domenica 7 marzo 2010

118. che stavamo dicendo? (LIII)

http://filmunpassodopolaltro.blogspot.com/

si diceva di sport in condizioni non ottimali... ho scritto "runner nella neve" su google ed è saltato fuori il vecchietto imbattibile.
così ho scoperto che finalmente sta uscendo il documentario di cui si parla da anni, fra i trail runner ma non solo.
anteprima fra tre giorni (come da link) con lui in sala, qua a torino... penso che metterò la sveglia e non lo perderò.
è impressionante quanto spesso me lo trovi davanti senza cercarlo e pensando a tutt'altro, marco.
e senza volerlo, finora, siamo sempre finiti a parlare; perfino pochi metri dopo il traguardo del disastroso mondiale in francia... devo ammettere che mi ha fatto sentire importante, quel giorno.
se potete guardatelo, io ne ho visti degli spezzoni su youtube e penso faccia riflettere molto.
devo ancora decidere se mi piace più vederlo correre o parlare... perché marco è proprio uno che bisogna vederlo, mentre parla: dice spesso che i suoi avversari si vendono bene... e sembra non rendersi conto dell'incredibile carisma che ha lui.

53 commenti:

  1. alfo,
    visto che hai parlato di xs1100, mentre aspetti il lanfry ti do qualcosa che forse ti piacerà.

    http://putredine.blogspot.com/2010/01/ricordi-dinfanzia-riflessioni-di.html#comments

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  2. alfo59, lungi da me l'idea di offenderti anzi me ne scuso da subito se questa è stata l'impressione data.
    La moto che hai comprato è un'opera prima per BMW ma è anche un oggetto unico mondiale per motore e elettronica ed è ingiusto che a lei paragoni la precedente moto. Puoi essere incazzato per l'imposizione del reset forzoso della centralina ma di sicuro il marchio lascia intuire che non si faranno sconti e la tua moto risulterà in breve tempo all'altezza delle aspettative.
    Su alcune K1200 si sono avuti problemi di usura anomala degli alberi a camme, nessuno mi sembra che si sia lamentato di aver avuto un nuovo motore su una moto che apparentemente andava benissimo e che forse non si sarebbe mai rotto. D'altronde a sentire diversi meccanici proprio le R1 pre 2009 hanno diversi problemi al banco come le R6 al cambio, ma evidentemente senza richiami ufficiali diventano incidenti meccanici dovuti all'usura.
    I problemi durante l'aggiornamento della centralina che hanno causato così tanti problemi dal tuo concessionario mi fanno sorgere qualche dubbio comunque mi informo per capire se è un caso isolato.
    Voglio dire che peggio, molto peggio è riscontrare dei problemi e sentire dall'altra parte che per la casa il problema è normale e non ci sono rimedi.
    Se ti può far piacere ieri sera PIERGIORGIO BONTEMPI, il titolare del negozio UNION BIKE di ANCONA che esponeva in negozio proprio la tua moto completa di tutto: terminale AKRAPOVIC, carbonio, leve, pedane, ecc. non si lamentava di certo della tua moto dopo averla provata per NUVOLARI al MUGELLO anzi!
    Come avevo cercato di far capire tra le righe oggi con l'invasione dell'elettronica guasti irrimediabili e che ti lasciano a piedi sono possibilissimi, ma molto peggio sono le rotture meccaniche e allora ben vengano tutti i controlli possibili.
    Come ho già scritto se valutassimo il mio meccanico che con CBR1000RR nuovo e 3 turni in pista ha storto l'albero motore e dovessimo trarre delle conclusioni cosa dovremmo dire che tutte le CBR1000RR rompono se le porti in pista per 3 volte??
    Dobbiamo sempre ricordare che in 10 anni una 1000 4 cilindri è passata da poco più di 110cv alla ruota a 185 come nel caso della tua moto e tutto questo non è gratis.

