Lorenzo, ammiratore di Biaggi sta facendo la stessa scelta "poco opportuna" che fece il Romano nel 98?? La yamaha gli ha datopoco tempo per riflettere: fino a domenica. Non avrà modo di fare test segreti come melandri l'anno scorso...
LORENZO comunqne non è nella stessa condizione di BIAGGI, ci sono delle similitudini è vero ma BIAGGI non era nella squadra ufficiale e ROSSI è molto + forte di DOOHAN e un nuovo ROSSI all'orizzonte non sembra esserci oppure ci dobbiamo aspettare che lo diventi SIMONCELLI?? D'altronde l'unica moto che ha dimostrato di poter vincere un mondiale è la DUCATI che con LORENZO avrebbe anche il vantaggio di poter avere in casa dopo HAYDEN un altro pilota ufficiale della concorrenza oggi + temibile. Di sicuro con l'affare STONER non è che la MOTOGP ci guadagni molto, è riuscita a bruciare in 3 anni un talento eccezionale con i suoi obblighi e rituali che nulla hanno a che fare con lo sport e lo sponsor alla faccia della gratitudine per il mondiale di 2 anni fa si è messo subito alla ricerca dell'unico pilota in grado di infastidire ROSSI con una proposta di ingaggio che anche il miglior STONER poteva solo sognare. E se la vera causa del ritiro di STONER sia anche la MALBORO che magari da tempo pensava al rampante spagnolo??
... io penso anche che ormai le quotazioni di lorenzo in yamaha siano precipitate sotto zero. incredibilmente, oggi, per stoner ci sarebbe posto solo nel team fiat. lorenzo ha già passato il punto di non ritorno: con i tre diapason ha finito, ormai è il pilota ducati.
Lanfry non mi convince! Se lorenzo fa male in ducati entrambi ne usciranno con le ossa rotte: la moto sempre più stoner-dipendente e del pilota si dirà che andava forte perchè aveva la moto di rossi. Ducati sta facendo campagna acquisti perchè non sa quando e come tornerà in sella il giovane australiano.
Purtroppo il malanno è serio e ci vorrà tempo per tornare in forma. Voglio credere che ducati garantirà la serenità necessaria al pilota per curarsi e tornare più forte di prima.
Lo so che è un giudizio affrettato, ma STONER mi sembra POGGIALI. Abbiamo assistito a piloti che si sono rimessi in sella anche con clavicole rotte, HAGA per esempio. A STONER è stata rubata l'adolescenza per inseguire quello che doveva diventare la sua professione. Casa,affetti è evidente che a questo ragazzo qualcosa manchi altrimenti il matrimonio anomalo per tutti gli altri suoi colleghi con si sarebbe concretizzato. Scopro che lo sport preferito da STONER è immaginate un pò andare a cavallo nella sua AUSTRALIA, alla faccia della dedizione assoluta tipica di un BEN SPIES che si fà un culo sulla bicicletta intorno alla sua redidenza in ITALIA. Si un BEN SPIES coetaneo di STONER che si piazza vicino alla sede del suo datore di lavoro senza donne intorno che non sia la adorata mammina. Forse STONER non pensava che fosse così salato il conto da pagare oppure viene da pensare che non gli importasse poi granchè andare in moto, l'ennesimo caso di professione scelta e imposta dal genitore? Invece spero che STONER si sia incazzato alla grande degli interessi di MALBORO verso LORENZO e a modo suo, sempre discreto, ha voluto verificare quanto bene e riconoscenza gli voglia la DUCATI aldilà delle parole di SUPPO. Di sicuro i tifosi di bene gliene vorranno sempre qualsiasi cosa lui faccia.
brutti ceffi..meno male che oggi ho letto la gazzetta dello sport...stoner ha gia da tempo dato l'assenso per lorenzo nel team..sabato lorenzo si è fatto piu di 4-5 giri dietro a kallio per vedere come va la ducati..è tutta una cosa gia organizzata da mesi da quanto ho letto.. l'unico mio dubbio..è che stoner..a me..da l'idea che non torna piu a correre..neanche con un vespone 150..lui il sedere su una moto..secondo me non lo mette piu.. se cosi non fosse..l'anno prossimo..se ne vedrenno di tutti i colori se lorenzo è competitivo con la ducati..assieme a stoner si puo mandare a casa il 46..
A me stoner fa venire in mente anche un promettente pillta degli anni 80 che si è fatto la gavetta nelle gare in salita, poi, al momento di salire di categoria, stante il rifiuto delle grandi case a dargli una moto competitiva,ha mandato tutti a liberare l'intestino e si è messo alla ricerca delle scarpe da running competitive ;-)
Ma ho qualche dubbio che sia organizzata da tempo questo passaggio in Ducati. Il primo pensiero di Lorenzo, se la Yamaha non aumentavano il suo ingaggio a sufficienza e prendeva veramente atto delle sue capacità era la Honda, con un team tutto suo, con diritto di sviluppo.
Stoner pratica anche la caccia e pesca e non credo che gli stia stata rubato l'adolescenza, non è il primo pilota che ha iniziato prestissimo a gareggiare.
Finchè Stoner era suo il podio e almeno sempre inquadrato poteva andare bene alla Philip Morris il suo comportamento schivo e poco incline al PR, ma quello che non è andato giù è stato il modo nel gestire la situazione ed aver solo comunicato che non correva.
Cmq se la notiza fosse confermata e Lorenzo sostituisce Hayden, la Ducati ha perso una miniera d'oro di PR per le vendite negli USA.
Il 46 andrà a casa quando lo decide lui e se continua così e con le sue ultime dichiarazioni, ho paura che molti dovranno giocarsela ancora con lui per qualche tempo ...
oh my dear cheyenne..ti stuzzico con la mia saccenza sul 46....mi rispondi sempre a tono!!!oh il 46 non lo posso vedere..volevo comprarmi gli adesivi del 46 e il bimbo che fa pipi..e attaccarli assieme sulla moto..poi ho desistito.. cheyenne..cheyenne..cheyenne..mi odi lo so
Endurista come puoi pensare che odi qualcuno solo perchè non tifa Rossi? Anche se sono una fan di Rossi, come tu lo sei di qualcun altro, credi veramente che sia una invasta Tavullia girl? Ma dai, dammi un pò di merito, non ho mai insultato i piloti come fanno tanti altri, solo per fare il tifo contro.
mi prendi troppo sul serio cheyenne..sono un giovincello amante dell'alcool, dei posti tranquilli, dell'ignoto... canada girl..tutto il merito del mondo..anzi se insulti qualche pilota non c'è problema..mi diverte il turpiloquio spesso!! ironia..la amo!quella sottile! io al tuo 46 non ti nascondo che due calci in faccia glieli darei..ma cosi..non per odio..per ribadire che le corse sono cosa seria, troppo!! non sono sicuro che glieli darei..ma la voglia c'è
(il tono è scherzoso)... ancora ha un qualche strascico "americano" secondo me..prendere me sul serio..è una cosa "americana"! .....ecco..questa cosa dell'americano...non prenderla sul serio!!!
endurista qualche volta per le persone come me che sono tonte, poco maliziose e non ci arrivano con l'ironia ci vorebbero qualche emoticon dopo le frasi per chiarire il tono.
che, non pensare male di endurista: i suoi commenti sono quasi sempre scherzosi. soprattutto quando vedi i puntini di reticenza (...) stai in guardia perché per lui sono indice di "elevato tasso" di scherzo e ironia. :)
Ti ho mandato una mail con quello che volevo pubblicare... Arrangiati tu adesso, hai voluto la bicicletta?
Scherzo, dai un occhiata casomai c'è qualcosa che non va nel testo... Anche perchè le altre cose come vedi riesco a pubblicarle... Attendo notizie ciao...
