lunedì 17 agosto 2009

30. brno: qualcosa è cambiato eccome!


... per il povero lorenzo.
sembra sia stato consacrato come il nuovo rivale (perdente) del migliore di tutti noi.
che noia, però.
ci fossero state le 800, al tempo di omero, io sarei stato un ultrà irriducibile... di ettore, of course.
e magari mi avrebbero pure promosso!

chiave di lettura:


55 commenti:

  1. cercando "il migliore di tutti noi",google mi rimanda qui:

    http://tuttologia.wordpress.com/2009/04/07/in-difesa-del-premier-di-tutti-noi/

    RispondiElimina
  2. Ho trovato anche questo:

    "L'UNICA CHIESA CHE ILLUMINA E' QUELLA CHE BRUCIA!!!"

    RispondiElimina
  3. 2.09
    quel satanasso del put lancia messaggi subliminali?
    :)))

    RispondiElimina
  4. http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/08/27/quei-campi-in-nome-di-ashe-il.html

    Ma Ettore era simpatico. Così come Achille appeso per un piede a testa in giù dentro il tino. Simpatico perché coraggioso tra i perdenti, contro dei vincenti arroganti.
    Ettore Lorenzo non ce lo vedo. Capisco l'antipatia per l'onnipotente ed onnipresente. Ma da tempo ho smesso di essere contro solo per il gusto di essere contro, anche quando il farlo mi metteva dalla parte palesemente peggiore o in certi casi disgustosa per me. (Mi viene in mente quando asserivo che preferivo le tette piccole, perché a tutti piacevano quelle grandi!!).
    Se poi vogliamo essere controinformazionati (però io ho sempre letto contropinionati), mi tiro da parte, perché anche qui poco mi interessa delle parole dette in più o per i beoti. Io guardo (o ci provo) la sostanza, la velocità, la tecnica, la tattica, la strategià, il manage di tutto, l'impegno, la costruzione e la forza. Del teatrino, attorno, non riesco a far altro che usarlo per divertirmene.

    Ahahahahah che tono supponente che ho usato: mi sembra di essere su un altro blog ;-)

    RispondiElimina
  5. 2.23
    ma infatti, ing: questo è il post dove parlare a 360 gradi della gara di ieri. ognuno nel modo e degli aspetti che preferisce.
    enzo e valentino avevano le stesse pressioni al(lo) pneumatico anteriore?
    se qualcuno lo sa spero che lo scriva.
    io so solo quello che ho visto, distrattamente, in tv.
    pensa che quando gareggiavo io già il mio meccanico sapeva e capiva molto meno del necessario riguardo a ciò che succedeva in pista (o strada), figurati come posso sentirmi ora ad entrare nel merito delle "verità" tecniche della motogp.
    se altri ci riescono son ben contento di leggerli!
    cheyenne, fatti avanti!!!
    ;)

    RispondiElimina
  6. intanto vi metto il nuovo articolo di boa:

    http://gigler.blogspot.com/

    a me la prima parte, se non altro intesa come provocazione, non dispiace affatto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Put.

    Ma con Boa e gli altri di gigler.blogspot siete riusciti a risentirvi senza problemi?

    RispondiElimina
  8. ciao leone!
    se guardi in giro su questo blog ci sono 2 post riguardo alla proposta fatta a gigler.
    avevo chiesto anche il tuo parere ma chissà dove ti eri cacciato... :)
    boa ed io siamo a buon punto, spero che il tempo faccia il resto.
    ora sto puntando al guido... quindi, mi raccomando, fai il bravo se ci riesco: non nascondere mai il tuo pensiero, ma tiralo fuori con serenità.
    per il bene di tutti quanti.
    ben ritrovato.
    ;)

