giovedì 27 agosto 2009

45. che stavamo dicendo? (XVIII)

crash è un mio amico.
molto amico: posso andare a casa sua quando voglio e usare le sue moto.
quando ci siamo incrociati la prima volta , su motoblog, ho pensato che fosse un ragazzetto nemmeno troppo sveglio...
invece è più vecchio di me ed i consigli che oggi mi dà in privato, su questioni molto personali, sono una grande risorsa per me.
penso che almeno due ingredienti siano stati fondamentali per arrivare a tutto ciò: sfacciataggine e attenzione.
lui più di me difficilmente scrive qualcosa tanto per battere i tasti, e quando la sua posizione è "scomoda" se ne frega, scrive uguale.
non gli ho mai visto "attaccare" un interlocutore per il gusto di "batterlo" (anche se ne ho visti soccombere diversi) mentre moltissime volte ha cambiato le sue posizioni strada facendo.
visto che gli voglio bene, sarei tentato di farvi credere che crash sia daltonico... ma le cose non stanno così: purtroppo ci vede benissimo.
:)))

99 commenti:

  1. E invece no!
    La mia discromatopatia compatibile è vera: certificata dall'istituto di medicina legale.
    Put, grazie per la foto.

    Mi viene voglia di raccontare la storia di Zoky , che ne dici?
    ;-)))

    RispondiElimina
  2. ah ah ah
    ora sembra che tu sia un essere privo di difetti...
    sì, forse la storia di zoky potrebbe farti apparire più umano.
    buongiorno
    :)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno. Saluti da un iperidoso. Ho lavorato una mezz'oretta alla fresa manuale e mi sembra di essere reduce dalla battaglia di gavettoni di ferragosto....

    Perché la storia del daltonismo di crash, put?

    RispondiElimina
  4. 11.10
    :)))
    ti sembrano normali gli accostamenti cromatici?

    che bello poter ridere di una gaffe...
    grazie crash

    RispondiElimina
  5. put, non hai mai visto me :-)))))
    io non ci trovavo nulla di strano ;-)
    l'ho detto che alla lontana io e crash ci somigliamo :-)
    3 moto, discromia totale, paesi nordici.... c'è la base per una relazione "seria" ahahahahaha

    GIORNI ADDIETRO SI PARLAVA DI TORNANTI? ECCO LA SOLUZIONE DUCAZZI:


    "**ducazzi***
    27 ago 2009 - 11:15 - #8
    0
    punti

    ma che co glio na cci su sto blogo,
    un motore con albero a croce per le sensazioni di tiro che genera sarebbe la scelta più plausibile, la nuova r1 nei tronanti di montagna si mette tutti dietro in uscita di curva…. TESTATO, 30 metri ogni uscita di curva e goduria infinita!"

    RispondiElimina
  6. 11.24

    pensavo di sorvolare, ma l'altro giorno ho letto che il velocissimo ducazzi considerava che 2500 (o 3500, non ricordo) per una gomma dietro con un gxr 1000 k5 sono pochissimi...
    io col cbr 600 non riuscivo ad andare oltre i 500 partendo da milano e facendo le discese pianissimo.
    o le gomme hanno fatto passi da gigante, oppure per fare i record a siracusa ha tagliato qualche curva.

    RispondiElimina
  7. secondo me ducazzi e berlusconi sono la stessa persona ;-))

    RispondiElimina
  8. Cercando il corriere traco di Pesaro mi è uscito sto link, dite che se chiamo viene lei a ritirare?
    Allora mi faccio la barba!!

    http://www.tracilords.com/

    RispondiElimina
  9. 11.32
    **ducazzi** aveva anche sparato un tempo di 4 secondi + basso del record di SIRASUSA.

    RispondiElimina
  10. 12.29
    la vera tracy lord chissà che fine ha fatto...
    :(

    RispondiElimina
  11. 12.38
    il primo pilota della storia cui abbiano dedicato un rettilineo.
    quello di siracusa, ovvio.

    RispondiElimina
  12. 12.39
    gli americani sono bizzarri, hanno distrutto 2 città con l'atomica, riempito di diserbanti le foreste del vietnam e si sono scandalizzati per una che trombava a 16anni e per un pompino fatto al presidente.
    La mitica Tracy dovrebbe aver fatto anche qualche film normale senza tanto successo.

    RispondiElimina
  13. 12.41
    a me invece dovrebbero dedicare il baretto di MISANO. 1.40s piadina e birra.

    RispondiElimina
  14. 13.20
    :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  15. Ducazzi sta alla moto come i coriandoli per pulirsi il culo...e credo di essermi spiegato! :-)
    Per il discorso della discromia trovo che l'accostamento fatto da Crash sia originale e soprattutto non copiabile! :-) Anche io ho la moto nera-arancio, tuta grigio-argento ed il casco giallo-nero! Quindi mi unisco al gruppo dei daltonici :-)

    RispondiElimina
  16. il mio commento sul nuovo v-4 Honda non è piaciuto :-(

    RispondiElimina
  17. 14.57
    oh, ma quel miracolo tecnologico che hai linkato è proprio tracy lord, non è un'omonima!
    l'hai letto tutto?

