domenica 18 ottobre 2009

73. che stavamo dicendo? (XXX)

(foto: www.bayarearidersforum.com)

realtà acquisite, virtuali, sconosciute ed altre ancora.... ma la normalità che roba è?

95 commenti:

  1. Cristo Put, è morto un ingegnere!!!
    Non è cosa da poco!!

    Qui un quarto d'ora fa grandinava forte (non grosso) che aveva quasi imbiancato.
    Ho un sonno da morì (mi sono addormentato quasi alle 3) ed ho pure sbagliato a mettere la sveglia 6,05 invece che 6,45

    RispondiElimina
  2. dimmi come va guido...
    ahahahhah
    cavolo, oggi non è facile trovare un bar per vedere la motogp, mi aggiorni?

    RispondiElimina
  3. Qui o via sms, nel caso fossi alla ricerca del bar? O hai gia "demorso" in partenza?

    RispondiElimina
  4. Per ora c'è Dovizioso con la diarrea, invece a Lorenzo è passata. Pedrosa acciaccato per contusioni multiple causa caduta di ieri, E Capirossi parte da ultimo posto perché la Suzuki ha già rotto tutti e 5 i motori a disposizione per la seconda parte delle stagione

    RispondiElimina
  5. a tua discrezione, io sono nella tana: ho corso e demorso.

    RispondiElimina
  6. azz... vedi che bel servizio... allora spostati sul post dedicato!
    :)))

    RispondiElimina
  7. Romagnoli era (è)rognoso, immaginavo che Lorenzo lo mandasse via

    RispondiElimina
  8. Eccolo Guido che manda un abbraccio a Stefania Palma (s'è trattennuto fino al giro di ricognizione)

    RispondiElimina
  9. Lorenzo fuori alla prima curva, s'è toccato con Hayden

    RispondiElimina
  10. 7.00
    quest'idea del decoder sta dando dei frutti insperati...

    RispondiElimina
  11. Oltre all'antipioggia holasciato a Fano anche il casco...c'è sole ma nuvole nerissime tutte attorno, recupero il vecchio Mcoy replica AGV??

    RispondiElimina
  12. Fatto, gas pochissimo anche perché non ero molto in forma per diversi motivi....

    RispondiElimina
  13. vi siete visti col lanfry?
    lo zio è tornato, hai letto?
    :)

    RispondiElimina
  14. Vanificata la sveglia delle 7.00 per l'impresa di LORENZO che pensa bene di continuare ad accellerare quando HAYDEN e KALLIO si erano già attaccati ai freni, rimaneva il problema di come rimediare all'amaro in bocca di quello che sarebbe potuto essere se a STONER non veniva il braccino. Breve controllo al meteo e vestizione accurata con il collaudato set invernale giacca e pantalone con antipioggia integrato e via destinazione SANT ANGELO in VADO. Dribblo qualche gocciolone appena partito, mi ritrovo a viaggiare sull'asfalto bagnato fino a SENIGALLIA, a un certo punto penso che ci sia qualche problema alla moto perchè passando sopra alle righe bianche scodinzola allegramente. Un occhiata rapida al contagiri e i 6500giri a cui corrispondono i 200kmh di tachimetro chiariscono il tutto, nessun problema forse è il caso di alleggerire e riportare tutto sotto gli standard TUTOR.
    Visto che sono da solo e non ho impegni salgo fino a URBINO, è pur sempre la città in cui sono nato e la curiosità di vedere com'è di domenica mattina è grande. Cavoli hanno bloccato parecchi accessi alle vie centrali e allora rifornimento e via per la destinazione principale SANT ANGELO in VADO e il TARTUFO.
    Salto quache divieto di accesso e volontario della PROTEZIONE CIVILE e parcheggio in centro ben deciso a ridurre al minimo qualsiasi distanza tra me e l'agognata meta. Più che le moto e i bikers poco coreografici a causa del meteo e del freddo mi lascio attirare dai profumi dei tanti che vendono formaggi, salumi e castagne. Tra assaggi, degustazioni e "rinforzini" con crescia sflogliata e porchetta seguita da un piatto di formaggi misti innaffiato da vino metto nel "carniere" alias borsone da serbatoio dei formaggi, salumi, miele e castagne tanto per liberarmi la coscienza di aver lasciato a casa per l'ennesima volta la famiglia.
    Scopro che hanno rifatto tutti i manifesti con
    il 46 meno sbandierato e bianco questa volta e ripenso al fatto che forse ROSSI avrebbe altro di cui preoccuparsi piuttosto che difendere sempre e comunque il proprio borsellino.
    Rivestizione e via per il ritorno a casa, a 2km dal paese sbaglio 2,3,4 curve di seguito, cavoli oggi la moto non ne azzecca una, forse è l'abbiocco dovuto al pasto e alle bevande ma ben convinto del contrario colpevolizzo il maggior peso del borsone da serbatoio che mi sbilancia l'assetto. Prima di arrivare a casa mi becco 2 minuti sotto dei goccioloni simil grandine, tempismo perfetto!
    Ci sente + tardi vado a controllare i formaggi!!

