mercoledì 30 settembre 2009

63. che stavamo dicendo? (XXVI)

foto: www.freewebs.com/

dicevamo di quanta gente tenga molto ad apparire ricca e vincente... anche a rate, perché no.





99 commenti:

  1. Managgia volevo mettere come ultimo post (quindi poco visibile), questo link.
    Può essere l'occasione per inaugurare le "putrisexybikers" :-))

    http://www.blitzquotidiano.it/photogallery/auckland-donne-in-moto-con-le-tette-al-vento-ce-anche-chelsea-charms-il-suo-seno-pesa-24-kg-111334/

    RispondiElimina
  2. Ricordo che già negli anni 80 era scoppiato il boom della lancia tema. Tutti la volevano e se era nel tuo garage eri arrivato (in posta a pagare le rate!!!).

    RispondiElimina
  3. 14.14
    beh, sulla cadillac di boss hogg farebbe la sua "porca" figura.
    :)

    RispondiElimina
  4. 14.20
    ma tu te lo ricordi di quando, se pagavi le cose in contanti, ti facevano lo sconto???
    :)))

    RispondiElimina
  5. poi è successo che lo sconto te lo fanno se fai lo paghi con la carta o a rate (alias apri una linea di credito), chissà perché????

    Il Lanfry si arrabbierà, a se non me lo spiegava grillo, ancora oggi non ci sarei arrivato.

    RispondiElimina
  6. Ho trovato i post con adelmo, romi ecc... :-)

    Mentre questo per "cattiveria fa concorrenza a Boa.

    (guarda i tags)

    http://blog.libero.it/Buonadomenica/

    RispondiElimina
  7. Qui il link

    Per firmare la petizione contro lo scudo fiscale.

    RispondiElimina
  8. pUT, SE FAIIN TEMPO PRIMA CHE CANCELLINO:

    http://www.motoblog.it/post/20915/ce-chi-rema-contro-stoner-lobiettivo-e-rossi-in-ducati/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  9. ué ing,
    ero a nanna... sei proprio un troll su mb!!!
    :)))
    se vuoi dirmi con parole semplici cu minchia è questa cosa dello scudo (fiat? lo sponsor di vallentino...) fiscale ti leggo con attenzione.
    al momento mi sembra l'ennesima querelle tra schieramenti politici.

    RispondiElimina
  10. forse su mb c'è uno che ha iniziato un bel discorso sulle moto che si amalgama con le cose dette ultimamente:

    http://www.motoblog.it/post/20907/mv-agusta-brutale-2010-la-piu-bella-del-reame#show_comments

    comprare la moto più "fica" e performante non ha nulla a che vedere con "guidare".
    c'è stato un tempo in cui per me vivere e guidare erano sinonimi... ho conosciuto ottimi piloti "votarsi" a moto costose e potentissime per uscirne cornuti&mazziati.
    nel poco, nel tanto o nel nulla, io credo che l'unico modo di influire sulla politica passi per la vita quotidiana ed il modo di rapportarsi col mondo che ci circonda.
    molti (quasi tutti?) votano, fanno beneficenza tramite c/c... e poi continuano a farsi sodomizzare da alcuni per rivalersi con altri.
    finché sarà così io continuerò a disinteressarmi di nuove moto e di politica: sono due cose troppo lontane e per nulla influenti sulla mia realtà.

    RispondiElimina
  11. ing,
    ho passato diverso tempo leggendo questo blog:

    http://blog.libero.it/blogbannato/

    l'ho scovato curiosando tra i visitatori del tuo... conosci questa incazzatanera71?
    mi piace veramente molto, e quel pizzico di incongruenza che (secondo il mio modo di sentire) la contraddistingue mi ha spinto sia ad invitarla qui che a tempestarla di messaggini. :))))
    sembra una cattivona col cuore d'oro... e scrive divinamente, secondo me.

    ps- per il resto ho visto dei blog agghiaccianti... c'era persino una che difendeva a spada tratta il libro cuore!!!!
    ;)))

    RispondiElimina
  12. Adiamo con ordine.
    Lo scudo fiscale è una legge che permetterà a chi ha soldi imboscati illegalmente all'estero, di riportarli in Italia pagando solo il 5% del rientrante. Il governo lo fa perché dice che quei soldi servono ed è l'unico sistema per recuperare 15 miliardi di tasse (il 5% di 300 milioni che stimano loro) altrimenti perse, e da destinare "alla ripresa dell'economia).
    L'opposizione dice è è il solito condono atto a favorire e a stimolare gli evasori fiscali.
    Ma non solo in questo modo si condonano anche reati quali il falso in bilancio, se quei soldi sono frutto di false dichiarazioni sociali. Mi spiego semplicemente ma grezzamente, se io mi "invento" delle fatture di acquisto per 400 mila euro posso abbassare il mio utile dichiarato da 500 mila euro a 100mila e pagare le tasse solo su queste. Poi i 400 mila che avanzano lo porto in svizzera o in qualche paradiso fiscale.
    Questo in poche parole vuol dire far pagare agli evasori un decimo circa di quello che fanno pagare a Valentino, ANCHE SE è FRUTTO DI DELINQUENZE CONCLAMATE.
    Ovvio che di questo provvedimento cercheranno di approfittare tutti quelli che hanno ingenti quantità di soldi sporchi e/o in nero.
    Quindi la malavita (che sa già come aggirare i paletti che la legge impone), sta già banchettando da tempo, anzi io sono sicuro che questo provvedimento è ispirato proprio da lì.
    Vedi perché in Italia ci sono tanti Valentini e non semrano poi così delinquenti? Ogni tanto ce n'è uno di questi provvedimenti, vedi 5 anni fa il CONDONO TOMBALE!!! Se certi piloti fossero un pochino più "accorti" avrebbero potuto "risparmiare" un sacco di soldi, altro che commercialista!!

