mercoledì 21 aprile 2010

141. maledetti pc!

http://www.acmagazine.net/tag/pc/

stanotte comodo e microsoft si sono messi a bisticciare, producendo il ko della chiavetta internet:
con windows7 non posso più connettermi.
ho reinstallato i driver wind (l'operatore della chiavetta), eliminato prima comodo e poi microsoft (gli antivirus), ma niente da fare: al solito, il pc moribondo si è rivelato l'unica via d'uscita.
con windows xp tutto ok.
ora sto formattando il computer "nuovo" per l'ennesima volta...
ma capitano solo a me queste cose meravigliose?
e meno male che ho due computerini insignificanti... cosa succederebbe se avessi un macchinone stracarico di file e programmi???

ps- provate a cliccare sul link della foto... gli anziani sono sempre i più saggi!
ahaahahahahahha

31 commenti:

  1. ok,
    ora scrivo da windows7.
    mi sono ritrovato un disco locale rinominato in modo assurdo.
    non mi fa cambiare il nome dicendo che è necessaria l'autorizzazione dell'amministratore (io o quello del condominio?)... qualcuno sa come fare??

    RispondiElimina
  2. Io sono anni che preferisco i Mac ai Pc, anche se in ufficio abbiamo solo Pc. La questione è presto detta: il Pc è un accrocchio di 1.000 fornitori che forniscono componentistica mai di livello costante, Microsoft non fà altro, da anni, che cercare di imitare il sistema OS di Apple incollando comandi grafici sul vecchio Dos di 40 anni fà. Non che Apple non faccia cazzate, ma essendo le macchine tutte uguali, trovato il rimedio vale per tutti e tutti risolvono le magagne. Col Pc ognuno si deve grattare le proprie e il rimedio che vale per me non vale per gli altri. Ovviamente i sostenitori del Pc osservano che sono le macchine più vendute al mondo. Quindi la Punto è la migliore delle auto che viene venduta in Italia?

    RispondiElimina
  3. comunque windows7 dà un sacco di problemi: mille volte meglio xp.
    non capisco cosa offra in più 7, oltre tutto.
    ora il mio disco locale porta il nome della connessione internet, senza che nessuno glielo abbia dato.
    per cambiarlo, invece, ci vogliono le autorizzazioni dell'amministratore...

    RispondiElimina
  4. 11.00
    In che modo cerchi di cambiare il nome del disco??

    Il metodo corretto è quello di cliccare sul simbolo di Windows(lo start di Xp) in basso a sinistra, poi su "computer" fare click col tasto destro e scegliere "gestione", a quel punto scegli "gestione disco" e sul disco "C:" con tasto destro scegli "proprietà" e dovresti poter cambiare il nome senza problemi.

    Altrimenti ti scarichi "Team Viewer" e ti violo la privacy facendoti teleassistenza da remoto ....

    RispondiElimina
  5. lanfry,
    perfetto il tuo "road-book"!
    peccato solo che lì il nome era già quello giusto...
    :(((
    non so se rendo l'idea: seguo le tue istruzioni e trovo che il disco (nel mio caso il D) aveva già il nome che volevo dargli (in pratica aveva accettato la mia correzione "rapida"), lo rinomino ancora per scaramanzia e... voilà, si chiama sempre come la connessione internet!
    ;)

    RispondiElimina
  6. 13.59
    come fa ad essere il disco D?? ma hai reinstallato tutta il pc con il disco di ripristino oppure ...??

    RispondiElimina
  7. 14.18
    niente disco di ripristino.
    ho usato un'immagine di sistema che girava in giro...
    ;)))
    l'unica anomalia è che abbia preso da solo il nome della connessione internet: la stessa per cui sono stato costretto a formattare.
    oltre ad averne preso il nome, pare che non lo voglia mollare.
    vabbè, mi ci abituerò.

    RispondiElimina
  8. alla fine ho proceduto così:
    tutta la roba che stava sul disco (D) l'ho copiata su (C).
    ho formattato (D) che ha preso magggicamente il nome desiderato, senza nemmeno passare per quello di default.
    ho rimesso a posto tutto ciò che avevo copiato su (C)
    naif ma funzionale, l'operazione.
    ;)

    RispondiElimina
  9. ciao schifosi! come ve la passate? sono stato via per lavoro ed eccovi a parlare di morte e pc...
    guardando su designerblog ho trovato questa perla che volevo sottoporre alla vostra attenzione fermo restando che sarebbe meglio il silenzio, un triste silenzio.
    E poi mi da spam per "buco di culo"... ma pensa tu!
    http://www.designerblog.it/post/8837/il-rectumbar-di-vienna

