ho tolto il coperchio e per adesso sto rimestando la cacca.
    Ma presto la userò per concimare :-)))

    RispondiElimina
  24. mw
    in altre parole...ho un blog dimmer...
    :)

    RispondiElimina
  25. DIMMER

    In effetti probabilmente devo metterlo per regolare delle luci a led sui bracci di una tenda.

    O forse alludevi al fatto che ha fatto luce su un aspetto della mia vita che era finito un po' in ombra?? :-)

    Comunque ti ho messo tra i miei link preferiti nel mio: fai il bravo!

    RispondiElimina
  26. sì ma ora siete diventati tutti maghetti dello schiaccia-questo-che-si-apre-una-paginetta. uffa, come si fa?
    mw, poco prima di partire valutavi l'ipotesi scandinavia...novità?

    RispondiElimina
  27. qualcosa di nuovo c'è stato, per ora: vedi csd precedente. A breve arriverà resoconto ......(?).......
    Prima di muovremi in quel senso voglio essere sicuro di potermi svincolare senza troppi pesi e rimorsi da qui.Vi terrò informati, come sempre :-)

    RispondiElimina
  28. Guardate che post carino che ha pubblicato D_O:

    Shopping Shoes

    Il come si fa l'ho pubblicato venerdì dopo mezza giornata di ricerca e di prove :-) (sul csd precedente)

    RispondiElimina
  29. anche un altro mio amico s'è sposato l'altro giorno.
    lui però ha fatto le cose canoniche, con chiesa, preti, parenti in lacrime e robe così.
    conoscendo la mia avversione nei confronti delle cerimonie religiose (ma soprattutto sapendo quanto poco avrei gradito incontrare la mia ex, sua grande amica) non mi ha invitato alla cerimonia. però cazzo, almeno al ristorante mi poteva invitare!
    se imparo quel prodigio coi link ti faccio un quiz

    RispondiElimina
  30. Te lo riposto va, mi sa che hai da fare.
    Io sono in anticipo di mezz'ora sula chiusura del magazzino del cliente cui devo consegnare dei rulli per un tender. Poi da lì vado a casa che ho una riunione dell'asilo.

    Lo sai ho preso la cosa talmente alla leggera che quando il sindaco ha detto: vi dichiaro ufficialmente marito e moglie, mi è venuto un mezzo colpo. Non mi capacitavo che ero io lì.
    Per fortuna da quel momento è finito tutto e mi sono distratto con le "solite cazzate" :-)
    A me avevano invitato......

    Venerdì mattina finirà tutto l'iter...

    RispondiElimina
  31. SI METTE IL LINK IN MEZZO AI DUE TAG:

    parolachevuoifarvedere

    qui funziona anche con le parentesi quadre e url come tag ed è il primo esempio che ho fatto, ma su altri forum/blog non va.

    RispondiElimina
  32. Poi qui ci sono un sacco di info generiche sull'HTML:

    Guarda che belle istruzioni. Partendo dalle basi potresti diventare un blog dispenser e fare concorrenza a Grillo, tra un po'. :-)

    http://www.webfract.it/GUIDA/link.htm

    18 SETTEMBRE 2009 14.13

    RispondiElimina
  33. e ancora:

    mwinani ha detto...
    riprova

    18 SETTEMBRE 2009 14.46
    mwinani ha detto...
    ahaahah mai arrendersi prima che la battaglia sia vinta!! :-)))

    Se vuoi sapere cosa ho scitto sotto a "riprova", ci clicchi col tasto destro del mouse---> ispeziona elemento, ti apre una pagina in cui ci sono tutte le info html della pagina, evidenziato il blu ti fa vedere il testo completo della parola sulla quale hai cliccato col tasto destro.

    18 SETTEMBRE 2009 14.50

    RispondiElimina
  34. "si mette il link in mezzo ai due tag".

    ma porco giuda: lo sapevo che quando a scuola facevamo informatica avrei dovuto interrompere la cirulla :)

    RispondiElimina
  35. ahahah la cirulla qui da noi è un tipo di insalata :-)

    RispondiElimina
  36. ing,
    chrome ha deciso di farmi vedere solo le icone dei siti più visitati, quando apro una nuova scheda. prima mi dava molte più funzioni, ci si può fare qualcosa o decidono loro?