    RispondiElimina
  13. 22.06
    Io sono statoparecchio qualunquista, per buona parte della mia vita, anche perché se non la studi attentamente, la politica non la capisci, ci sono mille cavilli, mille dietrologie, tanti intrighi sotterranei che verranno fuori solo quando sarà troppo tardi.
    Però ci sono dei principi superiori e delle cose dette talmente fuori da ogni logica che se posso aiutare anche solo una persona ad "accorgersene", il mio non sarà tempo sprecato. Tu credi molto nei simbolismi. Ci credono in molti, e m0olti di più ne sono vittime o complici. Un ometto che in campagna elettorale chiama erore un mafioso condananto a 2 ergastoli per omicidio, è un simbolo fortissimo. Lo stesso ometto viene a dire che ha introdotto la moralità in politica, quando "non" si sa da dove vengono i primi soldi con cui ha iniziato a costruire un impero, ma che nel giro di pochi mesi lo hanno portato a ricapitalizzare le sue società con decine di miliardi. Quando la banca che lo appoggiava, e nella quale lavorava il padre è stata chiusa per infiltrazioni mafiose, quando a casa sua lavoravano dei pregiudicati per delitti ed appoggio alla mafia, quando era iscritto alla più potente associazione sovversiva del dopoguerra, che aveva lo scopo di soffocare gli organi di informazione e di prendere sotterraneamente il potere in tutti i centri importanti, per poi restituirlo ai propri affiliati (non ti suona familiare?). Quando ancora le sue società sono state più volte condannate per corruzione, finanziamento illecito, falso in bilancio, hanno fondi in nero all'estero, tramite società offshore....... fino ad arrivare alla fraterna alleanza con la chiesa cattolica e coi vescovi (salvo poi attaccarli tramite scagnozzi fidati), e dimostrare un attaccamento morboso alla famiglia ed ai principi cristiani, tanto da far approvare leggi vergognose e talebane, come quelle sulla fecondazione eterologa, per poi sbandierare ai 4 venti le sue presunte prestazioni amatorie e le 30 donnine/mese che qualcuno gli portava a casa. Che per me poteva averne anche 300, ma non andare al family day per ostentare la tua ipocrisia.
    Ne avrei anche altre ma basta così.

    Insomma questo uomo è un simbolo fortissimo e sta condizionando il modo di vedere e pensare di milioni di persone, che con il vicino a noi e col quotidiano, non riuscirai a contrastare. Se l'educazione intera che un paese subisce è questa: la prevaricazione del prossimo con ogni mezzo, ed in barba a qualunque regola scritta o morale, sarai un don chisciotte sempre più solo ed isolato. Ci vuole anche un oppositore vero (che può essere un partito, una persona, anche un comico, se non si trova di meglio).
    Ma alla fine si deve cercare di far rispettare qualche principio religioso di base, che tutti dimenticano, perfino i custodi della fede, spesso: ama e rispetta il prossimo tuo, come te stesso.

    Ma anche più laicamente: ragiona con la tua testa e cerca sempre di fare il meglio, non fregando il tuo prossimo.

    RispondiElimina
  14. 6.35
    Mi sa che li ho visti tutti e due, sia il Cuore (anche lei formalmente scrive bene), sia l'altra. Magari non l'ho salvata tra i preferiti, perché ero sicuro di reincontrarla :-)

    RispondiElimina
  15. 9.03
    ci possiamo fare qualcosa?
    oppure possiamo solo sbattere via un po' di soldi?
    ok, mettiamo che una petizione possa ottenere di impedire una cosa del genere... e poi?
    ce li mettiamo noi questi 15 miliardi che restano dove sono ora?
    da domani stop all'evasione, se passa la petizione?
    per me se rientrassero 15 miliardi più i rispettivi capitali che li hanno generati, non dovrebbe nuocermi.

    RispondiElimina
  16. Avevo letto questo.
    Forse per quello che pur trovando il personaggio interessante, non mi aveva colpito particolarmente.
    Il caso spesso ci mette lo zampino ;-)

    RispondiElimina
  17. 9.36
    Neanche uno che guida ubriaco ed ammazza un perfetto sconosciuto ti nuoce. Apparentemente.
    All'inizio ho parlato di simboli. Passare per impuniti è un simbolo fortissimo. In questi giorni sta dilagando la moda, tra gli amministratori locali, di insultare molto pesantemente gli avversari. Tanto se lo fanno il presidente ed i suoi ministri, vuol dire che si può fare.
    Vogliamo veramente che questo paese diventi ancora peggio di quel che è? Una specie di far west, in cui la gente è costretta a girare col machete in macchina per difendersi da tipo che si avvicina col sorriso in volto ed un pugnale nella mano dietro la schiena?
    Certo fermare questo provvedimento non servirà forse a nulla nell'immediato, se non che i 15 miliardi (presunti, poi la storia ci ha insegnato quanto le previsioni, in questi casi siano sempre troppo ottimiste), non andranno nelle tasche dei soliti papponi (chi ci crede che serviranno per il bene comune?). Evasione generalizzata vuol dire meno risorse per tutti, più tasse per quelli che le devono pagare per forza o perché ci credono. Vuol dire tutto un sistema che funziona un po' peggio. Certo poi ci vorrebbe che si potenziassero gli organo di controllo per i quali ci vorrebbe un po' di pulizia. Ma per il momento, se non riusciamo a migliorare subito, cerchiamo di non peggiorare, che poi a tornare indietro è tutta salita.

    RispondiElimina
  18. 9.46
    ahahahaah
    sei un uomo malvagio, ing.
    :))))

    RispondiElimina
  19. 9.58
    ?????
    cHE HO FATTO STAVOLTA??

    Sooooo de frettaaaaaa devo consegnare degli ordini e trovare prezzi commparati!!

    Poi notaio.

    A dopoooo

    RispondiElimina
  20. 9.57
    non è la mia via.
    per come la vedo io grillo sta a berlusconi come il vaso d'espansione sta al radiatore.
    gli fa solo del bene.
    la gente si sente appagata da questi teatrini e le cose continuano per il loro verso.
    il mio attuale padrone di "casa" voleva una disdetta in bianco firmata prima del contratto d'affitto. non l'ha avuta: la mia politica nasce e muore su queste cose.
    chissà che qualche grillino, sull'onda dell'entusiasmo, non l'abbia firmata quella disdetta.

    RispondiElimina
  21. 10.06
    beh, non è esattamente il post più rappresentativo... povera incazzatanera71 (in71?) !!!
    :))))

    RispondiElimina
  22. 10.11
    Vedi anche a me piace(rebbe) l'anarchia come forma di autogoverno di un paese. Nel senso che ognuno governa se stesso e quello che gli sta intorno. Ma la storia credo abbia insegnato chiaramente che una forma sociale di questo tipo non sta in piedi, vuoi perché c'è chi non è in grado, vuoi perché c'è chi è troppo debole, vuoi perché è pieno di figli di puttana che appena possono ne approfittano (e se tutti facessero come te, sarebbero a posto, ma non tutti ci riescono, purtroppo).