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  3. Beh diciamo che sentenziare di una persona che non si conosce che essendo evidentemente rincoglionito ha comprato per sbaglio una race replica invece dello scooter con le rotelline laterali non è offensivo ma semolicemente stupido.Io per mia personale educazione e rispetto per gli altri non giudico ne emetto sentenze su nessuno, ognuno è libero di scegliere la moto che vuole e poi diciamo che in questo settore sono tutte capolavori di meccanica. Quanto alle mie r1 non le ho mai 'bombardate' con centraline e patacche per rincorrere il mezzo cavallo, anzi mi piace lasciare la moto tutta originale. Non cambio nemmeno il portatarga figurati. Non sono un cinghiale da bar ma un innamorato di queste moto. Nel caso della S 1000 rr ho montato il carbonio e l' Akra solo perchè le plastiche fanno ribrezzo e l' akra è veramente bello ed elegante. Ho tolto le pedane del passeggero e messo il monoposto come ho sempre fatto su tutte, per estetica e perchè queste moto vanno usate da soli. Ti sembrerà strano ma deciso di acquistare questa moto proprio perchè ho capito esattamente di cosa si trattasse. Del resto dopo trent' anni di maxi sportive credo di essere sufficientemente in grado di capire e distinguere. Non ho mai avuto problemi di affidabilità proprio perchè rispetto la meccanica e questo non vuol dire andare piano ma evitare le idiozie che proprio Bmw ha mostrato nei suoi video. Non fessi qualunque che si siprendono col telefonino ma video ufficiali della casa, dei concessionari, di loro collaudatori dove moto nuove venivano maltrattate apposta per dimostrare cosa secondo te? Indistruttibilità della moto o stupidità personale? Certo che le tolleranze sono al limite per avere una simile potenza, ed io non ho nessun dubbio sulle qualità della moto. Su quelle della casa a questo punto si. Forse non sapete di software elettronici installati su GS che erano invece destinati ad altri modelli. Con valori errati e moto richiamate in fretta e furia per evitare bucature di pistone e piacevolezze simili. Come può una casa di queste dimensioni fare errori così gravi e grossolani per anni ? Il richiamo va bene, ma sbagliare a caricare un programma e danneggiare moto nuove proprio no. Un software di limitazione motore evidentemente elaborato in fretta e furia e chiaramente non testato prima in casa madre? E se il discorso era prevenire rodaggi mal effettuati il programma stesso andava installato all' inizio, ora è evidente che si sia voluto rimediare a magagne non previste. Controlla pure ma il mio non è un caso isolato. Decine di moto in tutta italia ferme per questo motivo. Io ero presente alla procedura, ad altri è stato detto che la loro moto deve rimanere ferma in attesa dell'arrivo di un fantomatico nuovo programma. In realtà non corrisponde l' interfaccia tra centralina strumentazione e procedura di aggiornamento. E il codice di riferimento della strumentazione a ricambio è cambiato, pertanto la stessa è stata modificata in seguito a questa follia. tra l' altro la strumentazione è prodotta... IN ITALIA!

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  4. alfo59, quindi??? cos'è un cesso di moto?? e la BMW deve fallire perchè sembra produrre con evidenti falle qualitative??
    Onestamente non ho capito il tuo discorso?? DUCATI, APRILIA e BMW come sperimentazione elettronica sono enormemente + innovativi delle 4 case giapponesi capaci negli ultimi 10 anni di regalare interi segmenti alla BMW.
    La questione sta nel fatto che tolti i carburatori e introdotta l'iniezione, ABS, controllo trazione, ecc. il vero padrone della moto non sei tu che l'hai pagata ma qualcun'altro, ad esempio il centro assistenza ufficiale.
    Ti sei mai domandato perchè i giapponesi stentano ad introdurre l'ABS in maniera massiccia come BMW?? Forse perchè spaventati proprio dall'esperienza BMW dove passati gli anni di garanzia di legge tante BMW sono ferme con l'ABS rotto e la sostituzione costa + del valore della moto stessa.
    Se la moto è semplice nessun problema(ma la tua moto non lo è), le GS800 vengono regolarmente strapazzate in fuoristrada da questi amici e non hanno un difetto che sia uno anzi solo l'ultimo mese se ne sono aggiunti altri 4.

    un difetto a dire il vero ci sarebbe ed è il conto salato dei ricambi, il solo vetro del fanale non è disponibile e bisogna prendere il faro completo.

    http://maxienduromarche.wetpaint.com/photos/album/159138/21+feb+2010?offset=20&maxResults=20

    i tedeschi a volte possono essere ingenuotti un pò come il caso della classe A ma dopo sorpassano e non li arrivi +.

    auguri per la soluzione rapida dei problemi della tua moto.

