ahahahahahhaah chissà a quanti, di prima mattina, sarà pigliato un accidente trovandosi il guido in dimensione naturale a pochi centimetri dalla faccia... :)))))))
Operazione simpatia. Dai non è proprio da tutti. Già Fabio Fazio, molto più "accettato" dall'opinione pubblica, dubito moltissimo si sottoporrebbe a qualcosa del genere. :-)
A me sembra di cogliere un parallelismo tra le comparsate di BIAGGI buttato fuori dalla MOTOGP nel 2005 e questo apprezzabilissimo intervento muto.
Visto il casino con la confusione ANALOGICO/DIGITALE e i contenuti che da qui a breve saranno tutti a pagamento mentre ROSSI a pagamento sarà forse da un'altra parte l'operazione consenso è obbligatoria.
E' possibile rimpicciolirla un pò la foto non so se reggo la prossima volta?
ahahahahahhahaha stamattina mi sto ammazzando dal ridere! grazie sound, benvenuto. l'ho mandato anche a gigler... non oso pensare in che condizioni siano boa e dva.... ahahahahahah
ps- ma il video l'hai visto, vero? c'è il link sotto il faccione!
Mi sto facendo l'idea che Meda sia uno che a un certo punto ha avuto, o sta avendo, bisogno di ripensarsi. Mi sembra, ad esempio, che egli avverta sempre più come un peso la struttura mediaset. Non è facile arrivare ad una vera, severa autocritica ma vedo che non gli manca la voglia di mettersi in gioco e farsi prendere un pò in giro. Ottimo primo passo.
digli allo zio di chiamarlo e fargli i complimenti..e che ci saluti al prossimo gran premio.. u capisti putredine? "buongiorno buongiorno..un saluto a tutti i motociclisti..ed ai putribloggers"
in ogni caso..a parte qualche fastidio..il suo lavoro lo sa fare bene..ha il talento di interessare e coinvolgere..non so se vi ricordate (io non sono riuscito a pizzicarlo..)..quando fecero un mini-spot a seguito delle mega legnate inflitte da stoner a rossi nel 2007 dove il "popolo" si lamento della sottile irritazione di meda nel commentare le gare (autentiche legnate per l'amico..)..lo spot recitava cosi piu o meno "coinvolti per coinvolgere"..io non l'ho mai visto pero
11.39 già fatto, pippi, ma sono contento che tu l'abbia scritto. almeno all'inizio, meda ci leggeva ed oggi ne sono onorato: più ci penso e più mi convinco che sia stato un grande a prestarsi per questa cosa.
Ciao a tutti. Mah io ho qualche dubbio che si stia "ripensando". Rimane convintissimo di quello che fa. Anzi prova pure a convincere gli altri di essere nel giusto.
Piuttosto gioca a "scarica barile" con gli altri della troupe: son tutti affiatati quando c'e' da prendersi dei meriti, quando invece qualcuno li accusa di essere faziosi o di aver detto delle cose false e inesatte scatta il dito accusatore "e' stato un altro non io".
Essere faziosi e piegare gli eventi a proprio piacimento non e' indice di grande professionalita'. Se poi a qualcuno e' simpatico buon per lui, ma non e' professionale.
il post dei miracoli! guido cambia atteggiamento e boa riprova a commentare qui. molto bene: in questo contesto io tifo per entrambi; spero sia che veniate accolti col meritato rispetto, sia (qualora mancasse questo sentimento forse sopravvalutato) che siate sufficientemente determinati da consolidare la vostra nuova apertura alle critiche "estreme". boa, c'è una cosa che vorrei dirti da un po' e che poi dimentico preso dalla frenesia da argomentazione... meda NON è un giornalista. o meglio, ha sicuramente i titoli e le capacità per esserlo ma non è quello il suo ruolo a mediaset. se già come commentatore-intrattenitore può piacere a molti e risultare odioso a pochi (i motociclisti sono una minoranza per definizione), valutare il suo operato in termini giornalistici è sbagliato, secondo me. è come criticare uno chef che sia stato messo a cucinare da mc donald, attribuendogli scarsa professionalità perché il cibo è scadente. bene fa lo chef, se trova il coraggio di riderci sopra. volendo continuare il parallelo, mc donald è grosso e viene "mangiato" da milioni di persone: attenzione a lamentarsi del cibo con la pancia piena dell'ennesimo junk-meal, nessuno ci ha obbligati ad entrare. ora c'è pure il decoder... portarsi un paninello da casa no? ricordiamoci che in questa vicenda noi siamo dei gourmet disgustati e guido uno chef che ha ripiegato su un altro mestiere: possiamo ironizzarci, scambiarci persino qualche battuta , ma la sostanza non cambia: mac donald resta mac donald, con o senza lo chef in cucina, e disgraziati per scongelare i panini ne trova a migliaia; per venderli, invece, di disgraziati ne trova a milioni.
il motociclismo è cambiato, questo è il nocciolo della questione: indietro non si tornerà.
gigler può essere un luogo divertente e anche di seria rielaborazione degli eventi, con la chiave di lettura del motociclismo che fu... ma l'astio per i dipendenti mediaset io lo accantonerei: una sana e goliardica presa per il culo mi sembra più giusta e costruttiva.
vedremo che succederà, intanto mi pare che questo video strepitoso sia passato pressoché inosservato; e mi dispiace perché conosco tanta gente, ad esempio su motoblog, che una parolina buona avrebbe potuto spenderla.
Guarda che noi facciamo ironia, feroce ma ironia. Chiamala satira se preferisci ma rimane il fatto che prendiamo per il culo un certo modo di fare tv. Poi che loro facciano apposta a fare cosi' per piacere a un pubblico piu' vasto o proprio non ci arrivino per me fa poca differenza. E cmq ce ne sono parecchi di post che non riguardano Meda o mediaset, solo che non sono quelli che interessano di piu'. Un motivo ci sara'.
Ho notato pero' che Meda, ogni volta che lo si chiama in causa reagisce sempre allo stesso modo: dice che lui non ha fatto niente e son stati gli altri. Cosi 'capita che in privato (che poi privato non e') su forum di vari portali cerca sempre di dire che le dichiarazioni di Bobbiese, Pernat e Cereghini con lui non c'entrano. Sono anni che lo leggo scrivere cosi'.
Ora, che sia lui o meno lo ignoro, pero' a una sua presunta mail ho risposto consigliando di dissociarsi pure in pubblico da certe opinioni. Non a caso Reggiani, pur non essendo esente da qualche abbaglio, ha sempre il coraggio di dire che ha detto una stronzata e infatti e' ... meno odiato.