    Nello specifico, io credo che, se al presidente della repubblica dovessero arrivare 2 milioni di e-mail, qualcuno sarebbe indotto a pensare che forse non siamo esattamente un popolo di "ignoranti come le capre" pronti a farcelo infilare ad ogni piè sospinto. Dovrebbero quindi ammorbidire la linea allungando un po' il guinzaglio, come fatto più volte, anche di recente, oppure alzare il livello con prese di posizione più dure (ma anche più visibili). E il nostro amatissimo presidente della repubblica forse si sveglierebbe un pochino.
    Trovo il discorso sul vaso di espansione analogo a quello delle protezioni per chi va in moto: se le hai si tenti più invulnerabile, quindi diminuisci il livello della tua sicurezza attiva. Poi però il 90% delle cadute si fanno non quando sei su una strada tutta tua a tirare, ma per banalissime distrazioni tue o di altri o imprevisti, e una gomitiera infilata dentro ad un giubbotto ti può salvare da un paio di settimane di guarigione da una brutta abrasione. Quindi è vero che fenomeni come il grillismo sono delle "valvole di sfogo", però se è vero che è così che cercano di arginarli con ogni mezzo, vuol dire che una sorta di grillo parlante per le coscienze dei cittadini dormienti lo sono. Se nessuno dicesse che c'è qualche problema in Italia e tutti si limitassero a seguire i tg di Rai 1, 2 Rete 4, canale 5 ed italia 1 sembrerebbe di vivere nel paese del bengodi. Qualcosa che va oltre la singola persona ci deve essere. E pur non riuscendo mai io a riconoscermi in nessun movimento, per non cedere alla massificazione della propria identità che questo comporta, qualcuno ci deve essere.
    Perché io vedo troppo lontano il giorno in cui tutti noi, singolarmente ed autonomamente potremo elevare un coro unanime di rivolta a qualcosa che non va.
    Un giorno avrai anche tu bisogno di qualche struttura pubblica, e vedere che non funziona (a volte in modo modo molto drammatico, come tanti ospedali del sud), per colpa di quelli che "si sono magnati tutto", perché nessuno ha fatto vedere che non era d'accordo, sarà molto doloroso. Sembra una lotta impari, ma da altre parti non è così, è un po' o molto meglio, quindi una speranza c'è per tutti. Io ci voglio credere. La gente che ti chiede di firmare la disdetta, o la lettera di dimissioni (l'ho fatto anche io, una volta), è solo una conseguenza di questo lassismo generale, ove non c'è una regola certa ed allora per cercare di autotutelarsi (o di fare il furbo), ognuno ne inventa una sua. Qualcuno lo fa tenendo presente che c'è un prossimo, altri no.

    RispondiElimina
  23. 10.14
    No esattamente non era quello, quindi pur essendo il contorno interessante, mi sono riproposto di valutare meglio la questione :-)
    Ma la mia "cattiveria" non mi appartiene: è stato il caso, nel modo più assoluto! :-)

    RispondiElimina
  24. Mwinani ha scritto:

    "Signora moderatore, mi spiegate con quale organo decidete come e quando decidete come e quando fare i tagli?
    Forse con l'organo sessuale maschile di un quadrupede appartenete alla razza cinofila?
    In passato avete conservato con cura veri e propri insulti alla decenza ed al prossimo, con il plus di qualche "offesa" anche alla "religione di stato".
    Poi ogni tanto vi mettete a tirare via dei commenti fondamentali nella civile discussione e confronto tra i partecipanti a questo blog. Capirvi è veramente dura.
    Continuate pure su questa strada, a furia di raccogliere immondizia, qualcuno che accederà il fuoco arriverà!"

    E siamo stati in 3! Adesso ho visto i fatti che non vedevo a maggio. (però stavolta Meda non centra, credo)

    RispondiElimina
  25. 13.57
    aahhahahahahha
    ti debbo correggere, ing.
    sarebbe stato meglio parlare di specie canina...
    spassosissimo, comunque, non l'hanno ancora levato?

    RispondiElimina
  26. certo che applicare tutte le scienze citate a suo tempo da emmedì su un blog a censura random... mi pare a dir poco empirico!
    :))))

    RispondiElimina
  27. canina mi sembrava troppo "volgare" :-))

    Bo, non sono più andato e l'ho tolto dai preferiti di questo pc. Ora attendo di vederlo scivolare indietro nella lista dei più cliccati chrome. (anche se sarà lunga e dura: ancora resiste gigler nonostante credevo di esserci andato pochissimo, dipende dal modo di funzionare dei vari siti, credo)

    RispondiElimina
  28. 14.27
    per i "nuovi", credo che funzioni put. In fondo la sua forza è di essere un polo di attrazione per tanti viaggiatori del web con le personalità e le inclinazioni più diverse.

    RispondiElimina
  29. 14.30
    i più cliccati si possono cancellare, mi pare col mouse dx.
    ti ho fatto eco:
    "sveglia signori,
    sulla foto del giorno c'è una bestemmia da due ore.
    a me non dà alcun fastidio, ma visto che cancellate chi si esprime nel rispetto della morale corrente, credo sia il caso di non rendervi ridicoli."

    14.32
    restano le cancellature random a cozzare con l'attendibilità scientifica.
    ;)

    RispondiElimina
  30. 14.39 (14.32)
    Vabbè io l'avevo presa in senso lato e non letterale. Ovvero, li dentro trovi esperssioni varie e curiose che interessano vari argomenti, tra cui alcuni interessanti anche da un punto di vista pseudoscientifico. Non pensavo proprio che da quello si potesse estrinsecare una vera e propria analisi filologica e sociale della nostra società e del modo in cui si esprime. D'altronde ememdì l'ha sempre detto che luicome me, il (moto)blog, lo prende con la giusta leggerezza, come occasione di scambiare qualche (rara) battuta intelligente, qualche informazione qualche nota tecnica. Per il resto è credibile e autorevole come un vangelo scritto da me :-)

    RispondiElimina
  31. Ho fatto 4-5 commenti da incazzata.
    Vediamo se ha il "coraggio" di pubblicarli tutti.
    Il più interessante è la risposta alla tua proposta su king kong e clarabella (ho letto il suo post 16: sua recensione= una donna in più, come te? Però il punto di approdo dopo lunga navigazione, mi sembra alquanto differente.... forse l'analogia è solo per il viaggio simile, a tratti?

    RispondiElimina
  32. 14.58
    mi sono perso, riesci a linkare qualcosa?

    RispondiElimina
  33. Pubblica, pubblica. ;-)
    14.39(14.30)
    Non voglio cancellare iol link volontariamente.
    Ho un gusto particolare nel vedere che certe cose sfioriscono e perdono senso, "da se".

    RispondiElimina
  34. ma porcatroiazza,
    sarà perchè son genovese e sarà perchè son polemico, però certe cose mi fanno incazzare un po'.
    ieri era l'ultimo giorno utile per fare la revisione al biemmevù, che non ha più il kat e ha un silenziatore che silenzia molto poco. e ha delle freccine piccole piccole piccole piccole, che di omologazioni non ne hanno. infatti non c'è differenza fra quando sono accese e quando sono spente.
    il tizio del garage prima ha fatto il prezioso, dicendo che "ah, eh, sa, lo scarico non è omologato, sa è un problema, sa...", per poi cambiare idea quando ha capito che me ne stavo andando: "se la fermano oggi però non dia il libretto sennò ci andiamo di mezzo noi".
    sticazzi, 64 euri perchè un ragazzino provasse i freni della mia moto su un rullo e attaccasse un adesivo sul libretto, raccomandandosi ancora di non consegnare il libretto se mi avessero fermato.
    non ha guardato nemmeno se il telaio aveva gli stessi numeri del libretto, se le luci lùciano, se il claxon claxa (non claxa, ho staccato i fili sennò il nano ogni volta che lo porto in giro suona come un falco pellegrino), se gli stop stoppano.
    -
    veramente mi chiedo il senso di 'ste prese per il culo.
    cioè...non è che proprio me lo chiedo, eh. diciamo che nonostante tutto riesco ancora ad incazzarmi.
    però non ho voglia di incazzarmi da solo, per cui vi regalo questo meraviglioso link (ovvio, mica le so ancora fare le magie, caro mw...) affinchè un po' vi incazziate pure voi. eccolo, che non c'entra una sega col mio collaudo.
    http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1734881

