venerdì 14 agosto 2009

29. brno:la prima gara senza stoner.


cambierà qualcosa, magari in casa yamaha, oppure ci sarà solo meno traffico in pista?

48 commenti:

  1. Mah, in casa yamaha difficile che cambi qualcosa. Valentino dice che spesso Lorenzo è tremendamente veloce ma che per farlo rischia molto e ogni tanto sbaglia.

    Di solito non sbaglia queste analisi.

    Per Stoner dice che 3 gare sono molto lunghe e perdere il giro non è un bene per nessuno, in un mondo così veloce come la gp. Certo che le quotazioni di Stoner stanno prendendo una bella botta, ammesso che a lui interessi ancora...

    RispondiElimina
  2. Put, pensi ad eventuali ordini di scuderia adesso che non c'è Stoner che possa impenserire i due duellanti?

    Le gare sono ancora tante e Pedrosa è tornato fisicamente al 100% e come si dice ogni gara è a se, per mille variabili. Le prove ormai danno solo qualche indicazione e ci possono essere sempre sorprese (Mugello, Laguna, Donington).

    Avete letto le dichiarazioni di Suppo? Forse è' sola la mia impressione, ma mi sembrava un spin doctor (termine politico americano), cioè uno che parla tanto, ma rivela molto poco e circa di controllare e tappare l'opinione pubblica.

    mwinani,
    se domani Stoner volesse andare in un'altro team le porte ed i portafogli si spalancherebbero, ma purtroppo a Stoner non è ancora passata il fatto che sia Honda che Yamaha gli hanno negato una moto ufficiale per il 2007.

    RispondiElimina
  3. che,
    l'obbiettivo primario era provocarti e farti scrivere.
    centrato.
    ;)

    RispondiElimina
  4. Sai come catturare la mia attenzione :))
    Stavo facendo delle ricerche e mi è capitato di vedere questo:
    http://www.superbikeplanet.com/image/2009/motogp/brno/a/SE5K2078.htm

    RispondiElimina
  5. ahahahhah
    notte che, vado a correre.
    :)

    RispondiElimina
  6. Il migliore adesivo e forse quello che mi ha sorpreso e mi ha divertito di più è stato quello di Hayden l'anno scorso, PRC (Puig Racing Team) dopo lo hanno fatto togliere. Nicky è diretto, ma non pensavo che fosse anche ironico.

    Notte ragazzi.

    RispondiElimina
  7. Davvero carino. Dice molto di più delle polemiche fumose "alla Biaggi"

    RispondiElimina
  8. Stoner mi mancherà in queste 3 gare già per il solo fatto di non poter vedere la sua guida "ruvidissima".Peccato...Certo che i tempi del motomondiale sembrano lontani anni luce.Sarà la vecchiaia che incombe...

    RispondiElimina
  9. L'ostracismo nei confronti di Biaggi è un esempio del Maoissimo "ne ammazzo uno e ne educo cento". Oggi si tenta la stessa strada con Lorenzo, ma il gesto d'esempio che Stoner compie, potrebbe essere illuminante per molti: si vive anche senza motoGp. Dopo aver tentato di "creare" un campione giapponese, ai vertici delle grandi case la lezione non è bastata, forse capiranno quando toccherà guidarsele loro, le moto, che il pilota non è un "semplice dipendente"

    RispondiElimina
  10. Zietto la tua teoria è suggestiva ma molto utopica. In fondo il pilota oggi è l'uomo immagine per eccellenza di una casa che investe tanti milioni per gareggiare. Se dà una cattiva immagine è ovvio che non venga portato sugli scudi. Per Lorenzo il discorso è un po' diverso. SStava giocando a fare il galletto, quando, per me era ancora un po' troppo presto ed ha voluto subito alzare la posta. Ci ha provato ma i giap quando c'è da serrare le righe, lo fanno non si danno addosso gli uni con gli altri come noi "mediterranei"

    RispondiElimina
  11. Stoner secondo me..ci sono 3 ipotesi..
    1 se rotto e non vuole piu correre
    2 hai una qualche malattia seria seria (non dico quale..ma cose serie secondo me..brutte cose)
    3 ha mollato ducati..e va in iamaca..scambio lorenzo -stoner
    la prima mi sembra la piu plausibile..in ogni caso sono sicuro che per quest'anno non lo rivedremo piu..almeno io questo penso..voi?che ne dite?la cosa puzza piu del dovuto..molto molto molto

    RispondiElimina
  12. ciao pippi,
    io mi sono perso le prove.
    xké stava esplodendo? che è successo?

    RispondiElimina
  13. intervista mediaset..si è abbastanza incazzato sulle domande di stoner..ha detto sta male..abbiamo fatto un ocmunicato stampa..dice gia tutto..stop..mentre alberto porta gli faceva vedere un minchia-sbandata di qualcuno..

    RispondiElimina
  14. La mancanza di Stoner in pista si è vista oggi ormai l'Aussie è la Ducati, come lo era Bayliss.

    Hanno chiaccherato tanto (ma lo hanno fatto un pò tutti da quello che ho saputo) che la Ducati ( forse più quelli della Phillip Morris) hanno contattato Lorenzo, ma non poteva essere per prendere il posto di Hayden invece di Stoner?

