domenica 21 marzo 2010

123. alessandra

http://forum.meteonetwork.it/ditelo-foto/96929-colle-maddalena-collina-torinese-foehn-ed-inversioni.html

forse verrà a trovarci e forse no.
è stato un incontro importante, comunque.
stamane il tempo è autunnale, più che primaverile.
mi sveglio con tutti gli scarichi di casa intasati.
ci rimugino un po' su e poi il tanto inflazionato vaffanculo rifiorisce, in forma pura, nella mia testolina.
mi copro di stracci e parto per la cima della collina.
mezz'ora tra mezzi e cammino, poi un tipo col pick-up mi carica e mi leva almeno 2/3 della fatica.
la neve è scomparsa completamente, nel giro di una settimana; rifaccio sentieri che non vedevo da tempo.
poi una brioscina col caffè, lassù in cima, anche se il bar sta sul cazzo.
così mi becco lei, che ha pensato bene di arrivare fin lì a piedi perché la serata aveva preso una piega complicata. ore di cammino in posti sconosciuti, partendo da molto lontano e con le gambe che le facevano già male prima di partire.
il senso di una vita in una notte.
siamo scesi per la direttissima, su sentieri che fino a poche ore prima erano neve.
impara l'arte e mettila da parte.
;)

44 commenti:

  1. ...ei fratello cosa ti è successo, stai raccontando un sogno oppure ci stai dicendo in altre forme che tu infondo infondo sei un romanticone di quelli che non se ne trovano più? Non voglio farti domande a riguardo perchè il tuo racconto si ferma come una frase presa da un libro, ma la cosa che non mi spiazza è proprio l'ultima frase, (impara l'arte e mettila...?)

    RispondiElimina
  2. :)))
    12.21
    diciamo che l'arte di vagabondare per la collina ha prodotto un incontro perfetto, a modo suo.
    ;)

    RispondiElimina
  3. ...a beh, allora non dico niente!
    Sto periodo mi sento abbastanza SFIGATO quindi mi astengo da qualsiasi commento...

    RispondiElimina
  4. 13.43
    spara, spara fratellino...
    quando mi vieni a trovare ti ci porto, in collina.

    RispondiElimina
  5. Molti arrampicatori sociali fanno incontri "utili" ma solo gli arrampicatori collinari possono fare incontri magici.
    Gli orari impossibili sono i migliori per questo tipo di incontri.
    La notte è perfetta per i vampiri, ad esempio, ma sarà bene fare attenzione all'alba!
    Pessima, invece, la mezzanotte: pare che i cbr si trasformino in zucche e un pugno di sorci al posto dei consueti cv non garantiranno la "coppia".
    ;)

    RispondiElimina
  6. ...detta così non ci verrò mai a trovarti...
    Cazzo put mi vuoi portare in collina per fare cosa...? Non voglio prendere il posto di quella della notte appena passata...
    Mi dispiace fratello ma io ho altri tipi di tendenze... sono lesbico e quindi mi piacciono solo le donne! ;-)

    RispondiElimina
  7. 15.21
    ahaahhaah
    vacagher fratellino...
    se anche tu prendessi il posto di alessandra, non faresti altro che una bella passeggiata in un posto fico e sconosciuto perfino a tanti torinesi.
    poi, se vuoi fare il trasgressivo, c'è sempre orsacchiotto in giro per la città.
    ;)

    RispondiElimina
  8. piu trasgressivo di una passeggiata in collina !!!! impossibile !!
    il tuo fratellone ha pensieri scandalosi sulle gite collinari .... vorrai mica deluderlo

    RispondiElimina
  9. Incontri speciali.
    Mi torna in mente un libro di quel pazzo visionario George Ivanovic Gurdieff: incontri con personaggi straordinari.
    Decisamente una metafora dato che non sono mai riuscito a capire cosa avessero di straordinario quei personaggi.
    In tutta sincerità non riuscii a capire neanche la metafora, ma ogni tanto è bello trovarsi di fronte ai propri limiti.
    Put, perchè non dai una scandagliata su george?
    Sono sicuro che non ti deluderà.

