questo telefonino è stato il pc del put per i suoi primi mesi su motoblog... e pensare che ieri già mi preoccupavo di una possibile defaillance del mio pc-scoreggia! take it easy, put. domani non si sa cosa succederà, tu però non scordare ciò che è successo ieri... ché sennò cazzo ti scrivi, poi?
...azz put ed io stavo già pensando che tu avessi trovato i primi sponsor... Certo che con tutte quest adesioni/utenze dovresti incominciare a pensarci sul serio ad un nuovo lavoro no???
Mi sgomenta questa foto e questa frase d'apertura. Sto pensando all'avere o all'essere e mi rendo conto che la gran parte dei miei sforzi è volta a cercare di non perdere ciò che ho (e che invece inesorabilmante si erode giorno per giorno) oppure a tentare di restare me stesso nonostante tutto (anche quando tutti intorno sembrano pazzi, come disse kipling). Che questo tempo rappresenti il progresso non lo credo affatto, anzi vedo una regressione in molte cose e soprattutto nelle coscenze, nella consapevolezza delle persone. Infatti uno dei problemi più grossi è che nessuno ricorda bene da dove viene e corre in modo scellerato senza una vera meta. La soddisfazione dei bisogni primari è stata sostituita dall'urgente bisogno del superfluo che domina i nostri pensieri, le nostre azioni, le nostre emozioni. Per questi motivi ho perso gran parte della mia voglia di correre.
ei put però a modo mio penso che forse ti sto battendo... c'è un'altro blog dove faccio fare più pubblicazioni io da solo che l'argomento in essere... ahahahahahahahaahahahaahahahahaahahaahah.......
15.54 sei tu l'esperto, vedi cosa riesci a combinare... ma non è che poi, se diventa un lavoro, mi viene il mal di pancia? :)))
intanto vado un po' in branda. tu cerca di sopportare l'ing ché tanto se va nei paesi nordici lì internet non ce l'hanno di sicuro e i numeri di telefono glieli diamo sbagliati. :))))
...dipende, se sei come Stoner c'è una grossa probabilità che poi incominci a disertare il blog, magari delegando qualcuno a dirigere il blog mentre tu con la scusa dello stress te la vai a spassare al biglioner con Briatore e le sue bamboline...
Occhio che se al posto dei capezzoli trovi le valvole... significa che ti hanno rifilato quella farlocca... ;-)))
Io ho lavorato come collega/dipendente con il fratello di quell'omino lì. Già nel 80-81 aveva una villa con piscina ai caraibi, girava con ferrari e maserati e collaudava le modelle. A casa sua erano ospiti Iva zanicchi e Loredana berte, tanto per... aveva assunto il fratello come traduttore, ma questo, che ora fa l'imprenditore agricolo, mal digerendolo lo mandò a ramengo ben presto, rinunciando a tutti i privilegi indotti che questo avrebbe comportato. Quando andava in giro in aereo viaggiava senza valigia, non sopportava il peso e diceva tanto quello che mi serve lo compro dove vado.
16.11 ammazza vecchio, ti sei strapazzato un po' in ungheria! sono perfettamente in sintonia, ma dopo quattro orette di sonno traggo conclusioni opposte: ho una gran voglia di correre. solo tirando le fila del passato, però, riesco a vedere la direzione. ai tempi della laverda il mondo era, per me, la promessa ingannevole di un "carosello":possedere una laverda mille il senso della vita. quando, quasi 40 anni dopo, presi in mano quel telefonino, volevo stizzosamente provarmi quanto fosse sciocco quel mondo che per tanti anni avevo frequentato prima di andare a giocare altrove. invece mi trovai a comunicare in maniera assai divertente e costruttiva con te e tutti gli altri che oggi si trovano qui alla motopizzeria. il mondo un po' vanna marchi che è il motociclismo, forse senza volerlo, ci ha fornito i codici per comunicare tra noi(così diversi oggi) ad un livello altrimenti improbabile. la voglia di correre è tornata, più forte e consapevole che mai.
20.36 "Quando andava in giro in aereo viaggiava senza valigia, non sopportava il peso e diceva tanto quello che mi serve lo compro dove vado."
siamo della stessa pasta, solo che io viaggio con la fantasia e quello che mi serve lo compro da lidl. ogni cosa ha un prezzo. ogni scelta delle conseguenze. tu non sei contento delle tue scelte, ing?
Caro Put non è l'ungheria che mi ha strapazzato! Sono, piuttosto, tutti gli schiaffoni che ho preso nell'ultimo anno. Sai che non sopporto i piagnoni e ciò vale prima di tutto per me stesso, ma devo ammettere che dopo aver corso tutta la vita come un forsennato, affamato di esperienze, di emozioni, di adrenalina ora mi sento un filino stanco e sto acquisendo nuovi ritmi più consoni al mio nuovo modo di sentire. Chi vuole correre corra! Io ho già dato. Mi sono fatto un culo così, ho speso, investito, scommesso ed ho raccolto ben poco. So di deluderti apparendo uno che comincia ad accontentarsi ma è la pura verità. Eppoi ci sono le moto per correre! ;-)))
putredine, c'è anche chi la valigia se la faceva portare da un altro sopra il cielo di LOCKERBIE, peccato che era piena di esplosivo e oggi chiede i danni perchè il suo paese è stato danneggiato dall'embargo.
Put Dovevi averlo già fatto! Anzi dovresti fare una raccolta delle cose migliori che hai scritto e farli diventare spunti di discussione. E' un peccato che tante cose dette, spesso frizzanti, mai banali, vadano perse. Forse il senso ultimo dell'idea di blog è proprio questo. Sì ma non cercare di spiegarlo a quelli di gigler!!! ;-)))
Ammazza quanta roba bella che avete scritto nell'ultima ora. Emmedì scogliere flangiflutti=diga foranea più o meno. Solo che lì ci sono delle cernie che mi affonderebbero il kayak, qui qualche cozzetta innoqua....
vorrei ricordare a tutti che le donne si dividono in 4 categorie: - quelle cretine perche ti ridono son simpatiche ecc ecc..ma nisba a me non la danno - le bimbeminkia che alla domanda che musica ascolti ti rispondono "festivalbar blu" - quelle intellettualmente perfette ma che preferiscono lo spinello alla ciolla (ovviamente la mia) leggermente uterine - quelle che hanno tutto e non vogliono me - quelle che pensano troppo
mwinani, ieri pomeriggio mi sono tolto dall'ombra del conero e sono andato a senigallia a trovare mio fratello e ho iniziato un corso di aspirante pescatore di vongole e telline. avevi mai sentito parlare del SUMMER JAMBOREE? la festa anni 50 con "ferri-vecchi" auto e moto e gente in costume e brillantina come se piovesse?
la 5 categoria mi son scordato: - quelle (poche..pochissime) che ti fanno il soffocotto..senza ingoio (sigh) ma dopo 3 giorni hai bisogno di non vederle per 10..poi ti riviene voglia di soffocotto..e ti genufletti con mille moine per il sopracitato soffocotto
Pippi in questa riflessione sui massimi sistemi hai toccato un tasto delicatissimo e di difficile soluzione. Fai come me rifugiati in un dubbio metodologico e prendi quello che viene! Dalle mie parti si dice:"Quanno a tordi e quanno a grilli". (traduz. "non sempre la caccia ha gli stessi obiettivi o dà le stesse soddisfazioni")
crash, ecco qua corridore, per fare i temponi bisogna saper rallentare, specie prima di cambiare direzione:
"ing e romi, anche a me le moto hanno insegnato tanti meccanismi "amici". forse già lo sapete, che nelle cronoscalate i tempi non si fanno sui tornanti ma nei tratti veloci. le uniche cose che si possono fare nei tornanti sono non sbagliarli del tutto, cadendo o arrivando lunghi, e riuscire a "tenerci poca testa", ossia a farli per automatismo mentre si pensa alla sequenza di curve successive. quando si comincia a capire questa tecnica, si prova la sensazione di farli pianissimo e di perderci un botto di tempo... poi in cronometro dice il contrario. oggi romi ed io andiamo per tornanti. ;) è ora della siesta, a dopo e Grazie a tutti."
quando l'ho scritto volevo correre più forte possibile per riacciuffare muffa, che ci aveva lasciati... ma i tornanti restano tornanti. ;)
parlando di donne vi potrei passare una teoria non mia ma per certi versi condivisibile e si basa sul concetto che la stessa donna tutta intera per un uomo è troppo impegnativo, un uomo al massimo dovrebbe poter avere 1/7 di donna. si godrebbero di alcuni vantaggi non trascurabili, ad esempio si avrebbe solo 1/7 delle incazzature quotidiane, sarebbe necessario avere l'assenso solo per 1/7 dei permessini, si pagherebbe 1/7 delle multe e riparazioni auto, 1/7 parruchiere,estetista e si pagherebbe solo 1/7 degli alimenti in caso di separazione e via dicendo. ovvio che la quota di 1/7 in casi gravi sarebbe anche cedibile così come ad esempio uomini sprezzanti potrebbero prendere anche + quote da 1/7. cosa ne pensate della quota di 1/7??