    RispondiElimina
  37. ci sono le opzioni nel tasto con la chiave in alto a destra. Anche a me sta facendo un po' come vuole.... mi sa che è come con la banca che devi lottare di continuo per mantenere i diritti pattuiti e stabiliti per contratto, altrimenti cambia tutto a nostro sfavore...

    RispondiElimina
  38. Hai visto Put, su MB come Dohan nella foto che lo ritrae abbia il casco vicino al perno ruota anteriore?

    RispondiElimina
  39. Sto vedendo/ascoltanto in sottofondo Ballarò e sto notando l'analogia del modo di argomentare degli intervistati con quello sul post di Simoncelli "cui prodest", se corre a Imola con l'Aprilia, in merito ai meriti e demeriti di Max. Ognuno di una verità chiara e che potrebbe essere amplissimamente condivisibile, ne estrae una piccolissima parte e da quella con le regole della retorica (e della farabuttaggine), ne estrae delle generalizzazioni, delle mistificazioni utilissimi a perorare la propria causa.
    Ma all'occhio dell'ascoltatore/lettore attento non possono che togliere credibilità a chi ne fa uso. Purtroppo poi a votare ci va un sacco di "distratti".
    In pista almeno le classifiche sono più o meno incontrovertibili....

    RispondiElimina
  40. 22.07
    tu ridi, ma in quegli anni sulle riviste leggevi schwantz che raccontava come spingere sulle pedane a seconda di cosa si voleva ottenere; le linee si chiudevano derapando, e se la moto non voltava derapavi un po' di più: ecco perché su strada le 600 erano l'equilibrio perfetto- i 750 ed i 1000/1100 erano autocarri e (come pioggia sul bagnato) meno lineari come erogazione.

    purtroppo tu ti sei beccato un 600 fatto ancora come un "piccolo 750", ma se ti capita prova un 91!
    a me che arrivavo dal gsxr-vance&hines veniva da guidarlo come un'endurona.

    RispondiElimina
  41. Alla prima occasione provo quello di Cesare (che ha venduto il T-Max e ha conservato il CBR). Prima che lo vende. Almeno per una volta andrà un po' più forte!!! :-)
    E' da prima dell'estate che sta chiedendo consigli su cosa prendere....

    RispondiElimina
  42. Ma sei sicuro che la Yamaha 1000 avesse una erogazione "difficile"? Io ho provato il motore del 1995 sulla Bimota ed era commovente per come da meno di 1000 giri (20 km/h), riprendesse in 5a linearmente fino a velocità improponibili per strada.

    RispondiElimina
  43. 8.22
    mai provata, però non ne vidi una che una veloce per strada e tutti la dipingevano come pesante e poco maneggevole; del resto la ben più recente yzf750 era meno efficace del cbr 91.
    anche il primo cbr900, identico nelle quote al 600 se non per la ruota da 16, aveva bisogno della pista per stare davanti: troppo complicato nella guida "improvvisata".

    RispondiElimina
  44. il vufero però.... :-)))
    Eppure a me sembra un pulman senza servosterzo. Con il serbatoio largo che costringe le gambe large e le pedane avanzate e alte... Molto alta davanti. Però che motorone. Dopo averlo ripreso per qualche gg, in attesa che arrivasse la batteria nuova per il cbr, risalito su quest'ultimo ero sempre "sottocoppia"

    RispondiElimina
  45. 8.52
    mettigli una serie sterzo nuova serrata con la coppia come da manuale e vedrai che cambia.
    purrtoppo (o per fortuna) stiamo parlando di giocattoli delicati...