    RispondiElimina
  9. cheyenne, la premessa che sia un ragazzo della nuova generazione e quindi sicuramente preparato non regge, STONER non è BAYLISS che è un campione anche in bici e non è BIAGGI capace di non sfigurare nelle maratone.
    STONER secondo me ha abusato delle energie della sua giovane età sufficenti comunque per compiere al meglio il suo lavoro di pilota ma quando infortuni e malattie si sono presentati la sua preparazione psico-fisica si è rivelata evidentemente sbagliata. E se STONER avesse subito gli incidenti devastanti dei giovani LORENZO e PEDROSA o dei vecchietti BIAGGI e BAYLISS casa avrebbe fatto??
    A sentire MELANDRI si rifiutava di presenziare a troppe manifestazioni, e cosa doveva fare in alternativa?? Correva nei campi da cross o motard come fanno tutti gli altri piloti o correva dietro alle sottane della giovane moglie che forse non era preparata alle rinunce di questa vita.
    Sarà un caso che dei piloti in attività sia l'unico a esserci sposato così presto e dei confetti di ROSSI non siano ancora cresciuti gli alberi di mandorle??
    STONER può vivere la sua vita privata come vuole ma è evidente che forse nella vita professionale abbia commesso degli errori permessi anche da una DUCATI che inaspettatamente aveva trovato la gallina dalle uova d'oro.

    RispondiElimina
  10. Ciao Put, Lanfry, mwinani, che bello ritrovarvi quì !!!

    Gli appassionati di MOTO di Motoblog e non i tifosi da stadio, quelli che scrivevano un post intelligente e che lo leggevi tra i vari tavulliaboys!

    Put il post non l'ho letto, ma qualsiasi cosa fai, qualsiasi proposta atta sistemare le cose sarà quella giusta.

    E' lodevole da parte tua, se ci pensi avevano chiuso i post sul loro blog (che continuo a leggere e ad apprezzare) in parte per colpe degli sfoghi miei e di altri, ed "esiliato" anche chi non centrava nulla.

    Ritrovarli quì, o fare due blog diversi tra notizie parallele, ma in armonia con tutti sarebbe davvero una grandissima cosa!

    Mi spiace per ciò che è successo...e chiedo ancora scusa per lo sfogo...ma per me non è stato e non è un bel periodo.

    Sono sparito un pò put per problemi di salute...fino a ferragosto ho avuto un attacco di panico...e dormo 3 h per notte...mi si sta presentando il conto di tante tante tensioni e bocconi amari mandati giù, compreso anche il lasciarmi con una persona a cui ho praticamente donato il cuore...

    Ripensando a Stoner...mi dispiace di cuore...è un pilota che ammiro, mi sta simpatico...ma secondo me anche a lui è stato presentato il conto di tutto.

    Non c'è stata la riconferma del titolo nel 2008, tutto molto difficile quel mondiale, con gare che si potevano vincere, o comunque arrivare secondo (3 cadute potevano essere cmq 3 secondi posti e 60 punti in più in classifica).

    L'intervento per i problemi al braccio, ha comunque una famiglia, e tra sponsor e lavoro vario...ricordiamoci che si sta a 300 km/h su una moto e senza una vittora mondiale che ti consacra...non è facilissimo...

    Inoltre, (ed è questo che mi fa odiare Rossi) non è bello vedere chi ti batte fare il giullare...umiliarti...cercando di metterti pressione a livello mediatico...ovvio che quando il tuo mezzo ti permette di respingere tutto ciò...

    Anche io riesco a respingere i molteplici problemi della vita, dl lavoro, dei sentimenti...però quando stai in forma e ci sei con la testa, con il corpo e con il cuore...poi però quando comincia a mancare uno o più punti fermi, ciò che respingevi, metabolizzavi con il sorriso cominci a somatizzarlo, a sentir pesante il tutto...

    Spero davvero che Stoner torni ad essere il forte e veloce pilota che era...quello degli inizi del 2008 e del 2007...che con il sorriso e la genuinità faceva divertire i tifosi della Rossa!

    RispondiElimina
  11. 7.38
    Come i maggiori comici italiani ringraziano in continuazione il presidente del consiglio, anche Gigler deve ringraziare Meda/De Adamich/Terruzzi per il motivo di esistere che gli regala ad ogni weekend di gara.

    Ma scusate, se non ci fosse Rossi, chi avrebbe vinto il mondiale 2008? Ed il 2009?