Tuttavia non mi convincera' mai che non ha mai detto niente su Stoner perche' ci sono articoli firmati dove dimostra esattamente il contrario. Credo pero' che si possa andare d'accordo anche quando si hanno opinioni diverse senza che per forza uno dei due debba adeguarsi all'altro.
boa, chissà, magari quando torna lo zio riusciamo a organizzare un incontro privato e riservato... così forse riesco a scroccare un decoder al guido! ;)))
mmm... boa deve avere il decoder... la cosa è sospetta. come lo hai avuto, boa? non è che tu e il guido vi fate un sacco di ghignate alle nostre spalle? ;)))
Scusa Put non avevo letto il PS. Io ho una vecchia R6 a carburatori, DVA mi pare abbia ancora il Monster ma credo lo sostituira' a breve.
La mia invece la tengo finche' va, non me ne lamento anche se quando provo le naked piu' recenti il mal di schiena scompare come per magia. Mentre adesso 200km rappresentano per me un po' un limite fisico.
Mi piacerebbe (ma costa un botto) prendere un CB 900 Bol d'Or o un 1100 Super Bol d'Or per andare a spasso e risparmiare su bollo e assicurazione come mezzi d'epoca. Tanto io per strada sono fermo.
costa un botto??????????? veramente? pensavo che quelle moto, soprattutto il 1100, venissero via a niente. sono basito, ma qualcosa di analogo tecnicamente si dovrebbe trovare. l'ing è una vera autorità in materia di acquisti illuminati, sentiamo che dice...
il 1100 lo vedo sempre a cifre dai 3.500 in su, ma si arriva anche 5.000 e io sinceramente per quella cifra se non prendo una naked NUOVA poco ci manca. 900 e 750 piu' abbordabili ma purtroppo il mercato si sta inflazionando, le moto ottime costano come un buon usato moooolto piu' recente e l'alternativa di risparmiare per poi passare mesi a cercare pezzi mi sta un po' sulle balle. Ho gia' fatto quest'esperienza con la macchina storica e non voglio ripeterla. Ho visto invece che la prima VFR (white lady) si trova gia' a cifre piu' modeste. Ne ero innamorato da ragazzino come del resto lo ero del Bol d'Or quando ero bambino proprio; ce ne era una 750 nera con striscie rosse e bronzo ('81 credo) vicino a casa mia e passavo ore a guardarla.
stay tuned, vedrai che l'ing domani tira fuori qualche occasione. a me è rimasta sul gozzo la prima pan-european: se ti capita provala, inutile stare a raccontarti ma dire eclettica è solo un incipit.
Al momento non sono pronto (v.soldi), al massimo potrei scambiare o se trovo qualcosa di molto economico. Diciamo che l'R6 non vedo l'ora di usarla, ma quando rientro con la schiena a pezzi la ripudio. Poverina non e' neanche colpa sua, sono io che sto perdendo i pezzi! :)
A proposito di soldini, ieri alla fiera del cavallo, a fianco di una stalla c'era un modesto Cayenne parcheggiato, che non sia proprio un lavoro di ripiego?? Invece ad Acqualagna un BMW M5 seminuovo. Merito del tartufo o è il notaio locale? :-) Per i mezzi d'epoca e versatili non bisogna affezionarsi troppo a un modello e cercare la qualità dove c'è. Spesso le valutazioni seguono più fattori emotivi che la mera tecnica o valore intrinseco del mezzo. Personalmente il CB non l'ho mai guardato con troppa attenzione perché, nella mia testa, sta oltre la mia personale barriera, tra le moto vecchie e quelle "moderne". E per l'uso quotidiano che era quello che le avrei destinato, la trovavo un po' troppo retrò. Il mio socio col CX500 Custom smontato da anni è sempre lì lì per spendere 2500-3000 € per uno ben tenuto, anziché spendere tempo e più soldi per risistemare la sua.
Un paio di setimane fa mio fratello che frequenta fiere e mercatini (di tutto, è un ambulante), guardando la mia (forse al matrimonio ahahahaha), mi ha detto: di queste qui (VFR750F del 86), a Gambettola se ne trovano a decine e a prezzacci. Se penso che la mia 4 anni fa l'ho pagata 1500€ e sembrava appena uscita dalla concessionaria (40mila km) credo di aver fatto un ottimo affare. Il mio personale tragitto è quello di andare su ritroso negli anni, fare mente locale a cosa si trovava di ottimo in quegli anni, stabilire un budget e con quei parametri, cominciare a cercare tra Moto.it e vari annunci generici in giro. Magari anche tra concessionari che spesso hanno delle chicche in fondo al magazzino e c'è pure la possibilità di fare una piccola prova. Ci vuole un po' di pazienza e di costanza.
Ps il VFR prime versioni non è un mostro di facilità e comodità. Se vuoi qualcosa di più docile, credo che un FJ, alcune Suzuki, le Kawa serie ZZR, qualche BMW (a trovarlo senza mezzo milione di km), e le sempre valide Honda, di indole un pelo meno sportiveggiante, possano dare maggiori soddisfazioni in tal senso. Se cerchi il blasone purtroppo lo paghi, ma l'occasione può sempre capitare, magari più per passaparola, perché chi è capace di mettere un annuncio su internet sa anche fare un confronto di prezzi :-)
Nella nazione dei "PAPI" succede anche questo, un sindaco afflitto da incubi notturni perchè indeciso se saltare o meno l'edizione n. 46 di una importante occasione commerciale per la sua comunità che preso da rimorsi telefona al padre del "campione" di cosa poi non si sà per liberare la coscienza e confessare l'insano proposito. A questo punto entrano in gioco i fantastici avvocati che hanno già mostrato di che pasta fosse il "campione" con la storia ridicola del rifiuto della parcella al commercialista che probabilmente per rifarsi hanno pensato bene di ribadire che contro di loro non la si fà franca. Insomma nel paese del "E IO PAGO!!", sopravvive ancora il "LEI NON SA CHI SONO IO!!" anche al di fuori degli schemi ritenuti normali del potere politico o economico di grandi gruppi industriali. I numeri in qualsiasi forma non si brevettano, è questo il motivo per cui in campo auto la RENAULT ha deciso di abbandonare le numerazioni 4 5 6 8 10 11 14 15 17 18 20 30 delle proprie auto. E in nome di questo principio il sindaco aveva tutto il diritto di mettere il 46 in tutti i colori del mondo anche il giallo. Il primo colpevole è sicuramente lui ma evidentemente qualche voce sul malcontento del "moderno signore delle terre del montefeltro" deve essergli arrivata ed ecco il motivo della telefonata al genitore del "boccia"!! Se esiste una petizione per rimandarlo fuori dai coglioni passatemela che quella si che la firmo subito!