    RispondiElimina
  46. No lo sterzo è bellissimo, in confronto a quello del CBR che prima era serrato troppo, poi in previsione che lo potesse guidare qualcuno (in qualche scambio temporaneo) ed esserne preso in contropiede, l'ho allentato. Adesso è un filino lento ed in frenata fa i soliti click, ma almeno è libero. Alla prima occasione lo sistemo: giuro!
    E' proprio il baricentro alto, una durezza intrinseca nella moto. Se poi le usi "forza" va benissimo, ma mica sono sempre in forma io... Anzi la maggior parte delle volte mi servono quei 50 km per "sgranchirmi".
    Quando risalgo sul CBR è come mettermi quel vecchio paio di calzoni comodi, dopo essere stato con "quelli della domenica".

    Beppe Kuzko mi ha mandato un altro raccontino (in realtà più sentimentale che motoristico), con annesso viaggetto di quasi un anno fa in quel di Nizza...
    Adesso si sta comprando una nuova Nissan (in meno di 3 anni Citronen CX, Silvia S14A, Bmw 520 E30, Citroen BX, e adesso si sta prendendo una Nizzan ZX300), inquieto il ragazzo. Nel frattempo ha cambiato la Suzuki K3 con una R1 Yamaha

    RispondiElimina
  47. Difficile dire con certezza l'anno, ma si è passati in modo piuttosto rapido dalle moto "facili", intuitive e per questo adatte alla guida improvvisata, alle supersport vere e proprie.
    Parlo di ciclistica, erogazione del motore, posizione d'attacco.
    La mia thundercat del '97 tentava, insieme alla cbr dello stesso periodo, di mostrarsi moto friendly nonostante meregalli e guareschi la facessero volare per due anni di seguito al secondo posto nel mondiale ss.
    La moto più ignorante (600) di quel periodo era la suzuki col codone ogivale che dava il meglio di sè con una erogazione appuntita e posizionata molto in alto.
    Il resto è storia recente: sono arrivate le r6, la (mia) ninja '04 (serie di cui tutti ricordano la 1000), e così a turno tutti i costruttori fecero moto sempre più estreme.
    Fino a quando, ora, ho l'impressione che il mercato stia chiedendo mezzi più guidabili, che non entrano in coppia a 9000 giri e non frenano fino al ribatamento.
    Per farmi capire: la yamaha 600 xjs.

    RispondiElimina
  48. io giusto nel '97 ho preso un cbr 600, con cui ho fatto parecchia strada fra viaggi in lungo e in largo, su e giù per il bracco, pista, cassi e massi.
    sono d'accordo al 100% con crash circa l'arrivo dei nuovi seicento superpompati, che in confronto al cbr che avevo io (che poi era l'ultimo col vecchio telaio) sembrano proprio un altro sport. però pure nel male: un mio compagno di giochi ha l'r6 quella di ora, che se devi cambiare le candele devi prendere un anno di aspettativa. sul cbr bastava togliere due brugole (per lato). ma due di numero: in mezz'ora iniziavi e finivi.
    -
    comunque da ieri sera mi si è insinuato un tarlo di quelli malefici. se riesco a farmelo vendere da una specie di mio amico mi prendo un gamma duemmezzo del 92. poi vi dico quanto ci metto a cambiare le candele.

    RispondiElimina
  49. tutta la realtà sul premier in una battuta: http://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/7712943.html

    GOOGLE "censura" il tag sui post di libero?

    RispondiElimina
  50. 10.15
    Pensa che quando giravo con benellino di mia madre, in salita, essendo raffreddato ad aria e con una alettatura ridicola, si surriscaldava, e invece di forare il pistone per via della candela troppo calda, si spegneva. Se aspettavi un quarto d'ora potevi ripartire.
    Quando ho capito che il problema era l'accensione (diverso dall'avviamento), ho imparato a cambiare candela al volo.
    Aveva una botticella di plastica sotto la sella con tre chiavi tra cui quella della candela fatta veramente bene, anche se economica, e ci stavano 2-3 candele di scorta.
    Appena si fermava tiravo fuori lo straccetto in cui erano avvolti attrezzi e candele, in 1-2 minuti facevo il cambio, rimettevo, con lo straccio per non scottarmi, la candela rovente e gli attrezzi nell'astuccio e via!!