    Se i piloti corressero da soli andrebbero così forte? Cadrebbero spesso? E allora cos'è che fa cadere? Cos'è che fa commettere errori, che fa soffrire certe situazioni?
    Io la pressione psicologica l'ho sempre subità, quando guido la macchina ed ho uno dietro a un metro e mezzo che mi sporge di mezzo metro sulla sinistra, non sono tranquillo, guido nervoso, guardo sempre lo specchietto, perdo di fluidità e serenità. Lo stesso quando giocavo a calcio e mi passavano la palla con un avversario vicino, lo stesso se nuoto e so che non mi posso fermare perché sotto non c'è il fondo che mi sostenterà.
    Rossi non è un mostro dotato di poteri mediatici.
    E' uno che fortissimo già di suo, non rascura alcun particolare per aumentare le sue chances di vittoria. Non si ottengono tanti mondiali in fila a quei livelli senza il preciso intento di vincere tutto quello che c'è da vincere, sopra ogni cosa, oltre ogni cosa.
    Rossi è quell'omino che è sempre lì, dietro di te a un metro e mezzo, con mezza macchina fuori e se ti distrai un attimo, per un motivo qualunque, nobile o meno, importante o meno, passa. Non gli importa di essere il più veloce, il più bello esteticamente, il più umano. Lui è lì e gli dà del gran gas, sempre, finché può ed il mezzo glielo consente. Gli altri cadono, raramente, in fondo, ma qualche volta più di lui e sono meno costanti. Come dice qualcuno, non perché lui è il più forte, ma perché sono loro che sbagliano. Non perché c'è la pressione, la necessità di andare oltre il proprio limite per batterlo, ma perché gli piace così.

    RispondiElimina
  12. Devo risposte a tutti, quindi intanto tranquillizzo Cheyenne sulla mia salute: il tunnel carpiale ora è in titanio, nessun problema :-))))))
    La questione Stoner resta un mistero, anche e sopratutto per Ducati, spiazzati come pochi. Lorenzo, secondo me, proverà la Ducati in gran segreto, prima di decidere se valutare e continuare una eventuale trattativa con Suppo/Marlboro. Comunque nulla di male, tutti i Team contattano il pilota forte in scadenza di contratto (si sono sentiti in passato anche Ducati e Rossi, tanto per).
    Sulla gara di ieri poco da dire. Lorenzo si lascia prendere dalla fretta (ed è comprensibile) e fà qualche "chappel" di troppo. A Rossi non resta che aspettarlo al varco, e tra i due litiganti (Lorenzo vs. Lorenzo) godere.

    P.s. ing., anch'io preferisco le tette piccole, ho avuto un paio di tettone (non quarta o quinta, parlo di fenomeni da baraccone) e non mi sono potuto esprimere nella dinamica dell'amplesso, con simili zavorre

    RispondiElimina
  13. Approfitto della gara su uno stesso circuito per fare 2 paralleli. Ieri LORENZO aveva un passo superiore che non era + il 1/2 secondo delle prove ma erano diventati molto meno dei 2 decimi di BIAGGI su SPIES. Ma avete pensato su tante curve quei 2 decimi cosa diventano?? E con quei centesimi risicati di vantaggio è normale che l'errore sia stato dietro l'angolo. Se BIAGGI avesse forzato su SPIES siamo certi che non avrebbe fatto la fine di LORENZO?? E ovvio che ora come ora l'imperativo per LORENZO a parità di moto debba essere quello di partire e restare davanti davanti, perchè con quei pochi decimi di differenza da ROSSI è impossibile sorpassarlo e tenerlo a distanza per tutta una gara. Per questo ritengo che la soluzione migliore di LORENZO sia quella di introdurre una nuova variabile scegliendo una nuova moto e team.

    RispondiElimina
  14. salve a tutti ragazzi, mi sono appena aggiunto ... da una letta veloce veloce, mi sembra proprio d'aver fatto bene.

    RispondiElimina
  15. Bella Akira. E grazie per averci risparmiato le k (almeno nel primo kommento :-))) )

    RispondiElimina
  16. Uncle Ron
    ...non mi sono potuto esprimere nella dinamica dell'amplesso...hahahahahah!Ma come:uno col tuo nick non dovrebbe avere problemi in qualsiasi situazione! ;)

    La motogp senza Stoner ha dimostrato di aver perso per qualche gara un bel pilota che col suo stile di guida fa comunque spettacolo.Ormai sulla questione non ci si capisce più niente e vedremo solo alla fine se in Ducati ritengono Stoner ancora il loro pupillo o se sono pronti ai saluti...