    RispondiElimina
  10. Put, bella foto, bella storia, qualche dettaglio aggiuntivo su questa misteriosa e interessante ALESSANDRA ??

    Stavo accostando la frase "il senso di una vita in una notte" alla notizia di un uomo di ANCONA apparentemente normale, una moglie, una figlia che ha pensato bene domenica notte di tentare il suicidio aprendo il gas e sventrando una palazzina.

    Forse che di notte sia meglio correre come fai tu??

    RispondiElimina
  11. forse è una questione di estremismo.
    due estremisti di segno opposto finiscono per avere delle affinità paradossali... anche molto più marcate che con tutto il campionario di "filosofie di vita/modi di vivere" che separa i loro particolari "eccessi".
    solo un incontro magico può mettere in evidenza le parti in comune: altrimenti la cortina di "appar(ten)enze" rende reciprocamente invisibili.
    vi ho letti prima di addormentarmi.
    mi sarebbe piaciuto che alessandra avesse risposto per me, ma ero sicuro che non sarebbe successo... forse il bello sta proprio qui.
    immaginate una studentessa 26enne del sud, a torino con meno soldi di me, che in una giornata incontra più gente di quanta io ne veda in 10anni: feste, condivisioni di camere in affitto, cambi di facoltà, miriadi di viaggi in italia e all'estero tramite reti di ospitalità organizzata (naturalmente esiste il nomignolo inglese che non ho memorizzato)...
    ora anche un giro sulla collina, da azzoppata, fuori portata per la maggior parte delle fitness-dipendenti che intasano le palestre.
    insomma l'asociale e l'ipersociale hanno avuto modo di mostrarsi qualche cosa... io l'ho vissuta così.

    ps-non sono un esperto di disturbi alimentari, ma mi pare di aver letto che anoressia e bulimia siano facce della stessa medaglia.
    forse ciò che è veramente difficile, socialmente, è mangiare il giusto: non crepare di fame né ingozzarsi per riempire vuoti al di fuori dello stomaco.

    pps-ora è tutto chiaro, no?
    ahahaahahah

    RispondiElimina
  12. crash,
    fico vero!
    ecco dove si è ispirato franco battiato per il suo film "perduto amor"!!!

    "esistono solo due momenti reali: la nascita e la morte.
    tutto il resto è sogno.
    a parte alcuni momenti di veglia, che sono l'incontro con lo stra-ordinario"

    chi se non mr. gurdjieff può avergli suggerito un'idea simile?
    :)))

    RispondiElimina
  13. Penso che Gurdjeff sia uno dei più grossi bidoni mai propinati in occidente.
    Questa voglia di spiritualità ed ascetismo spinge inevitabilmente a farsi prendere per il culo dal santone di turno.
    Bisogna dire che costui è di gran lunga il più simpatico: uno che convince tutti i fedeli che sono delle emerite merde e che possono crescere ed espiare solo con danze sacre e durissimo lavoro nei campi merita una standing ovation.
    Per chi volesse approfondire suggerisco "frammenti di un insegnamento sconosciuto" del suo allievo Ouspenski oppure "la rasatura del prato e la costruzione del sè" di fritz peters.

    Diceva il grand'uomo: sacrificate gran parte del vostro giorno al lavoro e quando non lavorate preparatevi al lavoro e pensate al lavoro.
    Praticamente quello che fai tu, vero Put?
    ;)

    RispondiElimina
  14. 12.20
    "io adoro il lavoro, passerei tutto il giorno a guardarlo!"
    anonimo de roma.
    ;)

    però la fatica, intesa come mente e corpo che si esprimono al loro massimo possibile, in piena libertà, è cosa assai diversa dal lavoro, non trovate?
    fare una cosa bene, mettendoci tutto sé stessi per un lasso ragionevole di tempo, a me piace.