    RispondiElimina
  15. Non ci siamo visti, gli volevo mandare un sms, ma alcune piccole contrrietà, tra cui il montare di un raffreddore micidiale, me lo hanno fatto dimenticare. D'altronde i pochi dragoni presenti (ufficiali solo 8, con l'importante defezione del presidente, recatosi a pattinare in quel di Pomposa), sono rimasti solo un'ora dalle 10.30 quando siamo arrivati, giusto il tempo di fare l'iscrizione sociale, mangiare il panozzo con salame o lonza compreso nel prezzo e fare un girino del paese salutando i parecchi motociclanti conosciuti. Di VTR ho visto solo degli SP01/02
    Io sono partito per il ritorno alle 11.30 perché a casa c'era la truppa pronta, col cane già guinzagliato, per andare a pranzo da mia madre e far fuori un po' di telline veraci pescate ad agosto.

    RispondiElimina
  16. lanfry,
    impagabile reporter del putriblog.
    che i 46 fossero stati rifatti non l'avevo letto da nessuna parte: per me è uno scoop!
    se lo aggiungiamo alle testimonianze raccolte dall'ing, il quadretto che ne viene fuori è semplicemente grottesco.
    che brutta piega stanno prendendo le cose: siamo anni avanti rispetto alle mie previsioni; io queste storie me le aspettavo solo dopo il ritiro.

    vabbè, spero che tu e l'ing abbiate passato comunque una bella giornata, malgrado i limiti di cui avete scritto.

    ps- ing, non ti attaccare al cortisone!!!!

    RispondiElimina
  17. Il raffreddore semplice non mi fa attaccare al Bentelan, i dolori forti e il mal di testa si. E' l'unico ritrovato che me li fa passare, finora scoperto e non li fa durare 2-3 settimane.

    Oltre al casco vecchio e lesionato, con la visiera che se la aprivo si sganciava, gli occhiali mi si erano spezzati a metà, avevo un paio di pantaloni da arresto cardiaco e non ricordo che altro. Insomma non ero nelle condizioni migliori per una efficace guida alla Lanfry: derapata controllata sulle righe bianche :-). A parte che il VFR a 6500 giri non fa neanche i 150 indicati (ancora deve entrare in coppia...).
    Poi del gruppo faceva anche parte il trike can-am

    RispondiElimina
  18. Io non ho fatto caso ai manifesti di Sant'Angelo.
    Qui a calcinelli sono ancora gli originali gialli.

    Metto una supposta e vado a leggere clarabella che mi concilia che è un spetacolo!

    RispondiElimina
  19. Mettiamola così, il VTR anche se non è un mostro di potenza è ingannevole perchè a regimi di motore del cavolo in 6 sei sempre sopra il limite. Circa 30km ogni 1000giri, a 5000giri ti spupazzi i 150kmh, a 6000 i 180km e così via fino agli 8000 che fai senza problemi particolare perchè la semicarena protegge bene. Se si considera il limitatore a 10500 diciamo che i 5000/6000 giri sono di assoluto respiro.

    Ritornando a SANT'ANGELO in VADO devo dire che da buon "attaccabottoni" nel mio girovagare tra formaggi e salumi dopo aver notato le locandine con il 46 "legal version" ho rivolto la stessa domanda a + persone e le risposte sono state di enorme affetto per VALENTINO e la colpa è stata attribuita in toto ai "procuratori". Mi hanno raccontato di un sindaco infuriato e preoccupato per aver ricevuto non solo telefonate ma diffide e che ha dovuto buttare alle ortiche qualsiasi cartellone, locandina pieghevole già stampato, un piccolo danno economico da aggiungere ai circa 800 motociclisti in meno rispetto allo scorso anno.

    Comunque urge riduzione "volumi corporei" immediata perchè stamattina ho faticato da bestia a entrare nella giacca e nei pantaloni con le imbottiture e l'antipioggia inserito.

    Al ritorno in superstrada vengo superato da un'auto che vedo poi sterzare bruscamente, istintivamente rallento e vedo qualcosa che rotola tagliando la corsia, freno deciso spostandomi sull'altra corsia e a fianco sfila una bella bottiglia di birra da 3/4 che qualcuno penso deve aver gettato da un'auto. Per uno strano destino la bottiglia non si è rotta ma anche rompendosi i pezzi sarebbero stati comunque belli grossi da causar grossi danni.
    Inutile domandarsi perchè qualcuno compia certi gesti, scarico l'adrenalina nei 10km successivi e occhi ancora + aperti perchè non pensavo che si potesse arrivare a tanto.