    RispondiElimina
  17. Daniele, il problema è l'inerzia che si genera nelle rotazioni repentine.... Per dirla alla Cino Ricci, ti ritrovi a "scuffiare" per troppo vento in "poppe" :-)))))

    RispondiElimina
  18. ciao akira!
    se vuoi presentarti o ti gira di scrivere qualcosa a ruota libera, trovi sempre aperto il post "che stavamo dicendo?" più recente.
    benvenuto e buon divertimento.
    ;)

    RispondiElimina
  19. Zio, ce lo fai un disegnino?
    Queste sono cose che noi "umani" non possiamo capire cos'ì d'amblé. L'unica che forse potrebbe darci una mano è la Lolli....

    RispondiElimina
  20. uncle-ron, addirittura in titanio? Ma il prossimo anno scarichi le spese del cane sulla dichiarazioni dei redditi? :))))

    lanfry, mi dispiace non sono d'accordo il ragazzo si prepara, eccome. Leon Camier (dopo il suo bruttissimo incidente dell'anno scorso) ha dichiarato che andava in Australia durante le pause ad allenarsi con Stoner (bici, corsa e motocross) e che gli è servito moltissimo.

    Stoner correva dietro ad Adriana nel 2006 (il cruccio di Cecchinello che doveva mandarlo in Austrialia spesso e volentieri), nel 2007 la ha sposata, niente più pensieri da quel punto di vista, dato che lui ha dichiarato che lei è il suo punto fermo e suo "migliore amico".

    Melandri cmq ha ragione riguardo il promo, lo confermo pure io, che di come scovare notizie sono piuttosto bravina. :)

    Forse questo può interessare riguardo la vicenda Ducati/Lorenzo e l'ingaggio che ho postato su MB e che potrebbe far riflettere:

    Secondo il BRW (stile l'elenco degli sportivi australiani più pagati) Stoner nel 2007 ha guadagnato tra ingaggi,bonus, promo, sponsorizzazioni 4 milioni di dollari ed era al 14° posto, mentre nel 2008 era al 16° con 3.5 milioni.
    Mladin era al 9° con 6.5 milioni.

    RispondiElimina
  21. Ing, ma proprio a te devo spiegare che quando un carico oscillando sposta il baricentro oltre la base si viene scagliati fuori dal letto? :-))))
    Che, se il cane svolge mansioni di guardia in un'azienda, é un costo deducibile (ma io ho una gattina, Guinea Piggy :-)))))
    A scovare le notizie non sei bravina, sei un portento!!!!!
    Unica cosa, mi ripeto, a Stoner i soldi piacciono relativamente, non tornerà a correre solo per loro.
    Io credo che Marlboro per avere adeguata visibilità 7 mln di Euri a Lorenzo potrebbe darli. Se a Stoner non li ha dati, è perchè suo padre/manager non li ha chiesti :-((((

    RispondiElimina
  22. Confermo il fatto che cercare una donna occupa molto più tempo e risorse (e distrazioni), che non "averla già in casa"

    RispondiElimina
  23. Ellamadonna zio!!!

    Non avevo capito che trattavasi di catapulta domestica! ;-)

    Però davvero fatico ad immaginare la scena.... mumble mumble..

    RispondiElimina
  24. uncle ron, anche per i "ciechi" il costo è deducibile ... :))

    RispondiElimina
  25. mwiani ... :D solo perChè non c'erano C da sostituire ... comunque, visto che questo è un posto civilizzatto farò volentieri a meno delle K ... solo per voi ragazzi :)

    RispondiElimina
  26. Grazie, te lo dice uno che per un certo periodo ha portato avanti la bandiera della k. Poi quando si è reso conto che stava diventando il vessillo di una schiera di adolescenti smsdipendenti, mi sono riattaccato all'acca. Non mi piace essere uno dei "trasgressivi alla moda"!