    RispondiElimina
  15. ei put, questa è la moto che ti parlavo il giorno che eravamo in giro per Milano...
    Dagli un occhio...
    A me piace molto la versione verde metal...
    http://www.motoblog.it/post/23524/test-moto-guzzi-v7-cafe-classic

    RispondiElimina
  16. 10.44
    ciao fra,
    anche io trovo che le guzzi "economiche" siano disegnate molto bene...
    ma il fatto è che costano un botto, hanno tanta plastica e mi ispirano pochissimo nella sostanza.
    su questo blog l'esperto di guzzi è euebre, speriamo che passi e ci racconti qualcosa.
    ;)

    RispondiElimina
  17. 10.44
    guarda un po' cosa ti danno con 2mila euri in più:

    http://www.motoblog.it/post/23567/suzuki-gsx1250fa-traveller-la-bandit-da-viaggio

    meno di 10mila come la vedi in foto.
    ;)

    RispondiElimina
  18. beh non è male ma non è il mio genere di moto... Tanto il mio destino è quello di andare sempre da solo in moto e non mi dispiace affatto...
    Alla mia donna piacciono le moto e mi scassa sempre la minkia per venire in giro con me... Solo che non appena super 100km-h o appena tiro le marce... mi tira le cartelle nei fianchi, e poi rimane bloccata con il collo quasi tutte le volte che la porto con me...
    Quindi se un giorno dovessi cambiare moto, la prenderò direttamente monoposto così non gli passa manco per la testa... Ma forse faccio prima se cambio lei! ;-)
    La mossa è molto più economica...

    RispondiElimina
  19. put vai a dare un occhiata su mb e guarda cosa ho segnalato io...
    http://www.motoblog.it/post/23574/blog-vs-forum-i-migliori-i-piu-belli-i-piu-visitati/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  20. La piu' bella guzzi e questa!!!!! ;-))))

    http://www.moto.it/video-foto/index.html?mmvid=223283

    RispondiElimina
  21. come dice il saggio:
    guzzi e ducati...

    RispondiElimina
  22. 19.58
    Guzzi e Ducati....????? e poi che dice il saggio?

    RispondiElimina
  23. ma stavate parlando di fiolosofia e di donne !!! ero estasiato e poi mi scadete sul prezzo delle moto !!!!!!! che volgaritaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  24. apnea,
    ti ho fatto vedere quel suzuki per capire quanto vendono cara la guzzi che ti piace!
    lo sai che ha pure il serbatoio in plastica???
    magari una vecchietta come quella del video di romi ti costa meno e ti dà più soddisfazione.

    RispondiElimina
  25. Put bello...ma quale' la rima guzzi ducati?..e dalle 20.00 che ci penso,...uff..dovro' andare a peretola a chiederglielo.
    Al 1,87 e 90k...se vuoi compriamo il lotto..tu' prendi la guzzi (nota le lanfranconi originali) e io.....la zavorra ;-))
    (put confermato al 100% 1 Aprile :-))))))))

    RispondiElimina
  26. 0.52
    ai miei tempi sulle guzzi tacevamo e delle ducati si diceva... soldi sprecati (o buttati).
    :)))
    le ufficiali ci piacevano, però!
    in bocca al lupo per il confermato!!!

    RispondiElimina
  27. apnea,
    riguardo agli spazi web più amati...
    ho provato un gusto particolare a non mettere questo, anche perché lo linko ogni 2 commenti.
    :)))
    in compenso qualcosa ho consigliato anch'io...
    ;)))

    RispondiElimina
  28. ...ma perchè il "Nazgul" viene anche qui dentro che conosce il tuo blog?
    Minkia, andiamo bene... ci litigo ogni 3x2 con quello li, mi sembra di parlare con Ice73.
    Addirittura vi stimate a vicenda?
    Mmmmmmm.... c'è qualcosa che non mi torna...
    Fai il bravo put, non sarà un altro "Ruttolo" sto Nazgul???
    Sputa il rospo bastardo..... siete troppo diversi per stimarvi in maniera così semplice... Occhi che adesso ti tengo sotto tiro e...???