    RispondiElimina
  18. 15.36
    come fai a leggerlo tutto?? rischi di perdere la vista!

    RispondiElimina
  19. lanfry,
    sono andato direttamente al finale: ha un marito ed un gatto siamese.
    un gran finale, devo dire.
    :)))

    RispondiElimina
  20. ahooo io lavoro!!!!

    Mica ho tempo da perdere con quelle cose :-))))

    RispondiElimina
  21. 15.59
    ... e così le linki a noi che potremmo cazzeggiare in pace?
    :)

    RispondiElimina
  22. Sulle gomme:
    MAI FIDARSI DELLE SLICK!
    Controllate il kilometraggio perchè dopo 500 km di pista su una moto settata bene sembrano nuove, ma la carcassa è cotta, e ti molla da un momento all'altro.
    Meglio smontarle per sostituirle che smontarle per capire cosa è successo!

    RispondiElimina
  23. Non mi sento particolarmente orgoglioso di questa storia ma visto che questo post ha la ninjetta per foto ve lo scrivo così come è andata.
    "Correva l'anno 2005 e col mio socio avevamo da poco abbandonato le yamaha per le kawasaki 600.
    Compiuto un primo step di preparazione decidemmo di portare le moto al sagittario per farle sgambare un pò.
    Avevamo appena fatto olio molle e pompanti e volevamo vedere come andavano prima di portarle a vallelunga.
    Sotto una pioggia insistente facciamo un centinaio di km inutili sulla pista di latina.
    Consumiamo le rain ma almeno il motore fa un pò di rodaggio.
    Le due ninja sembrano uguali ma scelte di setting personali ne fanno due moto completamente diverse.
    Sulla strada del ritorno (la pontina) urge la sosta birra/panino.
    Siccome dicono che il momento del cojone, una volta, capita a tutti per risparmiare tempo io e il mio socio decidiamo di farcelo capitare insieme.
    Scendiamo entrambi ed entriamo nel bar.
    All'uscita non c'è più la macchina col carrello e ovviamente le moto.
    In macchina c'erano 3 tute, 3 caschi, 3 paia di di guanti, stivali ecc. ecc. e naturalmente attrezzi, taniche, cavalletti e tutta la solita roba.
    Come di prammatica facciamo la denuncia.
    Poche ore dopo ci chiama la stradale:hanno trovato macchina e carrello naturalmente vuoti.
    Chi come noi nasce e cresce in borgata, si fa una vita di ippodromi e bische, sa bene come funziona: le moto le troviamo, paghiamo e le riportiamo a casa.
    A 24 ore dal furto avevo già scatenato la casilina, l'alessandrino (ex quarticciolo), magliana, ostia, laurentino 38 e tutti gli "operatori del settore" delle zone che contano.
    Però non c'è niente da fare. Le moto sono sparite, volatilizzate.
    Paventiamo la peggiore delle ipotesi: gente di fuori che lavora con uno standard elevatissimo.
    Ti individuano in pista, ti seguono ed appena abbassi la guardia, ti purgano.
    Però non regge: una giornata di merda in pista dove piove a dirotto e c'eravamo solo noi.
    Faccio un tentativo disperato: conosco uno che fa "affari" con gli zingari.
    Mi deve un favore, si attiva e mi richiama 2 ore dopo: le moto le ha "fatte" uno zingaro del campo nomadi, si chiama Zoky.
    Il mio socio si arma fino ai denti deciso ad ammazzare tutte le etnie rom presenti nella capitale.
    Con difficoltà riesco a fermarlo e farlo ragionare. Poi sarà lui a far ragionare me.
    Partiamo con il "mediatore" ed entriamo al campo nomadi praticamente disarmati.
    Veniamo subito circondati da gente incredula mentre qualcuno va a chiamare Zoky.
    Arriva uno sui 30 anni, capelli lunghi e faccia da assassino.
    E si presenta:"Io Zoky, molto tuo più grande amico. Cugino preso moto ma io ti ridò moto. Cugino dice 4000 ma io, molto tuo più grande amico, dico 3000".
    Prendo la parola e liquido la questione:" 1000 a moto compreso tutto il resto".
    Zoky:"No, no, no, tu no dice così: zio capo me rompe culo".
    Io:"Vabbè, allora bruciale". Mi giro e me ne vado.
    In un attimo ho il socio al fianco e il mediatore che ci spiega la situazione: si sono esposti, lui e zoky, fino a farci entrare al campo.
    Ora o l'affare va in porto o lo zio capo pretenderà qualche testa.
    Ribadisco che me ne frego. Cazzi loro. Se raggiungo la macchina per me finisce lì.
    Mi convincono che non si può fare. Torno indietro e la butto là:"2250 ma rivoglio tutto". E così chiudiamo.
    All'appello mancava solo un paio di guanti."

