martedì 18 agosto 2009

32. che stavamo dicendo? (XIII)

parlavamo di vichinghi, giganti, mamme e bambine... ma i cani c'entrano sempre.
;)

96 commenti:

  1. domanda dell'ing:
    "altrove dove, lolli?"
    non ho capito la domanda, può riformularla correttamente, per favore?

    RispondiElimina
  2. No l'aulin non fa un kaiser. Infatti devo prendere il Bentelan che essendo per bimbi rientra tra i farmaci dopanti e almeno a me qualcosa fa.

    Put, c'è Ice che ti nomina spesso, tra i "casi umani del blog". Devi aver detto qualcosa a favore di Biaggi o contro Rossi che lo ha colpito parecchio. Però è incredibile come si ricordi dell'ultimo intervento di Apnea o di Antosette, secondo me si segna tutto.

    http://www.motoblog.it/post/20272/ducati-corteggia-lorenzo-con-un-ingaggio-stratosferico/4#show_comments

    #176

    RispondiElimina
  3. Put ha detto che le corna alcuni le hanno sulla testa, altri altrove...

    RispondiElimina
  4. io, ce le ho assolutamente sulla testa.

    e siccome siamo passati ai cani, posterò l'altro essere perfetto che mi affianca nella dura vita.
    sempre nell'altra, bellissima, stanza verde.
    tra 3 secondi.

    RispondiElimina
  5. 16.43
    ahahahahahhahahah
    ho sentito che gli è piaciuto questo posto: ci ha paragonati ai tipi de "l'esercito delle 12 scimmie".
    ice cinefilo è una rivelazione.
    :)))

    RispondiElimina
  6. Per me lo sa e non me lo vuol dire.

    Ma lo scoprirò lo stesso.... ormai sulla rete si trova di tutto!

    RispondiElimina
  7. 16.51
    con chi ce l'hai, cheddici??????????

    RispondiElimina
  8. Quin non lo spiega, però è carino:

    "Ti sei pentito di avermi fatto le corna, eh?
    Scritto da Mendo in Attualita' il 21 agosto 2006
    [premessa: ovvero dove la prendo un po' alla larga]
    Recentemente, sfruttando un credito di 1 canzone su iTunes, mi sono concesso “il lusso” di sprecare questo euro regalato e ho comprato “Dura la vita a Milano città” di Pablo Ciallella. Canzone sentita durante Deejay chiama Italia e che mi era piaciuta fin da subito.

    [il nocciolo della questione]
    Il testo parla, tra le altre cose, di una ragazza che, tradita dal cantante, si vendica facendosi vari tipi. E soprattutto si lancia in varie “cose” che prima, con lui, non faceva. Ma non basta: la tipa ovviamente sbandiera in faccia all’ex quanto ora sia disinibita (o, come direbbe il Lenders, troia).

    Questa è una cosa che capita spesso anche nella vita reale. Ma quello che nessuno dice è che quanto lei gli sbandiera è ovviamente una montagna di cazzate. Non parlo del vendicarsi o provare cose nuove, quello fa bene a farlo, ma dello sbandierarlo con un “Hai visto cosa hai perso?”.

    Ecco, questo è semplicemente falso e basta fare un semplice esempio per capirlo.

    Stiamo neutri, il discorso vale per maschi e femmine, anche se in misura molto minore per i primi.

    Mettiamo per esempio che voi siate insieme alla persona X da 2 anni. E che X, per farla facile e non troppo volgare, si rifiuti di avere rapporti con la luce accesa. Voi odiate farlo col buio e insistete per 2 anni, ma senza risultati (e già qui l’esempio va in vacca perché l’uomo medio per far sesso alla fine cede su tutto, ma tant’è, continuiamo col neutro per sfizio ).

    Ora il vostro partner scopre che l’avete tradito e, dopo avervi mollato, lo fa con altre persone e sempre con la luce accesa. Di più: si mette apposta in tutti i modi possibili per far vedere ogni angolo del suo corpo a chi è con lui/lei. E poi, ovviamente, ve lo racconta dicendovi:
    “Ecco vedi? Se non eri cosi’ stronzo e non mi facevi le corna, potevi esserci tu sotto di me“.

    CAZZATE!

    Per 2 anni mi hai costretto a farlo con la luce spenta, nonostante io ti abbia supplicato in tutti i modi. Nonostante mi sia umiliato, ti abbia coccolato, venerato e soddisfatto ogni tuo capriccio. Ma niente, luce spenta sempre e comunque.
    E sarebbe stato così fino alla mia morte (o alle tue cateratte: li sarei riuscito a fregarti ).
    La tua presunta svolta libertina non è una tua evoluzione improvvisa, non è un aver visto la luce (ah ah ah), ma solo una diretta reazione che fai solo per darmi fastidio o, più banalmente, per fare tutto quello che io ti chiedevo e che rifiutavi sempre. E che ora invece, per non so quale pulsione umana (molto diffusa a dire il vero), senti il dovere di compiere.

    Alla fine quindi, se scopri che ti piace farlo con la luce accesa, il tuo ex che ti ha cornificato devi ringraziarlo! Perché senza di lui saresti stata la solita repressa senza il coraggio di provare qualcosa che male non fa e che alla fin fine, magari scopri che ti piace pure.
    Quindi una botta con la luce accesa al tuo ex la dovresti, se non altro come ringraziamento!

    Permalink Com"

    RispondiElimina
  9. Na figata, però se non me lo dite rischio di creare il caos:

    "GAMBE CORTE
    ..ancora un'altra storia! LESforDUMMIES

    Non fa nemmeno poi così caldo.
    Milano snocciola tra le sue strade turisti assetati e middle classes affamate di shopping a basso costo. Con la camicia sbottonata fino al punto giusto, giro l'angolo tra Via della Spiga e Via Sant'Andrea, mi fermo davanti ad una vetrina sbalordita per come sia possibile, non tanto pagare cara, ma indossare una pochette così orrenda.

