sabato 16 aprile 2011

263. ciao vittorio



e se volete approfondire, questo è il vostro libro.

11 commenti:

  1. Un Brigante che in itaglia non volevano...

    RispondiElimina
  2. Ah, ma allora c'è qualcuno che sputtana 'sto finto masaniello.
    Tanto di cappello per Gomorra ma già da allora ha cominciato a creparsi...
    niente da fare, per essere eroi occorre morire.
    Se sopravvivi, arriva il consenso mediat(ic)o.
    Se ti fanno parlare sei già venduto.

    RispondiElimina
  3. Letto ;) e poi sai già come la penso.
    Questo video però non l'hanno fatto vedere ai tg, chissacomemai...

    RispondiElimina
  4. 18.53
    sottoscrivo parola per parola.
    sarà dura sopravvivere a gente del calibro di saviano e travaglio...
    ;)

    voglio leggere "gaza, restiamo umani".

    http://www.lafeltrinelli.it/products/9788872855843/Gaza_Restiamo_umani/Arrigoni_Vittorio.html?aut=1016775&cat1=1

    RispondiElimina
  5. vederlo ai tg sarebbe stata un'utopia.
    Il bello è che neanche i detrattori di Saviano ne hanno approfittato...ovvio, per dare uno schiaffo a lui avrebbero dovuto darne tre alla cricca sionista...impossibile.
    bel pacchetto!
    e nel frattempo, in Israele si fanno retate di "terroristi" filoarabi alla ricerca dei colpevoli...
    bel pacchetto!

    RispondiElimina
  6. 15.56
    il effetti lo chiamavano vik "utopia" arrigoni.
    difficilmente questo post supererà i contatti di quello con la foto della paella, ma io di carne al fuoco ve ne ho messa.
    il video, per chi conosce un minimo la materia, è strepitoso, mentre per chi non la conosce c'è il libro di paolo barnard.

    RispondiElimina
  7. Personalmente, quello che mostra e racconta il video, ritengo non siano novità...anche se non pensavo arrivassero a tanto...ma quello che più mi scatena una ridda di domande è perché Saviano si è fatto delle uscite così!
    Mi piacerebbe vedere il video completo di quell'intervento ma resta il fatto che certe affermazioni possono stare anche senza contesto...se vieni invitato al 60nnale dello stato di Israele, io mi chiederei perchè mi invitano, poi deciderei se andare a sputtanarli o stare a casa.
    Il fatto che ci sia andato per dire quelle cose...
    delle due, l'una: o non capisce nulla che non sia camorra, munnezza, mafia etc. etc. (???? scusa banale) e quindi è stato uno sprovveduto che ha fatto un passo falso, oppure la pensa proprio così.
    La frase più bella? "...qui non siamo da Fazio"...

    RispondiElimina
  8. Perfettamente d' accordo con Saramago: l' olocausto, per quanto terribile, ha dato un alone di impunità agli ebrei. E' un pò come uno dare dello stronzo ad un senegalese: se glielo dici sei razzista, ma se non lo fai quello continua a comportarsi da imbecille!

    RispondiElimina
  9. "In settembre tutto sarà finito, ed io ho bisogno di qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo della pace.(Benito Mussolini)"

    Non aveva inventato nulla di nuovo lo sciagurato predappiese, con qualche migliaio di morti si condizionano oggi come ieri le sorti di una regione/stato/area geografica.

    Nascere in Israele o Gaza non fà una grande differenza, ognuno vive odiando qualcun altro anche se da posizioni diverse uno vive non sapendo il giorno in cui salterà per un attentato l'altro vive conoscendo il giorno in cui farà quell'attentato.

    Quando ci sono troppi morti le cose non si aggiustano mai, la memoria viene usata ad arte, le faide nostrane(mafia,camorra,ndrangheta) insegnano che il sangue va lavato con il sangue, che il perdono è un'utopia.

    Le nazioni cessano di essere sovrane e di potersi occupare del proprio sviluppo perchè perdono la sovranazionalità a causa di monete uniche, associazioni discutibili come CEE,NATO,ecc.

    Il destino di una diventa quello dell'altra, il senso di precarietà e di fine ineluttabile deve angosciare continuamente gli animi che di fronte a problemi complessi come quello ebraico/palestinese scioccamente scelgono con chi stare.

    Questo e molto di + è l'IMPERO molto ben descritto un decennio fà da TONI NEGRI.

    L'unica soluzione è quella di scegliere di stare con EBREI e PALESTINESI facendogli capire che essi sono come 2 cani di razze diverse usati per le lotte clandestine. Tutti vincono tranne loro.

    L'OLOCAUSTO c'è stato ed è un crimine orribile in cui uomini di una cattolicissima nazione non hanno esitato a usare carne viva come materia prima per uso bellico, ma è stato ben preparato dall'economia ebrea americana che non aveva esitato a finanziare il riarmo tedesco,l'ascesa di HITLER e poi ad affamarlo. E dietro questo enorme debito che l'umanità pensava di avere le nazioni hanno chiuso gli occhi per decenni sui sicari ebrei che scorrazzavano liberamente a sfoltire la lista dei cattivi.

    Allo stesso modo persone "illuminate" come MORO hanno fatto patti di non aggressione con i terroristi palestinesi, gli hanno aperto le porte della nazione gestendogli i depositi di armi e esplosivi che sarebbero poi serviti negli attentati di tutta EUROPA.

    Quando vince la politica del contro non si arriva da nessuna parte se fa paura pensare che al BERLUSCONISMO ci si opponga con l'ANTIBERLUSCONISMO così fa paura che ci si debba opporre all'EBRAISMO con i PALESTINESI o viceversa.

    Strana morte quella di ARRIGONI, ora che i riflettori mondiali erano puntati altrove il cane ferito ha azzannato mortalmente l'uomo misericordioso ...

    Mossa palestinese scellerata o altro ulivo reciso da GERUSALEMME????

    "restiamo umani" non solo a GAZA ....

    RispondiElimina
  10. OLOCAUSTO, forse fa comodo ricordarlo come una cosa passata, come i savoia, ma OLOCAUSTO è sempre in mezzo a noi, un morto quà, una bomba là, lo stupro, la rapina, la ribellione, quasi come un film e nel finale, mai finito, mai iniziato, il re che ride; son schiavi che s’ ammazano tra loro...

    RispondiElimina