Brava Cheyenne! La tua obiettività e competenza sono un valore aggiunto a questo blog. Se dai il gas come capisci di moto devi essere un osso duro in pista! :-)
A parer mio invece la colpa della vicenda Stoner è tutta ma proprio tutta sua (del pilota stesso) e di riflesso anche della Ducati che non mi sembra possibile che nessuno si sia accorto del suo modo di condurre una gara... Ve lo ricordate il 2006 nel Team di Cecchinello che cadeva quasi sempre? Tra prove e gare aveva la media di 2 cadute a week-end... Poi la consacrazione nel 2007 col titolo e con una moto che a volte sui rettilinei sembrava quasi pronto per il lancio sulla luna... Bravo lui anzi BRAVISSIMO a condurla quasi sempre alla vittoria... e qui non ci piove sulla bravura del pilota, basti guardare cosa faceva Capirossi che a oggi risulta ancora quello con più esperienza... Quindi chi parla di titolo regalato a Stoner in quel senso dimostra che di moto sa poco e niente, vabbè che si vedono dove se la viaggiano gli altri Ducatisti... Ma la mia riflessione riguardo al pilota (Stoner) e ai problemi che lo affliggono è un'altra... Io ho sempre notato che l'Australiano è l'unico pilota a non mollare mai nell'arco di tutta la gara... Nel senso che più volte ci ha fatto assistere a evoluzioni degne di scommesse da "snai" ossia record della pista all'ultimo giro, record anche al secondo giro per poi migliorarlo di un centesimo all'ultimo e via discorrendo... Per non parlare di quando se la viaggiava in solitario con il secondo a prescindere se fosse Rossi o Vermulen... con destacchi di 5/9 secondi e continuare a piegare come un dannato e stampare tempi sempre più bassi anche dello stesso 2° Ora io dico: quanto serve e quanto è efficace una guida così stressante e massacrante se abbiamo appurato dai box che il 2° ha dato segni evidenti che non ce la può fare a recuperare dagti i numeri di giri rimanenti se lo Stoner del caso ha un passo già più veloce anche senza forzare??? A cosa serve stampare il nuovo record della pista se lo ha appena fatto a inizio o metà della stessa gara? E'... e rimane sempre uno dei migliori ma ormai si è bruciato il cervello e di conseguenza ne risente la resistenza muscolare e di tensione nervosa alla resistenza psicofisica! Non si può affrontare una gara di MotoGp fatta di 23 giri circa con una bestia da oltre 220cv su due ruote e per di più con quella concorrenza... Tutti i piloti trovano/cercano un momento nella gara per "rilassarsi" in occasione di sferrare un nuovo attacco al momento opportuno... e tante volte lo sentiamo anche nelle conferenze del dopogara... Stoner NO! E' arrivato il (saibord), colui che non deve chiedere mai... E infatti abbiamo visto i risultati, ultimamente sembrava un pazzoide, non sapeva più distinguere quando sfrecciava a 330 km-h sul rettilineo con quando era seduto sulla tazza del cesso... infatti si è cagato pure mentre era in piega... E poi Livio Suppo continua a dire "a non sappiamo cosa gli stia succedendo... abbiamo fatto tutti gli esami possibili ed è tutto ok..." Incominciate a tirargli quattro calci nel culo quando non dosa la tensione e la manetta quando non è necessario rischiare di ammazzarsi per un cazzo... Come quando ha 6 secondi di vantaggio su chi lo insegue e piega anche con le orecchie... Qualcuno starà pensando: ma quello fa parte del suo stile... ------------------------------CONTINUA
Si ma se ha un cervello come tutti i cristiani ed oltretutto è un pilota campione, quindi vuol dire che sa benissimo quando sta forzando e quando no... allora impara ad attuare anche il clic dell'autocontrollo di cui tutti siamo dotati altrimenti non vedo nessuna differenza tra uno che parte per ammazzarsi quasi sicuramente prima della fine della gara e uno che si fa un giro in moto senza casco per fare il figo... Incosciente l'uno e l'altro!!! Comunque tirando le mie somme sono arrivato alla mia conclusione personale ossia: che abbiamo conosciuto un altro ragazzino viziato e se dovesse vincere ancora qualche campionato in futuro ci troveremo di fronte ad un pagliaccio peggio di V.Rossi e Lorenzo messi insieme... Dovrebbero pagarli a prestazione e nel contratto una bella clausoletta con su scritto (chi rompe paga) e sicuramente vedremmo un altro tipo di gare... Altro che moto2 per risparmiare... Qui siamo andati oltre L'IMPOSSIBILE, contratti di milioni di Euri e moto fracassate a volte anche 3 ogni week-end... e alla faccia di che paga i biglietti 150/300 euri... Il vero spettacolo è andato a farsi inculare da Ezpeleta e da tutti i buffoni che siedono su una moto a quei livelli... 100 volte più bella la SBK ... e MILLE volte più bello il CIV per non parlare della STK o la Open... e sempre a scalare fino ad arivare a noi comuni mortali (privati)che un giorno in pista ci costa come uno stipendio di un mese intero... Stoner non sta bene... E chi se ne frega!!! ...e pensare che io sono un antiRossi... Ma questo non lo supera nessuno, manco Melandri è riuscito a fare tanto schifo quando l'anno scorso arrivava sempre ultimo... Adesso Stoner viene difeso e coccolato dal Team... Ma solo perchè gli ha regalato un titolo... credo!
Ti ricordi Apnea quando alla fine dell'anno scorso, dopo che Stoner si è steso per tre moto di fila, tutti, più o meno direttamente gli consigliavano di cambiare stile di guida e di accontentarsi invece che stendersi per stare davanti ad ogni costo? Lui disse che andava bene così, con quel modo di correre aveva vinto il mondiale e tante gare e non lo avrebbe certo modificato, se non per diventare più aggressivo, in modo che non si ripetesse Laguna Seca.
In ogni caso chi ha frequentato i piloti, sa che non sono essere del tutto normali, in loro c'è quella "scintilla" di follia che li rende così unici ed ammirati e li fa combattere all'esasperazione per cose che noi "umani" neanche ci sognamo.
Se ci pensi cos'è una gara di moto?
E' girare in tondo su un'anello di asfalto con un "motorino" truccato e vedere chi ci mette di meno a fare tot giri. Una cosa insensata, guardata da un punto di vista della sola razionalità. :-)
(questo è, credo, quello che pensava il put una quindicina di anni fa, quando si è messo a correre, da solo, su e giù per le montagne :-)))))) )
beh, io non volevo dire che dovrebbe fermarsi a metà gara per farsi una birra al bar... Ma la differenza tra Stoner e tutto il resto della cumpa si vede e tanto pure... Finanche Rossi che di mondiali ne ha vinti quasi 9 ogni tanto in conferenza stampa nel dopogara capita che raccontando la sua gara gli scappi qualcosa come (verso il 19° giro mentre seguivo Pedrosa ho visto che mancavano 3 giri, il distacco si riduceva ad ogni passaggio e allora ho ricominciato a tirare e alla fine l'ho ripreso...) Questo è ragionare, vuol dire che in quel frangente non era al massimo con la guida ed aveva addirittura la possibilità di valutare il più ed il meno, leggere i cartelli ai box ecc...
Lui no, Stoner no! ...ha impostato tutto sull'aggressività perchè voleva far paura al resto della ciurma ma dai e dai alla fine si è consumato con la sua stessa strategia... Ripeto in tutti gli sport dovrebbero pagare gli atleti/piloti ecc.. a campionato finito e poi vedremmo quanti si cagano in mano e quanti sono veramente dei fuoriclasse!
Ah,la clausola del "chi rompe paga" ovviamente la lasciamo...
...e comunque Stoner lo aveva già fatto capire che non c'ha voglia di correre fino a 30 anni... Lui è uno legatissimo alla sua terra ed il fatto che si sia sposato così giovane la dice lunga... Mi ricordo che in un intervista nei mesi invernali disse che il suo sogno era quello di avere una grossa fattoria e dei bambini per stare sempre con la famiglia e cose di questo genere... Intendiamoci, io glielo auguro di cuore se è questo che vuole ma la cosa fa riflettere su tutto il resto però...
Il tuo ragionamento non è sbagliato per nulla. Io nella mia vita, ogni volta che mi sono messo troppo in "competizione", pretendendo da me cose che non erano possibili, poi rimanevo invariabilmente col culo per terra a leccarmi le ferite. Quando invece ragionando mettevo in fila i vari problemi o le incombenze che mi capitavano, pian piano mi rialzavo e riprendevo il cammino con rinnovata energia.
ing & apnea, ammazza, che analisi raffinate! non sto scherzando, dico sul serio.
ing, fare su e giù dalle montagne da solo, se ami guidare, è molto più piacevole che partecipare ad un calendario di gare con l'obbiettivo di vincere un campionato. da qualche parte, se non me lo sono sognato, qualcuno azzardò un paragone tra attori porno ed adolescenti innamorati... fai un po' tu.
è la vita... Questi quattro sciaquetti diventati milionari in 2 anni si credono chge possono fare quel cazzo che vogliono e quando lo vogliono... E allora gli sta bene poi quando arriva quello che li rimette in riga. Nel caso di Stoner c'ha pensato Rossi, mi sta sul cazzo il Tavulliaro ma poco male rispetto alla merda che adesso ha nella tuta il sig. Casey... Bene così e da edesso in poi vorrei vedere anche Lorenzo che trapazza il signorino Australiano...