    Mi è mancato l'arrampicarmi verso PIEVE di CAGNA girando a sinistra dopo URBANIA, a un certo punto ci sono 14km di curve e controcurva da favola, ma le condizioni meteo consigliavano il ritorno veloce a casa.

    Put, la questione 46 deve essere inquadrata nel fatto che questo paesino, secondo me, se non fosse per il tartufo e questo mese in cui tutta la comunità si dà da fare sarebbe semi-sconosciuto. Tanti paesini vicini a URBINO soffrono la distanza da grandi città e siti industriali e alcuni si sono nel tempo progressivamente svuotati. Che un 46sbandierato a destra giallo fosse un qualcosa su cui disquisire non ci avrei mai creduto, il 46 giallo non avrebbe richiamato nessuno in + ma poteva essere anzi un segno di affetto della cittadinanza verso l'illustre personaggio. Che sotto sotto ci sia una sorta di disfida campanilistica come quella in atto tra i 2 paese abruzzesi nel "il posto dell'anima"????

    RispondiElimina
  20. 22.56
    questa interpretazione, conoscendoti, ti fa onore... speriamo sia così.

    ps- il commercialista di dov'è?
    :)))))

    RispondiElimina
  21. 23.06
    bella domanda!! io ho pensato anche al cane GUIDO, che in incognito sia un cane da tartufo provetto e VALENTINO voglia lanciare la razza "GUIDO 46" da tartufo??

    RispondiElimina
  22. E a proposito di film, te ne volevo segnalare uno "L'ONDA". Lo hai visto? Racconta di come basti poco a far scatenare un senso di obbedienza cieca. Si ispira a un fatto realmente accaduto in CALIFORNIA, il film invece è ambientato in germania ed è estremamente inquietante. Obbedienza,senso di aggregazione/appartenenza tramite rituali, simboli ed estremizzando anche il 46giallo è un simbolo anche se non pericoloso come il verde delle camicie della LEGA NORD.

    RispondiElimina
  23. 23.10
    in effetti, ad oggi, i "cani guido" sono due: una coppia di bulldog inglesi... piuttosto inusuali come cani da trifola, però.
    :)))

    RispondiElimina
  24. 23.24
    altroché se l'ho visto!
    il gran messaggio, poi, è che delle ideologie ci si convince strada facendo, a seconda di quanto soddisfino le necessità del corpo e della mente... un po' come le religioni, se vogliamo.

    RispondiElimina
  25. uè ing,
    datti una pompatina all'ego, che di lunedì mattina non guasta mai:

    http://www.motoblog.it/post/21222/foto-del-giorno-distributori-di-bevande-tifano-rossi#show_comments

    commento di haw in risposta al mio.
    ;)

    RispondiElimina
  26. "Mi è mancato l'arrampicarmi verso PIEVE di CAGNA girando a sinistra dopo URBANIA, a un certo punto ci sono 14km di curve e controcurva da favola, ma le condizioni meteo consigliavano il ritorno veloce a casa."


    qUELLA è LA STRADA delle "Capute". A 2 km da Urbania a Maggio ci ho frantumato il casco Axo da cross e preso una bella craniuata di cui ancora porto dolorosamente i segni. Giusto ieri constatavo che ormai sono alcune settimane che non soffro più di capogiri però coi primi freddi il dolore al collo è intenso!
    Però quel pezzo di strada è una favola, non c'è un attimo di respiro per tuttii 14 km, a parte un paio di paesini dove consiglio vivamente di chiudere, anche solo a scopo diplomatico.

    Qui ne parlo, verso la fine:

    http://www.motoclubdragone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=1832

    Mentre qui ci sono le foto di come era il pezzetto di strada dove mi sono steso. Tutto il resto tirato a lucido invece qui pieno di ghiaia, però poi ripassandoci l'ho trovato sempre pulitissimo.

    http://www.motoclubdragone.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=1745&st=0&sk=t&sd=a&start=15

    RispondiElimina
  27. 9.15
    Proprio stamattina parcheggiata davanti al portone (non in modo fastidioso però), c'è una Megane col 46 in bella mostra (inutile dire quanti ve ne fossero ieri)

    RispondiElimina
  28. 9.33
    Non sapevo che si chiamasse così, la conosco solo perchè era mitizzata dai ragazzi del paese e allora come posso cerco di praticarla.
    D'altronde se a PIEVE di CAGNA ci passa qualche prova speciale di rally ci sarà un motivo??

