venerdì 25 settembre 2009

62. wsbk: imola 2009

mappa: http://www.ilgenius.it/


venerdì: fabrizio, checa, spies.

sabato: fabrizio, spies, rea.

gara 1: haga, biaggi, fabrizio.

gara 2: fabrizio, haga, simoncelli.

25 commenti:

  1. volete fare un blog di motociclisti con tanti bei commenti e discussioni interessanti?
    bene, per prima cosa lasciate perdere i post sulla wsbk.
    :)))
    ci sono le cose da fare, quelle da guardare e quelle da discutere...

    ho notato una cosa, però: simoncelli era stanco, mancava al tempo stesso di aggressività e precisione; e pensare che in 250 non mi ha mai dato quest'impressione.
    visivamente rea mi ha impressionato più di tutti.
    biaggi il più bello, ma sembra sempre un campione di enduro su un campo da cross... avete presente?
    ducati... datene una a preziosi da cui prendere spunto per la nuova d16!

    RispondiElimina
  2. Ahahaaha Put.
    Se va su MB e togli le stupide contrapposizioni tra le varie schiere, cosa ci trovi nei commenti tra i post sulle varie gare??

    Campione di enduro in un campo di cross? Ritmo brando? Poca tecnica specifica, visto che il cross richiede maggior decisione/aggressività?
    Simoncelli provato. Può essere che la SBK fisicamente impegni un cincinino più della 250??
    La ducati l'ho vista poco (i bimbi a volte sono fonte di distrazione), però Fabrizio ha fatto un bel numero: come si chiamava quel fil dove (mi sembra Paul Newman), giocando a biliardo chiamava tutte le palle in buca prima di battere? Bene ieri mi è sembrato fare così palla 12 in buca tre e puntualmente c'ha preso.
    Prrrrr non mi piace commentare le prove: ci sono quelli che si nascondono.
    Simoncelli nei 5, come si auspica lui stesso, è possibile, viste le premesse, se non succede nulla di strano.

    RispondiElimina
  3. Biaggi è cosi..se la moto è stabile con un motore pauroso due curvoni da fare ad occhi chiusi precisi precisi va perfettamente...
    il parrucone è finito nella ghiaia..pero sento che è uno in gamba ed umile..mentre diteglia fabrizio dove ha frenato biaggi che ancora non l'hai capito..fabrizio..tranquillo..sai quanti moffettoni ho preso io in moto?..anzi con i miei dritti memorabili me li davo e spero di darmeli da solo!
    salutatimi meda!!!

    RispondiElimina
  4. io ho presente putredine quel che dici..l'ho fatto quel che dici..brutto brutto brutto il campo da cross...la prima volta capisci che devi essere mentalmente sveltissimo occhi veloci enorme fiato e dispendio di energie in pochissimo tempo..e quei canali e quei salti..è l'enorme difficolta a riuscire a guidare in quella maniera..brutto brutto brutto

    RispondiElimina
  5. Simoncelli 5° quinto finché non si è sdraiato... Biaggi primo finché Aprilia non ha iniziato a spruzzare benzina (lo stesso giro della caduta di Simoncelli), Fabrizio 2° finché i tendini doloranti di Brno si sono rifatti vivi. Rea dritto, Spies che non tiene il passo.... chissà se riesce a risolvere il problema e a combattere alla pari con Haga.

    RispondiElimina
  6. pippi, l'ho provato anche io. qui nelle marche mi sono "allenato esclusivamente sulla pista di Cavallara, dove il 15 novembre faranno i la gara di beneficenza Sanchini Rea e ???
    Però io non sono un campione di enduro.... e tu?? :-)))

    RispondiElimina
  7. io campione di minchiate posso essere..un livello amatoriale...c'è qualcuno che becchiamo in compagnia che fa il regionale..in gruppo con noi non vanno via e neanche stanno davanti..pero una cosa è andare in gruppo da 3-5 persone..si riesce a tenere un ritmo medio ..mentre da soli la differenza tra chi è bravo e chi un'amatore è netta senza contare che mediamente chi fa le gare si allena 2 ed anche 3 volte alla settimana è bravo su ogni terreno ecc io sono della domenica e basta

    RispondiElimina
  8. "Biaggi è cosi..se la moto è stabile con un motore pauroso due curvoni da fare ad occhi chiusi precisi precisi va perfettamente..."

    il poeta pippi ha messo in tre righe tutta l'essenza della speciale in linea dell'enduro.