19.11 mica sempre gli equivoci sono una cosa negativa... comunque i giocattoli contano relativamente, giocare è la vera essenza delle cose. e qui torniamo alla pericolosa grandezza di graziano...
hmm..la mia visione è opposta a quella di apnea..stoner nel 2007 facendo fuoco e fiamme ha fatto sbagliare piu di una volta rossi e nel 2008 ..fino a laguna secca rossi era tormentato dall'incubo stoner che recuperava 5 punti ad ogni gran premio ..se ricordate..c'erano un qualcosa come 50 punti..che in 4 gare erano 20..poi..laguna seca..è stata quella che è stata..la sfortuna ha colpito stoner da li in poi..perche sono sicuro che se non avesse fatto quel maledetto dritto lo avrebbe mandato a casa con le ossa rotte al 46..appoggiare il proprio gionocchio alla carena dell'avversario in un curvone da 280 kmh è un chiaro messaggio.."stai attento..io sono disposto ad andare su una sedia a rotelle assieme a te se ti ostini a questa sistematica resistenza ad oltranza"..poi purtroppo..se cadi 2 gare di seguito..butti per aria tutto..ma con meno 20 punti conta solo vincere dato che il tuo avversario se tu vinci è secondo (non 3, 4 o 6..). a me stoner tatticamente piace è perfetto..passa e gira costantemente al massimo...guardate lorenzo delle grandi grandi grandissime cazzate sta facendo..non è capace di andare davanti e dare deicimi in due curve..finche è dietro mostra una velocita, pulizia di guida che rasentano la perfezione..davanti inizia ad allargare le linee, non trovare il massimo punto di frenata..stoner per me rappresenta il perfetto come guida
pippi, il comun denominatore tra la tua analisi e quella di apnea è l'ENORME STRESS che il modo di stoner di vivere le gare comporta. uno ci può vedere stupidità, un altro eroismo, un altro ancora pura bellezza... resta il fatto che in quel modo è difficile durare tante stagioni. imho
Questa è ironia. La diamo come scuola per certi ceffi di MB?
"Valentino Rossi, c’è rutt o cazz. Ottobre 13, 2006 · Archiviato in 0131, buscofen, cacalderoli, cameratakazzinkulo, ekkìssene, figuredimerda
è ovunque. dobbiamo sapere tutto di lui. c’ha il tatuaggio con la tartaruga. e sticazzi. arrivava sempre tardi a scuola. e sticazzi. ci piace andare sicuro quando corre. e sticazzi coi controfiocchi. poi se per sbaglio ti guardi il tiggì “valentinorossi ha vinto il premio di questo quello e quell’altro” o “a valentinorossi ci hanno dato la laurea ad honorem” e kissenestrafotte. pure a Vasco Rossi ce l’hanno data. e allora????? uno ke canta “tivogliobbenelasciastareilvestitooooo” e un’altro che corre e tiene tatuata una tartaruga sulla panza. poi vado in edicola per comprare “uncinetto&latrine” il mio mensile preferito, ed ecco che sulla prima pagina di gioia chi vedo? niente popodimenoke Valentino Rossi! che io lo odio apposta, e sembra lui lo fa per principio a farsi odiare: io odio gli uomini coi capelli ricci naturali biondi che si chiamano valentinorossi, e infatti lui. “ma Manara ci ha disegnato un fumetto tutto per lui” e ci cachi il cazzo. “ma il motociclismo è la gara degli ingegneri che progettano i veicoli” ma ke me ne frega a me?ki ti sa?? intanto valentinorossi finisce su Famiglia Cristiana perchè: ” è un ragazzo pulito, un buon esempio”. 1 se parlano bene di te su famiglia cristiana vedi che hai problemi comportamentali 2 che vuol dire pulito??? non si droga tutti i giorni? si lava almeno una volta al mese? 3 si, fate come lui: imparate a grattare le ginocchia sull’asfalto. date un senso alla vostra vita. tanto c’è la laurea ad honorem e manara. ma vafanculo valentino rossi."
ai tempi delle mie gare in salita renato ruo rui era il valentino della situazione: ha iniziato ad andare in moto a trent'anni ed ha vinto sette campionati italiani. io non sono stato l'unico a stargli davanti in una gara, alcuni gli hanno dato distacchi imbarazzanti... ma i campionati li vinceva lui. una volta mi sono trovato con renato e cigolini (campioni in carica 750 e 600) in un solo secondo, che per le salite era come un decimo in pista. quello stesso giorno il mio compagno di squadra al debutto ce ne ha dati 6 di secondi... beh, non ha mai più vinto una gara: alla successiva cadde e l'incantesimo si ruppe. ho reso l'idea?
Put, secondo me è anche questione di rigidità mentale (e in questo gli sono vicino, ma qualcuno mi supera). Nei campi di concentramento si sono salvati i fortunati, i più robusti, ma anche quelli che hanno spauto adattarsi meglio a quelle disgustose condizioni di vita, accettando lo sfavorevole come una realtà imprescindibile e cercando il proprio spazio vitale in quello. Ovvio che la Motogp è unafrivolezza in confronto, ma anche li se non ti adatti agli spigoli che ci sono, finisci "arrostito"
Ricapitoliamo, STONER prima di sbarcare in europa ha corso da ragazzino anche 35 gare a weekend in AUSTRALIA, poi è venuto con i genitori in EUROPA che hanno mollato tutto per investire sulla sua carriera del figlio pilota. Esiste un detto in slang maceratese che recita così, "lo palloo è lo palloo, la moto è la moto ma la fica è la fica", ora io penso che STONER sia arrivato al 3 stadio e da li non ne esce +. Lo sapete cosa impedisce ai nostrani campioncini di arrivare al 3 stadio come STONER?? Domandatevi cosa hanno visto DOVIZIOSO,PASINI,SIMONCELLI e anche ROSSI invece di andare da piccoli ramengo in EUROPA, hanno visto l'alternativa al duro mestiere del pilota che era quello del lavoro onesto e rispettabile dei loro genitori e hanno deciso che a fare il barista,carrozziere o altro non ci pensano assolutamente. Anche BAYLISS che ha iniziato tardi e sapeva cos'era l'alternativa al mestiere di pilota correva con una fame diversa, e che dire di FALAPPA. STONER ha semplicemente smesso di avere fame e vuole iniziare a vivere come un ragazzo normale della sua età.
20.00 siamo sempre lì, PARZIALIZZARE, saper chiudere il gas quando necessita, sentirsi tanto migliori degli altri da poterlo fare serenamente, senza temere di perdere... imparato tutto ciò, qualcuno potrebbe anche concludere che la cosa non è divertente o, quantomeno, che la si possa mettere in pratica in contesti assai meno difficili e pericolosi. in bocca al lupo casey.
Mah,certo che Stoner ha "combinato"un bel casino.Se è vero che Lorenzo arriva in Ducati al pari del suo stipendio o,addirittura,superiore penso proprio che Stoner saluterà tutta la compagnia motogp.D'altra parte gli sponsor sono quelli che mettono i soldi e sanno già come andrà a finire per cui cercano di pararsi il deretano con Lorenzo.Piuttosto,non so se sia più la Philip Morris o la Ducati ad aver avuto questo tatto da elefante con la fuga di notizie durante la trattativa con Lorenzo.
Ahoooo! Quello sta male davvero! Eddai mettetevelo in testa, cazzo! Questi non sono come noi, sanno fare una cosa e basta, e vi pare che se uno può finire secondo o terzo in un mondiale stacca per andarsi a curare un callo sul mignolino?! Stanno comprando lorenzo perchè stoner avrà bisogno di cure prolungate e il profilo del pilota è da ducati più di chiunque altro e i risultati lo dimostrano ampiamente.
Non credo che nessuno metta veramente in dubbio che Stoner stia male, inoltre soffre tutt'ora dello scafoide che non è guarita bene, la sindrome compartimentale, ma è come è stata gestita tutta questa situazione.
Dall'annuncio di quattro righe stringate che non dice nulla, al tempismo totalmente sbagliato della Marlboro per prendersi Lorenzo che ha dato alito ad ulteriori speculazioni su Stoner.
A questo punto al diavolo il sacrosanto diritto alla privacy. La Ducati dovrebbe spiegare quali sono le sue intenzioni perchè attualmente non sta facendo bella figura nei confronti di suo pilota e nemmeno con i fans.
Stoner deve spiegare quale sono i suoi vari problemi, per chiarire una volta per tutte, così si riesce a mettere fine a tutte le "ciaccole" e le cattiverie che vengo dette.
che, ...chissà, forse invece ducati, pur curando al meglio i propri interessi, sta cercando di aiutare stoner lasciandogli più tempo possibili (vista la situazione) per cambiare idea e riprendere da dove lasciato. per me l'ingaggio milionario di lorenzo non lascia dubbi: ad oggi ducati-stoner hanno rotto il loro rapporto.
Dopo l'incidente dell'86, in cui persi 10 kg, l'unica fase della mia vita in cui persi significativamente peso fu la fine di una convivenza durata 10 anni. La foto dove io noto questo è quella che mi piacerebbe mettere sul mio Bimota-Racconto.
C'è una favolosa Q&A con Kevin Schwantz stasera da Indy, parla di Stoner, Rossi,il suo sogno di gestire in team in Motogp, il suo ritiro,la sua scuola, un pò di tutto. Spero che Gpone o qualche altro sito italiano faccia la traduzione perchè merita veramente di essere letta. Grande #34.
...ho letto che qualcuno ha scritto che Stoner sta male davvero...
Io se sto male in previsione di... (non corro a prescindere) e se qualcuno che è sempre fatto di carne e ossa come noi prova a correre in uno stato febbrile o di qualsiasi altro malessere non va dritto e spedito a fare se non primo anche un 4/5 posto a quei livelli è segno che non hai un cazzo di cui preoccuparsi... Io le conosco bene le persone che stanno male veramente, voi non lo so!