Lanfry, il summer jamboree è una delle cose che mi ha sempre attratto ed incuriosito ma che per una questione o l'altra, è rimasta sulla carta. Una volta ho portato a vedere la mia compagna, uno spettacolo teatrale di un gruppo newyorkese recitato in slang stretto e molto surreale nonché comprensibile, come lessi poi dalle critiche, solo da chi conosceva bene la vita delle grande mela per i riferimenti che c'erano nella storia ed il tipo di ironia adottata. A me le cose in cui non capisco una mazza piacciono lo stesso ma lei stava già incidendo una lapide per me. Tra l'altro fummo invitati da una coppia di amici di Jesi che all'ultimo ci dettero buca. L'unico evento culturale cui sono riuscito a trascinarla dopo di allora fu uno spettacolo di Luttazzi a San marino facendo finta che fosse il suo idolo Ramazzotti :-)))
Non ci posso credere: parola d'ordine "linguino" per me le fa il Put apposta!
Crash dove vai ad ascoltare il Jazz? Ricordo un locale (sotterraneo?) A Prati, dove c'era roba di qualità. Io non sono un estimatore, ma a piccole dosi e con la persona giusta....
Racconto della sera (da spezzare in tanti pezzi, visti i limiti di capienza di questo blog):
Oggetto del messaggio: 5 LUGLIO 09 Chiusi della Verna tra (poca) acqua e saponette.
Ci lasciamo sabato sera in quel del Furlo con l'intento fermissimo di vederci domenica mattina in piazza alle 8 per togliere l'ormai annoso e cronico problema dello "scalino sulle gomme".
Essendo ormai a corto di giumbotti, che si consumano come niente strisciando sull'asfalto, decido di mettere per la prima volta per una uscita ufficiale stradale, la tuta di pelle (poi capirete perché sono restìo).
L'avevo comprata per andare in pista, ma la pista non si avvicina mai da me, io non mi chiamo Maometto, in più volevo dimagrire un po' per metterla con un po' più di facilità, ma ogni anno sono 2-3 kg in più
Il risveglio con la sveglia è un po' traumatico e il cielo plumbeo non promette nulla di buono (Alle 7,15 arriva il messaggio dell'amico Giancarlo e mi dice che il cuscino conserverà la sua compagnia ancora a lungo). Ma tant'è, mi scaravento di sotto, perché finalmente ho scoperto dove va messo l'olio nel motore dell'Aprilia e non voglio partire per un giro lungo con poco olio nel motore e tantissimo nel cambio (finora ho sempre rabboccato lì )
Faccio la faccenda ed inizio l'opera di vestizione. Finora nei circa 10 tentativi fatti non sono mai riuscito a mettere la tuta da solo ed ogni volta è stata una discreta sudata, per cui confido di lasciare la parte sopra aperta e di farmi aiutare da qualche dragone in piazza. Invece mi viene in mente una tecnica cinese ( ) e miracolosamente entrano entrambe le spalle e (incredibile ma vero, tutte le salsiccie di Raniero e le bracioline ). Rabbocco al distributore per riempire fino all'orlo l'enorme serbatoio: 5,7 litri, oltre la riserva (meno del vespone) e puntuale come sempre sono in piazza. La piazza è deserta: possibile che siano già partiti? Intanto le prime goccie iniziano a cadere in modo prima lieve poi, via via, sempre più convinto: ecco perché sono riuscito ad infilare la tuta da solo! Mentre facevo benzina era arrivato un altro sms di Giancarlo : arriviamo. Visto che ormai tutto il terreno della piazza è bagnato, provo a telefonargli dicendo che forse non è il caso, ma non fa in tempo a squillare, che lui ed Alessandro sbucano in piazza (il ritardo dell'sms, ha fatto sembrare il loro tragitto Marotta Calcinelli fulmineo). Passano 3 quarti d'ora tra un caffè e qualche cavolata, smette di piovere ed il cielo si fa di un bell'azzurro. Memore di una volta che la situazione era analoga e mentre io cercavo di raggiungere un fantomatico gruppo che doveva essere già partito, al casello di Fano, a velocità poco raccomandabili, Mauro e gli altri erano in un bar di Lucrezia a fare colazione ; provo a chiamare Mauro per sapere le sue intenzioni. Mi risponde il cuscino (quella voce non era di un essere umano ) e mi dice che ormai è troppo tardi.
Noi tre invece decidiamo di provare ad andare e vedere come stanno le cose più all'interno. Facciamo la Flaminia fino a Fossombrone, poi decisi ad andare verso bocca Serriola, sicuri di trovare poco traffico, prendiamo la superstrada. Da Acqualagna la strada è praticamente asciutta, a parte qualche chiazza umida in ombra che ci consiglia di tenere moderata l'andatura. I miei amici, che l'ultima volta in cui siamo usciti assieme mi hanno tenuto compagnia per qualche ora al pronto soccorso, mi avvisano che se mi trovano a terra esanime, stavolta mi buttano giù da burrone e fanno finta di niente!!! Per cui doppia cautela!! Al bar del passo ci saranno state massimo 3 moto e nessuna pattuglia in giro. Scendiamo verso Città di Castello che appare coperta di nuvole nere , ma la strada che lì ci conduce è perfettamente asciutta e il sole ci accompagna e scalda le gomme . L'unico mio cruccio è lo specchietto allentato che devo tenere con le mani ogni volta che voglio vedere se arriva qualcuno, lo zaino con l'antipioggia che all'ultimo ho preso (perché non si sa mai), che mi si muove e mi intralcia un po' e le leve a pedale non perfettamente regolate per gli stivali da fuoristrada. Infatti quando alla prima rotonda arriva Giancarlo, che si era attardato a guardare marmotte e camosci (sarà vero che ci sono lassù?), tiriamo fuori gli attrezzi per un rapido tagliando. L'aprila va benissimo e ancora non si è accesa la spia della riserva per cui, confidando che non si sia bruciata, decido di fare il pieno sulla E45 a Sansepolcro, prima di uscire a Pieve S.Stefano per andare sullo Spino. In un baleno arriviamo su quel bellissimo tratto di strada, ricco di curve rotonde e dalla bellissima visibilità oltre che bene asfaltato (ci fanno il campionato della velocità in salita in auto), e saliamo allegramente verso il santuario ed il paese. A quel punto indecisi se proseguire per il percorso che era in programma o tornare, ci affidiamo all'orario: se fossero state le 10,30 o prima, si proseguiva, altrimenti si tornava indietro però passando per Trabaria. Erano le 11,15 e per non perdere ulteriore tempo, ci fiondiamo velocissimi al bar e tra un caffè, una bibita, una fetta di torta, 2-3 sigarette ed il bagno (solo per chi non aveva la tuta intera ), decidiamo che dopo Trabaria, ci sta bene la ciliegina delle Capute. Scendiamo a Pieve incontrando orde di motocilanti che salgono chiedendo a gesti (lo abbiamo capito solo dopo) se ci fosse qualche pattuglia in giro.Evidentemente si sono svegliati tardi e salivano solo allora, di lì superstrada verso S. Giustino e via per il passo. Nel tratto di superstrada pieno di buche e rattoppi, inizio ad apprezzare la durezza della sella dei motard, il che, unito alla esiguità della sua larghezza, inizia a farmi ripassare mentalmente il libro del kamasutra, per vedere di riuscire trovare una posizione comoda. Mentre salivamo per bocca Trabaria il cielo si è fatto via via più fosco, ma la strada perfettamente asciutta e l'assenza del sole, con le sue ombre ed i suoi riflessi, mi hanno fatto riscoprire positivamente quella strada che ricordavo solo vagamente (l'ho fatta a settembre 2003, il giorno del grande blackout, e una volta in macchina forse un anno prima).