    RispondiElimina
  29. E se gli automobilisti in genere per andare da Urbino A Urbania allungano fino a Fermignano, di solito.... vuol dire che va bene.
    Io finora ci sono rimasto a piedi col VFR (batteria scarica dopo che ero partito già col regolatore di tensione bruciato (però ancora non lo sapevo), e ho avuto quella sventura. Però è troppo bella, prima di cadere stavo veramente godendo come un maiale e mi sentivo MOLTO SICURO E PADRONE DELLA SITUAZIONE (in pratica andavo forte ma con la testa!! :-)))))
    E con la testa ho sbattuto per terra!!

    300 metri più avanti, verso Urbania c'è l'agriturismo Le Capute, nel primo tornantone, credo, salendo.

    RispondiElimina
  30. la normalità o l'anormalità???

    Ce ne passa .....

    mabba oggi sono duddo brugiande, gli ogghi mi lagrimano, la desda è piena gome un uovo....

    Ho spedito il mio portatile in assistenza...
    Alla fine c'ho messo meno di 50 giorni a decidermi da quando mi hanno dato l'ok.... :-)

    Sto diventando rapido....

    RispondiElimina
  31. Ho appena fatto una modifichina ad un silenziatore Termignoni di un 996, che faccio glie chiedo 30 euri o un giro con la moto??

    Il tipo è uno tranquillissimo che gli avanzerebbe un cbf600 (quello che ha gino il macellaio del dragone che porta sempre il salame alle gite :-) ). Ha 3 cm per lato di gomma inutilizzata....

    RispondiElimina
  32. 17.43
    io non avrei dubbi...
    ahhahaahhaahhha

    RispondiElimina
  33. visto il nuovo post di boa?

    http://gigler.blogspot.com/2009/10/lisola-dei-fumosi.html#comment-form

    RispondiElimina
  34. Grande pensiero di Jeremy Burgess:
    "Let's break it down to what it is. It's a bunch of dickhead* Italian journalists trying to out scandal each other."

    * dickhead = testa di cazzo

    RispondiElimina
  35. ciao che!
    hai tradotto l'unica cosa che avevo capito...
    ;))))
    mi faresti la versione integrale?

    RispondiElimina
  36. Ciao put,

    Confermi la regola, le prime parole che uno impara di una lingua straniera sono le parolacce:))) Almeno per me è stato così. Credo all'inizio dicevo venti parole condite con qualche parolaccia, e tutti ridevano.

    Burgess ha semplicemente sburgiardato i giornalisti Italiani di Repubblica e del Riformista che si sono inventati la notizia che lui ed Uccio sono andati alla Ducati.

    RispondiElimina
  37. 21.26
    iNFATTI MI SONO FATTO PAGARE A sALAMI :-)

    RispondiElimina
  38. che & ing,
    buona giornata.
    certo che qui non si finisce mai di apprendere ed insegnare...
    siete motivo di grande orgoglio, per me.
    voto all'ing per la prova di "saper stare al mondo": dieci più.
    ;))))

    RispondiElimina
  39. a proposito di orgoglio (ma anche di protezioni)...
    gironzolando per il web ho trovato una cosa che parla di me!


    http://www.dogolion.it/ftopicp-17419-.html#17419

    il post specifico è questo:

    "Io sono sempre stata contro i corsi che si riducono a lavorare con il cane all'interno di un recinto...
    Darsha andava in giro per la città di Milano con me e il mio addestratore...
    L'ho portata anche presso un centro addestramento ma ne sono rimasta delusa...
    secondo me il cane deve vivere il quotidiano, affrontare il quotidiano...
    ho imparato molto dal mio addestratore...ho addestrato anche io...e l'unico morso che ho preso è stato proprio di un dogo argentino maschio....per fortuna mi è anadata bene...solo 6 punti...ma questo perchè mi ero messa le protezioni dove sapevo che il cane avrebbe morso...dopo averlo dominato in mezzo al sangue ho detto ai proprietari che avrebbero dovuto fare lo stesso...morale? il cane èstato abbattuto! "

    grande la fra!
    mo le scrivo una mail.
    :)))

    RispondiElimina
  40. Insomma, ti sei beccato un bel morso!
    Sì, put, però è poco efficace giornalisticamente parlando!
    ;-)

    PS
    la versys mi sta convincendo che vale quel che costa.

    RispondiElimina
  41. vecchio,
    è una mia allieva di dieci anni fa che scrive, mica io!
    :)))))

    RispondiElimina
  42. ... e comunque mi ha superato, perché io feci la stessa identica esperienza, ma senza protezioni.
    ;)

    le sconsigliai di "fare" quel cane, ma era tosta... infatti mi piaceva molto.
    la mail gliel'ho mandata, speriamo che passi.