    Non sono sul set con S. J. Parker e l'unico mio intento è arrivare il più presto possibile all'ombra del Planetario Hoepli, uno dei miei posti preferiti in città. Tirando dritto sul marciapiede all'ombra, con in mano il mio pacchetto morbido di Lucky Strike, percepisco che qualcosa non va.
    Mi giro quasi di scatto, togliendomi i Persol, strizzando gli occhi come se servisse per capire meglio.

    Un suv con i vetri oscurati si è fermato proprio alla mia sinistra, è lo stesso che era posteggiato prima all'angolo della strada. Uno dei finestrini si abbassa emettendo un suono stridulo. Penso che non mi riguardi visto che siamo precisamente davanti l'Hotel Baglioni. Mi sbaglio.

    -Scusi..- un uomo in giacca sulla cinquantina si fa avanti, -La mia superiore vorrebbe invitarla a prendere un caffè, o qualsiasi cosa desideri.- Rimango un attimo sbalordita, guardando in alto cercando telecamere da candid. Non rispondo. -Se accetta, può salire sull'automobile. Altrimenti dovrò riferire alla Signora, con molto dispiacere, il suo rifiuto.- Il tono della voce è così professionale che penso agli annunci nei terminal aeroportuali. Continuo a non rispondere.
    Si apre il finestrino dei sedili posteriori e spuntano questi grandi occhiali neri, dei capelli mossi, lunghi, lucenti. E la sua bocca. Bellissima. Fresca. Ammiccante. Non dice una parola. Decido di salire, l'autista monta in macchina e partiamo.

    Mi chiede se mi piacciono le donne. Di dove sono. Cosa faccio a Milano. Mi chiede discrezione e dice che accontenterà ogni mio desiderio se io accontenterò ogni suo.
    E' una bellissima donna di mezza età, con imponenti anelli alle mani e un monile che riluccica in contrasto con i suoi occhi scuri, nel mezzo dello scollo di un vestito di seta.

    Undici piani d'ascensore. Mi bacia delicatamente, ed il suo seno vicino al mio. Contatto. Sbuchiamo in un corridoio affrescato con una moquette beige, una porta a vetri conduce in questa terrazza, sopra uno degli attici in una zona extra lusso di Milano, faccio per sporgermi oltre le piante per guardare di preciso dove sono, ma lei mi benda con il suo foulard e mi stringe le mani. Il resto ho promesso di non raccontarlo. Di non dire chi è lei. Di non dire proprio nulla.

    ... Ecco.
    Questo per dirvi che se una vostra amica racconta una storia come questa (e le lesbiche sono capaci di molto peggio), non credetele.

    Regola numero uno: le lesbiche raccontano un sacco di cazzate sulle proprie storie d'amore.
    Se non vedete, non credete! Una buona lesbica verifica sempre personalmente le fonti!

    _ questo è quanto!
    l'acchiappalesbiche: commenti (20) consigli, gelosia, sesso, incontri, pettegolezzi, single, orgasmo, sessualità, corna, tradimento, lesbica"

    RispondiElimina
  10. ma l'ing è sclerato o sono io che devo riposare un po'?

    RispondiElimina
  11. a più tardi, vichinghi freddolosi...
    ;))))))))

    RispondiElimina
  12. mi credete se vi dico che mi è capitata una cosa del genere???

    RispondiElimina
  13. Put, mia sorella è stata colta dalla tellinite. Adesso si spinge regolarmente in seconda secca e pesca oltre alle telline, vongole vere e dei vongoloni grossi bianchi che non so come si chiamano.

    Tipo queste, ma liscie e parecchio grandi.

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Meretrix_lyrata_open.jpg

    Credo siano quelli.
    Adesso mi fermo.
    Anche perché quello che ho postato è simpatico e merita una lettura attenta :-))

    RispondiElimina
  14. di a tua sorella che queste non si mangiano.
    o meglio, qualcuno le mangia, ma sono dannatamente gommose e piuttosto "forti".
    pare che in qualche regione le facciano in frittata.
    io non lo mangerei, cmq.
    le vongole sono quelle classiche, con la conchiglia che sembra disegnata da missoni... tutto il resto è pura imiazione, tarocchi...
    ;-))

    RispondiElimina
  15. http://www.ircfiles.com/misya2/2009/03/vongole.JPG

    Bone! Di queste si può dire senza offendere nessuno.

    RispondiElimina
  16. si, queste le ha disegnate missoni, si vede il motivo jacquart.

    oooohhhhhhhh, ma quelle patacche di tua sorella (chiedo scusa alla sorella) hai visto come si chimano: meretrix lyrata... qualcosa tipo: meretrice a righe... dille di NON mangiarle, neanche sotto tortura. un nome del genere non lo si da a caso.

    RispondiElimina
  17. Un'ultima e poi mi butto dalla finestra....


    oggi mi figlia seduta sul suo gabinetto faceva uno di quei suoi soliti discorsi sulla cosmogonia (cosa che gli individui di sesso maschile accennano appena solo quando arrivano in età puberale, spinti dall'ormone che pompa). Ad un certo punto, tra la sequela di parole incomprensibili dice: e le oche fanno la nanna....bla bla bla.
    Io la interrompo prosaico: però un'oca l'abbiamo mangiata, non fa più la nanna (non io a me fa schifo solo l'odore).
    E lei imperterrita: e le oche fanno la nanna.......
    E io: ma una l'abbiamo mangiata!
    E allora lei: "e solo 2 oche fanno la nanna"
    Mia madre prima di partire per andare a trovare suo fratello in Germana ne aveva messe 3 a dormire nel freezer.

    La prima sottrazione è una di quelle emozioni che si ricordano.... :-)

    RispondiElimina
  18. Si Lolli 17.30 ma hai idea che soddisfazione, mentre le "peschi". Non capita tutti i giorni di avere certe patacche per le mani!! :-)

    RispondiElimina
  19. è ormai ufficiale, l'ing si doppa con le medicine pediatriche.

    forza, ing, alzati nel centro del cerchio e raccontaci la tua esperienza.

    RispondiElimina
  20. Quasi quasi vado a pescare....

    Ma è vero che se si macina il guscio dei molluschi, la farina che si ricava fa bene?

    RispondiElimina
  21. fa bene alle galline per fare le uova più dure.

    tu fai le uova?