    RispondiElimina
  10. lobetti!!!
    scusa se rispondo in ritardo, tra computer e connessioni sto passando un pessimo periodo; sono rimasto isolato per tre giorni.
    arrivo adesso da milano: con crash e apnea abbiamo passato una serata super... ti dico solo che oggi mi sono deciso a riprendere l'alimentazione a "zona".
    pensavo di scoppiare come il tipo de "il senso della vita"
    :)))
    il rectum a me non piace ma, come la cacca in scatola, se nessuno se lo filasse, sarebbe solo una pessima figura del suo autore. forse il tempo dirà se e quanto valore può avere una realizzazione di questo tipo.
    certo è, però, che per attirare l'attenzione della gente è sempre più difficile fare a meno della provocazione.
    poi bisogna essere all'altezza delle aspettative, però.
    quali aspettative avrà creato il rectum?
    in me nessuna, sinceramente: mi sono già dimenticato il nome dell'autore... chi vivrà vedrà.
    ;)

    RispondiElimina
  11. Il Put di nuovo collegato.
    E pensare che avremmo potuto insultarlo senza ch'egli potesse replicare!
    ;)

    Ieri sera il Put s'è sparato una fiorentina chianina che oggi più che la dieta a zona dovrebbe fare il RAMADAM!

    RispondiElimina
  12. 14.56
    ahhahaahahah
    basta, dopo tre ore di sonno negli ultimi due giorni mi arrendo: vado in branda.
    oggi ho mangiato 5 "blocchi" in 2 pasti, ca.500 calorie e non ho toccato alcol... cose dell'altro mondo.
    :)))

    RispondiElimina
  13. bella serata veramente ragazzi... era da un pò che non ne facevo una del genere...
    Peccato che il CRASH oggi doveva andarsene in giro per l'italia... altrimenti si poteva fare anche di più...
    Ragazzi, io quando sono arrivato a casa mi sono fatto fuori 2 etti di bologna con una birrozza... so che non ci crederete ma erano le 2:30 quando sono arrivato a casa, infondo abbiamo finito di cenare alle 11... quindi sono giustificato... ;-)

    RispondiElimina
  14. Apnea
    bella serata davvero!
    Fai controllare il sector modello apnea: era mezzanotte passata all'uscita del ristorante e sono andato a letto all'una e un quarto.
    Stamattina alle 5 io e il put sembravamo due zombie.
    ;)

    RispondiElimina
  15. a bello... la fiorentina alle 11 era già bella che andata... poi ci siamo grattati le palle fino alle 12... Il mio sector è perfetto... io mica vado a comprare gli orologi dai napoletani che con quattro colpi di mazza da golf va in tilt... hehehehe.....
    Alla prossima CRASH, ah, ho visto la tua moto... ma ndò l'hai comprata a Viareggio? ;-)

    RispondiElimina
  16. crash&apnea (in ordine anagrafico ih ih ih),
    va anche detto che quando apnea ci ha raggiunti ci stavamo togliendo l'arsura col terzo "negroni"...
    :)))

    RispondiElimina
  17. Ma quale viareggio!
    Ho comprato la kawasaki ad Aprilia (vicino latina) suona strano, eh?!
    Comunque a viareggio fanno i carri di carnevale non le moto.
    Se mettiamo in mezzo il put possiamo organizzare tre giorni di allenamento da triatleta ad ostia: ho le bici, il mare, e la pineta per correre. Poi ci sarebbe quella mia amica bulgara che sarebbe felice di conoscerti.
    Cazzo, vengo colto da un dubbio: parlavi della ninja che mi fa da avatar? Per i colori suppongo? Sì, è poco seria, ma anche io lo sono.
    Non sono un coach come il put ma le tue 5 ore di podismo le puoi preparare in vari modi.
    Io sono un patito della corsa in discesa come metodo d'allenamento: fatti portare su un passo dove hai individuato 40 km di discesa, comincia blando, trova il ritmo ed accellera graduatamente senza forzare.
    Questo allenamento dà sicurezza al movimento della gamba e rinforza psicologicamente con l'osservazione dei molti km percorsi.
    Così si diventa un podista più resistente all'esercizio di lunga durata.
    Purtoppo, invece, se vuoi la potenza e il fiato per fare uno strappo in salita quelli vanno costruiti con metodo scientifico, tabelle d'allenamento, alimentazione, stratching, riposo ecc.
    Col fisico come il tuo potresti inventare un grande obiettivo.
    Te lo auguro.

