martedì 11 agosto 2009

23. about stoner

brutto momento per lo zietto... questi tifosi non li capirò mai, però, come diceva il prof. roberto vecchioni, "anche questo è amore".


"La mia opinione è che a Stoner interessava solo andare veloce. Punto. Non gli interessano i soldi, non gli interessa cambiare ragazza ogni giorno, non gli interessa essere famoso. Voleva solo correre più veloce di tutti.
Parlo al passato perchè sembra che questa voglia sia "passata". E' stata cancellata dalle insinuazioni sulla sola superiorità della Ducati e della Bridgestone, anche se la Ducati e la Bridgestone erano un binomio anche prima che arrivasse Stoner, ma con scarsi risultati sino al 2007, dai dubbi sul polso rotto, nonostante la pubblicazione delle radiografie, quando nessuno si è chiesto come fece Rossi a saltare su un bicchiere messo su un tavolino la vigilia dell'inizio del campionato. Si sarà stufato anche di aspettare nel parco chiuso i comodi di Rossi che deve fare i suoi teatrini e dare un motivo di esistere alla claque a cui da anni offre un lavoro stabile.
Stoner non riesce ad adattarsi alle follie del "circus" (e il fatto che si chiami circus la dice lunga) della motoGp, dove andare veloce è solo una piccola parte del gioco.
Ovviamente ci ha messo del suo, non doveva continuare ad avere come manager suo papà.
Abbiamo spesso detto che Stoner è arrivato troppo presto, era meglio per lui se si fosse chiusa prima l'era Rossi. Invece ora più che mai penso che Stoner sia arrivato troppo tardi, la sua epoca erano gli anni sessanta. Oggi con Rossi o domani senza Rossi, la motoGp resterà comunque un "circus" per "non appassionati" della velocità pura. "


così parlò ziorathustra.
;)

21 commenti:

  1. Sono d'accordo, ovvero l'analisi mi sembra lucida come un casco sotto la pioggia.
    Qualcuno l'ha scritto anche di là, nella bolgia infame. Stoner è appagato e schifato al tempo stesso. Ovvero il prezzo da pagare in moneta non sua (la sua moneta è: coraggio e capacità di dargli il gas, tenere la moto in pista e sensibilità di guida), è troppo alto.
    Rossi oltre che animale da pista è animale da palcoscenico è pr, è mattatore (a volte nelle movenze mi ricorda Proietti), è conquistatore di folle e di folli. E' completo per quello che il circus e soprattutto il mondo mediatico e finanziario che c'è dietro, vuole oggi da un pilota, per questo lui ci sguazza dadio.
    Pensate che soddisfazione sia oggi per lui avere questa nuova forza di aver saputo resistere a tutte le pressioni (e non si può dire che anche lui non ne abbia soprattutto, da 3 anni a questa parte). Dichiarerà che gli dispiace molto ma le sue interiora gridano: MA VIENIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Salve ragazzi.
    Scrivo dopo tanto tempo, anche perchè come avete letto nel blog di gigler e quì non sto passando un bel momento...sia sentimentale che di salute.

    Anche Stoner ha i suoi problemi...vincere, stare sempre sulla cresta dell'onda non è facile (una volta bastava stare su una Honda... :-) gioco di parole penoso...)

    Quando vinci una volta sei obbligato a ri-vincere...ri-confermarsi...

    Poi ti senti dire:

    "Vinci solo grazie al missile Ducati"
    "Senti la Pressione di Rossi e cadi"
    "Vinci con le gomme, ora ce l'ha Valentino ed è più forte di te"

    Anche quando vinceva la sua moto aveva il serbatoio nascosto, era 1000cc anzichè 800cc...bersagliato...

    Non tutti hanno una mente d'acciaio...io stesso quando facevo atletica andavo bene nelle eliminatorie...ma poi...pian piano che si avvicinava la finale ero sempre più teso...ed i tempi aumentavano, sentivo prima la stanchezza...quando invece dovevo entrare in competizione con me stesso...

    Meglio però abbandonare il Mondiale 2009 e concentrarsi sul 2010-2011...Stoner può battere di nuovo il fenomeno Mediatico, e vorrei che lo facesse ancora in sella ad una Rossa!!!!!

    Ciao a tutti da leonhe4rt

    RispondiElimina
  3. ciao leone!
    non ti vedevo più...
    :)))

    RispondiElimina
  4. ha ragione lo zietto, nonno, cugino che sia..è la verità piu vera che esiste su Stoner..uno che si è rotto abbastanza

    RispondiElimina
  5. ciao pippi!

    ps- esiste veramente il nome stellario???
    ormai ogni volta che ti leggo ci penso, a mimmo e stellario...
    :)))

    RispondiElimina
  6. certo che esiste.

    onomastico, in questi giorni.