    RispondiElimina
  22. ma come è possibile che si passi dalle discussioni gates(vs)jobs alle conchiglie macinate??
    dalle cooperative rosse alle fantasticherie delle lesbiche??

    mi sento instabile.

    RispondiElimina
  23. siamo solo noi due, per la gioia del putin che, quando si sveglia ci legge.
    si convincerà infine di aver creato "la piazzetta degli orrori" ove gente teoricamente apposto perde il senno e spazia tra gli argomenti più vari ed inutili (oooooohhhhhh, non sempre inutili... devo ammetterlo).

    chi tocca mischiare le carte??

    baideuei: e di texas hold'em non parliamo???
    come no??
    parliamone.

    io ho vinto 3 settimane fa, ma non gioco online, troppo noioso... faccio mini tornei dal vivo.

    lanfry, moto, pc e poker... ma siamo certi che sotto sotto ci sia una lolli, potrebbe esserci benissimo un lallo e due lallini???

    :-DDDDDDDDDD

    parola magica: "fanquil", per me è un segno.

    RispondiElimina
  24. Non riesco a stare al passo, ho il computer solo in ufficio e se non vengo qui, non scrivo.
    1) Anche io preferisco i Mac, il PC mi rende isterico
    2) I vongoloni pescati da tua figlia, Mwinani, potrebbero essere se lisce "cape bianche", se rugosi "tartufi d mare"
    3) L'informazione sia pro che contro, andrebbe verificata. Ma in Italia, che non puoi fare nessua domanda a nessuno, come si verifica? Mi viene in mente un episodio, ho visto a matrix il gionalista che ha scritto un libro sulla casta dei magistrati in un contraddittorio con un magistrato. Parlando degli stipendi, il magistrato ha tirato fuori una busta paga dichiarandola sua e dicendo che era di 6.500,00 Euri. L'ha sventolata, nessuno l'ha inquadrata nel dettaglio, nessuno ha letto la sua conposizione nelle singole voci, ma il giornalista ha ringraziato di cuore per la trasparenza...... Vale per matrix e vale per Bappe Grillo. Io gli mandai anni fà una mail per chiedergli di guardare dentro la magistratura (ricordo che ogni anno vengono arrestate intere sezioni di tribunale), ma se ne è guardato bene dal dare seguito.
    Adesso entra in politica, con un suo partito, alè!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Berlusconi contro tutto il resto d'ITALIA(strano perchè poi lo hanno votato quasi tutti!) e destra contro sinistra. Onestamente troppo complicato da decifrare, non ho capito la destra e la sinistra negli anni 70 quando sedicenne arrivato a ROMA in tour motociclistico con il mio fido 125 4tempi, in una via del centro per poco non mi hanno quasi linciato per le scarpe che portavo, probabilmente il mio abbigliamento da provincialotto non è stato ben identificato e sono stato preso per uno dell'altra parte. Avevo già capito che la cosa era complicata perchè i figli della borghesia bene giravano in vespa, andavano a sciare e facevano vacanze studio all'estero ma poi inneggiavano alle BR. Gli altri che non sciavano o facevano vacanze studio dovevano essere per forza fascista e ovviamente non esisteva un fascista + fascista di me che d'estate per comprarmi la moto facevo il cameriere e sfoggiavo la mia bella camicia, pardon pantalone nero. Non capivo ma mi adeguavo d'altronde la cosa poteva essere normale vivendo nella città dei senza testa lo strano è che era normale in tutta ITALIA.
    Non ci "azzeccavo" granchè e arrivai alla conclusione che il problema era il mio, d'altronde se l'illuminato professore(prete) di italiano,latino valente regista teatrale e imbonitore eccezionale della messa + importante quella celebrata la domenica alle 11:00 nel DUOMO veniva a scuola con LOTTA CONTINUA sotto braccio e cuccava alla grande io avevo dei grossi problemi.
    Su DESTRA e SINISTRA ammetto di avere ancora dei grossi problemi ma uno vorrei tanto che qualcuno me lo risolvessero. Io non riesco a comprendere come un poliziotto che fà a cazzotti con la lingua italiana si laurei, diventi commissario e poi giudice, si faccia trovare con soldi di dubbia provenienza e poi fondi un partito che sta sulle balle a tutti e 2 gli schieramenti e nonostante anche la stampa straniera si sia occuppato di lui e della sua carriera nessuno in ITALIA ne parli. Anche GRILLO non ne ha mai parlato anzi ora lo appoggia, ora che dopo che gli hanno negato la possibilità di diventare leader del PD tira fuori dal cappello l'articolo sulle cooperative rosse.

    RispondiElimina
  26. 20.42
    il rapporto fra grillo e la magistratura...
    un tema sicurmente interessante.
    ... e si ritorna a quella favola del bene e del male, coi leader politici che, scelti consapevolmente dai cittadini, cambiano regole non scritte ma che sono nate con la vita stessa.
    la favola più amata di sempre.

    il sospetto che grillo sia, nella sostanza, un politico a tutti gli effetti, non mi abbandona.

    RispondiElimina
  27. 20.42
    di pietro in passato fece cose assurdamente pericolose.
    così coraggiose che forse non si farebbero se non obbligati per qualche obbligo nei confronti di qualcosa o qualcuno.
    mi sorprende che, per quanto ridimensionato nel potere, sia ancora in circolazione.
    sono troppo dietrologista?
    oppure troppo semplicista?
    comunque la vedo così: do ut des.

    RispondiElimina
  28. putredine, ENRICO MATTEI un grande marchigiano nato a ACQUALAGNA(PU), partigiano bianco che affidava la sua vita al pilota republichino IRNERIO BERTUZZI fu ucciso, ucciso come lo furono DALLA CHIESA,FALCONE,BORSELLINO e tanti altri. La STORIA ITALIANA ci insegna che se dai fastidio veramente vieni eliminato, io non auguro nulla di male a nessuno ma semplicisticamente se non vieni eliminato probabilmente sei utile a quel qualcuno che comanda veramente.

    RispondiElimina
  29. 21.37
    siamo perfettamente sintonizzati,
    anche se io penso che "fortunatamente" a comandare non sia un qualcuno ma un qualcosa: l'interesse personale.
    questo ci garantisce uno scampolo di libertà quotidiana e ci protegge dalla dittatura (brianzola?).