    RispondiElimina
  24. 17.25
    anvedi crash...
    o si sono messi tutti a fare la siesta delle 5 come il put, oppure me li hai spaventati!
    :)))
    c'è nessuno????

    il caffè... che invenzione meravigliosa.

    RispondiElimina
  25. Macchina chiusa o con le chiavi su?

    RispondiElimina
  26. crash,
    cmq a me hai troppo fatto venire in mente il film "the snatch" e sto ancora ghignando: da non perdere!

    RispondiElimina
  27. ... non è che quel giorno gli zinghi ti hanno venduto pure una roulotte con un "cone" in omaggio?

    :))))))))))))))))))
    cone sta per cane.

    RispondiElimina
  28. Una volta mi sono letto l'esegesi (dopo vado a leggere quello che vuol dire, per ora mi piace il suono), della tossicodipendenza. Ovvero come da bambini, quando si comincia a mangiare vanno bene tutti i saporei tenui e pochi contaminanti, poi crescendo aumentano le esigenze di sostanze più o meno tossiche dagli zuccheri raffinati, a quantità eccessive di sale, poi caffeina, nicotina, alcol i derivati dell'ashish e della marjuana, fino a passare a droghe pesanti e/o chimiche che imperversano negli ultimi anni (ricordo un mio ex cuglino di secondo grado che mi raccontava come dopo aver preso tre pastine doveva fermarsi in ogni semaforo rosso da riccione a qui (50 km) e metttersi a ballare perché non riusciva a stare fermo dentro la macchina).
    Secondo il tipo che ha scritto questo percorso, il punto di svolta era appunto la caffeina che segnava il confine della tossina come necessità e "dipendenza".

    RispondiElimina
  29. Ahahaah esegesi non centra una fava, speriamo di mplemetare al meglio il termine, le prossime volte :-)))

    Il cammino, il processo che porta alla tossicodipendenza....

    RispondiElimina
  30. A me avevano detto che se a Genova ti rubavano l'autoradio, in certi posti tra Via Pre e via del Campo si poteva ritrovare. Ho sempre sperato che fosse una leggenda metropolitana, infatti quando ganno rubato lo scuterino Honda alla mia compagna che era legato alla mia vespa, ho ritrovato solo la catena ed il lucchetto tagliato.
    Non riuscivo a concepire che vi fossero delel zone franche, di cui tutti erano a conoscenza, compresa ovviamente la polizia, e nessuno facesse niente per porvi fine.

    RispondiElimina
  31. Finalmente il caos buono è arrivato. Prima 3-4 sòle. Quando devo avere una cosa e non arriva esco di testa: tipo quando Fabrizio ha davanti Biaggi e Lorenzo ha Rossi.... potrei ammazzare anche una suocera!

    RispondiElimina
  32. ops... sono in ritardo:lunga e divertente telefonata col lanfry.
    ecco il video di crash alle prese con gli zinghi.
    http://www.youtube.com/watch?v=oXepBFTjtJk

    RispondiElimina
  33. ing sulle droghe,
    un altro film che non puoi perdere è "little miss sunshine".
    è imperdibile: tratta solo marginalmente l'argomento da te citato, ma per me lo fa molto bene.
    devi devi devi vederlo.

    RispondiElimina
  34. 22.12
    ahahah chi è il crash, quello che guida o l'altro??
    Dalla foto su kawa non sembra altissimo, ma la posizione non è delle più felici per valutare...

    RispondiElimina
  35. put, io non sono cinofilo come te: un amante dei cani che va sempre al cine.... poi quando avrai 2 bimbi, mi saprai dire quanti filmriesci a vedere che non siano winnie the puh, la sirentetta, pinocchio, re leone, teletubbies etc :-))))

    Proprio oggi pomeriggio parlavo con un ragazzo che ha lavorato con me per tanti anni. Si è sposato 3 anni fa ("emozioni da un matrimonio: che bello autocitarsi :-)).
    5 mesi fa sua moglie è impazzita, ha lasciato lui e i bimbi 6 e 2 anni e se ne sta fuori tutte le notti con un altro, una mattina si è svegliato con lei che lo stava soffocando col le mani. Lui si sveglia alle 6 e deve cominciare a portare bimbi da suocera e/o mamma per andare al lavoro, poi tornare a casa, riportarli da qualche altra parte, prendersi un panino e ripartire, e lei quendo torna lo insulta perché non ci sono i bimbi in casa o simili. Lui dorme coi bimbi nel lettone con porta camera chiusa a chiave.
    D'un tratto la mia situazione mi è apparsa alquanto felice :-))
    In fondo, la cosa peggiore che possono farmi è portarmi via casa, moto buona, e poche altre minchiate.... è come se avessi buttato via un extra affitto per qualche anno... poca roba_: allora di che mi devo preoccupare? Sta paura paralizzante che mi fa somigliare più a quei vermi bianchi e grassi, piuttosto che a un essere umano, donde arriva???