    RispondiElimina
  29. Ho sempre trovato che fosse triviale e irrispettoso il detto :"guzzi e ducati soldi buttati" ma i soldi buttati dai loro proprietari per far funzionare decentemente tali mezzi sono non quantificabili.
    Al contrario, sebbene sia una querelle infinita e per molti versi giunta a noia, quando si spende su una moto ci vuole realismo.
    Inutile innamorarsi del marchio romantico o del blasone inevitabilmente colorato di rosso.
    Sarà che a me piace il verde e l'arancio ma come posso evitare di fornirvi i dati sulla mia esperienza personale?
    Tralasciando la vecchia thundercat con la quale usandola in due abbiamo fatto 70000 km di pista finendo 2 motori preparati in modo light: Dynojet, scarico completo, mono e forcella "racing" e un fiume di parti alleggerite oltre alla carena.
    Ma come non citare i 90000 km del tdm? 6 anni di pista che la ninja sei 04 sembra non sentire affatto.
    Oppure vogliamo parlare dei 4200 euro sborsati per la mia versys di un anno con 4000 km e il kit da viaggio completo compreso nel prezzo?
    Le ho avute le guzzi, le gilera, e un sacco di pezzi di ferro tricolori e devo dire che quando ho cominciato con le jap l'unica eccezione che mi sono permesso è stata il ktm 520 sx messo motard che pensavo fosse una gran moto fino a quando non ho provato in pista una suzuki 450 con davanti una marzocchi shiver.
    Altro che ktm...

    RispondiElimina
  30. 14.58
    ahahahhahahaha
    nazgul è un grande, tu continua pure a litigarci ché siete uno spasso, ma prova anche a scrivergli in privato... non c'entra niente con ice: ha cuore e cervello.

    RispondiElimina
  31. 15.03
    aahaaah...era quello il detto?....ecco perche' non trovavo niente al riquardo, perche' per me e sempre stata realta'(soldi buttati), quando iniziai a vendere a 15 anni avevamo 3 marche "grosse" guzzi/benelli ducati e honda, e vedevo in officina che succedeva, con tanto di clienti delle italiane incazzati neri, senza dire tante cose...la mia prima era un honda e la 2.3.4 ecc.ecc e via via tutto jap.
    1,87 e 90k...ma che sei sempre incazzato tutti i giorni??

    RispondiElimina
  32. si... adesso mi metto a chattare con tutti..
    Mi sta sulle palle il mondo dei pc e raramente lego con qualcuno in maniera extra blog...
    Non ho il tempo che ai tu, adesso devo ricominciare a cercare un cazzo di lavoro...
    Fanculo, ho sempre a che fare con gli incompetenti e puntualmente devo ricominciare tutto dall'inizio... Due palle...

    ...se dovessi riprendere i miei soldi entro l'estate, me ne vado all'estero, dove fa sempre caldo, compro una barchetta e mi faccio i cazzi miei... Spendo i miei soldi con garbo, ossia tutti per me!!!
    Fanculo l'imprenditoria giovanile (che non esiste...) Le agevolazioni per le nuove imprese (che non esistono...) e L'INPS che ci ha sfruttati più di quanto non abbia fatto "COSA NOSTRA, LA NDRANGHETA, LA CAMORRA E LA SACRA CORONA UNITA, TUTTI MESSI INSIEME"
    Le agevolazioni ci sono solo se hai da perdere qualcosa, un posto di lavoro, una casa da poter pignorare... se non hai niente non avrai niente! Poi ci pensi e dici ma come, avete tutti i miei soldi che io vi ho dato per la previdenza, più di dieci anni di soldi miei e adesso mi dite che non ho niente? Allora ridatemi tutto così facciamo che non ci siamo mai conosciuti...
    Mortacci loro e di chi non glielo dice...

    Non riavremo mai più i nostri soldi versati allo stato per la presunta "previdenza sociale" se in cambio non riusciremo a lavorare tutti gli anni che loro ci hanno imposto fin dal primo giorno di versamenti...

    Se m'avessero dato anche il lordo di quello che guadagnavo, adesso sarei più felice e alla mia cazzo di vecchiaia ci pensavo da me...