Ti ringrazio mwinani per le dritte :) Ecco io pensavo che i CB fossero abbastanza a posto da poterci girare quotidianamente. Ovviamente parlo di quelli del periodo '81-83 non i K piu' vecchi. L'Xj non mi piace moltissimo e l'FJ mi sembra enorme e cmq preferirei una scarenata, mi sembra che vista la moda imperante, quelle carenate portino peggio i loro anni.
Gli annunci li guardo per farmi un'idea, ma poi mi fermo ad ogni officina malconcia che trovo per strada. Se l'affare capita bene, senno' amen. Non voglio spenderci un patrimonio ne' a comprarla ne' a rimetterla in sesto. Se non sbaglio una zia di un mio amico dovrebbe avere un CB ma non so di quale anno. Non mi dispiacerebbe nemmeno un VF500, altro sogno d'infanzia.
Avevo deciso di immergermi domenica nel tartufo in occasione del motoraduno, adesso la cosa si fà complicata non vorrei che aderendo fossi accusato di associazione a delinquere per usurpazione di regale numero e lesa maestà visto che ho il 46 nel numero della targa.
boa, xj (la 600 poi è anche efficace e di una comodità mostruosa: io ci sono andato a barcellona un 26 dicembre!) ed fj meritano di essere provate, poi vedi tu. fz 750 prima serie... poco bella? il vf500 è forse più competitivo del primo cbr! non so lo filò nessuno perché era fuori mercato, ora però... gran macchina anche il cbx 750, ma io la buttai soprattutto per le punterie idrauliche che, se da rifare, costano uno sproposito. stiamo nominando tutte bellissime moto che sembrano non avere generato evoluzioni nell'offerta attuale. potresti davvero unire l'utile al dilettevole, se incontri quella giusta!
Eh la FZ 750 argento e rossa identica a quella di Verdone nel film "Troppo Forte" ce l'ha un mio amico in officina. Non ho ancora capito se la vuol rimettere in sesto oppure no.
Vicino casa invece giace da tempo fuori da una officina (e prende l'acqua spesso) un GSX1100EF rosso coi cerchi oro. Pare un palombaro con quel fanalone.
Come per le auto vale il discorso che alcuni modelli di scarso successo commerciale o decimati quando divennero vecchi, oggi sarebbero perfetti per un utilizzo umano della moto. Io stesso fino a qualche anno fa non mi interessavo per niente alle moto anni '80, ora invece mi fan piu' gola di quelle nuove. Staro' invecchiando che dici?
più che di quel 1100, ho sempre sentito dire bene del 550 stessa serie. ho sempre odiato il verbo maturare... ma un'accezione positiva la deve pur avere! ;)
grazie lanfry!!! li compio il 30, sono stato approssimativo! a pensarci bene gli auguri per il "ventisette del mese" non guastano mai: mi piglio anche quelli e ringrazio di cuore! ahahahahahahahahah
Io ne ho compiuti 35 ... ieri. Ma piu' che l'eta' anagrafica a me pesa non fare un cazzo di sport, mi sto ammosciando. Anche a livello lavorativo prima ero un faticante che faceva piu' ore di un orologio, adesso il massimo sforzo che faccio e' spostare le sedia... con le ruote. In compenso il tempo libero e' ancora meno e non mi rimangono neanche 10 minuti.
Non ho mai sofferto di mal di schiena, ma adesso la moto coi semimanubri "moderna" mi da fastidio. Infatti piu' che un discorso di guidabilita' delle attuali naked, io apprezzo la postura. Roba come Hornet e Z sono meglio di un massaggio per me! Unendo l'utile al dilettevole gradirei una posizione di guida simile ma su qualcosa di piu' particolare. Tentenno perche' a me piu' che lo scambio, piacerebbe proprio aggiungere la moto d'epoca alla R6. Ho gia' una polizza storica per l'auto, quindi la moto non costerebbe NULLA a livello amministrativo. E poi potrei continuare a fare un uso sportivo in pista e fare giretti tranquilli alternando le moto.
Se la moto ideale è una naked perchè non prenderla grossa! Una bella HONDA CBR 1300 o una KAWASAKI ZRX1200 sono in grado di dare grosse soddisfazioni sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista estetico ricollegandosi perfettamente a tante moto per così dire antiche senza averne i difetti. Se uno a tutti i costi vuol prenderla "vecchia" io andrei alla caccia di un CB1100F SUPER BOL D'OR, l'ultima delle HONDA 4 cilindri in linea raffreddate ad aria.
21.51 Bhe' in testa mi frullava la CB1100R perchè ne stavamo parlando ieri sera di ritorno dal MUGELLO, oltre ad averla avuta il papà di MATTEO con una di queste nel 1986 ci era morto un ragazzo di OSIMO la moto era rimasta praticamente intatta ma lui senza casco aveva battuto la testa sul marciapiede e tanti saluti. Comunque visto che BOA cercava una moto + comodosa ho ripiegato sulla F perchè è la + conosciuta anche se all'inizio la R era nata come naked ignorante e poi aveva messo la carenatura.
Se non rischiassi il divorzio in garage un posticino per questa ci sarebbe, guarda che spettacolo.
Eh si' in cima alla lista c'e' proprio la Super Bol d'Or 1100! Poi seguono il 900 (non F2) e 750. La versione mmoderna l'ha un mio amico che appunto mi sconsiglia l'originale perche' 25 anni non sono passati senza miglioramenti.
Delle naked piccole non me ne piace una che sia una, pero' hanno una guidabilita' veramente divertente. Un buon compromesso fra budget e modernita' potrebbe essere la SV 1000, pero' a quel punto ho 2 bolli e l'assicurazione da passare da una all'altra per non farne due. Un po' una scocciatura.
e la katana non ti piace???? a me un casino, oltre tutto si guida bene; o meglio l'ho vista guidare molto bene. una giornata intera sulle alpi svizzere con un bresciano fortissimo (in tutti i sensi, era un gigante) che scintillava da tutte le parti! ad un certo punto ebbi la tentazione di proporgli una prova incrociata... ma poi l'apprensione per il mio cbr prese il sopravvento ed oggi eccoci qua, col dubbio. :)))
Il Katana (non so perche' ma da noi e' maschio) esteticamente mi e' indigesto. Poi mi e' anche antipatico perche' nell'unica gara di acclerazione che feci venni battuto proprio da un Katana con motore portato oltre 1400cc.
Bello pure il CB1100R scarenato, dal vivo non l'ho mai visto. Ho visto solo (poche) moto in versione carenata. Ecco avessi i soldi in bocca piglierei questa http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=2203367 4.200 km e' un viaggio nel tempo!
certe moto, per come sono tenute, sembrano veramente dei viaggi nel tempo! se fossimo un po' più comodi un acquisto del genere si potrebbe tentare di organizzarlo in società, o addirittura in consorzio... tipo che questo weekend, visto che comincia a far fresco, portiamo un po' di moto giù in sicila da pippi!!! e quest'inverno avanti e indietro con l'aereo... ahahahhah che bei sogni faccio appena sveglio. :)
E questa? Senza carena non sarebbe male. Questi di Pavia scambiano con moto piu' recenti oltretutto. Il VF ha valutazioni decisamente piu' basse del CB e mi fa pensare al padre di un mio amico che ogni volta che si parla di moto lo maledice.