    RispondiElimina
  27. come sai io la usavo prima che gli sms venissero inventati ma purtroppo la tecnlogia a superato l'antagonismo. Sul blog continuo se non altro per coerenza e per "dar contro" all'ultimo di turno che mi commenta :) ... sono un po' bambino :D ...

    RispondiElimina
  28. Ti cito:

    "a fuorigiri, ieri, sono stati un po’ tutti per lo meno indelikati nei konfronti di un pilota ke, al momento, non si sa kos’abbia di preciso … io sinceramente komincio a sperare ke tutti questi signori abbiano ragione, almeno vorrebbe dire ke, un ragazzo di 20 anni e spicci kontinuerà a far la sua vita senza troppe komplikazioni standosene lontano … Sincermente sentir dire frasi tipo “… uno se ne sta a kasa …” oppure “… uno l’ha mandato all’ospedale …” o ankora “… lui a korrere non si diverte, non gli piace …”, fa veramente tristezza ! … ke brutte persone"

    secondo me nel loro modo di fare c'è una buona componente di "esorcismo". A tutti, ma a loro che fanno una cosa molto più "estrema" della massa delel persone, quello che sta accadendo a Stoner, qualunque cosa sia, fa maledettamente paura, ed il timore di poter "fare la stessa fine", non è poi così nello il limite che separa l'equilibrio dal disequilibrio, a certi livelli, li porta a "demonizzare" e ridicolizzare il male e con lui tutto il malato. Sicuramente c'è anche una componente di ripicca, mescolata ad invidia, alla soddisfazione che si vabbè, sei forte, ma non sei un "duro". Poi io, come sempre non riesco a cogliere la malignità nelle cose che dice Melandri. Indelicato forse si (soprattutto per i suoi detrattori), ma in fondo non dice nulla di male, e di molto diverso, rapportato con quello che a posteriori dicono personaggi più tecnici o credibili di lui.
    Su masterbike di questo mese c'è un'analisi dei problemi di ciclistica ed erogazione, che rendono la D16 così adatta solo a Stoner, e sulla motivazione del pilota Australiano in tantissimi sono d'accordo e in cima alla lista pare ci sia proprio la Philip Morris

    RispondiElimina
  29. mwinani, puoi spiegare meglio il discorso Stoner/ Philip Morris che c'è su masterbike? Thank you.

    RispondiElimina
  30. No scusa Cheyenne mi sono espresso poco chiaramente. Su masterbike, che è uscito quasi un mese fa, ovviamente non c'erano accenni sulla questione Ducati/Lorenzo. C'è invece un'analisi approfondita del perché la Ducati sia così critica da guidare e che solo l'alchimia che si è creata con le caratteristiche di Stoner riesca a renderla una moto vincente.
    In particolare si parla di diverse questioni, che sommandosi e mischiandosi renono l'assieme piuttosto critico, anche se terribilmente performante. Gli aspetti fondamentali sono: tipo di gestione del motore: drive by wire e tc, consumi contingentati (la D16 si è messa ad andare molto di più delle Jap quando ha buttato via l'erogazione della potenza in curva a vantaggio della potenza e velocità massima, che non ha più, secondo voi perché?).
    Rigidezza del telaio, che nella D16, in grandissima parte è costituito dal motore, che se si deformasse, non darebbe delle performance ottimali. Geometria del tiro della catena. Poi ci sono delle questioni legati al fatto che Ducati è desmo, più altre quisquiglie sul traliccio, il carbonio di cassa filtro/supporto cannotto e forcellone ecc.

    Per dirla in linguaggio comprensibile a tutti: l'elettronica della ducati è molto particolare e non garantisce il feeling di quella delel giapponesi tra apertura del gas e sensazione di coppia erogata. Pochi piloti riesco a gestire questa mancanza di feeling. Oltre questo c'è un modo di tagliare/modulare l'erogazione tale che il complesso telaio+geometria del tiro catena va in crisi e provoca quell'effetto di pompaggio che diverse volta ci ha fatto notare l'endurista non convinto (pimpi) e che fa muovere tantissimo la Ducati in uscita di curva e anche sui dritti.
    Tra l'altro il nervosismo del telaio Ducati ha anche vanificato la prestazione di Fabrizio provocandogli uno strappo alla scapola, già dal venerdi che domenica l'ha costretto al ritiro dopo soli 5 giri.