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  5. Forse non mi spiego. E non capisco cosa non sia chiaro del mio discorso. Ripeto che quando una casa fa una grande moto lo si riconosce, ed altrettanto quando fa una grande cazzata.Altrimenti si è inutilmente tifosi e faziosi ed è inutile discutere. Il proprietario della moto non sono io ma il centro assistenza?? Forse vivo su Marte e non lo sapevo.
    Mi ripeto.
    La moto è stupenda, ma se tu vai a ritirare una moto già pagata e ti viene danneggiata sotto il naso e te ne devi tornare a casa a piedi e dopo venti giorni nessuno è in grado di dirti se e quando sistemeranno il tutto PENSI DI AVERE A CHE FARE CON UNA CASA SERIA? E poi lasciamo stare il supposto essere indietro dei giapponesi. Chi ha inventato il monocross, il telaio in lega, chi ha applicato il turbo alle moto, chi ha partorito meraviglie come il motore a pistoni ovali? Ci ricordamo di cosa esisteva in commercio quando uscì la CB 750 Four? Se poi parliamo di elettronica, proviamo a sentire tardozzi cosa pensa proprio dell' elettronica della moto sbk. Il discorso è che una giapponese deve costare meno di una italiana, e la stessa s 1000 rr a 16200 euro è improponibile per estetica e contenuti, la versione 'giusta' costa 20.000 ovvero dai tre ai cinquemila euro in più. E comunque onore a Ducati ed Aprilia e anche a Bmw per questa moto. Ma ribadisco che il mio malcontento è verso il comportamento della casa e non ai contenuti della moto.

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  6. Comunque in linea di massima germania batte italia. Guardate Iacona e la puntata di Presa diretta di stasera. Si dirà che i Tedeschi non è detto che siano più felici di noi. Ma forse un po' meno incazzati....

    Aprilia è abituata a cambiare motori. In pratica tutti quelli delle SXV e RXV 450 e 550 prodotte dal 2005 fino al 2007 sono stati sostituiti più o meno in garanzia. Per errate lavorazioni/montaggi o pasta sigillante sbagliata. Anche in Bimota, ai tempi la carburazione si faceva sulla preserie.... la messa a punto finale. A me dicevano che invece BMW faceva girare, per almeno 50mila km 10 prototipi, prima di entrare in produzione. Ma forse erano altri tempi e anche Mercedes, all'epoca era garanzia di affidabilità....

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  7. intanto riporto il link per seguire la discussione dove ho conosciuto alfo59


    http://www.motoblog.it/post/23273/video-a-cena-con-la-bmw-s-1000-rr-ok/1#1425970

    questo è il commento più recente...
    iwata_r1

    07 mar 2010 - 22:44 - #47

    "ciao alfo anche io sto aspettando la moto dicono che dovrebbe arrivare la prossima sett.ma da quello che dici mi viene il dubbio che sia arrivata e sia nelle stesse condizioni della tua.Pure per me le moto sono la mia unica passione e prendere una”sola” come si dice a roma ora dopo 30 anni di moto mi rode abbastanza,la moto è una passione e come ogni passione costa e te la fanno pagare e chi non è abbastanza ricco la paga facendo sacrifici e rinunciando ad altre cose.
    Tu la casa madre a verona li hai sentiti?Ora come ora non so se rifiutare la moto,che ad essere sincero a me piace e mi ha fatto passare notti insonni come se fosse la prima che sto aspettando,e quindi perdere i mille euro lasciati al concessionario o fidarmi nella scelta fatta dalla bmw casa seria senza dubbi ma che in questo caso sta dimostrando di essergli sfuggita la situazione un pò di mano.Certo non si può permettere di fare un flop con questa moto nella quale avranno investito parecchi milioni e questo quindi mi da da pensare,però a me il dubbio viene e sinceramente non so che fare….."

    io, a questo punto, la cosa la metterei in questi termini:
    ipotizziamo che il put abbia fatto 13 qualche mese fa e che in questi giorni gli passi per la testa di tornare in moto.
    fino a ieri sarebbe stato indeciso tra s1000 ed altre opzioni; oggi ripiegherebbe su una macchina più semplice e stabile sul mercato (cbr senza abs?), magari con la prospettiva di rivalutare la s1000 nel 2011.
    il discorso del lanfry magari non è di immediata comprensione (per via della giusta incazzatura) ma è interessante; a mio parere prezioso: software ed elettroniche varie (e quindi chi le produce) sono i veri padroni e gestori di ciò che noi compriamo.
    bmw sta rischiando di dimostrarlo nel modo più negativo, ma gli esempi sono infiniti: ovunque ci sia una tecnologia superiore, la possibilità che software ed elettronica da "mercato di massa" la ridimensionino pesantemente è molto alta.
    basti pensare ai pc: ne compri uno col doppio di ghz ma ti ritrovi il nuovo sistema operativo che lo rende a malapena veloce quanto quello vecchio... poi se vuoi rimediare rimedi, ma sempre pagando o avendo pagato.
    chi produce (e vende) software ed elettronica ha potere di vita o morte sui prodotti che acquistiamo: è vero.