    RispondiElimina
  51. MW
    che bei tempi!
    Poi mi fermavo con gli amichetti a mangiare un panino con la porchetta e tutto aveva un buon sapore di benzina (col piombo!).

    Nel '74 avevo 11 anni e ricordo che facevo la stessa cosa al piccolo guzzi dingo che ho avuto prima del simonini

    RispondiElimina
  52. 18.47
    molto bellina.
    stai seguendo gigler?
    tra un po' dovrebbe comparire un altro mio commento.

    RispondiElimina
  53. Ahahhaha stamattina mi sono messo la felpa all'incontrario. La parte pelosa fuori e quella liscia dentro. Per "fortuna" in ufficio sono solo da fine marzo :-)

    Gigler sta uscendo dalla pagina dei più cliccati di Chrome anche da questo pc del lavoro. Faccio una fatica enorme a leggere i post di Boa, un po' come quelli di Forca26, che pure non ci va moltissimo d'accordo.

    RispondiElimina
  54. Beh, devo dire, in accordo con tue commento notturno, ma lo ero già prima di leggerlo, che nei commenti è di tutt'altra caratura.
    A volte per contrastare il modo "inverecondo" di comportarsi di qualcuno si finisce troppo per assomigliargli, adottando le sue stesse "tecniche" e forzando le proprie tesi, il che, essendo una replica, finisce per farti sembrare "inferiore".

    Giro la felpa, và, prima che arrivi qualcuno!

    RispondiElimina
  55. ve lo ricordate "highlander", quel telefilm degli immortali che "ne resterà soltanto uno"?
    beh, io in aprilia vedo i fulmini come quando stava per arrivare duncan mc laud...
    e se domenica arrivasse la notiziona?
    perché no, in fondo?
    la vicenda di lorenzo, honda no, ducati troppo azzardato... colaninno è pure un buon partito per una nuova amicizia.
    ;)

    RispondiElimina
  56. Mi sa che dimentichi il conto del commercialista....

    RispondiElimina
  57. 11.05
    perché, rossi se lo ricorda?
    :)))

    RispondiElimina
  58. Ahahahah bella! In effetti se si trattengono un quinto dello stipendio, averne uno più basso aiuta a pagare di meno!! ;-)

    Avevamo il karma perfettamente simmetrico tu -143 ed io +143
    Adesso il tuo sta salendo vertiginosamente, il mio è bloccato da parecchi giorni, ma da un momento all'altro arriva uno shutdown che passo direttamente all'antimateria!!

    RispondiElimina
  59. 11.16
    se max ha fatto "3 per la7" cosa ti aspetteresti da rossi? solo la7 aiuterebbe non poco.
    poi c'è colaninno.
    non credo che lo stipendio sarebbe un problema, semmai lo sarebbe produrre tutte quelle moto in più.
    oh, farò una gran figuraccia ma io me la sento nelle ossa.

    RispondiElimina
  60. Vero potrebbero ripagarloanche con azioni Alitalia. Poi La7 è pirelli come i router--->adsl-->fasweb.

    Che bel minestrone (rido).

    E' tuttooooooooooo un magnamagna!!!!!!!! ahahahahah.

    Sarebbe un colpo epocale, ma temo che Valentino sia troppo blindato in Yamaha (ci sarebbe una penale enorme che in questo momento forse solo marlboro si potrebbe accollare.
    (però aprilia una volta era MS...)

    RispondiElimina
  61. .mmmmmmm..... dimenticavo Meda che si sdraierebbe sulla linea di partenza tutte le domeniche ahahahaha

    RispondiElimina
  62. una curiosità:
    anche per la7 ci vorrà il decoder?

    RispondiElimina
  63. tutte dovrebbero passare alla schifezza di digitale terrestre, però non so a che punto sono in piemonte, credo più avanti che qui. E la 7 non si vede nemmeno sul satellite, come le altre. (però neanche italia 1 si vede durante le gare, la criptano per non farla vedere all'estero con altre tv che hanno i diritti).....uhmmmmmmm...