    RispondiElimina
  35. ho appena riletto il mio commento, e sembra quasi che mi sia incazzato perchè non mi hanno bocciato la moto al collaudo.
    il punto è proprio la presa per culo di imporre una "verifica" (a pagamento, ovvio) salvo poi non verificare.
    chissà: se magari la faccenda fosse stata un po' più seria, ieri mi sarei presentato con la moto in ordine, con le sue frecce e il suo scarico silenzioso ed environmental-friendly, e magari ce li avrei pure lasciati, chissà.
    invece è il fatto di sapere che tanto con 64 euri (che ti farebbero spendere in tutti i casi) te la cavi che mi fa girare le palle.
    64 per una revisione, il 5% su altro...

    RispondiElimina
  36. ememdì.

    Ma se proprio sul tuo nich c'era un link diretto al tuo blog. E questo ha scatenato l'invidia del put, che ha chiesto come si faceva. Ovvio che un ing. di fronte ad un problema che nessuno sembrava potesse risolvere, non si può tirare indietro e non dimostrare la sua "superiorità" tecnologica ;-))
    Sono d'accordo sul furto legalizzato delle revisioni. Da luglio ho fermatola macchina della ditta per un fanalino, emissioni di poco sopra, gomme, che credevo seminuove (almeno lo erano ai miei occhi), poi vedo circolare delle ciminiere che sputano olio minerale solo a sfiorare l'acceleratore e rimbalzano sulle buche fino a quando il conducente e' rientrato a casa al 5° piano senza ascensore.....

    Sono stimoli al'econimia drogata di questo paese.

    Il put non avrebbe ritirato la moto (?)

    RispondiElimina
  37. mw,
    il prodigio del link diretto al blog era una diavoleria moderna di motoblog nella versione per sfigati non-registrati: ad ogni commento dovevo inserire nome e mail, e sotto c'era lo spazio "link all'url".
    "link all'url". cazzo, 15 anni fa saresti passato per scemo. oggi pure, ma solo se non sai che significa...

    RispondiElimina
  38. Già un mostro moderno.

    Un tempo c'era il LICAONE, poi il LICANTROPO ed oggi il LINKALLURL :-)

    Ti fischiavano le orecchie che sei venuto? Proprio prima parlavamo di te...

    RispondiElimina
  39. mw,
    sai cosa? il blog lo apro in continuazione, leggo più o meno tutto, assieme a MB e qualche altro. però...però sono un po' "in crisi" da blog, nel senso che una roba a cui avevo pensato qualche tempo fa (stimolata dalle ultime discussioni proprio col put circa MB) mi ha un po' allontanato DAI blog, in generale.
    ora me ne sto uscendo da questo zoo in cui lavoro, ma domani se vi va ne parliamo
    buona serata, intanto!

    RispondiElimina
  40. Quando vuoi, noi ci siamo sempre.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  41. buonasera...
    ue cianfrone, dove lo trovi uno stimolatore come me?
    :)))
    a proposito, indovinate chi mi ha regalato il libro più prezioso ed agognato che posseggo...
    me lo diede brevi manu in quel di genova, durante una strepitosa visita guidata con un gs dai colori improbabili.
    ;)

    RispondiElimina
  42. quanti spunti interessanti !!

    è innegabile che la gran parte delle cose di cui ci dotiamo è largamente superiore alle nostre necessità. Non è nemmeno partita l'Alta Definizione del digitale terrestre che abbiamo accolto già da temmpo in casa televisori giganteschi da guardare in appartamenti sempre + piccoli a pochi metri di distanza. Orologi da decine di migliaia di € per svolgere una funzione espletabile da uno SWATCH. SUV per girare in città o BMW GS con l'intero catalogo della TOURATECH.
    E probabilmente la maggior parte di ciò è permessa dal circuito vizioso alimentato dal credito al consumo che mette troppo distacco tra le reali necessità e le reali possibilità del singolo.

    Non c'è nessuna invidia nel chi può comprarsi una costosa LUGER all'asta per 184.000€, 1kg scarso di acciaio per 184.000€!!
    Spero che per soddisfare le aspettative del proprietario faccia un bel botto e come il "canno de fico" ne stenda qualcuno vicino.
    D'altronde con 184.000€ un bel botto te lo devi aspettare!

    Ma il problema del "non essere ma apparire" pone altri grossi problemi anche a chi vuol solo essere, e allora succede che un utente appassionato di una BMW650 vecchia di 4 anni che si rivolge alla TOP MOTOR di ANCONA con la moto che fà un rumore meccanico metallico strano e si spegne si sente dire che non avendo una presa diagnosi a cui affidarsi la moto è sicuramente da buttare e ne consiglia il cambio.
    4 anni non sono sicuramente un periodo critico per una moto e l'amico in questione decide di provare a cavarsela da solo accingendosi a smontare il motore. Difficile da credere ma la moto non aveva assolutamente niente, si era distrutto il filtro aria e i pezzi di carta/gomma venivano ingeriti dal motore che mal digeriva l'improvvisato additivo.
    Ma questo accade perchè anche per le auto il saper fare le cose non è + importante, ti attacchi alla presa diagnosi e se c'è un problema meccanico attendi la sostituzione dei pezzi, in pratica non c'è + tanta gente che apre un motore o un cambio e di conseguenza c'è l'impossibilità di capire i guasti.
    Sarà per questo che sono legatissimo alla mia antidiluviani moto con i suoi 2 splendidi carburatori da 48mm, i + grossi mai costruiti per una moto di serie??

    Sulla politica ci torno + tardi adesso ho seguito le indicazioni di putredine & crash e mi sono preso "il posto dell'anima" e "io vi troverò".

    RispondiElimina
  43. 184mila euri... ora ho capito perché nei film di quart'ordine i cattivi, ad un certo punto, mettono la pistola sul tavolo invece di tenerla in mano e puntarla... per mettere in soggezione l'interlocutore!
    :))))

    RispondiElimina
  44. quanti kg di salsiccia o di porchetta ci vengono con 184 mila euri?

    Costa più della mia casa, più tutti imobili, elettrodomestici, 3 moto e due macchine.