Ho capito perché Mauro è rimasto a letto: in quel tratto particolarmente "curvoso", l'XJ900, per curvare, deve fare manovra . Il motard incece ci si trova così a suo agio che penso che passerò tutte le ferie di agosto lassù a fare avanti e indietro . Svalichiamo e cominciano a cadere le prime goccioline, sempre più forte, mentre si riaccende la spia della riserva e ci avviciniamo a Borgo Pace ed al suo distributore sotto il quale avevano trovato riparo due ragazzi ai Siena con uno scooterone, e nel frattempo facevano fuori i panini che si erano portati per pranzo. Avviso mia madre che farò tardi per pranzo, ed aspettiamo che spiova (non tutti sono avezzi alla guida subaquea), dopo due false interruzioni, decidiamo di ripartire con una pioggerellina finissima. Mai decisione fu più giusta, infatti a Mercatello, 5 km più avanti c'era un bel sole e la strada era asciuttissima. Di lì fino a Marotta abbiamo seguito la strada più scorrevole e veloce, data l'ora (e il male al cubo). Arrivo alle 14,30 km totali percorsi 266 (saranno poi 288 al ritorno a casa), con tranquillità, a tratti con brio, ma rilassati e senza stress. Insomma sarebbe stato molto peggio tornare a letto appena ha iniziato a piovere!. A Marotta grazie all'aiuto di mia madre e mia sorella, che mi aiutano a sfilare la tuta, tirando una manica ciascuna, posso finalmente andare al bagno
Le gomme erano ancora tonde: prima di partire avevo 850 km, però ho goduto parecchio lo stesso. Solo il male dietro mi ha fatto sognare, ieri notte, di essere andato ad un raduno di sodomiti :-|
Giusto! In quel di Chiusi, mi sono accorto di avere un lievissimo graffio sulla destra, senza che me ne accorgessi l'asfalto era risalito, fino a sfiorarla.
sono andato a prendermi un caffè al bar rumeno + una coca light al supermarket automatico... mi si sta atrofizzando la lingua, solo monosillabi per giorni interi! :) oh, ma gliela volete trovare o no una casetta in affitto a questo disgraziato del put? roba modesta con proprietari onesti, mi raccomando. è quasi ora di una corsetta poco impegnativa in preparazione di quella di domani: 17 km in progressione. la coscia è guarita ed ho ripreso ad aumentare distanze e ritmi. e franco, l'ultratrailrunner, che starà combinando? domani gli faccio uno squillo.
ma se andassi in un paesino tipo il mio di 5000 anime compresi gli abusivi non ti si ribalterebbe troppo la vita? Senza rumeni con il casco che puoi lasciare appeso allo specchietto mentre vai al bar e le moto che sono tutte senza la catena o il bloccadisco...... come faresti ad abituarti?
ing... ai miei tempi acerbis avrebbe fatto un serbatoio maggiorato il giorno stesso della presentazione della tua chiudilia... tu potresti fartelo da te?
Ne esiste una versione da 12 litri. Ma si snatura un po' la posizione in sella. Non so se sei mai salito su una moto da fuoristrada moderna, ma la sella va dalla targa al cannotto di sterzo ed il bello è che non c'è niente che ostacola l'avanzamento, come facevano i vecchi serbatoi di un tempo. In ogni caso oltre al serbatoio cambieranno i convogliatori del radiatore (credo), la selal e qualche altra minchiata, non è proprio così indolore, la cosa... I numeri di oggi sono ridotti rispetto a quelli di 20-15 anni fa e fare lo "stampo" per un serbatoio in nylon reticolare non so se si ripagherebbe. Come fai da te, ci vorrebbe il vecchio saldatore dei serbatoi in alluminio.... potrebbe essere una idea (commerciale, però non per uno solo). Comunque il 90% della gente sta moto la usa dove va usata: la pista e per li va bene così. Poi so di uno di Chiaravalle che c'è andato al raduno dello stelvio.... Farsi un serbatoi
Per l'appartamento, mettiamo un annuncio sul forum del dragone? Nella tavernetta qualche mese lo potresti teoricamente anche fare, e farebbe comodo anche a me (e Billy), ma alla lunga non credo la cosa sia sostenibile. Al limite andrebbe meglio dai miei sotto, dove sto io ancora per qualche giorno, ma conoscendoli poco avezzi ad avere gente attorno, non mi fiderei molto... però nel giro dei motociclanti (3-400 soci della zona), qualcuno che sa c'è di sicuro. Ho qualche dubbio sulle connessioni UMTS, da casa mia, H3g col roaming mi ha fottuto dei bei soldini e non mi ha mai dato conto di quel che è successo.
Riprendendo il discorso dal primo commento di Crash,è un po' come dicevano i CCCP parecchi anni fa:"produci,consuma,crepa".Sono dell'opinione,senza fare troppo l'ipocrita,che il superfluo è una di quelle cose che da gusto nella vita.Poi,ovviamente,sta a noi usare il cervello scegliendo in base a quello che posso e quello che non posso perchè tanto non ci arrivo con la moneta...La moto stessa non è forse solo un bel giocattolone per adulti più che un mezzo di trasporto utile,specialmente per chi,come me,la usa solo nel fine settimana?Però ti rende vivo e ti fa godere!
Tra l'altro proprio nei giorni scorsi ho preso sacco a pelo e moto ed ho dormito un paio di notti sotto le stelle pur di spendere poco e godermi la vacanza alla faccia di tutto.Mi sono fatto Abetone,Futa,Raticosa,Bracco,Larderello tutto in solitaria.Non ho sentito neanche il caldo da quanto ero "beato"...
Ah Put, a volte le cose sono più semplici di quel che sembrano: io per esempio non metto tra i preferti tutti i siti che frequento, altre volte ho dei passaggi miei che mi sembrano più comodi: per esempio, se voglio andare sul blog della lolli clicco sul suo nick, che mi manda al suo profilo, che mi manda al suo blog. Questo ogni volta le incrementa le visite e lei è contenta e anche io :-)
ciao daniele, ma tu, per caso, aspetti che noi ci salutiamo per intervenire??? spero proprio di no, eh! immagino sia stata una coincidenza ma ne approfitto per ricordare che sul putriblog ci si caccia dentro in qualsiasi momento ed in qualsiasi punto... come pirovano a monza. :))))
Primo giorno di scuola, in una scuola americana, la maestra presenta alla classe un nuovo compagno arrivato in USA da pochi giorni: Sakiro Suzuki (figlio di un alto dirigente della Sony).
Inizia la lezione e la maestra dice alla classe: "Adesso facciamo una prova di cultura. Vediamo se conoscete bene la storia americana. Chi disse: "Datemi la liberta o datemi la morte"? La classe tace, ma Suzuki alza la mano. "Davvero lo sai, Suzuki? Allora dillo tu ai tuoi compagni!"
"Fu Patrick Henry nel 1775 a Philadelphia!"
"Molto bene, bravo Suzuki!"
"E chi disse: Il governo è il popolo, il popolo non deve scomparire nel nulla?"
Di nuovo Suzuki in piedi: "Abraham Lincoln nel 1863 a Washington!"
La maestra stupita allora si rivolge alla classe: "Ragazzi, vergognatevi, Suzuki è giapponese, è appena arrivato nel nostro paese e conosce meglio la nostra storia di voi che ci siete nati!"
Si sente una voce bassa bassa: "Vaffanculo a 'sti bastardi giapponesi!!!"
"Chi l'ha detto?" chiede indispettita la maestra.
Suzuki alza la mano e, senza attendere, risponde: "Il generale Mac Arthur nel 1942 presso il Canale di Panama e Lee Iacocca nel 1982 alla riunione del Consiglio di Amministrazione della General Motors a Detroit."
La classe ammutolisce, ma si sente una voce dal fondo dire: "Mi viene da vomitare!"
"Voglio sapere chi è stato a dire questo!", urla la maestra.
Suzuki risponde al volo: "George Bush Senior rivolgendosi al Primo ministro Giapponese Tanaka durante il pranzo in suo onore nella residenza imperiale a Tokyo nel 1991."
Uno dei ragazzi allora si alza ed esclama scazzato: "Succhiamelo!"
"Adesso basta! Chi è stato a dire questo?" urla inviperita la maestra.
Suzuki risponde impeterrito: "Bill Clinton a Monica Lewinsky nel 1997, a Washington, nello studio ovale della Casa Bianca."
Un altro ragazzo si alza e urla: "Suzuki del cazzo!"
"Valentino Rossi rivolgendosi a Ryo al Gran Premio del Sudafrica nel Febbraio 2005."
La classe esplode in urla di isteria, con bolgione infernale la maestra sviene.
Si spalanca la porta ed entra il preside: "Che cazzo, non ho mai visto un casino simile!"
"Silvio Berlusconi, luglio 2008, nella sua villa Certosa in Sardegna."
forse la verità su stoner è ancora lontana, ma guardate cosa ho scovato a proposito dell'aprilia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aprilia_A
si parla di biciclette nel primo dopoguerra... in effetti c'è un alone di mistero sulle origini di questa casa. strano, perché a me sembra una bella storia che potrebbe avere un ottimo utilizzo a livello di marketing. domanda: quando l'avremmo scoperto senza gianburrasca apnea? ;)
6.00 e per aggiungere dati alla storia di APRILIA occorre ricordare che il marchio è del gruppo PIAGGIO come anche LAVERDA per la quale fu creato un modello un modello derivato dalla RSV1000 presentato anche al salone di MILANO del 2003.