    RispondiElimina
  64. Put, andiamo a fare la vendemmia da mamo11?

    RispondiElimina
  65. mwinani, conosci i rischi connessi alla vendemmia presso terzi??

    RispondiElimina
  66. NO lanfry, la facevo solo da piccolo a casa.

    Put, Max ha dato una versione di quel che è successo ieri ai box aprilia del mugello che ti renderà orgoglione!!

    RispondiElimina
  67. buongiorno...
    allora, ancora niente di ufficiale sull'accordo rossi-marlboro-aprilia-microsoft-wudy?
    :)

    RispondiElimina
  68. Solo che Max, come suo solito, invece di risolvere in "privato" le sue questioni con la squadra, ne ha fatto una questione di dominio pubblico. Credo che la cosa verrà maldigerita da qualcuno e se non ci saranno a breve dei risultati lusinghieri del pilota romano, le cose precipiteranno. Chiaramente in squadra c'è una "corrente" avversa....
    Ne sapremo di più domenica pomeriggio...

    RispondiElimina
  69. ... e se invece gli avessero detto "così è se ti pare"?
    io penso che se fosse fesso come dici sarebbe altrove da anni. il fatto è che aprila, in una posizione diversa dalla primavera scorsa, non vede più in questo tipo l'angelo salvatore.
    vedrai che rossi o non rossi ne arriva uno grosso.

    RispondiElimina
  70. Dici che il benservito glielo hanno già dato esplicito e questo non era un trucchetto per mascherarlo?
    Ieri sera a griglia di partenza Simoncelli ha detto che lui avrebbe corso anche a Misano (mi pare non sentivo bene, coi bimbi e il pc da sistemare in un'altra stanza), ma c'erano delle gerarchie da rispettare...
    Non è tanto una questione di essere fessi o meno. Lui ha sempre fatto così. A difesa delle sue "fragilità" tira fuori una grinta "ripiccosa", fuori tempo e fuori luogo, che professionalmente parlando è stato il suo maggior limite. Se poi lui è contento di pagare un prezzo così alto per "affermare la sua personalità" (che io non trovo bella, perché non mossa da "nobiltà di intenti"), onore a lui. Avrebbe potuto inventare qualunque scusa tecnica, per giustificare un tempo di 2 centesimi più alto di Simoncelli, e poi bastonarlo in gara. Invece ci tiene troppo alla "facciata". Non dico che qualcun'altro al suo posto sarebbe stato meglio, ma la diplomazia manca, così come manca il coraggio vero di rovesciare il tavolo ed andarsene (dove?)

    RispondiElimina
  71. 9.24
    potrei prendere lucciole per lanterne ma ho maturato da tempo questa opinione.
    ci sono due piloti che, invece di farsi usare da questo cesso di sport, lo hanno utilizzato a proprio vantaggio sotto tutti gli aspetti: sono biaggi e baylis.
    biaggi, muovendosi diversamente, sarebbe stato molto simile a edwards.

    RispondiElimina
  72. 9.50
    ... piloti è troppo vago, meglio uomini.
    prima che qualcuno mi tiri fuori il fanciullo dai meriti infiniti.
    ;)