    RispondiElimina
  36. 22.33
    stanotte ho in programma di faticare un po'...
    tu che progetti hai?
    e che progetti hai fatto oggi?
    forse posso trovarti un lavoretto, se vuoi rimanere in zona...
    ;)

    RispondiElimina
  37. la paura svanisce quando vengono meno le alternative. o almeno quando non le si percepiscono più.
    come direbbe abbambato: bisogna stare sul pezzo.

    RispondiElimina
  38. 22.42
    valuto tutto. Credo che trovare qualcosa che torni a stimolarmi nel modo giusto sia un po' come per Ducati è stato incontrare Stoner (son un po' sopra le righe, ma sotto sotto, quel che dico penso).
    In ogni caso qualcosa che mi traghetti da oggi a sei mesi mi serve.
    Oltre spero proprio di aver ridefinito la mia nuova situazione.

    RispondiElimina
  39. 22.53
    Io sono stato sul pezzo opposto per 7 anni. Ho cercato di raccogliere ogni briciola di energia per focalizzarla su un unico scopo. Non sono stato lesto ad accorgermi di quello che non andava più e mi sono trovato senza scopo e senza energie.
    (in questa fase non mi sembro troppo supponente....(?))

    RispondiElimina
  40. 23.10
    bene, non ti prometto nulla ma nei prossimi giorni tieni d'occhio la mail.
    ;)

    RispondiElimina
  41. 22.53
    Avevo capito esattamente lo scopo di quello che c'è scritto. Io percepisco tante alternative, ma nessuna veramente avvincente. Quando non c'è più alternativa vuol dire che sei come il sorcio in gabbia, è veramente necessario arrivare all'estremo, con le spalle al muro? La trovo una situazione maledettamente paralizzante..

    RispondiElimina
  42. MW
    la posizione da rospo non sono mai riuscito a togliermela e questa foto la documenta.
    La macchina della storia era chiusa a chiave ma come ho potuto scoprire in seguito non c'è proprio nulla che possa fermare questi dell'est.
    La romania in particolare possiede un know-how incredibile per tutto quello che riguarda la clonazione di bancomat e credit card nonchè la decodificazione di centraline.
    Anche le più elaborate.
    In quel cazzo di campo nomadi ho visto ferrari, porsche, e moto di ultima generazione con chiave codificata.
    Dopo aver risolto l'aspetto economico, Zoky, ci ha offerto il pranzo (offendendosi lievemente quando abbiamo rifiutato della coca) e ci ha fatto vedere come fanno partire tutti i motori.
    La decodificazione della centralina di una ferrari (la più lunga) richiede 50 minuti e il disinserimento dell'allarme satellitare è,per loro, un gioco da ragazzi.
    Ci ha spiegato inoltre che gran parte delle vetture viene restituito dietro cauzione.
    Gli chiesi come poteva accadere che tale attività potesse continuare indisturbata: beh, la risposta fu disarmante ma assolutamente razionale.
    Hanno una regola: tutti i reati che compiono sono contro il patrimonio e non prevedono mai atti di violenza.
    Se qualcuno li compie viene allontanato.
    E la polizia se denunci un furto ha una reazione se denunci un episodio di violenza ne ha un'altra.
    Si attiva. Deve risposte alla cittadinanza, al sindaco che vuole essere rieletto ecc.ecc.
    Se poi non denunci nulla e tutto si risolve in una transazione tra privati... ancora meglio!
    Quello che dobbiamo smettere di fare è considerare queste persone degli sprovveduti, ladri di polli, arretrati, disorganizzati, che delinquono in modo random e senza cognizioni.
    E' proprio il contrario: sono grandissimi professionisti nel loro campo dove provvedono ad organizzarsi ed aggiornarsi come forse solo grandi aziende all'avanguardia sanno fare.
    Vi sembrerà strano, ma hanno tutto il mio rispetto.

    RispondiElimina
  43. 23.18
    Ho scritto un'altra minchiata. Ecco quel che volevo dire: avevo capito esattamente il contrario di quello che c'è scritto....

    RispondiElimina
  44. 23.18
    molto interessante.
    e poi si dice che non facciano parte del tessuto sociale...
    a me, però, le grandi aziende all'avanguardia non è che suscitino grandi entusiasmi.

    RispondiElimina
  45. 23.18
    crash
    quello che dice saviano: capi camorra=grandi imprenditori. Smuovono capitali che le medie aziende si sognano....

    Però questo mi fa vomitare come sapere che in certe zone a sud di roma la finanza aveva ordini di non eseguire controlli sulle merci in transito....

    RispondiElimina
  46. 23.26
    non necessariamente si deve arrivare al "cornered rat"... può bastare un minimo di feedback positivo da qualcosa che prima consideravamo poco interessante.
    e di colpo vengono meno le alternative: niente più spazio né tempo per le paure.