Sono entusiasta: ho trovato il lato intrigante nel fare una perizia su un incidente avvenuto tra una signora che cammina portando una bici a mano ed uno scuterino 50 parcheggiato sul marciapiede.
ti passo un'altro incidente interessante: noto avvocato specializzato in rimborsi assicurativi viene investito in bici da un auto sul lungomare tra NUMANA e MARCELLI. il poveretto viene addirittura soccorso dall'eliambulanza e portato a TORRETTE, si prospetta il peggio ma viene dimesso il giorno dopo. Eccellente dimostrazione di efficenza della struttura ospedaliera?? NO! semplicemente l'investitore guidava senza patente, con assicurazione falsa, auto in leasing non onorato ed era praticamente nullatenente.
avete rotto il cazzo tutti... zombi che non siete altro... Ma è possibile che di giorno fate fatica a postare un argomento e poi di notte date sfogo alle vostre turbe???
Mi sveglio la mattina e mi trovo un'enciclopedia di minkiate scritte in preda alla solitudine notturna che vi assilla come un martello pneumatico... e ogni volta devo leggere prima tutto per capire da che parte bisogna andare...
Invece io non leggo niente ed entro così alla cazzo, con questo post in cui dico la pura verità... non c'ho voglia di legge di primo mattino fanculo!!!
ingegnere, lascia perdere perizie,vongole,telline e cozze alle 14.30 iniziano a MISANO le prove del CIV e alle 17.00 c'è anche il "baffettino malefico" a disposizione per autografi,insulti e quant'altro. tutto rigorosamente gratis è una bella occasione per far sgranchire VFR o CBR. Visto l'epilogo BIAGGI vs CHILI del 2008 mi toccherà fare il bravo anche con CHILI e se invece gli domandassi che ne pensa di BIAGGI?
Daniele leggo ma non registro dato che sto ancora ridendo per la barzelletta! AHAHAHAHAHAHAH
Mi hanno offerto una hornet di 4 anni fa a 2000 euro praticamente nuova: ha 16000 km VERI! Quasi quasi butto la tdm e mi faccio sta cazzatina di moto, gli do una sistemata, una pistolata, una gommata come dico io e torno a fare lo stronzo per strada! L'eterno fanciullino ogni tanto si fa sentire e mi fa fare qualche cazzata.
11.05 la voglio sì! stanotte ho scoperto di avere una vicina incantevole con una cucciola di maremmana. sembra interessata ai miei servigi in qualità di educatore cinofilo... potrei farti un pagherò. :))))))))))
yea! Ei put oggi potrebbe essere la giornata giusta... se va in porto l'affare Spies andiamo a vedere le gare a Imola ok? Sperem... p.s. io non ci capisco un cazzo di blog e non mi ci metto nemmeno... quel servizio su Lorenzo fallo tu.
Lanfry, avevo così tanti impegni in teoria per questo fine settimana, che per evitare d dividermi in 7 secondo la teoria sulle donne, mi sono dovuto ammalare, in modo da poter dare una corretta buca ad ognuno e sentirmi la coscienza a posto lo stesso....
Chiedi chiedi a Chili, di persona credo che si confiderebbe e direbbe veramente le cose che pensa. A mio avviso se c'è uno poco costruito (pur facendo il bagnino part time), è lui!
Io odio i puzzle. non tanto perché ci sono cazzeggi estremamente più interessanti, quanto per il fatto che chi vi si dedica, per mesi occupa metà casa, poi, qundo tutto entusiasta dell'impresa compiuta, attacca l'ultimo pezzetto, non ha idea di dove metterlo, come incorniciarlo, e delle misure che avrà...
P.S. Il vero business non è la vendita dei puzzles, ma delle cornici. Infatti i formati utilizzati sono dei fuori standard, quindi le cornici le vendono gli stessi produttori di puzzles e costano mediamente 5 volte più del puzzle stesso.
FNQL sto andando al brico a farmi tagliare una minkia di pannello da 102x153,5
ahahahah il tuo numero è sull'altro telefono. per un attimo ho pensato fosse muffa che mi concedeva il suo numero... :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
vale la regola dei 100 commenti: chiude questo e apre quello, però era troppo bello per aspettare. ;)
cazzo put, ho la tentazione di scrivere qui quello che penso di lorenzo in ducati! aahhahaah
non che sia un gran pedalatore, ma da quando ho smesso di fumare ho ripreso con un po' più di costanza ad andare in bici. con quella di stasera ho bucato quattro volte in...boh...un mese. quelli che non ho speso in cicche li ho spesi in camere d'aria.
21.43 ecco qua, ora il problema te lo risolve l'ing. forse c'entra l'aver smesso di fumare... io per prudenza scendo un attimo a comprarmi le paglie. ;)
lanfry, non è ancora aperto perché questo non è ancora arrivato ai circa 100 soliti che ne decretano la chiusura. Diciamo che stavolta il Put ha fatto un tornante a manetta. Questo gli piaceva troppo ;-)
bene cerchiamo di chiuderlo con un amarcord, siamo nel 1994 e un ragazzino sconosciuto vince il campionato SPORT PRODUCTION 125 all'ultima gara con un finale alquanto bizzarro. siete in grado di dire chi è il ragazzino e come finì il campionato?? la domanda non è banale perchè questo finale tolse a qualcun altro forse una brillante carriera.
ciao lanfry, era l'anno dei miei famosi 30mila km in bici per non pensare alle moto (più che un tornante, un autosilos)... il pargolo era valentino, ma non so altro.
questo telefonino è stato il pc del put per i suoi primi mesi su motoblog...
RispondiEliminae pensare che ieri già mi preoccupavo di una possibile defaillance del mio pc-scoreggia!
take it easy, put.
domani non si sa cosa succederà, tu però non scordare ciò che è successo ieri... ché sennò cazzo ti scrivi, poi?
...azz put ed io stavo già pensando che tu avessi trovato i primi sponsor...
RispondiEliminaCerto che con tutte quest adesioni/utenze dovresti incominciare a pensarci sul serio ad un nuovo lavoro no???
Mi sgomenta questa foto e questa frase d'apertura. Sto pensando all'avere o all'essere e mi rendo conto che la gran parte dei miei sforzi è volta a cercare di non perdere ciò che ho (e che invece inesorabilmante si erode giorno per giorno) oppure a tentare di restare me stesso nonostante tutto (anche quando tutti intorno sembrano pazzi, come disse kipling).
RispondiEliminaChe questo tempo rappresenti il progresso non lo credo affatto, anzi vedo una regressione in molte cose e soprattutto nelle coscenze, nella consapevolezza delle persone.
Infatti uno dei problemi più grossi è che nessuno ricorda bene da dove viene e corre in modo scellerato senza una vera meta.
La soddisfazione dei bisogni primari è stata sostituita dall'urgente bisogno del superfluo che domina i nostri pensieri, le nostre azioni, le nostre emozioni.
Per questi motivi ho perso gran parte della mia voglia di correre.
ei put però a modo mio penso che forse ti sto battendo... c'è un'altro blog dove faccio fare più pubblicazioni io da solo che l'argomento in essere...
RispondiEliminaahahahahahahahaahahahaahahahahaahahaahah.......
15.54
RispondiEliminasei tu l'esperto, vedi cosa riesci a combinare... ma non è che poi, se diventa un lavoro, mi viene il mal di pancia?
:)))
intanto vado un po' in branda. tu cerca di sopportare l'ing ché tanto se va nei paesi nordici lì internet non ce l'hanno di sicuro e i numeri di telefono glieli diamo sbagliati.
:))))
a più tardi
;)
...dipende, se sei come Stoner c'è una grossa probabilità che poi incominci a disertare il blog, magari delegando qualcuno a dirigere il blog mentre tu con la scusa dello stress te la vai a spassare al biglioner con Briatore e le sue bamboline...
RispondiEliminaOcchio che se al posto dei capezzoli trovi le valvole... significa che ti hanno rifilato quella farlocca... ;-)))
Io ho lavorato come collega/dipendente con il fratello di quell'omino lì. Già nel 80-81 aveva una villa con piscina ai caraibi, girava con ferrari e maserati e collaudava le modelle. A casa sua erano ospiti Iva zanicchi e Loredana berte, tanto per... aveva assunto il fratello come traduttore, ma questo, che ora fa l'imprenditore agricolo, mal digerendolo lo mandò a ramengo ben presto, rinunciando a tutti i privilegi indotti che questo avrebbe comportato.
RispondiEliminaQuando andava in giro in aereo viaggiava senza valigia, non sopportava il peso e diceva tanto quello che mi serve lo compro dove vado.