    RispondiElimina
  73. Le corse hanno smesso di essere un fatto di sport quando oltre ai piloti,progettisti e meccanici sono arrivati anche quelli a cui le corse interessano poco.
    Quando una persona mette nel proprio mestiere tutta la propria professionalità si aspetta dagli altri altrettanto.
    I test al MUGELLO con prove di adattamento per SIMONCELLI e di materiale per MAX sono invece diventati una tromba mediatica per sfruttare cosa?? gli ultimi atti di SIMONCELLI nel gruppo PIAGGIO a scopo pubblicitario?? la bontà del progetto APRILIA o del pilota SIMONCELLI come fece la DUCATI per strombazzare ai 4 venti la bontà della DESMOSEDICI o del grande GIBERNAU o CANEPA??
    Già CANEPA e SIMONCELLI 2 polletti del catalogo PERNAT, guarda caso ex DS APRILIA e anche di MAX BIAGGI.
    Anche ROSSI si "picca" di avere LORENZO a fianco e obbliga al muro con atteggiamento risentito verso YAMAHA che gli ha concesso per il prossimo anno di partecipare allo sviluppo.
    Che diplomazia deve adottare MAX BIAGGI??
    MAX BIAGGI adotta la stessa diplomazia che adotta ad esempio putredine nella fila del LIDL, nulla di +.
    Che le corse ritornino ai piloti,progettisti e meccanici e che i vari BRIATORE,PERNAT e tutti gli altri vadano a lavorare in miniera visto che materialmente nemmeno gonfiare le gomme fanno ma si permettono di gestire e influenzare un campionato motoristico.
    Chiedete a CRUCIANI quanta poca diplomazia avrebbe voluto esercitare per il campionato SPORT PRODUCTION rubato da ROSSI nel 1994??
    BIAGGI ha un contratto in tasca per 2 anni e questo in APRILIA qualcuno se lo deve ricordare bene e non penso ci tenga a essere ricordato per manovre altrui come quello che dopo essergli nata una figlia come diceva FERRARI perse 1 secondo al giro fù "bastonato" da un ragazzino venuto della 250.
    Quello è stato CAPIROSSI e BIAGGI ci tiene a mantenere le distanze e SIMONCELLI stesso, visto che la ripetizione della vittoria in 250 non gli è riuscita dopo aver dichiarato lo scorso anno che il difficile era confermarsi, dovrebbe irritarsi per questi giochetti che servono a poco.

    RispondiElimina
  74. put, scusami per averti messo in mezzo nel pistolotto su MAX BIAGGI ma quando si parla di uomini e non caporali!!

    RispondiElimina
  75. 10.10
    non potevi farmi un complimento più bello!
    :)
    infatti io sono assolutamente con biaggi.
    sapessi quante volte sulla cisa ho aspettato un tipo del posto prima dell'ultima curva per arrivare insieme al bar... poi, l'unica volta che mi ha staccato in una discesa, sembrava che avesse dimostrato la propria superiorità "esistenziale".
    quante pecore idrofobe ci sono a 'sto mondo...

    RispondiElimina
  76. 10.10
    sempre che non ci raccontino cazzate, simoncelli ha perso un'ottima occasione di mostrarsi uno sportivo vero: sottolineando quali fossero i reali distacchi in quel test.
    sostanzialmente ne è uscito comunque vincitore, da pilota.

    RispondiElimina
  77. E io penso che la tirata di orecchie a chi ha ordinato l'inganno sia dovuta anche per un altro motivo, a 3 appuntamenti dalla fine con 6 gare da correre MAX ha intenzione di dare il massimo e vuole dall'APRILIA il massimo e non che giogioneggi con queste troiate ad uso mediatico.
    Anni fà 1 fanfarone del luogo stava vantando le sue doti amatorie con 2 sorelle(dei bei budelli!) che ad un certo punto chiesero al personaggio di essere interessate e di tirarlo fuori per vedere se almeno era lungo quando la mura su cui erano appoggiate(40 cm abbondanti). Inutile dire che il fanfarone se ne andò senza nemmeno averlo tirato fuori.
    La morale è che corto o lungo quando è il momento bisogna tirarlo fuori e MAX BIAGGI è uno che lo ha tirato fuori sempre!

    RispondiElimina
  78. 10.41
    Si ma per SIMONCELLI erano dei test per sistemarsi sulla moto mentre per MAX erano test per verificare nuovo materiale in vista di IMOLA e non vi era di sicuro la ricerca della prestazione assoluta.
    Stiamo parlando di una APRILIA RSV4 e non di una HONDA,KAWASAKI,YAMAHA e SUZUKI in cui si sente e molto la derivazione da una moto di serie. Stiamo pur parlando di una moto sviluppata da chi cerca la guida agile da 250 e non è un caso che il secondo pilota scelto fosse stato NAKANO.
    Inoltre se i tempi non fossero stati alterati di sicuro MAX non si sarebbe alterato e avrebbe magari spiegato che lui non ricercava nessun limite ma lavorava per IMOLA.
    La gara è a IMOLA ma il rischio è quello di aver perso in APRILIA in partenza.