    RispondiElimina
  47. 23.38
    ing,
    ti sto appprocciando come se tu fossi un cane...
    ahahahahahah

    RispondiElimina
  48. caroselli ha colpito ancora...

    http://www.motoblog.it/post/20357/naked-bmw-by-dario-caroselli#show_comments

    RispondiElimina
  49. beh, in certi momenti "cane" è un "aggettivo" che mi si addice :-)
    Vado a vedere che fa lalolli, và che ieri mi sono scordato...

    RispondiElimina
  50. ....ha preso le orme dell'altro esule....

    Si può capire. :-)

    "Good voyage" ....

    RispondiElimina
  51. Interessante:

    "Dal 4 novembre in vendita La guerra civile fredda, il nuovo libro di Daniele Luttazzi. Compratelo! E' stato stampato in tutta fretta nella speranza che lo leggiate mentre siete ancora su questo pianeta.

    ----------

    dalla scheda di presentazione:

    Daniele Luttazzi
    La guerra civile fredda

    Dopo aver introdotto nel dibattito pubblico il concetto di golpe al rallentatore, con cui illustrava, nel 2002, le analogie fra il piano piduista di Gelli e il programma berlusconiano, Daniele Luttazzi aggiorna spregiudicatamente il quadro con l’esame satirico della tappa successiva: la guerra civile fredda.

    La “guerra civile fredda” è l’esito del progetto organico, reazionario, fatto di disuguaglianze e gerarchie, che è in atto da un ventennio nel Paese. Ne sono conseguiti, fra l’altro, un aumento del 553% della cassa integrazione, una manovra economica che beffa i ceti medi e un piano federalista che porterà alla divisione fra regioni di serie A (magari da annettere alla Carinzia) e di serie B.

    Se risulta paradossale, allora, l’appoggio che col loro voto i cittadini italiani stanno dando alle politiche classiste che da anni li danneggiano, una spiegazione tuttavia c’è.

    Che Berlusconi e la Lega continuino a vincere le elezioni; An si fonda col PdL; Di Pietro cresca nei sondaggi; il PD resti inconcludente; Prodi abbia battuto Berlusconi per ben due volte; la Chiesa attragga fedeli da duemila anni; e Grillo riempia i palazzetti e le piazze coi suoi Meet up; lo si deve innanzitutto al potere di una straordinaria tecnica di persuasione: la narrazione emotiva.

    Circa trent’anni fa, le strategie del marketing politico USA hanno raggiunto un nuovo livello di consapevolezza con la scoperta, da parte dei think-tank di destra, che l’elettorato non vota in modo razionale, ma in base a suggestioni emotive. Il programma elettorale diventa secondario, se non sai come raccontarlo. Vinci le elezioni (è questo il grande trucco) se lo sai raccontare come una storia: una storia che crei con l’elettore un legame emotivo.

    Nella nuova realtà politica, tutta emotiva, la popolarità sostituisce la legittimazione; la vittoria la credibilità; e i sondaggi l’ideologia. Una volta agganciato emotivamente, l’elettore sospende la propria capacità critica e finisce per votare anche chi, a conti fatti, non gli converrebbe.

    In questo libro, stimolante e divertentissimo, la satira feroce di Daniele Luttazzi esplora in lungo e in largo i 5 elementi fondamentali della narrazione emotiva con un profluvio di casi tratti dalla cronaca più recente, mostrando come l’analisi narratologica riesca non solo a spiegare certi fatti, ma anche, soprattutto, a prevederli.

    ----------

    p.s. per chi si è allarmato ("Cos'è, un saggio politico?") non cogliendo la parodia (troppa tv ottunde): vi sbudellerete dalle risate.

    (E' un saggio politico.)

    Di lloyd il 12 Ott 2009 - 09:57 Blog di lloyd Effettua il login o registrati per aggiungere un commento"

    NOTARE LA DATA...

    RispondiElimina
  52. caroselli comincia ad avere dei sostenitori...

    RispondiElimina
  53. Finalmente un pò di fresco.

    Vado a comprare il libro di luttazzi.

    Lo leggerò al mare.

    RispondiElimina
  54. luttazzi come grillo, purtroppo si gioca sempre con l'ironia mai che si abbia il coraggio di proporre al popolo affamato di "sesterzi" qualcosa che possa capire con facilità.
    un esempio?? i 75milioni di € annui x7(totale 525milioni) a cui la RAI ha rinunciato con SKY.
    l'opzione scadeva a LUGLIO ed è difficile capire perchè soldi così facili non siano stati accettati. il direttore del servizio pubblico dovrebbe aver prostestato con "papi" ma inutilmente e forse perchè sotto l'ombrellone o in barca nessuno dell'opposizione o il BEPPONE NAZIONAL POPOLARE sembra aver detto alcunchè.
    forse perchè con il canone repererire 10/20€ in + a cranio non è poi così difficile.

    RispondiElimina
  55. 10.40
    beh, a me sembra che anche luttazzi non sia un fan sfegatato di grillo.
    poi non credo che abbia mai avuto la pretesa di fare dell'attivismo politico: io lo vedo come un artista che tutto sommato ha pagato mica male pur di esprimersi liberamente.
    che dici?