Il massimo della comodità inteso come posizione di guida e di sfruttabilità? Tanto se devi fare il matto c'hai l'R6. E queste , se hai voglia fanno annichilire diversi pompati proprietari di sportive, tutti tirati e lucido, su diversi percorsi....
Cmq il VT no, non mi interessa. Ora se mi capita che vadano in porto un paio di cose c'e' caso che di soppiatto riesca a prenderne una, sui 2-3mila poi magari a mia moglie dico che l'ho pagata 300 euro e me la piazzo in garage.
Una tipo questa http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=2181764 che viene un prezzo onesto ed e' pure vicino a casa.
IMMAGINO CHE 10 anni fa i cb te li avrebbero tirati nella schiena... chissa se anche i VFR riprenderanno a salire. 7-8 anni fa non si compravano avevano valutazioni da BMW, poi sono crollati di colpo...
18.43 BOA, altrimenti abbandoni le naked quasi d'epoca e ti fai l'ultima delle VFR serie, quelle con la distribuzione ad ingranaggi che le porti via a 3/4000€ quasi nuove.
Il mercato d'epoca e' imprevedibile perche' e' condizionatissimo dalle mode. La naked d'epoca hanno lo slancio dovuto alla moda delle nude moderne che a loro volta sono spesso delle riproduzioni delle moto anni '70-'80. C'e' poi il discorso delle agevolazioni su bollo e assicurazione che per un 1000 arrivano a un risparmio considerevole. Gia' le semi-carenate vedono valutazioni dimezzate perche' meno ricercate. Infine c'e' sempre chi ci specula in maniera esagerata e fa decollare i prezzi. Prendere una moto anni '80 6-7 anni fa era piu' facile ma ti toccava pagare bollo, assicurazione e passaggio per intero e a quel punto chi se lo portava a casa un ferro vecchio che ti costava da mantenere piu' di una R1? Io vedo come la mia auto, da quando ce l'ho, ha triplicato se non quadruplicato il suo valore. Ma non perche' rara, anzi, ma piuttosto perche' molto ricercata. E la domanda e' tale che l'offerta e' scesa in proporzione. Nell'ultimo ricovero in officina abbiamo dovuto coprirla perche' tutti i giorni venivano 3 o 4 persone a chiedere se era in vendita. Oggi non e' difficile vedere auto modeste come 127 o A112 per 3-4.000 euro!!!
Ora il VFR non e' di moda e puo' essere effettivamente un affare, ne avevo visto uno che pareva in ottima forma a meno di 2.000 e gia' iscritto ASI. Attenzione che non e' una cosa da poco: iscrissi la mia auto a gennaio e il certificato arrivo' a luglio e senza quello l'assicurazione bassa molte compagnie non la fanno.
ok ragazzi, il post lo chiudo qua, con una certa tristezza nel cuore, devo dire. questo video ho prodotto un silenzio innaturale nel web. mi auguro che non sia stato visto solo da noi e che abbia comunque dalle conseguenze positive, anche se non immediate come speravo. ancora una volta i miei complimenti a guido meda che secondo me è stato veramente in gamba.
ps- per la moto di boa vi rimando al "che stavamo dicendo?" n.29. per me finisce che gliela vende meda, anche se non so che moto abbia. in ogni caso, se uno dei due volesse omaggiarmi di un decoderino... :)))
ahahahahahhaah
RispondiEliminachissà a quanti, di prima mattina, sarà pigliato un accidente trovandosi il guido in dimensione naturale a pochi centimetri dalla faccia...
:)))))))
Operazione simpatia. Dai non è proprio da tutti.
RispondiEliminaGià Fabio Fazio, molto più "accettato" dall'opinione pubblica, dubito moltissimo si sottoporrebbe a qualcosa del genere. :-)
8.55
RispondiEliminaahahahahahah
mi è piaciuto proprio tanto guidone.
vai sul post più recente di motoblog: ho fatto uno scherzo simpatico.... spero.
E' un test per cardiopatici???
RispondiEliminaA me sembra di cogliere un parallelismo tra le comparsate di BIAGGI buttato fuori dalla MOTOGP nel 2005 e questo apprezzabilissimo intervento muto.
Visto il casino con la confusione ANALOGICO/DIGITALE e i contenuti che da qui a breve saranno tutti a pagamento mentre ROSSI a pagamento sarà forse da un'altra parte l'operazione consenso è obbligatoria.
E' possibile rimpicciolirla un pò la foto non so se reggo la prossima volta?
tra lo "scooter" di motoblog e sto faccione...preferisco il faccione!!!!
RispondiEliminaahahahahahhahaha
RispondiEliminastamattina mi sto ammazzando dal ridere!
grazie sound, benvenuto.
l'ho mandato anche a gigler... non oso pensare in che condizioni siano boa e dva....
ahahahahahah
ps- ma il video l'hai visto, vero?
c'è il link sotto il faccione!
L'ho messo come sfondo del desktop (col monitor da 21" :-))
RispondiEliminaMi sto facendo l'idea che Meda sia uno che a un certo punto ha avuto, o sta avendo, bisogno di ripensarsi. Mi sembra, ad esempio, che egli avverta sempre più come un peso la struttura mediaset. Non è facile arrivare ad una vera, severa autocritica ma vedo che non gli manca la voglia di mettersi in gioco e farsi prendere un pò in giro.
RispondiEliminaOttimo primo passo.
lo hanno massacrato per bene, pesanti, taglienti ed irritanti!!
RispondiEliminaalla frase i tifosi di biaggi ti chiamano guido merda sono esploso ridendo e sudando!
digli allo zio di chiamarlo e fargli i complimenti..e che ci saluti al prossimo gran premio..
RispondiEliminau capisti putredine?
"buongiorno buongiorno..un saluto a tutti i motociclisti..ed ai putribloggers"
in ogni caso..a parte qualche fastidio..il suo lavoro lo sa fare bene..ha il talento di interessare e coinvolgere..non so se vi ricordate (io non sono riuscito a pizzicarlo..)..quando fecero un mini-spot a seguito delle mega legnate inflitte da stoner a rossi nel 2007 dove il "popolo" si lamento della sottile irritazione di meda nel commentare le gare (autentiche legnate per l'amico..)..lo spot recitava cosi piu o meno "coinvolti per coinvolgere"..io non l'ho mai visto pero
RispondiElimina11.39
RispondiEliminagià fatto, pippi, ma sono contento che tu l'abbia scritto.
almeno all'inizio, meda ci leggeva ed oggi ne sono onorato: più ci penso e più mi convinco che sia stato un grande a prestarsi per questa cosa.