    RispondiElimina
  43. Vale quel che costa a me sembra ambiguo. Lo potrebbero dire sia gli estimatori, per fare un complimento, sia i detrattori snobboni che c'hanno il BMW o lo strifaiter.
    Tu non sei snobbone, quindi immagino sia un complimento :-)

    RispondiElimina
  44. E' il complimento di uno snobbone atipico!
    ;-)))

    A parte gli scherzi: non si capisce come riescano a fare una confezione così curata a quel prezzo!
    I contenuti sono quelli promessi e mantenuti fino all'ultimo: facile, frena, va dritta a 180, confortevole, consuma poco, insomma la solita moto "intelligente" che, forse, riesce a dare qualcosina in più sotto il profilo della guida (grazie all'anteriore da 17) e un pò di gratificazione per l'upside-down, il forcellone asimmetrico e dischi a margherita.

    Il motociclante vecchia maniera (come noi) non disdegna un pò di "ignoranzità" in cambio di qualche brivido in più, ma ci sono le moto da pista per quello, no?!

    RispondiElimina
  45. Infatti col CBR, dopo aver sistemato il cannotto e cambiato la pipetta difettosa che provocava ripetuti missfiring (fatemi fare il tecnico ogni tanto, altrimenti che l'ho pagato a fare un anno di abbonamento alla rivista tecnica dell'automobile, dopo laureato?), andare in giro era finalmente giocoso e godurioso al tempo stesso, senza stress. L'ignorantaggine alla lunga diventa pesante (sintomo di vecchiaia?).

    Quando dopo aver rimesso gliammortizzatori di serie alla mia macchina sono passato sopra i dossi artificiali ed ho scoperto che a 20 all'ora non sbatto la testa sul tetto, mi sono perfino meravigliato!!! Ho detto cavolo così ci potrei andare di nuovo anche in Sicilia!!!

    RispondiElimina
  46. Put, hai dato istruzioni a Desmo3 che voleva postare qui ma non riusciva?

    RispondiElimina
  47. 14.12
    pare che dipenda dal suo pc... è uno della mia scuola di pensiero: ora dà una formattatina e poi dovrebbe arrivare.
    :))))
    allora non mi dite niente della mia allieva che mi cita dopo 10 anni di cinofila???
    e delle chiacchiere notturne su gigler???
    eccheccavolo, non vorrete mica le barzellette o la pagina dei necrologi come su motoblog?
    ;)

    RispondiElimina
  48. 8.17
    Io fossi Ezio Mauro caccerei via subito a calci in culo il dickhead.
    Stanno creandosi una "credibilità" a livello politico, poi mi fanno ste scivolate infantili che gli fanno perdere tutti i punti.
    Altrimenti vuol dire davvero che il livello del giornale è quello!! (e in parte lo temo)

    RispondiElimina
  49. azz Put, non mi hai nemmeno pubblicato la mia "foto del giorno"!!! prrr

    Per la cinofila, sono soddisfazioni!!
    E' come reincontrare una ex e capire che ancora ti si farebbe :-))

    Gigler ci devo ancora andare... non è più in prima pagina....
    ho girato tuta la mattina per le rotonde di pesaro col camioncino caricato con 10+10 quintali di piastre di ferro.

    A proposito tra sabato e ieri hanno spaccato il vetro destro. Per aggiornare la lista della piccola criminalità.
    E ho scoperto che a dicembre scorso al gommista dove vado quasi sempre, ed è qui a 50 metri, hanno rubato 800 gomme, 3 bici del valore di oltre 10mila euro e hanno mangiato tutta la frutta che tenevano nello sgabuzzo per merenda!!

    RispondiElimina
  50. 14.23
    tra l'altro era confezionato a regola d'arte... abituato alle solite fonti mi sembrava di leggere una pagina storica di giornalismo.
    bah, sono ancora troppo sensibile alla forma ed ai "titoli"... che figura di merda.
    anche se, a onor del vero, chi mi dice che burgess sia più attendibile de "la repubblica"?
    io quasi quasi aspetto ancora un attimino prima di tirare le somme.
    hai visto mai che la caduta di lorenzo abbia innescato delle manovre d'emergenza.

    RispondiElimina
  51. 14.30
    ahahahahaha,
    non sei il solo che sa come si sta al mondo...
    :)))
    qual'è la foto del giorno? mi hai spedito qualcosa o dici per dire?
    quanto alla fra... beh, io ci credevo a quel lavoro, ma il "mercato" non ne sentiva ancora il bisogno.
    è bello sapere di aver lasciato un segno: conosco gli addestratori a cui mi ha preferito, sono molto famosi.
    spero non lo prendiate come un atto di vanità, ma piuttosto come un invito a difendere la qualità di ciò che fate.
    ci sono signori falliti che ancora se li ricordano.
    ;)

    RispondiElimina
  52. 14.46
    La seconda parte sembra un pezzo di Piersig :-)

    Le foto dei 100mila del cbr non sono mai arrivate?