Il signorino per me fa i capricci perchè le poleposition del sabato pomeriggio trasformate in 3/4/5 posto nella gara della domenica incominciano a pesare... ma se invece di lamentarsi sempre e sempre continua a fare le stesse cose e non cerca minimamente di adattarsi al sistema... ma non per far parte del gruppo perchè i media vogliono così, ma solo per usare le stesse armi e pagare gli avversari con la stessa moneta... Tanto alla fine cosa interessa a tutti i piloti di tutte le categorie del mondo? Semplicemente VINCERE! E allora perchè ostinarsi fino all'esasperazione? Infatti se è vero che adesso sta male... cosa vuoi che ti dica CRASH, vuol dire che il suo fisico gli ha presentato il conto! Coglione lui e tutti quelli che gli stanno intorno... Infondo tutti la pensiamo alla stessa maniera ossia che i suoi problemi alla fin fine sono legati allo stress accumulato in gara e alla resistenza fisica che lo ha mandato a cagare dopo appena 10/15 giri al massimo... E fidati non può essere diversamente perchè se uno sta male e lo ripeto, non mi fa 5 giri in testa ad un campionato che esprime il massimo delle moto e piloti di questo pianeta dai... Svegliatevi, non facciamo come gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia convinti che nessuno li veda...
grazie crash. fin qui, allora, tutti gli equivoci tra commentatori (schwantz compreso), sono stati chiariti. resta da scoprire chi l'ha vista giusta, sempre che qualcuno l'abbia fatto. aspettare, aspettare, aspettare. che barba che noia che noia che barba... meno male che c'è il "che stavamo dicendo"!
Boh, a questo punto non è facile neppure fare delle ipotesi! In effetti apnea centra il bersaglio con questa analisi: se stai male non fai la pole o stai in testa 5 giri.
Il problema di Stoner veniva fuori sulla lunga distanza, non i primi 10 minuti di una gara e neppure nel spararsi un giro da pole dopo aver riposato nel box 15 min prima dei ultimi 3 minuti della qualifica.
...anch'io vengo da una famiglia di contadini come Stoner dove le chiacchere stanno a zero...
I soldi, tanti soldi danno alla testa e questa non è una novità!
A volte i vizi e l'abbondanza (denaro) fanno parte di chi soffre di più lo stress nella vita, a volte anche dal troppo dormire... pensa te!
Mio padre (dittatore) mi lasciava dormire solo se avevo la febbre oltre i 38°c. infatti oggi sento la febbre solo se mi arriva a 40° sembra una cazzate ma è la verità, solo che divento veramente una larva e col cazzo salirei in moto... al contrario chi cresce nei capricci fin dalla tenera età salta la scuola anche per un semplice raffreddore... Ma a volte c'è anche il malato immaginario cioè l'autoconvinzione di non stare bene solo per giustificare una mancata prestazione... Per alcuni è più facile dire non sto bene e costruire castelli di sabbia anzichè ammettere di non essere all'altezza... Forse al cangurotto gli pesa anche dire semplicemente che non riesce a gestire la fatica e lo stress da metà gara in poi...
...e stavolta nel giro di 2 minuti di scrittura, molto drasticamente ho detto quello che penso. E nel mio dialetto gli direi: Casey ma non mi cacà la pizza!
mwnani, certo che la analisi datata 20 agosto 19:45 appena sopra... mi fa riflettere e mi spiazza parecchio! Cosa ti è successo, sei stato posseduto da un'entità diabolica?
Incomincio a sentirti più amico in quelle vesti... Mah, spero solo che non sia solo una svista oppure lascia stare in te quello spirito che si è impossessato del tuo corpo... ;-D
Vedi l'atteggiamento contro per forza di certa gente, contro qualcosa che si apprezza, ti porta a schierarti a difendere anche quello che non meriterebbe o di cui non te ne frega più di tanto. Io non sono contro le critiche a chiunque le meriti e quando le merita, sono contro gli attacchi sconsiderati, le accuse inventate, le notizie distorte per dimostrare le proprie tesi, che spesso vedo su motoblog: uno inizia il discorso nel giusto, poi per dare maggior peso alla sua critica si inventa una cosa di sana pianta e perde tutta la credibilità. Io non sono lontano dalle posizioni di cheyenne, mi piace valentino, per il modo in cui gestisce quello che gli piace più fare (cosa che io non sono riuscito a fare, se non a tratti), ma se fa una cazzata la vedo e la sento. Poi apprezzo l'intelligenza e l'ironia di chi sa prendersi non troppo sul serio, come il tipo che ha scritto quella cosa. :-)
In fondo, noi non esistiamo, esiste solo quello che gli altri percepiscono di noi :-) :-)
senti ing, anzichè tubare con apnea, perché non ti impegni un po' e non mi riscrivi le tue considerazioni sul discorso anni 70/oggi? :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
minchia il Lanfry mi è anche conoscitore della mitologia greca. Che per uno che tratta di implementare gli algoritmi è tutt0 dire: scuola De Crescenziana??
Tranquillissimo mwinani, se dovesse cadere il sapone per terra per me lo puoi raccogliere tranquillamente non saresti di certo il mio tipo... più tosto occhio al put!!!
Lorenzo, ammiratore di Biaggi sta facendo la stessa scelta "poco opportuna" che fece il Romano nel 98?? La yamaha gli ha datopoco tempo per riflettere: fino a domenica. Non avrà modo di fare test segreti come melandri l'anno scorso...
RispondiEliminalorenzo a sostituire hayden con un contratto più ricco di stoner?
RispondiEliminae casey sempre al suo posto?
ah però... già che c'erano potevano fare una terza moto per rossi valentino.
LORENZO comunqne non è nella stessa condizione di BIAGGI, ci sono delle similitudini è vero ma BIAGGI non era nella squadra ufficiale e ROSSI è molto + forte di DOOHAN e un nuovo ROSSI all'orizzonte non sembra esserci oppure ci dobbiamo aspettare che lo diventi SIMONCELLI??
RispondiEliminaD'altronde l'unica moto che ha dimostrato di poter vincere un mondiale è la DUCATI che con LORENZO avrebbe anche il vantaggio di poter avere in casa dopo HAYDEN un altro pilota ufficiale della concorrenza oggi + temibile.
Di sicuro con l'affare STONER non è che la MOTOGP ci guadagni molto, è riuscita a bruciare in 3 anni un talento eccezionale con i suoi obblighi e rituali che nulla hanno a che fare con lo sport e lo sponsor alla faccia della gratitudine per il mondiale di 2 anni fa si è messo subito alla ricerca dell'unico pilota in grado di infastidire ROSSI con una proposta di ingaggio che anche il miglior STONER poteva solo sognare. E se la vera causa del ritiro di STONER sia anche la MALBORO che magari da tempo pensava al rampante spagnolo??
... io penso anche che ormai le quotazioni di lorenzo in yamaha siano precipitate sotto zero.
RispondiEliminaincredibilmente, oggi, per stoner ci sarebbe posto solo nel team fiat.
lorenzo ha già passato il punto di non ritorno: con i tre diapason ha finito, ormai è il pilota ducati.
Lanfry
RispondiEliminanon mi convince!
Se lorenzo fa male in ducati entrambi ne usciranno con le ossa rotte: la moto sempre più stoner-dipendente e del pilota si dirà che andava forte perchè aveva la moto di rossi.
Ducati sta facendo campagna acquisti perchè non sa quando e come tornerà in sella il giovane australiano.
Purtroppo il malanno è serio e ci vorrà tempo per tornare in forma.
RispondiEliminaVoglio credere che ducati garantirà la serenità necessaria al pilota per curarsi e tornare più forte di prima.
10.24
RispondiEliminaHo fatto lo stesso pensiero :-)
Poi sono andato oltre ed ho pensato ad un secondo team intero con Rossi e Pedrosa
Intante mi immagino ezpeleta che cerca di manovrare tutto il baraccone:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=16PMwOoGOkc&hl=it
Lo so che è un giudizio affrettato, ma STONER mi sembra POGGIALI. Abbiamo assistito a piloti che si sono rimessi in sella anche con clavicole rotte, HAGA per esempio. A STONER è stata rubata l'adolescenza per inseguire quello che doveva diventare la sua professione.
RispondiEliminaCasa,affetti è evidente che a questo ragazzo qualcosa manchi altrimenti il matrimonio anomalo per tutti gli altri suoi colleghi con si sarebbe concretizzato. Scopro che lo sport preferito da STONER è immaginate un pò andare a cavallo nella sua AUSTRALIA, alla faccia della dedizione assoluta tipica di un BEN SPIES che si fà un culo sulla bicicletta intorno alla sua redidenza in ITALIA. Si un BEN SPIES coetaneo di STONER che si piazza vicino alla sede del suo datore di lavoro senza donne intorno che non sia la adorata mammina.