C'è gente che ha sempre creduto il lui....ahahahha
RispondiEliminache sia lui il mio Apnea???
Ahahahahahaha
Una mezza maschera di cuoio con cuciture sulla bocca ed è pronto il nuovo HANNIBAL!
RispondiEliminaCiao a tutti.
RispondiEliminaMah io ho qualche dubbio che si stia "ripensando". Rimane convintissimo di quello che fa. Anzi prova pure a convincere gli altri di essere nel giusto.
Piuttosto gioca a "scarica barile" con gli altri della troupe: son tutti affiatati quando c'e' da prendersi dei meriti, quando invece qualcuno li accusa di essere faziosi o di aver detto delle cose false e inesatte scatta il dito accusatore "e' stato un altro non io".
Essere faziosi e piegare gli eventi a proprio piacimento non e' indice di grande professionalita'. Se poi a qualcuno e' simpatico buon per lui, ma non e' professionale.
il post dei miracoli!
RispondiEliminaguido cambia atteggiamento e boa riprova a commentare qui.
molto bene: in questo contesto io tifo per entrambi; spero sia che veniate accolti col meritato rispetto, sia (qualora mancasse questo sentimento forse sopravvalutato) che siate sufficientemente determinati da consolidare la vostra nuova apertura alle critiche "estreme".
boa,
c'è una cosa che vorrei dirti da un po' e che poi dimentico preso dalla frenesia da argomentazione... meda NON è un giornalista.
o meglio, ha sicuramente i titoli e le capacità per esserlo ma non è quello il suo ruolo a mediaset.
se già come commentatore-intrattenitore può piacere a molti e risultare odioso a pochi (i motociclisti sono una minoranza per definizione), valutare il suo operato in termini giornalistici è sbagliato, secondo me. è come criticare uno chef che sia stato messo a cucinare da mc donald, attribuendogli scarsa professionalità perché il cibo è scadente.
bene fa lo chef, se trova il coraggio di riderci sopra.
volendo continuare il parallelo, mc donald è grosso e viene "mangiato" da milioni di persone: attenzione a lamentarsi del cibo con la pancia piena dell'ennesimo junk-meal, nessuno ci ha obbligati ad entrare.
ora c'è pure il decoder... portarsi un paninello da casa no?
ricordiamoci che in questa vicenda noi siamo dei gourmet disgustati e guido uno chef che ha ripiegato su un altro mestiere: possiamo ironizzarci, scambiarci persino qualche battuta , ma la sostanza non cambia: mac donald resta mac donald, con o senza lo chef in cucina, e disgraziati per scongelare i panini ne trova a migliaia; per venderli, invece, di disgraziati ne trova a milioni.
il motociclismo è cambiato, questo è il nocciolo della questione: indietro non si tornerà.
gigler può essere un luogo divertente e anche di seria rielaborazione degli eventi, con la chiave di lettura del motociclismo che fu... ma l'astio per i dipendenti mediaset io lo accantonerei: una sana e goliardica presa per il culo mi sembra più giusta e costruttiva.
vedremo che succederà, intanto mi pare che questo video strepitoso sia passato pressoché inosservato; e mi dispiace perché conosco tanta gente, ad esempio su motoblog, che una parolina buona avrebbe potuto spenderla.
ancora benvenuto, boa
Guarda che noi facciamo ironia, feroce ma ironia. Chiamala satira se preferisci ma rimane il fatto che prendiamo per il culo un certo modo di fare tv. Poi che loro facciano apposta a fare cosi' per piacere a un pubblico piu' vasto o proprio non ci arrivino per me fa poca differenza.
RispondiEliminaE cmq ce ne sono parecchi di post che non riguardano Meda o mediaset, solo che non sono quelli che interessano di piu'. Un motivo ci sara'.
Ho notato pero' che Meda, ogni volta che lo si chiama in causa reagisce sempre allo stesso modo: dice che lui non ha fatto niente e son stati gli altri. Cosi 'capita che in privato (che poi privato non e') su forum di vari portali cerca sempre di dire che le dichiarazioni di Bobbiese, Pernat e Cereghini con lui non c'entrano. Sono anni che lo leggo scrivere cosi'.
Ora, che sia lui o meno lo ignoro, pero' a una sua presunta mail ho risposto consigliando di dissociarsi pure in pubblico da certe opinioni. Non a caso Reggiani, pur non essendo esente da qualche abbaglio, ha sempre il coraggio di dire che ha detto una stronzata e infatti e' ... meno odiato.
Tuttavia non mi convincera' mai che non ha mai detto niente su Stoner perche' ci sono articoli firmati dove dimostra esattamente il contrario.
Credo pero' che si possa andare d'accordo anche quando si hanno opinioni diverse senza che per forza uno dei due debba adeguarsi all'altro.
boa,
RispondiEliminachissà, magari quando torna lo zio riusciamo a organizzare un incontro privato e riservato...
così forse riesco a scroccare un decoder al guido!
;)))
Ah ecco! E' tutta una manovra per il decoder!
RispondiEliminaMacchiavellico.
;)
RispondiElimina... anzi, direi di più, una bassezza da vero tartufo!
RispondiEliminaahahahahaha
15.25
RispondiEliminaper chi non avesse capito la "battutona"...
http://www.motoblog.it/post/21124/valentino-rossi-tutela-il-suo-46-gli-avvocati-del-dottore-contro-la-fiera-del-tartufo/last?message=accepted#add_comment
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/T/tartufo_2.shtml
put, tu hai il decoder, lui il conto del commercialista: fai tu la proporzione!!! ;-)))
RispondiEliminaEh lo volevo scrivere stasera un pezzo sul tartufo. E' una storia cosi' assurda che sembra una puntata di South Park.
RispondiEliminaChe cazzo di ignorante che sono!
RispondiEliminaNon ho la minima idea di cosa sia South Park
mmm... boa deve avere il decoder... la cosa è sospetta.
RispondiEliminacome lo hai avuto, boa?
non è che tu e il guido vi fate un sacco di ghignate alle nostre spalle?
;)))
ps- che moto avete tu e dva?
AHAHHAHAHA
RispondiEliminaDai South Park lo facevano anche su italiauno in chiaro, e' questo qui: http://www.ludicer.it/streaming-cartoni-animati/south-park/southpark.jpg
C'erano a notte fonda su MTV, mi pare. Ma non potevo alzare il volume per non svegliare i bimbi.... ho sempre immaginato fossero interessanti :-)
RispondiEliminaScusa Put non avevo letto il PS.