    A parte il fatto che non voglio vivere fino a 100 anni e i miei soldi vorrei gestirli io, quando e come voglio!
    Invece ci fanno credere che è meglio se li tengono loro...
    Poi se anzichè lavorare 35 anni ne lavori 32 per questioni di salute... eeeeeeeh cosa ci possiamo fare noi? Ti rispondono facendo spallucce...
    Ecco che scatta il trucco, Ti danno la pensione minima perchè purtroppo ti mancano i 3 anni famosi per raggiungere ...sto cazzo!!!

    Minkia, son partito con le chat e son finito come Beppe Grillo... che fine di merda che faremo...

    RispondiElimina
  33. 17.26
    Ma quarda..che quel che scrivi e tutto verissimo, Tranne che la pensione te la danno a 40 anni lavorativi e eta 60 (la vogliono portare a 65). Ti capisco piu' di quanto pensi (14 mesi disoccupato) e poi a 51 anni col cazzo che ti prendono, pero' se non ricordo male...quando il put annuncio che per motivi di lavoro ti saresti fatto sentire poco, e poi si seppe che tentavi l'avventura di inpreditore, qualcuno ti auguro' buona fortuna ma nello stesso tempo ti avviso' che i tempi non erano dei migliori (mi sembra il lanfry),
    Comunque dai...hai provato/tentato e questo ti fa' onore, e invece di incazzarti a destra e a manca, quelle energie usale per "studiare" un "qualcosa".
    Poi comunque vadi, ti puoi consolare all'idea che dietro l'angolo c'e' sempre un "orsachiotto" che ti aspetta;-))) (si scherza)
    Non ho capito quella dei PC

    RispondiElimina
  34. ma le piramidi sono belle o sono brutte?
    a scuola la monaca ci spiegava che erano bellissime, come che guardare e parlare con le femmine era mostruoso.
    io, a 40 anni, sono sicuro solo del fatto che quando ci sono di mezzo le masse di persone, le bandiere, i re ed i sudditi, in senso più o meno figurato... qualche mentecatto sta giocando coi soldatini e tanti altri stanno buttando nel cesso le proprie vite.
    non avere alternative dà molta serenità.
    fingere di averne (o di non averne) significa mimare qualcosa che non c'è.
    troppe vite si somigliano, in effetti, a guardare un po' in giro.
    so che tra voi ci sono ottimi genitori, ma io devo confessarvi che secondo me ci sono troppi umani su questo pianeta.

    RispondiElimina
  35. romi tranquillo che non sono di sicuro colui che si piange addosso... sapessi quante volte mi sono rialzato... Io ho un mestiere per le mani che posso sfruttare tranquillamente a partire già da domani, ma a questo punto voglio capire devo capire bene dove la mia nuova scelta di vita mi deve portare...
    Perchè se la solfa deve essere sempre la stessa, allora devo pensare qualcosa d'altro... Ma ti rendi conto che viviamo in una realtà dove un cocainomane dopo che le avevano ritirato la patente a la macchina perchè ritenuto pericoloso... Poi una sera fatto come una iena, prese una macchina e a tutta velocità attraverso un incrocio col rosso pieno e travolse due fidanzati col motorino e rischiava solo 10 anni di galera... Ma il giudice quel figlio di puttana di un giudice gli ha dimezzato la pena solo perchè l'imputato ha dichiarato che non voleva ammazzare quei ragazzi...???
    Io ho preso un rosso con la macchina, sai quando sei li li con l'arancione che credi di potercela fare ed invece ti becchi la foto per una frazione di secondo? Bene, non ho pagato subito la multa di 160€ per protesta... e mi è arrivata quella dell'esatri dopo un anno di 470€ e in più c'era scritto che mi avrebbero fatto il fermo del veicolo entro 30 giorni... Cioè, se stai a vedere e valutare le due entità di infrazione, io rischiavo più del cocainomane omicida...
    ...E io cosa devo dare ancora a questo cazzo di paese di merda?
    Sono incazzato nero? Certo che lo sono, dopo che le ho provate tutte...
    Sai qual'è un mio sogno ricorrente fin da quando ero piccolo? Hai mai visto il film "IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE" con Charles Bronson?
    Put è un grande, lo stimo tantissimo perchè lui lo ha già dato il suo tributo a questo sistema del cazzo... lui si che ha fatto un giorno da Charles Bronson!!!