    Però è meno dei debiti della ditta ahahahahah

    RispondiElimina
  45. ca. 20 chilometri, 770m di dislivello in salita, 1h41m.... datemi una degna sepoltura.
    :)

    RispondiElimina
  46. sei mezz'ora sotto il tempo della maratona. Il dislivello però non lo so valutare.... ricordo che a 20-22 anni quando arrivavo camminando su qualche rifugio dell'argentera (dopo 3-4 ore di camminata tranquilla)e mi sorpassava qualcuno correndo mi chiedevo se fosse robocop. Poi questo arrivava al rifugio e sempre di corsa tornava indietro e salutava sorridendo.
    Per me invece i ritorni erano fasi dolorose: in discesa con il peso che gravava sulle ormai inesistenti cartilagini del ginocchio.... per far passare l'infiammazione ci voleva una settimana...

    RispondiElimina
  47. te lo dico sempre, ing, bisogna lavorarci sopra alle cartilagini!
    a me da ragazzino avevano detto che non potevo correre.
    quando sono veramente andate non ci cammini più finché non ti fanno la protesi... ma se recuperi crescono.

    RispondiElimina
  48. a proposito di attività fisiche...
    da qualche tempo vado in bici, dopo non averlo fatto per circa vent'anni. fra quando ho ripreso e oggi ho smesso di fumare (ho fumato tanto e per tanto tempo) e la differenza la sento eccome.
    la mia fidanzata vive in riviera, e domenica pomeriggio ho voluto provare ad andare da lei in bici. beh, alla fine ci ho messo un paio d'ore (sono 50 km) e sono arrivato in stato liquido ma non più di tanto disfatto.
    il bello però è stato presentarmi in bici in ufficio il lunedì mattina (a metà strada fra casa sua e casa mia) che sembravo la copia senza occhiali di filini, con tanto di metro quadrato di focaccia nello zaino.
    da lunedì sera (ovvero da quando la bici è stata arrembata contro il muro in garage, dopo 120 km circa in tutto, perchè già che c'ero sono andato a cena dai miei, dall'altra parte della città...) ho:
    mal di schiena,
    male alle ginocchia,
    male alle caviglie,
    male alle spalle,
    male al collo.
    -
    l'idea di ricominciare a fumare mi tenta molto: almeno avevo "solo" un po' di tosse...

    RispondiElimina
  49. Ho visto che con l'enduro non ottenevo dei gra progressi e mi sono scoraggiato :-))

    Che ti ha detto incazzata, ci viene a trovare? Il libro lo prenderò appena incasserò qualcosa (è uno stimolo a farlo).

    Perché (in 71??)

    Ieri sera sotto tornato su MB a vedere se avevano cancellato di nuovo il post che ho ripubblicato copiandolo da qui. C'era ancora con -2, come il tuo. Però per la prima volta ho sentito in bocca il senso del disgusto. :-))

    RispondiElimina
  50. 9.43
    gli stessi dolori che ho io da quando sono sposato, con l'aggravante che il gorno del matrimonio mi sono pure venute le emorroidi (e non passano).
    Che faccio: comincio a fumare o torno scapolo?

    RispondiElimina
  51. E' proprio adatta: metodo omeopatico :-)

    Un tempo quando si aveva il mal di stomaco si prendeva caffe e coca cola... magari funziona ancora :-)

    RispondiElimina
  52. vi dirò, avendo ripreso a fumare dopo 9 anni, la corsa non ne ha risentito, tutt'altro.
    però ho una tossetta fastidiosissima, ci vorrebbe un buon motivo per ri-smettere senza compensare con cibo&alcol compulsivo.
    del resto se nelle patrie galere il divieto di fumare non viene applicato un motivo ci sarà...
    incazzata mi onora di una deliziosa conversazione pvt (come dice lei), ma non sembra apprezzare il putriblog, al momento.
    :(

    RispondiElimina
  53. Put, la magia delle parole: mi ha appena chiamato uno che mi vuole dare dei soldi :-))))

    Ahahha Put, il Putriblog, sembra il covo degli orchi!! :-)))Servirà anche questo: col tempo scopriremo a cosa ahahahahahah

    RispondiElimina
  54. 10.59
    occhio che non sia un'imboscata!!!
    ahahahahahahaha

    RispondiElimina
  55. 11.01
    tentativo maldestro di abbreviazione... forse è meglio inca.

    RispondiElimina
  56. domenica niente motogp (ammesso che sia ancora visibile), accompagno franco ad una gara di triathlon.

    RispondiElimina
  57. 11.07
    Vedo se riesco a spostare l'orario. Così riesci a rientrare in tempo.

    Quanto al pagamento, sono così abituato alle cose straordinariamente schifose, che mi sorprendo ogni qualvolta ne succede una normale.
    In effetti finora trattare coi privati, invece che le aziende è stato estremamente più appagante, anche se un pelo più noioso (il rapporto).

    RispondiElimina
  58. 11.09
    Ha fatto un post sullo tzunami dove alla fine s'incazza (e te pareva) e dice porcoddue! Emmedì: parla come te!! ;-)

    RispondiElimina
  59. a VOLTE C'è Da essere orgogliosi ad essere ingegneri:

    clicca

    RispondiElimina
  60. 1310
    bah, certo che tutto 'sto casino per sposarsi... ;)

    RispondiElimina
  61. MW!? ALLA TUA ETA' HAI FATTO LA FUITINA?!?!?!

    RispondiElimina
  62. E' un discorso lungo MD, fai conto che pagate tutte le spese era avanzato qualche centinaio di euri e se li è pappati tutti il notaio... (era lui che voleva estratto di matrimonio...)

    Ho visto su gp one che rossi vincente sul campionato del mondo viene dato a 1,11.
    Praticamente se vince domenica anche in caso di vittoria, chi punterà su di lui dovrà pagare anche se vince :-))

    RispondiElimina
  63. Poi dovevo dare il cambio ad un ragazzo che lavorava con me e si è sposato giusto 3 anni prima di noi e adesso sta facendo la sua "guerra dei roses"

    RispondiElimina
  64. lanfry, dove sei???
    quale dei due film ti ha schifato al punto di farti sparire?
    :)))