RispondiEliminaIo ho una vecchia R6 a carburatori, DVA mi pare abbia ancora il Monster ma credo lo sostituira' a breve.
La mia invece la tengo finche' va, non me ne lamento anche se quando provo le naked piu' recenti il mal di schiena scompare come per magia. Mentre adesso 200km rappresentano per me un po' un limite fisico.
Mi piacerebbe (ma costa un botto) prendere un CB 900 Bol d'Or o un 1100 Super Bol d'Or per andare a spasso e risparmiare su bollo e assicurazione come mezzi d'epoca.
Tanto io per strada sono fermo.
costa un botto???????????
RispondiEliminaveramente?
pensavo che quelle moto, soprattutto il 1100, venissero via a niente.
sono basito, ma qualcosa di analogo tecnicamente si dovrebbe trovare.
l'ing è una vera autorità in materia di acquisti illuminati, sentiamo che dice...
... per esempio l'xj 900...
RispondiEliminail 1100 lo vedo sempre a cifre dai 3.500 in su, ma si arriva anche 5.000 e io sinceramente per quella cifra se non prendo una naked NUOVA poco ci manca. 900 e 750 piu' abbordabili ma purtroppo il mercato si sta inflazionando, le moto ottime costano come un buon usato moooolto piu' recente e l'alternativa di risparmiare per poi passare mesi a cercare pezzi mi sta un po' sulle balle. Ho gia' fatto quest'esperienza con la macchina storica e non voglio ripeterla.
RispondiEliminaHo visto invece che la prima VFR (white lady) si trova gia' a cifre piu' modeste. Ne ero innamorato da ragazzino come del resto lo ero del Bol d'Or quando ero bambino proprio; ce ne era una 750 nera con striscie rosse e bronzo ('81 credo) vicino a casa mia e passavo ore a guardarla.
stay tuned,
RispondiEliminavedrai che l'ing domani tira fuori qualche occasione.
a me è rimasta sul gozzo la prima pan-european: se ti capita provala, inutile stare a raccontarti ma dire eclettica è solo un incipit.
Al momento non sono pronto (v.soldi), al massimo potrei scambiare o se trovo qualcosa di molto economico.
RispondiEliminaDiciamo che l'R6 non vedo l'ora di usarla, ma quando rientro con la schiena a pezzi la ripudio. Poverina non e' neanche colpa sua, sono io che sto perdendo i pezzi! :)
vabbé,
RispondiEliminase non altro ora a mediaset sanno che gli conviene pagarci piuttosto che querelarci.
:))))
Ahahahhaahha direi che a soldi tirerebbero veramente una miseria.
RispondiEliminaChissa' invece il budget della Fiera del Tartufo.
eeeeh (sospiro rumorosamente)...
RispondiEliminavado a correre,boa, spero di leggere qualcosa dal profumo inconfondibile, su gigler, quando torno.
:)
ciao
A proposito di soldini, ieri alla fiera del cavallo, a fianco di una stalla c'era un modesto Cayenne parcheggiato, che non sia proprio un lavoro di ripiego??
RispondiEliminaInvece ad Acqualagna un BMW M5 seminuovo. Merito del tartufo o è il notaio locale? :-)
Per i mezzi d'epoca e versatili non bisogna affezionarsi troppo a un modello e cercare la qualità dove c'è. Spesso le valutazioni seguono più fattori emotivi che la mera tecnica o valore intrinseco del mezzo.
Personalmente il CB non l'ho mai guardato con troppa attenzione perché, nella mia testa, sta oltre la mia personale barriera, tra le moto vecchie e quelle "moderne". E per l'uso quotidiano che era quello che le avrei destinato, la trovavo un po' troppo retrò.
Il mio socio col CX500 Custom smontato da anni è sempre lì lì per spendere 2500-3000 € per uno ben tenuto, anziché spendere tempo e più soldi per risistemare la sua.
Un paio di setimane fa mio fratello che frequenta fiere e mercatini (di tutto, è un ambulante), guardando la mia (forse al matrimonio ahahahaha), mi ha detto: di queste qui (VFR750F del 86), a Gambettola se ne trovano a decine e a prezzacci. Se penso che la mia 4 anni fa l'ho pagata 1500€ e sembrava appena uscita dalla concessionaria (40mila km) credo di aver fatto un ottimo affare.
Il mio personale tragitto è quello di andare su ritroso negli anni, fare mente locale a cosa si trovava di ottimo in quegli anni, stabilire un budget e con quei parametri, cominciare a cercare tra Moto.it e vari annunci generici in giro. Magari anche tra concessionari che spesso hanno delle chicche in fondo al magazzino e c'è pure la possibilità di fare una piccola prova. Ci vuole un po' di pazienza e di costanza.
Ps il VFR prime versioni non è un mostro di facilità e comodità. Se vuoi qualcosa di più docile, credo che un FJ, alcune Suzuki, le Kawa serie ZZR, qualche BMW (a trovarlo senza mezzo milione di km), e le sempre valide Honda, di indole un pelo meno sportiveggiante, possano dare maggiori soddisfazioni in tal senso. Se cerchi il blasone purtroppo lo paghi, ma l'occasione può sempre capitare, magari più per passaparola, perché chi è capace di mettere un annuncio su internet sa anche fare un confronto di prezzi :-)
Nella nazione dei "PAPI" succede anche questo, un sindaco afflitto da incubi notturni perchè indeciso se saltare o meno l'edizione n. 46 di una importante occasione commerciale per la sua comunità che preso da rimorsi telefona al padre del "campione" di cosa poi non si sà per liberare la coscienza e confessare l'insano proposito. A questo punto entrano in gioco i fantastici avvocati che hanno già mostrato di che pasta fosse il "campione" con la storia ridicola del rifiuto della parcella al commercialista che probabilmente per rifarsi hanno pensato bene di ribadire che contro di loro non la si fà franca.
RispondiEliminaInsomma nel paese del "E IO PAGO!!", sopravvive ancora il "LEI NON SA CHI SONO IO!!" anche al di fuori degli schemi ritenuti normali del potere politico o economico di grandi gruppi industriali. I numeri in qualsiasi forma non si brevettano, è questo il motivo per cui in campo auto la RENAULT ha deciso di abbandonare le numerazioni 4 5 6 8 10 11 14 15 17 18 20 30 delle proprie auto.
E in nome di questo principio il sindaco aveva tutto il diritto di mettere il 46 in tutti i colori del mondo anche il giallo. Il primo colpevole è sicuramente lui ma evidentemente qualche voce sul malcontento del "moderno signore delle terre del montefeltro" deve essergli arrivata ed ecco il motivo della telefonata al genitore del "boccia"!!
Se esiste una petizione per rimandarlo fuori dai coglioni passatemela che quella si che la firmo subito!