Oggi ho preso le mie prime cozze nelle barriere di scogli che ci sono a 300 metri dalla riva :-)
RispondiEliminaLe cape bianche qui da noi si chiamano "pisciotte"
16.11
RispondiEliminaammazza vecchio, ti sei strapazzato un po' in ungheria!
sono perfettamente in sintonia, ma dopo quattro orette di sonno traggo conclusioni opposte: ho una gran voglia di correre.
solo tirando le fila del passato, però, riesco a vedere la direzione.
ai tempi della laverda il mondo era, per me, la promessa ingannevole di un "carosello":possedere una laverda mille il senso della vita.
quando, quasi 40 anni dopo, presi in mano quel telefonino, volevo stizzosamente provarmi quanto fosse sciocco quel mondo che per tanti anni avevo frequentato prima di andare a giocare altrove.
invece mi trovai a comunicare in maniera assai divertente e costruttiva con te e tutti gli altri che oggi si trovano qui alla motopizzeria.
il mondo un po' vanna marchi che è il motociclismo, forse senza volerlo, ci ha fornito i codici per comunicare tra noi(così diversi oggi) ad un livello altrimenti improbabile.
la voglia di correre è tornata, più forte e consapevole che mai.
20.38
RispondiEliminaa trecento metri da riva? a 300 metri da riva qui non ci si può arrivare perchè si sbatte contro la corsica
20.36
RispondiElimina"Quando andava in giro in aereo viaggiava senza valigia, non sopportava il peso e diceva tanto quello che mi serve lo compro dove vado."
siamo della stessa pasta, solo che io viaggio con la fantasia e quello che mi serve lo compro da lidl.
ogni cosa ha un prezzo. ogni scelta delle conseguenze.
tu non sei contento delle tue scelte, ing?
21.00
RispondiElimina...in questi giorni il mio papi si trova in un'amena località turistica.
c'è andato con l'areoplanino personale.
io sto bene qui.
;)
Caro Put
RispondiEliminanon è l'ungheria che mi ha strapazzato!
Sono, piuttosto, tutti gli schiaffoni che ho preso nell'ultimo anno.
Sai che non sopporto i piagnoni e ciò vale prima di tutto per me stesso, ma devo ammettere che dopo aver corso tutta la vita come un forsennato, affamato di esperienze, di emozioni, di adrenalina ora mi sento un filino stanco e sto acquisendo nuovi ritmi più consoni al mio nuovo modo di sentire.
Chi vuole correre corra!
Io ho già dato.
Mi sono fatto un culo così, ho speso, investito, scommesso ed ho raccolto ben poco.
So di deluderti apparendo uno che comincia ad accontentarsi ma è la pura verità.
Eppoi ci sono le moto per correre!
;-)))
putredine, c'è anche chi la valigia se la faceva portare da un altro sopra il cielo di LOCKERBIE, peccato che era piena di esplosivo e oggi chiede i danni perchè il suo paese è stato danneggiato dall'embargo.
RispondiElimina21.18
RispondiEliminatu l'avevi letta quella cosa che ho scritto sui tornanti?
vuoi che la cerchi?
21.25
RispondiEliminagià, c'è chi usa il potere per non finire in galera e chi per non finire al manicomio.
:))))
Put
RispondiEliminaDovevi averlo già fatto!
Anzi dovresti fare una raccolta delle cose migliori che hai scritto e farli diventare spunti di discussione.
E' un peccato che tante cose dette, spesso frizzanti, mai banali, vadano perse.
Forse il senso ultimo dell'idea di blog è proprio questo.
Sì ma non cercare di spiegarlo a quelli di gigler!!! ;-)))
21.36
RispondiEliminaok, ora cerco...
ho finito il caffè, maremma maiala!
A proposito di correre:
RispondiEliminal'avete visto il 19 e 19 sui 200 di ieri sera?
Ammazza quanta roba bella che avete scritto nell'ultima ora.
RispondiEliminaEmmedì scogliere flangiflutti=diga foranea più o meno. Solo che lì ci sono delle cernie che mi affonderebbero il kayak, qui qualche cozzetta innoqua....
vorrei ricordare a tutti che le donne si dividono in 4 categorie:
RispondiElimina- quelle cretine perche ti ridono son simpatiche ecc ecc..ma nisba a me non la danno
- le bimbeminkia che alla domanda che musica ascolti ti rispondono "festivalbar blu"
- quelle intellettualmente perfette ma che preferiscono lo spinello alla ciolla (ovviamente la mia) leggermente uterine
- quelle che hanno tutto e non vogliono me
- quelle che pensano troppo
innocua, scusate
RispondiEliminaanche sta perla di pimpi:
RispondiEliminaanche le mie 4 sorelle erano 5! ;-)
mwinani, ieri pomeriggio mi sono tolto dall'ombra del conero e sono andato a senigallia a trovare mio fratello e ho iniziato un corso di aspirante pescatore di vongole e telline. avevi mai sentito parlare del SUMMER JAMBOREE? la festa anni 50 con "ferri-vecchi" auto e moto e gente in costume e brillantina come se piovesse?
RispondiEliminala 5 categoria mi son scordato:
RispondiElimina- quelle (poche..pochissime) che ti fanno il soffocotto..senza ingoio (sigh) ma dopo 3 giorni hai bisogno di non vederle per 10..poi ti riviene voglia di soffocotto..e ti genufletti con mille moine per il sopracitato soffocotto
cazzo
RispondiEliminaPippi
RispondiEliminain questa riflessione sui massimi sistemi hai toccato un tasto delicatissimo e di difficile soluzione.
Fai come me rifugiati in un dubbio metodologico e prendi quello che viene!
Dalle mie parti si dice:"Quanno a tordi e quanno a grilli". (traduz. "non sempre la caccia ha gli stessi obiettivi o dà le stesse soddisfazioni")
Vado a sentire un trio jazz.
RispondiEliminaA domani.
crash,
RispondiEliminaecco qua corridore, per fare i temponi bisogna saper rallentare, specie prima di cambiare direzione:
"ing e romi,
anche a me le moto hanno insegnato tanti meccanismi "amici".
forse già lo sapete, che nelle cronoscalate i tempi non si fanno sui tornanti ma nei tratti veloci.
le uniche cose che si possono fare nei tornanti sono non sbagliarli del tutto, cadendo o arrivando lunghi, e riuscire a "tenerci poca testa", ossia a farli per automatismo mentre si pensa alla sequenza di curve successive.
quando si comincia a capire questa tecnica, si prova la sensazione di farli pianissimo e di perderci un botto di tempo... poi in cronometro dice il contrario.
oggi romi ed io andiamo per tornanti.
;)
è ora della siesta, a dopo e Grazie a tutti."
quando l'ho scritto volevo correre più forte possibile per riacciuffare muffa, che ci aveva lasciati... ma i tornanti restano tornanti.
;)
parlando di donne vi potrei passare una teoria non mia ma per certi versi condivisibile e si basa sul concetto che la stessa donna tutta intera per un uomo è troppo impegnativo, un uomo al massimo dovrebbe poter avere 1/7 di donna.
RispondiEliminasi godrebbero di alcuni vantaggi non trascurabili, ad esempio si avrebbe solo 1/7 delle incazzature quotidiane, sarebbe necessario avere l'assenso solo per 1/7 dei permessini, si pagherebbe 1/7 delle multe e riparazioni auto, 1/7 parruchiere,estetista e si pagherebbe solo 1/7 degli alimenti in caso di separazione e via dicendo.
ovvio che la quota di 1/7 in casi gravi sarebbe anche cedibile così come ad esempio uomini sprezzanti potrebbero prendere anche + quote da 1/7.
cosa ne pensate della quota di 1/7??
21.58
RispondiElimina... ma si prende un pezzo ciascuno o se ne fanno delle polpettine?
:)))
Per fortuna ci sono dei campi in cui la mia fortuna è stata superiore alla costanza con cui mi sono applicato ;-)))
RispondiEliminaLanfry, il summer jamboree è una delle cose che mi ha sempre attratto ed incuriosito ma che per una questione o l'altra, è rimasta sulla carta. Una volta ho portato a vedere la mia compagna, uno spettacolo teatrale di un gruppo newyorkese recitato in slang stretto e molto surreale nonché comprensibile, come lessi poi dalle critiche, solo da chi conosceva bene la vita delle grande mela per i riferimenti che c'erano nella storia ed il tipo di ironia adottata. A me le cose in cui non capisco una mazza piacciono lo stesso ma lei stava già incidendo una lapide per me. Tra l'altro fummo invitati da una coppia di amici di Jesi che all'ultimo ci dettero buca. L'unico evento culturale cui sono riuscito a trascinarla dopo di allora fu uno spettacolo di Luttazzi a San marino facendo finta che fosse il suo idolo Ramazzotti :-)))
RispondiEliminaNon ci posso credere: parola d'ordine "linguino" per me le fa il Put apposta!
Crash dove vai ad ascoltare il Jazz? Ricordo un locale (sotterraneo?) A Prati, dove c'era roba di qualità. Io non sono un estimatore, ma a piccole dosi e con la persona giusta....