    E l'opinione di Reggiani sulla faccenda Stoner? Quasi commovente ...

    RispondiElimina
  15. che ha detto Reggiani che che ero un po' distratto?

    RispondiElimina
  16. notare..pippi endurista non convinto ha detto...
    infatti..cosa ha detto?
    ahahahah

    RispondiElimina
  17. Lo hanno pubblicato, ma per qualche strano motivo non riesco linkarlo.
    Andato su grandprix.sportmediaset stoner merita rispetto

    RispondiElimina
  18. Ho letto anch'io il discorso di REGGIANI e onestamente a me ha fatto lo stesso effetto di un D'ALEMA in tuta di operaio in una fabbrica chiusa per conflitti sindacali o di un BERLUSCONI con il grembiolino in una scuola oramai da lui distrutta e chiusa.
    Essendo + pratici se manca STONER manca un 25% di interesse a livello mondiale e forse per la DUCATI un 50% a livello italiano, una bella svalutazione per chi ha pagato i diritti TV e per 1 anno ha spalato merda addosso a quella che comunque era una gallina dalle uova d'oro.

    RispondiElimina
  19. 9.46
    forse.
    è sicuramente un momento di transizione,questo.
    intanto memorizziamo questi passaggi fatidici.
    ho scritto bravo a reggiani su sportmediaset... sono sotto scrutinio dei moderatori.
    :))))

    RispondiElimina
  20. 9.55
    cosa dici gli mando anche il mio commento?

    a proposito putredine per la storia della vaselina ho dovuto chiedere all'amico corridore lumi sull'utilizzo, poi ho anche scoperto che un "senza testa" partecipa a fine agosto alla ULTRA-TRAIL du MONT-BLANC, si è iscritto a quella corta per acquisire punteggio perchè mi hanno detto che quella lunga non è ovviamente aperta a tutti.

    RispondiElimina
  21. manda, manda...
    così abbiamo un altro passaggio cruciale da memorizzare!
    :)))))))))
    'sti senza testa sono come il prezzemolo!
    ;)

    RispondiElimina
  22. http://www.motoblog.it/post/20263/laffare-stoner-secondo-reggiani#show_comments

    A me sembra sincero. Anche io sono prevenuto contro D'Alema e Berlusconi (due facce della stessa medaglia?) ma il Reggiani non lo vedo così elaborato e costruito da fare teatrini ai danni di qualcuno o per migliorare la sua immagine di fronte ai più.

    RispondiElimina
  23. 10.18
    beh, non è esattamente un freelance... comunque io osservo e memorizzo (per quel che posso: ieri sera ho mollato lo yogurt aperto sul banco della cucina).
    tra qualche tempo sarà tutto più chiaro.

    RispondiElimina
  24. Anche PLEONASTICO è un bell'aggettivo

    RispondiElimina
  25. 10.38
    dici il post sull'articolo di reggio oppure quello sulla r6, dove si conclude che non se ne sa nulla?
    ;)

    RispondiElimina
  26. no no, mi è venuto in mente soffermandomi a riflettere sul punto interrogativo che ho messo in mezzo alle parentesi, poi mi è tornato in mente LAPALISSIANO e APODITTICO, con loro fa un bel trio!

    Se nello yogurt non ha parcheggiato una mosca, si può sempre mangiare a colazione!!

    RispondiElimina
  27. Stavo dicendo: la gara rischia di diventare noiosa: a questo punto Lorenzo potrebbe fare un bel colpo di scena stendendosi, per animare un po' la situazione. E così fu.

    Facile profeta il Valentino di venerdì al microfono di Porta

    RispondiElimina
  28. Incredibile la velocità in curva di Kallio .....

    RispondiElimina
  29. Ma a Simoncelli,Pasini,Pernat e Melandri (ma specialmente i primi 2)non li trovate simpatici come un cactus nel q-lo???

    RispondiElimina
  30. Mi riferisco ai simpatici interventi che fanno a fuorigiri...

    RispondiElimina
  31. mi piacerebbe dire qualcosa di super interessante su questa giornata motogp, ma essendomi appisolata subito dopo la caduta di lorenzo (prevedevo noia) non ho nulla da aggiungere al fime di parole che già si stanno spendendo.

    Stoner quando c'è si vede, quando manca si sente.
    povera ducati, poveri noi.

    RispondiElimina
  32. Daniele, sono dei giovani pollastri, galvanizzati da quel che gli sta succedendo, molto ambiziosi (altrimenti non sarebbero dove stanno), poco acculturati nel senso classico del termine. Forse non sono proprio il massimo esempio della gioventù attuale, ma forse non ne sono neanche così lontani (mediamente). Certo per chi ha in testa un'immagine del pilota pacato e riservato, alla Uncini, Lawson ecc. per non fare esempi troppo vicini a noi, possono risultare un po'fastidiosi, ma in mezzo a loro c'erano anche gli sheene, i lavado.....