    RispondiElimina
  56. 11.10
    esprimersi liberamente?? in TV è difficile esprimersi in modo autonomo, qualsiasi battuta è comunque sottoposta ad un controllo e anche lo stesso SANTORO e TRAVAGLIO che sembrano totalmente contro sono utili alla "sindrome di STOCCOLMA". LUTTAZZI ha sicuramente pagato colpe non sue e rimango della mia cinica opinione che quelli veramente pericolosi vengono fatti fuori materialmente non solo professionalmente, diventano "terra per il cece" insomma.

    RispondiElimina
  57. 13.14
    vero, e in questo senso gli artisti non servono a una beata fava...
    però sono simpatici, e se fanno scelte "coraggiose" per me guadagnano punti.
    chi era quello che dipinse la sezione di un encefalo con all'interno dio che crea l'uomo, michelangelo?
    un "piccolo luttazzi" cui nessuno fece la pelle.
    :))))

    RispondiElimina
  58. lanfry,
    ducazzi ha risposto ai miei quesiti:

    "3000 km con le dunlop 210 di serie
    5000 km con le diablo corsa 3
    pista siracusa tempo sul giro 1.40.310!
    byez"

    ci fossero state ai miei tempi gomme così...
    ;)

    RispondiElimina
  59. 11.10
    Parole sacrosante Put.
    Luttazzi è contro il populismo di grillo, ed in alcuni casi ha modi diversi di vedere le cose, politicamente parlando.
    Inoltre lui è per la "sacralità" della satira e vede malissimo il mischiarsi dei ruoli. Così come sono definite inconcepibili le carriere di Magistrato e polito, giornalista e politico e (dico io), avvocato e politico etc. lui ritiene incociliabile il doppio ruolo di comico(satirico) e politico. L'ennesimo conflitto di interessi del Berlusca (vabbè che lui è comico al naturale, non satirico)

    RispondiElimina
  60. ahi ahi ahi, ducazzi...

    http://www.motoblog.it/post/20350/foto-del-giorno-in-vacanza-con-una-ducati-1098/last?message=accepted#add_comment

    RispondiElimina
  61. La descrizione sul profilo di Ducazzi:

    "Mi descrivo
    Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war)"

    RispondiElimina
  62. 15.01
    e invece a noi ha fatto fare una piacevole scoperta!
    hai letto i commenti di delirio???

    :)))

    RispondiElimina
  63. adesso ci vado, stavo guardando come hai fatto arrabbiare lekmel..... peccato è un bravo ragazzo ;-)

    RispondiElimina
  64. put, cavoli a **ducazzi** gli hai dato corda e sapone!

    RispondiElimina
  65. mazza, ha citato pure me.
    E dire che sono arrivato solo con 2 giorni di "ritardo" perché ero in vacanza.....
    Ci conosciamo già dai tempi un un fantastico post si MB, completamente OT.
    Lui scrisse qualcosa e io gli dissi che in quel casino, il delirio ancora ci mancava :-)))

    RispondiElimina
  66. 15.13
    ... e delirio ha dato una pedata allo sgabello.
    adesso però salviamo il povero ducazzi!
    :)))

    RispondiElimina
  67. 15.13
    la vera grandezza di ducazzi, è come se ne sce da queste cose. Ha una classe e una "noscialanse" che lo mettono di diritto tra i grandi.

    Tra l'altro se delirio è conoscitore di Siracusa, vuol dire che ero molto vicino a lui in quei giorni a pescar telline :-)

    RispondiElimina
  68. Put, bisogna dare una definizione corretta di gomma "finita", come direbbe anche lalolli (ps lo sapevo che c'era un post, o almeno un commento che ra meglio togliere assieme a foto di parenti e animali, che a stare lì faceva male), altrimenti si turba il confronto.
    Ai tempi del benelli 50 per me una gomma finita era tale quando si bucava più di due volte al mese.
    Anche col 125 ricordo che giravo la corona finita e finché stavo a genova non ho mai corso nell'enduro se non con gomme che non fossero state comprate usate.
    Magari tu sei uno che appena non vede più il lucido sopra le butta con faccia schifita ;-)))))))))


    Ahahahahahahahah m la sto ghignando di gusto!

    RispondiElimina
  69. E' comunque lodevole uno che con la moto sportiva presa da pochi mesi abbia già compiuto almeno 8000 km, pur avendone una seconda da usare abbastanza spesso in pista e un lavoro abbastanza impegnativo.
    Io a fare quei km ci metto 2 anni sommando tutte e 3 le moto che ho....

    RispondiElimina
  70. su **ducazzi** vi dirò che anni fa viveva tra i "senza testa" un personaggio particolare, un misto tra il bambino mai cresciuto e il cazzaro di professione chiamato non so perchè GIG(JEEG forse??). GIG amava intrattenere con frottole esagerate sul possesso o l'elaborazione di moto e auto che aveva si è no visto in qualche rivista ma tantè nel gioco delle parti lo stuzzicavi, lui abboccava e facevi serata. Scoprivi così che aveva una FIAT 500 da 200kmh solo perchè aveva messo "4 CHAMPION"(sarà banale ricordarlo ma la 500 ha sempre avuto 2 cilindri) oppure disponeva della nuova fantomatica YAMAHA XT bicilindrica. Stupidità vera o presunta non so ma visto che oramai manca da anni che si sia trasferito al SUD??