Forse STONER non pensava che fosse così salato il conto da pagare oppure viene da pensare che non gli importasse poi granchè andare in moto, l'ennesimo caso di professione scelta e imposta dal genitore?
Invece spero che STONER si sia incazzato alla grande degli interessi di MALBORO verso LORENZO e a modo suo, sempre discreto, ha voluto verificare quanto bene e riconoscenza gli voglia la DUCATI aldilà delle parole di SUPPO.
Di sicuro i tifosi di bene gliene vorranno sempre qualsiasi cosa lui faccia.
brutti ceffi..meno male che oggi ho letto la gazzetta dello sport...stoner ha gia da tempo dato l'assenso per lorenzo nel team..sabato lorenzo si è fatto piu di 4-5 giri dietro a kallio per vedere come va la ducati..è tutta una cosa gia organizzata da mesi da quanto ho letto..
RispondiEliminal'unico mio dubbio..è che stoner..a me..da l'idea che non torna piu a correre..neanche con un vespone 150..lui il sedere su una moto..secondo me non lo mette piu..
se cosi non fosse..l'anno prossimo..se ne vedrenno di tutti i colori se lorenzo è competitivo con la ducati..assieme a stoner si puo mandare a casa il 46..
11.22
RispondiEliminasi con il letto a 3 piazze SUPPO,BRIVIO,PUIG.
A me stoner fa venire in mente anche un promettente pillta degli anni 80 che si è fatto la gavetta nelle gare in salita, poi, al momento di salire di categoria, stante il rifiuto delle grandi case a dargli una moto competitiva,ha mandato tutti a liberare l'intestino e si è messo alla ricerca delle scarpe da running competitive ;-)
RispondiEliminaMa ho qualche dubbio che sia organizzata da tempo questo passaggio in Ducati. Il primo pensiero di Lorenzo, se la Yamaha non aumentavano il suo ingaggio a sufficienza e prendeva veramente atto delle sue capacità era la Honda, con un team tutto suo, con diritto di sviluppo.
RispondiEliminaStoner pratica anche la caccia e pesca e non credo che gli stia stata rubato l'adolescenza, non è il primo pilota che ha iniziato prestissimo a gareggiare.
Finchè Stoner era suo il podio e almeno sempre inquadrato poteva andare bene alla Philip Morris il suo comportamento schivo e poco incline al PR, ma quello che non è andato giù è stato il modo nel gestire la situazione ed aver solo comunicato che non correva.
Cmq se la notiza fosse confermata e Lorenzo sostituisce Hayden, la Ducati ha perso una miniera d'oro di PR per le vendite negli USA.
Il 46 andrà a casa quando lo decide lui e se continua così e con le sue ultime dichiarazioni, ho paura che molti dovranno giocarsela ancora con lui per qualche tempo ...
11.30
RispondiEliminaquel video ha i minuti contati...
lo toglieranno come sempre.
:))))))
ps- ma gli altri tre chi sono???
oh my dear cheyenne..ti stuzzico con la mia saccenza sul 46....mi rispondi sempre a tono!!!oh il 46 non lo posso vedere..volevo comprarmi gli adesivi del 46 e il bimbo che fa pipi..e attaccarli assieme sulla moto..poi ho desistito..
RispondiEliminacheyenne..cheyenne..cheyenne..mi odi lo so
AHAHAHAH
RispondiEliminail bimbo che fa pipì sul 46 è troppo forte!!!
cheyenne,
RispondiEliminanon far caso a questi due screanzati, son ragazzi... insieme non fanno nemmeno ottant'anni!
:))))))
ps - in questo blog ci vorrebbero dei moderatori!!!
pps - grazie, che ;)
Endurista come puoi pensare che odi qualcuno solo perchè non tifa Rossi?
RispondiEliminaAnche se sono una fan di Rossi, come tu lo sei di qualcun altro, credi veramente che sia una invasta Tavullia girl?
Ma dai, dammi un pò di merito, non ho mai insultato i piloti come fanno tanti altri, solo per fare il tifo contro.
mi prendi troppo sul serio cheyenne..sono un giovincello amante dell'alcool, dei posti tranquilli, dell'ignoto...
RispondiEliminacanada girl..tutto il merito del mondo..anzi se insulti qualche pilota non c'è problema..mi diverte il turpiloquio spesso!!
ironia..la amo!quella sottile!
io al tuo 46 non ti nascondo che due calci in faccia glieli darei..ma cosi..non per odio..per ribadire che le corse sono cosa seria, troppo!!
non sono sicuro che glieli darei..ma la voglia c'è
(il tono è scherzoso)...
RispondiEliminaancora ha un qualche strascico "americano" secondo me..prendere me sul serio..è una cosa "americana"!
.....ecco..questa cosa dell'americano...non prenderla sul serio!!!
endurista qualche volta per le persone come me che sono tonte, poco maliziose e non ci arrivano con l'ironia ci vorebbero qualche emoticon dopo le frasi per chiarire il tono.
RispondiEliminaCheyenne lo sai che noi ragazzacci scherziamo sempre!
RispondiEliminaPerò una volta mi piacerebbe sentirti critica verso il banana marchigiano!
che,
RispondiEliminanon pensare male di endurista: i suoi commenti sono quasi sempre scherzosi.
soprattutto quando vedi i puntini di reticenza (...) stai in guardia perché per lui sono indice di "elevato tasso" di scherzo e ironia.
:)
... crash invece è irrecuperabile, infatti è un mio carissimo amico.
RispondiElimina;)))
ei put il tuo sito mi ha scassato la minkia!
RispondiEliminaOgni volta che cerco di pubblicare qualcosa di un pò più lungo si intoppa...
mmmmm..... vedo che i vaffanculo li becca subito però!!! Bene, almeno quelli... :-D
RispondiEliminaTi ho mandato una mail con quello che volevo pubblicare...
RispondiEliminaArrangiati tu adesso, hai voluto la bicicletta?
Scherzo, dai un occhiata casomai c'è qualcosa che non va nel testo...
Anche perchè le altre cose come vedi riesco a pubblicarle...
Attendo notizie ciao...
crash, già fatto e più di un occasione.
RispondiEliminaLe sue partenze che sono sempre state penose, il muro, il fatto che attualmente non sa gestire le gare miste, la sua solita caduta annuale ...
Brava Cheyenne!
RispondiEliminaLa tua obiettività e competenza sono un valore aggiunto a questo blog.
Se dai il gas come capisci di moto devi essere un osso duro in pista!
:-)
Cheyenne, senza offesa, parla spesso del suo NWI
RispondiEliminaNo wire iron, che si scalda senza attaccarlo alla corrente.. :-)))
A parer mio invece la colpa della vicenda Stoner è tutta ma proprio tutta sua (del pilota stesso) e di riflesso anche della Ducati che non mi sembra possibile che nessuno si sia accorto del suo modo di condurre una gara...
RispondiEliminaVe lo ricordate il 2006 nel Team di Cecchinello che cadeva quasi sempre? Tra prove e gare aveva la media di 2 cadute a week-end...
Poi la consacrazione nel 2007 col titolo e con una moto che a volte sui rettilinei sembrava quasi pronto per il lancio sulla luna...
Bravo lui anzi BRAVISSIMO a condurla quasi sempre alla vittoria... e qui non ci piove sulla bravura del pilota, basti guardare cosa faceva Capirossi che a oggi risulta ancora quello con più esperienza... Quindi chi parla di titolo regalato a Stoner in quel senso dimostra che di moto sa poco e niente, vabbè che si vedono dove se la viaggiano gli altri Ducatisti...
Ma la mia riflessione riguardo al pilota (Stoner) e ai problemi che lo affliggono è un'altra...
Io ho sempre notato che l'Australiano è l'unico pilota a non mollare mai nell'arco di tutta la gara... Nel senso che più volte ci ha fatto assistere a evoluzioni degne di scommesse da "snai" ossia record della pista all'ultimo giro, record anche al secondo giro per poi migliorarlo di un centesimo all'ultimo e via discorrendo... Per non parlare di quando se la viaggiava in solitario con il secondo a prescindere se fosse Rossi o Vermulen... con destacchi di 5/9 secondi e continuare a piegare come un dannato e stampare tempi sempre più bassi anche dello stesso 2°
Ora io dico: quanto serve e quanto è efficace una guida così stressante e massacrante se abbiamo appurato dai box che il 2° ha dato segni evidenti che non ce la può fare a recuperare dagti i numeri di giri rimanenti se lo Stoner del caso ha un passo già più veloce anche senza forzare??? A cosa serve stampare il nuovo record della pista se lo ha appena fatto a inizio o metà della stessa gara?
E'... e rimane sempre uno dei migliori ma ormai si è bruciato il cervello e di conseguenza ne risente la resistenza muscolare e di tensione nervosa alla resistenza psicofisica! Non si può affrontare una gara di MotoGp fatta di 23 giri circa con una bestia da oltre 220cv su due ruote e per di più con quella concorrenza... Tutti i piloti trovano/cercano un momento nella gara per "rilassarsi" in occasione di sferrare un nuovo attacco al momento opportuno... e tante volte lo sentiamo anche nelle conferenze del dopogara... Stoner NO!