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  8. Alfo59, cerco di approfondire ancora.
    Intanto i giapponesi è evidente che hanno dato tantissimo al mondo della moto e giustamente il riferimento alla 750 four gli rende tutti i meriti.
    Ma non è che siano stati anni in cui tutte le ciambelle siano riuscite con il buco, il riferimento alle moto turbo ne è un esempio. La nascita del turbo qualcuno la vuole attribuire alla MOTO MORINI che ne aveva presentato un prototipo molto in anticipo rispetto alla HONDA e comunque tutte e 4 le case hanno prodotto moto che al massimo andavano come moto aspirate di 750/900cc con tanti + difetti a cominciare dal peso.
    Ora il PUT ha compreso benissimo la questione software e dispositivi elettronici che disseminati in quantità industriale ti legano mani e piedi ai centri di assistenza. E l'aggiornamento del firmware non è operazione esente da rischi e vittime ne trovi a palate nel settore auto dove centraline aspettano gli ispettori delle case per decretarne vita o morte.
    Il discorso è + ampio e con il digitale il padrone non sei + tu, ma nessuno ha mai accusato MICROSOFT per averti venduto qualcosa che è necessario sottoporre ad aggiornamenti continui che presuppongono un collegamento ad INTERNET che ti devi pagare da solo.
    Ovvio che nessuno si auspica che si ritorni al passato ma di certo con l'ultima delle GS un giro di 300000km in solitario come ha fatto GIONATA NENCINI con la prima TRANSALP è di sicuro impossibile.

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  9. Vabbè però gli auguri per la festa della donna mi sembravano doverosi! Su MB c'è pure la vignetta di ruggeri! Dài put: metti un qualcosa così possiamo parlare un pò di donne.
    Potremmo amche invitare desdemone e sentire cosa ne pensa lui!
    ;)

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  10. 9.46
    guarda pipistrello, ti ho appena risposto su mb...

    http://www.motoblog.it/post/23259/festa-della-donna/last?message=accepted#add_comment

    non vorrai mica che un debosciato come me si metta a fare un post (per giunta da lasciare ai posteri) su una simile barbarie...
    io sono come virginie (despentes): faccio incazzare sia desdemone che le femministe.

    ciò non di meno... adoro sparare cazzate, dunque fuoco alle polveri!
    ;))))

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  11. se dobbiamo sparare, l'artigliere non si tira mai indietro ...

    Un libro da regalare a tutte le donne:

    "The Surrender" di Toni Bentley.

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  12. :) poi vi lamentate se le donne diventano lesbiche!!! auguri maschietti

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  13. ti pareva che non arrivava desdemone sulla vignetta di motoblog...
    :))))

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  14. Alfo secondo me dice una cosa importante. E' ora che qualcuno ponga un freno alle bugie e alle prese per il sedere legalizzate. Io spero per lui, che per acquistare la moto non abbia acceso un finanziamento, altrimenti la beffa è doppia: non solo non puoi dire: finché la moto non va bene, i soldi tu non li vedi, ma devi già pagare per qualcosa che non puoi sfruttare, oltre che essere preso per le palle in caso di morosità. Tirare fuori quasi 40 MIGLIONI per una motina che viene propagandata come il non plus ultra della perfezione globale e trovarsi, che al primo interventino di "affinamento" con un "affare" senza vita è una bella presa per il "colbacco". Le grandi e piccole aziende ormai adottano la politica che il panel test del prodotto lo fa il cliente finale. La cosa potrebbe anche avere un senso, a saperlo prima e a ricavarne qualcosa in cambio (ad esempio il kit che fanno pagare 4mila euri), ma così....
    La stretta di mano tra gentiluomini che coinvolgeva l'onore e la rispettabilità, è stata sostituita da una montagna di carta che in ogni momento può essere impugnata e rivoltata in favore del tornaconto del più forte.
    Rendiamo le pubblicità ingannevoli civilmente perseguibili. Se dimostro che quel che prometti non è vero, non solo mi ridai quel che ho speso, ma sopra ci rimetti altrettanto.
    Te lo do io che il serbatoio per fare 20mila km di una subaru non entra al casello dell'autostrada e che "questa macchina fa oltre 1000 km col pieno!", senza dire di quanti litri è la capienza!