    RispondiElimina
  71. il mio parrucchiere, nonché amico d'infanzia, è un noto boccalone.
    In gita a firenze con la scuola media, riporto, come souvenir alle sorelle due ghiaccioli acquistati a Firenze. Anni dopo, quando era già maturo e circolavano i primi TURBODIESEL qualcuno gli raccontò che aveva fatto Milano Fano in un'ora precisa con un Volvo 760. Quando ce lo raccontò cercammo di fargli capire che 400 km/h con una macchina che al massimo ne faceva 160-170 era una cosa impossibile, lui ci pensò un attimo, poi disse serafico: "si ma era sempre in corsia di sorpasso, con la freccia accesa!" :-))

    RispondiElimina
  72. 15.45
    GIG e il parrucchiere si sarebbero dovuti incontrare!
    lo sai come andò a finire con GIG quando fu costretto a far vedere a tutti il mito XT BICILINDRICO? aprì il garage ovviamente vuoto e indicando una riga nera sul pavimento esclamò che la moto l'aveva presa il padre(di 60 anni) ed era uscito in impennata!

    RispondiElimina
  73. Ahahahahaha. Mitico! :-)
    Potevano fare gli statisti anche loro! :-)

    Chi sa fa, chi non sa insegna, chi non sa insegnare, si butta in politica.....

    RispondiElimina
  74. put che diavolo fai su MB, addestri il "cane"??

    allora sui 30metri ci mettiamo una pietra sopra e sulla frottola del record al quale non ti ha ancora risposto??

    RispondiElimina
  75. "Potevano fare gli statisti anche loro", sicuramente SI!!Per GIG l' XT(che non aveva) era bicilindrica visto che aveva 2 tubi di scarico e visto che era "molto stressata" dalla sua guida briosa alternativamente grippava il pistone sinistro o destro forse anche per la miscela con poco olio.
    BERLUSCONI è stato fortunato che GIG non si sia dato in politica!

    RispondiElimina
  76. http://www.youtube.com/watch?v=6T_iSz8EG_g&feature=related

    Mi viene voglia anche a me.....

    RispondiElimina
  77. Cavolo, tra l'altro il circuito è a mezzo km dall'autostrada. Io che credevo fosse imboscato chissà dove. Ci sono passato anche un mese fa. Anzi un giorno siamo andati al parco acquatico che c'è a Melilli 3 km più a nord...

    RispondiElimina
  78. certo che questi personaggi tipo gig ed il parrucchiere nelle "grandi" città ce li sognamo...
    se ne parlava ieri per telefono col lanfry: passando da una regione all'altra e da un piccolo paese a una città, si possono scoprire e capire cose fantastiche.
    come anche trovarsi a combattere delle vere e proprie guerre, purtroppo.
    la diversità è un'affascinante parente di "donne&motori"... gioie e dolori, quindi.
    ;)

    RispondiElimina
  79. ho quasi nostalgia del guidone... dai che fra un paio d'ore ci divertiamo un po'!
    :)))

    RispondiElimina
  80. nunarreggo put.... non sento più i polpacci. Da anni quando le energie del mio corpo sono in riserva mi viene la "polpaccite". Tra un po' mi stendo anche perché domattina devo andare a Misano.
    La prossima settimana sento che andrà molto meglio: da domenica frara parecchio più fresco ed il socio è andato alla sua solita settimana di vacanza a Pejo...

    RispondiElimina
  81. Non li capirò mai i punti di MB.
    Mi avevano, direi giustamente, castigato le scelte audaci in tema di colori (nel post sulle kawa), e ora in parte mi hanno riabilitato..... mahhh
    Buona notte piccioncini :-)

    Ps. Leggendo Motosprint si capisce anche un'altra cosa riguardo a Lorenzo: se non avesse firmato quanto prima con Yamaha, gli avrebbero tolto o comunque non dato tutti i possibili aggiornamenti da qui a fine anno, soprattutto nno avrebbe potuto provare i pezzi 2010, come ha fatto valentino a brno (che per quello ha girato mezzo secondo più lento). Lui ha provato solo delle mappature evoluzione. Adesso pare che l'elettronica di riferimento sia quella yamaha, che dopo aver inseguoito per tutto il 2007 e buona parte del 2008, dagli e dagli è al top, soprattutto come feedback al pilota (cosa in cui quella Ducati è estremamente carente, pur garantendo prestazioni motoristiche al top)

    RispondiElimina
  82. 23.56
    notte ing

    ps. da queste parti gli unici piccioncini che girano siete tu e apnea, al momento.
    ahahahah

    RispondiElimina
  83. macché, apnea mi sembra più un'ape cui piace girare di fiore in fiore, o forse assomiglia a quel cuoco siciliano che si spacciava per comandante dei Ros per avere due relazioni contemporanee senza dare troppi sospetti (due convivenze in due appartamenti affittati da lui con 2 donne diverse: come se non ne avanzasse già una sola, sob!!!).
    Mah, vedremo, ma la vedo grigia....