    RispondiElimina
  30. ... le nostre amate corse motociclistiche, invece, sotto dittatura ci sono da anni!
    :))))))))))

    RispondiElimina
  31. Ormai seguo la politica italiana distrattamente. Ma esiste ancora una vera distinzione tra destra e sinistra, oppure è diventato un potpourri di gente che si adegua in base al clima del momento e delle circostanze per tenersi un minimo di potere?

    RispondiElimina
  32. 18.54
    ho capito solo fanquil.
    La risposta giusta alla domanda di prima l'ho scritta da qualche parte. se la trovo te la do

    RispondiElimina
  33. ciao che!
    non so che diavolo postare sulle moto!
    ricorda che se vuoi farlo tu mi fai felice.
    la mia mail è sul profilo.
    :)

    RispondiElimina
  34. 21.45
    mi dispiace ma all'interesse personale fosse anche economico ho smesso di credere tanti anni fa quando mi sono andato ad analizzare i 2 golpe italiani preparati ma mai messi in atto del "piano solo" e "golpe borghese". Possibile che in italia si parli solo e genericamente di P2 e non si analizzi serenamente a distanza di 40 anni quali siano stati gli autori veri,quelli presunti, i fiancheggiatori, i perchè e i percome insomma di 2 eventi di tipica derivazione sudamericana??
    Lo sai perchè non è stato mai fatto?? Perchè alcuni di quegli attori hanno seduto e siedono ancora nelle stanze della politica.
    Purtroppo BERLUSCONI e gli altri sono 2 facce dello stesso sistema e sono come i famosi "ladri di PISA"!

    RispondiElimina
  35. 21.57
    appunto: l'unico baluardo a difesa dalla dittatura, paradossalmente, è questo groviglio di interessi personali (o se vuoi di interessati personalmente) che non riescono mai a prevalere nettamente gli uni sugli altri.

    RispondiElimina
  36. Ciao put,
    niente di particolare oggi, tranne che Kevin Schwantz ha detto la sua su Stoner e Nicky Hayden ha detto che la situazione è bizzarra.
    Poi la confederate ha lanciato una nuova moto, la fighter.

    RispondiElimina
  37. 21.52
    che,
    concordo 100%, anche se non mi scrivi il post!
    ;)

    RispondiElimina
  38. http://www.youtube.com/watch?v=0DRGpOM5y9o&NR=1

    RispondiElimina
  39. ing,
    prima o poi riuscirò a sentirli anch'io...

    RispondiElimina
  40. Cape bianche mi suona familiare.

    Ma anche meretrici lisce (visto che non hanno righe) non è male

    RispondiElimina
  41. ing,
    perché non mi scrivi questo post:

    bimota, prima durante e dopo:
    come quest'esperienza ha scandito il tempo della mia vita motociclistica.
    sogni, ricordi e realtà di uno che la moto non la molla.

    o giù di lì: è solo uno spunto... ti sento creativo e vorrei farti sfogare a dovere.
    :))

    ps - mi raccomando, aggiungici una foto adeguata!

    RispondiElimina
  42. Io credo che se grillo e di pietro sono vivi èè perché ancora non sono avvertiti come veri guastafeste, ma fanno parte di quel fenomeno di costume (o come lo vogliono far apparire) che fa sembrare tanto libera ed anarchica l'italia. Di pietro ha si sconvolto (non da solo) la politica Italiana, ma evidentemente c'era già pronto il ricambio che era ben felice che qualcuno gli desse una mano a farsi largo ed affermarsi nel panorama polito/affaristico italiano

    RispondiElimina
  43. Certo che però pensare che uno che voglia fare bene le cose o per un ideale superiore che dia realmente fastidio al potere costituito sia necessariamente portato a crepare esprime un gran bel giudizio sul nostro paese!!

    RispondiElimina
  44. Bella Put.
    Tu dimmi quel che io devo fare, e io lo faccio!! ;-)

    Hai avuto una ottima idea.

    Le due lettere di preavviso e commiato, dovrei averle ancora salvate sul pc. Peccato che quella con cui mi presentai a Marconi fosse solo a penna, ma chissà che non mi sia tenuto una brutta copia.

    RispondiElimina
  45. 22.38
    vero.
    anzi, proprio quel "ricambio" potrebbe essere stato il suo angelo custode.
    e quest'ipotesi spiegherebbe le perplessità del lanfry sui meriti in rapporto ai successi scolastici e professionali: oggi ti aiuto io, domani mi aiuti tu.

    RispondiElimina
  46. 22.40
    caro ing. ma è la realtà dei numeri ho dei dati del 1991, FRANCIA meno di 100 auto blindate, INGHILTERRA con una regina 156 e l'ITALIA 671. A vedere il numero delle auto blindate sembra che i nostri politici abbiano meno tempo di sopravvivenza di un ufficiale americano nella giungla del VIETNAM. Probabilmente i nostri politici fanno così bene il proprio lavoro che danno fastidio ad alcuni oppure lo fanno così male che danno fastidio a tutti?? Mi piacerebbe avere dati + aggiornati visto mai che uno si ritrova qualche sorpresa?

    RispondiElimina
  47. 22.47
    put la storia del "oggi ti aiuto io e domani mi aiuti tu" è talmente vera che funziona anche in ambito internazionale. si è tanto parlato dei nuovi elicotteri presidenziali americanidi FINMECCANICA ma non si è mai parlato dei tanti aerei C27 ALENIA venduti e mai consegnati agli americani. quelle vendite sono state la compensazione per l'italietta brava bravina che ha seguito BUSH in IRAQ e AFGHANISTAN. dolore e sangue contro la vendita di oggetti volanti che oltretutto un OBAMA molto protezionista ha oggi bloccato. le nuove linee guida sono: "oggi ti aiuto io e domani tu se ti va!".