E' arrivato il (saibord), colui che non deve chiedere mai... E infatti abbiamo visto i risultati, ultimamente sembrava un pazzoide, non sapeva più distinguere quando sfrecciava a 330 km-h sul rettilineo con quando era seduto sulla tazza del cesso... infatti si è cagato pure mentre era in piega...
E poi Livio Suppo continua a dire "a non sappiamo cosa gli stia succedendo... abbiamo fatto tutti gli esami possibili ed è tutto ok..."
Incominciate a tirargli quattro calci nel culo quando non dosa la tensione e la manetta quando non è necessario rischiare di ammazzarsi per un cazzo... Come quando ha 6 secondi di vantaggio su chi lo insegue e piega anche con le orecchie...
Qualcuno starà pensando: ma quello fa parte del suo stile...
------------------------------CONTINUA
Si ma se ha un cervello come tutti i cristiani ed oltretutto è un pilota campione, quindi vuol dire che sa benissimo quando sta forzando e quando no... allora impara ad attuare anche il clic dell'autocontrollo di cui tutti siamo dotati altrimenti non vedo nessuna differenza tra uno che parte per ammazzarsi quasi sicuramente prima della fine della gara e uno che si fa un giro in moto senza casco per fare il figo... Incosciente l'uno e l'altro!!!
RispondiEliminaComunque tirando le mie somme sono arrivato alla mia conclusione personale ossia: che abbiamo conosciuto un altro ragazzino viziato e se dovesse vincere ancora qualche campionato in futuro ci troveremo di fronte ad un pagliaccio peggio di V.Rossi e Lorenzo messi insieme...
Dovrebbero pagarli a prestazione e nel contratto una bella clausoletta con su scritto (chi rompe paga) e sicuramente vedremmo un altro tipo di gare... Altro che moto2 per risparmiare...
Qui siamo andati oltre L'IMPOSSIBILE, contratti di milioni di Euri e moto fracassate a volte anche 3 ogni week-end... e alla faccia di che paga i biglietti 150/300 euri... Il vero spettacolo è andato a farsi inculare da Ezpeleta e da tutti i buffoni che siedono su una moto a quei livelli...
100 volte più bella la SBK ... e MILLE volte più bello il CIV per non parlare della STK o la Open... e sempre a scalare fino ad arivare a noi comuni mortali (privati)che un giorno in pista ci costa come uno stipendio di un mese intero...
Stoner non sta bene...
E chi se ne frega!!!
...e pensare che io sono un antiRossi...
Ma questo non lo supera nessuno, manco Melandri è riuscito a fare tanto schifo quando l'anno scorso arrivava sempre ultimo... Adesso Stoner viene difeso e coccolato dal Team... Ma solo perchè gli ha regalato un titolo... credo!
Ho capito dov'era l'intoppo...
RispondiEliminaEra troppo grosso come commento e allora ho provato a dividerlo in due e ce l'ho fatta...
SCUSA PUT! :-D
Ti ricordi Apnea quando alla fine dell'anno scorso, dopo che Stoner si è steso per tre moto di fila, tutti, più o meno direttamente gli consigliavano di cambiare stile di guida e di accontentarsi invece che stendersi per stare davanti ad ogni costo?
RispondiEliminaLui disse che andava bene così, con quel modo di correre aveva vinto il mondiale e tante gare e non lo avrebbe certo modificato, se non per diventare più aggressivo, in modo che non si ripetesse Laguna Seca.
In ogni caso chi ha frequentato i piloti, sa che non sono essere del tutto normali, in loro c'è quella "scintilla" di follia che li rende così unici ed ammirati e li fa combattere all'esasperazione per cose che noi "umani" neanche ci sognamo.
Se ci pensi cos'è una gara di moto?
E' girare in tondo su un'anello di asfalto con un "motorino" truccato e vedere chi ci mette di meno a fare tot giri. Una cosa insensata, guardata da un punto di vista della sola razionalità. :-)
(questo è, credo, quello che pensava il put una quindicina di anni fa, quando si è messo a correre, da solo, su e giù per le montagne :-)))))) )
Per tre moto= tre gare
RispondiEliminabeh, io non volevo dire che dovrebbe fermarsi a metà gara per farsi una birra al bar...
RispondiEliminaMa la differenza tra Stoner e tutto il resto della cumpa si vede e tanto pure...
Finanche Rossi che di mondiali ne ha vinti quasi 9 ogni tanto in conferenza stampa nel dopogara capita che raccontando la sua gara gli scappi qualcosa come (verso il 19° giro mentre seguivo Pedrosa ho visto che mancavano 3 giri, il distacco si riduceva ad ogni passaggio e allora ho ricominciato a tirare e alla fine l'ho ripreso...) Questo è ragionare, vuol dire che in quel frangente non era al massimo con la guida ed aveva addirittura la possibilità di valutare il più ed il meno, leggere i cartelli ai box ecc...
Lui no, Stoner no! ...ha impostato tutto sull'aggressività perchè voleva far paura al resto della ciurma ma dai e dai alla fine si è consumato con la sua stessa strategia...
Ripeto in tutti gli sport dovrebbero pagare gli atleti/piloti ecc.. a campionato finito e poi vedremmo quanti si cagano in mano e quanti sono veramente dei fuoriclasse!
Ah,la clausola del "chi rompe paga" ovviamente la lasciamo...
...e comunque Stoner lo aveva già fatto capire che non c'ha voglia di correre fino a 30 anni... Lui è uno legatissimo alla sua terra ed il fatto che si sia sposato così giovane la dice lunga... Mi ricordo che in un intervista nei mesi invernali disse che il suo sogno era quello di avere una grossa fattoria e dei bambini per stare sempre con la famiglia e cose di questo genere... Intendiamoci, io glielo auguro di cuore se è questo che vuole ma la cosa fa riflettere su tutto il resto però...
RispondiEliminaIl tuo ragionamento non è sbagliato per nulla. Io nella mia vita, ogni volta che mi sono messo troppo in "competizione", pretendendo da me cose che non erano possibili, poi rimanevo invariabilmente col culo per terra a leccarmi le ferite. Quando invece ragionando mettevo in fila i vari problemi o le incombenze che mi capitavano, pian piano mi rialzavo e riprendevo il cammino con rinnovata energia.
RispondiEliminaing & apnea,
RispondiEliminaammazza, che analisi raffinate!
non sto scherzando, dico sul serio.
ing,
fare su e giù dalle montagne da solo, se ami guidare, è molto più piacevole che partecipare ad un calendario di gare con l'obbiettivo di vincere un campionato.
da qualche parte, se non me lo sono sognato, qualcuno azzardò un paragone tra attori porno ed adolescenti innamorati... fai un po' tu.
mannaggia,non ho scritto "a piedi". L'ho dato per scontato!
RispondiEliminaè la vita...
RispondiEliminaQuesti quattro sciaquetti diventati milionari in 2 anni si credono chge possono fare quel cazzo che vogliono e quando lo vogliono...
E allora gli sta bene poi quando arriva quello che li rimette in riga.
Nel caso di Stoner c'ha pensato Rossi, mi sta sul cazzo il Tavulliaro ma poco male rispetto alla merda che adesso ha nella tuta il sig. Casey...
Bene così e da edesso in poi vorrei vedere anche Lorenzo che trapazza il signorino Australiano...
Se era per te, non si sarebbero stati morti tra i terremotati, visto che avevi mandato tutti ad evacuare!! :-))
RispondiElimina19.11
RispondiEliminamica sempre gli equivoci sono una cosa negativa...
comunque i giocattoli contano relativamente, giocare è la vera essenza delle cose.
e qui torniamo alla pericolosa grandezza di graziano...
io vado a fare la spesa... altrimenti nun c'è n'cazzo da magnià ;-)))
RispondiEliminaA dopo...
Però centra anche la genetica di mamma Stefania.
RispondiEliminaNon tutte le ciambelle, anche se ben impastate e cotte vengono buone e fragranti!!
(il buco doveva esserci, ma non so dove metterlo....)
hmm..la mia visione è opposta a quella di apnea..stoner nel 2007 facendo fuoco e fiamme ha fatto sbagliare piu di una volta rossi e nel 2008 ..fino a laguna secca rossi era tormentato dall'incubo stoner che recuperava 5 punti ad ogni gran premio ..se ricordate..c'erano un qualcosa come 50 punti..che in 4 gare erano 20..poi..laguna seca..è stata quella che è stata..la sfortuna ha colpito stoner da li in poi..perche sono sicuro che se non avesse fatto quel maledetto dritto lo avrebbe mandato a casa con le ossa rotte al 46..appoggiare il proprio gionocchio alla carena dell'avversario in un curvone da 280 kmh è un chiaro messaggio.."stai attento..io sono disposto ad andare su una sedia a rotelle assieme a te se ti ostini a questa sistematica resistenza ad oltranza"..poi purtroppo..se cadi 2 gare di seguito..butti per aria tutto..ma con meno 20 punti conta solo vincere dato che il tuo avversario se tu vinci è secondo (non 3, 4 o 6..).