RispondiEliminaRacconto della sera (da spezzare in tanti pezzi, visti i limiti di capienza di questo blog):
RispondiEliminaOggetto del messaggio: 5 LUGLIO 09 Chiusi della Verna tra (poca) acqua e saponette.
Ci lasciamo sabato sera in quel del Furlo con l'intento fermissimo di vederci domenica mattina in piazza alle 8 per togliere l'ormai annoso e cronico problema dello "scalino sulle gomme".
Essendo ormai a corto di giumbotti, che si consumano come niente strisciando sull'asfalto, decido di mettere per la prima volta per una uscita ufficiale stradale, la tuta di pelle (poi capirete perché sono restìo).
L'avevo comprata per andare in pista, ma la pista non si avvicina mai da me, io non mi chiamo Maometto, in più volevo dimagrire un po' per metterla con un po' più di facilità, ma ogni anno sono 2-3 kg in più
Il risveglio con la sveglia è un po' traumatico e il cielo plumbeo non promette nulla di buono (Alle 7,15 arriva il messaggio dell'amico Giancarlo e mi dice che il cuscino conserverà la sua compagnia ancora a lungo). Ma tant'è, mi scaravento di sotto, perché finalmente ho scoperto dove va messo l'olio nel motore dell'Aprilia e non voglio partire per un giro lungo con poco olio nel motore e tantissimo nel cambio (finora ho sempre rabboccato lì )
Faccio la faccenda ed inizio l'opera di vestizione. Finora nei circa 10 tentativi fatti non sono mai riuscito a mettere la tuta da solo ed ogni volta è stata una discreta sudata, per cui confido di lasciare la parte sopra aperta e di farmi aiutare da qualche dragone in piazza. Invece mi viene in mente una tecnica cinese ( ) e miracolosamente entrano entrambe le spalle e (incredibile ma vero, tutte le salsiccie di Raniero e le bracioline ). Rabbocco al distributore per riempire fino all'orlo l'enorme serbatoio: 5,7 litri, oltre la riserva (meno del vespone) e puntuale come sempre sono in piazza.
La piazza è deserta: possibile che siano già partiti?
Intanto le prime goccie iniziano a cadere in modo prima lieve poi, via via, sempre più convinto: ecco perché sono riuscito ad infilare la tuta da solo!
Mentre facevo benzina era arrivato un altro sms di Giancarlo : arriviamo.
Visto che ormai tutto il terreno della piazza è bagnato, provo a telefonargli dicendo che forse non è il caso, ma non fa in tempo a squillare, che lui ed Alessandro sbucano in piazza (il ritardo dell'sms, ha fatto sembrare il loro tragitto Marotta Calcinelli fulmineo).
Passano 3 quarti d'ora tra un caffè e qualche cavolata, smette di piovere ed il cielo si fa di un bell'azzurro. Memore di una volta che la situazione era analoga e mentre io cercavo di raggiungere un fantomatico gruppo che doveva essere già partito, al casello di Fano, a velocità poco raccomandabili, Mauro e gli altri erano in un bar di Lucrezia a fare colazione ; provo a chiamare Mauro per sapere le sue intenzioni. Mi risponde il cuscino (quella voce non era di un essere umano ) e mi dice che ormai è troppo tardi.
Noi tre invece decidiamo di provare ad andare e vedere come stanno le cose più all'interno.
RispondiEliminaFacciamo la Flaminia fino a Fossombrone, poi decisi ad andare verso bocca Serriola, sicuri di trovare poco traffico, prendiamo la superstrada.
Da Acqualagna la strada è praticamente asciutta, a parte qualche chiazza umida in ombra che ci consiglia di tenere moderata l'andatura.
I miei amici, che l'ultima volta in cui siamo usciti assieme mi hanno tenuto compagnia per qualche ora al pronto soccorso, mi avvisano che se mi trovano a terra esanime, stavolta mi buttano giù da burrone e fanno finta di niente!!!
Per cui doppia cautela!!
Al bar del passo ci saranno state massimo 3 moto e nessuna pattuglia in giro. Scendiamo verso Città di Castello che appare coperta di nuvole nere , ma la strada che lì ci conduce è perfettamente asciutta e il sole ci accompagna e scalda le gomme . L'unico mio cruccio è lo specchietto allentato che devo tenere con le mani ogni volta che voglio vedere se arriva qualcuno, lo zaino con l'antipioggia che all'ultimo ho preso (perché non si sa mai), che mi si muove e mi intralcia un po' e le leve a pedale non perfettamente regolate per gli stivali da fuoristrada. Infatti quando alla prima rotonda arriva Giancarlo, che si era attardato a guardare marmotte e camosci (sarà vero che ci sono lassù?), tiriamo fuori gli attrezzi per un rapido tagliando. L'aprila va benissimo e ancora non si è accesa la spia della riserva per cui, confidando che non si sia bruciata, decido di fare il pieno sulla E45 a Sansepolcro, prima di uscire a Pieve S.Stefano per andare sullo Spino. In un baleno arriviamo su quel bellissimo tratto di strada, ricco di curve rotonde e dalla bellissima visibilità oltre che bene asfaltato (ci fanno il campionato della velocità in salita in auto), e saliamo allegramente verso il santuario ed il paese. A quel punto indecisi se proseguire per il percorso che era in programma o tornare, ci affidiamo all'orario: se fossero state le 10,30 o prima, si proseguiva, altrimenti si tornava indietro però passando per Trabaria. Erano le 11,15 e per non perdere ulteriore tempo, ci fiondiamo velocissimi al bar e tra un caffè, una bibita, una fetta di torta, 2-3 sigarette ed il bagno (solo per chi non aveva la tuta intera ), decidiamo che dopo Trabaria, ci sta bene la ciliegina delle Capute. Scendiamo a Pieve incontrando orde di motocilanti che salgono chiedendo a gesti (lo abbiamo capito solo dopo) se ci fosse qualche pattuglia in giro.Evidentemente si sono svegliati tardi e salivano solo allora, di lì superstrada verso S. Giustino e via per il passo. Nel tratto di superstrada pieno di buche e rattoppi, inizio ad apprezzare la durezza della sella dei motard, il che, unito alla esiguità della sua larghezza, inizia a farmi ripassare mentalmente il libro del kamasutra, per vedere di riuscire trovare una posizione comoda.
Mentre salivamo per bocca Trabaria il cielo si è fatto via via più fosco, ma la strada perfettamente asciutta e l'assenza del sole, con le sue ombre ed i suoi riflessi, mi hanno fatto riscoprire positivamente quella strada che ricordavo solo vagamente (l'ho fatta a settembre 2003, il giorno del grande blackout, e una volta in macchina forse un anno prima).
Ho capito perché Mauro è rimasto a letto: in quel tratto particolarmente "curvoso", l'XJ900, per curvare, deve fare manovra . Il motard incece ci si trova così a suo agio che penso che passerò tutte le ferie di agosto lassù a fare avanti e indietro .
RispondiEliminaSvalichiamo e cominciano a cadere le prime goccioline, sempre più forte, mentre si riaccende la spia della riserva e ci avviciniamo a Borgo Pace ed al suo distributore sotto il quale avevano trovato riparo due ragazzi ai Siena con uno scooterone, e nel frattempo facevano fuori i panini che si erano portati per pranzo. Avviso mia madre che farò tardi per pranzo, ed aspettiamo che spiova (non tutti sono avezzi alla guida subaquea), dopo due false interruzioni, decidiamo di ripartire con una pioggerellina finissima. Mai decisione fu più giusta, infatti a Mercatello, 5 km più avanti c'era un bel sole e la strada era asciuttissima. Di lì fino a Marotta abbiamo seguito la strada più scorrevole e veloce, data l'ora (e il male al cubo). Arrivo alle 14,30 km totali percorsi 266 (saranno poi 288 al ritorno a casa), con tranquillità, a tratti con brio, ma rilassati e senza stress.
Insomma sarebbe stato molto peggio tornare a letto appena ha iniziato a piovere!.
A Marotta grazie all'aiuto di mia madre e mia sorella, che mi aiutano a sfilare la tuta, tirando una manica ciascuna, posso finalmente andare al bagno
Le gomme erano ancora tonde: prima di partire avevo 850 km, però ho goduto parecchio lo stesso.
Solo il male dietro mi ha fatto sognare, ieri notte, di essere andato ad un raduno di sodomiti :-|
E le saponette, direte voi?
RispondiEliminaGiusto!
In quel di Chiusi, mi sono accorto di avere un lievissimo graffio sulla destra, senza che me ne accorgessi l'asfalto era risalito, fino a sfiorarla.
Le gioie dei 42 anni! :-))
sono andato a prendermi un caffè al bar rumeno + una coca light al supermarket automatico... mi si sta atrofizzando la lingua, solo monosillabi per giorni interi!
RispondiElimina:)
oh, ma gliela volete trovare o no una casetta in affitto a questo disgraziato del put?
roba modesta con proprietari onesti, mi raccomando.