    RispondiElimina
  48. eh eh eh
    devi sapere che uno dei miei simpatici parenti (uno con la casa tappezzata di oggettini tipo i gagliardetti della decima mas) che mi hanno lasciato dormire sulle panchine è molto vicino all'alenia.
    a sentire lui, pochi anni fa, i componenti prodotti a napoli "non ci azzeccavano" con le carlinghe e la produzione era bloccata...
    ora tu mi dai da pensare.
    :))))

    RispondiElimina
  49. Torniamo a noi. Ho preso la spagnola ed è qui al mio fianco, quindi niente mi spaventa, ora.

    RispondiElimina
  50. 22.47
    una domanda importante che ho imparato a pormi, proprio grazie al blog di grillo è: a chi giova?
    Se l'Alenia lavora e si sviluppa, non sarà mica questo enorme vantaggio per i dipendenti ed i dirigenti di una azienda pubblica. Allora chi ha il vero tornaconto di una manovra del genere?

    Sta a vedere che sotto sotto centra il Put (come sostiene la lolli) e che tramite i suoi parenti, sis ta garantendo un futuro più ricco e spensierato di quello di Valentino...

    RispondiElimina
  51. 0.07
    mi fai venire un dubbio:
    io pensavo che la spagnola potesse essere un'influenza... ma non è che invece ti stai facendo un mastell-o di gelato???

    RispondiElimina
  52. 0.13
    sei ancora lì?
    comincio a vestirmi, sennò.

    RispondiElimina
  53. Lolli 18.39

    Ecco la risposta giusta (e credo anche per Put di poco fa)

    "Riflessioni a fine giornata
    Post n°45 pubblicato il 09 Giugno 2006 da mwinani
    A volte la profondità è così profondamente superficiale,
    che ci voggliono dosi massicce di baggianaggine,
    per sconfiggerla.
    E' così soave lasciarsi andare alla futilità più estrema,
    per trovare il vero senso profondo dell'essere....
    Mumble, mumble...


    Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 2
    Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina"

    RispondiElimina
  54. Put, conoscendomi, ti dico la seconda ahahahahah :-)))))

    Con lo stai molto male credevo che fossi un po' destabilizzato dal mio balzellare da un argomento serissimo, affrontato con grande ponderatezza, ad una profondissima baggianata, con grande nonscialans (non ho voglia di cercare come si scrive e lo scrivo come si dice), come mi ha detto lolli qualche ora fa... invece è tutto a posto. Ne è avanzata un po'. meglio che la rimetto in freezer

    RispondiElimina
  55. Peccato che qui le icone non si vedano... ce ne sono di alcune veramente carine...

    RispondiElimina
  56. 0.32
    vedo ora che asterix si è disiconato... gli dai un significato a 'sta cosa?

    RispondiElimina
  57. 0.37
    Non è l'icona di cui parlavo io, però cercherò di parlarne seriamente.
    Questo blog, pur se anarcoide e in apparenza aperto a tutto e tutti, in realtà ha un taglio ben preciso e giustamente non può andar ebene a tutti. Pretendere che si forniscano spiegazioni ai disaccordi credo che sia come pretendere di comprendere a fondo una donna bella e misteriosa (quindi REALMENTE affascinate).
    Probabile che abbia visto questo blog allontanarsi troppo dai princìpi ispiratori di Gigler, cui mi sembra Asterix fosse abbastanza affezionato, come Romano. O forse la vicinanza con quest'ultimo. O forse per la spocchia di certi ing. che girano per di qui.... boh....
    Asterix, se ci leggi, sarebbe gradito il tuo parere. Io anche se sono permaloso, non ho ancora minacciato nessuno sul blog, neanche per scherzo (io sego le gambe direttamente senza preavvisi ;-)))) ).

    RispondiElimina
  58. Put, vai a correre va. Mi fai fare delle figure di cacca!!!

    Asterix c'è ed è bello fulgido lassù.

    Scusami ma "l'animale miope", non vedendo la tua icona, mentre si stava spalmando di vasellina, m'ha tratto in inganno......

    RispondiElimina
  59. 0.55
    ahahahahah
    da me non si vede più!
    cioè: c'è l'avatar anonimo, la testina grigia tipo quella di emmedì!

    RispondiElimina
  60. il mio 0.48
    assomiglia molto a tutti i discorsi che si fanno in merito all'assenza di Stoner..... ahahahahah tutti basati su presupposti inesistenti :-)))

    RispondiElimina
  61. Per lo Zio, ti riferivi ad una cosa come questa?

    "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001"

    RispondiElimina
  62. La mia prima "moto"

    http://www.youtube.com/watch?v=YEPXosnqN_c

    RispondiElimina
  63. Dura la vita dell'animatore:

    "Lucca. Un russo alla guida di un'auto di grossa cilindrata ha investito un uomo in scooter, rimasto illeso. Per non aspettare i vigili, gli ha lasciato 4mila euro in contanti ed è andato via senza lasciare tracce, a parte le decine di pensionati che si lanciavano sul cofano della sua auto in corsa. (Nicola Congiu)"

    RispondiElimina
  64. ecco la mia.
    esattamente di questo colore e con questo manubrio (se ne potevano scegliere 2 o 3 fogge diverse).
    non sono sicurissimo per le marmitte, ma per il resto questa del video è completamente originale: perfino leve e manopole!
    come diavolo faranno a conservare una moto in tale stato per 30 anni???
    i telai non rischiano di aprirsi da un momento all'altro, mangiati internamente dalla ruggine? alle bici succede.

    http://www.youtube.com/watch?v=6nvtzcI6LwI

    RispondiElimina
  65. Put, sono telai giapponesi :-))
    Le bici sono moolto più sottili per via del peso, poi la ruggine internamente... vuol dire che è rimasta dell'umidità, o che continua a prendere acqua, se il telaio è aperto, altrimenti, mi sembra molto strano.
    Certo che all'inizio la Four fa un sibilo che sembra un aereo ;-)

    RispondiElimina
  66. Ero riuscito a trattenermi finora, ma mi ha distratto qualcosa:

    ""Desidero esprimere con forza alla cittadinanza, anche a nome del governo, lo sdegno e la forte condanna di ogni forma di violenza e di terrore e il fattivo sostegno delle istituzioni per il quieto vivere sociale." Firmato: Tessera P2 numero 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, data di affiliazione 26 gennaio 1978 (Giuseppe Stefano Franchi)"

    Che abbinato con questo fa una bellapariglia :-))

    "Pilates

    1.Berlusconi: “Desidero esprimere con forza alla cittadinanza anche a nome del Governo lo sdegno e la forte condanna di ogni forma di violenza e di terrore”.
    2.Berlusconi: “Mangano è un eroe”. (claudio favara)"

    RispondiElimina
  67. Poi basta:

    "Arriva la Ru486: dura condanna del Vaticano. Delle gravidanze indesiderate ti frega assai poco, quando ti inculi bambini. (Davide Barile)"

    Un filino caustica?