    RispondiElimina
  9. avevamo postato insieme 13.18 e mi era sfuggito il suo primo commento... gara da solo... beh c'era quasi riuscito. L'aprilia in partenza sembra la ducati d16 fino all'anno scorso...

    RispondiElimina
  10. Non pensavo che la7 rivolegesse più attenzioni a Simoncelli che a tutto il resto del paddok.
    Comunque ha fatto una discreta garetta. Mi chiedo cosa avrebbe fatto Lorenzo al suo posto...

    RispondiElimina
  11. Biaggi ha fatto due belle gare, peccato qualche inconveniente tecnico.
    Il suo segreto? Un nuovo Sponsor che affianca la Sterilgarda: clicca

    RispondiElimina
  12. Il sorpasso di simoncelli a max è stato un sonoro schiaffone.
    "Nonno, spostate un pò più in là chè vado di fretta!"
    Triste ammetterlo, ma un pò di realismo è d'obbligo in questo sport.
    Comunque due buone gare per max e sarebbero rispettati i veri valori in campo se concludesse il campionato quarto davanti a rea.

    RispondiElimina
  13. io penso che biaggi..doveva stare assolutissimamente davanti a simoncelli non vi è dubbio a parte le cazzate che non ha provato la moto ecc...gia ci ha fatto quasi 2000 mila km..mi pare 2gg al mugello,2 o 3 prima dell'inizio del campionato quindi fresco fresco non era, è giovane, ambizioso, un naturale nemico di biaggi e non aveva nulla da perdere coem caduta in gara1 ha dimostrato ..nel senso che tirava al massimo..biaggi penso abbia avuto un'attimo di affaticamento perche fondamentalmente per 4 giri ha girato molto piano per il resto sempre piu veloce di simoncelli..pero a costo di cadere doveva arrivargli davanti..
    simoncelli bravo e chirurgico e tecnico nel sorpasso..affiancamento e non sorpasso..ovvero avere vantaggio di linea senza permettere repliche immediate..tipico sorpasso da 46..se non facesse qualche battutine gratuita non lo vedrei come "nemico"
    è comunque portatelo in superbike!!al fianco di biaggi!!

    RispondiElimina
  14. rea kamikazze..la sua moto è fin troppo potente, traction control molto molto blando, gestione freno motore ancora piu blando e lui ci mette il suo accentuando con la rozezza di guida..ma lo avete visto in gara 1 quello che minchia stava combinando..senza controllo completamente.
    biaggi biaggi..quanto ancora potresti dire in motogigi..quanto..ne sono profondamente convinto..oggi hai tenuto a bada per meta l'amico simoncelli..bisogna trovarti per forza un anti-biaggi per farti andare di piu..in ogni caso ..bravissimo oggi

    RispondiElimina
  15. Salve Ragazzi, volete farvi 2 risate?! andate a leggervi i commenti pro/contro biaggi/sic/passanti...
    stasera ce n'è davvero per tutti i gusti!