    RispondiElimina
  84. Put, la signora Giulia Ligresti, come saprai, è una runner molto appassionata. Il suo sogno nel cassetto è fare (la?) 100 km nel deserto libico dell'Akakus, magari mettendosi in contatto....

    Ps. ki ha fatto il best lap ieri sera?

    RispondiElimina
  85. Se ti devo dire la verità, Put io tutte le parole dello scritto che ho postato non le ho lette attentamente, anzi un po' le ho addirittura saltate. Idiosincrasia per i post oltre le 4000 parole??

    Che qualcuno però smetta di bere acqua con la menta o mangiare ancguria in segno di rispetto, o per non rinnovare ricordi dolorosi nei confronti di una persona amata, che fosse il nonno, un vicino di casa, il postino o un amico condannato all'ergastolo perché è stato un killer seriale, è una cosa che mi tocca profondamente.
    I "nonni" di tutti i "nipoti", in senso lato hanno comunque un rapporto particolare. E bisogna vederlo un padre, che un giorno avresti ammazzato senza un filo di rimorso, che diventa tenero e sensibile, con una "propaggine" di te, che con i modi innocenti ed igari fa i suoi piccoli passi quotidiani alla scoperta del mondo e nella sua "innocenza" è capace di rimettere in discussione l'universo intero......
    CRASH AIUTAMI TU!!!!!

    RispondiElimina
  86. 15.09
    :)))
    mi pare pedrosa... ma ero bollito, subito dopo me ne sono tornato a dormire.
    il running è un vero crogiuolo sociale: a qualsiasi tipo di gara trovi una campionatura di tutte le estrazioni socio-culturali e, a differenza per esempio del ciclismo, non ho mai visto litigare nessuno.
    ricordo che, alla prima gara cui partecipai, un tipo con cui sgomitai per tutto il percorso mi impedì di cadere in un "tranello" dell'organizzazione che mi avrebbe indotto a iniziare la volata prematuramente... fu un vero piacere essere battuto di pochi centimetri sul "vero" traguardo.

    RispondiElimina
  87. può darsi che se la contatti una mano te la dà. :-)

    Se vuoi posso provare a mettere una parola buona, da abbonato di Yacht & Sail che l'ha intervistata in merito ai suoi propositi di risponsorizzare una barca o due per la coppa america, magari, mi dà più retta ;-)

    RispondiElimina
  88. 15.23
    amare un essere vivente che se n'è andato senza deluderti è un'esperienza che prima ti annienta e poi ti rende migliore di prima.
    quello che io non sopporto è "l'amore a priori", l'idealizzazione dei legami familiari.
    penso che molti uomini avrebbero potuto fare da nonno alla tua bimba pur non essendo tuo padre, insomma.
    capisci cosa intendo?
    invece ci sono delle convenzioni che proteggono pessimi parenti e precludono bellissimi rapporti tra le persone.
    credo di saperne qualcosa.
    nella mia prima infanzia passavo le giornate a casa dei vicini di casa di allora.
    credo di essere stato per anni il loro secondo figlio.
    poi ci separarono.
    io, adolescente, li odiai perché non combatterono per me... quando li cercai, da adulto, era troppo tardi.

    RispondiElimina
  89. 15.50
    ormai ho trovato la mia dimensione come atleta: io e il garmin ovunque capita, quando capita (quasi tutti i giorni)... e poi nessun pensiero al mondo del running fino alla corsa successiva.
    pensa che franco mi voleva regalare la sua vecchia bici da corsa ma l'ho convinto a tenerla come muletto: non voglio più avere a che fare con orti troppo grandi da coltivare.

    RispondiElimina
  90. "quello che io non sopporto è "l'amore a priori", l'idealizzazione dei legami familiari."

    E' sempre stato e continua ad essere un mio pensiero.

    Però è sempre bello che succeda qualcosa capace di far smuovere cose irremovibili, malgrado te.

    Ho imparato, crescendo e conoscendo genti diverse, che non tutte le famiglie sono uguali e in rari casi, posso veramente fare la differenza. Se non sei una bestia lo capisci quale è l'importaza della tua presenza nella vita/crescita di un bimbo

    RispondiElimina
  91. http://www.youtube.com/watch?v=yRSfuWmCeh4&feature=PlayList&p=110A89773818C865&index=0&playnext=1

    RispondiElimina
  92. Ci sarà un perché qualcuno non sopporta le "liti" e qualcuno le smancerie "familiari"....

    RispondiElimina
  93. Oppure tracy lords così vedo anch'io quello che avete visto tu e il lanfry?

    RispondiElimina