    Forse dovevo controllare con te, perché erano diverse e troppo pesanti......

    RispondiElimina
  53. Devo aggiungere che il topo stanotte si è introdotto nel cassetto della cassettiera dove avevo nascosto le mele e la banana che mi erano avanzati ieri, per paura che oltre a quello beccato con la colla ieri mattina, ve ne fossero degli altri.
    Mi ha fatto fuori mezza mela, ha preferito quella al torsolo che gli avevo lasciato, in bella vista, sul cartone con la colla.
    Mo m'incazzo!! Non mi piace mangiare la mela condividendola con umani, figuriamoci coi roditori che poi riempono i cassetti di cacche!!

    RispondiElimina
  54. Non conosco BURGESS ma so che in questi ambienti la verità assoluta è come "carta igienica per cani di seconda mano", non esiste e se esiste puzza!"
    Non è BURGESS quello che ricordò a VALENTINO che anche a lui i TORTELLINI piacevano??
    Qualcuno fù testimone di un colloquio tra TARDOZZI e LANZI che rientravano dal casino(per LANZI) di MAGNY COURS 2007, LANZI chiedeva a TARDOZZI se le cose scritte da MOTOSPRINT sul suo futuro lontano da DUCATI fossero vere, TARDOZZI negava e poi tutti sappiamo come è andata a finire.

    RispondiElimina
  55. Volete vedere ROSSI, UCCIO, BRIVIO e BURGESS in DUCATI??
    Mettete 100milioni di € in ballo e vedrete che le dichiarazioni di fede YAMAHA svaniranno come meduse al sole.
    E' + di manica larga il topo dell'ingegnere che il proprietario del 46giallo.

    RispondiElimina
  56. C'è una cosetta che gira per i forum in lingua inglese da dopo la gara di P.I.
    Secondo gli utente australiani il loro commentatore, Daryl Beattie (ve lo ricordate?) ha detto che la Ducati testerà il Big Bang l'anno prossimo. Confermato da Troy Bayliss in cabina con lui. Altra boutade?

    mwinani
    devi dividere il cibo con un topolino? Ho una nuova gattina, un Maine Coon, che mangia 200-300g di cibo suo e ruba tutti gli avanzi dalla tavola, compreso la frutta.

    lanfry
    Burgess ha detto che era disposto a mostrare passaporto e biglietti aerei. Cmq ultimamente Burgess è diventato estremamente loquace e pungente.

    put, mi spieghi perchè sono un motivo di orgoglio per te? Ho bisogno di un pick me up oggi :))

    RispondiElimina
  57. 18.04
    La DUCATI DESMOSEDICI è nata con una configurazione di scoppi asimmetrici, visto che il loro motore è un V4 gli scoppi di ogni bancata avvenivano simultaneamente. TWIN PULSE, un sorta di grosso bicilindrico che con l'avvento della 800cc fù abbandonato dalla DUCATI per ricercare la potenza massima convinti che l'elettronica avrebbe sopperito a tutto.
    La storia ci ha insegnato come ROSSI nel passaggio alla BRIDGESTONE abbia voluto le stesse carcasse e mescole usate da STONER, su queste gomme ha sistemato la sua YAMAHA e vinto il mondiale. Probabilmente se DUCATI oggi vuole ritornare sul suo passato è perchè le gomme attuali del monogomma BRIDGESTONE sono adesso + pro YAMAHA di quanto sia possibile recuperare con le "FASI IRREGOLARI" di STONER.

    RispondiElimina
  58. buonasera...

    16.02
    pirsig... non mi piace da impazzire ma mi sono svegliato ottimista e lo prendo come un complimento, grazie.
    ho capito a quali foto ti riferisci: provvedo.

    RispondiElimina
  59. 16.08
    povero topo... ma poi, dopo che lo hai incollato, sei riuscito ad ammazzarlo a sangue freddo?
    what a killa!
    :)))

    RispondiElimina
  60. 16.23
    lanfry,
    infatti... anche se sbugiardare così una testata come "la repubblica" fa un certo effetto.
    mah...

    RispondiElimina
  61. 18.04
    che,
    beh, sui motivi generici avevo fatto un post tutto per te...
    :)
    nello specifico sono contento che il tuo silenzio si sia interrotto con una chicca così.
    ;)

    RispondiElimina
  62. lanfry,
    però non so quanto sia compatibile burgess con l'immagine ducati... secondo me se riuscissero ad avere rossi e basta sarebbero più contenti.
    ammesso che lo vogliano ancora, prima bisogna capire se stoner è guarito...