    RispondiElimina
  16. Salve a tutti sono appena ritornato da IMOLA e le cose di cui parlare sarebbero tantissime. Prima fra tutte la sessione saltata di venerdì perchè qualcuno pur avendo riportato le moto a IMOLA non ha fatto bene i compiti e quasi 20 piloti dopo il primo giro si sono ripresentati ai box pensando di aver forato.
    IMOLA non è adatta per ospitare un pubblico come quello della sbk, il paddock è piccolissimo e inaccessibile con un tunnel sotterraneo claustrofobico da percorrere a turni con tempi di attesa biblici. Gestione biglietti sbagliata che ci ha costretti a spendere + del necessario per cambi nell'assegnazione delle tribune avvenuti all'ultimo momento. In pratica con il biglietto paddock si poteva andare alla RIVAZZA ma nessuno lo sapeva se non domenica mattina. Tralascio qualsiasi commento sulla pulizia e pensare che siamo + a nord di MISANO.
    Per fortuna ci sono state le gare e che gare!!
    Grande delusione per BADOVINI che per una volta che fà vincere l'APRILIA, si ritrova subito pronto un reclamo DUCATI per 3 viti in titanio usate nel basamento motore. Complimenti per la vista!
    Che le DUCATI XEROX ne avessero di + era evidente sia da gara1, ma l'APRILIA ci ha messo una pezza anzi 2 e il podio almeno per le moto è stato tutto italiano.
    Molto bravo SIMONCELLI ma visto che BIAGGI in quel momento perdeva 1secondo al giro poteva anche passarlo sul dritto senza rischiare con quella brutta manovra di far cadere entrambi e coinvolgere SPIES.
    SPIES è mancato, l'asso americano capace di digerire qualsiasi pista del mondiale, al MUGELLO ha invece steccato, ha forse un contratto in tasca per il 2010 che non lo fà dormire??
    2 gare buone anche per BAIOCCO, ha potuto far km senza cadere e il risultato delle 2 manche mostra che rispetto alle prove ha girato molto vicino a SMRZ che moto e team li conosce da anni. Purtroppo l'esclusione dalla SUPERPOLE gli ha impedito di provare altre soluzioni e di migliorare il suo limite.

    Nota stonata della giornata il frastuono mediatico su SIMONCELLI, non è possibile che durante l'allineamento o a fine gara 2 gli applausi lungo il circuito si siano sprecati solo per lui e HAGA,FABRIZIO,SPIES siano stati totalmente ignorati.

    E' proprio vero una puttana in vetrina trova sempre clienti ed è oculato il suo pappone che la pubblicizza.

    RispondiElimina
  17. Ciao Desmo.... visto visto :-)))
    Invece di gustarsi un po' di "spettacolo" e di lotta, ognuno fa di tutto per rendere antipatico il proprio beniamino agli altri!!

    RispondiElimina
  18. Ahahah Lanfry, ecco perché Spies è andato "piano", lui aveva la testa al MUGELLO!!! :-)))

    RispondiElimina
  19. Comunque raga.. Ho trovato! prendiamo una dozzina dei fenomeni che girano su MB facendo una selezione in perfetto stile miss italia e mettiamoli a Colorado.. secondo me tutti insieme fanno bella figura e noi saremo sicuri di aver preso 2 piccioni con una fava: esserci liberati di qualche fenomeno e averne fatti felici tanti altri.. che ne pensate?!

    RispondiElimina
  20. ciao desmo,
    grazie di essere venuto.
    bella segnalazione, se non esco a correre ho trovato da leggere fino all'alba.
    :))))

    RispondiElimina
  21. 22.11
    lanfry,
    infatti a me rossi in aprilia non stupirebbe per nulla.
    se riesce a tenere dietro lorenzo nel mondiale gp e la d16 continua a fare male hai visto mai che la marlboro non ti fa la magia!

    ps- non fossi passato alle camel sarebbe pure l'occasione di smettere un'altra volta di fumare. :))))))

    RispondiElimina
  22. non capisco come mai Antosette non risponde mai alle mie domande. Sarò intempestivo che le faccio solo dopo che lui se n'è già andato a letto?

    RispondiElimina
  23. 12.17
    non ho capito con chi ce l'hai quando parli della vite in titanio su mb... non è che hai sbagliato post?

    RispondiElimina
  24. no no ho risposto a uno che chiedeva come si fa a riconoscere la vite in titanio. Hanno cancellato qualche post?

    12 euro un dado in titanio... mi metto a costruirli io? ;-)

    RispondiElimina