sabato 8 agosto 2009

15. le proposte del put: siamo in debito, facciamo un regalo a gigler?

così gigler ha chiuso "la posta dei lettori" per causa nostra.

io sono certo di una cosa: senza gigler, questo blog non esisterebbe. forse sarebbe nato più avanti ma certamente oggi non saremmo qui.
non è un fatto irrilevante, direi.
ogni testa è un piccolo mondo, ma secondo me un blog senza commenti è triste ed io, senza commenti, mi sentirei perso, prima, e mi cercherei qualcos'altro da fare, poi.
quindi, visto che al di là delle punzecchiature reciproche non ho nulla contro cric e croc ( il mio odio ho già dove riporlo e sta bene dov'è) , provo a spiegare a tutti voi cosa mi è balenato per la testa:

domani gigler ritorna ad essere un blog a tutti gli effetti, con i commenti e tutto il resto.
se ciò che abbiamo scritto riapparirà mi farà piacere, altrimenti non importa.
a tutti noi sarà tassativamente vietato scrivere su entrambi i blog (chi ama iscriversi lo farà o di qua o di là, mentre eventuali provocatori in incognito saranno cancellati e ignorati da ambo le parti), mentre qui si continuerà nella libertà totale come abbiamo fatto finora.

ora vediamo se siamo d'accordo tra noi putribloggers... se sì, spero che l'idea piaccia anche ai nostri "creatori".

ditemi come la pensate.

25 commenti:

  1. l'idea è nata da questo:


    "romi1958 ha detto...
    Per Asterix e altri, La risposta di gigler ad un forum:

    "Ciao a tutti.
    No, non e' stato un gran casino e i commenti sugli articoli erano tutti positivi, ne cancellammo solo uno composto da insulti personali.

    Il problema era che solo pochi commenti erano sugli argomenti trattati, il resto era una chat. Addirittura ci venne chiesto di scrivere qualcosa per farli sfogare.

    A quel punto il blog era diventata il "webmessenger" di 4-5 persone (controllate il loro nuovo blog per farvi un'idea) e riteniamo non fosse giusto per chi legge, anche perche' i lettori son molti di piu' degli scrittori di commenti.

    Scusatemi l'OT, era solo per chiarire che per noi non cambia nulla, gli articoli continueranno normalmente, fate finta che a una rivista abbiano tolto la "posta dei lettori", ecco ,il resto e' invariato."
    gigler.

    7 AGOSTO 2009 14.47 "


    forza, discutiamone seriamente.

    RispondiElimina
  2. mah...

    io che sono assolutamente neutrale, faccio un semplice calcolo:
    hanno tirato su la saracinesca il 12 giugno.
    hanno totalizzato circa 1800 visite.
    a spicc&span, il primo calcolo che mi viene è: 1800:60=30.
    se voi siete già una decina, e se ci siete andati -mediamente- una volta al giorno, a questi trenta quotidiani possiamo togliere 10.
    siccome i redattori si precipitano sul loro blog quelle 4-5 volte al giorno e loro sono due, beh... a quei restanti venti togliamo tranquillamente altri 10 passaggi.
    restano in media 10 visite al giorno, fatte da gente che non sono nè i gigler-redactors e neppure i put-members...
    ora, la frase:
    "anche perche' i lettori son molti di piu' degli scrittori di commenti." è tanto bellina e non intendo mortificare nessuno, ma mi pare una gran cazzata.
    allontanandoci dalle statistiche ed entrando nella complessa nella spirale logaritmica di fibonacci, potremmo dedurre che... ummmh... sto perdendo il filo...
    semplicemente, siccome vi conosco, motardi adorati, immagino che quei giorni in cui il vostro estro era più sollecitato, siate passati un paio o anche tre volte al giorno.
    potremmo dire che non era tutti i giorni, ma comunque, le 600 visite che mancano all'appello ve le sarete più o meno giocate lì...
    indi..
    ma per piacere... per fortuna che avete aperto un posto vostro, altrimenti c'era da farsi venire la pecola ogni minuto, tutti seri-seri, tutti precisi-precisi, tutti cattivelli polical correct...
    la posta dei lettori... ma fatemi il piacere2...

    tra i difetti che aborro, la supponenza mi rende particolarmente nervosa.

    oooohhhh, gigloni, guardate che a forza di tirararvela, vi resta in mano...
    :-PPP

    RispondiElimina
  3. per il regalo:
    4 vespe, però quelle transgeniche, col corpo triplo ed il dardo sempre scoperto, lunghe 3cm che quando mi arrivano sul terrazzo io esco per tre ore.
    le 4 vespe dobbiamo però mettergliele nell'auto, dopo aver siliconato i finestrini e prima di un lovo viaggio verso, che so io, tarifa (2400km da MI).