    RispondiElimina
  31. Della Philip Morris volevo dire che se decide di investire tanti soldi, vuol dire che prevede un grosso rischio di mancato ritorno nel continuare ad investire su Stoner (o perché si ritira, o perché ha effettivamente un problema grave chene limiterà la competitività futura). Nel loro limpido cinismo, in caso di rischio, le multinazionali tagliano seccamente

    RispondiElimina
  32. Grazie. Hayden all'inizio, ma anche Melandri l'anno scorso, si sono lamentati proprio di questo, ogni giro che facevano con la Ducati si comportava sempre diversamente a causa dell'elettronica.

    Infatti secondo la rivista spagnola Motoworld, la Phillip Morris non ha preso bene il ritiro di Stoner e vogliono sapere personalmente dall'Australiano (ecco che viene fuori esattamente lo stesso discoro di ieri riguardo la Nolan) quali sono i suoi problemi di salute e quale sono i tempi di recupero.
    Ma la Marlboro è sempre stata accanto la Ducati anche quando non vincevano, perchè adesso dovrebbe essere così diverso?

    RispondiElimina
  33. Io ho un po' paura dell'offerta a Lorenzo ... evidentemente le cose son ben più gravi di quello che, per il momento, si vuol far sapere ... gravi non necessariamente per motivi di salute ... gravi nel senso che sembra quasi che Stoner non torni per lo meno in ducati. Io, sinceramente, Stoner e Lorenzo assieme, nello stesso team, non me li vedo ... anzi, credo sia la coppia peggiore visto i caratteri. Mi sa che vedremo un Lorenzo-Hydern ...

    RispondiElimina
  34. akira1972, basta un muro e tutto si risolve :))

    RispondiElimina
  35. esatto :D ... però anche quella è una delle cose che mi mette un po' di tristezza ultimamente. Ok, non è uno sport di squadra, ma quella di mettere un muro proprio non la capisco ...

    RispondiElimina
  36. Dietro richiesta di put riscrivo l'opinione di Kevin Schwantz su Stoner:

    "Credo che dovrebbe farsi forza, non so la vera analisi di quello che non va, e se correre metterebbe in serio pericolo la sua salute, ma …… siamo in mezzo ad un campionato."

    "Devi indietreggiare e rilassarti, divertirti. Anche un lavoro in ufficio può stressarti e portarti ad ammalarti. Ecco perché corriamo il venerdi, sabato e domenica – hai il resto della settimana e tutto l’inverno per prepararti per questo. Lo stress è alto … però ti stai anche divertendo. Correre in una moto come lavoro batte qualsiasi lavoro d'ufficio."

    RispondiElimina
  37. L'ultima frase di Kevin assomiglia molto ad una mia di qualche giorno fa. Quando qualcosa ti distrugge quello che più al mondo volevi fare, tutto il mondo ti crolla addosso e la vita stessa perde tutte le sfumature che ne costituiscono il piacere di viverla. E' un po' parafrasata, ma il senso è quello.

    RispondiElimina
  38. 0.40
    con la tua chiave di lettura quoto kevin,
    altrimenti... me pare un po' 'na strunzeta!

    RispondiElimina
  39. mmmm put? A me sembra abbastanza chiaro il pensiero di Schwantz, poi lui ha libero accesso al paddock, vede e sente delle cose.

    Trovo invece più interessante l'osservazione di Hayden che divide il box con Stoner. Boh? Sembra che cade dalle nuvole con quel "bizzarro". E loro si parlano ...

    RispondiElimina
  40. Eppure mi pare logico quel che dice: facciamo lo sport più bello del mondo (per noi che lo pratichiamo ovviamente). Qualche piccolo sacrificio, se non c'è nulla di estremamente grave, toccherà pur farlo, visto che a quasi tutti gli altri tocca soffrire per circa 250 gioni/anno per 8-10 ore al giorno e per minimo 40 anni. Però è anche vero che questo lavoro, se lo fai perché lo devi fare e non perché te lo godi, diventa più triste e distruttivo che lavorare in miniera, o andare a riscuotere le tasse ai morosi....