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  15. Oppure che se metto certi tipi di assorbente, non volo come nella pubblicità :-)

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  16. Per la pubblicità ingannevole ci vuole a maggior ragione un acquirente accorto. Per le BMW auto o moto anche anteguerra è possibile trovare qualsiasi ricambio, a caro prezzo ma la casa madre ha in catalogo quasi tutto.
    Per i nuovi modelli di auto e moto invece il problema sarà proprio quello di reperire in futuro i particolari elettronici, e non parlo di 30/40/50 anni ma anche tra 10 anni nessuno rimetterà in produzione una centralina elettronica che per legge si è tenuti a garantire proprio 10 anni dal termine della produzione del modello. Ci si sta , nei mezzi a 2 e 4 ruote, avvicinando all'elettronica di consumo, porti a casa il tuo nuovo TV LCD che dopo un pò smette di funzionare, inizia il balletto tra assistenza e cliente, passano 2 anni, il modello è fuori produzione e di ricambi neppure l'ombra, ecc.
    Tanto per rimanere nell'ambito dei mezzi a motore, la sempre maggiore diffuzione delle luci a led è un vero progresso?? Si è stimato che i led vivono quasi quanto la durata stimata di un'auto di 10 anni e seguendo questo principio non ci sono pezzi da sostituire e i circuiti sono sigillati con i fanali. Quindi se prima cambiavi una lampadina ora cambi l'intero fanale che normalmente costa 4 volte un fanale normale. Ma questo non sembra preoccupare nessun acquirente di auto con fanaleria a led anzi ...

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  17. Dobbiamo anche ricordarci che a BMW come nel caso degli assi a camme della K1200 i richiami e le sostituzioni non costano materialmente nulla a parte il danno di immagine che a volte diventa una caso di pubblicità efficace oltre ogni + rosea previsione come per il test dell'alce dellla CLASSE A.
    I pezzi difettosi si riversano sui produttori che si vedono rifiutare lotti interi di pezzi buoni e addebitare i costi + delle salate penali.
    Insomma anche il ritiro dei motori APRILIA per bielle difettose farà si piangere lacrime amare ma non a COLANINNO.

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  18. Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla vicenda. Ho scritto a Bmw italia direttamente ad Andrea Buzzoni. Non hanno risposto. Oggi ho telefonato chiedendo subito di lui o comunque di qualcuno che mi desse risposte chiare e subito. Mi hanno passato una tizia che credo nemmeno sappia di che moto si tratti la quale ha comunque letto la mia mail. E mi ha detto segnalerò la cosa. Mi è montata la carogna. SEGNALERò LA COSA??. Ho detto va bene a questo punto scrivo ai giornali. Ho dato tempo a BMW ancora questa settimana dopo di che chiedo a termini di legge rescissione del contratto e annullamento del finanziamento BMW (si ho fatto quello purtroppo), riservandomi di chiedere risarcimento danni. In un comunicato BMW spiegando la procedura di blocco pare abbia ammesso un motore saltato in Germania. E tutto diventa più chiaro ora. Chiaro che per un motore solo non si mette in piedi un cinema del genere sbagliando oltretutto pure il rimedio. Motosprint mi ha chiamato nel giro di mezz' ora chiedendo chiarimenti. Mi ha garantito interesse ed indagine della faccenda. Secondo me a questo punto ci sono tre tipologie di acquirenti:

    1) chi ha comprato la moto subito quindi prima delle prime rotture. Su queste moto non è previsto a questo punto richiamo perchè a questo punto 'fuori pericolo' (forse).

    2) Chi come me l' ha ricevuta dopo le prime rotture ed ha dovuto subire questa porcheria o il richiamo;

    3) Chi ha la moto ancora in produzione, come l' amico iwatar1, che la riceverà con già inserito il blocco e la strumentazione modificata.

    Noi che siamo a metà dobbiamo aspettare che in Germania si degnino di mandare le nuove strumentazioni.Ma io aspetto fino a venerdì poi che (con rispetto parlando) se ne vadano a c.