    (parola d'ordine verritin: è sempre un caso???)

    RispondiElimina
  68. Una piccola raccolta di battutine satiriche. Di rara qualità, non trovi?

    RispondiElimina
  69. Ciao put e buongiorno al resto della cumpa!
    Volevo rispondere ad alcune cosine nel post che mi ha dedicato il put, ringraziandolo innanzitutto dell'onore e dell'amicizia che ha nei miei confronti... Poi mi volevo scusare per il fatto che non sono potuto intervenire per dare delucidazioni su alcune incongruenze e strascichi che aimè mi porto dietro da (motoblog) con alcuni blogger che adesso militano anche in questo spazio...
    Ma dato che questo è la soap-opera (che stavamo dicendo?) puntata "XIII" ...ci metto dentro anche un pò di mio...

    Allora intanto e dato che per alcuni sono solo un polemico... vorrei rispondere che a volte il virus dell'ignoranza può attaccare anche una come la Rita Levi Montalcini se si parla di come si fa la marmellata di prugne...
    Quindi perchè pretendere sempre di sapere tutto? Anzi proprio nel momento in cui un'essere fa intendere di saper fare tutto... è la volta buone che chi gli è di fronte arrivi a pensare che costui è solo un farfallone! Bene, detto questo penso che l'essere che si spaccia per (Homo sapiens-sapiens) se è vero che è tanto intelligente abbia capito con chi sto parlando...
    Oltretutto è andato pure a rileggersi la vicenda di cui ha ridiscusso un paio di giorni fa in questo blog affermando che per lui io (sarei o non sarei) non ho capito bene cosa... Non aver paura ad essere più diretto, non ti mangio mica, anzi più volte ho cercato di esserti amico ma vedo che rifiuti la cosa a prescindere, quasi da far capire che tu sei una spanna sopra agli altri... Ma vorrei ricordarti che io ti seguo da molto tempo e se tu continui ad essere onnipresente in questi blog, vuol dire che sei uno di noi, se non addirittura "inferiore" quindi scendi dal tuo piedistallo e incomincia a sentire la puzza del sudore della folla, incomincia a captare anche il vociare di coloro che potrebbero sembrarti degli "inferiori" e magari un giorno potresti beccarti la Rita Levi Montalcini che chiede a qualcuno come si fa la marmellata di prugne... Magari ti potrebbe interessare il pensiero di una scienziata di quel calibro...

    Ho fatto fatica lo ammetto, ma questa volta son riuscito a chiudere un argomento senza parolacce ne offese... ma vi assicuro che farne addirittura un secondo così mi verrà molto difficile!!!
    Ad ogni modo rimango a disposizione per qualsiasi spiegazione...

    RispondiElimina
  70. put, dopo pranzo, rispondo qui o sul post dedicato?

    Adesso c'ho una vasca di molluschi che m'aspetta :-)

    RispondiElimina
  71. Penso che questa fosse una di quelle cose che volevi "conservare" di là...

    RispondiElimina
  72. no no,
    chiaritevi pure qui, però non partite dal presupposto reciproco di essere due coglioni, perché non lo siete affatto. né uno né l'altro.
    avete entrambi un'arma fuori ordinanza (ognuno di voi due sa qual'è), quindi cercate di lasciarle nel cinturone e di capirvi senza voler prevalere.

    se proprio non ce la fate... sfogatevi tranquillamente e succeda quello che deve succedere: mica ci pagano per andare d'accordo.
    ;)

    ... e che dio ce la mandi buona.
    :)))))))))))))))))

    RispondiElimina
  73. put non c'ho mica voglia di andare a spolverare la mia (((Desert Eagle))) per una cosa da niente...
    Quello che volevo dire io è che tante volte alcuni individui pensano di spiazzare il prossimo solo con quattro parole da intellettuale o puntualizzando "parte" di un concetto espresso dalla "vittima" in questione, un classico dei giornalisti o meglio di chi è abituato a non farsi i ca22i suoi!
    La questione dell'Atlantic o meglio degli Scouter Aprilia fa capire che oltre ai diretti interessati... c'era anche qualche spettatore smidollato a fare da contorno ad una questione già chiara a tutti!!! "Credo"
    E la possiamo riproporre quando vuoi tanto il mio pensiero non è di certo cambiato a riguardo! Mica io mi faccio mettere i piedi in testa dal primo che capita...
    (In ogni senso) caro mw.

    Perchè, cosa vorresti far credere con le tue affermazioni che tra due persone che nemmeno conosci... Arriveresti a capire dalle quattro righe che scrivono su un blog chi è più o meno esperto di moto o altro?

    Se pensi di si allora ti battezzo da ora come il più IGNORANTE della storia dell'umanità.

    n.b. Non ti ho ancora offeso, dipende da quello che credi tu!

    RispondiElimina
  74. beh, non dimenticare che in quel post hanno cancellato un sacco di roba: quindi occhio agli equivoci.
    sono stato io (ruttolo) a metterti nella condizione di sparare la cazzata dell'atlantic...
    poi è chiaro che tu non potevi mica dire - sì scusate, lo so che l'aprilia ha iniziato coi tuboni, neanche con gli scooter -. ormai la frittata era fatta perché io sono stato uno stronzo e tu avevi già tirato fuori la desert eagle 0.50 :)))
    so benissimo che se l'argomento non fossero state le sbk ci avresti pensato un decimo di secondo in più e i "nemici" non ne avrebbero approfittato.
    l'ing non è un nemico, ma se c'è da prender per il culo non disdegna... come te e me.
    quindi suggerirei di archiviarla come una delle bastardate del put... che ancora se la ghigna ma vorrebbe riportare la cosa nei suoi confini: una rissetta su motoblog.