    RispondiElimina
  79. A proposito di IMOLA c'è qualcuno che ci và DOMENICA??

    RispondiElimina
  80. 9.50
    Lo sai che anche io avevo pensato ad edwards scrivendo di questa questione?

    RispondiElimina
  81. 10.41
    Senza sentire le sue parole, in merito aspetterei un attimo prima giudicarlo troppo male. In linea di massima non mi entusiasma, né come persona, né come pilota.

    RispondiElimina
  82. 10.41
    Secondo me i test del mugello non contano una sega, se non per i dati che possono essere arrivati alla squadra ed ai tecnici. Ed agli stessi piloti.
    E' chiaro che per il pubblico gli si dà un'enfasi esagerata. Ma qualcosa di più veritiero ce lo dirà solo la gara, ammesso che nessuno si stenda o abbia problemi tecnici.
    Riguardo al fatto che Biaggi abbia sfruttato il motociclismo, chi ci dice che lui sia più sereno ed appagato di Edwards? Ognuno ha il suo carattere e trae giovamento da soddisfazioni diverse. Qualcuno gode a fare l'agnello (ma poi di cattiverie ne dice pure lui), qualcun altro a mostrare i denti. Qualcuno trae maggior appagamento a continuare a correre in Moto gp, qualcun altro a essere "defenestrato" riciclandosi in una categoria che due anni prima diceva non interessargli e di considerarla inferiore.
    E' chiaro che le corse sono un baraccone inquinato ed in cui è difficile misurare misurare il vero valore sportivo. C'entrano tutt'altri interessi economici e di prestigio personale. Aprilia (o chi per lei), ha fatto una cosa pessima e biasimabilissima, però, a mio avviso ci sono modi più eleganti per farglielo notare. In ogni caso, per me può fare sempre come gli pare, le conseguenze le pagherà sempre lui. Io credo di essere più drastico, o mi adeguo al sistema, o me ne vado in Australia a pescare. Starci dentro "cacci_ando" (scalciando alla siciliana), non mi è propria. Ma questo, come i gusti estetici (in fondo è estetica anche questa), è soggettivo e personalissimo e dipende, ipeto, dal carattere personale, più o meno affine ai personaggi, di cui andiamo discutendo.

    A Imola mi sa che ci va poca gente "conosciuta". Voi Lanfry andate con fan club?

    RispondiElimina
  83. 12.15
    si, sfruttiamo la comodità del pulman e speriamo che IMOLA sia meno brutta di come è stata dipinta.

    Comunque tra adeguarsi o fuggire esiste sempre la 3 via di denunciare e tentare di rimettere secondo il proprio ordine(+ o meno corretto) le cose.

    Nonostante tutto in GERMANIA furono + coraggiosi che in ITALIA, gli attentati a HITLER furono numerosi mentre MUSSOLINI fù coraggiosamente "terminato" quando era in braghette.

    RispondiElimina
  84. Era un dubbio che mi sono posto diverse volte quando ho cominciato a pensare di lasciare la Bimota: andare via sbattendo la porta, o stare dentro cercando di lottare per cambiare le cose? Forse per scarsa fiducia in me, ho pensato che non sarebbe proprio stato possibile. In ogni caso , il battibecco non fa per me. Trovo che sia avvilente e non ne valga mai la pena, a meno di non essere alle corde e non avere altra via d'uscita.