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  19. delirio!!!!

    seguendo le peripezie di alfo ho visto che ti hanno bannato da mb... veramente???
    chi è mazzacane?
    ahahhahhahahahaah

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  20. bmw deve proprio farsi perdonare...

    ma guardate invece la guzzi che combina!
    perché andarsi a cercare guai con quattro smanettoni quando ci sono milioni di podisti che hanno poco tempo da dedicare alla moto e nessuna voglia di buttarsi per terra?

    http://www.motoblog.it/post/23231/moto-guzzi-v7-alla-maratona-di-roma

    ahhahahaahhaah

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  21. a proposito di sapersi vendere (ma a chi?)...

    siccome sono un tipo curioso, poco fa sono andato a guardarmi la differenza tra articolo (di giornale) ed editoriale.
    ricordate la puntualizzazione di ottomano?
    uno dei suoi ultimi commenti in "mamma li turchi".
    "il mio editoriale" disse. "non articolo"
    ebbene, vi suggerisco un giro sullo zingarelli... capirete quanto è bravo il nostro piazzista.
    ;)


    ps- questo è un rolex, non un orologio!
    :)
    attenti alle patacche, però.
    ;)

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  22. 350 possessori europei di NISSAN GT-R si sono dovuti separare dalle loro "amate" già pagate per farle spedire in olanda dove gli verrà sostituito gratuitamente il motore.

    Ora considerando che posso capire ma non sono comunque nei panni di alfo59 cosa vi è di tanto grave a carico di BMW nella vicenda raccontata??

    Tecnicamente chi è il proprietario della moto ferma dal concessionario??

    Se ha la targa e nel libretto c'è il mio nome la porto via comunque altrimenti denuncio la concessionaria.

    Se la moto ancora è del concessionario sono cavoli suoi, c'è un problema che allunga la consegna del mezzo causato dai motivi + disparati il colpevole è comunque lui.

    Quali sono i termini da contratto dichiarati da BMW?? Alfo59 se sei oltre hai tutto il diritto di rivalerti come vuoi ma pensa se avessi dato indietro o venduto la tua YAMAHA e invece del finanziamento pagato in contanti tutta la moto.

    Secondo me il problema non deve essere così grave perchè le moto già consegnate non subiscono nessun richiamo e per le nuove è possibile solo accusare la BMW di non aver ben gestito la cosa ma non di non aver tutelato l'integrità del mezzo venduto al cliente e in fin dei conti la sua soddisfazione futura.

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  23. In queste definizioni, a mio avviso, ci rientra, quel che intendeva lui. E questo è molto più vicino, sempre a mio parere, al sentire comune, delle definizioni "corrette" dello Zingarelli (che peraltro non ho modo di consultare ora).

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  24. 10.02
    :)))
    mi sa che ormai l'alfo ha capito cosa gli vogliamo dire... e spero che dietro il monitor un po' se la rida, tra un giro e l'altro sulla r1.
    anche la bmw, che pure non ha ancora accoppato nessuno, sopravviverà agli "attacchi mediatici" del nostro e, mal che vada, affronterà la questione con un po' più di brio del previsto.
    ;)

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  25. notte ing...
    tu continua a inveire contro il berlusca e a farti prendere per il culo dal resto del mondo.
    ;)

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  26. 10.16 Era riferito a 8.30.
    Il Lanfry mi entra quando meno me l'aspetto ;-)

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  27. 10.23
    avevo capito!
    se la mia risposta ti pareva compatibile anche con altre combinazioni di dialoghi vuol dire che ci ho preso...
    :))))

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  28. 10.23
    ingegnere va bene che in osimo l'hai presa nel didietro automobilisticamente parlando ma non sia mai che io ti entri in nessun posto che non siano gli scarichi di qualche tua moto!!

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  29. 10.29
    No, un tu nuovo commento si era infilato tra il Lanfry e il mio. Era solo una precisazione.

    Per il resto non mi sembra che sbeffeggiare chi ha una percezione degli accadimenti diversa dalla nostra sia una grande esempio di quell'apprezzamento del pensiero libero e liberale che viene costantemente sbandierato, come a decantare le lodi di un prodotto che si vuol vendere. Soprattutto se per dimostrare delle tesi (magari vere), si utilizzano dei teoremi i cui presupposti sono ampiamente discutibili.