    RispondiElimina
  65. Caro put ho scoperto cosa del "posto dell'anima" non mi aveva convinto vedendo i trailer. La storia è tremendamente simile a quella della GOODYEAR di CISTERNA di LATINA, agevolazioni statali, sudore mmorte degli operai e chiusura per mancata competitività.
    Ma è molto simile a quella di TERMOLI,MELFI, del petrolio in BASILICATA e di tante altre parti d'ITALIA dove per una questione di voti elettorali si regalano terreni per attività produttive che impieghino manodopera locale ma le promesse poi non vengono mantenute e rimangono solo danni ambientali e sociali.
    Anche a OSIMO è accaduta la stessa cosa con la MERLONI TERMOSANITARI, si sono regalati terreni, si è rinunciato agli oneri, quello che doveva essere un laborioso volano anche per l'indotto è diventata invece una fabbrica cacciavite per caldaie belle pronte del nord italia. In pratica venivano solo imballate e spedite ai destinatari ma le braccia giovani che potevano continuare il lavoro dei genitori nei campi o i piccoli artigiani allettati da quella sicurezza economica che sembra garantire meglio di altri l'acquisto di beni effimeri anche a rate oramai al passato non ri riusciranno + a ritornare.
    So che è solo un film ma avrei voluto vedere un film di maggiore denuncia e con un lieto fine alla ERIN BROCKOVIC dove i cattivi poi alla fine pagano.
    E qui i cattivi sono in tanti a cominciare dalla COMUNITA' EUROPEA che ha permesso che dal mondo contadino si staccassero tante persone, perchè le quote latte?? Perchè 6 milioni di olandesi devono produrre lo stesso latte dell'italia ma facessero loro gli industriali con la testa nel sacco!!
    Quando negli anni 80 andavo a trovare i nonni e vedevo file di km di camion e trattori che di fronte a fabbriche di confetture distruggevano il raccolto e con gesti semplici regalavano cassette di frutta alle auto di passaggio chiedendo scusa per il blocco forzato della circolazione ma in realtà voglio pensare perchè per nulla contenti di distruggere il sudore di giorni di duro lavoro.
    Quando vedo disperdere il latte nei campi è innegabile che qualcosa non funzioni molto di + delle trombate di BERLUSCONI perchè questo disfacimento sociale è partito da lontano da molto lontano.
    E come quando si stà per morire atei e cristiani stranamente invocano tutti la stessa persona la mamma, maria la mamma di tutte le mamme, un/il protagonista scala le montagne alla ricerca dell'orso. Ma non so se avete esperienza dell'ABRUZZO anche l'orso oggi è una favola per intrattenere i turisti. Vado spesso a CIVITELLA ALFEDENA e la prima domanda nell'unico bar del paese gestito dal fratello di un guardiaparco è se si è visto e dove conviene andare per poter vedere l'orso.
    Con sorpresa abbiamo appreso che era possibile vederlo alla sera in un frutteto sotto VILLETTA BARREA, diamine l'orso in casa è il massimo questi abruzzesi non si fanno mancare nulla. Parte un bel gruppo tra cui il mio amico maratoneta e il guardiaparco in una serata piovosa a cui io rinuncio perchè vedere un orso che mangia le mele a 1km non mi interessa, allora me lo vado a vedere a PESCASSEROLI insieme alla LINCE e al LUPO.
    Ritorna il gruppo visibilmente sbiancato in volto perchè l'orso lo hanno visto ma mentre tutti avevano le macchine fotografiche e i binocoli puntati sul frutteto l'orso allegramente camminava nel sentiero dietro di loro, praticamente gli è passato a 1/2 metro e in questo periodo dell'anno visto che si rimpinza per andare in letargo è particolarmente aggressivo.
    Insomma nemmeno gli orsi sono + quelli di una volta col cavolo che li trovi isolati in montagna, troppo facile scendere in paese per frutta, polli e quant'altro.

    Alla fine è come il cartone SHREK, nel vedere gli orchi sullo schermo perdi quasi la consapevolezza che esistano veramente.

    RispondiElimina
  66. continua:

    Il bombardamento mediatico allenta la nostra capacità di riportare le cose nel mondo reale, ho dei libri fotografici di mio padre sulla II GUERRA MONDIALE ,vi sono documentati gli orrori dei campi di concentramento con le docce a gas, i forni crematori e l'utilizzo dei corpi come materie prime: capelli delle donne per imbottiture sedili, ossa e denti per pomelli apparati elettronici, ecc.

    A me avevano fatto orrore, mi hanno spinto ad interessarmi sul perchè una nazione civile e cattolicissima abbia permesso ciò e ancora ne parlo, alle mie figlie sembra invece che non hanno fatto nessun effetto.

    Speriamo che "il posto dell'anima" ci sia ancora perchè sul futuro dell'orso non ho grandi certezze.

    "Quando le api scompariranno agli uomini resteranno solo 4 anni di vita", questa frase di EINSTEIN dovrebbe essere il vangelo da insegnare e da far rispettare alle generazioni + giovani per evitare che tutti si vada poi alla ricerca dell'orso.

    RispondiElimina
  67. Filosofia sociale mattutina.
    Sono entusiasta. Oggi funziona lo swith anche con un cavo crossed:15 euri spesi bene.
    Stasera c'è la festa per i 10 anni del motoclub. Speriamo i bimbi resistano alla tosse incalzante...

    RispondiElimina
  68. beh, molti critici hanno interpretato "il posto dell'anima" con la tua stessa chiave di lettura... e infatti l'hanno stroncato.
    a me continua a piacere molto perché non entro nel merito della coreografia in cui si svolge.
    del resto il titolo dovrebbe suggerire un approccio meno "storico" e più "individualista".
    inizia con un sogno, ed io da quel sogno esco dopo i titoli di coda.
    parla di uomini-bestia che compiono un percorso straordinario: avrebbero potuto fare mille altri mestieri, essere ricchi o poveri, buoni o cattivi... è solo una scelta coreografica, di ambientazione.
    parla della conquista della "qualità", che nulla c'entra con il terreno del campo di gioco.
    silvio orlando è l'eroe, l'uomo che non fugge perché più consapevole di tutti gli altri; quello che riesce a "cercare l'orso" (metafora-icona della ricerca di stra-ordinarietà) anche quando sembrerebbe più opportuno seguire altri cliché (gli altri protagonisti ne incarnano diversi).
    è una figura immensa, perché alla portata di chiunque sia in grado di comprendere che il bello ed il brutto non sono qualcosa né di totalmente endogeno, né tanto meno esogeno.
    una giornata di sole non è necessariamente un buon giorno, come si può trovare lo straordinario chiusi fuori casa in un giorno di pioggia.
    se ne va presto, silvio orlando, ma lascia un segno forte nascosto sotto l'apparenza di una vita "rubatagli", e con un percorso compiuto alle spalle: ha fatto tutto ciò che andava fatto.
    la ricerca dell'orso simboleggia l'attenzione allo stra-ordinario ("la vita è bella" di benigni mostra qualcosa di vagamente simile, ma non consapevole).

    all'inizio di un altro film (di franco battiato) poco apprezzato dalla critica, una voce fuori campo dice più o meno così: "ci sono solo due momenti reali: la nascita e la morte; tutto il resto è sogno.
    tranne i rari momenti di veglia, che sono l'incontro con lo stra-ordinario."
    il resto del film mostra come questo straordinario sia il figlio bellissimo di due genitori spesso bruttini: l'interiorità di uomini e donne "comuni" e l'ambiente non necessariamente favorevole (più frequente il contrario) in cui essi vivono.

    cercare l'orso è fondamentale.
    ;)

    RispondiElimina
  69. put, scusa ma io sono sempre quello della pizzeria, forse assomiglio a MARIO chissà??

    Ma lo sai cosa sto facendo adesso?? Sei convinto o no che viviamo in un mondo di VESSAZIONI??