Ti ringrazio mwinani per le dritte :)
RispondiEliminaEcco io pensavo che i CB fossero abbastanza a posto da poterci girare quotidianamente.
Ovviamente parlo di quelli del periodo '81-83 non i K piu' vecchi.
L'Xj non mi piace moltissimo e l'FJ mi sembra enorme e cmq preferirei una scarenata, mi sembra che vista la moda imperante, quelle carenate portino peggio i loro anni.
Gli annunci li guardo per farmi un'idea, ma poi mi fermo ad ogni officina malconcia che trovo per strada. Se l'affare capita bene, senno' amen. Non voglio spenderci un patrimonio ne' a comprarla ne' a rimetterla in sesto. Se non sbaglio una zia di un mio amico dovrebbe avere un CB ma non so di quale anno.
Non mi dispiacerebbe nemmeno un VF500, altro sogno d'infanzia.
Avevo deciso di immergermi domenica nel tartufo in occasione del motoraduno, adesso la cosa si fà complicata non vorrei che aderendo fossi accusato di associazione a delinquere per usurpazione di regale numero e lesa maestà visto che ho il 46 nel numero della targa.
RispondiEliminaE ritornando a MOTOBLOG, parlare di tartufi si ma segnalare la chiusura del CIV e qualche notizia sui campioni delle varie classi troppo difficile!!
RispondiEliminalanfry, 937
RispondiElimina...pensa che nella mia di targa c'è (nientemeno) che un 69...
altro che 46 :)
boa,
RispondiEliminaxj (la 600 poi è anche efficace e di una comodità mostruosa: io ci sono andato a barcellona un 26 dicembre!) ed fj meritano di essere provate, poi vedi tu.
fz 750 prima serie... poco bella?
il vf500 è forse più competitivo del primo cbr!
non so lo filò nessuno perché era fuori mercato, ora però...
gran macchina anche il cbx 750, ma io la buttai soprattutto per le punterie idrauliche che, se da rifare, costano uno sproposito.
stiamo nominando tutte bellissime moto che sembrano non avere generato evoluzioni nell'offerta attuale.
potresti davvero unire l'utile al dilettevole, se incontri quella giusta!
Eh la FZ 750 argento e rossa identica a quella di Verdone nel film "Troppo Forte" ce l'ha un mio amico in officina. Non ho ancora capito se la vuol rimettere in sesto oppure no.
RispondiEliminaVicino casa invece giace da tempo fuori da una officina (e prende l'acqua spesso) un GSX1100EF rosso coi cerchi oro. Pare un palombaro con quel fanalone.
Come per le auto vale il discorso che alcuni modelli di scarso successo commerciale o decimati quando divennero vecchi, oggi sarebbero perfetti per un utilizzo umano della moto.
Io stesso fino a qualche anno fa non mi interessavo per niente alle moto anni '80, ora invece mi fan piu' gola di quelle nuove.
Staro' invecchiando che dici?
più che di quel 1100, ho sempre sentito dire bene del 550 stessa serie.
RispondiEliminaho sempre odiato il verbo maturare... ma un'accezione positiva la deve pur avere!
;)
carine le gsx nude a faro rettangolare...
non mi ricordo la tua età, boa.
RispondiEliminaoggi sto tirando il culo ad un amico che è nato 15 gg prima di me: compie i 40, poveraccio.
:)))
10.41
RispondiEliminaPut, AUGURI per il 27!!!
grazie lanfry!!!
RispondiEliminali compio il 30, sono stato approssimativo!
a pensarci bene gli auguri per il "ventisette del mese" non guastano mai: mi piglio anche quelli e ringrazio di cuore!
ahahahahahahahahah
Non c'è un chezzo da fare, Meda fa audience anche ni post dei blog "di periferia" ahahahahaha
RispondiEliminaIo ne ho compiuti 35 ... ieri.
RispondiEliminaMa piu' che l'eta' anagrafica a me pesa non fare un cazzo di sport, mi sto ammosciando.
Anche a livello lavorativo prima ero un faticante che faceva piu' ore di un orologio, adesso il massimo sforzo che faccio e' spostare le sedia... con le ruote. In compenso il tempo libero e' ancora meno e non mi rimangono neanche 10 minuti.
Non ho mai sofferto di mal di schiena, ma adesso la moto coi semimanubri "moderna" mi da fastidio.
Infatti piu' che un discorso di guidabilita' delle attuali naked, io apprezzo la postura. Roba come Hornet e Z sono meglio di un massaggio per me!
Unendo l'utile al dilettevole gradirei una posizione di guida simile ma su qualcosa di piu' particolare.
Tentenno perche' a me piu' che lo scambio, piacerebbe proprio aggiungere la moto d'epoca alla R6.
Ho gia' una polizza storica per l'auto, quindi la moto non costerebbe NULLA a livello amministrativo. E poi potrei continuare a fare un uso sportivo in pista e fare giretti tranquilli alternando le moto.
Boa74, auguri per ieri!
RispondiEliminaSe la moto ideale è una naked perchè non prenderla grossa! Una bella HONDA CBR 1300 o una KAWASAKI ZRX1200 sono in grado di dare grosse soddisfazioni sia dal punto di vista delle prestazioni che dal punto di vista estetico ricollegandosi perfettamente a tante moto per così dire antiche senza averne i difetti. Se uno a tutti i costi vuol prenderla "vecchia" io andrei alla caccia di un CB1100F SUPER BOL D'OR, l'ultima delle HONDA 4 cilindri in linea raffreddate ad aria.
auguri boa!
RispondiEliminalanfry,
azz, è stata la prima che ha detto la super bol d'or... un segno del destino?
ahhahahah
21.51
RispondiEliminaBhe' in testa mi frullava la CB1100R perchè ne stavamo parlando ieri sera di ritorno dal MUGELLO, oltre ad averla avuta il papà di MATTEO con una di queste nel 1986 ci era morto un ragazzo di OSIMO la moto era rimasta praticamente intatta ma lui senza casco aveva battuto la testa sul marciapiede e tanti saluti. Comunque visto che BOA cercava una moto + comodosa ho ripiegato sulla F perchè è la + conosciuta anche se all'inizio la R era nata come naked ignorante e poi aveva messo la carenatura.
Se non rischiassi il divorzio in garage un posticino per questa ci sarebbe, guarda che spettacolo.
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=2199936
Grazie per gli auguri!
RispondiEliminaEh si' in cima alla lista c'e' proprio la Super Bol d'Or 1100! Poi seguono il 900 (non F2) e 750.
La versione mmoderna l'ha un mio amico che appunto mi sconsiglia l'originale perche' 25 anni non sono passati senza miglioramenti.