    "san stellario, fai cadere le stelle..." e giù stella da orbi.

    RispondiElimina
  7. E CERTO, LE STELLE, COME IL SOLE, vanno guardato con lenti scure, come quelle dei saldatori, altrimenti si diventa orbi.

    Non so chi è peggio....

    RispondiElimina
  8. guardate che lo zio ci soffre per stoner...bestie.
    :)))

    RispondiElimina
  9. Anche io per le cozze di ieri sera, ma mica ne faccio un dramma. Mi sono alzato alle 6 e quatto quatto me ne sono venuto qui...

    RispondiElimina
  10. sono solidale con lo zio, ma sei tu che tergiversi con Stellario.

    Ziuccio, anch'io soffro per Stoner, però quando sono particolarmente Stoner, soffro di meno...

    RispondiElimina
  11. A giorni dovrei avere notizie su questa storia. Ho sempre visto Stoner come un pesce fuor d'acqua nel motoGp, presagivo una carriera breve, ma speravo non così breve :-((((((((((

    RispondiElimina
  12. Può darsi che anche Che venga a darci qualche news dal mondo angosassone. Ha rispsoto al mio messaggio.
    Ho visto la sua risposta con 2 gg di ritardo: ha qualche problema tecnico (qui non è che sia il massimo dell'user friendly all'inizio), ed una comprensibilissima "paura" del Romi :-)))))

    Spero che si lasci consigliare ed aiutare e "difendere" dal Fiorentino che si spaccia per Romano :-)

    RispondiElimina
  13. Tutto a posto Romi?
    Sei proccupantemente silenzioso...

    RispondiElimina
  14. zio,
    la tua analisi mi pare verosimile.
    nonostante il dispiacere ti leggo lucido...
    dici bene, tra un giorno o due dovrebbe arrivare
    un'ondata di nuove informazioni/congetture sull'argomento.
    in bocca al lupo prima a te che a stoner!
    ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti, intanto ringrazio put e mwinani per avermi invitata.

    Allora la stampa australiana ed americana hanno solo riportato la notizia senza alcun commento o ipotesi, mentre i forum inglesi si sono scatentati, come prevedibile. Un 80-85% è preoccupata per le condizioni di Stoner con diverse ipotesi e quella diciamo più accreditata è il CFS (sindrome stanchezza cronica). Un 10% parla di problemi psicologici più legati al fatto che Stoner non riesce ripetersi come il 2007 e un 5% i soliti troll, i rimanenti che si ricordano la frase voglio " voglio correre ancora per 3/4 anni" e su quello c'è diverse interpretazioni.

    Personalmente penso che sia soffrendo di una astenia psico-fisico, e stranamente nessuno si ricorda che i Dr. Ting e Tuan hanno confermato che lo scafoide non è guarito bene e ha il sindrome compartimentale oltre l'anemia e la gastrite.

    Credo che quello che è successo a Donington durante l'asta e dopo le 2 cadute abbia influito molto di più su certe decisioni che l'errata scelta delle gomme, almeno dalle parole di Stoner su Donington e i tifosi inglesi.

    RispondiElimina
  16. ciao che,
    se vuoi ti ho messo un post tutto per te, puoi farne ciò che vuoi: tema libero- qualsiasi tipo di considerazione sul "tuo" mondo.
    poi, per i meno attenti come me, vorrei chiederti a cosa ti riferisci quando parli dell'asta di donington?

    RispondiElimina
  17. Put, hai presente Riders for Health, l'ente di benificienza di Randy Mamola per l'Africa? Allora a Donington ogni anno il giovedi c'è una grande asta per RFH dove partecipano quasi tutti i piloti del paddock donando materiale vario (Lorenzo ha dipinto un quadro venduto per 2300 sterline) Due anni fa Stoner si è presentato ed è stato fischiato da un gruppetto di deficienti, è successo anche quest'anno (ma lui non c'era), poi Mamola e J. Ryder e gli altri fan li hanno zittiti.

    RispondiElimina
  18. Io due anni fa quando sono emerse le profonde divergenze di vedute col socio, sono stato afflitto da cfs ovvero da depressione, ovvero nno c'avevo più voja de fare niente. In pratica se la cosa che ami di più mostra il suo lato brutto, allora crolla il mondo.

    Benvenuta Che!!

    RispondiElimina
  19. non avevo tutti i torti quindi: sindromi gastro--intestinali di natura quasi certamente psicosomatica.

    a mq spiace un casino e mi unisco allo zio in un muto riservo prima di notizie certe.

    RispondiElimina