    RispondiElimina
  18. 22.31
    40 km di discesa???
    il biglietto per il nepal glielo procuri tu?
    :)))

    RispondiElimina
  19. Adesso vado a fare la nanna.
    M. sta già a budapest e sono atteso in tarda mattinata dopo il mio rientro da palermo.
    Il matrimonio sarà celebrato alle 17 quindi sono certo di poter arrivare all'ora di cena devastato al punto giusto.
    Adddoro fare commenti osceni sul culo e le tette delle parenti dello sposo.
    Quelle che siedono vicino a me ho chiesto a M. che non siano bilingue.
    poi vi racconto.
    ;)

    RispondiElimina
  20. ... anche qui non sarebbe male...
    http://www.crinale.it/public/uploaded/20051118152433_Ande2.jpg

    RispondiElimina
  21. 22.49
    notte vecchio, dai un bacio a emme.
    ;)

    RispondiElimina
  22. Put
    non fare il pierino: si prende un cazzo di rilievo collinare che dalla base alla cima fa 20/25 km di curve.
    Lo scooter che ti aspetta a valle ti riporta su e tu fai il secondo rotolamento ancora più veloce e in palla.
    Potremmo farlo insieme in un luogo magnifico in abruzzo (il più grande faggeto d'europa)
    TU la fai in salita, apnea in discesa e io in moto!
    ;)

    RispondiElimina
  23. 22.56
    mi hai fatto venire in mente una cosa fichissima che ho fatto un paio di anni addietro: treno torino-susa (500 metri sul livello del mare), susa-vetta rocciamelone (3500 m/slm).
    non sono 40 km ma è fantastico. poi basta scendere di circa mille metri e trovare un passaggio per susa non è un problema, volendo.

    http://www.archivoltogallery.com/photogallery/montagne/rocciamelone/Vetta/RocciameloneVetta-680.jpg

    RispondiElimina
  24. o put incomincia a pubblicare un pò di cose serie va... Altrimenti rimarremo i soliti 3/4 sfigati a raccontere minkiate da bar sport...
    Incomincia a pubbliare le pose di qualche mignottona... e vedrai che verranno tutti qua i pippaioli....
    E sai quanti ce ne sono su mb?
    Hai visto quante seghe mentali che si fanno?
    Daje...

    RispondiElimina
  25. 0.00
    se ti viene l'ispirazione perché non scrivi qualcosa di pugilato?
    magari su quando hai iniziato oppure su quando sei arrivato alla doria il primo giorno...
    se me lo mandi per mail, lo pubblico come post.
    intanto ti ho messo assen...
    :)))

    RispondiElimina
  26. Bella storia, contento per voi...Avrei voluto esserci...Lobetti, il retto certo non è esaltante, ma femminile provoca...Sarebbe da fare un locale utero con tanto di bernarda; arte o non arte potrebbe funzionare...L' entrata pelosa o depilata?...

    RispondiElimina
  27. ehi naz,
    ma tu e il lanfry dovreste essere quasi vicini di casa!
    tra l'altro ieri parlavamo del tuo ampli: per quello sì che rosichiamo...
    :)))
    fra monza e misano vedrai che ci scappa un raduno di blogger.

    RispondiElimina
  28. imperdibile:
    il video per conoscere e comprendere nei minimi dettagli marco travaglio, il mio insegnante d'italiano nonché asso nella manica del berlusca e di chissà chi altri...

    http://www.youtube.com/watch?v=a7kiqiSV8xE

    non spaventatevi, dura 51 secondi, meno del ritardo della cazzola a metà gara.
    :)))
    non bisognerebbe mai sottovalutare un comico che punti semplicemente a fare ridere, può innescare riflessioni sorprendenti.
    ;)

    RispondiElimina
  29. http://www.youtube.com/watch?v=up1XFBEOrAU&feature=channel

    ih ih ih,
    l'ho vista questa ferrari matt celeste, in una delle zone più pedonali e vietate di torino!
    che sciocco a non averne indovinato il proprietario...

    RispondiElimina
  30. nuovo post di qualità del buon marzola!

    http://www.motoblog.it/post/23854/ducati-1198r-vs-elicottero-tiger-ok/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  31. 09.29
    marzola non è che abbia fatto un bell'accostamento .....

    Il tiger/tigre è un elicottero d'attacco famoso per stare + in terra che in aria per i 1000 problemi che ha avuto lungo la sua gestazione lunghissima e con un sistema d'arma obsoleto tanto che l'australia per non aver problemi lo ha comprato in versione "ricognizione armata".
    Per fare un esempio costa 3 volte tanto il "mangusta" italiano e in azione rende molto meno.
    Povera DUCATI che in AUSTRALIA sia considerata come il TIGER??

    RispondiElimina