    RispondiElimina
  63. ultime news,
    il credito internet è ai minimi storici, dovessi sparire per qualche giorno non allarmatevi.

    su gigler hanno levato il filtro.
    mi ci ero iscritto poche ore prima ed è stata una bella sorpresa.

    RispondiElimina
  64. Che filtro c'era?

    Anche i crediti internet faticano ad arrivare alla 4a settimana di questi tempi :-)

    RispondiElimina
  65. 20.23
    Anche in Bimota c'era una capomeccanico australiano e non si trovavano male.
    Salvo poi dire più tardi che per guadagnare tutti quei soldi che prendeva, avrebbe dovuto essere capace a gestire le persone oltre che a saper fare bene il suo lavoro.

    RispondiElimina
  66. 12.54
    tipo quello di inca: tu scrivi e il blogger valuta se pubblicare.

    RispondiElimina
  67. 19.07
    La storia insegna che a seconda del livello evolutivo di gomme, motori , moto, alcune configurazioni di scoppi andavano bene o meno ed erano quasi universalmente adottate. Salvo poi tornare indietro o passare ad altre, in fasi successive.
    Non mi meraviglierebbe se anche Yamaha, nel futuro prossimo passasse ad una configurazione big bang. Probabilmente un po' tutte le case provano motori in configurazioni diverse, per vedere, di volta in volta quale sia la migliore.

    Piùttosto, avete visto che la Suzuki ha fatto fuori un motore a gara tenedolo in configurazione full power per cercare di trarre vantaggio dal fatto che gli altri adottassero mappature più cautelative per far durare di più i motori?

    E che, nonostante questo, le loro prestazioni siano sempre più scialbe??

    RispondiElimina
  68. 12.58
    io alludevo al discorso noi siamo davide contro golia, la genialità italiana contro i colossi e valentino... tutte quelle menate lì stonano un po' con l'arrivo del gruppo che si prese il merito di aver portato la yamaha dalle stalle alle stelle.

    RispondiElimina
  69. 18.04
    Che.
    Però spero che il vostro gattino, non faccia le cacche nel posto dove mangia.
    Il topo ha questo aspetto poco gratificante.

    Se penso che in passato tenevo il bicchiere "al sicuro" nella cassettiera.... mi vengono i brividi.....

    Semmai visto che è così vorace, me lo mandi? Lo tengo in ufficio una settimana e te lo rimando bello ingrassato :-)

    Put.
    Era già stecchito quando l'ho trovato.Probabilmente si era incollato all'inizio del weekend e stava troppo scomodo, a meno che nella colla non ci sia qualcosa di tossico, per loro. Altrimenti avrei dovuto schiacciarlo col muletto, a mano non mi entusiasma anche se da ragazzetto tenevo i conigli per le zampe posteriori mentre mia madre li scannava e scuoiava ...

    RispondiElimina
  70. 13.07
    Già però il cambio di ottica manageriale potrebbe essere tale da passare in secondo piano questo tipo di considerazioni basate molto su una retorica di tipo eppico (che per carità piacciono moltissimo ai ducatisti, vedi SL900), per lasciare il posto ad un approccio molto più pragmatico e concreto, anche se più "spoglio".

    RispondiElimina
  71. 13.12
    un contadino intelligente e riflessivo, se non si fa abbindolare dal parroco, ne può capire di cose...
    ;)

    RispondiElimina
  72. 13.16
    beh, se esce uno scooterone ducati nei prossimi giorni sapremo come interpretare la cosa a livello motogp.
    ;)))

    RispondiElimina
  73. AVEVO SCRITTO CHE LO SCUTERONE SAREBBE UN OTTIMO "INDICATORE BIOLOGICO"

    Ma forse non ho digitato la parola d'ordine prima di chiudere chrome..

    RispondiElimina
  74. mwinani, 13:12

    Per fortuna è un animale pulitissimo anche se ha l'abitudine di portare i suoi giocattoli sopra ns. letto per giocare alle 3 di mattina.
    E' una razza particolare, ha appena 4 mesi e pesa già 3 kg e lunga oltre 1 mt non ha bisgno di ingrassare :))
    Oggi ha fatto il free climbing per le tende.

    RispondiElimina
  75. Immagino che con una bestiolina così piccola ti dureranno parecchio :-))

    Vabbè i topi continuerò ad incollarli io....