è quasi ora di una corsetta poco impegnativa in preparazione di quella di domani: 17 km in progressione.
la coscia è guarita ed ho ripreso ad aumentare distanze e ritmi.
e franco, l'ultratrailrunner, che starà combinando? domani gli faccio uno squillo.
Via da torino?
RispondiEliminaovunque,
RispondiEliminasai come siamo io e il flavio...
:)
ma se andassi in un paesino tipo il mio di 5000 anime compresi gli abusivi non ti si ribalterebbe troppo la vita? Senza rumeni con il casco che puoi lasciare appeso allo specchietto mentre vai al bar e le moto che sono tutte senza la catena o il bloccadisco...... come faresti ad abituarti?
RispondiEliminaing...
RispondiEliminaai miei tempi acerbis avrebbe fatto un serbatoio maggiorato il giorno stesso della presentazione della tua chiudilia...
tu potresti fartelo da te?
0.22
RispondiEliminaa me piace così: un po' di caldo e un po' di freddo... l'ergastolo ancora non me l'hanno dato.
;)
Ne esiste una versione da 12 litri. Ma si snatura un po' la posizione in sella. Non so se sei mai salito su una moto da fuoristrada moderna, ma la sella va dalla targa al cannotto di sterzo ed il bello è che non c'è niente che ostacola l'avanzamento, come facevano i vecchi serbatoi di un tempo. In ogni caso oltre al serbatoio cambieranno i convogliatori del radiatore (credo), la selal e qualche altra minchiata, non è proprio così indolore, la cosa...
RispondiEliminaI numeri di oggi sono ridotti rispetto a quelli di 20-15 anni fa e fare lo "stampo" per un serbatoio in nylon reticolare non so se si ripagherebbe. Come fai da te, ci vorrebbe il vecchio saldatore dei serbatoi in alluminio.... potrebbe essere una idea (commerciale, però non per uno solo). Comunque il 90% della gente sta moto la usa dove va usata: la pista e per li va bene così. Poi so di uno di Chiaravalle che c'è andato al raduno dello stelvio....
Farsi un serbatoi
L'ultima mezza frase è una frattaglia avanzata da non considerare.
RispondiEliminaPer l'appartamento, mettiamo un annuncio sul forum del dragone? Nella tavernetta qualche mese lo potresti teoricamente anche fare, e farebbe comodo anche a me (e Billy), ma alla lunga non credo la cosa sia sostenibile. Al limite andrebbe meglio dai miei sotto, dove sto io ancora per qualche giorno, ma conoscendoli poco avezzi ad avere gente attorno, non mi fiderei molto... però nel giro dei motociclanti (3-400 soci della zona), qualcuno che sa c'è di sicuro. Ho qualche dubbio sulle connessioni UMTS, da casa mia, H3g col roaming mi ha fottuto dei bei soldini e non mi ha mai dato conto di quel che è successo.
RispondiEliminaio vado ing,
RispondiEliminami resta solo da allacciare le scarpe.
buon riposo
Riprendendo il discorso dal primo commento di Crash,è un po' come dicevano i CCCP parecchi anni fa:"produci,consuma,crepa".Sono dell'opinione,senza fare troppo l'ipocrita,che il superfluo è una di quelle cose che da gusto nella vita.Poi,ovviamente,sta a noi usare il cervello scegliendo in base a quello che posso e quello che non posso perchè tanto non ci arrivo con la moneta...La moto stessa non è forse solo un bel giocattolone per adulti più che un mezzo di trasporto utile,specialmente per chi,come me,la usa solo nel fine settimana?Però ti rende vivo e ti fa godere!
RispondiEliminaTra l'altro proprio nei giorni scorsi ho preso sacco a pelo e moto ed ho dormito un paio di notti sotto le stelle pur di spendere poco e godermi la vacanza alla faccia di tutto.Mi sono fatto Abetone,Futa,Raticosa,Bracco,Larderello tutto in solitaria.Non ho sentito neanche il caldo da quanto ero "beato"...
RispondiEliminaRiposo?? Da dopato??
RispondiEliminaSta a vedere che mi metto a lavorare ora....
Ah Put, a volte le cose sono più semplici di quel che sembrano: io per esempio non metto tra i preferti tutti i siti che frequento, altre volte ho dei passaggi miei che mi sembrano più comodi: per esempio, se voglio andare sul blog della lolli clicco sul suo nick, che mi manda al suo profilo, che mi manda al suo blog. Questo ogni volta le incrementa le visite e lei è contenta e anche io :-)
RispondiEliminaciao daniele,
RispondiEliminama tu, per caso, aspetti che noi ci salutiamo per intervenire???
spero proprio di no, eh!
immagino sia stata una coincidenza ma ne approfitto per ricordare che sul putriblog ci si caccia dentro in qualsiasi momento ed in qualsiasi punto...
come pirovano a monza.
:))))
Certo, e come il giardiniere nel parco delle reggia di Caserta.
RispondiEliminaAscoltare questa: http://www.youtube.com/watch?v=HFIbUZaAyLM&NR=1
e poi andarsene a dormire, credo che sia un bel regalo che la vita ci concede....
Hahahaha,no è un caso!
RispondiEliminaFatevi 4 risate...
RispondiEliminaPrimo giorno di scuola, in una scuola americana, la maestra presenta
alla classe un nuovo compagno arrivato in USA da pochi giorni: Sakiro
Suzuki (figlio di un alto dirigente della Sony).
Inizia la lezione e la maestra dice alla classe: "Adesso facciamo una
prova di cultura. Vediamo se conoscete bene la storia americana. Chi
disse: "Datemi la liberta o datemi la morte"? La classe tace, ma
Suzuki alza la mano. "Davvero lo sai, Suzuki? Allora dillo tu ai tuoi
compagni!"
"Fu Patrick Henry nel 1775 a Philadelphia!"
"Molto bene, bravo Suzuki!"
"E chi disse: Il governo è il popolo, il popolo non deve scomparire nel
nulla?"
Di nuovo Suzuki in piedi: "Abraham Lincoln nel 1863 a Washington!"
La maestra stupita allora si rivolge alla classe: "Ragazzi,
vergognatevi, Suzuki è giapponese, è appena arrivato nel nostro paese
e conosce meglio la nostra storia di voi che ci siete nati!"
Si sente una voce bassa bassa: "Vaffanculo a 'sti bastardi giapponesi!!!"
"Chi l'ha detto?" chiede indispettita la maestra.
Suzuki alza la mano e, senza attendere, risponde: "Il generale Mac
Arthur nel 1942 presso il Canale di Panama e Lee Iacocca nel 1982 alla
riunione del Consiglio di Amministrazione della General Motors a
Detroit."
La classe ammutolisce, ma si sente una voce dal fondo dire: "Mi viene
da vomitare!"
"Voglio sapere chi è stato a dire questo!", urla la maestra.
Suzuki risponde al volo: "George Bush Senior rivolgendosi al Primo
ministro Giapponese Tanaka durante il pranzo in suo onore nella
residenza imperiale a Tokyo nel 1991."
Uno dei ragazzi allora si alza ed esclama scazzato: "Succhiamelo!"
"Adesso basta! Chi è stato a dire questo?" urla inviperita la maestra.
Suzuki risponde impeterrito: "Bill Clinton a Monica Lewinsky nel 1997,
a Washington, nello studio ovale della Casa Bianca."
Un altro ragazzo si alza e urla: "Suzuki del cazzo!"
"Valentino Rossi rivolgendosi a Ryo al Gran Premio del Sudafrica nel
Febbraio 2005."
La classe esplode in urla di isteria, con bolgione infernale la maestra
sviene.
Si spalanca la porta ed entra il preside: "Che cazzo, non ho mai visto
un casino simile!"
"Silvio Berlusconi, luglio 2008, nella sua villa Certosa in Sardegna."
2.47
RispondiEliminaahahahahaha
uccidetelo....
;)
forse la verità su stoner è ancora lontana, ma guardate cosa ho scovato a proposito dell'aprilia:
RispondiEliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/Aprilia_A
si parla di biciclette nel primo dopoguerra... in effetti c'è un alone di mistero sulle origini di questa casa.
strano, perché a me sembra una bella storia che potrebbe avere un ottimo utilizzo a livello di marketing.
domanda: quando l'avremmo scoperto senza gianburrasca apnea?
;)
6.00
RispondiEliminae per aggiungere dati alla storia di APRILIA occorre ricordare che il marchio è del gruppo PIAGGIO come anche LAVERDA per la quale fu creato un modello un modello derivato dalla RSV1000 presentato anche al salone di MILANO del 2003.