    RispondiElimina
  4. guerrafondaia...
    ;)

    non fatevi influenzare, a me piacerebbe davvero poter fare ai gigler questa offerta/proposta.

    RispondiElimina
  5. UHM... supponenza l'avevo già sentita da qualche parte?

    Mah, se vogliono possono riaprire quando vogliono, non credo che avrebbero molti commenti "nostri". Il problema è che altri difficilmente sarebbero così ligi (ammesso che ne arrivino). Il blog, o si modera o si riempie di "nefandezze".

    Io sono perfettamente agnostico, pur condividendo il tuo punto di vista (e certe strofe di De Andrè ;-) )

    http://www.youtube.com/watch?v=5TN0td-Z8jc

    RispondiElimina
  6. E perche' non deve riaprire la "posta", lo posson fare tranquillamente, gli serve un minuto, con un semplice clic.
    Per guanto mi riquarda non ho nessun astio con loro, una volta chiariti e finita li'.
    Io sbagliai perche' non avevo ben capito cosa intendefano fare, lo sbaglio loro, e che anno messo troppo tempo per dirlo.
    Per quanto riquarda gli ot su altri forum, lo puo' confermare anche paolo, a me su MB dopo "valanghe" di ot, non me ne anno mai cancellato 1.
    E quando ho scritto di scrivere un qualcosa per sfogarci, era scontato che mi riferivo alle moto, nel senso di un nuovo articolo, di un qualcosa da discutere, dal momento che stavamo settimane con un articolo.
    Semplicemente perche' non avevo capito la loro veduta/creazione/scopo del loro blog.
    Praticamente uno e "costretto" a dire condivido, o non condivido, dopo 2/3 post, si deve aspettare che giunga un altro articolo, e si ricomincia.
    Puo' a qualcuno piacere a qualcuno no.
    A me no'.
    Pero' verissimo che ognuno a casa sua fa' quel che gli pare.
    Un saluto a boa e dva.
    E grazie per averci aiutato a trovare la nostra "dimensione";-)))

    RispondiElimina
  7. ho dimenticato la risposta a put,
    a me' va bene come hai detto!

    RispondiElimina
  8. Put
    sai cosa penso di quei due posoni: io di là non vado neppure per leggere!
    Al contrario se uno viene in pace ed ha qualcosa da dire dovrebbe essere il benvenuto a prescindere dalla "etnia" di provenienza.
    Inoltre sono certo che snobberebbero ogni tua proposta, anche la più sensata.

    RispondiElimina
  9. crash,
    quindi tu sei contrario, preferiresti che io non facessi loro questa proposta?

    RispondiElimina
  10. No, amico mio, non sono contrario.
    Finora ci hai azzeccato quindi mi sento di supportare anche questa iniziativa.

    RispondiElimina
  11. Mi sto spupazzando mia figlia e domani è il suo compleanno (12).
    Lunedì mattina parto e spero che sul lago tysso ci sia qualcuno con un pc collegato.
    Giusto per rimanere aggiornato...

    RispondiElimina
  12. auguri alla cucciola e divertiti, allora!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Put, mi sambra evidente che si siano comportati scorrettamente, per di più, continuano a farlo, "(controllate il loro nuovo blog per farvi un'idea)", questo non lo devono dire, perchè ognuno a casa sua fa quello che vuole, lo hanno fatto loro, e lo fai tu a tuo modo, per questo l'affermazione è totalmente sbagliata, mi permetto di dire che se DICEVANO in modo chiaro che le cose non gli piacevano, noi avremmo rispettato il loro volere, comunque fai il regalo, almeno eviti di diventere il new gigler!

    RispondiElimina
  14. asterix.
    ciao!
    tu lavori per davvero in settimana, mi sa.
    ok, mi fa piacere che la pensi così perché ero preoccupato soprattutto per voi con la doppia iscrizione: non sapevo come avreste preso la proposta.
    bene bene bene
    ;)