    RispondiElimina
  33. Lalloi, questo dovrebbe svegliarti, sembra che la Ducati e la Phillip Morris abbiano offerto €7.000.000 euro a Lorenzo ... spero che sia la solita sparata giornalistica, ma se fosse vera?

    Sinceramente sembra un offerta al limite della disperazione. Lorenzo voleva 5 milioni dalla HRC e la Malboro gli offrono 7 e prenderebbe più di Stoner? Qualcosa evidentemente sta succedendo o è successo in Ducati ...

    RispondiElimina
  34. Cheyenne, che "SVEGLIA". Se è vero quel che riporti, altro che disperazione. Adesso anche Suppo avrà la gastroenterite acuta!!

    Oggi quando Florenzano gli ha fatto quella domanda "intima" si vedevano le sue budella contorcersi!!

    Vuol dire che Stoner lo rivedremo solo sui DVD e qualche filmato amatoriale su Utube

    RispondiElimina
  35. Non se se è la mia impressione, ma sembra che, complice il caldo estivo, l'assenza di Stoner e la caduta di Lorenzo abbiano scatenato gli animi come una sorta di bomba nucleare calata nell'ambito del mondiale velocità.
    Sembra che non vi siano più i punti di riferimento che venivano considerati tali, fino a poche ore fa.
    Come se tutti all'improvviso si domandassero quale sia il vero senso della vita.

    Sono io che ho mangiato troppa cioccolata?? (l'assenza di semi di zucca abbrustoliti durante le gare, mi è letale).

    RispondiElimina
  36. mwinani, sarò poco sveglia, ma quando Suppo ha detto che non ha sentito Stoner dopo la gara a causa del fuso orario, qualche dubbietto mi è venuto riguardo la situazione.

    Se fossi un team manager e la mia stella è ammalato con qualcosa di non ben definito, sarei al telefono un giorno si e uno no, per sapere se hanno scoperto che cosa ha e come si sente.

    RispondiElimina
  37. Infatti, così sembra che si siano messi d'accordo. Per adesso gli diciamo così e così. Poi facciamo questo e gli diciamo quell'altro.Se invece questo non va in porto, passiamo alla seconda ipotesi e diciamo quest'altro.

    Non c'è bisogno di sentirsi tutti i giorni finché non si passa allo step successivo.

    Certo che fare il team manager con in squadra certi piloti deve mettere sulle spine come avere un blog, con in giro certi bloggers :-)))))

    Non sai mai cosa aspettarti al ritorno, dopo un'assenza di poche ore ;-)

    RispondiElimina
  38. Ho finito di vedere la gara registrata da poco e le premesse direi che sono state tutte mantenute. STONER se manca si sente eccome!!
    La HONDA e suoi piloti brillano come pirite e il mercato piloti è quanto di + incasinato si possa immaginare.
    Visto che a parte ROSSI,LORENZO e STONER dietro c'è il vuoto se foste degli sponsor importanti investireste in MOTOGP negli altri team??
    Probabilmente no!! E forse è proprio per questo che si sono complicati i problemi per STONER. STONER ha avuto sicuramente problemi fisici ma sono anche sicuro che complice la sua giovane età lui non abbia una disciplina ferrea per la propria forma fisica e questo come ha detto SUPPO ha debilitato troppo il suo fisico impedendogli di ritornare al massimo delle sue prestazioni. Mettiamoci che lo sponsor DUCATI ci voglia vedere chiaro e che LORENZO bloccato da YAMAHA e HONDA possa pensare di passare in rosso e la frittata è fatta. STONER in crisi fisica e pressato dal caso LORENZO potrebbe aver effettivamente deciso di chiudere con una DUCATI a questo punto ingiusta ai suoi occhi verso chi comunque ha portato il primo titolo mondiale.
    Speriamo che se questo si rivelasse vero che STONER non abbia chiuso del tutto con la MOTOGP.

    RispondiElimina
  39. lanfry, non è assolutamente possibile oggi come oggi che un pilota professionista come Stoner non abbia una disciplina fisica ferrea e non credo che faccia scorpaciate di quella schifezza come il Vegemite.

    Proprio perchè giovane e non è cresciuto ai tempi di piloti che bevevono e fumavano e andavano a donne la sera prima (bellissima la storia del compagno di squadra di Sheene che ha dato fuoco per sbaglio ad un bordello mentre c'erano alcuni piloti a divertirsi)poi è stato negli anni di formazione sotto le ali di uno come Alberto Puig che sta facendo crescendo un altra generazione (compreso i ragazzini della Red Bull)di piloti.

    RispondiElimina
  40. grande che,
    questi aneddoti per me sono ossigeno puro, quando affronto l'argomento gare!

    RispondiElimina
  41. io crredo nel moto-mercato in questo momento quanto nel calcio-mercato a metà marzo: se ne sentono tante, se ne dicono tante, la maggior parte del tempo è per riempire i trafiletti e confondere le acque, oppure dare aria ai bronchi.
    non so perchè, ma Lorenzo alla Ducati, non ci credo. a pelle, mi pare improbabile... addirittura pagandolo più di Stoner stesso... ma... cvv, chi vivrà vedrà.

    è un mondo duro, è una vita difficile.

    RispondiElimina