    RispondiElimina
  75. Nessuna guerra e nessuna questione personale. Solo dei chiarimenti (anche stavolta indotti dal gattamortaprovocatore put, che ho voluto assecondare per sfruttare l'occasione di conoscerci meglio e fare amicizia, rimanere neutrali o mandarci definitivamente a cagare...)

    Nel caso il questione, la cosa che mi ha fatto infierire, con qualche battuta qua e là è stato il fatto di non voler ammettere una svista. E' la cosa più normale del mondo che quando qualcuno commette un errore palese (anche se indotto), e poi lo vuole mascherare con un'arroganza esibita, viene preso a bersaglio dalla massa che normalmente sarebbe passata tranquillamente sopra. Poi il senso del discorso si capiva, ma era il modo di porlo che faceva sì che nessuno, tranne quelli che di base già la pensano come te, lo "volesse capire".

    RispondiElimina
  76. Andando a leggere un po' più nel dettaglio quello che scrivi sopra, cerco di risponderti passo passo cercando di evitare i fraintendimenti, tanto facili sui blog.
    Prima cosa chiarisco che io avrei tranquillamente evitato di commentare certe cose, se non fosse stato il presidente Put a farmi domande precise.
    Seconda cosa, io non ho espresso giudizi precisi su Apnea Eliminatore Walt Disney etc, ma generici giudizi su quello che mi piace ed ammiro nelle persone in genere e quello che mi dà fastidio. Questo non vuol dire che quel che dico io sia giusto o sbagliato, ma è quello che va bene e me.
    Non mi piace provocare le persone per il gusto di farlo, se non per cercare di tirare fuori qualche aspetto gradevole, per smascherare i "truffatori del pensiero" e per smerdare i supponenti (come me), quando suppongono cose sbagliate o palesemente sopra le righe.

    RispondiElimina
  77. Ovviamente nelle provocazioni sono solo un principiante, nei confronti del put. :-)))

    Una cosa che credo di non aver mai fatto, almeno coscientemente è quella di aver criticato qualcuno per la sua scarsa cultura, o di avergli mai dato dell'ignorante e del poco colto. Apprezzo molto di più un bel concetto espresso con termini inappropriati che un concetto di merda espresso con eleganza formale e sintassi ineccepibile. Io per primo so di non sapere, e spessissimo per star dietro agli altri sono costretto a far uso dei servigi della rete o a domandare in prima persona. Quando tratto di un argomento che conosco poco sono il primo a tirarsi indietro quando trovo chi ne sa più di me e spesso mi decido a intervenire solo quando vengono dette castronerie troppo grosse oppure quando il put provoca, per esempio se trova un verbo inusuale utilizzato in modo inopportuno (per esempio "implementare").

    RispondiElimina
  78. Un'altra cosa che non mi permetto di fare, è quella di giudicare la gente. Io posso solo giudicare quello che vedo. Se c'è un modo di fare che mi da fastidio lo dico (se me lo si chiede), oppure giro alla larga. Non entro mai nelle risse verbali, perché ho un profondo rifiuto di queste, mi danno fastidio, mi fanno sentire male, ed ho un pessimo giudizio di chi vi partecipa, che abbia ragione o meno. Questo non vuol dire che chi fa certe cose sia una brutta persona, è una persona che deve stare lontana da me, come tutte le persone per le quali è normale un comportamento che mi fa stare male.

    RispondiElimina
  79. Che poi io sia un farfallone, è una verità che in questi mesi (anni ormai), mi fa star male, motivo e conseguenza del mio passare tanto tempo in rete.
    Fino a 2 anni fa, non avrei avuto né il tempo, né la forza, né la voglia di farlo. Certo da un lato mi piacerebbe essere impegnato come i vari Preziosi, Domenicali, Dall'Igna, lo stesso Marconi, o altri, e forse lo ero se non di più, anche se certamente non ho avuto il loro successo professionale, né forse l'ho mai desiderato fino in fondo, o semplicemente perché mi mancano le palle o le conoscenze, o la capacità di relazionarmi in modo appropriato e produttivo con le persone. L'ho detto più e più volte di passare un brutto e triste periodo, per superare il quale la prima cosa che mi serve è tornare ad avere maggiore fiducia in me stesso. Può darsi che per cercare di fare questo io abbia voluto prevaricare qualcuno, ma se questo è successo, non è certo perché l'ho architettato alla ICE, è stata magari una sbandata, un eccesso di entusiasmo o di confidenza. Quello che penso veramente, è che ho ancora tutto da dimostrare, a me per primo ed alla mia famiglia, subito dopo, il resto è una conseguenza. Quindi nessun piedistallo, ma una presenza assidua alla ricerca di un confronto costruttivo (e anche di un'evasione), che porti qualche momento lieto, qualche riflessione e fornisca lo spunto per qualche idea costruttiva.

    Se non sono stato chiaro, come temo, visto che ci esprimiamo su lunghezze d'onda differenti (non migliori o peggiori, diverse), chiedi pure che proverò a spiegarmi meglio, se riesco a capire cosa mi chiedi.

    RispondiElimina
  80. ...non ho ancora letto i post di mw ma voglio rispondere prima al put, lasciamo stare quello che è stato cancallato e per fortuna VOSTRA direi perchè oggi mi rendo conto che anche tu nonm hai capito una mazza di quello che intendevo io... In quel contesto ho spiegato benissimo più volte cosa intendevo e non era una scusa per venirne fuori senza peccati...
    Lo ripeto ancora una volta e spero che in questo contesto sia un pò più chiaro a tutti!
    Altrimenti ve lo anticipo pure "come dice il buon Caparezza: Andate a cagare..."

    QUELLO CHE INTENDEVO IO ERA CHE "APRILIA" nel mondo non è di certo conosciuta per (l'Atlantic)...