RispondiEliminaa me stoner tatticamente piace è perfetto..passa e gira costantemente al massimo...guardate lorenzo delle grandi grandi grandissime cazzate sta facendo..non è capace di andare davanti e dare deicimi in due curve..finche è dietro mostra una velocita, pulizia di guida che rasentano la perfezione..davanti inizia ad allargare le linee, non trovare il massimo punto di frenata..stoner per me rappresenta il perfetto come guida
pippi,
RispondiEliminail comun denominatore tra la tua analisi e quella di apnea è l'ENORME STRESS che il modo di stoner di vivere le gare comporta.
uno ci può vedere stupidità, un altro eroismo, un altro ancora pura bellezza... resta il fatto che in quel modo è difficile durare tante stagioni.
imho
Questa è ironia. La diamo come scuola per certi ceffi di MB?
RispondiElimina"Valentino Rossi, c’è rutt o cazz.
Ottobre 13, 2006 · Archiviato in 0131, buscofen, cacalderoli, cameratakazzinkulo, ekkìssene, figuredimerda
è ovunque. dobbiamo sapere tutto di lui. c’ha il tatuaggio con la tartaruga. e sticazzi. arrivava sempre tardi a scuola. e sticazzi. ci piace andare sicuro quando corre. e sticazzi coi controfiocchi. poi se per sbaglio ti guardi il tiggì “valentinorossi ha vinto il premio di questo quello e quell’altro” o “a valentinorossi ci hanno dato la laurea ad honorem” e kissenestrafotte. pure a Vasco Rossi ce l’hanno data. e allora????? uno ke canta “tivogliobbenelasciastareilvestitooooo” e un’altro che corre e tiene tatuata una tartaruga sulla panza. poi vado in edicola per comprare “uncinetto&latrine” il mio mensile preferito, ed ecco che sulla prima pagina di gioia chi vedo? niente popodimenoke Valentino Rossi! che io lo odio apposta, e sembra lui lo fa per principio a farsi odiare: io odio gli uomini coi capelli ricci naturali biondi che si chiamano valentinorossi, e infatti lui. “ma Manara ci ha disegnato un fumetto tutto per lui” e ci cachi il cazzo. “ma il motociclismo è la gara degli ingegneri che progettano i veicoli” ma ke me ne frega a me?ki ti sa?? intanto valentinorossi finisce su Famiglia Cristiana perchè: ” è un ragazzo pulito, un buon esempio”. 1 se parlano bene di te su famiglia cristiana vedi che hai problemi comportamentali 2 che vuol dire pulito??? non si droga tutti i giorni? si lava almeno una volta al mese? 3 si, fate come lui: imparate a grattare le ginocchia sull’asfalto. date un senso alla vostra vita. tanto c’è la laurea ad honorem e manara. ma vafanculo valentino rossi."
ai tempi delle mie gare in salita renato ruo rui era il valentino della situazione:
RispondiEliminaha iniziato ad andare in moto a trent'anni ed ha vinto sette campionati italiani.
io non sono stato l'unico a stargli davanti in una gara, alcuni gli hanno dato distacchi imbarazzanti... ma i campionati li vinceva lui.
una volta mi sono trovato con renato e cigolini (campioni in carica 750 e 600) in un solo secondo, che per le salite era come un decimo in pista.
quello stesso giorno il mio compagno di squadra al debutto ce ne ha dati 6 di secondi... beh, non ha mai più vinto una gara: alla successiva cadde e l'incantesimo si ruppe.
ho reso l'idea?
Put, secondo me è anche questione di rigidità mentale (e in questo gli sono vicino, ma qualcuno mi supera).
RispondiEliminaNei campi di concentramento si sono salvati i fortunati, i più robusti, ma anche quelli che hanno spauto adattarsi meglio a quelle disgustose condizioni di vita, accettando lo sfavorevole come una realtà imprescindibile e cercando il proprio spazio vitale in quello. Ovvio che la Motogp è unafrivolezza in confronto, ma anche li se non ti adatti agli spigoli che ci sono, finisci "arrostito"
Ricapitoliamo, STONER prima di sbarcare in europa ha corso da ragazzino anche 35 gare a weekend in AUSTRALIA, poi è venuto con i genitori in EUROPA che hanno mollato tutto per investire sulla sua carriera del figlio pilota.
RispondiEliminaEsiste un detto in slang maceratese che recita così, "lo palloo è lo palloo, la moto è la moto ma la fica è la fica", ora io penso che STONER sia arrivato al 3 stadio e da li non ne esce +.
Lo sapete cosa impedisce ai nostrani campioncini di arrivare al 3 stadio come STONER?? Domandatevi cosa hanno visto DOVIZIOSO,PASINI,SIMONCELLI e anche ROSSI invece di andare da piccoli ramengo in EUROPA, hanno visto l'alternativa al duro mestiere del pilota che era quello del lavoro onesto e rispettabile dei loro genitori e hanno deciso che a fare il barista,carrozziere o altro non ci pensano assolutamente.
Anche BAYLISS che ha iniziato tardi e sapeva cos'era l'alternativa al mestiere di pilota correva con una fame diversa, e che dire di FALAPPA.
STONER ha semplicemente smesso di avere fame e vuole iniziare a vivere come un ragazzo normale della sua età.
20.00
RispondiEliminasiamo sempre lì, PARZIALIZZARE, saper chiudere il gas quando necessita, sentirsi tanto migliori degli altri da poterlo fare serenamente, senza temere di perdere...
imparato tutto ciò, qualcuno potrebbe anche concludere che la cosa non è divertente o, quantomeno, che la si possa mettere in pratica in contesti assai meno difficili e pericolosi.
in bocca al lupo casey.
E sta facendo incazzare tutti quelli che avevano investito emotivamente su di lui.
RispondiElimina20.13
RispondiEliminake si inkulino.
:)))
Come antimessia :-)))))
RispondiElimina20.13
RispondiEliminaSTONER fà incazzare perchè se ti trombi la BELLUCCI e 2/3 volte fai cilecca non è che risolvi tutto tagliandoti l'uccello.
Mah,certo che Stoner ha "combinato"un bel casino.Se è vero che Lorenzo arriva in Ducati al pari del suo stipendio o,addirittura,superiore penso proprio che Stoner saluterà tutta la compagnia motogp.D'altra parte gli sponsor sono quelli che mettono i soldi e sanno già come andrà a finire per cui cercano di pararsi il deretano con Lorenzo.Piuttosto,non so se sia più la Philip Morris o la Ducati ad aver avuto questo tatto da elefante con la fuga di notizie durante la trattativa con Lorenzo.
RispondiEliminaAhoooo!
RispondiEliminaQuello sta male davvero!
Eddai mettetevelo in testa, cazzo!
Questi non sono come noi, sanno fare una cosa e basta, e vi pare che se uno può finire secondo o terzo in un mondiale stacca per andarsi a curare un callo sul mignolino?!
Stanno comprando lorenzo perchè stoner avrà bisogno di cure prolungate e il profilo del pilota è da ducati più di chiunque altro e i risultati lo dimostrano ampiamente.
Non credo che nessuno metta veramente in dubbio che Stoner stia male, inoltre soffre tutt'ora dello scafoide che non è guarita bene, la sindrome compartimentale, ma è come è stata gestita tutta questa situazione.
RispondiEliminaDall'annuncio di quattro righe stringate che non dice nulla, al tempismo totalmente sbagliato della Marlboro per prendersi Lorenzo che ha dato alito ad ulteriori speculazioni su Stoner.
A questo punto al diavolo il sacrosanto diritto alla privacy. La Ducati dovrebbe spiegare quali sono le sue intenzioni perchè attualmente non sta facendo bella figura nei confronti di suo pilota e nemmeno con i fans.
Stoner deve spiegare quale sono i suoi vari problemi, per chiarire una volta per tutte, così si riesce a mettere fine a tutte le "ciaccole" e le cattiverie che vengo dette.
che,
RispondiElimina...chissà, forse invece ducati, pur curando al meglio i propri interessi, sta cercando di aiutare stoner lasciandogli più tempo possibili (vista la situazione) per cambiare idea e riprendere da dove lasciato.
per me l'ingaggio milionario di lorenzo non lascia dubbi: ad oggi ducati-stoner hanno rotto il loro rapporto.
e se alla fine si scopre che è lo spagnolo "maledetto" che "sghizza i botton" e ha creato tutto sto clamore per aumentare l'audience? :-)
RispondiEliminaIo affiderei il caso al Pesarese Lucarelli che è esperto di enigmi, gialli ed intrighi. Questo qui è sicuramente alla sua altezza :-)
RispondiElimina0.18
RispondiEliminain tal caso suppo vincerà un oscar come miglor attore non protagonista: sembra sinceramente provato. ;)
potrebbe avere problemi con sua moglie (sai tra le tante che si sono dette,c'è anche l'ipotesi di una tresca tra lui e Adriana ;-) )
RispondiEliminaDopo l'incidente dell'86, in cui persi 10 kg, l'unica fase della mia vita in cui persi significativamente peso fu la fine di una convivenza durata 10 anni. La foto dove io noto questo è quella che mi piacerebbe mettere sul mio Bimota-Racconto.