    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/cronaca/lucidi-appello/lucidi-appello/lucidi-appello.html

    RispondiElimina
  36. 10.29
    calma fra,
    non fare disastri...
    :))))

    RispondiElimina
  37. ma cchè... Non mi conosci ancora bene put, ho la testa ben solida e quando faccio qualcosa è perchè l'ho pensata e ripensata almeno 100 volte, non parto mai d'istinto...
    Poche volte ho perso la testa e ti assicuro che non è mai successo per cose mie personali ma solo quando dovevo difendere qualcuno (debole) che non riusciva a difendersi, ha difendere i suoi diritti...
    I casini più grossi li ho fatti per gli amici/per i familiari. Pensa te...

    RispondiElimina
  38. Sono sereno e sto già riprogettando il mio futuro... quello a breve termine intendo,è un pò incasinato ma troverò il bandolo...
    Lo sai non penso mai alla vecchiaia... :-)

    RispondiElimina
  39. 10.29
    Caro apnea, come non capirti e condividere al 100% quello che esterni, sapessi quanti "rospi" ingoiamo tutti i giorni. Purtoppo, non siamo piu' hai tempi delle "barricate" e dobbiamo subire (purtroppo)
    Oltre al "tuo" film, e gia' un anno che mentalmente rivivo quel bel film che e' UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA.
    Dai... vedrai che lo tiriamo in culo alla malasorte e alla disonesta' della gente.

    PS Dai retta ai consigli del PUT. Avendo raggiunto la pace dei sensi, lui e' ingrado di consigliare bene;-)))

    RispondiElimina
  40. però i piedi in testa non me li ha messi ancora nessuno... Io sono un Guerriero dentro e per qualsiasi motivo non mollerò mai...
    Fino alla fine!
    Possiamo raccontarci tutte le favole che vogliamio ma quando poi mi ritrovo da solo con me stesso e devo prendere delle decisioni definitive, so essere riflessivo tanto quanto pericoloso!!! Poi a seconda della situazione da risolvere metto in atto il piano di risanamento... L'unica cosa che non ho ancora fatto nella mia vita è "uccidere" e non credo che lo farò mai, perchè non è nel mio modo di pensare e di risolvere le cose... ma le settimane di ospedale qualcuno se le ricorderà per tutta la vita credo...

    RispondiElimina
  41. senti fra,
    come lo vedi un giretto in palestra?
    secondo me, incazzato come sei in questo periodo, potrebbe succedere di tutto: un semplice sfogo, un lavoro pagato, un allenamento serio... qualsiasi cosa, persino niente, ma cos'hai da perdere?
    e poi mi piacerebbe leggere dei tuoi racconti di palestra: ormai si stanno accorgendo in diversi che sei portato a raccontare le cose... il travestimento da somaro funziona sempre meno!
    ;))))

    RispondiElimina
  42. ma c'è qualcosa che non vedo io o c'è qualcosa di troppo che vedete voi???
    Non sono ne incazzato ne farei minkiate in questo periodo, quindi rilassatevi voi non io... Io son tranquillissimo, è chiaro che dal periodo appena trascorso saltano fuori dei pensieri che potrebbero far pensare a decisioni sconsiderate ma ripeto, cazzate non ne ho mai fatte ed ho 37 anni... Quindi state sereni... Adesso vado a mangiare qualcosa, magari a stomaco pieno riesco a dire qualcosa di più convincente... ;-)

    RispondiElimina
  43. ...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Forse ho capito, questa frase lascia intendere forse che io vorrei fare qualcosa di pesante...

    ((ma le settimane di ospedale qualcuno se le ricorderà per tutta la vita credo...))

    Qui mi riferivo al passato, non al futuro...
    He he he he... Paura e?

    RispondiElimina