    RispondiElimina
  41. bah, io se dovessi correre a piedi per lavoro... smetterei.
    certe cose sono talmente difficili, a volte, che solo sapere di poterti fermare ti fa resistere.

    ma quando cazzo vai a dormire???

    RispondiElimina
  42. sono rimasto solo perché me l'hai "chiesto"....

    ora vado :-))

    Buona corsa.

    Ps Oggi la bimba, mentre si tornava dalal spiaggia verso casa (ci passo la sera, uscendo dall'ufficio), si è avvicinata per la prima volta alla moto accesa e si è fatta portare, seduta sul serbatoio, fino dalla mamma che aveva parcheggiato 50 metri più lontano.
    Ha vinto la sua paura per il rumore....

    RispondiElimina
  43. Put, tu come lo commenti?

    A me o a mwinani?

    RispondiElimina
  44. cheyenne,
    torno tra un po'...
    ci tengo alla tua risposta, mi raccomando.
    ;)

    RispondiElimina
  45. Non so più cosa pensare. Ho appena letto un articolo che dice che il direttore della pubblicità e marketing per Motogp e F1 della Philip Morris, Francesco Calvo era personalmente a Brno ...
    Ho seguito tutte le voci e gossip riguardo il mercato piloti sia in motogp che in sbk, ma questa della ducati su lorenzo è arrivata sola dopo il comunicato del ritiro.

    RispondiElimina
  46. eeehhh???
    di cosa stai parlando, che?
    vuoi dire che c'è qualcosa di ufficiale su lorenzo e/o stoner?

    RispondiElimina
  47. riguardo al commento di schwantz:
    per come l'avevo interpretato io, sembrava dire - è un privilegiato, non ha nulla di cui lamentarsi, se ha voluto la bicicletta non dovrebbe ritirarsi nel pieno di una gara -.

    e letto così non mi piace per niente.
    non posso credere che un ex pilota con un briciolo di sensibilità ragioni così superficialmente.
    per questo dicevo all'ing che la sua chiave interpretativa me lo rendeva più condivisibile.
    qualsiasi atleta di buon livello ti può confermare che perderebbe buona parte del piacere di "soffrire" se un domani si sentisse obbligato a farlo "per contratto".

    questo, secondo me, è il principale "segreto" della famiglia rossi: graziano, consapevolmente o no, ha tenuto valentino ben alla larga da certe insidie!

    RispondiElimina
  48. Graziano è 2sottovalutato" dai più. Ovvero è deriso ed inviso, ma quanti lo vorrebbero davvero un padre così??

    RispondiElimina
  49. 8.28
    buongiorno ing,
    un gran doping, il metodo graziano, per un figlio talentuoso...
    ma il doping è pericoloso.
    cito lo zietto:
    "ciò che oggi è una forza, domani è una debolezza".
    tu sai che io ho sempre paventato sviluppi alla "tomba, pantani, maradona".
    certo, dal bianco al nero le sfumature sono molte, ma per me il pericolo è reale: qualche avvisaglia si è già potuta cogliere (mundialito dietro barros, mondiale 2006, video a reti unificate per la questione fiscale).
    staremo a vedere.

    RispondiElimina
  50. Comunque vada, non piangerò come un vitello!
    Il ragazzetto penso abbia risorse sia morali che di "fermezza mentale" sufficienti. Altrimenti vorrebbe dire che Meda non c'ha capito niente e che dice solo cavolate :-)
    Poi in 15 anni di carriera ha guadagnato circa come il prossimo vincitore del superenalotto.

    Per quest'ultimo ho veramente paura.....

    RispondiElimina
  51. Ahahah anche tu sei sveglio come me: scrivi 8.28, invece di 8.58. A quell'ora non avevo neanche aperto il cancello...

    RispondiElimina
  52. Ho appena sentito Lorenzo alla Ducati al posto di Hayden che passerebbe in Yamaha......

    Bel colpo, se è vero!

    RispondiElimina