Tutto torna:
RispondiEliminahttp://www.subito.it/splendido-quad-laverda-aprilia-quasar-50-napoli-6714774.htm
http://www.repubblica.it/online/auto_prima/scarabeo/noale/noale.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Moto_Laverda
E qui si dice che il T-Max è un caso particolare di moto. Buongiorno!
http://it.wikipedia.org/wiki/Motocicletta
Sono entusiasta: ho trovato il lato intrigante nel fare una perizia su un incidente avvenuto tra una signora che cammina portando una bici a mano ed uno scuterino 50 parcheggiato sul marciapiede.
RispondiElimina:-))))
10.19
RispondiEliminati passo un'altro incidente interessante: noto avvocato specializzato in rimborsi assicurativi viene investito in bici da un auto sul lungomare tra NUMANA e MARCELLI. il poveretto viene addirittura soccorso dall'eliambulanza e portato a TORRETTE, si prospetta il peggio ma viene dimesso il giorno dopo.
Eccellente dimostrazione di efficenza della struttura ospedaliera?? NO! semplicemente l'investitore guidava senza patente, con assicurazione falsa, auto in leasing non onorato ed era praticamente nullatenente.
10.19
RispondiEliminatrasformare un delirio in una perizia e quindi in denaro è molto più che intrigante...
;)
10.31
RispondiEliminavuoi dire che hanno trasferito l'avvocato nel cassonetto dei rifiuti?
:)))
votate gente, votate e queste cose finiranno...
ahahahahahhahahah
avete rotto il cazzo tutti... zombi che non siete altro...
RispondiEliminaMa è possibile che di giorno fate fatica a postare un argomento e poi di notte date sfogo alle vostre turbe???
Mi sveglio la mattina e mi trovo un'enciclopedia di minkiate scritte in preda alla solitudine notturna che vi assilla come un martello pneumatico... e ogni volta devo leggere prima tutto per capire da che parte bisogna andare...
Invece io non leggo niente ed entro così alla cazzo, con questo post in cui dico la pura verità... non c'ho voglia di legge di primo mattino fanculo!!!
De andré ha trovato un antidoto anche all'ergastolo ;-)
RispondiEliminache omo che è!
La ballata del Miché
ingegnere, lascia perdere perizie,vongole,telline e cozze alle 14.30 iniziano a MISANO le prove del CIV e alle 17.00 c'è anche il "baffettino malefico" a disposizione per autografi,insulti e quant'altro. tutto rigorosamente gratis è una bella occasione per far sgranchire VFR o CBR.
RispondiEliminaVisto l'epilogo BIAGGI vs CHILI del 2008 mi toccherà fare il bravo anche con CHILI e se invece gli domandassi che ne pensa di BIAGGI?
put c'è posta per te!
RispondiEliminaDaniele
RispondiEliminaleggo ma non registro dato che sto ancora ridendo per la barzelletta!
AHAHAHAHAHAHAH
Mi hanno offerto una hornet di 4 anni fa a 2000 euro praticamente nuova: ha 16000 km VERI!
Quasi quasi butto la tdm e mi faccio sta cazzatina di moto, gli do una sistemata, una pistolata, una gommata come dico io e torno a fare lo stronzo per strada!
L'eterno fanciullino ogni tanto si fa sentire e mi fa fare qualche cazzata.
Put
RispondiEliminala vuoi tu la hornet?
Ha un bel colore giallo-putredine...
11.05
RispondiEliminala voglio sì!
stanotte ho scoperto di avere una vicina incantevole con una cucciola di maremmana.
sembra interessata ai miei servigi in qualità di educatore cinofilo... potrei farti un pagherò.
:))))))))))
apnea
ho risp.
yea! Ei put oggi potrebbe essere la giornata giusta... se va in porto l'affare Spies andiamo a vedere le gare a Imola ok?
RispondiEliminaSperem...
p.s. io non ci capisco un cazzo di blog e non mi ci metto nemmeno... quel servizio su Lorenzo fallo tu.
11.43
RispondiEliminache mi combini, fratellino?
io non ho una cippa da dire su lorenzo...
provo a eliminare il post o cosa?
Put
RispondiEliminami viene un dubbio:
forse apnea intendeva dopo l'ufficializzazione della "cosa" a indianapolis?
11.51
RispondiEliminano no,
dice che ha scritto una cosa su quella foto ma ora fa il timidone...
:)))
però forse mi porta a imola, ci sei pure tu?
ci siamo incartati con i post forse???
RispondiElimina12.23
RispondiEliminasì, tutto ok!
PUT= piano urbano per il traffico: a lavorare si imparano un sacco di cose...
RispondiEliminaChe bello, finalmente sti post scorrono via che è una meraviglia. Mi sentivo un po' sotto pressione, sembrava che dovessi correre contro Rossi ;-)
RispondiEliminaLanfry, avevo così tanti impegni in teoria per questo fine settimana, che per evitare d dividermi in 7 secondo la teoria sulle donne, mi sono dovuto ammalare, in modo da poter dare una corretta buca ad ognuno e sentirmi la coscienza a posto lo stesso....
RispondiEliminaChiedi chiedi a Chili, di persona credo che si confiderebbe e direbbe veramente le cose che pensa. A mio avviso se c'è uno poco costruito (pur facendo il bagnino part time), è lui!
Io odio i puzzle. non tanto perché ci sono cazzeggi estremamente più interessanti, quanto per il fatto che chi vi si dedica, per mesi occupa metà casa, poi, qundo tutto entusiasta dell'impresa compiuta, attacca l'ultimo pezzetto, non ha idea di dove metterlo, come incorniciarlo, e delle misure che avrà...
RispondiEliminaP.S. Il vero business non è la vendita dei puzzles, ma delle cornici. Infatti i formati utilizzati sono dei fuori standard, quindi le cornici le vendono gli stessi produttori di puzzles e costano mediamente 5 volte più del puzzle stesso.
FNQL sto andando al brico a farmi tagliare una minkia di pannello da 102x153,5
su richiesta del (censore...:)))) put, copio/incollo da un altro post...
RispondiEliminaehi put,
il nuovo csd è incommentabile!
nel vero senso del termine, manca la finestra sotto al post
ah, quel numero, quello dell'mms, è il mio :)
però, nel frattempo, mi sa che ho anche svelato l'arcano
ahahahah
RispondiEliminail tuo numero è sull'altro telefono.
per un attimo ho pensato fosse muffa che mi concedeva il suo numero...
:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
vale la regola dei 100 commenti: chiude questo e apre quello, però era troppo bello per aspettare.
;)
cazzo put, ho la tentazione di scrivere qui quello che penso di lorenzo in ducati! aahhahaah
RispondiEliminanon che sia un gran pedalatore, ma da quando ho smesso di fumare ho ripreso con un po' più di costanza ad andare in bici.
con quella di stasera ho bucato quattro volte in...boh...un mese.
quelli che non ho speso in cicche li ho spesi in camere d'aria.
21.23
RispondiEliminama tu fai passare 2 o 3 volte le dita all'interno del copertone, prima di montare la camera nuova?
ehm.
RispondiEliminala verità è che mi si pungono tutte nel foro del cerchio da cui esce la valvola.
eppure bave non ce ne sono più...
prossimo giro monto le mousse!
21.34
RispondiEliminasembra quasi che le gonfi poco...mtb o bdc?
magari il foro è troppo grande ed entrano dei gran chiodi..
RispondiEliminamtb
RispondiEliminano, gonfia è gonfia...anzi, a dirla tutta è più sgonfia la post...
se ne parla lunedì
21.43
RispondiEliminano, i buchini sulla camera son piccoli: al limite son dei piccoli chiodi
21.43
RispondiEliminaecco qua, ora il problema te lo risolve l'ing.
forse c'entra l'aver smesso di fumare... io per prudenza scendo un attimo a comprarmi le paglie.
;)
scendi coi tubeless, che non si sa mai
RispondiEliminaput! che hai combinato che nell'ultimo post quello di muffa non si possono inserire i commenti?? hai raggiunto il numero max di post mensili??
RispondiEliminalanfry, non è ancora aperto perché questo non è ancora arrivato ai circa 100 soliti che ne decretano la chiusura. Diciamo che stavolta il Put ha fatto un tornante a manetta. Questo gli piaceva troppo ;-)
RispondiEliminabene cerchiamo di chiuderlo con un amarcord, siamo nel 1994 e un ragazzino sconosciuto vince il campionato SPORT PRODUCTION 125 all'ultima gara con un finale alquanto bizzarro.
RispondiEliminasiete in grado di dire chi è il ragazzino e come finì il campionato??
la domanda non è banale perchè questo finale tolse a qualcun altro forse una brillante carriera.
ciao lanfry,
RispondiEliminaera l'anno dei miei famosi 30mila km in bici per non pensare alle moto (più che un tornante, un autosilos)... il pargolo era valentino, ma non so altro.
mi rispondi sul post nuovo?
RispondiEliminaSIAMO SUL 16!!!!!!!!!!!!!!