    RispondiElimina
  85. 12.15
    vero.
    il mio discorso è circoscritto alle carriere di piloti professionisti che nel bene e nel male fanno scaldare tanto la gente "normale".
    resto convinto che biaggi non sia mai riuscito a sfruttarlo nessuno, ha un botto di tifosi che lo vedono probabilmente più grosso di quello che è, negli ultimi anni si è venduto ben oltre il valore agonistico.
    il tutto salendo in moto per sbaglio da sedicenne (credo) a roma e senza appartenere ad alcuna lobby, anzi.
    in sintesi direi che è proprio scappato di mano al "sistema" (o l'ha messa nel culo a tutti, come preferite).
    forse solo chi ha corso, però, mi può capire fino in fondo: quando fai la prima licenza e non sei figlio, fratello, nipote o pupillo di uno che va, a parità di tempi vai meno degli altri e tutti si sentono in dovere di penalizzarti.

    RispondiElimina
  86. Un po' come il nasone di Patti?
    In passato ho sempre "tifato" per i piloti del sud, più volte penalizzati.
    Così come ammiro gli imprenditori (onesti, ammesso che sia possibile), che fanno fortuna in Italia avendo una pelle o molto abbronzata o giallina...

    Per domenica, vinca il "migliore", come sempre :-)

    Visto che gira una voce su Byliss, sembra quasi che servano argomenti per infoltire il popolo di "appassionati" e spettatori....

    RispondiElimina
  87. 12.48
    ingegnere, comunque è vero nel battibecco ci si perde sempre e te lo dice uno che in 5 liceo ha pensato bene di portare un tubetto di PREPARAZIONE H al prete molestatore di compagne di classe insegnante di italiano che veniva a scuola con LOTTA CONTINUA sotto braccio. Ovviamente hai capito dove si doveva mettere il giornale e a cosa serviva la pomata?
    Le conseguenze immediate le ho pagate direttamente ma la vita mi ha poi ripagato di tutto, lui sta pagando le sue ambiguità anche troppo ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
  88. beh io l'ultimo compito in classe prima dell'esame di maturità ho scritto che Leopardi era probabilmente omosessuale se non era mai stato con una donna e che per lo meno avrebbe dovuto lavarsi, (visto che pare fosse uno zozzone), ho poi continuato parlando di cose "stupide come la religione cattolica o l'ideologia comunista (chiaramente la professoressa era stata sindaco del pc del comune di Mondavio).
    Cercò di farmi sospendere, ma il preside molto più liberale, difese la mia libertà d'espressione.Mi beccai solo un 3 ed un pessimo giudizio d'ammissione.

    La preparazione H mi sa che serve a me. E' dal giorno del matrimonio che ho un bruciore, che non passa. :-((

    RispondiElimina
  89. Pensa quanto sono mentalmente deviato. Mi hai chiesto: "cos'è una coversione?" ed io ho pensato ti riferissi alla mia battuta sul borghetti, se per caso mi fossi "convertito" all'alcol.
    :-!
    La conversione era riferita ala tipa che avevo linkato e che aveva postato sul suo blog la canzone di Elisa, dopo che gliene avevo parlato io...

    RispondiElimina
  90. intanto IMOLA è cominciata col botto, il live timing delle prove libere è bloccato con solo 4 tempi e un SYKES con un sinistro "crash" e non è l'utente.
    speriamo tutto bene!

    RispondiElimina
  91. Sembra solo una contusione ma c'è in corso la contestazione per la scivolosità della pista.
    Per gommarla ci faranno girare prima i piloti del sud e delle categorie infime :-)))

    RispondiElimina
  92. uè, mi hanno regalato il blackberry!
    sto smanettando come una scimmia...
    qualcuno sa come si blocca la tastiera?

    RispondiElimina
  93. 16.06
    ciao!
    nel frattempo mi sono evoluto...
    ma tu ce l'hai?
    esiste il modo di cancellare in blocco la rubrica?

    RispondiElimina
  94. 14.44
    A me potrebbero regalare una giacca nuova.
    Ne avevo 2 nuovissime ma l'asfalto le ha grattuggiate. La Speedy-Bimota, mi sta abbandonando....
    O imparo a mettere la tuta i 1 minuto e vengo a lavorare con quella come dice che fa qualcuno, ma lo voglio vedere, o al primo freddo mi secco...

    RispondiElimina