    RispondiElimina
  15. Sono andato a vedere Gigler, due nuovi articoli dopo la chiusura per spam, nessuna possibilità di commentare. Attualmente i blog non sono normati, ma per essere un blog bisogna poter discutere tra persone dove ognuno dice la sua. Quello che stà facendo Boa, nella fattispecie, è un editoriale, dove lui dice la sua e gli altri leggono. Boa, se non sei un giornalista, se Gigler non è una testata editoriale con un direttore responsabile iscritto all'albo dei giornalisti, io credo che a breve ti faranno un culo che il traforo del Monte Bianco sembrerà la cruna di un ago. Comunque auguri. Detto ciò, concordo con il Put, effettivamente avremmo un debito di riconoscenza quanto meno sui tempi di realizzazione del Putriblog. Da loro è impossibile essre ospitati, ma qui credo che chiunque, finche non mette a repentaglio con bestemmie (reato penale), ingiurie (reato penale), calunnie (gravissimo reato penale) etc. la soppravvivenza di questo spazio, verrà ospitato anche se in disaccordo con tutti. Chi ha da scrivere, scriva

    RispondiElimina
  16. putredine, cerco di farti capire al meglio il mio pensiero, gigler assomiglia tanto a un ristorante vicino al paese che non è mio in cui quando ho chiesto l'acqua minenale naturale mi hanno portato una bottiglia quadrata che veniva dal giappone. hanno pagato un conto da bestia(ero ospite) ma quando ho salutato sono passato in pizzeria per una 4 stagioni.
    non conosco il background di chi lo gestisce ma aprire uno spazio a questo punto autocelebrativo dell'essere contro di cosa non si sa, in cui dici la tua e al massimo accetti il consenso onestamente a me fà venire voglia di pizza.
    e l'ultimo servizio è la bottiglia quadrata dal giappone, cavoli motosprint segnala l'accordo tra HONDA e YAMAHA per non dare nulla a LORENZO in nome di una sbandierato desiderio di fare economia e loro insistono sulla sfortuna di trovare ROSSI. bisogna ricordare che se non ci fosse stato ROSSI, LORENZO guadagnava al massimo i soldi di CANEPA e CANEPA non so se rimediava i soldi di SMRZ.
    HONDA e YAMAHA in crisi evidente di vendite e di idee oltre alla MOTOGP, sono come gli ultimi KAMIKAZE e non si rendono conto che la guerra è persa. Non hanno un modello da presentare e cercano di sputtanare il salone di MILANO non presentandosi, ma lo sai quando costa una partecipazione al salone?? Io a quel punto pensavo ad un costo salato di qualche milione di €, ma tu sai che io posso a sapere che i costi di un loro concorrente arrivano a "soli" 200000€.
    e cosa sono 200000€ spalmati sulla marea di scooter che vende HONDA??
    sono in debito con GIGLER perchè mi ha permesso di nuovo di scambiare opinioni con voi, ma mi ha fatto venire una gran voglia di pizza!!
    "Pizzeria dal PUT", ricetta verace, ingredienti doc, pizzaiolo autentico e cosa importante posto a sedere per tutti.
    ciao pizza-man!!

    RispondiElimina
  17. il put pizzaiuolo ad honorem!

    ahahahah

    perdona la risata, lanfry, ma sentivo il bisogno di sdrammatizzare... non sono avvezzo a tanti complimenti; anche perché, diciamocelo, non ho alcun merito più di tutti voi, salvo quello di avere più tempo libero.
    siamo un bel gruppo, ci piacerebbe avere altri interlocutori e, perché no, dei blog lealmente concorrenti che ci fossero di stimolo ed esempio.
    ciò che vorrei stroncare, invece, è il dubbio che gigler non stia seguendo, oggi, il suo percorso naturale e desiderato per causa nostra.
    non sarebbe giusto e credo anche che ci esporrebbe a delle comprensibili (almeno per me che ho un caratteraccio) ritorsioni da parte dei loro sostenitori giocoforza imbavagliati.
    alcuni di noi, poi, non sono esattamente dei fan di gigler, al momento, e dunque sono contento di poter garantire a boa e dva, se accetteranno, che ciò che vorremo dire lo diremo qui e non da loro.
    inutile elucubrazione perché gigler sta bene così? forse, ma che male può fare, a noi come a loro, pensarci su?

    il tempo dell'ufficializzazione della proposta è ormai maturo: ancora qualche ora perché tutti abbiano modo di leggere e poi, salvo colpi di scena, chiederemo loro di pronunciarsi.

    RispondiElimina
  18. IO ADORO LE METAFORE DEL LANFRY...!!

    RispondiElimina
  19. w il lanfry, ma secondo me un po' di cv. in più glieli hai tirati fuori tu.
    buongiorno

    RispondiElimina
  20. boa e dva,
    a voi la parola.
    cosa ne pensate di questa proposta?

    RispondiElimina
  21. ho appena lasciato un messaggio privato su tgm.
    non resta che aspettare.

    RispondiElimina