    10.34
    Lanfry si fa per ridere, ovviamente :-)

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  30. 11.11
    ing,
    tu scrivi, io scrivo.
    sii chiaro e leggi con attenzione, però: se non hai modo di consultare il vocabolario, nella fattispecie, aspetta a scrivere (per di più con questa ambivalenza che ultimamente ti contraddistingue).
    se per te i famosi tempi delle "campionesse" non parlano chiaro non è colpa mia: se frequentassi le piste impellato capiresti.
    magari ti gioverebbe pure un giro su facebook a vedere il sito della cazzola, chi l'ha fondato e le cazzate che ci scrivono.
    non posso farci nulla nemmeno se sei allergico a qualsiasi tipo di scontro aperto che non ti veda come parte lesa direttamente (finché motoblog non ha colpito di striscio te andava tutto bene ed io vedevo i fantasmi,vero?).
    dunque non mi rompere i coglioni, scrivi quello che ti pare, sforzati di essere attento ed intellettualmente onesto e vedrai che nessuno farà il furbo con te, se non cominci tu.

    RispondiElimina
  31. http://www.motoblog.it/post/23299/yamaha-xt1200z-super-tenere-my-2010-15290-il-prezzo-della-first-edition#show_comments


    "46610

    09 mar 2010 - 13:55 - #26
    0
    punti
    comunque ragazzi (e vecchiazzi),
    le prime parigi-dakar le hanno fatte con le xt500 (questa si chiamerebbe xt1200) e con le renault 4.
    bmw, ducati, ktm o il c@xxo che vi pare… questi si pigliano le vostre vite e vi dicono se siete in gamba o falliti… mentre voi fate i complimenti a una che ha fatto ultima e doppiata al mondiale wss.
    pensateci."

    RispondiElimina
  32. 14.01
    intanto costa molti € in meno al kg, il problema è che non hanno abbassato il prezzo ma aumentato e di tanto i kg rispetto al Gs!

    le renault 4 con il kit SINPAR per la precisione ...

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  33. testimonianze di vita su altri pianeti... nemmeno troppo lontani.

    http://www.teamfucile.it/la_storia.html

    una delle cose che più mi hanno colpito è stata leggere "campionato italiano junior".
    adesso manco l'europeo esiste più, l'unico modo serio di fare il pilota è stare al mondiale 125 a 15 anni, perché solo in quel caso si ha davanti un percorso di crescita fattibile (almeno fino al 2009, quando c'era la 250).
    altrimenti il cliché è diventato: protagonisti al civ per un anno e promesse mancate al mondiale per il resto della carriera.

    RispondiElimina
  34. Ciao, fai gare a cui partecipa anche lui? FIGO!!!
    Si, gli altri si vendono bene perchè magari sono dei figaccioni fighetti, ma lui rimarrà nella storia, secondo me.
    Ciao

    RispondiElimina
  35. 11.32
    ehi,
    ma io ti conosco!!!
    una volta ho scritto sul tuo blog che non ho più la tv...
    ahahhahahaha
    benvenutissimo.
    niente più gare per me, costano troppo. ma mi diverto ugualmente correndo di notte per la collina e la città.
    tu sei di torino, vero?
    andiamo a vederlo questa sera, marco?

    RispondiElimina
  36. put inviti sempre gente quando nevica!!!!

    RispondiElimina
  37. 12.26
    sempre,
    mica dovrò pentirmene ogni volta, no?
    ;)

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  38. :) non lo so .... io non sono venuto a provare questa emozione !!!!!

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  39. orsacchio,
    vai a lavorare che tu sei uno stimato professionista... o no?
    ;)

    RispondiElimina
  40. stimato!!!! che parolone e poi ora è pausa pranzo :)

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  41. 12.50
    appunto, non vorrai farmi credere che questa non sia un'ora off limits per te!
    :))))

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  42. lo è se mi porti a correre ........ preferisco mettere le gambe sotto il tavolo;)

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  43. anche questa mi è piaciuta
    http://www.motoblog.it/post/23311/bmw-hp-kunst-il-concept-a-idrogeno-bavarese/1#1426668

    comunque se per caso volete seguire i cazzeggi di 46610 potete farlo con questo:
    http://www.motoblog.it/user/46610

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  44. http://www.repubblica.it/persone/2010/03/11/news/ask_alessandro-2588509/

    Put devi assolutamente contattare questo tamarro (se esiste)!!!
    Se ci riesci due risate sono assicurate!
    ;)