    Tra l'altro sto leggendo un libro dove ce ne sono moltissimi :-)

    RispondiElimina
  76. buonasera che,
    se io fossi un "topo d'appartamenti" mi spaventerebbe più un gatto così di un pitbull!!!
    ahahahhaha
    http://www.mainecoon.it/Maine_Coon/adulti_da_adottare.html

    meno male che sono buoni: del mio siamese porto una cicatrice vecchia di trent'anni!
    :)))

    RispondiElimina
  77. ing,
    un contadino vecchia maniera vede, comprende ed applica ogni giorno tutto ciò che si può trovare nei libri di storia e nei blog tipo quello di grillo... e in più non lo stressano come certi poveri potenti della terra!!!
    :))))

    RispondiElimina
  78. ... a proposito: conoscete "novecento" di bertolucci?
    un gran filmone!!!

    RispondiElimina
  79. 21.31
    Si ma non "vedo" un gran nesso tra quello che ho scritto io ed il pensiero che ti ha suscitato. Hai fatto un giro mentale largo, analogo a certi giri notturni per le colline??? :-)

    RispondiElimina
  80. 9.08
    tu hai fatto cenno alla tua infanzia contadina ed io mi sono immedesimato... se per un attimo cancellassimo i confini tra le varie forme di vita, potremmo scoprire un piccolo hitler nel più tranquillo degli agricoltori...
    ;))))

    RispondiElimina
  81. 9.19
    Avevo paura di prendere il tuo commento come un complimento immeritato :-)
    Un po' come il mio darti del Pirsig (che ho già detto ammirare molto).

    Se c'è una frase che mi è rimasta in mete dello Zen... è:

    LAVORARE IN QUALITA'.

    All'inizio quando sono diventato socio di questa ditta ce lo avevo come imperativo morale, poi pian piano, l'imperativo è diventato lavorare produrre, rispettare i tempi, essere flessibili e puntuali.
    Almeno avessimo saputo considerare l'aspetto profittuale forse una magra consolazione ce l'avrei.

    RispondiElimina
  82. 13.46
    non ti abbattere, ing, avrai altre occasioni.
    tenere lontano il lavoro è quasi impossibile.
    ;)

    RispondiElimina
  83. Ahahahha
    è vero.
    Quando meno e lo aspetti è lui che ti viene a cercare!!

    Put sono arrivato al colpo di scena del librone (almeno così mi pare, altri 2-3 giorni e ho finito! :-)

    RispondiElimina
  84. ing,
    vediamo se si anima un po' la discussione?

    http://www.motoblog.it/post/21324/in-inghilterra-bocciata-la-proposta-di-limitare-tutte-le-moto-a-100cv/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  85. che gli era preso stamane a blogger?
    gigler era inaccessibile e qua non si poteva scrivere...
    voi che state combinando oggi, putriblogghers???
    io sono in regime di sopravvivenza, la quarta settimana del mese è così: ne approfitto per motivarmi un po' e correre più cattivo.
    certe volte mi domando se avrei la stessa determinazione facendo una vita più "facile".
    sinceramente penso di no.
    ogni casino si porta appresso qualcosa di buono, fosse soltanto il fatto di non poter durare in eterno.
    ;)

    RispondiElimina
  86. 10.22
    Mi vien da ridere..... lo capirai tra una quindicina di giorni... :-))

    RispondiElimina
  87. La coppia massima è strettamente legata alla cilindrata (come sosteneva Lanfry nella sua sua discussione col tipo citato qualche gg fa), ed il rendimento globale del motore al regime appunto di coppia massima.
    Poiché il rendimento al massimo è uno e non si è in grado di innalzarlo molto, se non con artifici (tipo il turbocompressore, per quel che riguarda il coefficiente di riempimento), la coppia non potrà diventare altissima, rispetto agli attuali standard. Però grossi interventi si possono fare a livelli della qualità dell'erogazione, ovvero dove il motore andrà ad erogare la sua coppia massima: 3mila, 5mila, o 8000 rpm come nei mille attuali?
    Un bel mille turbizzato, come le auto più recenti, col volumetrico in serie al turbo classico, potrebbe creare un bel mostrino, però costoso e pesante, oltreché molto scaldante!!

    RispondiElimina
  88. 13.13
    mi devo preoccupare???
    :)))))
    13.19
    una r1 con coppia max a 4000 quanti cavalli perderebbe, abbastanza da rientrare nel limite di 100?

    RispondiElimina
  89. No, ci sono curiose coincidenze..... buffe per i risvolti che poi hanno comportato.... tranquillo, sono convinto che riderai molto anche tu.
    Non ho presente dove sia la coppia massima di un VTR, ma non credo sia molto distante dai 4000, il TL1000 Suzuki, come l'enduro che ora non ricordo come si chiami, mi pare che ce l'avesse a 5500 almeno a quel regime si alzava di coppia senza fare nulla, solo con la forza delle pistonate e dei kilogrammetri! :-)

    RispondiElimina
  90. la discussione continua...


    SIAMO SUL 31° CAPITOLO DEL C.S.D.

    RispondiElimina