Delle naked piccole non me ne piace una che sia una, pero' hanno una guidabilita' veramente divertente. Un buon compromesso fra budget e modernita' potrebbe essere la SV 1000, pero' a quel punto ho 2 bolli e l'assicurazione da passare da una all'altra per non farne due. Un po' una scocciatura.
e la katana non ti piace????
RispondiEliminaa me un casino, oltre tutto si guida bene; o meglio l'ho vista guidare molto bene.
una giornata intera sulle alpi svizzere con un bresciano fortissimo (in tutti i sensi, era un gigante) che scintillava da tutte le parti!
ad un certo punto ebbi la tentazione di proporgli una prova incrociata... ma poi l'apprensione per il mio cbr prese il sopravvento ed oggi eccoci qua, col dubbio. :)))
Il Katana (non so perche' ma da noi e' maschio) esteticamente mi e' indigesto. Poi mi e' anche antipatico perche' nell'unica gara di acclerazione che feci venni battuto proprio da un Katana con motore portato oltre 1400cc.
RispondiEliminaBello pure il CB1100R scarenato, dal vivo non l'ho mai visto. Ho visto solo (poche) moto in versione carenata.
Ecco avessi i soldi in bocca piglierei questa
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=2203367
4.200 km e' un viaggio nel tempo!
Sicuramente è un investimento, ma non è in linea con il tuo attuale obbiettivo.
RispondiEliminacerte moto, per come sono tenute, sembrano veramente dei viaggi nel tempo!
RispondiEliminase fossimo un po' più comodi un acquisto del genere si potrebbe tentare di organizzarlo in società, o addirittura in consorzio... tipo che questo weekend, visto che comincia a far fresco,
portiamo un po' di moto giù in sicila da pippi!!!
e quest'inverno avanti e indietro con l'aereo...
ahahahhah
che bei sogni faccio appena sveglio.
:)
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=2214715
RispondiEliminaE questa? Senza carena non sarebbe male. Questi di Pavia scambiano con moto piu' recenti oltretutto.
Il VF ha valutazioni decisamente piu' basse del CB e mi fa pensare al padre di un mio amico che ogni volta che si parla di moto lo maledice.
9.07
RispondiEliminanon fu indovinatissima, questa: il primo vfr con l'anteriore da 16 è un capolavoro e rischi di trovarlo a meno.
Il massimo della comodità inteso come posizione di guida e di sfruttabilità? Tanto se devi fare il matto c'hai l'R6. E queste , se hai voglia fanno annichilire diversi pompati proprietari di sportive, tutti tirati e lucido, su diversi percorsi....
RispondiEliminaOps
RispondiEliminahttp://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2186835
Questo per me è un affare.
RispondiEliminaAnche se il genere non è quello
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2166523
Puoi impostare la ricerca per fascia d'età e prezzo (io ad esempio ho messo dal 85 al 89 e dai 1000 ai 1500€
Ci sono diverse cose interessanti :-)
Ed insospettabili!
RispondiEliminaQuesta, se ilPut faceva la vendemmia aera perfetta!!! :-)))
RispondiEliminahttp://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2215604
Questo regala anche casco e portpacchi ed ha ilparabrezza alto.
RispondiElimina50mila km sono un terzo di quelli normalmente percorribili prima di avere problemi seri...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2209605
Adesso basta però altrimenti mi viene in mente di fare qualche pazzia. E sotto la tettoia già non mi ci sta più niente!!!
Ottobre è un mese critico, in questo senso!!
Anche questa era una motina tranquilla :-)
RispondiEliminaPeccato un po' fuori mano....
Questa quale??
RispondiEliminaPer questo Boa non rispondeva, era in attesa di input come i programmi in dos ahahahhaah
Eccola: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2180693
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminalol
RispondiEliminaInfatti aspettavo il link :)
Cmq il VT no, non mi interessa. Ora se mi capita che vadano in porto un paio di cose c'e' caso che di soppiatto riesca a prenderne una, sui 2-3mila poi magari a mia moglie dico che l'ho pagata 300 euro e me la piazzo in garage.
Una tipo questa http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=2181764 che viene un prezzo onesto ed e' pure vicino a casa.
IMMAGINO CHE 10 anni fa i cb te li avrebbero tirati nella schiena... chissa se anche i VFR riprenderanno a salire. 7-8 anni fa non si compravano avevano valutazioni da BMW, poi sono crollati di colpo...
RispondiElimina18.43
RispondiEliminaBOA, altrimenti abbandoni le naked quasi d'epoca e ti fai l'ultima delle VFR serie, quelle con la distribuzione ad ingranaggi che le porti via a 3/4000€ quasi nuove.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2218227
Il mercato d'epoca e' imprevedibile perche' e' condizionatissimo dalle mode.
RispondiEliminaLa naked d'epoca hanno lo slancio dovuto alla moda delle nude moderne che a loro volta sono spesso delle riproduzioni delle moto anni '70-'80. C'e' poi il discorso delle agevolazioni su bollo e assicurazione che per un 1000 arrivano a un risparmio considerevole.
Gia' le semi-carenate vedono valutazioni dimezzate perche' meno ricercate. Infine c'e' sempre chi ci specula in maniera esagerata e fa decollare i prezzi.
Prendere una moto anni '80 6-7 anni fa era piu' facile ma ti toccava pagare bollo, assicurazione e passaggio per intero e a quel punto chi se lo portava a casa un ferro vecchio che ti costava da mantenere piu' di una R1?
Io vedo come la mia auto, da quando ce l'ho, ha triplicato se non quadruplicato il suo valore. Ma non perche' rara, anzi, ma piuttosto perche' molto ricercata. E la domanda e' tale che l'offerta e' scesa in proporzione.
Nell'ultimo ricovero in officina abbiamo dovuto coprirla perche' tutti i giorni venivano 3 o 4 persone a chiedere se era in vendita.
Oggi non e' difficile vedere auto modeste come 127 o A112 per 3-4.000 euro!!!
Ora il VFR non e' di moda e puo' essere effettivamente un affare, ne avevo visto uno che pareva in ottima forma a meno di 2.000 e gia' iscritto ASI.
Attenzione che non e' una cosa da poco: iscrissi la mia auto a gennaio e il certificato arrivo' a luglio e senza quello l'assicurazione bassa molte compagnie non la fanno.
ok ragazzi,
RispondiEliminail post lo chiudo qua, con una certa tristezza nel cuore, devo dire.
questo video ho prodotto un silenzio innaturale nel web.
mi auguro che non sia stato visto solo da noi e che abbia comunque dalle conseguenze positive, anche se non immediate come speravo.
ancora una volta i miei complimenti a guido meda che secondo me è stato veramente in gamba.
ps- per la moto di boa vi rimando al "che stavamo dicendo?" n.29.
per me finisce che gliela vende meda, anche se non so che moto abbia.
in ogni caso, se uno dei due volesse omaggiarmi di un decoderino...
:)))