RispondiEliminaC'è una favolosa Q&A con Kevin Schwantz stasera da Indy, parla di Stoner, Rossi,il suo sogno di gestire in team in Motogp, il suo ritiro,la sua scuola, un pò di tutto.
RispondiEliminaSpero che Gpone o qualche altro sito italiano faccia la traduzione perchè merita veramente di essere letta. Grande #34.
...ho letto che qualcuno ha scritto che Stoner sta male davvero...
RispondiEliminaIo se sto male in previsione di... (non corro a prescindere) e se qualcuno che è sempre fatto di carne e ossa come noi prova a correre in uno stato febbrile o di qualsiasi altro malessere non va dritto e spedito a fare se non primo anche un 4/5 posto a quei livelli è segno che non hai un cazzo di cui preoccuparsi...
Io le conosco bene le persone che stanno male veramente, voi non lo so!
Il signorino per me fa i capricci perchè le poleposition del sabato pomeriggio trasformate in 3/4/5 posto nella gara della domenica incominciano a pesare... ma se invece di lamentarsi sempre e sempre continua a fare le stesse cose e non cerca minimamente di adattarsi al sistema... ma non per far parte del gruppo perchè i media vogliono così, ma solo per usare le stesse armi e pagare gli avversari con la stessa moneta... Tanto alla fine cosa interessa a tutti i piloti di tutte le categorie del mondo? Semplicemente VINCERE! E allora perchè ostinarsi fino all'esasperazione? Infatti se è vero che adesso sta male... cosa vuoi che ti dica CRASH, vuol dire che il suo fisico gli ha presentato il conto! Coglione lui e tutti quelli che gli stanno intorno...
Infondo tutti la pensiamo alla stessa maniera ossia che i suoi problemi alla fin fine sono legati allo stress accumulato in gara e alla resistenza fisica che lo ha mandato a cagare dopo appena 10/15 giri al massimo... E fidati non può essere diversamente perchè se uno sta male e lo ripeto, non mi fa 5 giri in testa ad un campionato che esprime il massimo delle moto e piloti di questo pianeta dai...
Svegliatevi, non facciamo come gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia convinti che nessuno li veda...
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5065
RispondiEliminaBeccatevi questo!
grazie crash.
RispondiEliminafin qui, allora, tutti gli equivoci tra commentatori (schwantz compreso), sono stati chiariti.
resta da scoprire chi l'ha vista giusta, sempre che qualcuno l'abbia fatto.
aspettare, aspettare, aspettare.
che barba che noia che noia che barba... meno male che c'è il "che stavamo dicendo"!
Boh, a questo punto non è facile neppure fare delle ipotesi!
RispondiEliminaIn effetti apnea centra il bersaglio con questa analisi: se stai male non fai la pole o stai in testa 5 giri.
Traduzione leggermente "addomesticata" ...ma va bene così.
RispondiEliminaRandy Mamola ai microfoni della BBC si è fatto scappare la parola stress ...
Il problema di Stoner veniva fuori sulla lunga distanza, non i primi 10 minuti di una gara e neppure nel spararsi un giro da pole dopo aver riposato nel box 15 min prima dei ultimi 3 minuti della qualifica.
RispondiElimina13.15
RispondiEliminacapisco ciò che vuoi dire: anche un reale problema di salute non è escludibile in maniera assoluta.
nemmeno dimostrabile, però.
:-(
Tra l'altro quando sei al top basta la riga dei capelli fatta male per farti perdere un decimo al giro..
RispondiEliminaput, questo è il problema con la sindrome di stanchezza cronica. Nessun test, radiografia, ecografia lo può individuare.
RispondiEliminaCome DeAngelis a Brno che ha combattuto per tutta la gara con una farfalla che si era infilato nel casco? :))
RispondiElimina...anch'io vengo da una famiglia di contadini come Stoner dove le chiacchere stanno a zero...
RispondiEliminaI soldi, tanti soldi danno alla testa e questa non è una novità!
A volte i vizi e l'abbondanza (denaro) fanno parte di chi soffre di più lo stress nella vita, a volte anche dal troppo dormire... pensa te!
Mio padre (dittatore) mi lasciava dormire solo se avevo la febbre oltre i 38°c. infatti oggi sento la febbre solo se mi arriva a 40° sembra una cazzate ma è la verità, solo che divento veramente una larva e col cazzo salirei in moto... al contrario chi cresce nei capricci fin dalla tenera età salta la scuola anche per un semplice raffreddore... Ma a volte c'è anche il malato immaginario cioè l'autoconvinzione di non stare bene solo per giustificare una mancata prestazione...
Per alcuni è più facile dire non sto bene e costruire castelli di sabbia anzichè ammettere di non essere all'altezza...
Forse al cangurotto gli pesa anche dire semplicemente che non riesce a gestire la fatica e lo stress da metà gara in poi...
...e stavolta nel giro di 2 minuti di scrittura, molto drasticamente ho detto quello che penso. E nel mio dialetto gli direi: Casey ma non mi cacà la pizza!
che,
RispondiEliminanegli sport aerobici siamo abituati a conviverci e ci sono vari test per evidenziarla.
ma va bene così: quando casey vorrà o potrà... ce lo dirà.
mwnani, certo che la analisi datata 20 agosto 19:45 appena sopra... mi fa riflettere e mi spiazza parecchio!
RispondiEliminaCosa ti è successo, sei stato posseduto da un'entità diabolica?
Incomincio a sentirti più amico in quelle vesti... Mah, spero solo che non sia solo una svista oppure lascia stare in te quello spirito che si è impossessato del tuo corpo... ;-D
19.54, volevi dire?
RispondiEliminaVedi l'atteggiamento contro per forza di certa gente, contro qualcosa che si apprezza, ti porta a schierarti a difendere anche quello che non meriterebbe o di cui non te ne frega più di tanto.
Io non sono contro le critiche a chiunque le meriti e quando le merita, sono contro gli attacchi sconsiderati, le accuse inventate, le notizie distorte per dimostrare le proprie tesi, che spesso vedo su motoblog: uno inizia il discorso nel giusto, poi per dare maggior peso alla sua critica si inventa una cosa di sana pianta e perde tutta la credibilità.
Io non sono lontano dalle posizioni di cheyenne, mi piace valentino, per il modo in cui gestisce quello che gli piace più fare (cosa che io non sono riuscito a fare, se non a tratti), ma se fa una cazzata la vedo e la sento. Poi apprezzo l'intelligenza e l'ironia di chi sa prendersi non troppo sul serio, come il tipo che ha scritto quella cosa. :-)
In fondo, noi non esistiamo, esiste solo quello che gli altri percepiscono di noi :-) :-)
senti ing,
RispondiEliminaanzichè tubare con apnea, perché non ti impegni un po' e non mi riscrivi le tue considerazioni sul discorso anni 70/oggi?
:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
non c'ho capito un cazzo ma va bene anche così... ;-) ...forse, boh!
RispondiEliminaMa che cazzo hai scritto mw :-(
forse non ci credi, ma anche io mi devo rileggere diverse volte quello che scrivi tu per pensare di aver capito qualcosa :-)
RispondiElimina20.30
RispondiElimina.... questo è ammore!
:)))))
put, non ti senti un pò come CUPIDO?? ma chi è APOLLO e chi è DAFNE??
RispondiEliminaminchia il Lanfry mi è anche conoscitore della mitologia greca. Che per uno che tratta di implementare gli algoritmi è tutt0 dire: scuola De Crescenziana??
RispondiElimina21.49
RispondiEliminascuola De Crescenziana si!! anch'io sarei voluto andare con MOANA POZZI ma non sono riuscito a emulare il maestro!
21.30
RispondiEliminanon ho dubbi: apnea è apollo.
il mio fratellino è proprio un bell'ometto!
ahahaahahahahahhah
Diciamo che lei ha fatto una di quelle finte che ha spiazzato il mondo! Avessi avuto solo un po' più di tempo.... eh?? :-)
RispondiEliminaSpe che mi informo su Dafne... sta cosa mi puzza un po'...
Ok, l'alloro mi può star bene, basta che non mi si avvolga su dei fegatini: potrei morire!
RispondiEliminaTranquillissimo mwinani, se dovesse cadere il sapone per terra per me lo puoi raccogliere tranquillamente non saresti di certo il mio tipo... più tosto occhio al put!!!
RispondiEliminaahahahahahahaha
RispondiEliminami sa che il put ti si fotte il sapone e la doccia torna a farla più tardi....
;)
in effetti io mi lavo sempre col bagnoschiuma, a scanso d'equivoci :-))
RispondiElimina