    Intendevo dire che: siccome qualcuno aveva sparato una cazzata del tipo che l'Aprilia non sapeva costruire mezzi da corsa riferendosi alla RSV4... io avevo risposto più o meno in questo modo: "Guarda che se Aprilia è famosa nel mondo non è di certo merito dell'Atlantic..." e penso ancora oggi di avere ragione perchè se vai in Inghilterra, Francia,Spagna,USA,Australia...ecc e chiedi per strada cos'è l'Aprilia la risposta è sempre la stessa ossia: tradotta nelle varie lingue (una casa che sa costruire moto da gara) degli scooter Aprilia non parlerebbe nessuno, manco nelle nostra tanto amata Italia. Punto!

    Poi se volete condire ancora la torta con la frase che "io scriussi" ...aprilia non è famosa per gli scooter, anche perchè ha fatto solo l'Atlantic... E in quel caso intendevo scooter importanti di una certa cilindrata, perchè non venite a dirmi che l'aprilia è famosa nel mondo per l'RS 50 perchè come vi ho già scritto qui sopra, vi mando a cagare da subito, senza replica.

    Adesso leggo quelli di mw ma penso che io abbia già dato la risposta in merito.

    RispondiElimina
  81. fratellino,
    in sostanza è vero: sono io che combino i casini.
    l'unico problema con l'ing è che su diverse cose la pensate diversamente sul serio, e quindi diventa difficile e pericoloso scherzare pesante: lui prende male gli insulti (ma basta anche solo un po' di aggressività per fargli passare il sorriso) e tu sei allergico ai modi "da saputello" con cui lui si difende quando è a disagio.
    ricordati che si è presentato qui dopo che io l'ho mandato affanculo su mb: non è un gesto da quaquaraqua, secondo me.
    abbiamo tutti dei difettucci, ma secondo me possiamo insegnarci un mare di cose e divertirci... io qui ci sto da dio e tu resterai uno dei miei pochissimi amici veri, comunque vada, però mi piacerebbe farti apprezzare anche da chi ancora non ti ha capito.
    quanto al discorso aprila, mi sa che ormai lo ricordi solo tu: io mi ricordo solo che ero riuscito a scatenare un bordello da paura e che tu, in privato, mi sembravi tranquillissimo.
    qualcuno deve averlo pure scritto che la lamborghini ha iniziato coi trattori... e quindi è chiaro il discorso che fai sul prestigio aprilia, ma alla fin fine l'unico di noi che se l'è comprata è proprio l'ing!
    non facciamoci problemi che non esistono.

    RispondiElimina
  82. ...ok mw, di certe cose se non sbaglio ne avevamo già parlato...
    Forse il scala un pò più larga ma la mia memoria mi dice di aver trattato già la questione, sempre per volere del put ma a te non ti garbavano alcune mie uscite... Cosa che non mi ha turbato di sicuro ma che comunque mi ha fatto capire un lato del tuo comportamento che ti posso assicurare, a me non mi piace molto!!! Lo snobbare a priori fa si che io metta in determinate fasce/caselle alcune persone... Perchè poi devo/voglio veramente capire chi è l'individuo, se può o meno far parte delle amicizie di cui ho bisogno e all'occorrenza dare anche l'anima per lui/lei se dovesse essercene bisogno.
    Altrimenti passo al seret e ogni volta che se ne presenta l'occasione riesco solo ad offenderlo! Vuoi sapere tu dove sei?

    Per quanto mi riguarda ad oggi sei ancora sotto esaminazione perchè non ho ancora capito da che parte stai...
    Capisco che la cosa può sembrarti al quanto presuntuosa ma credo che tutti siamo fatti allo stesso modo, prima di accettare una nuova amicizia... specialmente ad una certa età si valuta bene anche perchè a oggi credo di avere infinite amicizie... E' vero anche che una buona amicizia non si rifiuta mai, ma di sicuro non mi strappo i capelli se con te non dovesse andare per il verso giusto...
    Tranquillo!

    RispondiElimina
  83. Due volte l'ho comprata. E la prima volta ho anche scritto una letterina a Beggio (era il 1984), che se doveva fare delle moto così (ferme 6 mesi su 13 in cui l'ho avuta), era meglio che si mettesse a fare gli scuter!!!!

    E m'ha dato retta! :-))))

    RispondiElimina
  84. 15.41
    Mi sa che quello che hai detto lo potrei ripetere io paro paro :-)

    spesso la paura (parlo di me) o la poca forza, vengono mascherati con snobismo o presunzione. In realtà si tiene a distanza quello che potrebbe ferire.

    Già qualche giorno fa qualcuno qui è passato dall'osservazione al rifiuto. Probabilmente per la stessa incompatibilità di carattere. Alla fine credo si stia tutti e due meglio.Io non voglio essere la kriptonite per nessun batman.
    Cmq di persona a voce sono molto meno saputello che scrivendo (credo). E' che con la scrittura "le parole escono da sole....."

    http://www.youtube.com/watch?v=4Tgni4sUac4

    RispondiElimina
  85. Put l'uomo miccia :-))

    Che vuol dire questo : "Altrimenti passo al seret"?

    RispondiElimina
  86. Per mettere la parola Fine sulla storia dell'Aprilia:

    http://www.maidirebike.it/Article11.html

    Però c'è un errore L'Etx 125 uscì nel 1984 con 4 mesi di ritardo (a luglio anziché fine marzo), rispetto a quanto riportato sul contratto stipulato con la F.lli Saltarelli di Senigallia, lo stesso anno delle STX con motore Hiro (ex ancillotti).

    RispondiElimina
  87. Pensavo a un termine in dialetto milanese..... |-)

    RispondiElimina
  88. il 14 è pronto, se qui trovate chiuso...


    SIAMO SUL "CHE STAVAMO DICENDO?(XIV)"

    RispondiElimina
  89. "passo al reset"
    Intendo che: se vedo che proprio proprio è impossibile legare in qualche modo, non è che perdo tanto tempo dietro alle cose/persone...
    E quindi si chiude definitivamente il capitolo e passo avanti, infondo se la persona in questione non la conosco penso di non essermi perso nulla... Non credi?
    E poi tornando sulla questione "internet" non mi entusiasma più di tanto parlare/discutere attraverso i segnali di fumo... Preferisco la discussione a quattrocchi al pc/telefonino/sms, di solito attraverso le tastiere si fraintendono tante cose...

    RispondiElimina