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  45. Oh cavolo
    ho fatto il commento numero 46!
    :(((

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  46. a pipistrè, questo è robba pesante (anche se il peso specifico non è molto)... ce sigillano subBito.
    low profile.
    ;)

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  47. oggi non avevo voglia di correre, il maledetto dente cariato non mi dà tregua.
    me ne sono andato in cima alla collina di giorno e poi ho chiesto un passaggio.
    al faro c'era un ragazzino molto ben educato con una r6 immatricolata 2007.
    stava studiando come posteggiarla senza che si ribaltasse per via della pendenza.
    bella, giallo-nera con la grafica kenny roberts.
    lui la chiama valentino laguna seca... e non sembrava che il nome roberts gli dicesse qualcosa.
    comunque gli ho mostrato un posteggio migliore, lontano dalle auto, e sono andato a cercarmi il mio passaggio per la città.
    porca troia, figliuoli, non tocco una moto da una vita ma ovunque mi giri ne vedo messi peggio.
    ;)

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  48. moto che cade dal cavalletto, il pupazzone che cade da fermo al semaforo col ktm 990 o il gs1200, la musata da panic braking sulle strisce pedonali bagnate ecc. ecc.
    I classici che non moriranno mai.
    Eppure rimane alto l'appeal per mezzi troppo alti, dal peso insostenibile, o dalla frenata così potente da sconsigliarne l'uso stradale (le mie pasticche preferite DID ZCOO hanno istruzioni sulla confezione per usarle correttamente in pista: rodaggio, riscaldamento...) per non parlare di gomme in mescola, settaggi rigidissimi ed altre cose "race".

    Vi devo dire che con la modestissima versys affronto dignitosamente la città e non mi sono mai sentito in difficoltà.
    Il motore e la posizione di guida invogliano a spingere ma il setting non rassicura al salire del ritmo.

    Quindi
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche in città e, cos'era l'altra cosa?!!!
    ;)

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  49. Dopo aver gentilmente declinato l'invito a ripetere il giro della domenica scorsa in bici(62km), che ancora mi mette in agitazione, ho controllato il VTR e con la figlia grande mi sono diretto verso il mare. Giornata non caldissima ma sole e cielo limpido, sosta al porto turistico di NUMANA dove si tiene il settimanale mattutino salone motoristico sull'ultima novità auto/moto e poi SIROLO destinazione PORTONOVO.
    Mi trovo incastrato in mezzo ad una corsa ciclistica amatoriale e l'andatura diventa subito lenta per non investire dietro una curva cieca qualche gruppetto particolarmente lento. Mi passa un baldanzoso nuovo VFR1200 con targa prova illeggibile e scopro che è il fotografo ufficiale della manifestazione e per una foto particolare non esita a piazzarsi a 10cm attaccato al malcapitato di turno.
    Arrivo in ANCONA e scopro che la polizia municipale mi impedisce di riprendere la strada del ritorno sulla corsia opposta per esigenze di sicurezza, faccio notare che aver percorso 10 km facendo lo slalom sulla stessa corsia non è che fosse molto + sicuro per i ciclisti. Rimedio da un collega l'invito a fornire i documenti ..... e poi ritorno a casa infilandomi nel traffico di ANCONA e sulla tangenziale che esce in direzione di PESCARA con l'asfalto che si sfalda in senso longitudinale creando solchi che quasi ti intrappolano le ruote come le rotaie di un tram.
    Rotatorie affrontate da automobilisti a tre mani, sterzo,cellulare,sigaretta e forse anche cambio, cambi di corsia con freccia optional, accellerazioni da F1 e inchiodate da MOTOGP davanti alle postazioni fisse degli AUTOVELOX sono ingredienti comuni di un motociclista, riuscire a sopravvire facendo quella giusta esperienza che limita i danni non è invece semplice.

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  50. su mb hanno scoperto la moto ideale per viaggiare!

    http://www.motoblog.it/post/23209/ii-raduno-nazionale-ducati-sportclassic-ok#show_comments

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  51. chi glielo dice a emmedì che la sua è una moto tipo la cagiva gran canyon?

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  52. 10.35
    non pesa abbastanza!
    oggi se non superi i 260kg per viaggiare non sei nessuno, ecco perchè la nuova YAMAHA Super Tenere pesa tantissimo così come il nuovo VFR1200 e la povera BMW è stata costretta a conpepire l'adventure.
    tutte moto con la "voglia" di gold wing.

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