    Sto compilando il diritto di recesso a nome di mia madre da inviare stamattina per raccomandata a TELE2. Si perchè a una persona di 80anni gli hanno appioppato un contratto nuovo con ADSL. Ho telefonato ieri sera e ho capito che i tanti si di mia madre sono diventati un consenso ad un contratto con addirittura l'aggravante che conoscevano data e luogo di nascita e codice fiscale.
    Intanto invio questa disdetta e poi richiedo che mi venga inviata nei termini di legge la documentazione in merito ai miei dati personali chiedendone la cancellazione.
    Se non rispondono li denuncio costi quel che costi al garante della privacy come ho già riferito alla signorina del call center che voleva prima registrare le mie risposte alle sue domande e poi mi avrebbe comunicato i dati per la disdetta.
    Inutile dire che non ha registrato nulla e mi ha passato subito le informazioni richieste.

    Adesso scappo, poi ti racconto della guerra tra proveri che si consuma nella scuola dove altro che l'orso li è stato ucciso anche il "FANCIULLINO" del PASCOLI.

    RispondiElimina
  70. lanfry,
    il personaggio di santamaria richiama "anche la classe operaia va in paradiso", l'hai visto?

    RispondiElimina
  71. 11.05
    convintissimo.
    è così dalla notte dei tempi.
    se ci liberassimo di qualche orpello, però, ci renderemmo conto che abbiamo più opportunità che in passato di "farci i cazzi nostri".
    invece ci facciamo prendere al laccio con questi "modelli di felicità" che, a mo' di pifferaio magico, ci fanno passare per il tritacarne del consumo forzato.
    es.
    io il decoder non ce l'ho e non so quando mai lo comprerò... però, se nessuno lo acquistasse, cosa succederebbe?
    e per quante altre cose vale questo discorso?
    il problema non sono i vessatori, sono i vessati! sempre a caccia di qualcuno con cui rivalersi prima di tornare indietro col bastone in bocca.

    RispondiElimina
  72. pippi,
    ho sentito alla radio che c'è stato un casino dalle tue parti, tutto ok?

    RispondiElimina
  73. pippi credo e spero che abiti un po' più a monte della frana.

    Poi leggo con calma le vostre dissertazioni cinematografiche.

    Ieri sera tornando a a casa con calma, con asfalto umido per pioggerellina di un paio d'ore prima, prima del mezzo tornante in salita a destra che c'è prima di imboccare la mia via mi è venuto un flash: chissà come verrebbe forte un pilota del mondiale, qui al mio posto (un Lorenzo, un Simoncelli ecc.).
    Dopo 3 decimi di secondo ero con la moto a bandiera sui circa 45°, la classica pedata a terra da ex fuoristradista, mi ha salvato da una pesante seduta dal carrozziere.....
    Ho pensato, beh, coi miei soldi e la moto di proprietà, non credo che salirebbero tanto più forte ;-)

    RispondiElimina
  74. Put, ti scrivo in diretta dalla CRI di OSIMO ho appena "sbarellato" qualcuno + sfortunato di me a far dialisi in ANCONA, ho recuperato una nonnina simpatica di 140kg al 5 piano di un edificio fatiscente, sono sudato e sporco dell'intonaco dei muri della strettissima tromba delle scale. BAIOCCO è entrato in SUPERPOLE e non è nemmeno ultimo, è tornato STONER, cavoli stasera cambio strada hai visto mai che le sorprese non siano finite!
    Ah, la super nonnina la devo anche riportare + tardi e servirebbero braccia robuste, per adesso ho solo una ragazzina di 20 anni, che faccio se chiamano che ha finito le terapie?? Mannaggia a me che mi vado a complicare la vita anche il sabato!!

    RispondiElimina
  75. 11.41
    però put, quanta gente non sa o non è in condizioni di rendersi conto che c'è la possibilità di dire di no?
    Io sono convinto che ognuno di noi abbia il dovere di autogestirsi. Però ci vuole qualcuno che abbia anche la passione di cercare di informare e tutelare la massa che altrimenti viene pecorizzata e sodomizzata da individui senza scrupolo né coscienza che approfittano della loro dignità e della buona fede.

    Stamattina in posta nello sportello di fianco al mio c'era una signora che ha detto: "senta io sono convinta che prima di venire qui a ritirare la pensione, il mio portafogli fosse vuoto. Invece arrivo a casa e mi trovo 850 € invece di 830. Per cui vi ho riportato questi 20 euro, perché io non voglio i soldi di nessun altro. Quando finite il turno, fate i vostri conti, se vi mancano, li tenete voi, se non vi mancano, mi richiamate che vuol dire che erano i miei e non mi ero accorta di averli."

    RispondiElimina
  76. missione compiuta!! la nonnina è al sicuro e ho quasi distrutto i ginocchi per farmi i 5 piani ma la soddisfazione è enorme, non capita tutti i giorni di essere d'aiuto a una persona nata nel 1903, 106 anni e nessuna intenzione di mollare da quello che ho visto.

    RispondiElimina
  77. tranquilli..sto a 5 km o poco piu dal bordellino.
    oh nessuno che dicesse.."sono un politico pezzente..non sono riuscito a mandare un trattore in 2 anni a riprofilare le colline..non sono riuscito a far fare 100 mila euro di lavori per evitare grossi casini.."
    ma poi parlano di abusi edilizi ecc..ma quante cazzate..quante!!!erano 2 anni che c'era la pistola puntata..non ci volevano milioni di euro..mah

    RispondiElimina
  78. pippi,
    felice di saperti indenne.
    ps- ora ho capito perché non hai risposto quando ti ho chiesto come giravano gli affitti da te... grazie.
    ;)
    ps- non c'è niente di peggio che leggere sui giornali una cosa che conosci veramente da vicino.
    o forse sì: perderti la notizia e continuare a credere ai media.

    RispondiElimina
  79. lanfry,
    ma non è che tu con quell'ambulanza ci vai "a cercare l'orso"?
    :)

    RispondiElimina
  80. ing 16.39
    ecco una vittima perfetta di quella mail "poste italiane" che vi ho mandato!
    a proposito: se cambiasse il governo, le truffe a mezzo e-mail, di cui sono vittima i più "deboli", cesserebbero? calerebbero o aumenterebbero di una virgola?
    forse non riuscirai a difendere alcuni tuoi conoscenti dal carisma di silvio... ma dalle truffe postali potresti riuscirci!

    RispondiElimina
  81. 20.48
    put, comincio ad avere un vago sospetto anch'io!! ma oggi ho fatto caccia "grossa"!

    RispondiElimina
  82. pippi, felice di sapere che non ti è accaduto nulla.
    E' facile fare demagogia e parlare del ponte sullo stretto il difficile è portare a termine il quotidiano come la semplice sistemazione dei fossi che 3 anni fà anche qui da me alle prime piogge ha causato grossi danni.
    E per ironia della sorte quando si festeggiano le prime case dopo pochi mesi dal terremoto dell'AQUILA a MESSINA dove dopo 100 anni ancora le persone vivono in baracche provvisorie si abbatte una calamità causata dall'incuria dell'uomo.
    C'è anche da dire che l'uomo dà una grossa mano a ingigantire le catastrofi naturali e in alcune immagini video vedere che un gruppo di case era a valle di un dirupo e a ridosso del mare e quindi su terreno demaniale riesce difficile immaginare che quelle costruzioni abbiano un regolare permesso.
    Ma anche dove c'è un regolare permesso non si è al riparo da nulla perchè se un COMUNE MIOPE come quello in cui risiedo concede licenze di costruzione in una zona definita di esondazione solo per incassare gli oneri dopo l'allagamento dovuto a una pioggia sicuramente eccezionale è ovvio che BERTOLASO tolga lo status di calamità naturale.
    La situazione dei soccorsi com'è o sono tutti a festeggiare le case d'ABRUZZO??

    RispondiElimina
  83. .... un po' di benzina su mb:
    http://www.motoblog.it/post/20972/foto-del-giorno-senza-cervello/last?message=accepted#add_comment

    :)))

    RispondiElimina
  84. Put, ieri ho dato una sbirciata per vedere se c'era qualche riscontro al mio commento dell'altro giorno, ma tanto fanno sempre uguale: alzano la voce una volta al mese, tagliano via commenti alla belino di cane e tutto torna come prima. L'unica cosa che fanno che potrebbe essere parzialmente condivisibile è tirare via insulti gratuiti e minacce, ma anche questo lo fanno parzialmente, quindi tanto varrebbe lasciarli tutti.
    Avevo visto la foto (che tra l'altro è vecchia a evevano già pubblicato), e già avevo immaginato la sequelle di commenti omologati che ne sarebbe scaturito, senza avere minima idea, di cosa facesse, dove e come il tipo della foto.
    MB lascia l'esca e gli allocchi abboccano.

    Adesso vado in piazza a lasciare la VFR per la mostra/esposizione per i 10 anni del Motoclub Dragone: da 27 (minimo è 25)soci a oltre 400 sparsi in tutta Italia (nonostante l'anno scorso ci sia state una importante defezione di un gruppo consistente di oppositori alla dirigenza. Uno dei MC più grandi ed attivi del centro Italia.
    Quanto alle mail di phishing, non riesco a valutare se, con un mio impegno effettivo potrei avere maggiori ritorni in una lotta contro il phishing o contro la creduloneria popolare. A livello globale sono 2 battaglie perse, a livello locale, qualche piccola soddisfazione potrei averla in ambo i casi..

    RispondiElimina
  85. Stamattina il cane è uscito per fare i suoi bisogni ed è tornato dentro cosparso do cacca. ci si è rotolato sopra: che mi voleva dire?

    RispondiElimina
  86. Il put, essendo in giro per monti mi aveva chiesto di aggiornarlo via sms sulle gare di oggi, ma io sono fuori con il tel dimenticato a casa. C'è qualcuno che può farlo per me, grazie!

    RispondiElimina
  87. MW
    i cani mangiano cacca e qlc volta ci si rotolano soprattutto se ne trovano di "poco digerite" e quindi "molto nutrienti".
    In genere capita coi cuccioli però è meglio se ti risponde l'esperto! ;-)

    Sto sempre fuori ma vi seguo.
    Spero di provocare un generale moto di ilarità: sono rimasto di nuovo per strada col tdm! Beh, ha sancito la fine del contratto di collaborazione col sottoscritto.
    Quasi chiusa la trattativa per una versys praticamente nuova con tutti gli accessori.
    So che di motore non è un demonio ma per portarmi in giro dovrebbe andare.

    RispondiElimina
  88. Il cane era nel giardino di casa recintato. Magari ha trovato qualche prodotto felino.
    Quando è in giro e trova qualche schifezza è facile che lo faccia: un sacchetto di scarti di pesce marcio e un letamaio sono nostri vivi ricordi, ma a casa era la prima volta.... era diventato pezzato....
    Invecchia male, sarà anche colpa nostra, ma cani così problematici di testa non ce n'era mai capitati. Mio padre, ai tempi d'oro gli avrebbe già scavato la fossa sotto al fico. Non lo dico per questo, ma è difficile in ogni cosa che si fa: in casa non si può lasciare, dietro non si può portare, in bici non si può uscire con lui, come fanno tanti, a piedi tira come un dannato, sempre, se suonano al campanello diventa matto, si mette ad ululare per un nonnulla e spesso fa degli scatti abbaiosi furiosi ed improvvisi a 2 cm dai bimbi che dormono. Quando mi metto un paio di scarpe o una felpa diventa matto pensando che si esca e non si toglie più da in mezzo ai piedi dove si mette per paura che ci si dimentichi di lui. Proviamo con la gabbia di plastica, anche se io preferivo quella in metallo: se non funziona ci si può attaccare con efficacia la corrente elettrica, e dopo riciclarla per i conigli di mia madre :-)

    Che ha fatto stavolta il TDM?

    RispondiElimina
  89. quante novità!
    un grazie particolare per gli aggiornamenti, in ordine di arrivo, ad apnea, lanfry ed ing!
    sono riuscito a vedere buona parte della motogp nell'unico bar di un paesino minuscolo, chiacchierando con una bella e simpatica vice-sostituta barista, ahimé valentiniana e fidanzata.
    valentino è arrivato quarto, ma il fidanzato è tornato prima che finisse la gara!
    ahahahahahah
    scherzi a parte, molto simpatici e ospitali entrambi: lui produce vino... se l'anno venturo l'ing vorrà ancora vendemmiare gli ho trovato il posto.
    ;)

    RispondiElimina
  90. ing&dog,
    molti cani, soprattutto se da caccia, si "camuffano" con gli odori delle potenziali prede.
    il tuo bestione ti dice che è alla ricerca di sé stesso e che tu non lo tieni sufficientemente occupato.
    non è affatto una colpa, ma un dato di fatto che si verifica molto spesso. purtroppo la nostra cultura (in questo caso una cultura ignorante) non contempla né il cambio dei cani , né l'acquisizione di animali adulti.
    e invece io credo molto in entrambe le cose.
    dovrei conoscere "di persona" il tuo cane, ma ho la sensazione che potrebbe fare la felicità di qualche anziano/a solitario con molto tempo da dedicargli.
    te la butto lì e non aggiungo altro, vediamo cosa mi rispondi.

    RispondiElimina
  91. ciao vecchio crash,
    in bocca al lupo x la versys!
    sai che anche a me ispira parecchio....
    scommettiamo che ci andrai più forte che col tdm?

    RispondiElimina
  92. ....continua....

    SIAMO SUL 27° "CHE STAVAMO DICENDO?"

    RispondiElimina
  93. oh, se mai ci fosse qualche lettore timido...
    coraggio, buttati dentro!!!!
    ;)

    RispondiElimina